I commenti di questo video sono probabilmente l’unico luogo in cui si può rendere onore all’artista che ha fatto il plastico e a tutto il suo lavoro, purtroppo probabilmente andato distrutto. Era un capolavoro realizzato con tanta passione, almeno in questo bellissimo video ve n’è una traccia, un ricordo del proprietario e dei suoi sacrifici che così non sono passati inosservati.
Da collezionista di automodelli e appassionato di modellismo per me è incredibile che abbiano buttato in discarica questo capolavoro. Non ho parole. Ennesima prova del fatto che una volta morti, tutte le nostre cose personali che per noi hanno un grande valore, a meno che non abbiano un valore economico, per gli altri sono solo immondizia. Neanche i figli hanno voluto conservare e preservare il lavoro e la passione di una vita intera del padre anziano deceduto, non mi riferisco solo al plastico ma all'abitazione stessa con tutto quanto si trovava all'interno, che tristezza.
Conoscevo già questa casa e questo diorama ferroviario grazie a un video di altri Urbex. Sapere che è stato gettato via e distrutto è un colpo al cuore, soprattutto in quanto appassionata di modellismo. Migliaia di ore spese a lavorarci, di sacrifici, di soldi, di passione, di amore... buttati via come se fosse spazzatura. E' una roba da non credere. Non conosco la storia di questa famiglia, ma se quel plastico fosse stato di mio padre o di mio nonno, avrei venduto un rene per restaurarlo e conservarlo. Si chiama amore. E rispetto.
che spettacolo sto video..... è quel plastico ci saranno voluti 30 anni per farlo cosi dettagliato e con i semafori addirittura come nella ferrovia reale ogni treno dava la sua posizione e direzione fantastico
Meravigliosi questi posti abbandonati...li guardo con emozione e passione! non credo sia collegato, ma penso che fino a qualche mese fa non avrei mai visto questa tipologia di video, ma ora si.. perchè ho avuto un grave lutto familiare ad agosto, ho perso mio padre...e con lui tutti i ricordi d'infanzia,.. e forse per questo che ora vedo questi video di case abbandonate.
Bravissimi qui avete fatto una vera scoperta incredibile... Il plastico fatto tutto da un uomo.. Bene visto il progetto della sua dimora.... Non ci sono dubbi.... Un vero artista.... Ma un abbandono così.... Il cuore ti si stringe... Oltretutto nulla si è salvato 💔💔🙏bellissime coreografie
Grazie Alby come al solito sai far stupire ed emozionare, attraverso le tue esplorazioni fai conoscere persone con un gradissimo talento questo video ne è la testimonianza, mi dispiace per la sua triste fine,ma grazie al tuo video lo si potrà ricordare. Grazie ancora
Se da una parte sono felice la casa abbia di nuovo vita (Avrei tanto voluto potermela prendere io...), sono veramente triste della fine di quel plastico... Così come sicuro di tante altre cose...!!! Grazie per aver ancora fatto in tempo a regalare un video stupendo, l’autenticità di quella casa meravigliosa, costruita e voluta così millimetro per millimetro dal suo proprietario (Un grande artista!), grazie per aver reso le prove dell’esistenza di questa stupenda abitazione e dell’enorme quantitativo d’arte che conteneva al suo interno, così come quel grandioso plastico!!!
Sono contento che la casa non sia più abbandonata perchè è bellissima, ma sapere che quel plastico non esiste più, mi fa piangere davvero il cuore. Io avrei fatto carte false per averlo. Almeno, grazie al tuo video, ne resta testimonianza.
Ogni minimo particolare, colori, sistemazione dei mobili da l'idea di chi ci visse fosse un uomo colto e dal buon gusto, molto probabilmente una persona spesso solitaria. Sul plastico non commento neppure, un omicidio.
Ciao Alby mi fa piacere che la casa sia stata ristrutturata dopo anni di abbandono dagli.eredi dell'artista. Mi piange il cuore sapere che il modellino ferroviario sia stato buttato via dagli eredi dell'artista senza avere rispetto del parente deceduto. Bellissimo.tale video e.Bellissimo ricordo e anche la narrazione con scritte non parlata sempre dettagliata e precisa! Complimenti Alby!
Casa enorme e modernissima, purtroppo è andata abbandonata...io sono da sempre un appassionato di fermodellismo ferroviario, posso dirvi che è uno dei plastici ferroviari perfetti, grandissimi, in stile tedesco, mai visti così affascinanti, non doveva finire in discarica🏡😎🚂🚄, chi lo ha fatto, era solo un deficiente e ignorante😥😥😥😥.
Un vero peccato che una simile opera sia andata distrutta... Concordo anch’io con altri commenti che per realizzarlo ci saranno voluti anni... Rimarrà un ricordo di tempi passati in cui per divertirsi bastava poco... Un vero peccato... Bel video... Grazie per averci raccontato con estrema leggerezza qualcosa che non tornerà più...
20 febbraio 2021 Siete veramente bravi e delicati nel penetrare nella vita intima di persone e case che anche loro hanno un'anima. Buon lavoro. Quante cose si imparano. Come si dimentica tutto facilmente.
La gente non capisce che dietro a un capolavoro così unico c'è un duro lavoro e un enorme passione!! Persone vuote e prive di sensibilizzazione chi lo ha gettato...
Per tutti quelli che scrivono che andava recuperato: non avete la più pallida idea di cosa state dicendo. Un plastico di queste dimensioni è quasi impossibile da smontare se non lo aveva previsto il proprietario. Ha bisogno di manutenzione continua, in questo stato di abbandono era praticamente irrecuperabile, i materiali invecchiano e degradano anche con una normale umidità di casa vissuta! Se non è disponibile uno schema elettrico di tutto l'impianto è una perdita di tempo immane ricostruire tutto, non è che schiacci un pulsante e vedi cosa succede, questo hobby prevede logiche di funzionamenti automatici complessi, se qualcosa poi non funziona perché ossidato non ne esci più. Lo capisco è un vero peccato, ma il destino dei plastici in questo hobby è questo, se non viene salvato in tempo, pochi anni sono sufficienti a dover buttare tutto. E infine: visti gli accessori elettrici usati questo era un impianto degli anni '70 o '80, non di più. 40 anni sono comunque inesorabili sui materiali: cartoni, colle, stucchi... si disfa tutto.
Una volta anch io ero appassionato di modellini ,ma un plastico cosi ci saranno voluti anni e anni a realizzarlo potrebbe essere costato anche 100k euro . Buttato in discarica dai nuovi proprietari....no coment
Concordo. Fosse capitato a me una fortuna del genere....magari. lo avrei risistemato. .....sostituito tutti i fili... Poi..ovvio.....aperto al pubblico e 2 euro di ingresso.......scusate ma sono ligure
che delitto demolire quel plastico, questo e' proprio il segno che ormai l'ignoranza e il menefreghismo per il passato regna sovrano... e' pura fortuna che esista almeno questo video a ricordarlo.
Complimenti,per il video,seguo tutte le tue esplorazioni,hai molto talento nellev riprese ,ma anche quando le commenti,fai entrare nell anima dell abitazione,bravo,mi ha incuriosito questa casa io di solito preferisco quelle antiche,ma questa mi eè piaciuta molto,quel plastico è un vero peccato che sia finita in discarica,poteva valere fior di euro,ricercata da collezionisti,i miei auguri,mi sorprendi sempre
Questo video mi piace. In assoluto la cosa che mi affascina di piú é il fatto che racconta una storia, attraverso un oggetto. La storia di quest’uomo che per una vita intera si dedica, nel tempo libero, a costruire questo plastico, nei mini i dettagli. Lo pensa, valuta, acquista il materiale, lo lavora, lo installa, pensa ancora. Questo progetto attraversa insieme a lui tutta la vita. Ma un giorno finiscono i giorni. E con l’uomo finisce questo oggetto, dimenticato, distrutto, come se chi lo ha costruito dovesse essere per sempre cancellato, anche nelle cose che suo malgrado ha dovuto lasciare. Ma tu lo hai immortalato il lavoro di una vita e io l’ho potuto vedere. E ora é nei miei occhi, questa sequenza di immagini, musica, ricordi, ormai sono miei. E questo pezzo di vita, di questo sconosciuto, rivive. E questa é una cosa che ha una sua magia. Anche io, sebbene non sia appassionato di modellismo, non comprendo il motivo per cui si debba distruggere una cosa cosí bella.
Questo video mi ha messo un magone incredibile! Quell'uomo avrà messo impegno, dedizione e passione in quel plastico e non potendo protestare è stato buttato in discarica! Potevano donarlo a un museo, ma evidentemente erano persone con scarsa sensibilità artistica... io l'avrei tenuto, pulito e fatto restaurare per rispetto all'artista.
Bellissima casa in stile design anni 70! Plastico meraviglioso! Follia pura e mancanza di rispetto totale per chi avrà inpiegato anni a realizzarli! Stupendo tutto! Dove si trova?
Una bella casa, con un magnifico plastico ferroviario. Purtroppo non tutti hanno conoscenza di quanto costi (non solo economicamente, ma anche a livello di ore impiegate nella creazione di esso) un plastico modellino di questo tipo e così enorme, già solo le varie postazioni sono segno di una forte passione.
Bel video bravo .Ragazzi questo ci fa capire che tutto finisce perciò la vita va vissuta e prima di morire vendere tutto e fare dei viaggi se non si a eredi
Neu Ulm (nuova Ulm )....probabilmente il plastico rappresentava la stazione e i dintorni di Ulm cittadina tedesca.....peccato sia stato buttato. Era proprio un capolavoro
Mentre guardavo il video stavo pensando al commento da scriverti: allora non è cambiato niente nel frattempo?! Poi un attimo dopo la didascalia: oggi questo plastico non esiste più....mi si è spento il sorriso!! Possibile che i vecchi proprietari non abbiano trovato nessuna associazione che lo volesse???? La casa è stata mantenuta nello stile di costruzione.?? Grande testimonianza e bellissimo video grazie!
@@Albyphoto Ma scusa...visto che siamo interconessi a livello mondiale...non si poteva organizzare una colletta e salvare di fatto questa opera d'arte??? Ma internet quando impararemo ad usarlo come si deve??
Me la ricordo bene questa esplorazione é ricordo bene come rimasi sbalordito incredulo a vedere quel modellino di plastica un capolavoro dell'arte Bellissimo, non so come i nuovi proprietari della casa sono riusciti a buttarlo in una discarica,con quale coraggio?lo potevano dare a qualche museo o appassionato di modellismo e cu avrebbero anche guadagnato qualche soldino, anche se non ha valore il valore effettivo dell'opera, secondo me' era da beni culturali, Vittorio Sgarbi avrebbe detto a queste persone (capra, capre)...40anni di lavoro una vita intera buttato nella spazzatura vergogna! avrebbero fatto un figurone anche con gli amici a tenerselo,ma grazie al tuo video caro Alby questa opera d'arte rimarrà indelebile nel cuore 💓 e nella memoria di tutti quelli che hanno visto questo magnifico tuo video, ciao da (Leo).
La colpa l ha anche chi ha fatto il video , ha visto il plastico e non ha fatto niente . Scusami eh però sapendo che poteva venire chiunque e buttarlo da un momento all'altro potevi salvarlo e regalarlo a un museo , anche a pezzi e poi rimontarlo. È inutile che ti stai tanto a lamentare nel video se poi non hai fatto niente a riguardo quando potevi. Ma dai , per favore. "Queste immagini sono la sua ultima testimonianza" anche grazie a te che non hai fatto niente a riguardo!
Buonasera Alby, buonasera a tutti. Questa volta i miei complimenti vanno ai proprietari che, dopo le minacce che ti hanno rivolto e, ignorando qual si voglia suggerimento per la conservazione di quell'opera maestosa, hanno distrutto il frutto di tanta passione del loro avo. Detto questo spero, stavolta, che le tue informazioni sul plastico siano errate. Spero con il cuore che invece della discarica abbia trovato posto in qualche museo o in casa di qualche appassionato. Se, purtroppo, hai ragione dovrei apostrofare per bene gli eredi. Vorrei chiederti, ma sei tornato a visitare la villa? Arrivederci e... Sempre in gamba 👋💪💪😉
Mamma mia che impressione... chiunque sia stato ha dedicato parte della sua vita (se non quasi tutta) a realizzare quella meravigliosa opera d'arte! Come si fa a butare un'opera del genere....
Che video meraviglioso grazie per il tuo lavoro. Hai immortalato il lavoro di una vita di quel grande artista scomparso permettendo a migliaia di persone di vederlo per un'ultima volta.
Indubbiamente è un'opera d'arte eccezionale, che avrebbe meritato senza dubbio un'altra collocazione. Non sono un appassionato del genere, ma è facilmente immaginabile che strutture simili, se abbandonate e lasciate all'incuria, in poco tempo si deteriorano irrimediabilmente. Sono troppo delicate e sofisticate, servirebbe un lavoro certosino fatto da mani molto esperte ed ovviamente con alti costi. Un restauro artigianale che probabilmente gli eventuali eredi, e i nuovi proprietari, non hanno voluto affrontare, viste anche le condizioni fatiscenti della casa. Questo dimostra tante cose ma più di tutte che la storia di un individuo, chiunque egli sia, oggi spesso e volentieri viene letteralmente spazzata via. La nostra epoca, così altamente sofisticata, in realtà è il risultato di un consumismo estremo senza confini che non risparmia nulla...neanche l'individualità, ovvero la cosa più preziosa al mondo.
la struttura è facilmente individuabile, in neanche una mezz'oretta di ricerche su internet salta fuori. E' stata immortalata varie volte, si trova il nome della ditta, della famiglia, eccetera. ci sono video del 2017 in cui il plastico ancora non era stato aggredito dall'umidità. Difatti la cosa incredibile di questa "casa" è la UMIDITA' pazzesca che ha corroso e distrutto tutto (tessuti, legni, intonaci, foto, ecc). Cercando meglio, ho capito il perchè: i campi intorno sono adibiti a RISAIE, per cui allagati per lunghi periodi...con le finestre rotte e aperte, altro che umidità... in un video del 2017 si vede il plastico acceso (come luci delle case e del quadro di comando), segno che c'era ancora la corrente elettrica! Si vede anche un furgone abbandonato lì nel cortile della ditta. PS: per il discorso plastico....io ne possiedo uno di 2 metri per 2. Era stato costruito dentro una stanza, un giorno abbiamo dovuto tassativamente portarlo via, per miracolo è passato dalle porte ma ci sono volute 4 persone e un gran lavoro di presmontaggio sia delle decorazioni (case, ecc) che dei collegamenti elettrici. tuttora non è stato rimesso in funzione. per questo plastico, che negli ultimi video su internet pare davvero degradato da ruggine e umidità (cioè marcio) , spostarlo vuol dire DISTRUGGERLO....ovvio puoi recuperare il materiale rotabile, le case, ecc, se non ammuffite e marce, ma nel suo complesso un'opera del genere, costruita in anni lì dentro, qualsiasi spostamento da quella stanza vuol dire la sua FINE...
Molto bella l'esplorazione il piano di sopra è stupendo anche il plastico bellissimo a piace anche perché c'è tanto verde e meraviglioso, grazie Alby sono sempre molto belli i tuoi video ♥️♥️🌹🌹😍
@@Albyphoto La colpa l ha anche chi ha fatto il video , ha visto il plastico e non ha fatto niente . Scusami eh però sapendo che poteva venire chiunque e buttarlo da un momento all'altro potevi salvarlo e regalarlo a un museo , anche a pezzi e poi rimontarlo. È inutile che ti stai tanto a lamentare nel video se poi non hai fatto niente a riguardo quando potevi. Ma dai , per favore. "Queste immagini sono la sua ultima testimonianza" anche grazie a te che non hai fatto niente a riguardo!
@@disclose_beauty sarebbe bastato rivolgersi alle associazioni fermodellistiche, ce ne sono parecchie in Italia. Sicuramente avrebbero rimesso in funzione tutto il salvabile. Il Mastodonte dei Giovi è nato così, è stato iniziato da un privato che è deceduto e il plastico è stato espanso e messo in funzione da un gruppo fermodellistico.
@@disclose_beauty Credo che il problema principale di quel plastico siano le dimensioni… per trasportarlo o solo portarlo fuori dalla casa sarebbe stato un grosso problema, non credo si possa smontare… certo chwe è un peccato!
Questa era una villa anni 60/70 davvero super lusso, l'ascensore e il design della struttura, anche i bagni nonostante il degrado fanno percepire quanto fossero belli all'epoca
Che sfacelo sembra che sia crollata a causa di un terremoto.Quanta tristezza vedere ciò che sicuramente era stata una bella abitazione , ridotta in quello stato. L' avranno anche ricostruita , ma io mi chiedo perchè fosse ridotta in quello stato, ma soprattutto da chi!!!!! Grazie comunque per i video che fa e che si guardano sempre volentieri!!!!!!!!!!!
Bel video e bella l'esplorazione accompagnata da interessanti sottotitoli.. Bravi.! Sono contento e faccio una mia strana osservazione, a differenza di tante altre esplorazioni condotte da altri, non ho provato quel senso di tristezza mentre scorrevano le immagini, malgrado lo scempio causato dal tempo o da incauti visitatori, non da quel senso di totale abbandono che ti svuota l'anima, poi quasi a fine video arriva la dicitura del sottotitolo che ti dice che l'abitazione è tornata a vivere, bellissima notizia, si ha come l'impressione che la vita abbia vinto in quel luogo, ancora bravi, forse avete azzeccato la cosa giusta, accompagnare li.! Dove si può il video con le notizie che si hanno nei sottotitoli
Ciao Alby"bella la ricostruzione del video; la casa sembra ke invece di 4/5.anni dall'abbandono ne siino passati molto di più!da una parte mi spiace ke il plastico sia stato gettato via. Anke xkè ci saranno voluti anni x costruirlo"dall'altra sono contenta ke abbiano comperato la casa xkè molto bella;e ke abbiano pensato di risistemarla"grazie Alby bel video e musica sottofondo
@@Antanix Neu Ulm esiste veramente, è la città "gemella" di Ulm (Ulma in italiano). Le due città sono divise dal Danubio che fa da confine tra Baden Wurttemberg (Ulma) e Baviera (Neu Ulm)
Mi spiace per il plastico,davvero una grande opera,di sicuro valore trovando un appassionato,non ho parole!! Grande errore se stato buttato. Ottimo video come sempre.
Molto bello..... Mi sono un po impigrito tra il caldo e le vacanze....e devo guardare con calma il nuovo materiale che hai pubblicato...sempre molto interessante comunque... Ma come fai a trovare tutti questi posti?
Ciao Alba, a parte il dispiacere dello scempio che ci hai descritto, la casa è stata quindi ristrutturata, hai delle immagini del suo stato attuale? Sarebbe interessante vedere se hanno ripristinato lo stile originale. Grazie come sempre.
Dev'essere la primissima volta che ti sento dire che una casa, dopo un'esplorazione è stata rimessa a nuovo, ne sono contenta. Molto meno a sapere della fine ingloriosa di quel poderoso plastico minuziosamente allestito in anni di cura maniacale. Ciao Alby💜
Ciao Alby !! Bellissimo video di testimonianza di uno scempio simile a uno stupendo plastico ferroviàrio !!!! Anche se non credo poi che sia finito tutto in discarica !!!con il valore che hanno i singoli edifici penso che chi lo abbia portato via non abbia portato via tutto !!! Qualcosa si sarà' tenuto per se i pezzi migliori e tenerli o venderli a collezionisti e solo c'erano le locomotive e i vagoni i prezzi alle stelle !!! Io avrei fatto così se mi chiedevano di buttarlo via !!!!! E non penso che solo io avrei ragionato così' !!!
Questo plastico era nella pubblicità della Lima marca di modellismo dei trenini meta'anni 80 mio fratello li collezionava ed avevano un certo valore che i nuovi proprietari non hanno intuito hanno buttato un vero tesoro
Se molti fermodellisti vedessero questo plastico gli piacerebbe il cuore. Per fare un lavoro del genere ci vogliono tantissime e tantissime ore se non anni. Strano che non ci fosse la collezione di locomotive e vagoni in esposizione.
Complimenti Alby sei sempre il migliore . Una grande testimonianza sapere che il plastico è finito in discarica è triste ma grazie a te vivrà per sempre nei ricordi visivi di chi a veduto il tuo bellissimo video complimenti.
Che peccato 😪... Tutto quel lavoro buttato, tutti apparecchi elettrici e circuiti, sono la mia più grande passione, che peccato... COMUNQUE OTTIMO VIDEO 👍👍👍
Peccato che il plastico non esista più, fossi stato io l'acquirente non lo avrei mai buttato, lo avrei restaurato! (sarà che sono appassionato di trasporti e ferrovie...). Ad ogni modo grazie al tuo video ne rimarrà il ricordo e anche il suo costruttore ne sarà felice!
@@Albyphoto no no no nooooo.... purtroppo no! Sarebbe stato un lavoro immane e costoso, impossibile per un privato e inutile per una associazione fermodellistica; le associazioni ormai sono interessate a plastici sociali dove far girare modelli dei soci, anche piuttosto raffinati ed esigenti in termini di tecnologia del plastico stesso; oppure plastici che riproducono tratti di ferrovie vere, magari storiche. Tutto il resto è senza valore. Solo i rotabili possono avere valore, ma guarda caso era tutto sparito da un pezzo! È un grande peccato ma è la triste realtà.
Ma come si può buttare un plastico così?ma non sanno quanto vale ?sono pazzi !allucinante!magari avercelo uno io cosí ,con quel punto vintage bellissimo
Il plastico opera senza valore? Ci saranno migliaia di ore di lavoro. E con tecnica di almeno 40 anni. Un lavoraccio. Ed un pannello di controllo fatto su misura.
Senza parole.... buttare via in discarica un opera d arte.... una cosa meravigliosa...gente senza valore.... avrebbero buttato un quadro o una statua????una domanda ho visto piu video di questa villa.... ma alla fine chi l ha scoperta x prima????
Sono contenta che questa casa sia ancora abitata ma... 😱 il plastico distrutto e buttato è uno scempio!!! 😭😭😭Ma come hanno potuto?!?! Speriamo che non abbiano snaturato la casa ma che abbiano effettuato un restauro conservativo! Ciao Alby! 😘
@@Albyphoto Si erano imbufaliti con te, temendo di non riuscire a vendere la casa si erano esagitati gli eredi legittimi! Neanche se il tuo video svalutasse il valore venale di un immobile lasciato a marcire. Visto come i ricordi di una vita diventano ingombranti come rifiuti da smaltire? Succede quando hai nessuno che ti ami veramente da accogliere degnamente una eredità. O vieni circuito dai soliti approfittatori, o tutto rimane in balia del "caso". Senza amore nemmeno le case sopravvivono a lungo. Paradossalmente si conservava meglio l'esposizione di mobili dell'abitazione, lo ricordo perfettamente. Hai fatto benissimo Alby a tornarci. Che danno potresti arrecare? Ti muovi com un gatto in una vetrina di porcellane! Grazie infinite per il garbo e il rispetto, caratteristiche che mancano a troppa gente ormai. Ora vediamo che succede.
premetto che mi occupo di modellismo ferroviario da quasi tutta la vita. Il plastico purtroppo ridotto in quello stato era irrecuperabile, sarebbe costato di più che rifarne uno da zero. Aveva sicuramente un valore affettivo ma solo x il proprietario, che purtroppo è morto, quindi quello che è stato fatto era l'unica soluzione possibile. P.s lo stile tedesco del plastico è sicuramente dovuto al fatto che la maggior parte dei plastici europei ha quello stile, principalmente x l'enorme reperibilità dei rotabili e degli accessori. Comunque resta un vero peccato...
Finalmente un "collega" che scrive l'unico commento sensato... so di plastici quasi perfetti che cercano "casa" e non la trovano perché le associazioni fermodellistiche sono in crisi cronica di spazi... purtroppo non siamo in America!! In quelle condizioni poi, zero valore purtroppo.
Più dei nuovi proprietari io mi stupisco degli eredi ....loro avrebbero dovuto per rispetto al parente deceduto fare in modo che il suo lavoro non andasse sprecato.
La colpa l ha anche chi ha fatto il video , ha visto il plastico e non ha fatto niente . Scusami eh però sapendo che poteva venire chiunque e buttarlo da un momento all'altro potevi salvarlo e regalarlo a un museo , anche a pezzi e poi rimontarlo. È inutile che ti stai tanto a lamentare nel video se poi non hai fatto niente a riguardo quando potevi. Ma dai , per favore. "Queste immagini sono la sua ultima testimonianza" anche grazie a te che non hai fatto niente a riguardo!
Ma nooo il plastico nooo😢ricordo che ho visto questo plastico in un altro video e ne rimasi colpita,caspita però che peccato😩ciao Alby è grazie per questo video👏😘
Like Alby per la testimonianza urbex, ma no, leggo nella descrizione che il plastico ferroviario è stato buttato? Una casa si acquista, ma dovrebbero rispettare ciò che acquistano! Mi sa allora che non l'abiteranno comunque mai, ciao Alby, a presto, un forte abbraccio.
Ma la famiglia di quest'uomo che fino hanno fatto ? I figli o i bambini che ci vivono dove sono? È un vero peccato aver lasciato una così al totale abbandono e decadenza , ci sono che ancora si possono salvare o riciclare...un vero peccato. Stupendo e bellissimo il plastico... noooo in discarica😲!!!! È stato un delitto una meraviglia così....
Concordo profondamente con tutti: donarlo ad un'associazione, ad un museo etc. Vecchi o meno, i plastici ferroviari sono semplicemente una meraviglia, sono meravigliosi, frutto di passione e lavoro: andrebbero manutenuti per sempre di generazione in generazione. I nuovi proprietari? Certamente liberi di fare quello che volevano ma sempre sono state "emerite teste di cazzo".
I commenti di questo video sono probabilmente l’unico luogo in cui si può rendere onore all’artista che ha fatto il plastico e a tutto il suo lavoro, purtroppo probabilmente andato distrutto. Era un capolavoro realizzato con tanta passione, almeno in questo bellissimo video ve n’è una traccia, un ricordo del proprietario e dei suoi sacrifici che così non sono passati inosservati.
Da collezionista di automodelli e appassionato di modellismo per me è incredibile che abbiano buttato in discarica questo capolavoro. Non ho parole. Ennesima prova del fatto che una volta morti, tutte le nostre cose personali che per noi hanno un grande valore, a meno che non abbiano un valore economico, per gli altri sono solo immondizia. Neanche i figli hanno voluto conservare e preservare il lavoro e la passione di una vita intera del padre anziano deceduto, non mi riferisco solo al plastico ma all'abitazione stessa con tutto quanto si trovava all'interno, che tristezza.
Gente senza anima!!😐😐
Conoscevo già questa casa e questo diorama ferroviario grazie a un video di altri Urbex. Sapere che è stato gettato via e distrutto è un colpo al cuore, soprattutto in quanto appassionata di modellismo. Migliaia di ore spese a lavorarci, di sacrifici, di soldi, di passione, di amore... buttati via come se fosse spazzatura. E' una roba da non credere. Non conosco la storia di questa famiglia, ma se quel plastico fosse stato di mio padre o di mio nonno, avrei venduto un rene per restaurarlo e conservarlo. Si chiama amore. E rispetto.
Mi sa che i figli non hanno avuto un buon rapporto col padre per comportarsi così
che spettacolo sto video..... è quel plastico ci saranno voluti 30 anni per farlo cosi dettagliato e con i semafori addirittura come nella ferrovia reale ogni treno dava la sua posizione e direzione fantastico
Meravigliosi questi posti abbandonati...li guardo con emozione e passione! non credo sia collegato, ma penso che fino a qualche mese fa non avrei mai visto questa tipologia di video, ma ora si.. perchè ho avuto un grave lutto familiare ad agosto, ho perso mio padre...e con lui tutti i ricordi d'infanzia,.. e forse per questo che ora vedo questi video di case abbandonate.
Bravissimi qui avete fatto una vera scoperta incredibile... Il plastico fatto tutto da un uomo..
Bene visto il progetto della sua dimora.... Non ci sono dubbi.... Un vero artista.... Ma un abbandono così.... Il cuore ti si stringe... Oltretutto nulla si è salvato 💔💔🙏bellissime coreografie
Grazie Alby come al solito sai far stupire ed emozionare, attraverso le tue esplorazioni fai conoscere persone con un gradissimo talento questo video ne è la testimonianza, mi dispiace per la sua triste fine,ma grazie al tuo video lo si potrà ricordare. Grazie ancora
Se da una parte sono felice la casa abbia di nuovo vita (Avrei tanto voluto potermela prendere io...), sono veramente triste della fine di quel plastico...
Così come sicuro di tante altre cose...!!!
Grazie per aver ancora fatto in tempo a regalare un video stupendo, l’autenticità di quella casa meravigliosa, costruita e voluta così millimetro per millimetro dal suo proprietario (Un grande artista!), grazie per aver reso le prove dell’esistenza di questa stupenda abitazione e dell’enorme quantitativo d’arte che conteneva al suo interno, così come quel grandioso plastico!!!
Sono contento che la casa non sia più abbandonata perchè è bellissima, ma sapere che quel plastico non esiste più, mi fa piangere davvero il cuore. Io avrei fatto carte false per averlo. Almeno, grazie al tuo video, ne resta testimonianza.
Incredibile la bellezza di quel plastico ,doveva essere un genio sicuramente chi lo ha aveva costruito ,bravo Alby video stupendo e musiche adatte
Ogni minimo particolare, colori, sistemazione dei mobili da l'idea di chi ci visse fosse un uomo colto e dal buon gusto, molto probabilmente una persona spesso solitaria. Sul plastico non commento neppure, un omicidio.
Ciao Alby mi fa piacere che la casa sia stata ristrutturata dopo anni di abbandono dagli.eredi dell'artista. Mi piange il cuore sapere che il modellino ferroviario sia stato buttato via dagli eredi dell'artista senza avere rispetto del parente deceduto. Bellissimo.tale video e.Bellissimo ricordo e anche la narrazione con scritte non parlata sempre dettagliata e precisa! Complimenti Alby!
Come si chiamava l'artista Alby! Sai per caso il Nome?
Casa enorme e modernissima, purtroppo è andata abbandonata...io sono da sempre un appassionato di fermodellismo ferroviario, posso dirvi che è uno dei plastici ferroviari perfetti, grandissimi, in stile tedesco, mai visti così affascinanti, non doveva finire in discarica🏡😎🚂🚄, chi lo ha fatto, era solo un deficiente e ignorante😥😥😥😥.
Un vero peccato che una simile opera sia andata distrutta... Concordo anch’io con altri commenti che per realizzarlo ci saranno voluti anni... Rimarrà un ricordo di tempi passati in cui per divertirsi bastava poco... Un vero peccato... Bel video... Grazie per averci raccontato con estrema leggerezza qualcosa che non tornerà più...
20 febbraio 2021
Siete veramente bravi e delicati nel penetrare nella vita intima di persone e case che anche loro hanno un'anima. Buon lavoro.
Quante cose si imparano.
Come si dimentica tutto facilmente.
La gente non capisce che dietro a un capolavoro così unico c'è un duro lavoro e un enorme passione!! Persone vuote e prive di sensibilizzazione chi lo ha gettato...
Per tutti quelli che scrivono che andava recuperato: non avete la più pallida idea di cosa state dicendo. Un plastico di queste dimensioni è quasi impossibile da smontare se non lo aveva previsto il proprietario. Ha bisogno di manutenzione continua, in questo stato di abbandono era praticamente irrecuperabile, i materiali invecchiano e degradano anche con una normale umidità di casa vissuta! Se non è disponibile uno schema elettrico di tutto l'impianto è una perdita di tempo immane ricostruire tutto, non è che schiacci un pulsante e vedi cosa succede, questo hobby prevede logiche di funzionamenti automatici complessi, se qualcosa poi non funziona perché ossidato non ne esci più.
Lo capisco è un vero peccato, ma il destino dei plastici in questo hobby è questo, se non viene salvato in tempo, pochi anni sono sufficienti a dover buttare tutto. E infine: visti gli accessori elettrici usati questo era un impianto degli anni '70 o '80, non di più. 40 anni sono comunque inesorabili sui materiali: cartoni, colle, stucchi... si disfa tutto.
Una volta anch io ero appassionato di modellini ,ma un plastico cosi ci saranno voluti anni e anni a realizzarlo potrebbe essere costato anche 100k euro .
Buttato in discarica dai nuovi proprietari....no coment
Di più
Concordo. Fosse capitato a me una fortuna del genere....magari. lo avrei risistemato. .....sostituito tutti i fili...
Poi..ovvio.....aperto al pubblico e 2 euro di ingresso.......scusate ma sono ligure
Ci vuol coraggio. ...
che delitto demolire quel plastico, questo e' proprio il segno che ormai l'ignoranza e il menefreghismo per il passato regna sovrano... e' pura fortuna che esista almeno questo video a ricordarlo.
Complimenti,per il video,seguo tutte le tue esplorazioni,hai molto talento nellev riprese ,ma anche quando le commenti,fai entrare nell anima dell abitazione,bravo,mi ha incuriosito questa casa io di solito preferisco quelle antiche,ma questa mi eè piaciuta molto,quel plastico è un vero peccato che sia finita in discarica,poteva valere fior di euro,ricercata da collezionisti,i miei auguri,mi sorprendi sempre
Questo video mi piace.
In assoluto la cosa che mi affascina di piú é il fatto che racconta una storia, attraverso un oggetto.
La storia di quest’uomo che per una vita intera si dedica, nel tempo libero, a costruire questo plastico, nei mini i dettagli.
Lo pensa, valuta, acquista il materiale, lo lavora, lo installa, pensa ancora.
Questo progetto attraversa insieme a lui tutta la vita.
Ma un giorno finiscono i giorni.
E con l’uomo finisce questo oggetto, dimenticato, distrutto, come se chi lo ha costruito dovesse essere per sempre cancellato, anche nelle cose che suo malgrado ha dovuto lasciare.
Ma tu lo hai immortalato il lavoro di una vita e io l’ho potuto vedere.
E ora é nei miei occhi, questa sequenza di immagini, musica, ricordi, ormai sono miei.
E questo pezzo di vita, di questo sconosciuto, rivive.
E questa é una cosa che ha una sua magia.
Anche io, sebbene non sia appassionato di modellismo, non comprendo il motivo per cui si debba distruggere una cosa cosí bella.
Esclusivo e bellissimo e nello stesso tempo mi rattrista vedere una casa così bella in rovina e i parenti bravo complimenti
Questo video mi ha messo un magone incredibile!
Quell'uomo avrà messo impegno, dedizione e passione in quel plastico e non potendo protestare è stato buttato in discarica!
Potevano donarlo a un museo, ma evidentemente erano persone con scarsa sensibilità artistica... io l'avrei tenuto, pulito e fatto restaurare per rispetto all'artista.
Bellissima casa in stile design anni 70! Plastico meraviglioso! Follia pura e mancanza di rispetto totale per chi avrà inpiegato anni a realizzarli! Stupendo tutto! Dove si trova?
Una bella casa, con un magnifico plastico ferroviario. Purtroppo non tutti hanno conoscenza di quanto costi (non solo economicamente, ma anche a livello di ore impiegate nella creazione di esso) un plastico modellino di questo tipo e così enorme, già solo le varie postazioni sono segno di una forte passione.
Bel video bravo .Ragazzi questo ci fa capire che tutto finisce perciò la vita va vissuta e prima di morire vendere tutto e fare dei viaggi se non si a eredi
Neu Ulm (nuova Ulm )....probabilmente il plastico rappresentava la stazione e i dintorni di Ulm cittadina tedesca.....peccato sia stato buttato. Era proprio un capolavoro
Io da appassionato di modellismo l'avrei preso subito, anche a pezzi
Valeva più il plastico che tutta la proprietà ,senza parole
Non riesco a immaginare il costo che avrebbe realizzarlo oggi, pur magari facendo tutto il montaggio personalmente...
Certi caproni non hanno un costo .
Mentre guardavo il video stavo pensando al commento da scriverti: allora non è cambiato niente nel frattempo?! Poi un attimo dopo la didascalia: oggi questo plastico non esiste più....mi si è spento il sorriso!! Possibile che i vecchi proprietari non abbiano trovato nessuna associazione che lo volesse???? La casa è stata mantenuta nello stile di costruzione.?? Grande testimonianza e bellissimo video grazie!
@@Albyphoto Ma scusa...visto che siamo interconessi a livello mondiale...non si poteva organizzare una colletta e salvare di fatto questa opera d'arte??? Ma internet quando impararemo ad usarlo come si deve??
Me la ricordo bene questa esplorazione é ricordo bene come rimasi sbalordito incredulo a vedere quel modellino di plastica un capolavoro dell'arte Bellissimo, non so come i nuovi proprietari della casa sono riusciti a buttarlo in una discarica,con quale coraggio?lo potevano dare a qualche museo o appassionato di modellismo e cu avrebbero anche guadagnato qualche soldino, anche se non ha valore il valore effettivo dell'opera, secondo me' era da beni culturali, Vittorio Sgarbi avrebbe detto a queste persone (capra, capre)...40anni di lavoro una vita intera buttato nella spazzatura vergogna! avrebbero fatto un figurone anche con gli amici a tenerselo,ma grazie al tuo video caro Alby questa opera d'arte rimarrà indelebile nel cuore 💓 e nella memoria di tutti quelli che hanno visto questo magnifico tuo video, ciao da (Leo).
Io avrei buttato loro in discarica non il plastico, ma come si fa..
Eleonora Mingari ho pensato la stessa cosa, un' opera d' arte buttata via.. Avesse visto V. Sgarbi quando lo buttavano..!!
Vorrei vedere la faccia dei nuovi proprietari.....Senza parole!!
La colpa l ha anche chi ha fatto il video , ha visto il plastico e non ha fatto niente . Scusami eh però sapendo che poteva venire chiunque e buttarlo da un momento all'altro potevi salvarlo e regalarlo a un museo , anche a pezzi e poi rimontarlo. È inutile che ti stai tanto a lamentare nel video se poi non hai fatto niente a riguardo quando potevi. Ma dai , per favore. "Queste immagini sono la sua ultima testimonianza" anche grazie a te che non hai fatto niente a riguardo!
@@disclose_beauty la casa era abbandonata ma di proprietà...È poi sarebbe stata una cosa illegale
@@disclose_beauty hahahahahaha
Ciao sei molto bravo bellissima casa e bellissimo il plastico
Meno male che è stato filmato almeno qualcuno lo ha potuto apprezzare !! È un plastico notevole che a suo tempo era il top !!! Bellissimo lavoro !!
Buonasera Alby, buonasera a tutti. Questa volta i miei complimenti vanno ai proprietari che, dopo le minacce che ti hanno rivolto e, ignorando qual si voglia suggerimento per la conservazione di quell'opera maestosa, hanno distrutto il frutto di tanta passione del loro avo. Detto questo spero, stavolta, che le tue informazioni sul plastico siano errate. Spero con il cuore che invece della discarica abbia trovato posto in qualche museo o in casa di qualche appassionato. Se, purtroppo, hai ragione dovrei apostrofare per bene gli eredi. Vorrei chiederti, ma sei tornato a visitare la villa? Arrivederci e... Sempre in gamba 👋💪💪😉
Mamma mia che impressione... chiunque sia stato ha dedicato parte della sua vita (se non quasi tutta) a realizzare quella meravigliosa opera d'arte! Come si fa a butare un'opera del genere....
Che video meraviglioso grazie per il tuo lavoro. Hai immortalato il lavoro di una vita di quel grande artista scomparso permettendo a migliaia di persone di vederlo per un'ultima volta.
Indubbiamente è un'opera d'arte eccezionale, che avrebbe meritato senza dubbio un'altra collocazione. Non sono un appassionato del genere, ma è facilmente immaginabile che strutture simili, se abbandonate e lasciate all'incuria, in poco tempo si deteriorano irrimediabilmente. Sono troppo delicate e sofisticate, servirebbe un lavoro certosino fatto da mani molto esperte ed ovviamente con alti costi. Un restauro artigianale che probabilmente gli eventuali eredi, e i nuovi proprietari, non hanno voluto affrontare, viste anche le condizioni fatiscenti della casa. Questo dimostra tante cose ma più di tutte che la storia di un individuo, chiunque egli sia, oggi spesso e volentieri viene letteralmente spazzata via. La nostra epoca, così altamente sofisticata, in realtà è il risultato di un consumismo estremo senza confini che non risparmia nulla...neanche l'individualità, ovvero la cosa più preziosa al mondo.
la struttura è facilmente individuabile, in neanche una mezz'oretta di ricerche su internet salta fuori. E' stata immortalata varie volte, si trova il nome della ditta, della famiglia, eccetera. ci sono video del 2017 in cui il plastico ancora non era stato aggredito dall'umidità. Difatti la cosa incredibile di questa "casa" è la UMIDITA' pazzesca che ha corroso e distrutto tutto (tessuti, legni, intonaci, foto, ecc). Cercando meglio, ho capito il perchè: i campi intorno sono adibiti a RISAIE, per cui allagati per lunghi periodi...con le finestre rotte e aperte, altro che umidità... in un video del 2017 si vede il plastico acceso (come luci delle case e del quadro di comando), segno che c'era ancora la corrente elettrica! Si vede anche un furgone abbandonato lì nel cortile della ditta.
PS: per il discorso plastico....io ne possiedo uno di 2 metri per 2. Era stato costruito dentro una stanza, un giorno abbiamo dovuto tassativamente portarlo via, per miracolo è passato dalle porte ma ci sono volute 4 persone e un gran lavoro di presmontaggio sia delle decorazioni (case, ecc) che dei collegamenti elettrici. tuttora non è stato rimesso in funzione. per questo plastico, che negli ultimi video su internet pare davvero degradato da ruggine e umidità (cioè marcio) , spostarlo vuol dire DISTRUGGERLO....ovvio puoi recuperare il materiale rotabile, le case, ecc, se non ammuffite e marce, ma nel suo complesso un'opera del genere, costruita in anni lì dentro, qualsiasi spostamento da quella stanza vuol dire la sua FINE...
Molto bella l'esplorazione il piano di sopra è stupendo anche il plastico bellissimo a piace anche perché c'è tanto verde e meraviglioso, grazie Alby sono sempre molto belli i tuoi video ♥️♥️🌹🌹😍
Cosa hai cercato per trovarla, o meglio, dove si trova?
Lombardia o dove?
💖 Bel video! Bravo! Per la fine del plastico... Non ho parole... 😶
Al posto di buttarlo via poteva darlo a qualche museo o darlo a qualche appassionato di modellismo
@@Albyphoto La colpa l ha anche chi ha fatto il video , ha visto il plastico e non ha fatto niente . Scusami eh però sapendo che poteva venire chiunque e buttarlo da un momento all'altro potevi salvarlo e regalarlo a un museo , anche a pezzi e poi rimontarlo. È inutile che ti stai tanto a lamentare nel video se poi non hai fatto niente a riguardo quando potevi. Ma dai , per favore. "Queste immagini sono la sua ultima testimonianza" anche grazie a te che non hai fatto niente a riguardo!
@@disclose_beauty sarebbe bastato rivolgersi alle associazioni fermodellistiche, ce ne sono parecchie in Italia. Sicuramente avrebbero rimesso in funzione tutto il salvabile. Il Mastodonte dei Giovi è nato così, è stato iniziato da un privato che è deceduto e il plastico è stato espanso e messo in funzione da un gruppo fermodellistico.
@@gaspardtombo1750 esatto ! Cazz che rabbia !
@@disclose_beauty Credo che il problema principale di quel plastico siano le dimensioni… per trasportarlo o solo portarlo fuori dalla casa sarebbe stato un grosso problema, non credo si possa smontare… certo chwe è un peccato!
Questa era una villa anni 60/70 davvero super lusso, l'ascensore e il design della struttura, anche i bagni nonostante il degrado fanno percepire quanto fossero belli all'epoca
Una meraviglia questo video, poesia ed incanto nella malinconia del tempo che passa. Plastico mondiale...
Mi ha commosso questo video...per il plastico e per come ridotta la casa..la sua casa. Grazie a lei per farmi vedere questi urbex
Almeno e' rimasto il video come testimonianza...bravo..
Video fantastico! Complimenti!
Che sfacelo sembra che sia crollata a causa di un terremoto.Quanta tristezza vedere ciò che sicuramente era stata una bella abitazione , ridotta in quello stato. L' avranno anche ricostruita , ma io mi chiedo perchè fosse ridotta in quello stato, ma soprattutto da chi!!!!! Grazie comunque per i video che fa e che si guardano sempre volentieri!!!!!!!!!!!
Grande come sempre!👍
Bellissimo ❤
Bel video e bella l'esplorazione accompagnata da interessanti sottotitoli.. Bravi.!
Sono contento e faccio una mia strana osservazione, a differenza di tante altre esplorazioni condotte da altri, non ho provato quel senso di tristezza mentre scorrevano le immagini, malgrado lo scempio causato dal tempo o da incauti visitatori, non da quel senso di totale abbandono che ti svuota l'anima,
poi quasi a fine video arriva la dicitura del sottotitolo che ti dice che l'abitazione è tornata a vivere, bellissima notizia, si ha come l'impressione che la vita abbia vinto in quel luogo, ancora bravi, forse avete azzeccato la cosa giusta, accompagnare li.! Dove si può il video con le notizie che si hanno nei sottotitoli
Ho visto altri filmati su questa casa
Mi fa piacere che ti sei soffermato anche sul proprietario. Nessuno ne ha mai parlato
Bello come sempre il video
Senza parole che misera fine buttare via dei tesori così!
Video molto stupendo come sempre non avevo dubbi su tutto ciò che ci hai mostrato. Like
Video incredibile, complimenti!
Bellissima testimonianza! Grazie Alby!
Ciao Alby"bella la ricostruzione del video; la casa sembra ke invece di 4/5.anni dall'abbandono ne siino passati molto di più!da una parte mi spiace ke il plastico sia stato gettato via. Anke xkè ci saranno voluti anni x costruirlo"dall'altra sono contenta ke abbiano comperato la casa xkè molto bella;e ke abbiano pensato di risistemarla"grazie Alby bel video e musica sottofondo
Unico vero rammarico non aver salvato il plastico magari donarlo a un museo questo era un opera d'arte
Complimenti per il video e la musica belle senzazioni
Mamma mia, adoro quel plastico essendo appassionato di ferrovie e mannaggia a chi lo ha buttato, ma non potevano regalarlo.
Bellissimo video
Plastico incredibile.. esplorazione molto interessante!
Il plastico assomiglia a Berna, capitale della svizzera. Bellissimo!
@@Albyphoto sul finale c'è una piccola stazione con scritto "Neu Ulm", quindi forse era una "nuova" rappresentazione della città di Ulm, in Germania.
@@Antanix forse si riferiva alla città natale di Albert Einstein.
@@Antanix Neu Ulm esiste veramente, è la città "gemella" di Ulm (Ulma in italiano). Le due città sono divise dal Danubio che fa da confine tra Baden Wurttemberg (Ulma) e Baviera (Neu Ulm)
@@manfredisperoni1302 grazie per la precisazione
Bravo Alby come sempre ciao
Mi spiace per il plastico,davvero una grande opera,di sicuro valore trovando un appassionato,non ho parole!!
Grande errore se stato buttato.
Ottimo video come sempre.
Molto bello.....
Mi sono un po impigrito tra il caldo e le vacanze....e devo guardare con calma il nuovo materiale che hai pubblicato...sempre molto interessante comunque...
Ma come fai a trovare tutti questi posti?
Ciao Alba, a parte il dispiacere dello scempio che ci hai descritto, la casa è stata quindi ristrutturata, hai delle immagini del suo stato attuale? Sarebbe interessante vedere se hanno ripristinato lo stile originale.
Grazie come sempre.
Veramente spettacolare
Alby se è davvero hanno buttato il plastico in discarica durante la ristrutturazione è pazzesco...!!! Gente che non capisce un......!!!
Dev'essere la primissima volta che ti sento dire che una casa, dopo un'esplorazione è stata rimessa a nuovo, ne sono contenta.
Molto meno a sapere della fine ingloriosa di quel poderoso plastico minuziosamente allestito in anni di cura maniacale.
Ciao Alby💜
Troppo. Bello.
Ciao Alby !! Bellissimo video di testimonianza di uno scempio simile a uno stupendo plastico ferroviàrio !!!! Anche se non credo poi che sia finito tutto in discarica !!!con il valore che hanno i singoli edifici penso che chi lo abbia portato via non abbia portato via tutto !!! Qualcosa si sarà' tenuto per se i pezzi migliori e tenerli o venderli a collezionisti e solo c'erano le locomotive e i vagoni i prezzi alle stelle !!! Io avrei fatto così se mi chiedevano di buttarlo via !!!!! E non penso che solo io avrei ragionato così' !!!
Spettacolo!
bellissima!
Questo plastico era nella pubblicità della Lima marca di modellismo dei trenini meta'anni 80 mio fratello li collezionava ed avevano un certo valore che i nuovi proprietari non hanno intuito hanno buttato un vero tesoro
Se molti fermodellisti vedessero questo plastico gli piacerebbe il cuore. Per fare un lavoro del genere ci vogliono tantissime e tantissime ore se non anni. Strano che non ci fosse la collezione di locomotive e vagoni in esposizione.
Certo non ho parole... un plastico così lo potevano donare!!!! Gente senza capo senza cuore e senza gusto
Complimenti Alby sei sempre il migliore . Una grande testimonianza sapere che il plastico è finito in discarica è triste ma grazie a te vivrà per sempre nei ricordi visivi di chi a veduto il tuo bellissimo video complimenti.
Che peccato 😪... Tutto quel lavoro buttato, tutti apparecchi elettrici e circuiti, sono la mia più grande passione, che peccato...
COMUNQUE OTTIMO VIDEO 👍👍👍
Il plastico e' un'autentica opera d'arte e' un peccato che sia stato buttato in discarica
Sei davvero bravo albyphoto complimenti
Peccato che il plastico non esista più, fossi stato io l'acquirente non lo avrei mai buttato, lo avrei restaurato! (sarà che sono appassionato di trasporti e ferrovie...). Ad ogni modo grazie al tuo video ne rimarrà il ricordo e anche il suo costruttore ne sarà felice!
@@Albyphoto no no no nooooo.... purtroppo no! Sarebbe stato un lavoro immane e costoso, impossibile per un privato e inutile per una associazione fermodellistica; le associazioni ormai sono interessate a plastici sociali dove far girare modelli dei soci, anche piuttosto raffinati ed esigenti in termini di tecnologia del plastico stesso; oppure plastici che riproducono tratti di ferrovie vere, magari storiche. Tutto il resto è senza valore. Solo i rotabili possono avere valore, ma guarda caso era tutto sparito da un pezzo! È un grande peccato ma è la triste realtà.
Ma come si può buttare un plastico così?ma non sanno quanto vale ?sono pazzi !allucinante!magari avercelo uno io cosí ,con quel punto vintage bellissimo
Io che sono appassionato a vedere ste robe mi piange il cuore!
con este video va tu homenaje al creador de tan maravillosa maqueta
Che spreco...un opera d arte...lasciata morire..immagino l artista sia deceduto per abbandonarlo cosi?
Il plastico opera senza valore? Ci saranno migliaia di ore di lavoro. E con tecnica di almeno 40 anni. Un lavoraccio. Ed un pannello di controllo fatto su misura.
Senza parole.... buttare via in discarica un opera d arte.... una cosa meravigliosa...gente senza valore.... avrebbero buttato un quadro o una statua????una domanda ho visto piu video di questa villa.... ma alla fine chi l ha scoperta x prima????
Sono contenta che questa casa sia ancora abitata ma... 😱 il plastico distrutto e buttato è uno scempio!!! 😭😭😭Ma come hanno potuto?!?! Speriamo che non abbiano snaturato la casa ma che abbiano effettuato un restauro conservativo! Ciao Alby! 😘
Avrebbero dovuto venderlo a qualche museo del modellino o qualcosa del genere, hanno sbagliato a buttarlo
@@Albyphoto Si erano imbufaliti con te, temendo di non riuscire a vendere la casa si erano esagitati gli eredi legittimi! Neanche se il tuo video svalutasse il valore venale di un immobile lasciato a marcire. Visto come i ricordi di una vita diventano ingombranti come rifiuti da smaltire? Succede quando hai nessuno che ti ami veramente da accogliere degnamente una eredità. O vieni circuito dai soliti approfittatori, o tutto rimane in balia del "caso". Senza amore nemmeno le case sopravvivono a lungo. Paradossalmente si conservava meglio l'esposizione di mobili dell'abitazione, lo ricordo perfettamente. Hai fatto benissimo Alby a tornarci. Che danno potresti arrecare? Ti muovi com un gatto in una vetrina di porcellane! Grazie infinite per il garbo e il rispetto, caratteristiche che mancano a troppa gente ormai. Ora vediamo che succede.
Hai perfettamente ragione Leo
Ciao Alby non avranno mica distrutto il plastico del treno ????😱😱😱😱
È uno scempio resto basito se così fosse speriamo di no
L'ha detto tipo 50 volte...
@@antares7719 😂😂😂😂
Un plastico così bello! Possibile che non possa interessare a qualcuno che peccato.
premetto che mi occupo di modellismo ferroviario da quasi tutta la vita.
Il plastico purtroppo ridotto in quello stato era irrecuperabile, sarebbe costato di più che rifarne uno da zero.
Aveva sicuramente un valore affettivo ma solo x il proprietario, che purtroppo è morto, quindi quello che è stato fatto era l'unica soluzione possibile.
P.s lo stile tedesco del plastico è sicuramente dovuto al fatto che la maggior parte dei plastici europei ha quello stile, principalmente x l'enorme reperibilità dei rotabili e degli accessori.
Comunque resta un vero peccato...
Finalmente un "collega" che scrive l'unico commento sensato... so di plastici quasi perfetti che cercano "casa" e non la trovano perché le associazioni fermodellistiche sono in crisi cronica di spazi... purtroppo non siamo in America!! In quelle condizioni poi, zero valore purtroppo.
Ma donare il plastico a qualche museo o mostra no!? Ci sarà voluta una vita per costruirlo. Che idioti i nuovi proprietari... Alby ottimo video 👍
Più dei nuovi proprietari io mi stupisco degli eredi ....loro avrebbero dovuto per rispetto al parente deceduto fare in modo che il suo lavoro non andasse sprecato.
@@antonellacarletti9260 ma se non gli importava della casa, figuriamoci di trovare una sistemazione per quel coso enorme.
@@francescovirgilio31 e c'hai ragione....
La colpa l ha anche chi ha fatto il video , ha visto il plastico e non ha fatto niente . Scusami eh però sapendo che poteva venire chiunque e buttarlo da un momento all'altro potevi salvarlo e regalarlo a un museo , anche a pezzi e poi rimontarlo. È inutile che ti stai tanto a lamentare nel video se poi non hai fatto niente a riguardo quando potevi. Ma dai , per favore. "Queste immagini sono la sua ultima testimonianza" anche grazie a te che non hai fatto niente a riguardo!
@@disclose_beauty hahahaahahah
Ma nooo il plastico nooo😢ricordo che ho visto questo plastico in un altro video e ne rimasi colpita,caspita però che peccato😩ciao Alby è grazie per questo video👏😘
Fantastica
Like Alby per la testimonianza urbex, ma no, leggo nella descrizione che il plastico ferroviario è stato buttato? Una casa si acquista, ma dovrebbero rispettare ciò che acquistano! Mi sa allora che non l'abiteranno comunque mai, ciao Alby, a presto, un forte abbraccio.
Ma la famiglia di quest'uomo che fino hanno fatto ? I figli o i bambini che ci vivono dove sono? È un vero peccato aver lasciato una così al totale abbandono e decadenza , ci sono che ancora si possono salvare o riciclare...un vero peccato.
Stupendo e bellissimo il plastico...
noooo in discarica😲!!!! È stato un delitto una meraviglia così....
Interessante
Sono contenta che la casa sia dinuovo abitata ma il plastico buttato via😱 nooo ciao😍
Colonna sonora appropriata al tema😏...👻. Poi l'ignoranza distrugge tutto senza scrupoli, fine di un opera incompresa
Meraviglia mi viene da piangere
Concordo profondamente con tutti: donarlo ad un'associazione, ad un museo etc. Vecchi o meno, i plastici ferroviari sono semplicemente una meraviglia, sono meravigliosi, frutto di passione e lavoro: andrebbero manutenuti per sempre di generazione in generazione. I nuovi proprietari? Certamente liberi di fare quello che volevano ma sempre sono state "emerite teste di cazzo".
Concordo pienamente
Già😢
Gente senz'anima!!