WAKE UP_ MARISTI_2020-21

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • Ecco la canzone che ci accompagnerà in questo nuovo anno.
    Prendersi cura del nostro pianeta, dell’ambiente, della sostenibilità, della lotta contro l’inquinamento e la desertificazione, il riciclaggio, il monitoraggio dei nostri mari, sono alcuni degli elementi che guideranno il nostro lavoro quest’anno. “Wake up” non solo ci ricorderà in questi mesi che dobbiamo essere svegli, ma che dobbiamo essere vigili e attenti su ciò che sta accadendo intorno a noi, specialmente per quanto riguarda la cura del nostro mondo. Ci svegliamo?
    Papa Francesco, in molti dei suoi interventi nel corso degli anni, ha invitato tutti noi, soprattutto i giovani, a essere svegli. Ci invita a non essere “cristiani del divano”, pigri e insensibili, “perché non siamo venuti in questo mondo per vegetare, ma siamo venuti per lasciare un segno”. Un cristiano sa che la felicità “non è camminare nella vita addormentato o sedato”, ma donandosi agli altri. In altre parole, alzarsi dal divano, “infilarsi le scarpe e fare passeggiate su sentieri che non si è mai sognato seguendo la” follia “di un Dio che ci insegna a trovarlo negli affamati, negli assetati, nei nudi, negli ammalati, nei prigionieri, negli immigrati o nel vicino che è solo”. Non è un invito a svegliarsi?
    Riceviamo continuamente informazioni sulla situazione del nostro pianeta, del nostro paese, della nostra città, della plastica nei mari, ecc. Vengono prese decisioni per combattere l’inquinamento nelle città, vengono promosse campagne di riciclaggio, ma è sufficiente? È ora di svegliarsi dal sonno e mettersi al lavoro. Una moltitudine di offerte, vicine e semplici, ci invitano a lavorare per un mondo più sostenibile. Ci stai?

Комментарии •