DROPS, KNIT PRO, cinesi da AliExpress - tutti i miei ferri circolari intercambiabili e fissi.
HTML-код
- Опубликовано: 7 ноя 2024
- www.knitshopit... - vi invito a visitare il mio negozio dei filati italiani a prezzi convenienti!!!
Vediamo insieme e paragoniamo il set dei ferri intercambiabili della DROPS, i ferri cinesi fissi, i KNITPRO ZING, NOVA CUBISC, Pony.
Vi lascio il link del sito DROPS, dove potete trovare i ferri, i modelli gratuiti, i videotutorial e tanto altro ancora:
www.garnstudio...
Grazie mille. Video molto utile 👍🏼
Ciao Polly , hai dato degli ottimi consigli per chi come me è principiante... Grazie brava
💖
Sei una vera enciclopedia!!! Grazie per la spiegazione esauriente, sicuramente mi sarà molto utile per i miei prossimi acquisti
💖
Grazie Polly!!! Sei precisa e brava, come sempre❣
Grazie!
Ciao Polly e la prima volta che vedo il tuo video, complimenti sei stata molto brava nello spiegare le specifiche dei vari ferri circolari. Per il cavetto da 40 cm si usa di solito con l'uncinetto con cavo intercambiale per il lavoro tunisino, lo usa una mia amica, lo conosco ed è molto comodo. Adesso ci sono un nuovo tipo di ferri circolari con il cavo senza memoria, è molto comodo perché resta morbido e flessibile, la particolarità del ferro e anche una punta con una specie di pallina molto liscia (Prym-Ferri da Maglia circolari, Design ergonomico, per Ferri da Maglia, in Metallo) li acquisterò perché come te mi piace moltissimo usare le novità. Io uso i ferri intercambiabili Knit Pro, comodi ma si deve fare attenzione se cadono di punta si scheggia e non sono più utilizzabili. grazie per il bellissimo video
Grazie!
Meraviglioso video, utilissimo, grazie!
🙂
Grazie Polly come al solito precisa e concreta. Mi permetto di suggerirti un'idea di video per quando ne sarai al corto di idee: come seguire le indicazioni di una rivista o di un modello tipo quelli della drops. Ma è solo un'idea 😊 grazie ancora!
:-) rifare i calcoli secondo il campione lavorato, aggiungere l'alzata che la Drops non fa. In realta' sul sito della Drops ci sono tanti bei sproni rotondi, un giorno lo faremo!
Ciao Polly, la lunghezza dei cavi si intende comprensiva di punte normali, tranne che per il cavo da 40cm che si può usare solo con le punte corte
Ciao! Esatto, i cavetti da 40 o 50 cm vanno solo con le punte corte, io pero' mi trovo scomoda con il cavetto da 40 cm e le punte corte, da 50 va bene.
Dove ai trovato i Ferri in metallo circolati grazie mille
su aliexpress, mercerie
Grazie
Ciao polly. Come sempre ottima!! Ho praticamente quasi tutti i ferri che hai fatto vedere in più ho quelli corti che tu hai con i cavi colorati con il cavo trasparente...nn sono molli...mi trovo benissimo. Vorrei provare quelli corti di metallo ma vorrei chiederti se sono lucidi come quelli della knit pro. Io lavoro sotto una luce e nn riesco ad usarli perché mi riflettono troppo negli occhi.
risposto nel commento successivo :-)
Ciao ma il filo di questi ferri in metallo è morbido?
Dei ferri cinesi? No, non e' morbito, ma non rimane attorcigliato.
@@pollymillemaglie2585 grazie mille
Ciao Polly x favore mi potresti dire dove ai acquistato i ferri cinesi???ciao e buona giornata 🌻🌷🌷🌷🌷🌷
Ciao! Per esempio qui':
it.aliexpress.com/item/32605110943.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.2b6d5f34vwC4G0&algo_pvid=a1e78dcf-2907-44c6-99a3-881e25cf6642&algo_expid=a1e78dcf-2907-44c6-99a3-881e25cf6642-1&btsid=2100bdca16152928617137649e516b&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_
I venditori sono tanti, il prodotto mi sa e' lo stesso, guarda le recensioni!
Bravissima e molto utili i tuoi video
Anche io ho avuto lo stesso problema con i ferri 3.25 zinc
Grazie e ancora tanti complimenti 😘
💖
Grazie Polly!!!
💖
Ci insegni a leggere i simboli degli schemi?
Grazie
ruclips.net/video/-SmxVdF1l-w/видео.htmlsi=Q1s6CtyCbBA_g5NM
Buongiorno Polly, mi puoi dire dove comprare i gruppi di ferri cinesi in metallo. Io non ci sono riuscita. Grazie.
Salve, avevo gia' lasciato in uno dei commenti il link, per' ce ne sono tantissimi altri venditori, questo e' un esempio: it.aliexpress.com/item/32605110943.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.2b6d5f34vwC4G0&algo_pvid=a1e78dcf-2907-44c6-99a3-881e25cf6642&algo_expid=a1e78dcf-2907-44c6-99a3-881e25cf6642-1&btsid=2100bdca16152928617137649e516b&ws_ab_test=searchweb0_0%2Csearchweb201602_%2Csearchweb201603_
@@pollymillemaglie2585 Ciao Polly. Finalmente sono arrivati, dopo parecchio, i ferri circolari cinesi corti 43 cm. Subito messi alla prova..sono stupendi. Il lavoro scorre veramente bene. Grazie della dritta. A presto.
@@annaagostara3343 Ottimo!
Ciao Polly, grazie per i tuoi consigli ,veramente utili . Anche io ho provato ,e riprovato diversi tipi di ferri circolari. E ora, mi trovo bene con i ferri intercambiabili della PRYM NATURAL .(knit pro) Forse, prima o poi farò una pazzia ... mi piacerebbe comprarmi i Chiaogoo ,oppure quelli che hanno il cavetto che ruota credo che sia una ditta americana . Tu sai qualcosa di questi ferri circolari ? Grazie!! un abbraccio Antonella :-)))
Ciao Antonella, i ferri con il cavetto che ruota ci sono anche dalla Knitpro - sono Royale e sono un mix di betulla e metallo. Poi Seeknit, Tulip, Chiaogoo - ma sono tutti di bamboo. Chiaogoo so che hanno la punta tanto acuta che alcune persone si lamentano d'aver bucato il dito. Pero' sono fatti con il metallo che non si rovina mai. Io ho deciso che il set non mi serve oltre a quello che ho adesso, ma i ferri singoli ogni tanto me li prendo. Adesso mi sono arrivati ADDI LACE e devo dire che mi piacciono!
@@pollymillemaglie2585 Buongiorno Polly, grazie ! delle informazioni , prenderò come fai tu dei ferri singoli . Conosco la marca ADDI . Ho comprato diverse cose, tra queste anche il mulinetto (che ho usato pochissimo) . Proverò i ferri ,poi ti faccio sapere .Grazie! di tutto Antonella :-))) P.S. i ferri della tu mamma sono preziosi ! Bellissimi !!!
@@antonellalemmetti1117 :-) 💖
Il percorso di chi è appassionato di trcot è questo e io li ho tutti e tutte le novita le provo ma vedo che siamo tutte cosi ciao e grazie mille per tutto
Poco fa ho preso ADDI lace e ADDI novel, e mi devono arrivare GHIAOGOO :-) Almeno 1 paio di ferri per tipo li voglio avere !!!!!
Sto facendo un mohair con il tuo tutorial senza ferri accorciati ma mi sbagli sempe negli aumenti raglan di una maglia che diventa tre ma che pasticcio che faccio al secondo giro ma non mi arrendo poi ti mando la foto
@@graziaaroasio7138 Mohair con 35 gradi???!!
Sempre, ottimi, consigli, grazie
💖
Vedo che non sono l'unica ad aver notato che con i ferri sotto 3.5 il cavetto crea un piccolo spazio, pensavo fosse un difetto dei miei, grazie. Io mi trovo molto bene con Hiyahiya, costano ma io uso quasi esclusivamente dal 3 al max 4.5 quindi li ho presi. Mio marito a Natale mi ha regalato 3 e 3.5 Kinki Amibari di Seeknits, dicevano eccezionali, sì, solo nel prezzo esagerato, per il resto non sono questo granché 😂
Si', le marche sono tante, ci sono anche Chiaogoo che fanno impazzire tante persone. Ma vedo che ci sono delle magliaie bravissime che lavorano con i ferri cinesi. Io direi che sto nel mezzo: mi vanno bene anche i ferri cinesi, pero' sono curiosa anche a provare le grandi marche :-)
Grazie x i consigli volevo acquistarle . Ho già fatto una MAGLIA con te ( preso male le misure un pochino è largo ma il primo )
💖
Ciao Polly mi daresti IL Nome dei cinesi
Ciao polly. Grazie come sempre!! Vorrei provare i ferri corti cinesi ma ho bisogno con un consiglio
Io ho quelli intercambiabili della knit pro ma,nn riesco ad usarli perché sono troppo lucidi e mi riflettono negli occhi mentre lavoro. Quelli cinesi sono uguali o un pò più opachi? Grazie
Ciao Laura, i ferri cinesi non sono lucidi come knitpro, sono opachi e meno scivolosi. Sono comodi perche' hanno la curva dove la punta s'attacca al cavetto. Adesso i cinesi hanno fatto la versione nuova con i cavetti colorati, ma i ferri non hanno la curva. Per i ferri lunghi va bene, ma con i ferri da 40 cm ci sono tante recensioni negativi perche' sono scomodi.
@@pollymillemaglie2585 io ho i ferri da 40cm sempre presi su ali con i cavetti fissi trasparenti. Devo dire che nn si sono mai piegati perché sono abbastanza robusti come quelli dei tuoi ferri lunghi sempre di ali. Voglio provare questi di metallo grazie mille.
@@lauralodoli6735 mi sono trovata bene con i ferri da aliexpress!
Per i cavetti corti ci sono le punte corte
Esatto! Quelle di 9-10 mm.