ROBY FACCHINETTI Symphony Summer Tour 2022 (Borgo Velino 17/09/2022)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 25 окт 2024

Комментарии • 14

  • @MonicaFaggioni
    @MonicaFaggioni 3 месяца назад

    Grazie di esistere 😊

  • @mttp369
    @mttp369 Год назад +2

    Posso dirvi che lho visto esattamente 10 giorni prima di questo concerto..è strepitoso, cioè ma ogni 3 giorni una data!?! Prima di questa ne aveva fatte almeno 15...

  • @ceciliaolavarria9467
    @ceciliaolavarria9467 2 года назад +3

    Roby Facchinetti, magnífico Cantante, compositor y Músico Italiano 🇮🇹 mi admiración y respeto.❤️💚

  • @gabrielefabbri5078
    @gabrielefabbri5078 Год назад +2

    Massimo rispetto per chi ha scritto e scrive ancora pagine importantissime della musica cantautorale italiana e mondiale. Non che i ragazzini di adesso abituati all'autotune, senza di esso (ma anche con esso...) facciano meglio, però... voglio dire... hai 80 anni, sei al top da...b ho, quanti anni, 50, 55? Perchè insistere su quelle note in cui non ci arriva da 20 anni ormai? Un tono sotto, due toni sotto, non muAre nessuno!

  • @giorgio7280
    @giorgio7280 2 года назад +2

    Grande Roby ❤

  • @lucamiglioratoscrittore7073
    @lucamiglioratoscrittore7073 Год назад

    8:47 noi due nel mondo e nell'anima
    33:25 Pierre

  • @danielememo9089
    @danielememo9089 2 года назад +3

    Un grande, non c'è dubbio!! Pero una cosa non la capisco....i Pooh non esistono più...purtuttavia gli ex componenti continuano a fare concerti riproponendo i brani dei Pooh. Brani magari riadattati o meglio riarangiato anche in modo sicuramente mirabile.... ma che si distaccano dall'originale. Ora la musica è emozione...è sensazione...è ricordi...insomma è arte ....e questi signori sono dei mega Artisti. Ma allora perché non fare una reunion? Certamente manca il grande Stefano...però lui stesso disse, in occasione del disco (senza di lui) Dove comincia il Sole...di essersi emozionato lui vedendo l'entusiasmo dei suoi amici ed ex colleghi....quindi? Quindi io credo che sarebbe il primo ad essere contento di una reunion, in più si tratterebbe "dell'originale" e non dei medesimi brani riarangiati. Io sono un musicista, so per certo che ci sono arrangiamenti veramente eccezionali, spesso tecnicamente superiori alle versioni originali....ma abbiamo detto che la musica è sensazione, ricordi, emozioni....e su queste cose l'originale non lo batte niente e nessuno. Oltretutto il lato forte di un gruppo è il gruppo stesso....e manco farlo apposta questo concetto è dimostrato dalla storia dei Pooh.
    Ciao Roby...non volermene... io credo tu sappia che ho ragione, sai perché? Perche questi concetti, pur sentendoli dentro di me, li ho anche imparati, da te, anzi da voi.
    Ciao.

    • @andregarze
      @andregarze 10 месяцев назад +1

      E infatti i Pooh sono tornati!

  • @pierodemichele2633
    @pierodemichele2633 2 года назад +2

    Ho sempre pensato che le loro opere,perché questo sono state le loro canzoni non si toccano,non vanno né reinterpretati ne riarangiate in mo do diverso da come sono state incise neanche da chi li ha create è cantate da pooh. Ecco ora per favore che siete dei solisti sia battaglia Canzian e Facchinetti proponete altro non rovinate 50 di bellissima vostra musica.

    • @andregarze
      @andregarze Год назад

      Perché rovinare?

    • @pierodemichele2633
      @pierodemichele2633 Год назад

      @@andregarze Almeno questo è il mio pensiero anche perche ascoltandoli da quel lontano 70 e vivendo delle loro canzoni ogni giorno mi fa male vedere esibirsi nelle varie piazze d Italia perché le loro opere e non vanno stravolte o rovinate. Giusto come ha detto Facchinetti nel 2016 I pooh non esistono più quindi quale momento migliore di proporre i loro lavori da singoli fatti negli anni invece di riproporre il repertorio dei pooh che ha mio avviso come detto prima non riesco a sentire.

    • @andregarze
      @andregarze Год назад +1

      @@pierodemichele2633 io invece ti devo dare il punto di vista di un ragazzo di 21 anni che conosce loro e la loro musica da 5 anni (cioè da quando i Pooh si erano già sciolti). Grazie al fatto che Roby continua a cantare e a scrivere ho potuto sentire dal vivo la musica dei Pooh (fatto altrimenti impossibile) e provare l'ebbrezza di aspettare l'uscita di un album/nuovo singolo. Poi io Roby l'ho conosciuto con la voce attuale quindi (sembra strano a dirlo) mi fa strano riascoltare le versioni originali ahahahaha
      Secondo me tutto dipende da quando uno ha ascoltato per la prima volta una bella canzone. Te le hai ascoltate negli anni 70 e hai ancora in testa quella timbrica e quello stile, per cui ti sei affezionato alla canzone fatta in quel modo lì. Io invece ascoltandole per la prima volta con arrangiamenti diversi e voce diversa mi sono affezionato al Roby di adesso.

  • @paoloettorepapia6894
    @paoloettorepapia6894 Год назад

    Vabbe i toni alti non riesce più a farli,sarebbe meglio farsi ricordare nei tempi migliori, non arriva alle tonalità più alte e tende a stonare.