Dylan Dog N° 401 la NON recensione

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 янв 2025

Комментарии • 45

  • @NFetish88
    @NFetish88 4 года назад +15

    Dylan Dog è morto da anni purtroppo.

  • @CentralPerek
    @CentralPerek 4 года назад +1

    grandissimo come sempre, ti ho scoperto da poco e ti seguio sempre con piacere, io farò l'esatto opposto, ovverò voglio dare fiducia a questa mini serie di 6 numeri, di cui ho recensito il primo numero, l'ho anche apprezzato dico la verità, ma in prospettiva del fatto che dal 407 la realtà pre-meteora riaffori nelle memorie del nuovo Dylan, se hanno semplicemente tirato un colpo di spugna, la mia prospettiva su questa nuova saga cambierà in negativo.

  • @andreamoschini9628
    @andreamoschini9628 4 года назад +5

    Hai sentito le ultime sul fatto che questa miniserie sarà di remake, e poi gli sceneggiatori si alterneranno, auguri a chi continua..

  • @Vincent87reynolt
    @Vincent87reynolt 4 года назад +1

    E' un piacere rivederti! ti ho scoperto qualche mese fa ed ho iniziato ad ascoltare i tuoi pensieri e le tue considerazioni sui vari albi di Dylan Dog! sinceramente pensavo che non saresti tornato più sul canale in tempi brevi dopo la recensione e le considerazioni fatte sul numero 400, invece scopro con mio sommo piacere che non hai finito di condividere le tue impressioni col resto del mondo. Ne approfitto per farti i migliori auguri per il tuo lavoro(fuori da RUclips)! a presto con la tua nuova recensione. :)

  • @alessandrosparta7280
    @alessandrosparta7280 4 года назад +4

    Questo è il lavoro di "Orecchioni", tutti dovete portargli rispetto! Lui è un genio incompreso!

  • @Dave90--06
    @Dave90--06 4 года назад +4

    Chissà perchè Zagor e Tex non si sono evoluti nel tempo, FORSE perchè piacciono così come sono..?? Mi ricorderò sempre le Parole di RR: "Dylan Dog deve tornare alle origini, come Sclavi l'aveva pensato e sceneggiato"
    Vero, infatti è proprio tornato alle origini, alle origini dello schifo però! :(
    Dylan Dog muore nel 200 e poi resuscita nel 201 per poi morire definitivamente nel 324! Questo è il vero DD, 324 numeri...

    • @skyblue1633
      @skyblue1633 4 года назад +1

      Bravo! Hai ragione

    • @Daniele_Manno
      @Daniele_Manno 4 года назад

      Non ho seguito la fase Recchioni ma il 362, scritto da Tiziano Sclavi, mi è piaciuto veramente tanto, per cui lo eslcuderei dal conteggio che proponi tu. Gli altri non so, perché per la maggior parte non ho seguito.

    • @CannoTivu1996
      @CannoTivu1996 3 года назад +1

      Tex e Zagor non si evolvono perché non sono ambientati nella contemporaneità, bensì saldamente confinati in un determinato periodo storico.
      Tex è nato nel 1948 ma ambientato (circa) alla fine della guerra di secessione, Dylan invece è nato nel 1986 e ambientato nella Londra del 1986, perciò a differenza di Tex non può permettersi il fascino di rimanere involuto.
      O almeno così la penso io! 😁

  • @ilfumettarovetustochannel
    @ilfumettarovetustochannel 4 года назад +3

    Presto in Bonelli qualcuno si renderà conto della triste deriva in cui è finito questo personaggio...o almeno lo auspico. Ma sarà cmq troppo tardi. Il danno è stato fatto.

  • @diego-3939
    @diego-3939 4 года назад +5

    Ti perdi un bellissimo albo lasciandoti sfuggire il 401...

  • @KCAR99
    @KCAR99 4 года назад +3

    elamiseria , per una lettura di mezzora al mese non hai più tempo ?

  • @stefanozara9387
    @stefanozara9387 4 года назад +4

    Sono pienamente d'accordo con te dylandogifilo.... gli sceneggiatori di Dylan dog non sanno più che inventarsi ormai su questa testata e vanno con i remake o storie di bassa qualità...robe da matti...neppure io lo compro più...però dylandogifilo manchi tantissimo su RUclips...perche non passi a un altro personaggio come zagor o mister no...le storie scritte dal maestro nolitta sono superlative

  • @nico_damio9536
    @nico_damio9536 4 года назад +1

    Sei un grande ti stimo un botto

  • @JosephYT_ita
    @JosephYT_ita 4 года назад +5

    I disegni di Roi sono spettacolari 😊

  • @paoloiacoponi4632
    @paoloiacoponi4632 4 года назад +2

    Ti sei scocciato come il collezionista che vende la serie in fumetteria, passato tutto tornerà e continuerai a leggerlo.

    • @anonimorossoblu192
      @anonimorossoblu192 4 года назад

      Io ho fatto così ma sono passati diversi anni prima di riprendere in mano un Dylan Dog.

  • @dylandog3269
    @dylandog3269 4 года назад +2

    Grandissimo Dino ottima recensione come sempre , condivido tutto ciò che hai detto per me DYD non è più il vero Dylan Dog quello degli anni 80-90 ma è il DYD di recchioni che non sempre mi piace infatti ho apprezzato il 401 più per i disegni di Corrado Roi che io ritengo il miglior disegnatore di DYD che per la storia che è praticamente un copia e incolla del n. 1 l'alba dei morti viventi infatti il 401 è un remake del n. 1 per fortuna che adesso ho iniziato a collezionare anche Samuel Stern che per me è un capolavoro un vero fumetto horror -splatter come piace a me peccato che mi son perso i primi 2 numeri ma li recupererò tu che ne pensi di Samuel Stern lo hai letto ? cmq come sempre ti metto LIKE CIAO DYLANDOGOFILO p.s. nel caso in cui ti piacesse Samuel Stern farai delle recensioni io te lo consiglio come fumetto è bellissimo

  • @francescoferraris530
    @francescoferraris530 4 года назад +1

    Grande Dino. Numero uno

  • @JosephYT_ita
    @JosephYT_ita 4 года назад +2

    Finalmente 😊😊

  • @claudio-bw5sh
    @claudio-bw5sh 4 года назад

    Ciao rispetto molto il tuo pensiero 💭 anche perché condivido quasi sempre tutte le tue recensioni e ciò che in generale ne pensi. Ho appena finito di leggere il numero 401 ; la nostalgia del vecchio Dylan fa’ storcere un po’ il naso nel vederlo cambiato a una prima analisi e quindi ,come molti fanno , si potrebbe sparare a raffica commenti negativi sulla piega che ha preso...
    però riflettendoci bene e leggendo molto attentamente questa storia senza spoilerare nulla di eclatante posso dire che è un po’ come i vecchi albi : si autoconclude (la storia iniziale ovviamente ) ma continua come già sappiamo ma si parla di un’altra situazione nel prossimo albo ; Dylan posso dire che mi è sembrato lo stesso come pensiero ed essenza (alla fine tutto noi siamo “il nostro pensiero “ “le nostre azioni “ non siamo solo “i nostri parenti” o “i nostri colleghi di lavoro” che hanno sì un ruolo nel definire chi siamo ma la gran parte dell’essenza è dato dalla genetica 🧬 . E’ scritto nel suo dna che sarà sempre Dylan Dog e agirà sempre come tale anche se gli cambiano assistente o padre o chicchessia e questo è trasparso in questo albo).
    Guarda non pensavo ma questo albo in alcune parti mi è piaciuto tanto ; ci sono degli elementi davvero fatti bene (altri un po’ meno che però devono far riflettere sul fatto che il cambiamento ormai c’è e se lo si sa’ accettare secondo me sa’ regalare ancora delle emozioni).
    Mi ha colpito molto positivamente soprattutto verso la fine della storia . Per me Recchioni è un pazzo totale e quindi ti puoi aspettare di tutto.Continueró a comprarlo e a leggerlo e magari se qualcosa davvero non mi piacerà e sentirò quindi la mancanza “del Dylan dog “che leggevo quando ero alle elementari sarò ancora più spronato a cerchare i vecchi albi così da completare i buchi della collezione.
    Un saluto e spero tu ti stia riprendendo da questo virus!
    Ps:nel mio commento mi riferivo quello che succede dal 401 al 402 che avevo appena letto( “il tramonto rosso” )

  • @mauryarts36918
    @mauryarts36918 4 года назад +1

    Mi sono fermato negli anni 90 al numero 100, mi fate il riassunto dal numero 101 al 400?

  • @oldboy-rf7qr
    @oldboy-rf7qr 4 года назад +4

    Ciao dylandogofilo io ho letto il 401di dyd e non mi e dispiaciuto per niente lo so che non è il Dylan dog di prima però e un evoluzione del personaggio stesso che doveva cambiare con il tempo aspettiamo dopo il 406 le storie che si alterneranno con gli autori che hanno fatto grande questo personaggio sperando che lo riportino in auge come deve essere il nostro personaggio del cuore che ci ha accompagnato per tanti anni con le sue storie distopiche e allucinanti e al tempo stesso orrorifiche saluti 🦁🐺🐕🐶🐱🦊🐈😺😻😎🤗🤠😉🌟🔝💯🇨🇮

  • @micene899
    @micene899 4 года назад +2

    Continuerai con le recensioni dei vecchi numeri?

  • @ventus68
    @ventus68 4 года назад +3

    Va beh il 401 e' il remake dell'alba dei morti viventi. Che dire? Niente.

    • @IlDylanDogofilo
      @IlDylanDogofilo  4 года назад +4

      Roberto Venturini ennesimo remake noiosissimo

  • @coverandoacasa
    @coverandoacasa 4 года назад +2

    ho apprezzato le modifiche e la reintroduzione degli elementi classici, l'unica cosa che mi ha fatto cringare è stata l'email di dylan dog ahah in piu il citazionismo non va usato a sproposito, il "fuggite sciocchi" non era necessario ad esempio.
    ad ogni modo, l'influenza del fumetto americano in recchioni è pesante e si vede, il che ha i suoi pro e i suoi contro, a cominciare dal fatto che una sola avventura durerà sei numeri anziche uno solo o due come fin'ora.
    piccola speranza personale, spero diventi perlomeno bimestrale come martyn mystere.

  • @Neveriano
    @Neveriano 4 года назад +1

    Color Fest preso in edicola, veramente imbarazzante...

  • @mexicannerdcultura5945
    @mexicannerdcultura5945 4 года назад +4

    Veramente un bel numero! (di John Doe)

  • @marinocaraceni4893
    @marinocaraceni4893 4 года назад +4

    Secondo me rimane un buon fumetto.

  • @marcoadigrat8084
    @marcoadigrat8084 4 года назад

    Ciao Dylan Dogofilo
    Volevo contatarti, per chiederti un consiglio, io vorrei fare il Cosplay di Dylan Dog, volevo chiederti se potresti darmi qualche consiglio per gl'indumenti
    Per piacere

    • @IlDylanDogofilo
      @IlDylanDogofilo  4 года назад

      Facilissimo: camicia rossa, giacca nera, jeans e scarpe con i lacci rossi.

    • @lilluzzo82
      @lilluzzo82 4 года назад +1

      Scarpe clarks desert boots con lacci rossi

    • @IlDylanDogofilo
      @IlDylanDogofilo  4 года назад +1

      Ecco il nome del modello delle Clarks!!!!! Non l’avevo mai trovato

    • @lilluzzo82
      @lilluzzo82 4 года назад

      @@IlDylanDogofilo 😉 mi fa piacere averti aiutato. Comunque è un modello stracopiato, lo trovi anche dai cinesi... La tipologia è "polacchine da uomo"

  • @albertoamatodeserpis1193
    @albertoamatodeserpis1193 4 года назад

    Ciao Dylandogofilo, come è che fino al minuto 5:18 hai messo la musica e non si capiva quello che stavi dicendo?

  • @house_of_comics6072
    @house_of_comics6072 4 года назад

    Piaciuto poco

  • @JosephYT_ita
    @JosephYT_ita 4 года назад

    Preso a me è piaciuto si può migliorare sicuramente