Caro Aaron, fai attenzione ai "false friends" tra inglese e italiano "culto" non è "cult", ma "worship"; "cult" in italiano si dice "setta, setta religiosa".
incontrati a Salt Lake City, ci doveva essere un evento perché ce n’erano da tutto il mondo. Siamo stati agganciati da una coppia di missionarie (messicana e argentina, entrambe di origini italiane). Ci siamo scambiati i numeri e ogni tanto ci scrivono su whatsapp. Super carine, tenendo in considerazione che sono un culto davvero folle
28:20 Cult in italiano è traducibile con setta, se se ne vuole definire la accezione negativa. In pratica però, culto e setta sono la stessa cosa, che hanno assunto accezioni differenti a seconda della cultura. Un pò come è successo con "nero" e "neg*o" che in principio erano sostanzialmente sinonimi, poi si è sentito il bisogno di dare alla seconda parola una accezione negativa, seppure definiscono entrambi un carattere fenotipico umano. Fortunatamente si sta perdendo questo malcostume, e "ne*ro" sta tornando ad essere una parola comune. Ho dovuto censurare perchè l'algoritmo YT è estremamente stu**do.
Che tristezza, su questo canale è attivo un sistema di censura, e vengono mostrati solo i commenti graditi allo youtuber. Questa cosa fa capire la differenza tra chi fa informazione e quindi accetta critiche e chi invece fa disinformazione e censura gli altri.
verissimo, infatti avevo commentato chiedendo che differenza c'era tra i mormoni e la chiesa cattolica dato che i mormoni si basano su un libro scritto da loro e la chiesa cattolica si basa sul magistero scritto da loro stessi e nessuno dei due insegna il Vangelo, e il mio commento è stato cancellato.
Non è detto che il commento sia stato cancellato dal proprietario del canale, anzi è molto più probabile che sia stato RUclips stesso a farlo... Al proprietario di un canale RUclips fa solo comodo che la gente commenti. RUclips ha un algoritmo che cancella i commenti anche solo per semplici parole.
@@crisantemo74 vero, e anche no. Quando RUclips Cancella il commento, lo fa sparire e basta. Quando lo RUclipsr cancella il commento, lo può mantenere visibile a te che lo hai scritto mentre in realtà nessun'altro lo può vedere. Io vedo il mio commento, ma da altri account di amici non si vede.
@@matteofochesatomf come già spiegato, avevo semplicemente ed educatamente chiesto quale era il grande "scandalo" tanto sorprendente nei Mormoni, considerando che anche la chiesa Cattolica ha più volte cambiato e adattato le sue dottrine nel tempo. Per decenni si è creduto al limbo e adesso la chiesa dice che non si sa se esiste o no. Per secoli si pagava per ricevere il perdono e adesso non è più così evidente. Durante l'inquisizione bruciavano chi possedeva la Bibbia e adesso non più... Tutte cose che nei vangeli non esistono e non sono mai esistite e che invece di stare nel libro di Mormon stanno nel Magistero Cattolico che è il libro su cui si basa il Cattolicesimo.
Most certainly a cult! Sono americano parlo inglese e spagnolo ma sto imparando italiano da solo. Mi piace molto il tu canale è più divertente anche tu parla benissimo 🤙🏻
Penso che la definizione di culto sia diversa, sarebbe più appropriato dire che sono una setta. Il culto religioso cristiano, musulmano, buddista. Cioè religioni."accreditate" ma come nel caso del buddismo c'è il culto religioso dell'organizzazione soka gakkai riconosciuta dagli altri culti religiosi e poi altre sette che se non sbaglio sono più di mille in base a quale sutra professano
Sì, se si vuole tradurre "cult" fedelmente in italiano bisogna dire setta. Il termine "culto" è invece usato in modi diversi, a volte figurati o ironici, però principalmente si usa per indicare una pratica religiosa che non è considerata una setta.
No, non è un bel lavoro. È un pessimo lavoro. Invece che fare una ricerca accurata ha sostanzialmente preso la lettera anti-mormone già esistente compreso il famoso filmato " the God makers " che è uno dei più disonesti mai fatti.
Qualche anno fa hanno aperto una chiesa mormona a Roma. Per i primi mesi facevano delle visite guidate gratuite. È stato interessante notare che quasi tutti i giovani mormoni che guidavano le visite erano americani.
L'ho vista è enorme e incute un cero timore 'ha un angelo dorato.su cima /tutto bellissimo praticamente curati verdi perfetti ma non ho avuto il coraggio di entrare "strana costruzione che ricorda molto quella di scientology alla Maglianella "sono strane inquietanti x me
Video interessante, se ne fai altri sul canale su di loro o in generale su altre chiese particolari made in USA guarderò. La definizione di "culto" (in italiano forse il termine più corretto è "setta") è secondo me arbitraria. Per come la vedo io se non vi è costrizione ma partecipazione volontaria alla comunità loro + rispetto delle loro regole (non conta quanto assurde mi possano sembrare) non lo è, però c'è come dici il concetto di "manipolazione psicologica" la quale, appunto, non è sempre così facile capire dove inizia.
Ho conosciuto un paio di mormoni, ma non erano missionari, ne con targhette e ben vestiti, al contrario, molto trasandati e separati con mogli! Mah! Però seguivano regolarmente il culto a Roma,
Impossibile he tu possa essere entrato senza Essere controllato in un tempio mormone, perché per entrare devi avere un tesserino che attesta la tua raccomandazione per entrare nel tempio, quindi no sei un mormone o ex mormone
Bel video! ❤ Questa pluralità di culti anche un po' "strani" in USA 🇺🇸 mi ha sempre affascinato. Magari potresti farne qualcuno sugli Amish e su Scientology e sul dibattito sul Creazionismo che so che in America è molto acceso... ☺️☺️☺️
strana religione, vero? eppure è la vera chiesa di Cristo, così mi rivelo’ 55 anni fa il Signore in una miracolosa manifestazione dello Spirito Santo a Roma, dove abitavo, avevo 17 anni, non lo dimenticherò mai, ne’ lo negherò mai, perché non voglio rinnegare lo Spirito Santo, sarebbe un peccato imperdonabile. Non diciamo che Joseph Smith è migliore di Cristo, diciamo che è stato un grande, secondo solo a Cristo, (pensare che nel libro dottrina e alleanze, libro fondamentale per noi santi degli ultimi giorni, c’è un punto in cui il Signore chiama Joseph Smith “Folle” per sottolineare la piccolezza umana anche di Joseph di fronte a Cristo). Non diciamo che se lasciamo la chiesa veniamo ammazzati, diciamo che preferiremmo morire piuttosto che rinnegarla, ed altre piccole -grandi disoneste inesattezze che fanno la differenza….(molto triste è chi mente, imbroglia, raggira per diffamare la chiesa restaurata da Cristo, e lo fa per difendere la sua pappatoia)
Sono un "mormone italiano" e molto spesso vado nello Utah per motivi personali in quanto ho persone care la. Ci sono parecchie informazioni sbagliate nel video e ti chiedo di verificare le fonti. Inoltre la terminologia mormone è piuttosto datata dato che il nome ufficiale è Santi degli ultimi giorni. Folle in base a cosa? A qualcuno che non è credente o a qualcuno che non ha mai trascorso nemmeno una giornata con noi?
Dice nel video l'attuale nome, è folle il fatto che Smith abbia masticato e risputato la dottrina cristiana per farne un manifesto sulla poligamia, cosa che praticava, comunque avvisa anche sul fatto che i filmati che mostra sono fatti dagli evangelici e quindi realizzati proprio per essere propagandistici.
Già autodefinirsi Santi degli ultimi giorni suona come qualcosa di particolare, perché definirsi semplicemente cristiani non va bene? Che credete che Gesù sia stato in America è vero o no?
È qualcosa di inventato da capo a piede. Non c'è nulla che dimostri ciò che dite. E la furbata del vostro fondatore che leggeva il libro (inesistente) da dentro il cappello?
Li vedo da anni per strada ...ma non ho mai visto nessuno che si è convertito al loro culto.sono molto discreti...Emilio Solfrizzi ne faceva una divertente parodia su extra tv ruclips.net/video/F-3dqqKibsQ/видео.htmlsi=yZ66NHGuPIfuX3tX
Ciao, sono stato una volta a Salt Lake City ed ho fatto una visita guidata da una ragazza mormone. Molte cose mi sono piaciute, come ad esempio la proibizione di bere alcolici, ma nel contempo le loro convinzioni teologiche sono del tutto assurde. Di fatto i Mormoni non credono nella Trinità, quindi non si possono considerare Cristiani. Sono una setta di ispirazione cristiana. Avevo chiesto alla ragazza mormone dove sono finite le tavole d'oro del libro di Mormon, ma non mi rispose. Bellissimo video; complimenti.
Parli abbastanza bene l'italiano ma sopratutto sei comprensibile. Ma tu adesso sei in America? 😀. Io ho degli amici di famiglia italiani (che adesso NON vedo più da alcuni anni) che sono mormoni e anni fa mi hanno invitao ad una cerimonia di battesimo della loro figlia di 12 anni... tutto sommato non è stato niente male
Bravi, anche io ho imparato un po' inglese con i missionari Mormoni sono troppo misteriosi ed avevo pure l'idea che fossero delle spie avevano troppe cose strane intorno a loro.
Quelli che tu hai visto erano i missionari mormoni. Mormoni è un soprannome che riguarda tutti i membri in generale. I missionari mormoni sono quelli con la targhetta che fanno divulgazione per alcuni anni.
@@musicartsforworldmawintern7671 E i missionari sono una cosa diversa dai membri. È un periodo dedicato unicamente alla predicazione del Vangelo e quindi in quel periodo si interrompe la vita “ normale “. E poi la maggior parte dei missionari che si trovano in Italia sono americani, con tutti i limiti umani e intellettuali tipici degli americani.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂non e possibile oggi nel 2025 nonon e possibile che gli americani che si credono i meglio😂😂😂😂 credino a favole di questa misura😂😂😂😂
veramente io mi chiedo che differenza c'era tra i mormoni che si basano su un libro scritto da loro stessi e la chiesa cattolica che anche si basa sul magistero cattolico scritto da loro stessi. In effetti nessuno dei due insegna il Vangelo, quindi quale è la differenza? Ma poi il mio commento è stato cancellato. C'è censura per tappare i commenti scomodi?
@@per.sorprendere infatti, nel Vangelo non esiste nessun versetto che dica che la madonna è stata assunta in cielo, ma la chiesa lo ha inventato. Nel Vangelo non esiste una stella cometa che porta i magi da Gesù, ma esiste una stella che porta degli astrologi da Erode che vuole uccidere Gesù, quindi una guida non inviata da Dio. Basta leggere il Vangelo e si nota che sia i mormoni che i cattolici inventano cose strane.
i Mormoni si fondano sul libro di Mormon, e toccano un po' la Bibbia. I Cattoloci si fondano sul loro magistero e le loro tradizioni, e toccano un po' la Bibbia. I Testimoni di Geova si fondano interamente sulla Bibbia.
Forse per culto intendi una SETTA? Perché culto è anche quello della Chiesa cattolica. Comunque sono stati parecchi quelli che l'hanno criticata e poi sono giunti a soluzioni a dir poco deliranti, come questa. Sono molto interessanti questi video che fai.
ma ti rendi conto che cambiano i loro credi x farsi aprezzare😂😂😂ti rendi conto che esistono balle dogmi fantasie di suonati in tutto il pianeta l uomo e veramente una comica mentale😂😂😂
Perché la chiesa cattolica non fa lo stesso? Prima il limbo esisteva e era un dogma, poi lo hanno tolto, poi rimesso e adesso è dubbio. Basterebbe leggere il Vangelo e vedere che il limbo non esiste e che è un invenzione! Più facile no? I Mormoni fanno uguale!
Ci sono tanti " mormoni " neri, e anzi sono sempre in aumento visto la crescita esponenziale in Africa. In realtà storicamente il razzismo principale negli Usa è degli evangelici che non permettevano ai neri di entrare nelle chiese, anche perché erano considerati quasi come animali.
Quelli però non sono approfondimenti, sono cose fatte apposta per attaccare e combattere. Non è stata illustrata la vera Dottrina ma sono state buttate informazioni fuori contesto per confondere le idee. E molte di quelle cose Non sono dottrine della Chiesa ma opinioni di alcuni apostoli ed interpretazione dottrinale che appartiene al passato.
In realtà Cult significa culto ma in un contesto diverso. In quel caso è usato in senso dispregiativo, come appunto setta in italiano ( che di base non è dispregiativa )
@@stefanocaldiron308 E anche esattamente il video mostrato si chiama " The Godmakers " che è un documento fatto da evangelici fanatici ( e disonesti ) con lo scopo di combattere e senza intenzione di fare vera informazione.
Io li ho sempre trattati bene ...sono simpatici, mai invadenti, puliti e educati.e poi siamo tutti cristiani in fondo, cattolici, protestanti,evangelisti, ecc.e poi sono americani (la nazione numero 1 al mondo )❤🇺🇲
aaaaaaaaas😂😂😂😂😂😂😂un film un teatro di persone persino razzisti e egoisti che si credono .si solo si credono😂😂😂😂😂 ma veramente esistono suoñati cosi'😂😂😂
Per pochissimi punti. Le somiglianze sono esteriori e marginali. Dottrinalmente il mormonismo ha più cose in comune col cattolicesimo che col geovismo.
In realtà è del tutto simile al cattolicesimo. Gli insegnamenti di quelli di Geova sono tutti presi dal Vangelo, non altrove. Invece quelli Cattolici o dei Mormoni sono presi da libri esterni al Vangelo, il libro di Mormon e per i Cattolici il magistero.
hummmm.... veramente i Mormoni insegnano il libro di Mormon, e qualche cosa della la Bibbia. I Cattolici insegnano il loro magistero e tradizioni, equalche cosina della Bibbia. I Testimoni di Geova insegnano solo quello che si trova nella Bibbia, non hanno testi esterni.
Complimenti per l'italiano, parli meglio di molti connazionali.
Video interessante, grazie.
Caro Aaron, fai attenzione ai "false friends" tra inglese e italiano "culto" non è "cult", ma "worship"; "cult" in italiano si dice "setta, setta religiosa".
incontrati a Salt Lake City, ci doveva essere un evento perché ce n’erano da tutto il mondo. Siamo stati agganciati da una coppia di missionarie (messicana e argentina, entrambe di origini italiane). Ci siamo scambiati i numeri e ogni tanto ci scrivono su whatsapp. Super carine, tenendo in considerazione che sono un culto davvero folle
Buon Natale e felice anno nuovo 🥰🥰🥰🥰
28:20 Cult in italiano è traducibile con setta, se se ne vuole definire la accezione negativa.
In pratica però, culto e setta sono la stessa cosa, che hanno assunto accezioni differenti a seconda della cultura.
Un pò come è successo con "nero" e "neg*o" che in principio erano sostanzialmente sinonimi, poi si è sentito il bisogno di dare alla seconda parola una accezione negativa, seppure definiscono entrambi un carattere fenotipico umano.
Fortunatamente si sta perdendo questo malcostume, e "ne*ro" sta tornando ad essere una parola comune.
Ho dovuto censurare perchè l'algoritmo YT è estremamente stu**do.
Che tristezza, su questo canale è attivo un sistema di censura, e vengono mostrati solo i commenti graditi allo youtuber. Questa cosa fa capire la differenza tra chi fa informazione e quindi accetta critiche e chi invece fa disinformazione e censura gli altri.
verissimo, infatti avevo commentato chiedendo che differenza c'era tra i mormoni e la chiesa cattolica dato che i mormoni si basano su un libro scritto da loro e la chiesa cattolica si basa sul magistero scritto da loro stessi e nessuno dei due insegna il Vangelo, e il mio commento è stato cancellato.
Non è detto che il commento sia stato cancellato dal proprietario del canale, anzi è molto più probabile che sia stato RUclips stesso a farlo... Al proprietario di un canale RUclips fa solo comodo che la gente commenti. RUclips ha un algoritmo che cancella i commenti anche solo per semplici parole.
@@crisantemo74 vero, e anche no. Quando RUclips Cancella il commento, lo fa sparire e basta. Quando lo RUclipsr cancella il commento, lo può mantenere visibile a te che lo hai scritto mentre in realtà nessun'altro lo può vedere. Io vedo il mio commento, ma da altri account di amici non si vede.
@@per.sorprendere che cosa scrivevi?
@@matteofochesatomf come già spiegato, avevo semplicemente ed educatamente chiesto quale era il grande "scandalo" tanto sorprendente nei Mormoni, considerando che anche la chiesa Cattolica ha più volte cambiato e adattato le sue dottrine nel tempo. Per decenni si è creduto al limbo e adesso la chiesa dice che non si sa se esiste o no. Per secoli si pagava per ricevere il perdono e adesso non è più così evidente. Durante l'inquisizione bruciavano chi possedeva la Bibbia e adesso non più... Tutte cose che nei vangeli non esistono e non sono mai esistite e che invece di stare nel libro di Mormon stanno nel Magistero Cattolico che è il libro su cui si basa il Cattolicesimo.
Interessante! Simili ai testimoni di Geova
sei un grande
Tantissimi auguri di buon Natale e felice anno nuovo 😻😍😻😻😻😻😻😻
una volta io facevo gli auguri di natale a tutte le mie fiidanzate in una maniera particolare,poi quando sono diventato grande non li ho più fatti
Ma la musica di Narcos???
😂😂😂
Most certainly a cult! Sono americano parlo inglese e spagnolo ma sto imparando italiano da solo. Mi piace molto il tu canale è più divertente anche tu parla benissimo 🤙🏻
Hey thanks!
Si dice parli benissimo semmai.
Per non parlare dei seguaci della FLDS, derivati dai mormoni. Una setta davvero pericolosa. Bravo, parli benissimo.
@@DarioMainoProf lo perdony😂
Penso che la definizione di culto sia diversa, sarebbe più appropriato dire che sono una setta. Il culto religioso cristiano, musulmano, buddista. Cioè religioni."accreditate" ma come nel caso del buddismo c'è il culto religioso dell'organizzazione soka gakkai riconosciuta dagli altri culti religiosi e poi altre sette che se non sbaglio sono più di mille in base a quale sutra professano
Sì, se si vuole tradurre "cult" fedelmente in italiano bisogna dire setta.
Il termine "culto" è invece usato in modi diversi, a volte figurati o ironici, però principalmente si usa per indicare una pratica religiosa che non è considerata una setta.
La soka gakkay è una setta vista male da tutti i buddisti del mondo
Ciao Aaron bel lavoro continua così 👍
No, non è un bel lavoro. È un pessimo lavoro. Invece che fare una ricerca accurata ha sostanzialmente preso la lettera anti-mormone già esistente compreso il famoso filmato " the God makers " che è uno dei più disonesti mai fatti.
Grazie Aaron, complimenti, sei un grande !
Sarebbe interessante avere notizie sui vari gruppi di Mormoni
Qualche anno fa hanno aperto una chiesa mormona a Roma. Per i primi mesi facevano delle visite guidate gratuite. È stato interessante notare che quasi tutti i giovani mormoni che guidavano le visite erano americani.
Americani che spiegano Roma ad altri americani, interessante 😅
L'ho vista è enorme e incute un cero timore 'ha un angelo dorato.su cima /tutto bellissimo praticamente curati verdi perfetti ma non ho avuto il coraggio di entrare "strana costruzione che ricorda molto quella di scientology alla Maglianella "sono strane inquietanti x me
Sono una curiosa di tutto
@@fleur5397 Perché non era una chiesa locale. Era il tempio di Roma che nel suo perimetro ha un centro visitatori e molti che ci vanno sono turisti.
@@paolamusicaquondamcarlo9207 È un tempio e non assomiglia per nulla agli edifici di Scientology.
Video interessante, se ne fai altri sul canale su di loro o in generale su altre chiese particolari made in USA guarderò.
La definizione di "culto" (in italiano forse il termine più corretto è "setta") è secondo me arbitraria. Per come la vedo io se non vi è costrizione ma partecipazione volontaria alla comunità loro + rispetto delle loro regole (non conta quanto assurde mi possano sembrare) non lo è, però c'è come dici il concetto di "manipolazione psicologica" la quale, appunto, non è sempre così facile capire dove inizia.
Di questa gente anche South Park ne ha fatto una parodia.
Una delle puntate più belle soprattutto perché è tutto come lo spiegano nel cartone
@@davidecovato3658 Solo che quello è soltanto un cartone ironica, niente a che vedere con uno studio accurato.
God Job Dude !
Ho conosciuto un paio di mormoni, ma non erano missionari, ne con targhette e ben vestiti, al contrario, molto trasandati e separati con mogli! Mah! Però seguivano regolarmente il culto a Roma,
Buon Natale e Buon Anno🎉🎉🎉🎉
Stento a credere che persone possano arrivare a tanto...ma gli Americani sono speciali😮
@@maramasini5820 hanno fondato una Nazione senza una religione ufficiale ed ecco il risultato.
@@fleur5397 Non è questione di americani. La questione americana è sovradimensionata.
Si creduloni😊
@@fleur5397 Una religione ufficiale non è necessaria
@@blabla-l1q Anche tu sei credulone 😅
Impossibile he tu possa essere entrato senza
Essere controllato in un tempio mormone, perché per entrare devi avere un tesserino che attesta la tua raccomandazione per entrare nel tempio, quindi no sei un mormone o ex mormone
Guarda fino alla fine del video
bo' almeno una cosa e' vera non credono nel inferno.❤❤❤❤
Bellissimo video
Bel video! ❤ Questa pluralità di culti anche un po' "strani" in USA 🇺🇸 mi ha sempre affascinato. Magari potresti farne qualcuno sugli Amish e su Scientology e sul dibattito sul Creazionismo che so che in America è molto acceso... ☺️☺️☺️
Sono talmente cerebrolesi da credere a qualsiasi stronzata
strana religione, vero? eppure è la vera chiesa di Cristo, così mi rivelo’ 55 anni fa il Signore in una miracolosa manifestazione dello Spirito Santo a Roma, dove abitavo, avevo 17 anni, non lo dimenticherò mai, ne’ lo negherò mai, perché non voglio rinnegare lo Spirito Santo, sarebbe un peccato imperdonabile. Non diciamo che Joseph Smith è migliore di Cristo, diciamo che è stato un grande, secondo solo a Cristo, (pensare che nel libro dottrina e alleanze, libro fondamentale per noi santi degli ultimi giorni, c’è un punto in cui il Signore chiama Joseph Smith “Folle” per sottolineare la piccolezza umana anche di Joseph di fronte a Cristo). Non diciamo che se lasciamo la chiesa veniamo ammazzati, diciamo che preferiremmo morire piuttosto che rinnegarla, ed altre piccole -grandi disoneste inesattezze che fanno la differenza….(molto triste è chi mente, imbroglia, raggira per diffamare la chiesa restaurata da Cristo, e lo fa per difendere la sua pappatoia)
Sono un "mormone italiano" e molto spesso vado nello Utah per motivi personali in quanto ho persone care la. Ci sono parecchie informazioni sbagliate nel video e ti chiedo di verificare le fonti. Inoltre la terminologia mormone è piuttosto datata dato che il nome ufficiale è Santi degli ultimi giorni. Folle in base a cosa? A qualcuno che non è credente o a qualcuno che non ha mai trascorso nemmeno una giornata con noi?
Basta il fatto di credere che Gesù sia sbarcato in America.
E qui mi fermo
@@nightking5144ecco dov'era finito.
Dice nel video l'attuale nome, è folle il fatto che Smith abbia masticato e risputato la dottrina cristiana per farne un manifesto sulla poligamia, cosa che praticava, comunque avvisa anche sul fatto che i filmati che mostra sono fatti dagli evangelici e quindi realizzati proprio per essere propagandistici.
Già autodefinirsi Santi degli ultimi giorni suona come qualcosa di particolare, perché definirsi semplicemente cristiani non va bene?
Che credete che Gesù sia stato in America è vero o no?
È qualcosa di inventato da capo a piede. Non c'è nulla che dimostri ciò che dite. E la furbata del vostro fondatore che leggeva il libro (inesistente) da dentro il cappello?
Questa è pazzia totale cominciando da Josef Smith
C’è tanto da dire su questa “ lobby “
Li vedo da anni per strada ...ma non ho mai visto nessuno che si è convertito al loro culto.sono molto discreti...Emilio Solfrizzi ne faceva una divertente parodia su extra tv
ruclips.net/video/F-3dqqKibsQ/видео.htmlsi=yZ66NHGuPIfuX3tX
In Italia, sono 25.000. A quanto pare, qualcuno si è convertito alla Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli ultimi giorni (LDS)…..
Figo
Ciao, sono stato una volta a Salt Lake City ed ho fatto una visita guidata da una ragazza mormone.
Molte cose mi sono piaciute, come ad esempio la proibizione di bere alcolici, ma nel contempo le loro convinzioni teologiche sono del tutto assurde. Di fatto i Mormoni non credono nella Trinità, quindi non si possono considerare Cristiani. Sono una setta di ispirazione cristiana.
Avevo chiesto alla ragazza mormone dove sono finite le tavole d'oro del libro di Mormon, ma non mi rispose.
Bellissimo video; complimenti.
GRAZIE mille
Interessante!
A Ladispoli vicino Roma ci sono diversi ragazzi e ragazze mormoni. Onestamente li trovo strani
Parli abbastanza bene l'italiano ma sopratutto sei comprensibile. Ma tu adesso sei in America? 😀. Io ho degli amici di famiglia italiani (che adesso NON vedo più da alcuni anni) che sono mormoni e anni fa mi hanno invitao ad una cerimonia di battesimo della loro figlia di 12 anni... tutto sommato non è stato niente male
Beh ovviamente " non è stata male" la cerimonia battesimale che hai visto. Se fai il confronto con le noiose cerimonie cattoliche.
Bravi, anche io ho imparato un po' inglese con i missionari Mormoni sono troppo misteriosi ed avevo pure l'idea che fossero delle spie avevano troppe cose strane intorno a loro.
Quelli che tu hai visto erano i missionari mormoni. Mormoni è un soprannome che riguarda tutti i membri in generale. I missionari mormoni sono quelli con la targhetta che fanno divulgazione per alcuni anni.
@giuliom3564 esatto missionari ovviamente
@@musicartsforworldmawintern7671 E i missionari sono una cosa diversa dai membri. È un periodo dedicato unicamente alla predicazione del Vangelo e quindi in quel periodo si interrompe la vita “ normale “. E poi la maggior parte dei missionari che si trovano in Italia sono americani, con tutti i limiti umani e intellettuali tipici degli americani.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂non e possibile oggi nel 2025 nonon e possibile che gli americani che si credono i meglio😂😂😂😂 credino a favole di questa misura😂😂😂😂
In Italia c'è la sede della Chiesa cattolica a proposito di " favole" 😅
ai ragione tutte le religioni,chiese varie sono fuffa fantasia dogmi senza conoscenza😂😂😂
Vogliono vivere nella fantasia, solo Gesù è il veritiero
Lo stato costringe a fare il servizio militare...
Differenza tra Mormoni e Testimoni di Geova.
Effettivamente mi sono chiesto la stessa cosa
veramente io mi chiedo che differenza c'era tra i mormoni che si basano su un libro scritto da loro stessi e la chiesa cattolica che anche si basa sul magistero cattolico scritto da loro stessi. In effetti nessuno dei due insegna il Vangelo, quindi quale è la differenza? Ma poi il mio commento è stato cancellato. C'è censura per tappare i commenti scomodi?
@@per.sorprendere infatti, nel Vangelo non esiste nessun versetto che dica che la madonna è stata assunta in cielo, ma la chiesa lo ha inventato. Nel Vangelo non esiste una stella cometa che porta i magi da Gesù, ma esiste una stella che porta degli astrologi da Erode che vuole uccidere Gesù, quindi una guida non inviata da Dio. Basta leggere il Vangelo e si nota che sia i mormoni che i cattolici inventano cose strane.
i Mormoni si fondano sul libro di Mormon, e toccano un po' la Bibbia. I Cattoloci si fondano sul loro magistero e le loro tradizioni, e toccano un po' la Bibbia. I Testimoni di Geova si fondano interamente sulla Bibbia.
Forse per culto intendi una SETTA? Perché culto è anche quello della Chiesa cattolica. Comunque sono stati parecchi quelli che l'hanno criticata e poi sono giunti a soluzioni a dir poco deliranti, come questa. Sono molto interessanti questi video che fai.
Cosa significa Culto????
A
E una setta,non una religione.
😂😂😂
Non sai nemmeno cosa sia una religione 😅
@@giuliom3564 quanta ignoranza dentro di te.
ma ti rendi conto che cambiano i loro credi x farsi aprezzare😂😂😂ti rendi conto che esistono balle dogmi fantasie di suonati in tutto il pianeta l uomo e veramente una comica mentale😂😂😂
Perché la chiesa cattolica non fa lo stesso? Prima il limbo esisteva e era un dogma, poi lo hanno tolto, poi rimesso e adesso è dubbio. Basterebbe leggere il Vangelo e vedere che il limbo non esiste e che è un invenzione! Più facile no? I Mormoni fanno uguale!
chissà che cosa s'era fumato, il nostro Joseph... e chissà cosa s'erano bevuto i suoi primi seguaci...
Forse non ha fumato nulla ma tu sei un ingenuo che crede al primo video sensazionalista che vede 😅
sono nuovo su questo canale( per fortuna) sei propio un yenkie cog,,,,,,,,,one
Culto = setta
ma scopanovisto che vivono insieme❤❤❤❤.almeno quello😂😂😂😂😂
sembra il racconto di pinocchio aaaaa😂😂😂😂
Quindi esistono mormoni con la pelle scura?
Si
si ma quuelli con la pelle scura vengono considerati dei traditori
Ci sono tanti " mormoni " neri, e anzi sono sempre in aumento visto la crescita esponenziale in Africa. In realtà storicamente il razzismo principale negli Usa è degli evangelici che non permettevano ai neri di entrare nelle chiese, anche perché erano considerati quasi come animali.
Sono molto interessato ad approfondimenti sui mormoni, anche se, come te, sono cristiano
Quelli però non sono approfondimenti, sono cose fatte apposta per attaccare e combattere. Non è stata illustrata la vera Dottrina ma sono state buttate informazioni fuori contesto per confondere le idee. E molte di quelle cose Non sono dottrine della Chiesa ma opinioni di alcuni apostoli ed interpretazione dottrinale che appartiene al passato.
però vuoi dire "setta". Culto è falso amico di cult (ho girato false friend)
In realtà Cult significa culto ma in un contesto diverso. In quel caso è usato in senso dispregiativo, come appunto setta in italiano ( che di base non è dispregiativa )
@@giuliom3564 esattamente
@@stefanocaldiron308 E anche esattamente il video mostrato si chiama " The Godmakers " che è un documento fatto da evangelici fanatici ( e disonesti ) con lo scopo di combattere e senza intenzione di fare vera informazione.
Sette, culti, religioni e ideologie.
Alla fin fine, a farla da padrone sono sempre l'avidità e la sete di potere.
Anche la disinformazione la fa da padrone come denota il tuo commento.
@@giuliom3564
Allora illuminami tu, con il tuo immenso sapere.
ma perche non fondate un nuovo cristianesimo e pensare di essere un dio?😂😂😂😂e i seguaci diventino angeli e i figli nascano sotto un cavolo 😂😂😂😂
Ammereghani 🦀 del 🌍
Io li ho sempre trattati bene ...sono simpatici, mai invadenti, puliti e educati.e poi siamo tutti cristiani in fondo, cattolici, protestanti,evangelisti, ecc.e poi sono americani (la nazione numero 1 al mondo )❤🇺🇲
La nazione numero 1 al mondo per la potenza ma la peggiore dell'occidente per istruzione e aspettativa di vita 😄
aaaaaaaaas😂😂😂😂😂😂😂un film un teatro di persone persino razzisti e egoisti che si credono .si solo si credono😂😂😂😂😂 ma veramente esistono suoñati cosi'😂😂😂
Come i testimoni di geova!!... da stargli a distanza...
Certo certo non si comportano come vuole la massa 😊e il conformismo e il maimstrem
Certo certo 😊 anche loro non si conformano al sistema maestrim non seguono la massa fanno solo quello che dice Dio ....son pericolosi 😅
Certo certo son pericolosi fanno solo quello che dice Dio non va bene...
Non seguono la massa
Certo certo son pericolosi fanno solo quello che dice Dio non va bene 😅 non seguono la massa
Non c'è quasi nulla in comune coi testimoni di Geova
Sembra rituale massonico
Conosco i mormoni tramite gli episodi di south park
Ma south Park è un cartone ironico, non un documentario.
Tt gay
Chi?
@serenovariabile9218 i mormon
Assomigliano ai nostri testimoni di Geova per alcuni punti
I nostri Testimoni di Geova ? Anche quelli sono americani USA…
Per pochissimi punti. Le somiglianze sono esteriori e marginali. Dottrinalmente il mormonismo ha più cose in comune col cattolicesimo che col geovismo.
In realtà è del tutto simile al cattolicesimo. Gli insegnamenti di quelli di Geova sono tutti presi dal Vangelo, non altrove. Invece quelli Cattolici o dei Mormoni sono presi da libri esterni al Vangelo, il libro di Mormon e per i Cattolici il magistero.
hummmm.... veramente i Mormoni insegnano il libro di Mormon, e qualche cosa della la Bibbia. I Cattolici insegnano il loro magistero e tradizioni, equalche cosina della Bibbia. I Testimoni di Geova insegnano solo quello che si trova nella Bibbia, non hanno testi esterni.