Dal Passo Maniva al Passo Crocedomini in moto - Agosto 2019
HTML-код
- Опубликовано: 10 фев 2025
- 🇮🇹 Dal Passo Maniva al Passo Crocedomini in moto. Non passa anno che non faccia questo percorso, pieno di panorami incedibili.
🇬🇧 From Passo Maniva to Passo Crocedomini by motorbike. Not a year goes by that I don't take this route, full of unforgettable views.
Che spettacolo! Senza nessuno poi!
Grazie, effettivamente poco traffico quel giorno 😅
@@MotoStradeViaggi infrasettimanale immagino. Con cosa filmi? Ottima qualità
Penso fosse un sabato se non ricordo male. Un video che ho girato in mezzo alla settimana è quello sulla strada Gardesana Occidentale; lì il poco traffico ha del miracoloso. Per i video uso una GoPro Hero7 Black ; si vede bene?
@@MotoStradeViaggi si ottima qualità! Gran bel video, complimenti
Grazie mille!!
Bellissimo video, si coglie proprio l'essenza di quei posti, ci passo anch'io almeno una volta l'anno.
Grazie, mi fa piacere sia piaciuto! A volte si è troppo occupati ad "andare" piuttosto che osservare il passaggio con le sue 1000 caratteristiche e sfumature.
Il vero giro parte da Anfo sul lago d’Idro salendo per il passo Baremone si arriva al passo Maniva, poi Crocedomini e giù verso il Gaver di nuovo al lago d’Idro.
Complimenti per il video e anche per la musica
Grazie per i complimenti!! Sicuramente ad aver tempo aggiungere il Baremone sarebbe l'ideale come dici tu per fare il giro completo. Il prossimo anno lo metto in nota per un video 😉.
@@MotoStradeViaggi ok. Alla prossima allora.
Fantastico strada bella e largha
👍
Ciao ritieni che la parte sterrata sia fattibile per chi come me ha una custom abbastanza bassa (honda shadow 600)?
Ciao, la parte più accidentata è quella verso il Crocedomini, parlo degli ultimi 2 chilometri, però ho visto moto di tutti i tipi farlo, a costo in qualche punto di mettere i piedi a terra per sicurezza. Ti direi di evitare di andare dopo un periodo di pioggia. Se ci fai caso in mezzo al video incontro una custom, hai visto? Minuto 8:28.....
@@MotoStradeViaggi grazie della risposta, eh ho visto infatti mi sono chiesto chi fosse quel matto. Ovviamente dopo aver visto i paesaggi nel tuo bellissimo video mi è salita una scimmia incredibile di farlo quindi mi organizzerò in base anche al meteo
I panorami sono bellissimi, merita del tempo per goderselo al meglio. Arrivati al Crocedomini poi si può andare verso il Gaver ; qui la strada è asfaltata ma particolarmente stretta e senza protezione . Poi si scende verso il lago d'Idro.
Bello...quanti km è il tratto sterrato?
Ciao, se non ricordo male circa 10km
Potresti mettere l’itinerario così da poterlo fare
Aggiungere la cartina ad un video pubblicato non riesco. Posso dire che il Maniva l'ho raggiunto risalendo la Val Trompia in provincia di Brescia, Bovegno, Collio, San Colombano e poi si arriva al Passo Maniva. Da lì, rimanendo sulla medesima strada si arriva al Passo Crocedomini.
ho fatto un pezzo del crocedomi in auto. è molto meno godibile, in certi pezzi non si passa in 2 e ad uno dei due tocca fare retromarce lunghissime prima di trovare uno slargo. i pezzi non asfaltati poi....
Pienamente d'accordo, in auto per me sarebbe molto più impegnativo.
Lo fatto Domenica scorsa
Ti è piaciuto? Com'è adesso la strada?
Molto bello ! Qualcuno sa dirmi come trovare la strada che c'è esattamente alla fine del video ? Intendo l'intersezione asfaltata. Grazie !
Ciao, quello è il Passo Crocedomini raggiungibile da Breno in Val Camonica, oppure dal Gaver oppure dal Maniva come si vede nel video