Io, che mi sono ossessionata con una ship e sto leggendo tutte le fanfiction possibili e immaginabili: Is this un segno del destino? Con il primo ranking hai ucciso metà dei lettori di fanfiction al mondo. Le coffee shop AU su Fullmetal Alchemist sono il mio comfort food. Miscommunication è accettabile solo nella declinazione in cui un personaggio fa fatica a esprimere a causa di un trauma e decide di lavorarci su. Stesso rapporto con la fine. Già sopporto poco il sad ending nei libri, nelle fanfiction è praticamente vietato. L'enemies to lovers è il mio trope preferito in generale e confermo che spesso è scritto meglio nelle fanfiction che nei libri veri. Odio le pregnancy fic, mi parte automaticamente l'eye roll. Non voglio bambini nelle mie fic, solo teenager traumatizzati che la ship adotta. Non sono una fan delle dark fic, sia perché, come hai detto tu, ci vuole una buona penna per scriverle, sia perché sto lontana da tutto quello che è dub con/non con. Fluff, domestic fluff, angst e hurt/comfort sono oggettivamente i trope della vita.
Non proprio la cucina, ma quello che doveva essere pulito è stato fatto✓ Comunque ci vizi con questi video! Mi fa ridere come in generale per quanto riguarda libri cartacei abbiamo gusti totalmente opposti, mentre per i trope di Fanfiction andiamo di pari passo (tranne per il mpreg perché ho degli ormoni che mi tradiscono, sono debole). By the way: "I like my favourite character in pain," who doesn't? :D E Happy Ending all the way T.T datemi tutto l'hurt/confort di cui siete capaci ma se non si finisce con delle lacrime di sollievo finali non mi sento realizzata nel profondo
happy ending sempre e comunque (magari anche senza morti), fluff e hurt/comfort sempre i trope superiori. poi mi sono sempre piaciuti i crossover ma da quando ho letto una ff con personaggi che sono sia maghi che semidei è diventato uno dei miei preferiti. ho anche notato da poco facendo un elenco che a quanto pare tutte le mie ship preferite hanno passato un momento secret relationship, lo devo cercare di più quando leggo fanfic.
Una tier in cui riconosco tutti gli elementi... molto straniante! Anche io in parte ho una curiosità quasi "sociologica" per le fanfiction e mi ritrovo in molte delle cose che hai detto. A parte per i finali negativi in parte; preferisco i finali negativi in cui schiattano tutti nei libri e nei fumetti. Nelle fanfiction voglio un assoluto lieto fine se no ci rimangono male... a meno che non abbia antipatia per i personaggi o non si tratti di personaggi quasi introvabili nelle fanfiction, in quel caso mi devo accontentare... Boh, non lo so neanche io il motivo di questa distinzione. In realtà il mpreg se ci sono possibili contestualizzazioni lo cerco perché penso che possa avere delle conseguenze introspettive interessanti, se è a caso non tanto. Ma fino ad ora non ho trovato nulla di effettivamente buono... Rimango speranzoso. ABO assolutamente no... Perché no... I triangoli nemmeno, mi danno fastidio già nel canon... poi finisco sempre per tifare per il lato sbagliato o comunque mi spiaccio, almeno nelle fanfiction un po' di tranquillità.
Ooooooh da quanto tempo. Si sentiva la tua mancanza, o meglio io la sentivo. Si quando c'è poco disponibile si prende anche ABO con bad ending e triangolo
Conosci le fanfiction incentrate sulla coppia SwanQueen? Se non ne hai mai lette ti consiglio di provare, potrebbero diventare una nuova ossessione. Inoltre la dinamica che normalmente si crea tra le due, fatta di angst, slow burn, spesso accompagnata da una bella trama (e qui potrei consigliaretene diverse), sembra proprio incontrare i tuoi gusti
Leggendo libri romance lo slow burn lo si trova spessissimo e dopo un po’ viene a noia! Dopo che ci girano attorno senza concludere per un buon 70% e poi risolvere tutto alla fine è frustrante 🥱
Alla fine abbiamo dei gusti abbastanza simili. Per me enemies to lovers nelle fanfiction è la vita. Cioè crea automaticamente angst e tensione ed è uno di quei trope che non mi stanca mai. Ovviamente pure io sempre e solo happy ending XD datemi tutto l'angst che volete, ma se non c'è il lieto fine manco ci clicco sulla fanfiction. È bruttissimo quando ne trovi una perfetta ma è segnata tipo come "open ending" o anche è in corso e non è specificato se ha il lieto fine. Là è una decisione difficile. Un po' di miscomunication a me non dispiace, specie per alcune ship (cof cof Wangxian cof cof) dove i misunderstanding sono di casa. Ma se è portato avanti troppo a lungo senza avere una risoluzione non mi piace (ma probabilmente continuerò a leggere almeno per vedere come finisce). Per cross-overs anch'io di solito li evito, ma ne ho trovati alcuni fra le varie danmei che sono chef kiss proprio. Tipo avevo letto una one shot di SVSSS su un convegno di villain dove partecipavano molti personaggi di varie danmei (tra cui MDZS e Haeven official's blessing) ed era stato fantastico. Era un cross-overs a tutti gli effetti, ma non so era taggato così. A ogni modo, pure io ormai leggo più fanfiction che libri XD e concordo sul fatto che molte di quelle sono scritte veramente bene e superano moltissimi libri pubblicati.
La miscomunication è accettabile solo per i personaggi di MXTX. E basta. Comunque per me i personaggi più arrivano distrutti, emotivamente E fisicamente, al finale meglio è, basta che poi sia felice
@@MissNerily Ahahaha guarda ho letto anche danmei di altre autrici dove la miscomunication e lo slow burn sono ancora più lunghi dei libri di MXTX e devo dire volevo distruggere il libro, ma ne vale la pena. Per il resto idem, possono soffrire malissimo ma il finale deve essere unicorni e arcobaleni.
Elena: Se non sapete cosa significano queste lettere, non lo cercate. Mantenete la vostra ignoranza perché significa che siete puri di spirito Io che cerco di capire che lettere siano sullo schermo minuscolo e sfocato, senza riuscirci: Sono pura di spirito 😇
Angst+hurt/comfort+slow burn = perfezione ✨
Io, che mi sono ossessionata con una ship e sto leggendo tutte le fanfiction possibili e immaginabili: Is this un segno del destino?
Con il primo ranking hai ucciso metà dei lettori di fanfiction al mondo. Le coffee shop AU su Fullmetal Alchemist sono il mio comfort food.
Miscommunication è accettabile solo nella declinazione in cui un personaggio fa fatica a esprimere a causa di un trauma e decide di lavorarci su.
Stesso rapporto con la fine. Già sopporto poco il sad ending nei libri, nelle fanfiction è praticamente vietato.
L'enemies to lovers è il mio trope preferito in generale e confermo che spesso è scritto meglio nelle fanfiction che nei libri veri.
Odio le pregnancy fic, mi parte automaticamente l'eye roll. Non voglio bambini nelle mie fic, solo teenager traumatizzati che la ship adotta.
Non sono una fan delle dark fic, sia perché, come hai detto tu, ci vuole una buona penna per scriverle, sia perché sto lontana da tutto quello che è dub con/non con.
Fluff, domestic fluff, angst e hurt/comfort sono oggettivamente i trope della vita.
Ho 32 anni e sono ancora lettrice di fanfiction 😂
Elena tu ci nutri dei contenuti di cui abbiamo bisogno, questa tier list è la vita :')
Cioè disagio? Ahahahah
@@MissNerily quel tipo di disagio che tutti vorrebbero, ma nessuno ha il coraggio di ammetterlo. Peak quality
Una TierList sui libri di fantascienza (e poi magari anche su altri generi). Penso che siano tipi di video generalmente apprezzati.
Non proprio la cucina, ma quello che doveva essere pulito è stato fatto✓
Comunque ci vizi con questi video!
Mi fa ridere come in generale per quanto riguarda libri cartacei abbiamo gusti totalmente opposti, mentre per i trope di Fanfiction andiamo di pari passo (tranne per il mpreg perché ho degli ormoni che mi tradiscono, sono debole).
By the way: "I like my favourite character in pain," who doesn't? :D
E Happy Ending all the way T.T datemi tutto l'hurt/confort di cui siete capaci ma se non si finisce con delle lacrime di sollievo finali non mi sento realizzata nel profondo
happy ending sempre e comunque (magari anche senza morti), fluff e hurt/comfort sempre i trope superiori.
poi mi sono sempre piaciuti i crossover ma da quando ho letto una ff con personaggi che sono sia maghi che semidei è diventato uno dei miei preferiti.
ho anche notato da poco facendo un elenco che a quanto pare tutte le mie ship preferite hanno passato un momento secret relationship, lo devo cercare di più quando leggo fanfic.
Bravissima♡♡♡ soprattutto un video di 30 minuti! ♡♡♡
GRAZIE♡♡♡
Una tier in cui riconosco tutti gli elementi... molto straniante!
Anche io in parte ho una curiosità quasi "sociologica" per le fanfiction e mi ritrovo in molte delle cose che hai detto.
A parte per i finali negativi in parte; preferisco i finali negativi in cui schiattano tutti nei libri e nei fumetti.
Nelle fanfiction voglio un assoluto lieto fine se no ci rimangono male... a meno che non abbia antipatia per i personaggi o non si tratti di personaggi quasi introvabili nelle fanfiction, in quel caso mi devo accontentare...
Boh, non lo so neanche io il motivo di questa distinzione.
In realtà il mpreg se ci sono possibili contestualizzazioni lo cerco perché penso che possa avere delle conseguenze introspettive interessanti, se è a caso non tanto.
Ma fino ad ora non ho trovato nulla di effettivamente buono... Rimango speranzoso.
ABO assolutamente no... Perché no...
I triangoli nemmeno, mi danno fastidio già nel canon... poi finisco sempre per tifare per il lato sbagliato o comunque mi spiaccio, almeno nelle fanfiction un po' di tranquillità.
Ooooooh da quanto tempo. Si sentiva la tua mancanza, o meglio io la sentivo.
Si quando c'è poco disponibile si prende anche ABO con bad ending e triangolo
@@MissNerily mi spiace 😅
Conosci le fanfiction incentrate sulla coppia SwanQueen? Se non ne hai mai lette ti consiglio di provare, potrebbero diventare una nuova ossessione. Inoltre la dinamica che normalmente si crea tra le due, fatta di angst, slow burn, spesso accompagnata da una bella trama (e qui potrei consigliaretene diverse), sembra proprio incontrare i tuoi gusti
Conosco conosco. Purtroppo non mi piace la serie. Ho letto qualche Fanfiction di autrici che apprezzo
Leggendo libri romance lo slow burn lo si trova spessissimo e dopo un po’ viene a noia! Dopo che ci girano attorno senza concludere per un buon 70% e poi risolvere tutto alla fine è frustrante 🥱
Più che altro deve essere accompagnato ad una trama. Altrimenti non ha senso come trope. Bella trama + slow burn è la vita
un mondo che non conoscevo. Praticamente per un nubbio come me è stata una lezione interessante
Informazioni randomiche di dubbia utilità
@@MissNerily 😄ma no ahahah
Alla fine abbiamo dei gusti abbastanza simili. Per me enemies to lovers nelle fanfiction è la vita. Cioè crea automaticamente angst e tensione ed è uno di quei trope che non mi stanca mai.
Ovviamente pure io sempre e solo happy ending XD datemi tutto l'angst che volete, ma se non c'è il lieto fine manco ci clicco sulla fanfiction. È bruttissimo quando ne trovi una perfetta ma è segnata tipo come "open ending" o anche è in corso e non è specificato se ha il lieto fine. Là è una decisione difficile.
Un po' di miscomunication a me non dispiace, specie per alcune ship (cof cof Wangxian cof cof) dove i misunderstanding sono di casa. Ma se è portato avanti troppo a lungo senza avere una risoluzione non mi piace (ma probabilmente continuerò a leggere almeno per vedere come finisce).
Per cross-overs anch'io di solito li evito, ma ne ho trovati alcuni fra le varie danmei che sono chef kiss proprio. Tipo avevo letto una one shot di SVSSS su un convegno di villain dove partecipavano molti personaggi di varie danmei (tra cui MDZS e Haeven official's blessing) ed era stato fantastico. Era un cross-overs a tutti gli effetti, ma non so era taggato così.
A ogni modo, pure io ormai leggo più fanfiction che libri XD e concordo sul fatto che molte di quelle sono scritte veramente bene e superano moltissimi libri pubblicati.
La miscomunication è accettabile solo per i personaggi di MXTX. E basta.
Comunque per me i personaggi più arrivano distrutti, emotivamente E fisicamente, al finale meglio è, basta che poi sia felice
@@MissNerily
Ahahaha guarda ho letto anche danmei di altre autrici dove la miscomunication e lo slow burn sono ancora più lunghi dei libri di MXTX e devo dire volevo distruggere il libro, ma ne vale la pena.
Per il resto idem, possono soffrire malissimo ma il finale deve essere unicorni e arcobaleni.
Come si chiama la serie che hai citato al minuto 19? Non ho capito il nome, ma mi hai incuriosito molto!
Sai che mi hai persa a Tatuatore/Fioraio vero? Boomerism is here
Non ti preoccupare. Prima o poi ti faccio un corso di aggiornamento
Ottimo video!
Ma qualche titolo di Fanfiction che meritano?
Dipende dal fandom!
@@MissNerily quasi tutti i libri di cui parli bene nei tuoi video 🤣
Ma iniziamo da Mo Dao Zu Shi ed Heaven Official's Blessing
Tu Instagram niente eh? Perché di link ne ho tanti
@@MissNerily si si ci sono, ma con un altro nome! Ti scrivo così mi puoi mandare i link 💚
Elena: Se non sapete cosa significano queste lettere, non lo cercate. Mantenete la vostra ignoranza perché significa che siete puri di spirito
Io che cerco di capire che lettere siano sullo schermo minuscolo e sfocato, senza riuscirci: Sono pura di spirito 😇
Tier list fantastica 😂😂