Che intrippo di video.. Ascoltarlo di notte con le cuffie con questi alti di musica la voce femminile contenuti altissimi.. Questo è un capolavoro Vero
Lo scopo di questo documentario non è solo quello di sensibilizzare colui che lo guarda, ma anche quello di sensibilizzarlo a sensibilizzare gli altri, deve diventare una catena! Se si continua solo a criticare vuol dire che non si capisce l'importanza di un film del genere e dell'amore per il pianeta che coloro che lo hanno creato e prodotto provano. Questo valore dovremmo avercelo tutti quanti!
Peccato che i brand che lo hanno promosso testano sugli animali i loro prodotti dierda. E che promuovono da sempre un consumismo d elite che sfrutta il pianeta e i suoi esseri viventi
bellissime immagini,le riprese dall'alto danno la dimensione della grandezza della nostra terra,di questo regalo che è il nostro unico mondo.GRAZIE E BRAVO il regista e di tutti quelli che hanno reso possibile questo film!
le hanno girate con il drone di Greta Tumbiti e sono fake. Se le giri con un drone normale vedi altre cose. Questo documentario lo spaccia Greta Tumbiti per vero, ma è un fake
Sono uno studente di un liceo scientifico e la nostra professoressa di Scienze ci ha fatto vedere questo video in merito all'argomento sui cambiamenti climatici che stavamo affrontando. Devo dire che tra gli innumerevoli documentari che ho visto trattanti questo argomento, questo è quello che più apre gli occhi. Dobbiamo davvero smettere di guardare in basso ai nostri piedi e di cominciare a guardare verso l'alto perché solo lì si trova la risposta ai nostri problemi. Non possiamo continuare a far finta di niente davanti ai problemi che avanzano dobbiamo AGIRE. Non ne possiamo più di vedere politici che dicono di aver cominciato una politica ambientale sostenibile quando poi vengono continuamente aperte industrie non a regola e che scaricano immense quantità di Co2 nell'atmosfera. La verotà è che loro pensano solo ai propri interessi, non glie ne frega niente se il clima sta andando sempre più a cambiare tanto loro hanno le risorse per salvarsi, mentre migliaia di persone muoiono tentando di giungere in Europa per sfuggire si alla guerra, ma anche alla fame dato che il loro territorio non riesce più a produrre cibo necessario a soddisfare il fabbisogno per via della mancanza dell'ACQUA, dico ma ce ne rendiamo conto l'ACQUA. Ci vorrebbe tanto ad installare ai lati delle autostrade pannelli fotovoltaici per produrre energia elettrica? In questo modo non ci sarebbe impatto ambientale e si soddisferebbe il fabbisogno non dico di una nazione ma almeno di alcune delle maggiori città. Oppure installare su ogni tetto dei pannelli solari per non dover continuamente usare gas per le caldaie? E' vero che questi investimenti costano ma a questo punto bisogna chiedersi; LA NOSTRA VITA ED IL NOSTRO FUTURO HANNO UN PREZZO?
Sono passati 10 anni dopo questo video e a parer mio la condivisione da parte dei professori è stata sia utile che inutile perché: 1 è stato utile perché possiamo sapere più informazioni riguardo al nostro pianeta; 2 non è stato molto utile (sfortunatamente) perché non vedo molte differenze ( a parer mio) ,visto che continuiamo a dire di proteggere la Terra ma poi passa tempo (ben 10 anni) e i prof continuano a farci vedere il documentario, ma l'ambiente continua a peggiorare 😔. Spero che almeno tra altri 10 anni non sarà così...
Essi... veramente. Cioè i prof ce lo fanno vedere ci fanno parlare di Greta Thumberg ma scusate in questi momenti che stiamo a discuterne il mondo muore.
Bellissimo video , struggente , commovente fino alle lacrime . Ho pianto nel vedere la meravigliosa bellezza della Vita del nostro pianeta devastata dall'ingordigia , cecità e stupidità di pochi uomini che stanno uccid
questo video di quanto è bello ed efficace potrebbe cambiare la mentalità di tutti quanti se solo venisse divulgato e trasmesso di più... è veramente molto importante sensibilizzare l'uomo vista la gravità della situazione!
non è possibile che questo documentario meraviglioso l'abbiano visto solo 350mila persone. devono essere MILIONI!! DIFFONDIAMOLO!! è nostro dovere svegliare la gente in letargo!
Vivi vivi vivi Complimenti voi che avete realizzato questo meraviglioso documentario . Vi ringrazio e anche a te Signora per la saggezza della tua voce .
Un documento completo che scava nella mente e nel mio cuore Una ricchezza di particolari sottolineati da uma voce dolce ma al contempo determinata Mi sono sentita un vermels musica e la voce quasi lacrimosa mi ha attanagliato Grazie
Non dobbiamo difendere niente...solo imparare a vivere secondo natura e questo richiede sacrificare tante cose oppure sacrificare tante vite umane..sì tratta semplicemente di sopravvivenza della nostra razza in caso contrario la terra vivra e si riprenderà lo stesso
@@locarnese5598 A Locarno pero', ricicliamo il vetro da quarant'anni. Gli Stati Uniti no ! Comunque, davvero non si fa abbastanza per il pianeta. Si fa sempre di piu' per il profitto, per le banche, per pochi individui. E a pagarne il prezzo sono in miliardi di persone indigenti. Nonchè il futuro stesso dell'umanità su Gaia.
@@susytrav69 Cara Susan, negli USA ricicliamo da quando me lo ricordo (e sono qui da 30 anni). Non dubito della sua buona fede, ma spero non si "riciclino" sentiti dire totalmente infondati. Un caro saluto.
@@locarnese5598 Grazie della precisazione. Forse il documentario che mostrava la costa tra l'Oregon e California ove scaricavano bottiglie a iosa tanto che oggi pare roccia colorata cotanto vetro depositato.., era datato. Per cio' che penso degli USA comunque, è che riciclare per un paese avanzato come il vostro sia il minimo. Specie dopo tutti quegli esperimenti e detonazioni nucleari.
@@susytrav69 Grazie--trovo che la coscienza per l'ambientalismo sia molto presente nell'ethos americano. Purtroppo sono molti dei "nuovi venuti" che non ne sono ancora abituati--ma sono ottimista, anche loro, assimilandosi, lo diverranno. Un saluto dalla Virginia.
Come tutti gli esseri viventi abbiamo un inizio e una fine .Veloci ....veloci, più veloci.....corriamo, corriamo ma dove andiamo ...😞 .Bellissimo video.
Finché c'è benessere nessuno alzerà un dito,nessuno ha diritto a lamentarsi di quel che accadrà(compreso io),poiché nessuno non ha dato il massimo per evitarlo.Solo quando la gente morirà,si farà qualcosa.I veri animali,in questo pianeta,siamo noi.
@@bad8039 mi piace il paragone del virus perché è vero,ma ti dico che il gran Dio ci da la libertà di scegliere tra essere un virus oppure custodi e amplificatori di cotanta perfezione.
Cosa vuole evitare prima che accadesse, mi lo devo augurare prima? Se potremmo smettere di dare la colpa è trovare altre colpe forse riusciremo concentrarsi meglio su quello ché è dà fare e come fare al meglio.
un grazie di cuore a quelle persone che hanno creato questa meraviglia di documentario! Esisitono per fortuna, anche anime produttive e donatrice di regali come questo.
Gli esseri umani hanno intrapreso una spirale discendente verso l oblio e il nulla quando han creduto di vivere meglio girando le spalle al loro Creatore e questo e' il risultato ""non c e' consiglio ne intendimento in opposizione a Geova "" tutt ora si continua a dire che la terra sia un miracolo ma che la vita sia un mistero per non riconoscere e mostrare rispetto al nostro Creatore ma non e'meravigliosa anche la vita su di essa anzicche un mistero ?le scoperte scientifiche mostrano chiaramente l ingegneria e la superiore intelligenza nelle forme più microscopiche di vita .ma se la vita umana non e altrettanto meravigliosa questo e'dovuto alla spirale discendente che l umanita ha preso allontanandosi da chi lo avrebbe reso felice :GEOVA che tuttavia continua a mostrare pazienza consigliandoci di metterlo alla prova mediante la Sua parola profetica per assicurarci chi sia il vero Dio ,,Isaia 43:9-10-11-12-13 ,richieda uno studio biblico online al sito jw.org
As I view this MOST fascinating destination, though I only understand key words in Italian.....my understanding is that this is the most beautiful earthy paradise. In the beginning the overhead visual of the terrain in this haven reminded me exactly of the human heart. Intricate and perfect.......in this HOME, there is perfect harmony....peacefulness and calm resolve. Imagining if such a sanctuary exisited today.....I would call this HOME. *This truly is the MOST beautiful heaven on Earth.
Smettiamola di ripeterci che dobbiamo riflettere! Sappiamo benissimo quali azioni possono fare la differenza. E allora facciamole! E smettiamo di rimandare a domani. Grazie!
***** Che associazione? Personalmente sono refrattario ai gruppi. Io sono Anarchico ed i guerra ci vado da solo. Se si forma un gruppo, inevitabilmente si trova un capo. Spiacente, no grazie. Quello che però si può fare e scambiarci informazioni eppoi ognuno combatte la sua battaglia da solo. E' l'unica via. Altrimenti inevitabilmente si comincia a fare "petizioni" al sovrano di turno.Basta guardare i referendum popolari. Che risultati hanno dato? Nessuno. Il finanziamento pubblico ai ladroni ha cambiato semplicemente nome... E l'elenco sarebbe lunghissimo. Quindi, si combatte per un unico scopo ma ognuno per suo conto. Se è così, per me si inizia anche subito.... Senza associazioni. Come Anonymous che non è un gruppo definito ma persone che di volta in volta, si uniscono per un motivo e poi si sciolgono perchè in realtà, non si sono nemmeno veramente uniti.... :-)
@@concettaaruta5871 Che ne sai? Mi basto eccome. Da decenni. Quindi siccome nemmeno mi conosci, parla per te. Se non ti basti è una faccenda tua. Ma non me la buttare addosso.
Siamo gli animali che comandano il pianeta ma le regole che valgono per le altre specie valgono anche per noi, è inutile evitare il problema se continuiamo a crescere a questo ritmo, dobbiamo elevarci ad un livello di civilizzazione più alto ciò implica stop alle guerre stop alla fame stop alla povertà stop all'inquinamento.A questo punto potremmo iniziare a focalizzare tutte le nostre energie verso l' infinito Universo per riuscire a compiere viaggi Interstellari.Solo allora potremmo dire che l'uomo avrà realizzato la sua missione;SALVARE LA PROPIA SPECIE REGALANDOGLI L' ETERNITA'.
Hai espresso un bel pensiero utopistico benevolo purtroppo la verità è che questa specie è destinata a estinguersi o per propria mano (stupidità umana) o per volere della natura per preservare la vita che c'è su questo pianeta che noi uomini stiamo falcidiando.......vedremo
@@dinovicentini2991 quando il sole si spegnerà....... Dobbiamo andare in un aktro ouaneta che orbitera intorno af un altra stella....... Quindi INTERSTELLARE
Molto bello il documentario e sicuramente dovremmo tutti imparare a vivere onorando la nostra Madre Terra. Tuttavia non condivido il taglio catastrofistico che vuole imputare all esclusiva azione dell'uomo le trasformazioni che sono in atto sul nostro pianeta. Molteplici sono le forze (solari e cosmiche) che sin dall'inizio della formazione della terra contribuiscono tuttora a trasformarla. La terra non è in pericolo. Molti ecologisti miliardari hanno dato delle soluzioni molto discutibili che temo, se daremo troppo retta alla scienza della catastrofe metteranno in atto, e non sarà di certo per arrestare l'avanzata dei mari, dovuta a loro dire dal riscaldamento globale, ma per ben altri ed esecrabili scopi.
il compito di divulgare informazioni di questo genere rimane alle persone con del buon senso, come il mio professore di ecologia ambiente che ha proiettato questo ed altri interessantissimi documentari alla classe, tocca anche a noi farlo
Sono affascinato dall'amore profuso nella realizzazione elegante di questo film/documentario. Io credo che tutti i potenti dovrebbero prendere coscienza della realtà finché siamo in tempo, in caso contrario nn ci sarà più fra 10 anni un seguito a questa storia. Abbiamo le capacità e gli strumenti x cambiare ... dobbiamo solo usarli.
a 12 anni dalla pubblicazione di questo documentario mi sento di confermare gran parte delle previsioni catastrofiche ,perfortuna ci sta pure qualche esagerazione ma non siamo cmq nella buona direzione....let's hope
A me avrebbe fatto riflettere di più se non fosse stato un compito per scuola: devo prendere appunti mentre lo vedo, studiare gli appunti e fare una relazione, e.... penso di ricordarmi solo la frase "Veloce, più veloce"... Andiamo bene! Ho ancora un'oretta di video da vedere e già voglio spararmi
Questa frase la dobbiamo esporre a scuola e spiegare il motivo del perchè viene ripetuta così tante volte così cerco un po' di ispirazione dai commenti
Smettiamo di consumare di quello che non abbiamo bisogno ...tutto qui ..e forse salveremo in tempo la nostra meravigliosa terra che Dio cia ha donato ...
Bellissimo documento con le meravigliose foto aeree di Arthus Bertrand ; non è stato fatto a scopo di lucro ma per informare , scoprire in quale meraviglioso mondo siamo e per salvare l'unico bene che appartiene a tutti . Da divulgare ....Grazie per averlo messo a disposizione !
da anni mi adopero con passione a dare un mio contributo nei modi a me possibili alla salvaguardia dell'ambiente, per questo sono stato riconosciuto da una associazione nazionale per la tutela delle energie rinnovabili. Questa mi ha dato la possibilità di poter scegliere di dedicare tutto il mio tempo disponibile a tale ambizione fornendomi un sostegno commisurato al tempo che volontariamente ci dedico. oggi io e la mia famiglia viviamo dignitosamente e giorno dopo giorno siamo felicemente consapevoli di dare un significativo contributo alla futura sopravvivenza dell'umanità e della natura tutta. pensaci anche tu. Contattami se vuoi renderti partecipe,
Sento che questo film lo fanno vedere a scuola; bene! Se vi serve un tema potete prenderne spunto: Ti guardi intorno; vedi le foreste che vengono abbattute, gli animali in via d'estinzione, il clima che già è cambiato; capisci che non sei vittima, capisci che nessun essere umano è vittima, ma carnefice; ti guardi intorno e vedi cosa ti è stato messo davanti, oggetti, tanti oggetti; grossi e piccoli: case, automobili, strade; lo stesso orologio che scandisce il poco tempo rimanente a questa estinzione programmata è costruito sfruttando e distruggendo questo pianeta; lo stesso tuo orologio da polso è stato forgiato usando oli chimici tossici per l'ambiente; quando hai 30 anni hai già distrutto più di un secolo di vita terrestre, ma purtroppo sei un umano, e non sei immortale, sai che morrai e continui a distruggere senza pensare minimamente a chi verrà dopo, poiché tu sei umano, sei ingordo, avaro, pensi solo alla tua felicità. Capisci che non ci puoi fare niente, capisci che questa società è programmata all'autodistruzione, poiché gli unici che hanno il potere di cambiare le cose sono coloro che si sono arrampicati, e arrampicarsi in questa società vuol dire sfruttare maggiori risorse terrestri. Tu finisci per commettere l'errore più grande, in cuor tuo tenti di raggiungere i tuoi obiettivi di vita prima che avvenga ciò che dovrà avvenire, tenti di farlo più velocemente possibile, ma non ti rendi conto che facendo ciò divieni ancora più carnefice della tua autodistruzione. L'unica salvezza è il collasso, o la rivoluzione energetica; allora finalmente sarà l'ora dell'anarchia, quella vera, non quella stupida e falsa della violenza, ma quella che mira solo alla libertà; tutti vivremo coltivando la terra, come una volta; la terra non avrà più valore privato, niente avrà più valore poiché non esisterà più il concetto di proprietà; se vivessi negli stati uniti potrei essere cacciato per quello che ho detto. L'unico modo per liberarci da questo sistema è lottare per la terra, non più per il lavoro o per il denaro, ma per la terra; prendere la zappa e occupare le terre cittadine, le fonti d'acqua sorgiva, le centrali elettriche; allora vedremo davvero quanto di nostro ci è stato sottratto, e quanto quei bastardi sfruttatori siano disposti a proteggerle. Immaginatevi una vita immersa nella natura, ognuno la sua casa, solo terreni coltivati da macchine automatiche, che forniscono cibo per tutti; oggi basterebbe la tecnologia di uno smartphone per fare ciò, ma finché queste risorse verranno precluse non ci sarà salvezza.
Complimenti, veramente un bel tema,sfortunatamente quello che tu dici è la triste verità, forse i cambiamenti climatici ci porteranno all'estinzione, ma ciò interessa a pochi,pensare che questo che stiamo vivendo è probabilmente l'ultimo decennio in cui possiamo cambiare le cose e salvare il nostro pianeta mi strugge il cuore.
tgatto1 condivido pienamente con tutto ciò che hai detto.SONO MOLTO MOLTO CONTENTA che qualcuno ha pensato di coinvolgere le scuole e far vedere ai NOSTRI FIGLI quello che sta succedendo in questo momento sulla nostra TERRA 🌏.Io ho visto questo documentario fin dalla sua nascita,molto toccante.Poi l'autore che si sì chiama Yann Arthus Bertrand ha fatto sempre dei bei documentari.Un giornalista ambientalista in Gambissima .👍
Ho visto per la prima volta questo documentario e mi ha affascinato e colpito, desidero congratularmi con chi a partecipato alla realizzazione. Perché la maggioranza della popolazione della terra non si rende conto di queste evidenze, forse i mezzi di comunicazione o i politici non sono abbastanza sensibilizzati o la razza umana non è abbastanza intelligente?
Uno dei pochi che se ne è accorto... Appena ho visto i loghi iniziali che si combinavano nella parola HOME mi sono venuti i brividi. Ho visto i primi due minuti ed il giochino è svelato. Amici ma lo sapete che i finanziatori di questo video ( tantissime fottute multinazionali che producono milioni di minchiate inutili in CINA per l'appunto, sperperando le nostre preziose e LIMITATE risorse ) sono i responsabili della situazione nella quale ci troviamo oggi? Provate a porvi una semplice domanda e chiedetevi come mai proprio loro hanno realizzato questo video! Guardatevi ZEITGEIST semmai, non questa paradossale presa per il culo! Non ci siamo via...poveri a noi.
Siamo in pcohi ancora. fa rabbia sapere che i professori e il sistema scolastico pubblico e' al servizio delle gandi aziende private che inquinano e che spostano la colpa. I professori pubblici dovrebbero farsi un esame di coscienza e smettere di lavare il cervello agli studenti con questi documentari. Dove sono i professori che davano ricerche da fare e ti imparavano a ragionare da soli e non di far parte del gregge mentale. Sono stato fortunato ad avere professori che mi hanno insegnato ad "interpretare" e "ragionare" attraverso ricerche in biblioteca, gite scolastice in fabbriche e laboratori, parchi e cinema. Spero che le nuove generazioni si accorgano in fretta in quale torpore mentale sono stati indotti attraverso il main stream media ed il sistema scolastico.
non mi stupisco che lo facciano vedere per scuola.. propaganda per convincerci che la colpa di tutto sia NOSTRA.. qualche giorno fa buttavo in pattumiera una piccola figura di Ironman con il pugnone con un led, omaggio di qualche supermercato che i parenti han regalato a mio figlio.. essendo plasticaccia si è rotto presto ma prima di buttarlo mi sono ricordato che ha un led e quindi anche una batteria! dopo 10 minuti di tentativi vani con 4 diverse misure di cacciavite ho provato ad aprirlo con la forza.. niente, il 'pugno' di iron man che contiene 3 piccole batterie e il led è fatto di una plastica resistentissima.. alla fine ho dovuto segarlo per riuscire a romperlo e levare le pile.. 20minuti per evitare di buttare delle pile nel secco indifferenziato che poi chissà come sarebbero state 'smaltite'.. quanti altri avranno fatto la stessa cosa? non so nemmeno se ho voglia di rifarlo quando si romperà anche il suo collega Hulk.. sicuramente d'ora in poi questi gadgettini inutili non li accetto nemmeno.. se li tengano. pensate quante centinaia di milioni di stronzatine non riciclabili come questa vengono prodotte e ci vengono 'regalate' (leggasi 'rifilate') come ''premio'' per aver comprato qualcosa.. poi però siamo noi che distruggiamo il pianeta andando al lavoro in auto
Bellissimo documentario! Dobbiamo diventare consumatori consapevoli per cambiare il Mondo! Non solo per preservare la Natura ma anche per giustizia sociale!
Balle. Questo è proprio lo scopo di questo documentario: convincere i popoli che la colpa è loro. Informiamoci: quanto costa e quanto inquina una nave da guerra? E una petroliera? E una nave di container? E un missile di guerra? E l'industria dell'armamento? Tant'è che per sbaglio lo dicono nel documentario stesso, anche se si tratta di una frase strana. Fateci caso, dice: in Korea del sud i boschi sono stati devastati a causa della guerra in Vietnam...
@@benzonex la distruzione dell'ambiente dipende da molti fattori compreso da quello che consumiamo noi. Puoi crederci o no ma l'industria tessile è la seconda per inquinamento dell'ambiente dopo quella del petrolio, questo perché per fissare i colori venfono usati agenti chimici molto inquinanti. Se i tessuti vengono fabbricati in Cina, Bangladesh, India, Etiopia etc mi viene difficile pensare che quelle industrie rispetteranno l'ambiente, ecco che noi consumatori dovremmo orientarci ad acquistare capi prodotti in paesi dove viene imposto il rispetto dell'ambiente e dei lavoratori. Alla fine questi grandi gruppi sempre a noi Europei, Americani, Giapponesi dovranno vendere (ancora noi rappresentiamo il grosso del mercato Mondiale).
la nostra MAMMA , onoriamola con il rispetto, e amore dovutole, non sporchiamo, non inquiniamo, difendiamo le sue creature non uccidendole, ma amore incondiziinato per tutti.
@@ersupertrevicano1133 perché? Cosa c'è di male? Fa solo bene alla terra, e sai, anche al tuo corpo, non mangiare carne o pesce. Non sono essenziali per noi. Mia madre è vegana da quando è rimasta incinta di me, e sono cresciuta benissimo, senza problemi. Povero te che non lo capisci.. Non sprecarti neanche a rispondere, non voglio discutere con persone come te che tanto non capiranno mai
@@ginny0075 In realtà ad essere onesti la carne sarebbe necessaria per un ideale sostentamento del proprio corpo, tuttavia, sono dell'idea che ognuno sia libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo, anzi, tanto di cappello per aver preso tale scelta.
Ognuno nel suo piccolo dovrebbe contribuire a salvaguardare il nostro piccolo puntino insignificante nella vastità dell'universo, ma vitale per noi. Bisognerà aspettare chi ha davvero la vita di tutti noi in mano che venga toccata pesantemente dalla propria azione per cambiare qualcosa. Sarò già morto quando capiterà, spero che mio nipote potrà vedere davvero un mondo migliore.
Speriamo!! : D = è dagli anni '70 che si diceva "quando l'ultimo albero morirà, l'ultimo pesce del mare sparirà, e la terra sarà un deserto allora si accorgeranno che i soldi non si possono mangiare..."
Infatti la stiamo vivendo ogni giorno senza fare caso che internet ci informa di ogni tipo di eventi naturali e geologici che alcuni canali danno ogni 7 giorni il riassunto di ciò che è stato. Ciao e speriamo in bene ma non è così facile ridurre il disastro
Sono d'accordo su tutto, o quasi... quando si parla delle nazioni le si etichetta come egoiste, quando ormai è una cosa risaputa che gli Stati ai nostri giorni non sono altro che tratteggiature sull'atlante, il vero potere lo hanno in mano le corporazioni e le banche, sono loro che decidono bello, brutto e cattivo tempo. I buoni propositi detti in questo documentario potranno divenire reali solamente quando banche e corporazioni verranno sbattute fuori dai palazzi governativi e quando questi ultimi avranno riottenuto il controllo sulle loro valute nazionali (che ad oggi ci sono erogate col debito da s.p.a. come la Fed o la BCE)
Al posto di scrivere "like chi lo guarda per scuola" o robe del genere e meglio se sotto a un video così importante come questo si riflettesse su cosa bisogna fare per fermare questi fenomeni
Che intrippo di video.. Ascoltarlo di notte con le cuffie con questi alti di musica la voce femminile contenuti altissimi.. Questo è un capolavoro
Vero
Sì ma che tristezza!
@@valentinacardile4771 purtroppo è la dura realtà
Si però ti puzza il culo
Lo scopo di questo documentario non è solo quello di sensibilizzare colui che lo guarda, ma anche quello di sensibilizzarlo a sensibilizzare gli altri, deve diventare una catena! Se si continua solo a criticare vuol dire che non si capisce l'importanza di un film del genere e dell'amore per il pianeta che coloro che lo hanno creato e prodotto provano. Questo valore dovremmo avercelo tutti quanti!
Peccato che i brand che lo hanno promosso testano sugli animali i loro prodotti dierda. E che promuovono da sempre un consumismo d elite che sfrutta il pianeta e i suoi esseri viventi
Le immagini sono di qualità e bellezza straordinaria per una storia raccontata altamente credibile
Ma falsa...
Noi lo abbiamo visto a scuola e ora sono qui perché devo farci una bella relazione! È un documentario che fa riflettere molto, davvero molto bello.
anche io🤩
sei amica di Greta Tumbti? Perchè non ti incateni davanti alla tua scuola così diventi famosa come Greta Tumbti?
Ora che tu probabilmente se maggiorenne io sto facendo cio che facevi tu 7 anni fa
bellissime immagini,le riprese dall'alto danno la dimensione della grandezza della nostra terra,di questo regalo che è il nostro unico mondo.GRAZIE E BRAVO il regista e di tutti quelli che hanno reso possibile questo film!
le hanno girate con il drone di Greta Tumbiti e sono fake. Se le giri con un drone normale vedi altre cose. Questo documentario lo spaccia Greta Tumbiti per vero, ma è un fake
Che cosa succede oggi? Cosa c'è in palio?
ruclips.net/video/HFvyl1nKS-o/видео.html
..............
❤️❤️❤️❤️👍vi rigrazio ed vorrei che questo video Vega pubblicato a l'umanità tutti i giorni cheli entri nel loro sito canali televisivi tutti i giorni
Sono uno studente di un liceo scientifico e la nostra professoressa di Scienze ci ha fatto vedere questo video in merito all'argomento sui cambiamenti climatici che stavamo affrontando. Devo dire che tra gli innumerevoli documentari che ho visto trattanti questo argomento, questo è quello che più apre gli occhi. Dobbiamo davvero smettere di guardare in basso ai nostri piedi e di cominciare a guardare verso l'alto perché solo lì si trova la risposta ai nostri problemi. Non possiamo continuare a far finta di niente davanti ai problemi che avanzano dobbiamo AGIRE. Non ne possiamo più di vedere politici che dicono di aver cominciato una politica ambientale sostenibile quando poi vengono continuamente aperte industrie non a regola e che scaricano immense quantità di Co2 nell'atmosfera. La verotà è che loro pensano solo ai propri interessi, non glie ne frega niente se il clima sta andando sempre più a cambiare tanto loro hanno le risorse per salvarsi, mentre migliaia di persone muoiono tentando di giungere in Europa per sfuggire si alla guerra, ma anche alla fame dato che il loro territorio non riesce più a produrre cibo necessario a soddisfare il fabbisogno per via della mancanza dell'ACQUA, dico ma ce ne rendiamo conto l'ACQUA. Ci vorrebbe tanto ad installare ai lati delle autostrade pannelli fotovoltaici per produrre energia elettrica? In questo modo non ci sarebbe impatto ambientale e si soddisferebbe il fabbisogno non dico di una nazione ma almeno di alcune delle maggiori città. Oppure installare su ogni tetto dei pannelli solari per non dover continuamente usare gas per le caldaie? E' vero che questi investimenti costano ma a questo punto bisogna chiedersi; LA NOSTRA VITA ED IL NOSTRO FUTURO HANNO UN PREZZO?
+Gioele Macchioni secondo te come nello specifico?
+geremia pace e bene.
investire nelle risorse rinnovabili
e meno nell'estrazione di petrolio
già, ma se ti senti dire dal governo che non risolvono il problema ed anche se lo risolvessero non ci sono i soldi per farlo ?
+geremia pace e bene se si hanno i soldi per pagargli 15000 euro di stupendio al mese basta che si facciano dei bei tagli a loro
Sono passati 10 anni dopo questo video e a parer mio la condivisione da parte dei professori è stata sia utile che inutile perché:
1 è stato utile perché possiamo sapere più informazioni riguardo al nostro pianeta;
2 non è stato molto utile (sfortunatamente) perché non vedo molte differenze ( a parer mio) ,visto che continuiamo a dire di proteggere la Terra ma poi passa tempo (ben 10 anni) e i prof continuano a farci vedere il documentario, ma l'ambiente continua a peggiorare 😔. Spero che almeno tra altri 10 anni non sarà così...
Essi... veramente. Cioè i prof ce lo fanno vedere ci fanno parlare di Greta Thumberg ma scusate in questi momenti che stiamo a discuterne il mondo muore.
Tra 10 anni sarà peggio....ormai il processo è irreversibile....ci siamo svegliati tardi....
Che cosa succede oggi? Cosa c'è in palio?
ruclips.net/video/HFvyl1nKS-o/видео.html
................
ambientalista sta zitta che nessuno gli importa della salute del pianeta.Servono risorse per andare avanti e questo è il prezzo da pagare
Bellissimo video , struggente , commovente fino alle lacrime . Ho pianto nel vedere la meravigliosa bellezza della Vita del nostro pianeta devastata dall'ingordigia , cecità e stupidità di pochi uomini che stanno uccid
uccidendo l'intero ecosistema terrestre. Che Dio ci perdoni ed abbia misericordia di noi.
questo video di quanto è bello ed efficace potrebbe cambiare la mentalità di tutti quanti se solo venisse divulgato e trasmesso di più... è veramente molto importante sensibilizzare l'uomo vista la gravità della situazione!
Video che fa aprire gli occhi, che smuove la coscienza. Spero che come a me Yann abbia cambiato la visione delle cose anche ad altri-
per lo studente che lo sta guardando
metti la velocità ad 1.25x
si capisce e si fa prima
Veloci ... sempre più veloci. Dà il tempo alla tua anima di elaborare. Non solo nozioni. Emozioni e reazioni.
@@natalibera67 shakespeare era un menestrello al tuo confronto😂😂
gracias. cmq funziona anche a1.5
@@natalibera67 😂
Grazie
non è possibile che questo documentario meraviglioso l'abbiano visto solo 350mila persone. devono essere MILIONI!! DIFFONDIAMOLO!! è nostro dovere svegliare la gente in letargo!
Un capolavoro che tutti dovrebbero guardare.
Vivi vivi vivi Complimenti voi che avete realizzato questo meraviglioso documentario . Vi ringrazio e anche a te Signora per la saggezza della tua voce .
Leggere molti commenti fa capire che purtroppo siamo spacciati, la regressione mentale di molto ragazzi è spaventosa.
Questo documentario è meraviglioso! l'ho cercato per molto tempo e finalmente sono riuscito a trovarlo! grazie per averlo postato!
Un documento completo che scava nella mente e nel mio cuore
Una ricchezza di particolari sottolineati da uma voce dolce ma al contempo determinata
Mi sono sentita un vermels musica e la voce quasi lacrimosa mi ha attanagliato
Grazie
pov: stai guardando il video perché ti hanno obbligato i prof
pov: non è un pov
HAHAHAHAH siamo in due
Yes
siamo in quattro ahaha
I m inglis
@@riccardoscarzani400 in 5*
A furia di leggere "l'ho visto a scuola" "chi è che l'ha visto a scuola?" mi è passata la voglia di guardarlo
Complimenti!..... un film che dopo che l'hai visto non sei più come prima.
L’uomo pensa più che altro alla sua breve vita, e quasi niente a chi verrà dopo di noi.
"morto io morti tutti.." ha la sua logica ma non è nobile
Un bellissimo documento che ci deve far riflettere, TUTTI. Abbiamo una sola casa e dobbiamo difenderla.
I dieci anni a disposizione calcolati nel doc sono scaduti
Non dobbiamo difendere niente...solo imparare a vivere secondo natura e questo richiede sacrificare tante cose oppure sacrificare tante vite umane..sì tratta semplicemente di sopravvivenza della nostra razza in caso contrario la terra vivra e si riprenderà lo stesso
Ed eccoci qua, 10 anni dopo
Oh, che boccata di aria fresca. Un commento di una persona con un po' di spirito critico. Bravo Paul.
@@locarnese5598 A Locarno pero', ricicliamo il vetro da quarant'anni. Gli Stati Uniti no ! Comunque, davvero non si fa abbastanza per il pianeta. Si fa sempre di piu' per il profitto, per le banche, per pochi individui. E a pagarne il prezzo sono in miliardi di persone indigenti. Nonchè il futuro stesso dell'umanità su Gaia.
@@susytrav69 Cara Susan, negli USA ricicliamo da quando me lo ricordo (e sono qui da 30 anni). Non dubito della sua buona fede, ma spero non si "riciclino" sentiti dire totalmente infondati. Un caro saluto.
@@locarnese5598 Grazie della precisazione. Forse il documentario che mostrava la costa tra l'Oregon e California ove scaricavano bottiglie a iosa tanto che oggi pare roccia colorata cotanto vetro depositato.., era datato.
Per cio' che penso degli USA comunque, è che riciclare per un paese avanzato come il vostro sia il minimo. Specie dopo tutti quegli esperimenti e detonazioni nucleari.
@@susytrav69 Grazie--trovo che la coscienza per l'ambientalismo sia molto presente nell'ethos americano. Purtroppo sono molti dei "nuovi venuti" che non ne sono ancora abituati--ma sono ottimista, anche loro, assimilandosi, lo diverranno. Un saluto dalla Virginia.
"è troppo tardi per essere pessimisti" è bellissima. :)
Concordo
Bravissima.....😍💖
siamo tutti qui perchè i prof ci stanno obbligando a vederlo e io devo pure fare una relazione perfetto direi
SARA SONO LA GRETA AHAHHAHAHAHHA VERO
anche io l'ho appena finita se non va bene non so che fare fbkjldbuqeqhbfunrghvbvfgy7y8ieqfjwbygr78yeiqjfvwhugyf3qyujf2iehvegwyi
Sara sono il tipo di 2B
@@m.kmatty8163 HAHHAHWGAHAHAHHA BUONGIORNO
Ma what
Grazie mille per acurata presentazione della nostra meravigliosa casa che e la Madre Terra!
Questi sono i film che tutti noi e i nostri figli dovremmo guardare...
Home é di una bellezza incredibile.
Per caso...dico solo per puro caso qualcuno lo sta vedendo a scopo didattico a scuola???? lo avete scritto in 50!
si
@@fabry70russ.70 era ironico, non c'era bisogno di rispondere
@@ginny0075 ok
@@ginny0075 tu sorella
Si
Come tutti gli esseri viventi abbiamo un inizio e una fine .Veloci ....veloci, più veloci.....corriamo, corriamo ma dove andiamo ...😞 .Bellissimo video.
L'ho visto tutto. Complimenti per i filmati che indirettamente colpiscono l'anima. Lo consiglio a tutti!
Grazie per aver scelto di fare qualcosa insieme
Cel mai tare documentar care la-m vazut pana acum, ar fi bine sa-l vada cit mai multi, recomand.
Finché c'è benessere nessuno alzerà un dito,nessuno ha diritto a lamentarsi di quel che accadrà(compreso io),poiché nessuno non ha dato il massimo per evitarlo.Solo quando la gente morirà,si farà qualcosa.I veri animali,in questo pianeta,siamo noi.
non siamo animali ....ma solamente un virus!non serviamo a niente l ecosistema può fare a meno di noi andando avanti per miliardi a di anni!
@@bad8039 mi piace il paragone del virus perché è vero,ma ti dico che il gran Dio ci da la libertà di scegliere tra essere un virus oppure custodi e amplificatori di cotanta perfezione.
@@antoniosorella1944 ma lascia perdere sono cattolico praticante
@@antoniosorella1944 l unico animale sei tu che la pensa così e che credi a tutto quello che vede su RUclips
Cosa vuole evitare prima che accadesse, mi lo devo augurare prima?
Se potremmo smettere di dare la colpa è trovare altre colpe forse riusciremo concentrarsi meglio su quello ché è dà fare e come fare al meglio.
GRAZIE PER AVER VOLUTO CONDIVIDERE QUESTO IMPORTANTE FILMATO
Non l'avevo mai visto, bellissimo, triste, dobbiamo cambiare comportamento, rispettare il pianeta significa rispettare noi stessi e il prossimo.
un grazie di cuore a quelle persone che hanno creato questa meraviglia di documentario!
Esisitono per fortuna, anche anime produttive e donatrice di regali come questo.
Prego
Lo vedi per obbligo della prooooffff
Si
sii:/
Siiiii
esattamente
Si
Bellissimo questo documentario, fa molto riflettere......meditate gente... meditate.
Io che lo guardo ora mentre c'è la seconda ondata del corona 🤡
Anch’io che palle
Ma tu in che classe sei?
@@antoniotesta9027 terza media
Ok
E poi ci siamo noi che lo vediamo ora in prima superiore hahahah
Pensate che vuole pure il riassunto
Di certo fa riflettere. Bellissime le riprese
L'Universo ama tutti i professori che mostrano questi documentari agli studenti, grazie ragazzi! divulgate COSCIENZA, forse non è troppo tardi.
Non ho parole 😶 e l’ennesima volta che lo guardo e ancora mi viene la pelle d’oca a pensare a dove siamo arrivati
Gli esseri umani hanno intrapreso una spirale discendente verso l oblio e il nulla quando han creduto di vivere meglio girando le spalle al loro Creatore e questo e' il risultato ""non c e' consiglio ne intendimento in opposizione a Geova "" tutt ora si continua a dire che la terra sia un miracolo ma che la vita sia un mistero per non riconoscere e mostrare rispetto al nostro Creatore ma non e'meravigliosa anche la vita su di essa anzicche un mistero ?le scoperte scientifiche mostrano chiaramente l ingegneria e la superiore intelligenza nelle forme più microscopiche di vita .ma se la vita umana non e altrettanto meravigliosa questo e'dovuto alla spirale discendente che l umanita ha preso allontanandosi da chi lo avrebbe reso felice :GEOVA che tuttavia continua a mostrare pazienza consigliandoci di metterlo alla prova mediante la Sua parola profetica per assicurarci chi sia il vero Dio ,,Isaia 43:9-10-11-12-13 ,richieda uno studio biblico online al sito jw.org
Pensa a che livelli siamo oggi se è uscito nel 2010...
Che cosa succede oggi? Cosa c'è in palio?
ruclips.net/video/HFvyl1nKS-o/видео.html
.....................
As I view this MOST fascinating destination, though I only understand key words in Italian.....my understanding is that this is the most beautiful earthy paradise. In the beginning the overhead visual of the terrain in this haven reminded me exactly of the human heart. Intricate and perfect.......in this HOME, there is perfect harmony....peacefulness and calm resolve. Imagining if such a sanctuary exisited today.....I would call this HOME. *This truly is the MOST beautiful heaven on Earth.
Do you know Italian better now?
questo documentario è stato utile come un paio di guanti ad un amputato
Smettiamola di ripeterci che dobbiamo riflettere! Sappiamo benissimo quali azioni possono fare la differenza. E allora facciamole! E smettiamo di rimandare a domani.
Grazie!
*****
Che associazione? Personalmente sono refrattario ai gruppi. Io sono Anarchico ed i guerra ci vado da solo. Se si forma un gruppo, inevitabilmente si trova un capo. Spiacente, no grazie. Quello che però si può fare e scambiarci informazioni eppoi ognuno combatte la sua battaglia da solo. E' l'unica via. Altrimenti inevitabilmente si comincia a fare "petizioni" al sovrano di turno.Basta guardare i referendum popolari. Che risultati hanno dato? Nessuno. Il finanziamento pubblico ai ladroni ha cambiato semplicemente nome... E l'elenco sarebbe lunghissimo. Quindi, si combatte per un unico scopo ma ognuno per suo conto. Se è così, per me si inizia anche subito.... Senza associazioni. Come Anonymous che non è un gruppo definito ma persone che di volta in volta, si uniscono per un motivo e poi si sciolgono perchè in realtà, non si sono nemmeno veramente uniti.... :-)
Già fatto. Vivo sille Alpi
Zitta
@@Ottoross52 ma se da solo nemmeno ti basti!?!!!
@@concettaaruta5871 Che ne sai? Mi basto eccome. Da decenni. Quindi siccome nemmeno mi conosci, parla per te. Se non ti basti è una faccenda tua. Ma non me la buttare addosso.
È un bellissimo documentario e va sentito con molto interesse e viene rappresentato in maniera eccellente
lo abbiamo visto a scuola e ora dobbiamo fare una relazione! Documentario bellissimo
Siamo gli animali che comandano il pianeta ma le regole che valgono per le altre specie valgono anche per noi, è inutile evitare il problema se continuiamo a crescere a questo ritmo, dobbiamo elevarci ad un livello di civilizzazione più alto ciò implica stop alle guerre stop alla fame stop alla povertà stop all'inquinamento.A questo punto potremmo iniziare a focalizzare tutte le nostre energie verso l' infinito Universo per riuscire a compiere viaggi Interstellari.Solo allora potremmo dire che l'uomo avrà realizzato la sua missione;SALVARE LA PROPIA SPECIE REGALANDOGLI L' ETERNITA'.
Hai espresso un bel pensiero utopistico benevolo purtroppo la verità è che questa specie è destinata a estinguersi o per propria mano (stupidità umana) o per volere della natura per preservare la vita che c'è su questo pianeta che noi uomini stiamo falcidiando.......vedremo
Viaggi interstellari?!
@@dinovicentini2991 quando il sole si spegnerà....... Dobbiamo andare in un aktro ouaneta che orbitera intorno af un altra stella....... Quindi INTERSTELLARE
@@Duca_Sarv_official per quanto ne so, le cose possono essere totalmente diverse da come ce le raccontano
Meraviglioso. Smettere di pensare ed AGIRE!
Molto bello il documentario e sicuramente dovremmo tutti imparare a vivere onorando la nostra Madre Terra. Tuttavia non condivido il taglio catastrofistico che vuole imputare all esclusiva azione dell'uomo le trasformazioni che sono in atto sul nostro pianeta. Molteplici sono le forze (solari e cosmiche) che sin dall'inizio della formazione della terra contribuiscono tuttora a trasformarla. La terra non è in pericolo. Molti ecologisti miliardari hanno dato delle soluzioni molto discutibili che temo, se daremo troppo retta alla scienza della catastrofe metteranno in atto, e non sarà di certo per arrestare l'avanzata dei mari, dovuta a loro dire dal riscaldamento globale, ma per ben altri ed esecrabili scopi.
il compito di divulgare informazioni di questo genere rimane alle persone con del buon senso, come il mio professore di ecologia ambiente che ha proiettato questo ed altri interessantissimi documentari alla classe, tocca anche a noi farlo
Sono affascinato dall'amore profuso nella realizzazione elegante di questo film/documentario. Io credo che tutti i potenti dovrebbero prendere coscienza della realtà finché siamo in tempo, in caso contrario nn ci sarà più fra 10 anni un seguito a questa storia. Abbiamo le capacità e gli strumenti x cambiare ... dobbiamo solo usarli.
sono passati quasi 10 anni e non è cambiato niente, ne in meglio che in peggio xD
Da pubblicarlo tutti i giorni grazie mille grazie mille
Un pò di consapevolezza non fa mai male!!
Bellissimo documentario! Se tutti capissero e si impegnassero un po' di più.. ;( fa davvero pensare!!
Il documentario piu' bello e avvincente, che abbia mai visto!
Maurizio M.
Questo paradiso e di tutti . Amiamolo .il rispetto di tutti diventiamo una sola cosa col tutto.ti amò madre natura.
Ciao classe che legge!
ciao ahhahahaha
Ciao 😂
a 12 anni dalla pubblicazione di questo documentario mi sento di confermare gran parte delle previsioni catastrofiche ,perfortuna ci sta pure qualche esagerazione ma non siamo cmq nella buona direzione....let's hope
A me avrebbe fatto riflettere di più se non fosse stato un compito per scuola: devo prendere appunti mentre lo vedo, studiare gli appunti e fare una relazione, e.... penso di ricordarmi solo la frase "Veloce, più veloce"... Andiamo bene! Ho ancora un'oretta di video da vedere e già voglio spararmi
Questa frase la dobbiamo esporre a scuola e spiegare il motivo del perchè viene ripetuta così tante volte così cerco un po' di ispirazione dai commenti
2021: i profe fanno guardare i documentari di 11 anni.
A me lo fanno guardare per educazione civica
@@cecilia3888 a me per scienze.
Gg anche a me
2021: l'ignoranza continua a dilagare
@@cecilia3888 Anche a me
Smettiamo di consumare di quello che non abbiamo bisogno ...tutto qui ..e forse salveremo in tempo la nostra meravigliosa terra che Dio cia ha donato ...
Ho visto questo documentario solo a causa della pandemia di COVID-19 e posso dire di esserne più informato
Bellissimo documento con le meravigliose foto aeree di Arthus Bertrand ; non è stato fatto a scopo di lucro ma per informare , scoprire in quale meraviglioso mondo siamo e per salvare l'unico bene che appartiene a tutti . Da divulgare ....Grazie per averlo messo a disposizione !
Le masse sono facilmente manipolabili invece chi vuole solo il potere no..Non gli importa di distruggere tutto questa meraviglia
Ahahah. Basta vedere i nom degli sponsor che loro non rispettano ne il pianeta ne gli essere animali e umani che la compongono ...
È un onore ascoltarvi....
bellissimo e di profondo insegnamento per le giovani generzioni!
da anni mi adopero con passione a dare un mio contributo nei modi a me possibili alla salvaguardia dell'ambiente, per questo sono stato riconosciuto da una associazione nazionale per la tutela delle energie rinnovabili. Questa mi ha dato la possibilità di poter scegliere di dedicare tutto il mio tempo disponibile a tale ambizione fornendomi un sostegno commisurato al tempo che volontariamente ci dedico.
oggi io e la mia famiglia viviamo dignitosamente e giorno dopo giorno siamo felicemente consapevoli di dare un significativo contributo alla futura sopravvivenza dell'umanità e della natura tutta.
pensaci anche tu. Contattami se vuoi renderti partecipe,
Un documentario straordinario 👏👏👏
Che cosa succede oggi? Cosa c'è in palio?
ruclips.net/video/HFvyl1nKS-o/видео.html
...................
Sento che questo film lo fanno vedere a scuola; bene! Se vi serve un tema potete prenderne spunto:
Ti guardi intorno; vedi le foreste che vengono abbattute, gli animali in via d'estinzione, il clima che già è cambiato; capisci che non sei vittima, capisci che nessun essere umano è vittima, ma carnefice; ti guardi intorno e vedi cosa ti è stato messo davanti, oggetti, tanti oggetti; grossi e piccoli: case, automobili, strade; lo stesso orologio che scandisce il poco tempo rimanente a questa estinzione programmata è costruito sfruttando e distruggendo questo pianeta; lo stesso tuo orologio da polso è stato forgiato usando oli chimici tossici per l'ambiente; quando hai 30 anni hai già distrutto più di un secolo di vita terrestre, ma purtroppo sei un umano, e non sei immortale, sai che morrai e continui a distruggere senza pensare minimamente a chi verrà dopo, poiché tu sei umano, sei ingordo, avaro, pensi solo alla tua felicità.
Capisci che non ci puoi fare niente, capisci che questa società è programmata all'autodistruzione, poiché gli unici che hanno il potere di cambiare le cose sono coloro che si sono arrampicati, e arrampicarsi in questa società vuol dire sfruttare maggiori risorse terrestri.
Tu finisci per commettere l'errore più grande, in cuor tuo tenti di raggiungere i tuoi obiettivi di vita prima che avvenga ciò che dovrà avvenire, tenti di farlo più velocemente possibile, ma non ti rendi conto che facendo ciò divieni ancora più carnefice della tua autodistruzione. L'unica salvezza è il collasso, o la rivoluzione energetica; allora finalmente sarà l'ora dell'anarchia, quella vera, non quella stupida e falsa della violenza, ma quella che mira solo alla libertà; tutti vivremo coltivando la terra, come una volta; la terra non avrà più valore privato, niente avrà più valore poiché non esisterà più il concetto di proprietà; se vivessi negli stati uniti potrei essere cacciato per quello che ho detto. L'unico modo per liberarci da questo sistema è lottare per la terra, non più per il lavoro o per il denaro, ma per la terra; prendere la zappa e occupare le terre cittadine, le fonti d'acqua sorgiva, le centrali elettriche; allora vedremo davvero quanto di nostro ci è stato sottratto, e quanto quei bastardi sfruttatori siano disposti a proteggerle. Immaginatevi una vita immersa nella natura, ognuno la sua casa, solo terreni coltivati da macchine automatiche, che forniscono cibo per tutti; oggi basterebbe la tecnologia di uno smartphone per fare ciò, ma finché queste risorse verranno precluse non ci sarà salvezza.
Complimenti, veramente un bel tema,sfortunatamente quello che tu dici è la triste verità, forse i cambiamenti climatici ci porteranno all'estinzione, ma ciò interessa a pochi,pensare che questo che stiamo vivendo è probabilmente l'ultimo decennio in cui possiamo cambiare le cose e salvare il nostro pianeta mi strugge il cuore.
tgatto1 mi puoi fare una relazione sul video? te ne sarei molto grato
tgatto1 condivido pienamente con tutto ciò che hai detto.SONO MOLTO MOLTO CONTENTA che qualcuno ha pensato di coinvolgere le scuole e far vedere ai NOSTRI FIGLI quello che sta succedendo in questo momento sulla nostra TERRA 🌏.Io ho visto questo documentario fin dalla sua nascita,molto toccante.Poi l'autore che si sì chiama Yann Arthus Bertrand ha fatto sempre dei bei documentari.Un giornalista ambientalista in Gambissima .👍
Tommy LGM
Concordo in pieno con i tuoi pensieri e vorrei solo cambiare il tipo di rivoluzione più che energetica la chiamerei RIVOLUZIONE DELLA COSCIENZA.
Ho visto per la prima volta questo documentario e mi ha affascinato e colpito, desidero congratularmi con chi a partecipato alla realizzazione.
Perché la maggioranza della popolazione della terra non si rende conto di queste evidenze, forse i mezzi di comunicazione o i politici non sono abbastanza sensibilizzati o la razza umana non è abbastanza intelligente?
Hai totalmente ragione
Siamo destinati ad estinguerci. Come è successo agli abitanti dell'isola di Pasqua. Purtroppo è così e non ci resta che piangere..
La voce della presentatrice è la lettura sono una meraviglia della natura!
Bellissimo che i finanziatori di questo documentario siano condannati dal documentario stesso, ossimori FTW! il mondo moderno non ha pudore.
Uno dei pochi che se ne è accorto...
Appena ho visto i loghi iniziali che si combinavano nella parola HOME mi sono venuti i brividi. Ho visto i primi due minuti ed il giochino è svelato.
Amici ma lo sapete che i finanziatori di questo video ( tantissime fottute multinazionali che producono milioni di minchiate inutili in CINA per l'appunto, sperperando le nostre preziose e LIMITATE risorse ) sono i responsabili della situazione nella quale ci troviamo oggi?
Provate a porvi una semplice domanda e chiedetevi come mai proprio loro hanno realizzato questo video!
Guardatevi ZEITGEIST semmai, non questa paradossale presa per il culo!
Non ci siamo via...poveri a noi.
Menomale qualcuno che ha gli occhi aperti.
VERO!!
Siamo in pcohi ancora. fa rabbia sapere che i professori e il sistema scolastico pubblico e' al servizio delle gandi aziende private che inquinano e che spostano la colpa. I professori pubblici dovrebbero farsi un esame di coscienza e smettere di lavare il cervello agli studenti con questi documentari. Dove sono i professori che davano ricerche da fare e ti imparavano a ragionare da soli e non di far parte del gregge mentale.
Sono stato fortunato ad avere professori che mi hanno insegnato ad "interpretare" e "ragionare" attraverso ricerche in biblioteca, gite scolastice in fabbriche e laboratori, parchi e cinema.
Spero che le nuove generazioni si accorgano in fretta in quale torpore mentale sono stati indotti attraverso il main stream media ed il sistema scolastico.
non mi stupisco che lo facciano vedere per scuola.. propaganda per convincerci che la colpa di tutto sia NOSTRA.. qualche giorno fa buttavo in pattumiera una piccola figura di Ironman con il pugnone con un led, omaggio di qualche supermercato che i parenti han regalato a mio figlio.. essendo plasticaccia si è rotto presto ma prima di buttarlo mi sono ricordato che ha un led e quindi anche una batteria! dopo 10 minuti di tentativi vani con 4 diverse misure di cacciavite ho provato ad aprirlo con la forza.. niente, il 'pugno' di iron man che contiene 3 piccole batterie e il led è fatto di una plastica resistentissima.. alla fine ho dovuto segarlo per riuscire a romperlo e levare le pile.. 20minuti per evitare di buttare delle pile nel secco indifferenziato che poi chissà come sarebbero state 'smaltite'.. quanti altri avranno fatto la stessa cosa? non so nemmeno se ho voglia di rifarlo quando si romperà anche il suo collega Hulk.. sicuramente d'ora in poi questi gadgettini inutili non li accetto nemmeno.. se li tengano. pensate quante centinaia di milioni di stronzatine non riciclabili come questa vengono prodotte e ci vengono 'regalate' (leggasi 'rifilate') come ''premio'' per aver comprato qualcosa.. poi però siamo noi che distruggiamo il pianeta andando al lavoro in auto
Lo farei vedere forzatamente a ogni persona del mondo,ci dobbiamo svegliare o avremo solo fame,e povertà
Mi sono addormentata e mi sono svegliata su sto video
Bellissimo documentario! Dobbiamo diventare consumatori consapevoli per cambiare il Mondo! Non solo per preservare la Natura ma anche per giustizia sociale!
Balle. Questo è proprio lo scopo di questo documentario: convincere i popoli che la colpa è loro. Informiamoci: quanto costa e quanto inquina una nave da guerra? E una petroliera? E una nave di container? E un missile di guerra? E l'industria dell'armamento?
Tant'è che per sbaglio lo dicono nel documentario stesso, anche se si tratta di una frase strana. Fateci caso, dice: in Korea del sud i boschi sono stati devastati a causa della guerra in Vietnam...
@@benzonex la distruzione dell'ambiente dipende da molti fattori compreso da quello che consumiamo noi. Puoi crederci o no ma l'industria tessile è la seconda per inquinamento dell'ambiente dopo quella del petrolio, questo perché per fissare i colori venfono usati agenti chimici molto inquinanti. Se i tessuti vengono fabbricati in Cina, Bangladesh, India, Etiopia etc mi viene difficile pensare che quelle industrie rispetteranno l'ambiente, ecco che noi consumatori dovremmo orientarci ad acquistare capi prodotti in paesi dove viene imposto il rispetto dell'ambiente e dei lavoratori. Alla fine questi grandi gruppi sempre a noi Europei, Americani, Giapponesi dovranno vendere (ancora noi rappresentiamo il grosso del mercato Mondiale).
potete attivare i sottotitoli per i sordomuti ? siamo in tanti grazie
Ci si già anche se dopo 4 anni non leggerai mai questo commento
ma si possono attivare cm
Daniele Ventola nom si dice "sordomuti" è “SORDO”
@@violachiapatti8281 si potrà definire come preferisce??se è sordomuto, perché deve definirsi sordo??
Viola Chiapatti ma finiscila per dio!
la nostra MAMMA , onoriamola con il rispetto, e amore dovutole, non sporchiamo, non inquiniamo, difendiamo le sue creature non uccidendole, ma amore incondiziinato per tutti.
mOlTo InTerEsSanTe!1!1!1😍🤪😜
Consiglio vivamente la visione per intero di questo Film-Documentario ! .
Sono Guglielmo stecchi della 2H, sono qui per salutare tutti i miei compagni che verranno a vedere questo video 😊
5m di visualizzazioni ❌
5m studenti che sono stato obbligati dalle prof a vedere il video ✔
Vero
il numero giorno dopo giorno sta crescendo
A me invece l'ha suggerito mio nipote allora ventenne più di dieci anni fa.
Semplicemente stupendo...
Bel video emozionante mi ha fatto scoprire tante cose sulla terra
sono tre anni ormai che non mangio ne carne ne il pesce. d' ora in poi sarò grata anche per l'acqua pulita.
Ma sei matto?
@@ersupertrevicano1133 perché? Cosa c'è di male? Fa solo bene alla terra, e sai, anche al tuo corpo, non mangiare carne o pesce. Non sono essenziali per noi. Mia madre è vegana da quando è rimasta incinta di me, e sono cresciuta benissimo, senza problemi. Povero te che non lo capisci.. Non sprecarti neanche a rispondere, non voglio discutere con persone come te che tanto non capiranno mai
@@ginny0075 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
@@ginny0075 In realtà ad essere onesti la carne sarebbe necessaria per un ideale sostentamento del proprio corpo, tuttavia, sono dell'idea che ognuno sia libero di fare ciò che vuole con il proprio corpo, anzi, tanto di cappello per aver preso tale scelta.
like per chi lo sta vedendo per scuola durante la quarantena del Corono Virus
Io
Sei di dosson
io XD
Francesco De Ninno io hahahahahah
Iooo
Ognuno nel suo piccolo dovrebbe contribuire a salvaguardare il nostro piccolo puntino insignificante nella vastità dell'universo, ma vitale per noi. Bisognerà aspettare chi ha davvero la vita di tutti noi in mano che venga toccata pesantemente dalla propria azione per cambiare qualcosa. Sarò già morto quando capiterà, spero che mio nipote potrà vedere davvero un mondo migliore.
meraviglioso, da divulgare rosa valentini 19 agosto 2013
Cazzo ma scrivi pure la data in un commento su youtube bl ast 2 gennaio 2021
Speriamo!! : D = è dagli anni '70 che si diceva "quando l'ultimo albero morirà, l'ultimo pesce del mare sparirà, e la terra sarà un deserto allora si accorgeranno che i soldi non si possono mangiare..."
Bellissimo. É un detto dei nativi americani. Siuox. Orso in Piedi
si vero.... ma non del '900 ma del '800, ed è stata pronunciata da grande Toro Seduto!
Che cosa succede oggi? Cosa c'è in palio?
ruclips.net/video/HFvyl1nKS-o/видео.html
.................................
Dovrebbero vederlo tutti.
Non so se è tardi... lo vedremo negli anni a venire. ruclips.net/video/tIbMKzigp_c/видео.html
Se il video è stato fatto 10 anni fa' e c'era scritto che avevamo solo 10 anni per cambiare.... In teoria adesso dovremmo essere in una apocalisse XD
Beh infatti max 2030 inizieremo a vedere il risultato ultimo ..
Infatti la stiamo vivendo ogni giorno senza fare caso che internet ci informa di ogni tipo di eventi naturali e geologici che alcuni canali danno ogni 7 giorni il riassunto di ciò che è stato. Ciao e speriamo in bene ma non è così facile ridurre il disastro
@@lucaperego6377 concordo con tutti e due
beh ci siamo...dal covid e' iniziata vedrai le auto diminuire e molti cambiamenti ..non li hai notati?
Hai ragione, sembra lo stesso ritornello della fine del mondo causa meteorite/asteroide inversione dei poli.
Sono d'accordo su tutto, o quasi... quando si parla delle nazioni le si etichetta come egoiste, quando ormai è una cosa risaputa che gli Stati ai nostri giorni non sono altro che tratteggiature sull'atlante, il vero potere lo hanno in mano le corporazioni e le banche, sono loro che decidono bello, brutto e cattivo tempo. I buoni propositi detti in questo documentario potranno divenire reali solamente quando banche e corporazioni verranno sbattute fuori dai palazzi governativi e quando questi ultimi avranno riottenuto il controllo sulle loro valute nazionali (che ad oggi ci sono erogate col debito da s.p.a. come la Fed o la BCE)
Mario Rossotto giusto giusto
Simon sabbath
Bravi... è bello finalmente trovare persone che hanno risvegliato coscienza e consapevolezza.
Bellissimo. Fa riflettere molto!
Chi è uno studente che sta vedendo sto video? I prof lo fanno vedere
Io... alle medie XD
+Joyce Vido io
+Joyce Vido io 2 media che palle
+Joyce Vido lo fanno vedere anche nelle Università. E TUTTI DOVREBBERO VEDERLO. Bellissimo.
+Alessandra Abbruzzese quando me la dai?
Bellissimo.
Grazie. ❤
Un video molto istruttivo, e più bello che abbia mai visto 👍👍👍👍❤
non c e solo qui la vita cmq amiamoci amiamo la terra che ci ospita e sopratutto trattiamola da Madre….
Magnifico!
Che cosa succede oggi? Cosa c'è in palio?
ruclips.net/video/HFvyl1nKS-o/видео.html
.................
Veloce, più veloci....questa frase colpisce per la semplicità e verità per poi farti chiedere, ma per arrivare dove?...
Al posto di scrivere "like chi lo guarda per scuola" o robe del genere e meglio se sotto a un video così importante come questo si riflettesse su cosa bisogna fare per fermare questi fenomeni
a
ESSERE.... ANIMA E NON ....AVERE Anima