Far vedere le pubblicazioni scientifiche su youtube, ripeto su RUclips, è la cosa più fica che ho visto su questo social da anni e anni. Grazie adrian di ❤
Non avrei mai pensato di sentir parlare di 백두산 e 한라산 in un video così e uah. Queste due montagne sono considerate i "nonni" delle montagne che li dividono (Hallasan si trova sull'isola di Jeju, a sud della Corea) e sono simbolo del desiderio di pace tra i due stati. Sono davvero felice che ora questi due nomi siano in qualche modo uniti da un ulteriore legame. Nella canzone coreana per eccellenza, Arirang 아리랑, c'è una strofa che recita: "Se navigheremo con una barca dal monte Baekdu ad Halla, anche i nostri cuori diventeranno uno solo. Ed anche se ci sentiremo stanchi sul percorso e ci riposeremo, prendiamoci per mano e andiamo avanti, camminiamo insieme".
Sta pubblicando letteralmente un video al giorno e ognuno di questi dura meno di 20 minuti, non è niente di speciale che richieda chissà quale sforzo per essere seguito. Quale giorno di ferie? Ma per favore.
@@webrevolution. Era un complimento, calma. Se devi fare la groupie, sotto questo commento è superfluo perché ammiro il suo lavoro e se non ho tempo di seguire tutto subito, prima o poi appena potrò li vedrò 😉
@@AleTrainer82 Lo so che cercavi di fare un complimento e volevo puntare a mostrare quanto fosse esagerato. Lo fai sembrare come se lui facesse chissà cosa pubblicando troppi contenuti interessanti in continuazione quando letteralmente non fa niente di speciale. Ci sta fare complimenti se sono reali, però la tua mi sembrava più una leccata di culo che un complimento e volevo riportarti alla realtà. Mi fa ridere che mi chiami groupie. O non hai idea di cosa significhi sta parola, oppure non hai capito il contesto del mio messaggio.
@@webrevolution. credo che il livore e la supponenza gratuita con cui hai risposto sia la prima che la seconda volta si commentino da sé. Prenditi una camomilla e conta fino a 10 la prossima volta, anche per rispetto alla bacheca commenti di un divulgatore serio ed appassionato come Adrian. Chiudo qui
Adrian è adorabile. (Io sono malinconico perché tutta la ciccia dell'universo è già successa e davanti rimane solo dilatazione, distruzione e poi gli ultimi petardi...)
Ottima idea quella di mostrare le pubblicazioni scientifiche. Mi sarebbe piaciuto che l'avessero fatto durante il periodo covid, invece avevamo dei pagliacci in TV che sbraitavano dicendo che LORO erano la scienza
Se il pianeta è nato dai resti della stella morente, dovrebbe avere una percentuale di elio maggiore al normale, non dovrebbe essere difficile per il JWT
Sole: Terra, tra un miliardario di anni distruggerò il tuo ecosistema con un bel riscaldamento Terra: e chi ci arriva ad un miliardario di anni, io ho gli umani 0:52
Potrebbe anche essere Nibiru, pianeta che molti aspettano che si schianti contro la Terra, e invece è sfuggito alla gravità del sole, per essere catturato da questa stella per finalmente trovare qualcosa di serio contro cui scontrarsi. Sono convinto che sia così, ma anche non lo fosse, quello che mi interessa è che Nibiru si sia tolto dalle OO e che nessuno torni a tirarmi fuori questa leggenda, se non favola, che non ne posso più! 🤣🤣🤣
Video top come sempre. Ma se il diametro del sole, come indicato nella grafica, raggiungerà le 2 AU, non dovrebbe appena "sfiorarci" invece di raggiungere l'orbita di Marte?
@@gabriele8083 si se la misura fosse precisamente la stessa (1 AU) la superficie del sole arriverebbe al centro della terra che é un pianeta che gira su se stesso in 24h e il nostro sole ha una temperatura superficiale di circa 6000 gradi (effetto kebab) . Comunque le giganti rosse sono instabili e pulsano contraendosi ed espandendosi e quello sarebbe il raggio medio. Anche se non arrivasse a toccare la terra gli oceani evaporerebbero, l'atmosfera verrebbe spazzata via e il pianeta sterilizzato, ma a quel punto l'umanità sul pianeta sarebbe già estinta da 4 miliardi di anni.
Non riesco più a reggere il passo di un video al giorno! Adrian, ti seguo da anni e scopro ora che vai in Islanda....ci vado anche io per puro caso! Non hai specificato le date ma io partirò la prossima settimana! Sarebbe bellissimo incontrarci là 😂
Non centra niente con questo video specifico😅 ma quasi ogni volta fai vedere delle foto, delle immagini catturate dai telescopi, che rappresentano pianeti, galassie,... e di solito in qualità altissima. Queste immagini sono liberamente scaricabili da internet con quella qualità? esistono delle raccolte per poterne godere anche noi? Grazie!!!
Perdona la mia infinita ignoranza, ma ci sono siti internet dove si trovano l'elenco delle pubblicazioni e quindi poterle scaricare liberamente? E' meraviglioso che tu faccia vedere i file PDF che hai scaricato, ma sarebbe estremamente utile avere un video dove spieghi dove recuperarli (o magari c'è e dimostro ancora di più la mia infinita ignoranza).
Adrian mi ha sempre affascinato la teoria di un Adamo ed Eva venuti da una Venere ormai inabitabile (in effetti Venere ha le caratteristiche di una vecchia terra). In futuro potrebbe accadere che Marte diventi abitabile cosi da diventare un alternativa per l’umanità?
il più grande problema di Marte è il campo magnetico. Anche se diventassimo in grado di creare un'atmosfera di ossigeno azoto etc. essa verrebbe erosa dalle radiazioni solari; cosa che sulla Terra non avviene perchè il nostro pianeta ha un nucleo di ferro che, essendo un materiale ferromagnetico, crea un campo magnetico molto forte che funziona da "scudo" per l'atmosfera.
per quanto riguarda il tuo sogno, potresti sperare che siano arrivati da Marte, perchè questo una volta era simile alla terra (è diventato com'è ora proprio per il suo debole campo magnetico). Venere ha un'atmosfera troppo acida, l'unica cosa che ha simile alla Terra sono le dimensioni!
Marte ha già visto la vita le forme di vita appunto dopo aver sviluppato una frequenza più alta e’ passata in una dimensione a noi sconosciuta al momento. Gli abitanti ospitati dal pianeta 🌍 e’ l’ultimo pianeta del sistema e dovrà inevitabilmente passare in dimensione sottile.
@@federicomarocco7512 perché dai per scontato che non saremmo mai in grado di generare un campo magnetico intorno ad un pianeta? Anzi è molto più "facile" creare un campo magnetico che terraformare un pianeta. Ovviamente non ci sono attualmente le tecnologie per fare entrambi, ma per fare un campo magnetico basterebbe una rete satellitare intorno a marte che lo genera. Per terraformare Marte, ok potresti prendere l'ossigeno dall'acqua che è presente sul pianeta e nelle profondità, ma non c'è Azoto su Marte, lo devi portare da qualche altra parte. Insomma ti servono miliardi di miliardi di tonnellate di azoto che devi recuperare da altri pianeti.
@@claudio-u9v creare un campo magnetico di quelle dimensioni è molto più difficile che trovare azoto poi magari ne saremo capaci fra qualche secolo, ma rimane la sfida più grande per quanto riguarda Marte purtroppo
Se il sole diventerà rossa i pianeti abitabili saranno i pianeti oltre Saturno cioè Urano Nettuno Plutone,se Giove e Saturno sono gassosi diventeranno due Soli?
Potenzialmente si, ma per muovere un pianeta cosí massiccio servirebbe un altro pianeta ancora più grande, e dovrebbe restarne traccia. Poi comunque sarebbe difficilissimo ottenere una orbita circolare in questo modo
Ringrazi a me per aver visto il video ma io ringrazio a te! Sono sempre intriganti i tuoi contenuti e probabilmente hai già sentito qualcuno dirti che i tuoi occhi sprizzano di passione quando parli di ciò di cui ti occupi. Ad ogni modo volevo chiederti con che lettera viene censito il nome di un pianeta orfano.
Sarò scemo io, però non mi sembra sia una cosa strana. Che io sappia la misurazione di UA comincia dalla superficie della stella e va fino alla superficie del pianeta, non dal centro di essi. Questo significa che anche se ora questo fantomatico pianeta si trova a meno di 1UA dalla sua stella, si trova a questa distanza solo perché la stella è appunto diventata gigantesca. Prima che diventasse una gigante rossa, il pianeta probabilmente aveva una distanza di mooolte più UA. Semplicemente perché appunto la superficie della stella si è avvicinata al pianeta riducendo questa distanza, ma non perché questo pianeta fosse originariamente vicino alla sua stella (pre gigante rossa) tanto quanto lo siamo noi. È un po' come l'esempio che hai fatto te riguardo a come il sole potrebbe diventare circa 2UA in dimensione e magari tra miliardi di anni qualcuno osserva Giove che sembrerà vicinissimo alla superficie della stella e diranno "ma com'è possibile che sia così vicino alla gigante rossa e non sia stato inglobato". Non è che perché un pianeta è vicino alla gigante rossa automaticamente viene inglobato. Visto che la gravità della stella stessa dopo la fase di gigante rossa rimane pressapoco la stessa (magari diminuisce pure). Quando la stella diventa una gigante rossa la sua incredibile densità va a farsi benedire per permettergli di espandersi, questo significa che nonostante l'aumento di volume la sua massa (e di conseguenza l'influenza gravitazionale) resta pressoché uguale e permette a pianeti vicini di continuare la loro orbita. Ovviamente quei pianeti essendo più vicini soffriranno di tutta una serie di conseguenze, ma ognuna di queste conseguenze penso sia irrilevante se l'argomento principale è l'orbita vicina alla stella. Quindi, sarà che non ho capito bene io cosa c'è di speciale in questo o sarà che non sei stato te in grado di spiegarlo decentemente, ma di nuovo, non mi sembra ci sia nulla di strano.
Far vedere le pubblicazioni scientifiche su youtube, ripeto su RUclips, è la cosa più fica che ho visto su questo social da anni e anni. Grazie adrian di ❤
Non avrei mai pensato di sentir parlare di 백두산 e 한라산 in un video così e uah. Queste due montagne sono considerate i "nonni" delle montagne che li dividono (Hallasan si trova sull'isola di Jeju, a sud della Corea) e sono simbolo del desiderio di pace tra i due stati. Sono davvero felice che ora questi due nomi siano in qualche modo uniti da un ulteriore legame.
Nella canzone coreana per eccellenza, Arirang 아리랑, c'è una strofa che recita: "Se navigheremo con una barca dal monte Baekdu ad Halla, anche i nostri cuori diventeranno uno solo. Ed anche se ci sentiremo stanchi sul percorso e ci riposeremo, prendiamoci per mano e andiamo avanti, camminiamo insieme".
Ovviamente è una versione diversa da quella originale ma è stata riadattata dopo la divisione delle due coree.
(Quella originale ha circa 600 anni)
Che bello tornare da scuola e vedere te esporre ipotesi e pensieri tuoi, alle volte in antitesi o in concomitanza con i nostri ragionamenti.
Adrian calmaaa!! Troppi contenuti interessanti tutti insieme, mi tocca prendere un giorno di ferie per guardarmeli!! ❤❤
Sta pubblicando letteralmente un video al giorno e ognuno di questi dura meno di 20 minuti, non è niente di speciale che richieda chissà quale sforzo per essere seguito. Quale giorno di ferie? Ma per favore.
@@webrevolution. Era un complimento, calma. Se devi fare la groupie, sotto questo commento è superfluo perché ammiro il suo lavoro e se non ho tempo di seguire tutto subito, prima o poi appena potrò li vedrò 😉
@@AleTrainer82 Lo so che cercavi di fare un complimento e volevo puntare a mostrare quanto fosse esagerato.
Lo fai sembrare come se lui facesse chissà cosa pubblicando troppi contenuti interessanti in continuazione quando letteralmente non fa niente di speciale. Ci sta fare complimenti se sono reali, però la tua mi sembrava più una leccata di culo che un complimento e volevo riportarti alla realtà.
Mi fa ridere che mi chiami groupie. O non hai idea di cosa significhi sta parola, oppure non hai capito il contesto del mio messaggio.
@@webrevolution. credo che il livore e la supponenza gratuita con cui hai risposto sia la prima che la seconda volta si commentino da sé. Prenditi una camomilla e conta fino a 10 la prossima volta, anche per rispetto alla bacheca commenti di un divulgatore serio ed appassionato come Adrian. Chiudo qui
Che bello il mattino con andrian ❤
Bravissimo ottimo video, molto interessante e bella l'idea di portare i paper
Amo I tuoi video ❤
Tra un miliardi di anni credo, non ne sono sicuro, di non esserci più da un pezzo!
Quindi fra cinque miliardi di anni, i nostri cuori (per chi ne ha uno 😒) continueranno ad esistere e ingloberanno la Terra. Figo! 👍
Incipit stupendo! Grazie XD
Grazie!
Ciao Adrian, peccato per l'aurora, se fosse stato tutto pagato sarei venuto 😊
Adrian è adorabile.
(Io sono malinconico perché tutta la ciccia dell'universo è già successa e davanti rimane solo dilatazione, distruzione e poi gli ultimi petardi...)
0:00 si, sono abbastanza attaccato al Pianeta Terra
Ottima idea quella di mostrare le pubblicazioni scientifiche. Mi sarebbe piaciuto che l'avessero fatto durante il periodo covid, invece avevamo dei pagliacci in TV che sbraitavano dicendo che LORO erano la scienza
Sarebbe bello un video in cui spieghi come sia possibile che una stella con il diametro di 1,4 milioni di kilometri arrivi ad averne uno di 2UA.
mi manca la lavagnettaaaa
Da "Vi piace la terra?" fino a 0:24 e poi a caso inserirci una pubblicità di una qualunque automobile 😆😆😆
Se il pianeta è nato dai resti della stella morente, dovrebbe avere una percentuale di elio maggiore al normale, non dovrebbe essere difficile per il JWT
Grazie mille😊😊😊
Sole: Terra, tra un miliardario di anni distruggerò il tuo ecosistema con un bel riscaldamento
Terra: e chi ci arriva ad un miliardario di anni, io ho gli umani 0:52
Ah ma lei ci arriva tranquilla, siamo noi che facciamo una brutta fine
@@Nexo.22 infatti ho scritto ecosistema
😁😁😁😁
Potrebbe anche essere Nibiru, pianeta che molti aspettano che si schianti contro la Terra, e invece è sfuggito alla gravità del sole, per essere catturato da questa stella per finalmente trovare qualcosa di serio contro cui scontrarsi.
Sono convinto che sia così, ma anche non lo fosse, quello che mi interessa è che Nibiru si sia tolto dalle OO e che nessuno torni a tirarmi fuori questa leggenda, se non favola, che non ne posso più!
🤣🤣🤣
Video top come sempre. Ma se il diametro del sole, come indicato nella grafica, raggiungerà le 2 AU, non dovrebbe appena "sfiorarci" invece di raggiungere l'orbita di Marte?
1 UA (unità astronomica) è la distanza media TERRA-SOLE quindi 150 mil. km.
2 UA = 300 MIl. km
@@morapriezzo1 Infatti, però a noi interessa il raggio, che sarebbe appunto 1 UA. Arriverebbe appena a toccarci
@@gabriele8083 si se la misura fosse precisamente la stessa (1 AU) la superficie del sole arriverebbe al centro della terra che é un pianeta che gira su se stesso in 24h e il nostro sole ha una temperatura superficiale di circa 6000 gradi (effetto kebab) . Comunque le giganti rosse sono instabili e pulsano contraendosi ed espandendosi e quello sarebbe il raggio medio. Anche se non arrivasse a toccare la terra gli oceani evaporerebbero, l'atmosfera verrebbe spazzata via e il pianeta sterilizzato, ma a quel punto l'umanità sul pianeta sarebbe già estinta da 4 miliardi di anni.
il look di adrian ricorda un film di ranieri in coppia con pozzettoxd
Nei nostri cuori in senso puramente figurativo ovviamente 😉, per dirla col poetico Guccini "... Noi non ci saremo,...". 😅
Non riesco più a reggere il passo di un video al giorno! Adrian, ti seguo da anni e scopro ora che vai in Islanda....ci vado anche io per puro caso! Non hai specificato le date ma io partirò la prossima settimana! Sarebbe bellissimo incontrarci là 😂
“La Stella non era una stella” mi ha fatto pensare a “she was, not a she” di Vikings
Non centra niente con questo video specifico😅 ma quasi ogni volta fai vedere delle foto, delle immagini catturate dai telescopi, che rappresentano pianeti, galassie,... e di solito in qualità altissima.
Queste immagini sono liberamente scaricabili da internet con quella qualità? esistono delle raccolte per poterne godere anche noi?
Grazie!!!
Togli una elle e ottieni Hala, il pianeta capitale dell’impero Kree
Perdona la mia infinita ignoranza, ma ci sono siti internet dove si trovano l'elenco delle pubblicazioni e quindi poterle scaricare liberamente? E' meraviglioso che tu faccia vedere i file PDF che hai scaricato, ma sarebbe estremamente utile avere un video dove spieghi dove recuperarli (o magari c'è e dimostro ancora di più la mia infinita ignoranza).
Non ho mica capito dove andare per visionare l'opportunità di viaggio in islanda? qualche aiuto?
👍
Quando farai la s nel abecedario astronomico, puoi raccontare di sedna
Adrian mi ha sempre affascinato la teoria di un Adamo ed Eva venuti da una Venere ormai inabitabile (in effetti Venere ha le caratteristiche di una vecchia terra). In futuro potrebbe accadere che Marte diventi abitabile cosi da diventare un alternativa per l’umanità?
il più grande problema di Marte è il campo magnetico. Anche se diventassimo in grado di creare un'atmosfera di ossigeno azoto etc. essa verrebbe erosa dalle radiazioni solari; cosa che sulla Terra non avviene perchè il nostro pianeta ha un nucleo di ferro che, essendo un materiale ferromagnetico, crea un campo magnetico molto forte che funziona da "scudo" per l'atmosfera.
per quanto riguarda il tuo sogno, potresti sperare che siano arrivati da Marte, perchè questo una volta era simile alla terra (è diventato com'è ora proprio per il suo debole campo magnetico). Venere ha un'atmosfera troppo acida, l'unica cosa che ha simile alla Terra sono le dimensioni!
Marte ha già visto la vita le forme di vita appunto dopo aver sviluppato una frequenza più alta e’ passata in una dimensione a noi sconosciuta al momento.
Gli abitanti ospitati dal pianeta 🌍 e’ l’ultimo pianeta del sistema e dovrà inevitabilmente passare in dimensione sottile.
@@federicomarocco7512 perché dai per scontato che non saremmo mai in grado di generare un campo magnetico intorno ad un pianeta? Anzi è molto più "facile" creare un campo magnetico che terraformare un pianeta. Ovviamente non ci sono attualmente le tecnologie per fare entrambi, ma per fare un campo magnetico basterebbe una rete satellitare intorno a marte che lo genera. Per terraformare Marte, ok potresti prendere l'ossigeno dall'acqua che è presente sul pianeta e nelle profondità, ma non c'è Azoto su Marte, lo devi portare da qualche altra parte. Insomma ti servono miliardi di miliardi di tonnellate di azoto che devi recuperare da altri pianeti.
@@claudio-u9v creare un campo magnetico di quelle dimensioni è molto più difficile che trovare azoto
poi magari ne saremo capaci fra qualche secolo, ma rimane la sfida più grande per quanto riguarda Marte purtroppo
Dove si possono trovare le pubblicazioni scientifiche?
Se il sole diventerà rossa i pianeti abitabili saranno i pianeti oltre Saturno cioè Urano Nettuno Plutone,se Giove e Saturno sono gassosi diventeranno due Soli?
Adrian è possibile che il pianeta sia in questa posizione per colpa di una "fionda gravitazionale" dovuta a un 2° pianeta?
Potenzialmente si, ma per muovere un pianeta cosí massiccio servirebbe un altro pianeta ancora più grande, e dovrebbe restarne traccia. Poi comunque sarebbe difficilissimo ottenere una orbita circolare in questo modo
Ecco halla
Dunque devo fare le valigie o il testamento?😅
❤
Ringrazi a me per aver visto il video ma io ringrazio a te! Sono sempre intriganti i tuoi contenuti e probabilmente hai già sentito qualcuno dirti che i tuoi occhi sprizzano di passione quando parli di ciò di cui ti occupi.
Ad ogni modo volevo chiederti con che lettera viene censito il nome di un pianeta orfano.
E se non fosse un pianeta, ma i resti del nucleo della stella inglobata?
Hallo, Halla! Hella ti protegga.
Però il disegno dice che il Sole avrà un diametro di 2UA, quindi la sua superficie sarà dove si trova la Terra e non Marte.
Bravissimo quello che stavo pensando pure io appena visto il video. Perché il raggio è di 1 u.a.
Devi contare che tra miliardi di anni la Terra e Marte saranno molto più vicini al Sole rispetto ad ora.
Sarò scemo io, però non mi sembra sia una cosa strana. Che io sappia la misurazione di UA comincia dalla superficie della stella e va fino alla superficie del pianeta, non dal centro di essi. Questo significa che anche se ora questo fantomatico pianeta si trova a meno di 1UA dalla sua stella, si trova a questa distanza solo perché la stella è appunto diventata gigantesca. Prima che diventasse una gigante rossa, il pianeta probabilmente aveva una distanza di mooolte più UA. Semplicemente perché appunto la superficie della stella si è avvicinata al pianeta riducendo questa distanza, ma non perché questo pianeta fosse originariamente vicino alla sua stella (pre gigante rossa) tanto quanto lo siamo noi.
È un po' come l'esempio che hai fatto te riguardo a come il sole potrebbe diventare circa 2UA in dimensione e magari tra miliardi di anni qualcuno osserva Giove che sembrerà vicinissimo alla superficie della stella e diranno "ma com'è possibile che sia così vicino alla gigante rossa e non sia stato inglobato". Non è che perché un pianeta è vicino alla gigante rossa automaticamente viene inglobato. Visto che la gravità della stella stessa dopo la fase di gigante rossa rimane pressapoco la stessa (magari diminuisce pure). Quando la stella diventa una gigante rossa la sua incredibile densità va a farsi benedire per permettergli di espandersi, questo significa che nonostante l'aumento di volume la sua massa (e di conseguenza l'influenza gravitazionale) resta pressoché uguale e permette a pianeti vicini di continuare la loro orbita.
Ovviamente quei pianeti essendo più vicini soffriranno di tutta una serie di conseguenze, ma ognuna di queste conseguenze penso sia irrilevante se l'argomento principale è l'orbita vicina alla stella.
Quindi, sarà che non ho capito bene io cosa c'è di speciale in questo o sarà che non sei stato te in grado di spiegarlo decentemente, ma di nuovo, non mi sembra ci sia nulla di strano.
domanda forse un po scema, ma potrebbe essere semplicemente un rogue planet che e' stato catturato dalla stella morente?
un modo strano di parlare.... ma interessante
C’è anche un certo Dennis STELLO. Il destino nel nome!
IAU answer
Con una L in meno è il pianeta originario dei Kree
Raga quasi 20000 visualizzazioni e nemmeno 30 like! Ma che fate? Vi pesa il dito?
Tranquillo...l'umanità da milioni di anni sarà gia estinta
Ma noi non ci saremo