Lucania Mia

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 окт 2024

Комментарии • 2

  • @giovannilandriscina4316
    @giovannilandriscina4316 2 года назад

    Buona sera Fabiola, grazie per il video e per la poesia delle tue parole e delle immagini delle diverse nature della Basilicata, che da questo scorso agosto , (da quando un amico passandoci e soggiornandovi me ne ha parlato) ho iniziato a considerare il fatto di volermi poter trasferire.
    È molto semplice la tua poesia, sicuramente genuina e dice di quanto amore provi per la tua terra d'origine.
    Mi meraviglio del fatto che il video è già da 5 anni che sta su RUclips e resto sorpreso del fatto che nessuno abbia potuto spendere una sola parola in merito a questo amore che evidentemente (facendo il video) hai voluto condividere con chi è sensibile alle tematiche di ridare valore a ciò che abbiamo abbandonato e alla natura ancora genuina e non deturpata di questa vostra Lucania e terra ( per quel pochissimo che conosco) è veramente un forte richiamo per questo me.
    Pensa Fabiola * ci sono stato (dopo tutti i proclami 🤩😂✍️e il buon parlare di questa terra) un solo giorno dal mattino alla sera a fare visita a San Fele in provincia di Potenza, e forse ti sembrerà eccessivo il mio raccontarti in merito, fu un giorno ordinario e semplice.
    L'aria pulita * aveva un energia di una benevolenza fisica, che a Trani nel grande paese dove abito di circa 55.000 abitanti pur essendo uno dei più bei paesi della Puglia, non avverti.
    Saranno stati gli spazi aperti dello sguardo largo che diviene contemplativo, l'aria secca della montagna visto che San Fele è a circa 900 e più metri di altitudine.
    La cordialità della gente semplice che ho incontrato, i cani quieti e liberi, senza l'obbligo del tenersi strettamente al guinzaglio. Il cibo veramente molto buono e di una genuinità che ormai si è dimenticato. Il percorso nei boschi e il suono delle acque a scendere delle diverse piccole cascate, il contatto cn la natura incolta.....
    Ti dico che ritornare a Trani e l'indomani camminare con il mio cane ho avvertito una differenza abissale.....
    Eppure abbiamo il paradiso qua
    e tutti lo barattiamo per le cose speciali e gli interessi della città e sua sicurezza e per le varie sue distrazioni.
    Ritorno in primavera appena le giornate saranno più calde, a farci altri sopralluoghi e a trovare casa per trasferire addirittura la mia residenza.
    Grazie Fabiola....
    Forse i lucani e tuoi paesani sono di poche parole.
    Ti dico ciò, (anche se a me non è parso affatto questo, dai pochi e buoni approcci) perché il video ha delle bellissime immagini e la poesia semplice e assai ricca di affetto, forse meritava più attenzione.
    Una buona serata e continuazione.
    Grazie

  • @nicojuventino3461
    @nicojuventino3461 Год назад

    Meraviglioso brava 🍀🍀❤️