Tryvoga (Tривога) - Cover by Antonella Loconsole

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024
  • Fai una donazione a "Save The Children": www.savethechi...
    In Ucraina i bambini si svegliano nel fragore delle bombe, intrappolati in un conflitto di adulti.
    È dal 2014 che la popolazione vive nella paura a causa dei continui scontri. A seguito delle recenti escalation di violenze sono almeno 7,5 milioni i bambini in grave pericolo, esposti ad abusi, traumi psicologici e sfollamento.
    Ci sono migliaia di vittime tra i civili e tra questi centinaia sono bambini.
    I raid aerei e i colpi di mortaio hanno devastato ogni cosa, in pochi giorni la guerra è arrivata ovunque colpendo abitazioni, scuole, asili, orfanotrofi e ospedali. Ancora oggi in Ucraina non ci sono più luoghi sicuri. Bambini e famiglie fuggono nel terrore in una traumatica corsa verso scantinati e rifugi antiaerei. Chi può scappa dalle città: file interminabili di automobili intasano le strade, molti camminano a piedi in un lungo viaggio verso i confini. Dall'inizio della guerra oltre 15 milioni di persone sono fuggite dal Paese abbandonando ogni cosa, un numero altissimo di bambini sono arrivati alla frontiera da soli, senza il sostegno della famiglia.
    "Save the Children" ha portato loro primo soccorso. Ora più che mai hanno bisogno del tuo aiuto.
    Pensiero personale di Dimitri Fedorov (Producer):
    Sono un patriota della mia nazione di origine e sinceramente trovo assurde le scelte del governo Russo di invadere e portare avanti una terribile guerra contro i nostri fratelli Ucraini. Questo può portare solo le disgrazie a tutti, nessuno escluso e dovrebbe essere fermato immediatamente. Nel 21esimo secolo si dovrebbe dare il valore alla vita attraverso le scoperte scientifiche, progresso tecnologico, miglioramento delle condizioni della vita, l’istruzione, l’arte! Invece quel valore alla vita è stato tolto con la barbara e brutale violenza. Sono vicino a tutto il popolo Ucraino per le sofferenze causate e spero che questo brano possa in qualche modo motivargli a resistere, oltre a sensibilizzare tutto il mondo moderno di non rimanere a guardare in disparte!
    Pensiero personale di Antonella Loconsole (Voce):
    Il dono della vita su questa terra è uno solo. Sprecarlo e disonorarlo in nome del potere sugli altri è un atto vile, meschino, stupido quanto pericoloso. Dobbiamo ancora comprendere che ciò di cui noi esseri umani abbiamo davvero bisogno non è il potere, ma è l’amore, che è fatto di cure, attenzioni, ascolto, empatia, presenza, vicinanza, comprensione. Questo è il senso della vita, ciò per cui siamo nati, ciò che ci renderebbe felici.
    Producer: Dimitri Fedorov
    Voce: Antonella Loconsole
    Chitarra: Alex Milella
    Versione originale: Shumei - Tривога • SHUMEI - Тривога

Комментарии • 11

  • @paoloidolo8850
    @paoloidolo8850 Год назад +1

    Intensissimo...! Semplicemente GRANDIOSA!🤩😉

  • @controdadoshow
    @controdadoshow Год назад +1

    Stupendo!!!

  • @olenkanazarenko9683
    @olenkanazarenko9683 Год назад +2

    Lei è una grande interprete con una voce stupenda! Canta con lo stesso dolore nel cuore che sentiamo , noi, ucraini! Oggi sono stata in piazza Ferrarese e sentirla parlare e cantare questa canzone mi ha fatto provare tutto il calore del suo abbraccio virtuale e della sua solidarietà! Grazie immenso! Щиро дякую!

  • @spacesound987
    @spacesound987 Год назад +2

    Le immagini in bianco e nero danno idea della sofferenza del testo ma allo stesso tempo sono un ossimoro perché donano calore, come a dire "non sei solo al mondo". Voce assolutamente superlativa e di grande interpretazione. In poche parole brividi di emozioni!

  • @tatimakarenaofficial
    @tatimakarenaofficial Год назад

    La meraviglia 🤩🤩🤩🤩

  • @СветланаБыстрицкая

    Ми разом стоїмо🙏🙏🙏

  • @ИванПавленко-з2ы

    І Ми Разом стоїмо, Перемога Буде за світлом!!! Слава Україні!!!

  • @OksanaMelnychuk
    @OksanaMelnychuk Год назад

    È bellissima 💛💙

  • @alexsistora5777
    @alexsistora5777 Год назад

    ❤🇺🇦😥