AD Trattori FIAT / OM - Nuova serie diamante \ 1964-65 \ ita

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 сен 2024
  • AD FIAT / OM Tractors - New diamante series (FIAT 215 / 315 / 415 / OM 615)
    ITCSFCINEF01269 VV

Комментарии • 12

  • @liviogarrone2712
    @liviogarrone2712 6 лет назад +20

    Grazie Centro storico Fiat. Commovente ricordo di quando ero bambino, il mio vicino di casa, classe 1922 e purtroppo scomparso nel 2009, aveva un indistruttibile 415, sostituito da un altrettanto infaticabile 640 (nel 1981).Il 640 gira ancora adesso come un orologio, lo usa suo figlio.Ogni volta, un piccolo grande rammarico: avere visto da bambino i "primi al mondo", avere desiderato di appartenere a quel mondo (che fosse Fiat, Iveco o Lancia o Alfa) ed ora vedere il sistema industriale italiano che in 20 anni è stato smontato pezzo per pezzo.Per un appassionato, a quasi 50 anni, è una cosa molto triste, e più che altro non è un bene per la Nazione intera.Avrei immaginato e preferito un futuro diverso.

    • @friedrichnietzsche332
      @friedrichnietzsche332 6 лет назад

      Livio Garrone riesci a spiegarti meglio per un ragazzo di 20 anni come me che non capisce dove va a parare il tuo discorso? In che senso è cambiato? In meglio o in peggio?

    • @liviogarrone2712
      @liviogarrone2712 6 лет назад +3

      Ciao, parlo da semplice appassionato: ricordo che anni fa c'erano tanti costruttori ed allestitori di veicoli, una varietà di mezzi e carrozzerie che oltre al prestigio, forniva lavoro a molte persone.Mi sarebbe piaciuto ritrovare oggi molte di quelle produzioni, ovviamente riadattate alle esigenze di oggi.Mi piace guardare i filmati che parlano di queste cose perché le ho bene in testa (e nel cuore, se vogliamo), e sono contento che ci siano persone che si adoperano per mantenere vivi questi ricordi.

    • @friedrichnietzsche332
      @friedrichnietzsche332 6 лет назад

      Livio Garrone grazie della risposta!

  • @wallydelanus5454
    @wallydelanus5454 6 лет назад +7

    Amore🍀🔜🚜👇
    ......simplemente FIAT.....
    👍 saludos desde Lanus Argentina

  • @Robin_Hurgu
    @Robin_Hurgu 6 лет назад +3

    Bellissimi! 🚜🚜🚜 La grande Italia che produceva,esportava e innovava

  • @francescocaneva
    @francescocaneva 6 лет назад +7

    Quando la meccanizzazione agricola italiana era la prima nel mondo!

  • @pelupelu3729
    @pelupelu3729 6 лет назад +4

    Fantastico 😍

  • @aussiemotocrossclassiceven2910
    @aussiemotocrossclassiceven2910 2 года назад +1

    The best Ferrari ever built.

  • @massimo3793
    @massimo3793 3 года назад +3

    Io ho il. 415, ha ben oltre mezzo secolo di vita, alla faccia dell investimento, se tutte i mezzi agricoli e le macchine in generale durano così, con poca e semplice manutenzione, le case produttrici vanno in fallimento..................

  • @MaurizioAntoniazzi
    @MaurizioAntoniazzi 6 лет назад +2

    Ma la FCA possiede ancora la New Holland?

    • @fiorangelo82
      @fiorangelo82 6 лет назад +7

      Certamente. Si chiama cnh industrial Ovvero case/ new holland visto che anche il gruppo case è stato assorbito da tempo.
      FCA specialmente sui veicoli da lavoro, non solo in agricoltura, per me è stata sempre la migliore. Per hobby ho un 250 dt (serie successiva a questa del video e detta nastro d'oro) un orologio nonostante la sua età e le sue ore. Qualche paraolio perde ma parte sempre a primo colpo e non dice mai di no. Per uso intensivo abbiamo un new holland tnf 95. Motore 6000 ore come nuovo. Qualche noia con la doppia trazione perché è elettronica e con le boccole dell'asse sterzante anteriore ma il resto è mulo.
      Per lavoro faccio il camionista. Questa estate ho lavorato su uno stralis euro 3.
      1. 800. 000 km. Il cruscotto sembrava un albero di natale perché ripeto è elettronico (non tanto va d'accordo l'elettronica con la Fiat) era accesa ogni tipologia di spia anche quelle degli optional che erano predisposti ma non installati sul mezzo ma mezzo giro di chiave la mattina e in salita a pieno carico non c'è n'era per nessuno. Scania, volvo, Renault tutti a leggere la targa senza surriscaldamento del motore nonostante i 43 gradi esterni. Una bomba.