Non è questione di zone, i furbi ci sono ovunque caro Luigi, per quello che conta hai la mia solidarietà. La prossima volta non essere pro-attivo (come dicono quelli bravi), ti fai lasciare tutto e fai la riparazione con calma : perché se certi clienti li tratti con i guanti d'oro, poi pretendono sempre lo stesso trattamento, anche quando sei stracarico di lavoro. C'è gente che crede di essere sola al mondo e che un tecnico non ha niente da fare tutto il giorno se non risolvere i loro problemi : non è così, c'è il tempo per ogni cosa. Un abbraccio Luigi, Pasquale.
Hai pienamente ragione! Non conviene MAI fare le riparazioni davanti al cliente. Spesso sminuiscono il lavoro del tecnico in particolare se il tecnico è esperto e risolve il problema velocemente! 🫤
Questo capita quando si vuole essere onesti con questa gente. Ogni tanto capita anche a me i disonesti sono loro a questo punto, un saluto ti seguo sempre
Buongiorno Luigi ,parole sante le tue, purtroppo dobbiamo avere a che fare ,con persone irrispettose ed ignoranti,da collega ti capisco benissimo.Ti auguro buon lavoro.
Grande lavoro Luigi! La tua pazienza e il tuo approccio dettagliato nel risolvere il problema del condensatore sono da vero professionista! E la storia della telecamera? Beh, un po' tutti ci siamo trovati di fronte a clienti così... continua a fare le cose a regola d'arte, sei un mito!
Rispetto per chi lavora e della professione è questo che manca purtroppo ! Nel caso specifico Luigi con la Tua esperienza quando individui "i perdi tempo" mandali subito a fare .. ... meglio perderli che trovarli !! Hai tutta la mia solidarietà.
Signor Luigi ha tutta la mia solidarietà e la mia stima, io dopo quest'esperienza diventerei un tecnico mariuolo, pure extracomunitari erano!? Vengono in Italia e ormai pretendono veramente che tutto gli si deva...
Buongiorno, seguo con attenzione ogni tuo video, sono molto ben fatti e tu sei un tecnico molto umile ma molto bravo, concordo pienamente con te che esperienza e professionalità debbano essere pagati quando eseguiti in maniera onesta come fai tu, devo dirti però che tutto il mondo è paese e anche qui da me succedono cose come è capitato a te, mi auguro che tu non ti demoralizzi e che continuerai a fare questi splendidi video ricchi di sapere e buon umore, grazie.
Ci mancherebbe, mi è succeso molto di peggio, ho fatto il video solo per far capire per quale motivo in certe realtà si devono inventare guasti e ricambi costosi, solo per recuperare il giusto.
Ciao Luigi, è capitato anche a me il condensatore che scoppia e dover fare la caccia al tesoro fortunatamente riuscita come a te. Riguardo i clienti che ti fanno perdere tempo e tu onestamente li trovi il problema, e poi ti tornano per portare indietro giorni dopo la roba acquistata, ai perfettamente ragione loro non si rendono conto che il tecnico ha delle spese.
Al di là di tutto quello che hai detto e che hai perfettamente ragione ,è davvero impressionante quanto siano stati a dir poco ridicoli queste persone a tornare indietro per chiedere la restituzione della telecamera che è costata solo 15 con in più l'arroganza di pretendere i soldi indietro , davvero gentaglia inutile.
Si figuri la seguo sempre mi piaciono le sue riparazioni grande persona e anche grande comicità la sua comicità coi cagnacci e grandeeee buona vita e tanta salute a lei e famiglia
Sequo sempre i tuoi video molto interessanti e qualche volta anche divertente, le scrivo perché oh un televisore LG 49 pollici con il lato destro lampeggiante come posso risolvere la ringrazio anticipatamente e buon lavoro e una carezza a tuoi bellissimi cagnazzi
Sono con te Luigi...!! Loro sicuramente hanno perso un centro di assistenza qualificato, ma tu con la tua onestà e professionalità sicuramente manterrai una clientela seria e affidabile. Se dovessero ritornare, ( perchè a volte ritornano ) fai come faccio io:- Mi dispiace, sono pieno non posso assistervi e non posso prendere niente.
Mi raccomando con il.massimo sorriso e cordialita aspetta che tornano... perché ... torneranno... fidati... un abrraccio Luigi! Sei un grande e noi di FOLLETTO BIMBY CENTER da Benevento ti seguiamo sempre, ti capiamo e ti apprezziamo😅.... Pensa che abbiamo messo DUE cartelli per alzare asticella ed escludere i perditempo: 15 euro per i preventivi rifiutato e siamo generici... 25 euro SE VUOI SAPERE ANCHE i guasti. Se torni "pentito" entro 12 giirni paghi la riparazione e ti scaliamo 15euro. MAI riparazioni davanti al cliente ....purtroppo... un bel sms... poi si vede come reagisce... per wapp... procedura LUNGA , ma credimi funziona. Un abbraccio ooo@@MrTVSERVICE
Quello che mi fa inc*** non è il discorso dei 15 euro, non mi cambiano la vita, purtroppo nemmeno 150 o 1500, minimo dovrebbero essere 150.000. Mi fa inc*** il fatto che nel 2024 esistono ancora queste persone che pensano che stai qua a perdere tempo.
Guarda... io in 20 anni di negozio le 3 volte che ho venduto qualcosa ad africani ( altri extracomunitari di qualsiasi altro colore verde giallo blu viola a striscette nere e blu mai avuto problemi ) .. dopo lunghe trattative . Dopo la visita di tutta la famiglia ... dopo che sono tornati almeno 3 o 4 volte solo per decidere ... etc etc .. beh quelle 3 volte .. ho sempre rimpianto di non aver chiuso il negozio senza vendergli nulla ... dal pc col minestrone sulla tastiera ..da quello con lo schermo che non e abbstanza luminoso...a quello che "ora non serve piu" ... ora quando una volta al mese arriva il tipo di colore che ha fretta di comprare qualcosa dicendomi che conprera 50 pc per mandarli in africa col container.. lo lascio parlare.. raccontare... fare... e alle 19:30 lo mando a casa dixendo di tornare domani... beh solo 1 persona in 10 anni e tornata il giorno dopo..
Grandissimo sig luigi !!!! 👏👏👏👏👏 Verissimo il suo racconto io la penso esattamente come lei , le persone non capiscono che dietro c e un mondo di spese tasse e compagnia cantante ...😅😅😅
Ciao Luigi quelle persone hanno perso un grande professionista al loro servizio ...... rimarrammo molto deluse e torneranno in ginocchio pregando in tutte le lingue ... patti chiari e amicizia lunga
è un video che rispecchia un po' una situazione di tutti quelli che fanno una libera professione, chiaramente un episodio riportato come esempio per far capire per quale motivo in alcuni casi il tecnico deve prendere per il culo una certa categoria di persone, ripeto solo una certa categoria, non tutti.
@@MrTVSERVICE infatti hai ragione la tua onestà ti precede certe operazioni non sono gratuite specialmente il costo di oggi dei componenti. Per avere un nome chi fa questo mestiere come ho detto l'onestà prima di tutto e poi viene il resto ti seguo da tempo e vedo la tua onestà e non tecnico mariuolo facendo una battuta se permetti sei una persona seria e onestà
Ciao luigi, lo scorso anno, credo che era il 23 ottobre siamo passati nel tuo negozio per conoscerti. In quel giorno è nata Hop, Simpatica com'è si merita una torta. Logicamente da dividere con la sua mamma.
Ciao Luigi,dalla tua voce ho capito che questa storia ti ha colpito e mi dispiace.C'e quel vecchio detto: per colpa di qualcuno,non si fa' credito a nessuno!!!!In questo caso visto come e' andata ci voleva la seconda opzione,non direi da mariuolo ma uno si deve pure salvaguardare . Non siamo alla Croce Rossa Da Bolzano Ciaoooo
Ma quando risolvi la vita alla vecchietta che vive solo di televisione con pochi euro, la vita ti ripaga di queste amarezze…dimentica la feccia e sii sempre te stesso: onesto e simpatico!!
Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio
Ciao Luigi, purtroppo ci sono individui che non possono essere definiti clienti....per sdrammatizzare un pochino potresti mettere un cartello all'esterno del negozio con su scritto "OGGI SI PAGA, DOMANI È TUTTO GRATIS" ....e il giorno dopo si ritrovano lo stesso cartello....praticamente un modo ironico per dire "QUI SI PAGA SEMPRE" 😁
Hai ragione alcuni clienti pensano di pagarti il solo componente sostituito, magari un transistor da 20cent. E poi ti dicono: ah ero capace anche io di saldarlo! Prova andare dal meccanico e chiedere se con 20euro ti cambia la guarnizione della testa!
Eh Luigi purtroppo non capita solo in quelle zone ma in tutta Italia (almeno) e in ogni lavoro di riparazione/assistenza... A volte fa davvero contenti tutti dire una cavolata piuttosto che spiegare la verità.
Provincia di Roma, opero in altro settore e spesso mi capitano i "so tutto io": prima cosa che faccio è compilare il modulo di richiesta assistenza dove ho messo a caratteri cubitali i costi fissi, lo faccio firmare e mi faccio lasciare il prodotto. Come sempre più spesso capitano quelli che chiedono consulenze gratuite, i più sfacciati con il cellulare in mano per farmi vedere gli screenshot di amazon: da me non cavano un ragno dal buco. Il tempo è denaro e l'esperienza si paga SEMPRE: con questi piccoli accorgimenti riesco a togliermi di mezzo il 90% delle rogne.
Luigi ha fatto un discorso che non fa' una piega .Poi gia' vedere tre marocchini ad orario di chiusura crea un certo timore con ciò che capita in questo paese,perdi tempo è ti portano pure la telecamera indietro pretendendo i soldi indietro.Di solito il reso si fa' solo se un prodotto venduto è difettoso ma una volta venduto non si può pretendere i soldi indietro perché non gli serve più.Ecco perché uno non vede l' ora di andare in pensione perché lavorare per campare non è facile in questo paese.Qua c'è un detto che dice ,se vuoi guadagnare il bastardo devi fare.
Il problema non sono i 15 euro, ci mancherebbe, il problema è che per colpa di queste teste di cazzo troviamo professionisti disonesti o che si devono inventare guasti inesistenti.
Luigi purtroppo non è raro che i clienti stessi si comportino da mariuoli, ora sono in pensione ma casi come il tuo quando ero in attività che il cliente non riconosceva il valore del tuo tempo e non voleva nemmeno pagare il diritto di chiamata erano all’ordine del giorno, un cliente addirittura cerco di fregarci in laboratorio con un 14 pollici, facemmo la riparazione, attaccavamo adesivo allo schienale ma scrivevamo anche dentro il tv, ebbene questo doveva avere 2 14 pollici guasti della seleco , noi eravamo assistenza autorizzata, ebbene ebbe la faccia tosta di portare un tv uguale ma non lo stesso al quale aveva sostituito lo schienale dicendo che si era spento di nuovo. Un saluto e Luigi sei bravissimo
è successo anche a me, con TV di un Hotel, torna indietro e penso di non averlo nemmeno aperto perchè non riscontravo la riparazione segnata nel computer. Il TV era quello. Dopo ho scoperto che ne avevano 20 uguali e hanno dato la colpa alla cameriera.
Per esperienza da collega, ti dico che la bontà d'animo con i clienti non va usata. Bisogna essere onesti ma anche fiscali. Se impiego del tempo per capire quello che tu non capivi, intanto paghi e poi se vuoi anche la telecamera paghi anche quella. Non si puo essere buoni coi clienti perchè si diventa fessi!
Il discorso non fa una piega , purtroppo certa gente non è in bolla , invece di rigraziare e pagare il dovuto fa il furbo per 15 schifosi euro , stai tranquillo che qualcuno come lui lo ripagherà con la stessa moneta, buona serata Luigi.
Radio d'epoca, io ho un fonografo radio Geloso vero anni 60 tutto funzionante dei miei nonni a valvole, unica cosa dovresti sostituirgli il condensatore di filtro dell'alimentazione , non ne sono capace . Ci sono affezionatissimo
Ti ringrazio per la preferenza, non tratto radio in assistenza, faccio video solo per condividere qualche riparazione TV andata a buon fine che potrebbe tornare utile a qualcuno. La Radio in vetrina è di ultima generazione, originale cinese, USB, SD, MP3, BLUETOOTH.
Ho sempre avuto la passione per l'elettronica pur venendo da altre esperienze lavorative e so che significa solo smontare un tv e ricercare un guasto, non è sempre facile. Purtroppo la maggior parte della clientela non capisce un cacchio del tuo lavoro e si pensa che tutto scenda dal cielo; fatti sempre lasciare l'apparecchiatura e fatti pagare il giusto...a prescindere.
Nessun furbo mi costringerà a diventare disonesto, soprattutto facendola pagare a quello dopo, incolpevole, solo perché avrei la scusa buona. E Luigi fa lo stesso ragionamento. Però nessuno ci può impedire di mandare a quel paese quelli che se ne approfittano.
Brutta storia quella che ci hai raccontato... Che dire: la pazienza non ti manca. Molti al tuo posto avrebbero gettato la spugna e chiuso baracca. Dovresti fissare una videocamera che ti registra l'attività quotidiana, e minacciare certi "Clienti" di mettere in rete le loro assurde richieste, mostrando al mondo intero quanto sono ingoranti. Un caro saluto e grazie per metterci a disposizione la tua grande esperienza.
Le telecamere analogiche vengono definite ahd ossia analogico in alta definizione. Le telecamere digitali sono in tecnologia IP ossia con connettore rj45
Luigi mi è capitato proprio oggi. Ho fatto la riparazione di una PlayStation 3, dopo aver riparato varie cose e fatta tornare nuova il cliente mi ha voluto dare solo 20€. Io avevo chiesto 100€ per questo intervento. Secondo te cosa dovrei fare adesso? Tu che hai un'attività e sicuramente hai più esperienza di me nel commercio e nel pagamento delle riparazioni cosa mi consigli di fare con questo "pseudo" cliente?
Di cannibalizzare l'apparecchio. Scherzo , ti consiglio di stabilire un tetto all'atto della consegna: " Fino a che somma lo posso riparare " ? Se ti risponde fino a 10 euro allora tu non lo prendere proprio. Se vuole sapere prima la spesa fai presente che la spesa la sai solo dopo aver messo in funzione l'apparecchio, in pratica dopo averlo riparato, di conseguenza entrano in gioco costi di preventivo, visto che devi perdere tempo o pagare qualcuno che ti da una mano per fargli controllare l'apparecchio.
Due opzioni: o ti tieni l'apparecchio dal momento che l'esperienza che gli hai messo dentro lo ha fatto diventare tuo oppure, all'atto del pagamento con una cifra minore del pattuito, lasci i soldi sopra al bancone e lanci l'apparecchio per terra assicurandosi che si spacchi. A quel punto gli dici che con soli 20 euro l'apparecchio non poteva che restare rotto.
@@MrTVSERVICE luigi premetto che io lo faccio da privato, non ho un negozio, lui si è basato sul fatto che non doveva pagarmi per questo perché non aveva nessuna garanzia con me e che la PlayStation l'avrebbe presa su Amazon per 100€. Gli ho spiegato che comunque avrebbe preso un pezzo usato e da ricontrollare. Niente ha avuto la testa dura. A questo punto troverò il modo per risolvere tutto, una soluzione intelligente senza litigare...
@@Tele3C purtroppo molte sono guaste e non sono funzionanti. Hanno tutte lo stesso difetto che per via del surriscaldamento si guastano dei condensatori al tantalio in SMD e solo per sostituirli costerebbero più di 30€. Io ho fatto una riparazione e bisogna pagare. Non ho venduto nulla...
anche dove abito io queste cose succedono sempre, a alcune persone sembra tutto dovuto. per me è giusto che se si perde del tempo va pagato. io ho pagato un tecnico ben 80 € per sostituirmi 2 condensatori e una resistenza smd su un inverter. e cosa ho pagato? proprio il tempo che ha perso per risalire al guasto più dei componenti stessi.
Non bisogna essere troppo buoni, le persone se ne approfittano, parlare chiaro subito e prendere tempo, ci sono aziende che si prendono pagate anche le consulenze telefoniche, posso raccontare di molti anni fa quando riparai un registratore a cassetta, dove si era rotto uno dei perni che fa girare il nastro, dopo due ore di lavoro e strada percorsa per trovare il perno adatto che poi era una vite di misura speciale, riuscii a sistemare il registratore, un miracolo meccanico in pratica,il registratore era da buttare, nessuno lo avrebbe riparato,quando il cliente venne a ritirare il registratore si lamentò di dover pagare 15.000 lire per aver sostituito una vite, ci rimasi talmente male che non credevo ai miei occhi, la gente ignorante è il peggior cliente che potresti trovare.
Il problema non è il tecnico mariuolo o meno. Tanta gente non capisce che già alzare la serranda vuol dire pagare spese. E se uno fa quel lavoro da una parte o da l'altra li deve tirar via i soldi. Io avrei fatto lasciare tutto e domani si pensa.. Qui non stiamo a far beneficenza a nessuno😅
Akai è davvero una monnezza. Il livello qualitativo della componentistica è davvero pessimo. Comunque sul discorso "tecnico mariuolo" hai ragione. A volte certa gente si merita di essere "raggirata". Tu con loro sei stato onesto, mentre loro con te si sono dimostrati disonesti. Comunque non è chiaro se alla fine gli hai rimborsato i soldi oppure no
Ciao Luigi Ma i soldi glieli hai restituiti?? Ti dovevi far pagare il noleggio di tutta la giornata di domenica Magari se non glieli davi ti minacciavano anche
Questo non ha importanza, sono vaccinato contro ogni essere umano che scambia il negozio per un circolo ricreativo. Non dimenticare che ho anche 2 cani e il pincer mozzica anche me. " Quello che non mi perdono dopo anni di disonorata carriera è il tempo perso con persone inutili.
Purtroppo e finito il rispetto di chi lavora onestamente e non riconoscono la professionalità di chi ha un mestiere tu come tecnico io come artigiano lascia correre prima o poi ritornano buona vita !!!
😂 Si ma non noti una dissonanza nel discorso? Facciamo un inverso, hai un tipo, un cliente che viene fregato alla grande da un " tecnico mariolo", allora da quel momento in poi ogni tecnico che incontra lo prende a calci in culo..😯😂😂 Il senso è che ogni persona rappresenta SOLO E SOLAMENTE se stesso. Essere corretti e onesti è una cosa personale. In Italia DE FACTO non hai che da rimetterci a essere onesto e corretto...🤦🙄
Sicuramente si fa una selezione, chiaramente cambiano le situazioni, i clienti, i tecnici ecc... Il succo del discorso ( come da titolo ) è che purtroppo , una certa categoria di persone devono essere " fregati " solo perchè scambiano il laboratorio o negozio per la cantina di zio Ciccio. La cosa triste è il fatto che spingono il tecnico a diventare disonesto solo per giustificare con ricambi o altre spese il giusto compenso dovuto per il tempo perso. Chiaramente sono casi estremi. Chiaramente ho aperto il discorso perchè mi è capitato troppo spesso sentire persone dire " è venuto il tecnico, ha preso 40 euro per cambiare un pezzo che costa 5 euro ".
Senza generalizzare occorre regolarsi a seconda dei "soggetti",volta per volta. A questi "signori" devi riservare il "giusto" trattamento... Ma ci sono poi (molte) altre persone perbene che meritano la tua onestà e le giuste attenzioni. Insomma non deve pagare il giusto per il peccatore 😊
Ragionamento onesto e pienamente condivisibile.
Luigi sei un esempio per tutti perché sei un brava persona. ❤❤❤
Purtroppo come si evince non paga.
Ce ne fossero di persone come te Luigi.
Grande Luigi, persona professionale, seria e dal cuore grande!
Non è questione di zone, i furbi ci sono ovunque caro Luigi, per quello che conta hai la mia solidarietà. La prossima volta non essere pro-attivo (come dicono quelli bravi), ti fai lasciare tutto e fai la riparazione con calma : perché se certi clienti li tratti con i guanti d'oro, poi pretendono sempre lo stesso trattamento, anche quando sei stracarico di lavoro. C'è gente che crede di essere sola al mondo e che un tecnico non ha niente da fare tutto il giorno se non risolvere i loro problemi : non è così, c'è il tempo per ogni cosa. Un abbraccio Luigi, Pasquale.
Grande Sig. Luigi , onesto e competente.
Si fa quel che si puo', purtroppo capita anche questo.
Bravo ,il tuo discorso non fa una piega però delle volte ci portano ad essere scortesi
Grande Luigi, bravissimo
Ottimo, sei un grande!
Luigi...grande solidarietà...brutta gente gira...un abbraccio
Hai pienamente ragione! Non conviene MAI fare le riparazioni davanti al cliente. Spesso sminuiscono il lavoro del tecnico in particolare se il tecnico è esperto e risolve il problema velocemente! 🫤
L’onestà paga sempre ! Sei un grande
Questo capita quando si vuole essere onesti con questa gente. Ogni tanto capita anche a me i disonesti sono loro a questo punto, un saluto ti seguo sempre
Già avevamo le gallette nostrane, mancavano solo quelle di importazione.
Buongiorno Luigi ,parole sante le tue, purtroppo dobbiamo avere a che fare ,con persone irrispettose ed ignoranti,da collega ti capisco benissimo.Ti auguro buon lavoro.
Grazie 1000, la prossima volta passiamo al piano " M "
Luigi hai la mia piena comprensione su quello che dici perché da quasi 40 anni lavoro nel settore come tecnico riparatore
L' esperienza insegna
Luigi hai ragione e certe esperienze insegnano per le future volte che si avrà a che fare con una certa tipologia di clienti...
Grande lavoro Luigi! La tua pazienza e il tuo approccio dettagliato nel risolvere il problema del condensatore sono da vero professionista! E la storia della telecamera? Beh, un po' tutti ci siamo trovati di fronte a clienti così... continua a fare le cose a regola d'arte, sei un mito!
è un esempio, un episodio solo per far capire perchè in alcuni casi estremi alcune persone vengono fregate.
Rispetto per chi lavora e della professione è questo che manca purtroppo !
Nel caso specifico Luigi con la Tua esperienza quando individui "i perdi tempo" mandali subito a fare .. ... meglio perderli che trovarli !!
Hai tutta la mia solidarietà.
Signor Luigi ha tutta la mia solidarietà e la mia stima, io dopo quest'esperienza diventerei un tecnico mariuolo, pure extracomunitari erano!? Vengono in Italia e ormai pretendono veramente che tutto gli si deva...
Buongiorno, seguo con attenzione ogni tuo video, sono molto ben fatti e tu sei un tecnico molto umile ma molto bravo, concordo pienamente con te che esperienza e professionalità debbano essere pagati quando eseguiti in maniera onesta come fai tu, devo dirti però che tutto il mondo è paese e anche qui da me succedono cose come è capitato a te, mi auguro che tu non ti demoralizzi e che continuerai a fare questi splendidi video ricchi di sapere e buon umore, grazie.
Ci mancherebbe, mi è succeso molto di peggio, ho fatto il video solo per far capire per quale motivo in certe realtà si devono inventare guasti e ricambi costosi, solo per recuperare il giusto.
Ciao Luigi, è capitato anche a me il condensatore che scoppia e dover fare la caccia al tesoro fortunatamente riuscita come a te. Riguardo i clienti che ti fanno perdere tempo e tu onestamente li trovi il problema, e poi ti tornano per portare indietro giorni dopo la roba acquistata, ai perfettamente ragione loro non si rendono conto che il tecnico ha delle spese.
Buona sera signor Luigi, lei è un tecnico professionista.
Sei una grande persona lo dirò sempre
Al di là di tutto quello che hai detto e che hai perfettamente ragione ,è davvero impressionante quanto siano stati a dir poco ridicoli queste persone a tornare indietro per chiedere la restituzione della telecamera che è costata solo 15 con in più l'arroganza di pretendere i soldi indietro , davvero gentaglia inutile.
Un concorso in colpa, con questa categoria di persone si deve gestire il lavoro in maniera diversa, vedi sottotitolo.
Lei è una persona onestissima buona vita e tanta solidarietà l importante che sta bene buona salute a lei e famiglia aaaa
Grazie 1000!!!
Si figuri la seguo sempre mi piaciono le sue riparazioni grande persona e anche grande comicità la sua comicità coi cagnacci e grandeeee buona vita e tanta salute a lei e famiglia
Sequo sempre i tuoi video molto interessanti e qualche volta anche divertente, le scrivo perché oh un televisore LG 49 pollici con il lato destro lampeggiante come posso risolvere la ringrazio anticipatamente e buon lavoro e una carezza a tuoi bellissimi cagnazzi
Ti seguo sempre sei fortissimo
Sono con te Luigi...!! Loro sicuramente hanno perso un centro di assistenza qualificato, ma tu con la tua onestà e professionalità sicuramente manterrai una clientela seria e affidabile. Se dovessero ritornare, ( perchè a volte ritornano ) fai come faccio io:- Mi dispiace, sono pieno non posso assistervi e non posso prendere niente.
Direi invece di prendere e dopo mi diverto io.
Mi raccomando con il.massimo sorriso e cordialita aspetta che tornano... perché ... torneranno... fidati... un abrraccio Luigi! Sei un grande e noi di FOLLETTO BIMBY CENTER da Benevento ti seguiamo sempre, ti capiamo e ti apprezziamo😅.... Pensa che abbiamo messo DUE cartelli per alzare asticella ed escludere i perditempo: 15 euro per i preventivi rifiutato e siamo generici... 25 euro SE VUOI SAPERE ANCHE i guasti. Se torni "pentito" entro 12 giirni paghi la riparazione e ti scaliamo 15euro. MAI riparazioni davanti al cliente ....purtroppo... un bel sms... poi si vede come reagisce... per wapp... procedura LUNGA , ma credimi funziona. Un abbraccio ooo@@MrTVSERVICE
Pienamente d'accordo Luigi!
Quello che mi fa inc*** non è il discorso dei 15 euro, non mi cambiano la vita, purtroppo nemmeno 150 o 1500, minimo dovrebbero essere 150.000. Mi fa inc*** il fatto che nel 2024 esistono ancora queste persone che pensano che stai qua a perdere tempo.
Guarda... io in 20 anni di negozio le 3 volte che ho venduto qualcosa ad africani ( altri extracomunitari di qualsiasi altro colore verde giallo blu viola a striscette nere e blu mai avuto problemi ) .. dopo lunghe trattative . Dopo la visita di tutta la famiglia ... dopo che sono tornati almeno 3 o 4 volte solo per decidere ... etc etc .. beh quelle 3 volte .. ho sempre rimpianto di non aver chiuso il negozio senza vendergli nulla ... dal pc col minestrone sulla tastiera ..da quello con lo schermo che non e abbstanza luminoso...a quello che "ora non serve piu" ... ora quando una volta al mese arriva il tipo di colore che ha fretta di comprare qualcosa dicendomi che conprera 50 pc per mandarli in africa col container.. lo lascio parlare.. raccontare... fare... e alle 19:30 lo mando a casa dixendo di tornare domani... beh solo 1 persona in 10 anni e tornata il giorno dopo..
Grandissimo sig luigi !!!! 👏👏👏👏👏 Verissimo il suo racconto io la penso esattamente come lei , le persone non capiscono che dietro c e un mondo di spese tasse e compagnia cantante ...😅😅😅
Comprendo lo sfogo!
Grande Luigi, ce ne fossero di tecnici come te, ma in tutti gli ambiti. E' sempre un piacere oltre che istruttivo seguirti!
La vita è dura la pagnotta mai sicura.😊😊
Ciao Luigi quelle persone hanno perso un grande professionista al loro servizio ...... rimarrammo molto deluse e torneranno in ginocchio pregando in tutte le lingue ... patti chiari e amicizia lunga
Solidarietà con te 😢mi dispiace della situazione ma è come dici
è un video che rispecchia un po' una situazione di tutti quelli che fanno una libera professione, chiaramente un episodio riportato come esempio per far capire per quale motivo in alcuni casi il tecnico deve prendere per il culo una certa categoria di persone, ripeto solo una certa categoria, non tutti.
@@MrTVSERVICE infatti hai ragione la tua onestà ti precede certe operazioni non sono gratuite specialmente il costo di oggi dei componenti. Per avere un nome chi fa questo mestiere come ho detto l'onestà prima di tutto e poi viene il resto ti seguo da tempo e vedo la tua onestà e non tecnico mariuolo facendo una battuta se permetti sei una persona seria e onestà
Ciao luigi, lo scorso anno, credo che era il 23 ottobre siamo passati nel tuo negozio per conoscerti. In quel giorno è nata Hop, Simpatica com'è si merita una torta. Logicamente da dividere con la sua mamma.
grande Luigi
Ciao Luigi,dalla tua voce ho capito che questa storia ti ha colpito e mi dispiace.C'e quel vecchio detto: per colpa di qualcuno,non si fa' credito a nessuno!!!!In questo caso visto come e' andata ci voleva la seconda opzione,non direi da mariuolo ma uno si deve pure salvaguardare .
Non siamo alla Croce Rossa
Da Bolzano
Ciaoooo
Sono d'accordo con lei...ma l'onestà viene sempre ripagata.
Dovresti far pagare invece dell' uscita, l'ascolto.😊
Ma quando risolvi la vita alla vecchietta che vive solo di televisione con pochi euro, la vita ti ripaga di queste amarezze…dimentica la feccia e sii sempre te stesso: onesto e simpatico!!
ciao luigi ti ricordi i vecchi tv philips con lo stesso condensatore che spesso saltava? saluti
Si, ne ho visto di tutti i colori.
Ai pienamente ragione
è solo per condividere una situazione non rara per chi fa questo lavoro o cmq. libera professione.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo per contratti conclusi a distanza o negoziati fuori dai locali commerciali (art. 52 Codice del Consumo), pertanto non può essere esercitato nel caso di acquisti effettuati in negozio
Ciao Luigi, purtroppo ci sono individui che non possono essere definiti clienti....per sdrammatizzare un pochino potresti mettere un cartello all'esterno del negozio con su scritto "OGGI SI PAGA, DOMANI È TUTTO GRATIS" ....e il giorno dopo si ritrovano lo stesso cartello....praticamente un modo ironico per dire "QUI SI PAGA SEMPRE" 😁
Hai ragione alcuni clienti pensano di pagarti il solo componente sostituito, magari un transistor da 20cent. E poi ti dicono: ah ero capace anche io di saldarlo!
Prova andare dal meccanico e chiedere se con 20euro ti cambia la guarnizione della testa!
Solo di preventivo ho dovuto sborsare 100 euro dal meccanico.
Eh Luigi purtroppo non capita solo in quelle zone ma in tutta Italia (almeno) e in ogni lavoro di riparazione/assistenza... A volte fa davvero contenti tutti dire una cavolata piuttosto che spiegare la verità.
Provincia di Roma, opero in altro settore e spesso mi capitano i "so tutto io": prima cosa che faccio è compilare il modulo di richiesta assistenza dove ho messo a caratteri cubitali i costi fissi, lo faccio firmare e mi faccio lasciare il prodotto.
Come sempre più spesso capitano quelli che chiedono consulenze gratuite, i più sfacciati con il cellulare in mano per farmi vedere gli screenshot di amazon: da me non cavano un ragno dal buco.
Il tempo è denaro e l'esperienza si paga SEMPRE: con questi piccoli accorgimenti riesco a togliermi di mezzo il 90% delle rogne.
Da me non ci vuole il modulo di intervento, ci vuole una calibro 9.
Luigi ha fatto un discorso che non fa' una piega .Poi gia' vedere tre marocchini ad orario di chiusura crea un certo timore con ciò che capita in questo paese,perdi tempo è ti portano pure la telecamera indietro pretendendo i soldi indietro.Di solito il reso si fa' solo se un prodotto venduto è difettoso ma una volta venduto non si può pretendere i soldi indietro perché non gli serve più.Ecco perché uno non vede l' ora di andare in pensione perché lavorare per campare non è facile in questo paese.Qua c'è un detto che dice ,se vuoi guadagnare il bastardo devi fare.
Il problema non sono i 15 euro, ci mancherebbe, il problema è che per colpa di queste teste di cazzo troviamo professionisti disonesti o che si devono inventare guasti inesistenti.
@@MrTVSERVICE Questo è vero ma non puoi stare lì a fare il pulcinella per dei clienti perditempo🙂
Luigi purtroppo non è raro che i clienti stessi si comportino da mariuoli, ora sono in pensione ma casi come il tuo quando ero in attività che il cliente non riconosceva il valore del tuo tempo e non voleva nemmeno pagare il diritto di chiamata erano all’ordine del giorno, un cliente addirittura cerco di fregarci in laboratorio con un 14 pollici, facemmo la riparazione, attaccavamo adesivo allo schienale ma scrivevamo anche dentro il tv, ebbene questo doveva avere 2 14 pollici guasti della seleco , noi eravamo assistenza autorizzata, ebbene ebbe la faccia tosta di portare un tv uguale ma non lo stesso al quale aveva sostituito lo schienale dicendo che si era spento di nuovo. Un saluto e Luigi sei bravissimo
è successo anche a me, con TV di un Hotel, torna indietro e penso di non averlo nemmeno aperto perchè non riscontravo la riparazione segnata nel computer. Il TV era quello. Dopo ho scoperto che ne avevano 20 uguali e hanno dato la colpa alla cameriera.
Per esperienza da collega, ti dico che la bontà d'animo con i clienti non va usata. Bisogna essere onesti ma anche fiscali. Se impiego del tempo per capire quello che tu non capivi, intanto paghi e poi se vuoi anche la telecamera paghi anche quella. Non si puo essere buoni coi clienti perchè si diventa fessi!
Il discorso non fa una piega , purtroppo certa gente non è in bolla , invece di rigraziare e pagare il dovuto fa il furbo per 15 schifosi euro , stai tranquillo che qualcuno come lui lo ripagherà con la stessa moneta, buona serata Luigi.
Gigì nun ce pensa!
Radio d'epoca, io ho un fonografo radio Geloso vero anni 60 tutto funzionante dei miei nonni a valvole, unica cosa dovresti sostituirgli il condensatore di filtro dell'alimentazione , non ne sono capace . Ci sono affezionatissimo
Ti ringrazio per la preferenza, non tratto radio in assistenza, faccio video solo per condividere qualche riparazione TV andata a buon fine che potrebbe tornare utile a qualcuno. La Radio in vetrina è di ultima generazione, originale cinese, USB, SD, MP3, BLUETOOTH.
Il lavoro onesto non viene mai apprezzato😤😤
Ho sempre avuto la passione per l'elettronica pur venendo da altre esperienze lavorative e so che significa solo smontare un tv e ricercare un guasto, non è sempre facile. Purtroppo la maggior parte della clientela non capisce un cacchio del tuo lavoro e si pensa che tutto scenda dal cielo; fatti sempre lasciare l'apparecchiatura e fatti pagare il giusto...a prescindere.
è un video giusto per condividere un problema comune.
Signor Luigi esiste il karma lei è una brava persona il karma punirà sti tizi prima o poi. Importante è agire sempre per etica e coscienza
Infatti oggi il tecnico è visto come un missionario: deve solo dare e niente ricevere.
Nessun furbo mi costringerà a diventare disonesto, soprattutto facendola pagare a quello dopo, incolpevole, solo perché avrei la scusa buona. E Luigi fa lo stesso ragionamento. Però nessuno ci può impedire di mandare a quel paese quelli che se ne approfittano.
ripeto, disonesti solo con una certa categoria di persone, visto che non meritano l'onestà è l'unica medicina.
Luigi dovevi farli azzannare dal cane di Salvini!!!!😂😂😂😂 Saluti .
Cosi gli pago anche le cure contro la rabbia o altro, meglio il fucile da sub che ho nel retrobottega.
Brutta storia quella che ci hai raccontato... Che dire: la pazienza non ti manca. Molti al tuo posto avrebbero gettato la spugna e chiuso baracca.
Dovresti fissare una videocamera che ti registra l'attività quotidiana, e minacciare certi "Clienti" di mettere in rete le loro assurde richieste, mostrando al mondo intero quanto sono ingoranti.
Un caro saluto e grazie per metterci a disposizione la tua grande esperienza.
Infatti cerco di vendere un po' di esperienza , anche nelle cose negative.
Le telecamere analogiche vengono definite ahd ossia analogico in alta definizione. Le telecamere digitali sono in tecnologia IP ossia con connettore rj45
Luigi mi è capitato proprio oggi. Ho fatto la riparazione di una PlayStation 3, dopo aver riparato varie cose e fatta tornare nuova il cliente mi ha voluto dare solo 20€. Io avevo chiesto 100€ per questo intervento. Secondo te cosa dovrei fare adesso? Tu che hai un'attività e sicuramente hai più esperienza di me nel commercio e nel pagamento delle riparazioni cosa mi consigli di fare con questo "pseudo" cliente?
Di cannibalizzare l'apparecchio. Scherzo , ti consiglio di stabilire un tetto all'atto della consegna: " Fino a che somma lo posso riparare " ? Se ti risponde fino a 10 euro allora tu non lo prendere proprio. Se vuole sapere prima la spesa fai presente che la spesa la sai solo dopo aver messo in funzione l'apparecchio, in pratica dopo averlo riparato, di conseguenza entrano in gioco costi di preventivo, visto che devi perdere tempo o pagare qualcuno che ti da una mano per fargli controllare l'apparecchio.
Due opzioni: o ti tieni l'apparecchio dal momento che l'esperienza che gli hai messo dentro lo ha fatto diventare tuo oppure, all'atto del pagamento con una cifra minore del pattuito, lasci i soldi sopra al bancone e lanci l'apparecchio per terra assicurandosi che si spacchi. A quel punto gli dici che con soli 20 euro l'apparecchio non poteva che restare rotto.
@@MrTVSERVICE luigi premetto che io lo faccio da privato, non ho un negozio, lui si è basato sul fatto che non doveva pagarmi per questo perché non aveva nessuna garanzia con me e che la PlayStation l'avrebbe presa su Amazon per 100€. Gli ho spiegato che comunque avrebbe preso un pezzo usato e da ricontrollare. Niente ha avuto la testa dura. A questo punto troverò il modo per risolvere tutto, una soluzione intelligente senza litigare...
una ps3 funzionante e completa di accessori e giochi la trovi a 30/40€
@@Tele3C purtroppo molte sono guaste e non sono funzionanti. Hanno tutte lo stesso difetto che per via del surriscaldamento si guastano dei condensatori al tantalio in SMD e solo per sostituirli costerebbero più di 30€. Io ho fatto una riparazione e bisogna pagare. Non ho venduto nulla...
anche dove abito io queste cose succedono sempre, a alcune persone sembra tutto dovuto. per me è giusto che se si perde del tempo va pagato. io ho pagato un tecnico ben 80 € per sostituirmi 2 condensatori e una resistenza smd su un inverter. e cosa ho pagato? proprio il tempo che ha perso per risalire al guasto più dei componenti stessi.
Non bisogna essere troppo buoni, le persone se ne approfittano, parlare chiaro subito e prendere tempo, ci sono aziende che si prendono pagate anche le consulenze telefoniche, posso raccontare di molti anni fa quando riparai un registratore a cassetta, dove si era rotto uno dei perni che fa girare il nastro, dopo due ore di lavoro e strada percorsa per trovare il perno adatto che poi era una vite di misura speciale, riuscii a sistemare il registratore, un miracolo meccanico in pratica,il registratore era da buttare, nessuno lo avrebbe riparato,quando il cliente venne a ritirare il registratore si lamentò di dover pagare 15.000 lire per aver sostituito una vite, ci rimasi talmente male che non credevo ai miei occhi, la gente ignorante è il peggior cliente che potresti trovare.
A quel punto sei costretto a dire che hai sostituito un pezzo costoso solo per recuperare il tempo perso, torniamo al succo del discorso.
Ok ma alla fine hanno pagato?
Si ma il tempo perso prima e dopo superava il guadagno.
Quello lo avevo immaginato. Pazienza, santa pazienza.
Ad essere bravi c'è l'ho prendiamo sempre lì,io almeno il tempo che ci avevi messo glielo facevo pagare...
Purtroppo fanno diventare disonesti anche gli onesti.
Il problema non è il tecnico mariuolo o meno. Tanta gente non capisce che già alzare la serranda vuol dire pagare spese. E se uno fa quel lavoro da una parte o da l'altra li deve tirar via i soldi. Io avrei fatto lasciare tutto e domani si pensa.. Qui non stiamo a far beneficenza a nessuno😅
Luigi quando vengono ex comunitaria non farli entrare più meglio perderli che trovarli più
Non sono tutti uguali, molti peggio. Scherzo, molti pagano e ringraziano sotto la minaccia delle belve.
C'è da farsi furbo.....e farsi pagare ,anche per il solo fusibile........
Purtroppo per chi non capisce è il minimo.
In somma... ha ragione Salvini
Ciao Luigi, purtroppo non sei il solo al quale succedono queste cose... ma poi com'è finita, non mi dire che gli hai ridato i 15 euro ?
Il finale non è importante, l' importante è l' argomento.
Signori si nasce come lei non si diventa ....la prossima volta se ritornano sa come comportarsi
Akai sempre monoscheda ....
Certo se entrano di nuovo gli cannibbalizzo il TV.
Akai è davvero una monnezza. Il livello qualitativo della componentistica è davvero pessimo. Comunque sul discorso "tecnico mariuolo" hai ragione. A volte certa gente si merita di essere "raggirata". Tu con loro sei stato onesto, mentre loro con te si sono dimostrati disonesti. Comunque non è chiaro se alla fine gli hai rimborsato i soldi oppure no
Qualcosa mi dice che sti tizi avevano rubato il televisore e la telecamera
Peggio, usano TV e telecamera per evitare controlli nelle loro losche attività di fabbriche abusive.
@@MrTVSERVICE Mi piace ricordarmi sempre che l'intelligenza batte la mafia e la lascia a secco.
Meglio i cani😂 che i cristiani 😂😂😂😂
Ciao Luigi
Ma i soldi glieli hai restituiti??
Ti dovevi far pagare il noleggio di tutta la giornata di domenica
Magari se non glieli davi ti minacciavano anche
Questo non ha importanza, sono vaccinato contro ogni essere umano che scambia il negozio per un circolo ricreativo. Non dimenticare che ho anche 2 cani e il pincer mozzica anche me. " Quello che non mi perdono dopo anni di disonorata carriera è il tempo perso con persone inutili.
Purtroppo e finito il rispetto di chi lavora onestamente e non riconoscono la professionalità di chi ha un mestiere tu come tecnico io come artigiano lascia correre prima o poi ritornano buona vita !!!
Si infatti vengono segnalati , facciamo come il cinese sulla riva del fiume.
Parole sante
Purtroppo capita anche questo.
@@MrTVSERVICEciao Luigi buonasera non ci pensare più tanto ormai quel che successo e successo
Grande Luigi devi applicare prezzo minimo . Si fanno riparazioni a partire da 50.00 euro. Dove non te lo senti, un NO secco .
Esatto, se li mandavi via ti guadagnavi di piu'..... non conviene...
commu riciun a bolzano u sparagn nummé mai vuaragn, mai!
Meriterebbero 2 anni di carcere, questi sono capaci di qualsiasi delitto, la prossima volta faro' a modo mio.
😂 Si ma non noti una dissonanza nel discorso?
Facciamo un inverso, hai un tipo, un cliente che viene fregato alla grande da un " tecnico mariolo", allora da quel momento in poi ogni tecnico che incontra lo prende a calci in culo..😯😂😂
Il senso è che ogni persona rappresenta SOLO E SOLAMENTE se stesso.
Essere corretti e onesti è una cosa personale.
In Italia DE FACTO non hai che da rimetterci a essere onesto e corretto...🤦🙄
Sicuramente si fa una selezione, chiaramente cambiano le situazioni, i clienti, i tecnici ecc... Il succo del discorso ( come da titolo ) è che purtroppo , una certa categoria di persone devono essere " fregati " solo perchè scambiano il laboratorio o negozio per la cantina di zio Ciccio. La cosa triste è il fatto che spingono il tecnico a diventare disonesto solo per giustificare con ricambi o altre spese il giusto compenso dovuto per il tempo perso. Chiaramente sono casi estremi. Chiaramente ho aperto il discorso perchè mi è capitato troppo spesso sentire persone dire " è venuto il tecnico, ha preso 40 euro per cambiare un pezzo che costa 5 euro ".
Senza generalizzare occorre regolarsi a seconda dei "soggetti",volta per volta.
A questi "signori" devi riservare il "giusto" trattamento... Ma ci sono poi (molte) altre persone perbene che meritano la tua onestà e le giuste attenzioni.
Insomma non deve pagare il giusto per il peccatore 😊
@@mauriziolored6123 esatto 👍