Brutta avventura per questo Black Beauty!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 окт 2022
  • Brutta avventura per questo rullante inviatomi Nicola. Vediamo come ridargli vita!
    Corso Accordatura ➡︎ www.yourdrumsound.com/prodott...
    DrumStudioMasterclass ➡︎ www.drumstudiomasterclass.com...
    #yourdrumsound #ludwig #blackbeauty
    #drumstudiomasterclass
    #yourdrumsound #accordarelabatteria #accordaturasceltagestionedelsuono #drumming #drums #batteriaacustica #batteriaacusticavintage #suonarelabatteria #batteria #suonarelabatteria #drumtuning #feedback #drumsdrumsdrums #virtualdrumstudiomasterclass #tunebot
  • ВидеоклипыВидеоклипы

Комментарии • 14

  • @nicoladamicodrummer
    @nicoladamicodrummer Год назад +4

    Sei stato fantastico! Ottimo lavoro come sempre! A presto

  • @manedrum92
    @manedrum92 Год назад

    ottimo lavoro, quel rullante lo conosco bene perchè il suo possessore è un bravissimo batterista, una volta lo vidi col rullante senza risonante che ci mangiava un piatto di spaghetti aglio e olio dentro . da li è diventato il mio batterista preferito

  • @squidycorno
    @squidycorno Год назад

    Ciao Dave, oltre a farti i complimenti,.non solo per questo video, ma in generale per tutto quello che condividi con noi batteristi, volevo chiederti una cosa. Ho visto che in più di un'occasione hai espresso una preferenza per le cordiere della Canopus, in special modo sui supra, la mia domanda è quale modello consiglieresti in particolare su un classico LM400?
    Grazie

    • @yourdrumsound
      @yourdrumsound  Год назад

      Ciao, grazie! Canopus ha degli ottimi prodotti, ma dipende da quale risultato vuoi ottenere. Ti consiglio di dare un’occhiata al video “sistemazione rullanti parte 5”.
      Se cerchi una buona sensibilità alle ghost note ti consiglierei una pure sound oppure una normalissima cordiera gibraltar come spiegato nel video sopra menzionato.
      Buona giornata

  • @cicciosun1487
    @cicciosun1487 Год назад

    Ma la ventosa che usano i carrozzieri anziché martellare?

    • @yourdrumsound
      @yourdrumsound  Год назад +1

      Già risposto sul post Facebook e sulle storie Instagram. La superficie è circolare ed inoltre c’è la “gobbetta” (che funge da rinforzo per il fusto) ed era rientrata a sua volta. L’indentatura era di oltre 2 cm, ho faticato a riportare il metallo in sede con un martello in gomma nuovo preso appositamente,alla fine
      ho usato cinque tipi di martello sperimentando diverse protezioni, gomma, cuoio, carta, persino la plastica trasparente, ma si rompevano tutte ed intralciavano la riuscita del lavoro, che doveva venire perfetto… sono dovuto ricorrere alla mazza da carpentiere da 5 kg. Pur“ fasciandola“ con un panno i segni sono dovuti all’impatto, in quanto questa finitura brunita è veramente delicata.
      C’è una motivazione per ogni scelta, il video dura pochi minuti ma in realtà è stato un lavoro abbastanza lungo… mi sono confrontato con diversi restauratori sia negli USA che in Australia ed in diversi mi hanno consigliato questo metodo come l’unico funzionante per un danno del genere.
      Buon weekend

  • @carlocorona7821
    @carlocorona7821 Год назад

    bel lavoro, ma si può fare meglio, senza lasciare battiture da martello metallico

    • @yourdrumsound
      @yourdrumsound  Год назад

      Leggi la risposta al commento di Ciccio Sun a riguardo.

  • @edmostefanin8050
    @edmostefanin8050 Год назад +1

    Ti faccio i miei complimenti ! Ma, mio parere, ok il rullante andava rimodellato ma LA PELLE SOTTO CONCIATA IN QUEL MODO V A S O S T I T U I TA senza SE e senza MA! Un Ludwig così con TALE pelle sotto è come una donna con il rossetto 💄 ma coi denti cariati .........

    • @yourdrumsound
      @yourdrumsound  Год назад +1

      Sono d’accordo con te… ma la scelta sta al cliente in quanto mandante del lavoro.
      Personalmente consiglio la sostituzione di entrambe le pelli una volta smontato, così lo strumento è apposto per un po’, ma non sono io che decido…
      Buon weekend!

    • @edmostefanin8050
      @edmostefanin8050 Год назад

      @@yourdrumsound Ma il mio non era un appunto fatto a Te e ci mancherebbe: la tua è opera a 360º meritevole e degna solo di lodi! Complimenti ancora!

    • @nicoladamicodrummer
      @nicoladamicodrummer Год назад

      Ciao Edmo, guarda è molto semplice, avevo già la pelle a casa e ho preferito sostituirla io per risparmiare qualche euro! Ciao!

    • @edmostefanin8050
      @edmostefanin8050 Год назад

      @@nicoladamicodrummer Ah, quand'è così chiedo venia e ti faccio gli auguri più sinceri per l ottimo rullante ! Complimenti!

    • @nicoladamicodrummer
      @nicoladamicodrummer Год назад

      @@edmostefanin8050 figurati, grazie! Ciao