📌 Museo di Palazzo Grimani (Venezia) | ITALIA SVELATA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 июн 2023
  • Palazzo Grimani è stata la dimora di una delle più importanti famiglie del patriziato veneziano fino alla metà del XIX secolo. Venne acquistato a fine Quattrocento dal patrizio Antonio Grimani, protagonista della vita politica e militare della Repubblica di Venezia, eletto doge nel 1521. La proprietà venne successivamente donata da Antonio ai quattro figli e divenne la dimora di questo ramo della famiglia, da allora denominato “di Santa Maria Formosa”.
    Nel 1981 il palazzo è stato acquistato dallo stato italiano. Un lungo restauro ha permesso di ricostituire per quanto possibile lo stato originario dell'edificio e di riportare alla luce la bellezza delle sue decorazioni. Il Museo di Palazzo Grimani è stato quindi aperto al pubblico nel dicembre del 2008.
    #italiasvelata
    Da un' iniziativa della Direzione generale Musei scopriamo le meraviglie del nostro territorio con un viaggio nei luoghi della cultura.
    #MiC #museitaliani #travel #italy #italia #museo #museum #veneto #venezia #cultura #culture #worldheritage #heritage #art #arte #architecture #architettura #architecturephotography #masterpiece #photography #dronephotography #drone #dji #igers #picoftheday

Комментарии •