Concordo oggi la gente vera e estinta non si può avere amicizia sono tutti invidiosi e falsi che schifo di società io sto bene con i miei gatti la gente vuole il male del prossimo
Grande video Fabio, mi piace molto questa lista di segnali, anche perché spesso pur di non stare da soli ci accerchiamo di persone che chiamiamo amici, ma non ci fermiamo mai a pensare se sono veri amici o no. Molte volte restiamo attaccati ad amici solo per comodità o per abitudine ma non ci accorgiamo di quanto ci stanno consumando le energie con piccoli atteggiamenti quotidiani.
Ma la cosa più brutta sai qual è?Quando inizi ad abbuffarti di roba sulla crescita personale e metterti la a pensare quello che tu hai sbagliato...per carità,son del parere oramai che se le relazioni finiscono si sbaglia in due,ma ci sono delle situazioni talmente palesi che è un farsi male da soli fondamentalmente per niente...a parer mio si deve riuscire a vedere i propri progressi/sconfitte,o cose/persone materiali che hai oggettivamente in più dell altra persona e vedere di pari passo il suo comportamento come si evolve...
Comunque un grande classico è quello che “in silenzio” cerca di fregarti la tipa con cui stai uscendo. Quasi solo per gelosia. Cosa ne pensi di ipotetici amici che ci provano con una tua ex? Conosco molti casi di ragazzi che si sono addirittura sposati con ex di loro amici “stretti”. Io personalmente ho un codice d’onore che ho sempre rispettato.
i primi sono ovviamenti NON amici :) I secondi dipende molto dal tipo di relazione che aveva con il primo, se era un'avventura o una frequentazione allora non c'è problema. Se era una storia "seria" è abbastanza diverso
Grazie per i consigli! Ascoltando questo video e facendo un resoconto della mia vita e delle mie amicizie, mi sono accorta che ne ho avuti di falsi amici, e che anch'io mi sono comportata da falsa amica...Quindi con le persone del passato sono pari, con quelle che ci sono e verranno, vedremo!
Io sono stato tatticamente isolato dopo essermi arrabbiato con un mio "amico" perché, dopo avergli detto che mi piaceva molto una ragazza, lui ci si è fidanzato. Nonostante il fidanzamento fosse finito dopo 2 settimane (dopo che lui l'ha tradita) io non volevo averci più niente a che fare. Gli altri miei "amici" mi hanno isolato nella speranza che io, spinto dalla solitudine e dalla paura dell'abbandono, facessi un esame di coscienza e chiedessi il loro perdono. Cosa che ho fatto tempo addietro, ma che, purtroppo per loro, non si è ripetuta. Adesso ho conosciuto altre persone fantastiche, empatiche e che condividono i miei valori. Tanti tornano con l'ex semplicemente perché non conoscono persone nuove. Lo stesso vale spesso anche con gli amici
Bravo! Speriamo che queste tipologie di pseudo amici guardino questo video e si facciano un esame di coscienza..... per quanto mi riguarda preferisco per scelta la mia preziosa solitudine!
.......Il vero invidioso spesso non è invidioso delle cose che hai o di quello che fai......perché magari ha più di te o fa più di te.Il vero invidioso è proprio geloso di te della tua aura del tuo modo di essere!!!!!!
Aggiungo un altro punto, che però rientra nel "sono egoisti": i falsi amici sono focalizzati solo su sé stessi. Vogliono parlare solo delle cose che succedono a loro (belle o brutte) e quando tu vuoi raccontare qualcosa di tuo (bella o brutta) a loro non interessa minimamente, scompaiono, non ascoltano, cambiano argomento. Fin quando tu sei lì ad ascoltare le loro vicende loro sono molto contenti, e parlano parlano parlano (sempre e solo di sé stessi e delle loro gioie e dolori), ma quando tu vuoi parlare di te... addio. Per i falsi amici tu sei solo un orecchio per ascoltare i loro fatti e tutto ciò che dici sono solo stupidaggini non degne di ascolto o attenzione.
Assolutamente d'accordo, ho fatto fuori una cosiddetta amica per lo stesso motivo...sapessi che soddisfazione dirle chiaramente il motivo e sparire per sempre *-*
Tu fai la stessa cosa con loro: Per non farsi prendere in giro dagli amici che consideri falsi , devi trattarli come loro trattano te. Io seguo sempre la filosofia di Totò: Tratta come ti trattano che non è mai sbagliato
Io aggiungerei quelli che visualizzano e non rispondono appositamente per farti sbroccare...d accordo sul punto che c'è bisogno di lasciare degli spazi vitali all altra persona ma quando vedi che per un bel periodo non ti contatta di sua spontanea volontà,o ti contatta solo per fare sempre determinate cose che non hai più voglia di fare e addirittura quando mandi un messaggio,legge e non risponde,non e un campanello d allarme,ma una campana...
Quando si comportano così, il problema non è il lavoro che fanno oppure lo stile di vita che hanno. Il vero problema sono loro. Comunque per postare caxxate sui social per pomparsi l'ego il tempo lo trovano. Postare , rispondere o non rispondere o ignorare un messaggio inviato è sempre comunicazione.
Però sbagli mi dispiace , già la frase " amicizia" e una frase molto delicata , l'amico non è quello che prendi il caffè assieme , il vero amico è quello che ti ascolta in silenzio è ti regala piccole pillole di aiuto e conforto sincero , idem dev'essere da parte tua , ma oggi come oggi queste cose fanno parte di un antiquariato , perciò ' a me dopo tutto ciò che mi è sucesso in 5 mesi , di cui salvo per miracolo dopo essere stato in coma , non ho sentito è nemmeno visto l'amico che ti cerca purtroppo questo siamo diventati
L'amicizia è in primis reciprocità, all'interno di un rapporto non convenuto e vissuto secondo regole non scritte. Se non c'è reciprocità, non c'è Amicizia, se c'è un attore protagonista e una "spalla" non c'è vera amicizia, perchè il primo ha bisogno di qualcuno che alimenti il suo ego, il secondo starà lì ad elemosinare attenzioni e avrà un rapporto di sudditanza psicologica dal primo. A mio avviso, l'Amico, non è neanche colui che si discrimina dal fatto che ti critichi o meno, il vero Amico, se necessario, è colui che ti mette davanti a te stesso, anche dicendoti cose che in quel momento possono suonarti scomode, purchè lo faccia con lealtà, (senza sparlarti dietro) e per il tuo bene. Insomma, è più facile trovare un unicorno! 🦄 2-3 è difficile, 4-5, un vero miracolo, di più? Semplice, non sono Amici! "Dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io!" "Chi trova un Amico trova un tesoro, chi trova un tesoro trova un sacco di amici!"
Ho incontrato diversi falsi, mi tornavano alla mente in alcuni dei punti che hai elencato, ma ci ho dovuto sbattere bene il muso per rendermene conto e allontanarli. Trovo l’ultimo tip, quello dei riscontri fattuali, fondamentale.
A volte fa davvero male quando un vecchio presunto amico, un po' per gelosia o altro, ti demolisce le nuove amicizie, trascinandosi un nuovo amico per me importante. Vorrei tanto che il nuovo amico si accorga della falsità della persona sbagliata... E lo mandi a quel paese. Ma lascio che lo capisca da solo. Ci spero... Davvero brutto vivere nelle gelosie o invidie. A tal punto da portarmi via le amicizie oneste.
credevo di aver trovato un amico.. lo aiutato anche economicamente .. e poi un giorno alla domanda che cosa ero per lui , con me presente e un altra persona..disse che non ero un amico.. ma solo un conoscente.. Ecco cosa ho passato.
Scusa ma io vado col mio istinto, i segnali li capto al volo...basta poco.... difficilmente sbaglio...do' più opportunità ma alla fine il risultato è quello che a sensazione avevo previsto 😂
Guarda, con dei miei amici ho sempre messo molto ben in chiaro che la cosa deve essere reciproca, nel senso che io ho fatto di tutto e di più per far sì che la band in cui milita un mio amico fosse promossa in radio (perché ti assicuro che se un mio amico mi dice che milita in una band, io faccio l'impossibile perché la band sia promossa in radio), però mi aspetto che dall'altra persona la cosa sia reciproca. Altrimenti, scatta il: 'Chiacchiera di meno e fa di più'. Per quanto mi riguarda, ho avuto a che fare con uno che non rispettava i miei spazi, nel senso che eravamo andati in pellegrinaggio ad un santuario (se non ricordo male al Santuario di Denore), e c'era anche lui. Beh, dovunque andassi doveva per forza venire anche lui. Poi era uno che giudicava troppo, nel senso che se gli facevo conoscere una ragazza, mi diceva che era troppo sincera, se gli facevo conoscere un'altra persona, mi diceva: sï, interessante, ma potrebbe fregarti.
Una falsa amica che avevo eliminato: Si trattava di un'amica che mi aveva usato, ero solamente una comodità per lei, fino a quando non aveva di meglio... le andavo bene parlava con me, quando poi lei trovò qualcuno migliore di lei(secondo lei ma quando l'avevo sgamata non lo voleva ammettere) mi ignorò totalmente e quando cercavo la sua compagnia, mi trattò con sufficienza come se le dessi fastidio. Fastidio de che? Se ti facevo comodo prima... ti facevo comodo anche dopo e soprattutto dopo. Secondo lei persone come il suo amico che era più in forma fisicamente, più bello di me... era più intelligente! Io che ero un po' più robusto e fuori forma... non rispettavo i suoi standard allora non voleva conoscermi meglio. Comunque a causa del suo egocentrismo, egoismo ed orgoglio, aveva perso sia me che l'amicizia di questo ragazzo. In più le avevo dato una bella lezione morale di come si sta al mondo 😉😏.
In effetti una mia amica con me in passato si è mostrata critica per quanto riguarda il mio abbigliamento, facendomi capire che lei si vestiva meglio di me e alla moda 😅
A me non interessa cosa sanno o non sanno gli altri delle persone che loro ritengono “amici” “amiconi” e “simpaticoni” vari. Mi interessano più la mie consapevolezze. Stare lontano dagli imbecilli illusi comunque è sempre salutare per me.
Bisogna anche vedere come l'amico/a ti dice in faccia la verità : Alcune persone confondono la schiettezza con la maleducazione. Anche questo è un segnale negativo da parte di un falso amico/a.
Ma qualcuno oggi li ha questi amici? Esistono? Io non ho questa fortuna, evidentemente ho miei limiti di cui non mi accorgo o un concetto troppo alto di amicizia ma dal video mi pare che questo concetto non sia solo mio
Amico falso o amica falsa è colui o colei che sparisce e ritorna quando vuole come se niente fosse successo, insomma... fa il bello e il cattivo tempo 😅🤷♂️.
Io ho litigato con il mio migliore amico (si chiama Alex) e avrei bisogno di un consiglio. Alex aveva raccontato dei segreti ad una seconda persona (che chiameremo Giacomo) che è puntualmente andata a spifferarli e Alex c'è rimasto male. Ad un certo punto in una discussione mentre eravamo io, Alex e Giacomo. Giacomo ad un certo punto riferendosi al fatto che spiffera i segreti decide di dire "non mi pento di ciò che ho fatto e se ne avessi l'occasione lo rifarei" e io ebbi la splendida idea di perdonare Giacomo nonostante avesse commesso questo errore. Per questo motivo Alex non vuole più essere amico mio (perchè secondo lui, un vero amico non avrebbe mai agito come ho fatto io). PS: specifichiamo che io ci sono sempre stato per Alex. PPS: Giacomo pur di avere ragione si era messo a dire che Alex aveva fatto cose brutte (quando in realtà non le aveva fatte). Secondo voi perdonare Giacomo è stato così grave?
Quante persone, non della vostra famiglia vi hanno aiutato, quando cercavate un lavoro? Un amico ti aiuta, l'amicizia è aiutarsi e sostenersi, prima di tutto, se voglio conoscenti vado in un bar e ne trovo 1000.
Mantemere le promesse quando hanno l'esaurimento o uno stato di stress incontrollato che dici una cosa è ne fai un'altra perché lavori come uno schiavo nero e non Ti ricordi il giorno del compleanno dei figli o della moglie figuriamoci quello degli amici.....a quel punto è meglio fermarsi sopratutto con gli amici, fare 25 gg Di distacco dal lavoro e godersi la famiglia e poi....dico poi si riprendono i rapporti con amici e colleghi di lavoro. Ho degli amici veri, sinceri che non ci possiamo sentire tutti i giorni, perché oberato di lavoro però quando ci sentiamo al telefono è una festa!
Ciao Miki, premetto che sono donna, è successo anche a me proprio due giorni fa' incredibile!! Ma queste non stanno bene purtroppo! 😅🤦 Ti Auguro di trovare una amica come tè. 😉💖
Mi rispecchio esattamente nella disamina, ma ora dalla mia esperienza ti metto un altra categoria che non ti aspetti: i testimoni di geova, ci sono purtroppo cresciuto dentro e il male che sono in grado di fare le amicizie dell incredibile.
Mi sembra un po' categorica e generica come cosa... Soprattutto l'ultima... Per esempio un amico , che non so se sia falso o meno, mi ha chiesto più volte di andare a trovarlo visto che abitiamo lontani... Lui è fidanzato e io no, quindi era più facile che andassi io. Non solo gli ho più volte detto che ci sarei andato e quindi gli ho fatto delle promesse che non ho mantenuto, ma di fronte ai fatti mi sono pure giustificato con delle scuse... Se, come dici, lui avesse dovuto guardare i fatti e giudicarmi secondo i tuoi consigli io sarei un falso amico , invece semplicemente non me la sentivo di andare e prendere il treno... Alle volte ci sono motivazioni nascoste dietro alcuni comportamenti, siano pure essi sbagliati come il mio, ma non per questo siamo falsi amici... A meno che non lo sia e non lo sappia, ma non credo. Lui invece non rispettava i miei spazi e pretendeva che rispondessi al cellulare quando mi scriveva... Solo che mi scriveva per giocare al PC e spesso non avevo voglia... Mi pareva brutto dirgli sempre di no. Due giorni fa non gli ho risposto e mi sono collegato il giorno seguente senza di lui, ora sono due giorni che non mi risponde al telefono dopo avermi scritto offendendomi.
Boh, secondo me è difficile trovare un amico al giorno d'oggi
Io ne ho 2 che noi fanno altro che parlarsi sempre da dietro
Concordo oggi la gente vera e estinta non si può avere amicizia sono tutti invidiosi e falsi che schifo di società io sto bene con i miei gatti la gente vuole il male del prossimo
Tienteli stretti, non farli scappare @@iulon3424
Grande video Fabio, mi piace molto questa lista di segnali, anche perché spesso pur di non stare da soli ci accerchiamo di persone che chiamiamo amici, ma non ci fermiamo mai a pensare se sono veri amici o no. Molte volte restiamo attaccati ad amici solo per comodità o per abitudine ma non ci accorgiamo di quanto ci stanno consumando le energie con piccoli atteggiamenti quotidiani.
Troppo complicata L amicizia ho imparato a vivere senza .
Penso che se tu sei il miglior amico di te stesso, allora attirerai persone simili a te e forse anche un buon amico.
Hai ragione
Tanta roba! Già le prime 3 caratteristiche mi hanno reso chiaro perché nell'ultimo anno ho allontanato degli (pseudo)"amici"
Ma la cosa più brutta sai qual è?Quando inizi ad abbuffarti di roba sulla crescita personale e metterti la a pensare quello che tu hai sbagliato...per carità,son del parere oramai che se le relazioni finiscono si sbaglia in due,ma ci sono delle situazioni talmente palesi che è un farsi male da soli fondamentalmente per niente...a parer mio si deve riuscire a vedere i propri progressi/sconfitte,o cose/persone materiali che hai oggettivamente in più dell altra persona e vedere di pari passo il suo comportamento come si evolve...
Comunque un grande classico è quello che “in silenzio” cerca di fregarti la tipa con cui stai uscendo. Quasi solo per gelosia.
Cosa ne pensi di ipotetici amici che ci provano con una tua ex? Conosco molti casi di ragazzi che si sono addirittura sposati con ex di loro amici “stretti”. Io personalmente ho un codice d’onore che ho sempre rispettato.
i primi sono ovviamenti NON amici :) I secondi dipende molto dal tipo di relazione che aveva con il primo, se era un'avventura o una frequentazione allora non c'è problema. Se era una storia "seria" è abbastanza diverso
Grazie per i consigli! Ascoltando questo video e facendo un resoconto della mia vita e delle mie amicizie, mi sono accorta che ne ho avuti di falsi amici, e che anch'io mi sono comportata da falsa amica...Quindi con le persone del passato sono pari, con quelle che ci sono e verranno, vedremo!
Io sono stato tatticamente isolato dopo essermi arrabbiato con un mio "amico" perché, dopo avergli detto che mi piaceva molto una ragazza, lui ci si è fidanzato. Nonostante il fidanzamento fosse finito dopo 2 settimane (dopo che lui l'ha tradita) io non volevo averci più niente a che fare. Gli altri miei "amici" mi hanno isolato nella speranza che io, spinto dalla solitudine e dalla paura dell'abbandono, facessi un esame di coscienza e chiedessi il loro perdono. Cosa che ho fatto tempo addietro, ma che, purtroppo per loro, non si è ripetuta. Adesso ho conosciuto altre persone fantastiche, empatiche e che condividono i miei valori. Tanti tornano con l'ex semplicemente perché non conoscono persone nuove. Lo stesso vale spesso anche con gli amici
Bravo! Speriamo che queste tipologie di pseudo amici guardino questo video e si facciano un esame di coscienza..... per quanto mi riguarda preferisco per scelta la mia preziosa solitudine!
.......Il vero invidioso spesso non è invidioso delle cose che hai o di quello che fai......perché magari ha più di te o fa più di te.Il vero invidioso è proprio geloso di te della tua aura del tuo modo di essere!!!!!!
❤
Verissimo👍👏😊
Ottimo video! Grande!
Aggiungo un altro punto, che però rientra nel "sono egoisti": i falsi amici sono focalizzati solo su sé stessi. Vogliono parlare solo delle cose che succedono a loro (belle o brutte) e quando tu vuoi raccontare qualcosa di tuo (bella o brutta) a loro non interessa minimamente, scompaiono, non ascoltano, cambiano argomento. Fin quando tu sei lì ad ascoltare le loro vicende loro sono molto contenti, e parlano parlano parlano (sempre e solo di sé stessi e delle loro gioie e dolori), ma quando tu vuoi parlare di te... addio. Per i falsi amici tu sei solo un orecchio per ascoltare i loro fatti e tutto ciò che dici sono solo stupidaggini non degne di ascolto o attenzione.
verissimo
Assolutamente d'accordo, ho fatto fuori una cosiddetta amica per lo stesso motivo...sapessi che soddisfazione dirle chiaramente il motivo e sparire per sempre *-*
Tu fai la stessa cosa con loro:
Per non farsi prendere in giro dagli amici che consideri falsi , devi trattarli come loro trattano te.
Io seguo sempre la filosofia di Totò:
Tratta come ti trattano che non è mai sbagliato
Io aggiungerei quelli che visualizzano e non rispondono appositamente per farti sbroccare...d accordo sul punto che c'è bisogno di lasciare degli spazi vitali all altra persona ma quando vedi che per un bel periodo non ti contatta di sua spontanea volontà,o ti contatta solo per fare sempre determinate cose che non hai più voglia di fare e addirittura quando mandi un messaggio,legge e non risponde,non e un campanello d allarme,ma una campana...
Concordo idem! 😅🔔👌👍
Quando si comportano così, il problema non è il lavoro che fanno oppure lo stile di vita che hanno. Il vero problema sono loro. Comunque per postare caxxate sui social per pomparsi l'ego il tempo lo trovano. Postare , rispondere o non rispondere o ignorare un messaggio inviato è sempre comunicazione.
Però sbagli mi dispiace , già la frase " amicizia" e una frase molto delicata , l'amico non è quello che prendi il caffè assieme , il vero amico è quello che ti ascolta in silenzio è ti regala piccole pillole di aiuto e conforto sincero , idem dev'essere da parte tua , ma oggi come oggi queste cose fanno parte di un antiquariato , perciò ' a me dopo tutto ciò che mi è sucesso in 5 mesi , di cui salvo per miracolo dopo essere stato in coma , non ho sentito è nemmeno visto l'amico che ti cerca purtroppo questo siamo diventati
Chi trova un amico trova un tesoro! Ecco perché è difficilissimo trovare oggi un vero amico
L'amicizia è in primis reciprocità, all'interno di un rapporto non convenuto e vissuto secondo regole non scritte.
Se non c'è reciprocità, non c'è Amicizia, se c'è un attore protagonista e una "spalla" non c'è vera amicizia, perchè il primo ha bisogno di qualcuno che alimenti il suo ego, il secondo starà lì ad elemosinare attenzioni e avrà un rapporto di sudditanza psicologica dal primo.
A mio avviso, l'Amico, non è neanche colui che si discrimina dal fatto che ti critichi o meno, il vero Amico, se necessario, è colui che ti mette davanti a te stesso, anche dicendoti cose che in quel momento possono suonarti scomode, purchè lo faccia con lealtà, (senza sparlarti dietro) e per il tuo bene.
Insomma, è più facile trovare un unicorno! 🦄
2-3 è difficile, 4-5, un vero miracolo, di più? Semplice, non sono Amici!
"Dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io!"
"Chi trova un Amico trova un tesoro, chi trova un tesoro trova un sacco di amici!"
Ho incontrato diversi falsi, mi tornavano alla mente in alcuni dei punti che hai elencato, ma ci ho dovuto sbattere bene il muso per rendermene conto e allontanarli. Trovo l’ultimo tip, quello dei riscontri fattuali, fondamentale.
E si è vero per chi c'è l'ha è bello. Io non ne ho mai avuti di amici.
Bomba questo primo caffettino!
“L’amicizia è il sentimento più sopravvalutato della storia” cit.
La versione Fabio S “non seduttiva” me gusta 👍🏻 bel video Maestro
Grazie davvero, menomale che ho allontanato persone che avevano queste caratteristiche... 😁
Grazie mi hai aiutato tanto
bellisiimo video :D
Bravissimo... hai proprio ragione..
A volte fa davvero male quando un vecchio presunto amico, un po' per gelosia o altro, ti demolisce le nuove amicizie, trascinandosi un nuovo amico per me importante.
Vorrei tanto che il nuovo amico si accorga della falsità della persona sbagliata... E lo mandi a quel paese. Ma lascio che lo capisca da solo. Ci spero...
Davvero brutto vivere nelle gelosie o invidie. A tal punto da portarmi via le amicizie oneste.
Ma va !! Chi si assomiglia si.piglia lascia perdere tutti !!
@@mary.cs.51mary73 Non ho compreso, scusami...
Come sgamarli: se vedono che tu sei nel pieno potere loro ti abbassano sminuendoti x farti scoraggiare farti dubitare di te stessa😉
Si fanno sentire il primo periodo (perché tanto il fattaccio "è capitato a te") e poi ciaone.
.. Grazie...
Grazie mille 🏆
Io noto tutto ! E chi parla male del compagno parlerà male anche dell'amico
Vero!!
Il decimo segnale: ti chiama ma non ti vuole mai incontrare.
Ottimo video....purtroppo
credevo di aver trovato un amico.. lo aiutato anche economicamente .. e poi un giorno alla domanda che cosa ero per lui , con me presente e un altra persona..disse che non ero un amico.. ma solo un conoscente.. Ecco cosa ho passato.
Nel mio caso zero amici zero problemi.....
Scusa ma io vado col mio istinto, i segnali li capto al volo...basta poco.... difficilmente sbaglio...do' più opportunità ma alla fine il risultato è quello che a sensazione avevo previsto 😂
Siamo in 2 👋
Guarda, con dei miei amici ho sempre messo molto ben in chiaro che la cosa deve essere reciproca, nel senso che io ho fatto di tutto e di più per far sì che la band in cui milita un mio amico fosse promossa in radio (perché ti assicuro che se un mio amico mi dice che milita in una band, io faccio l'impossibile perché la band sia promossa in radio), però mi aspetto che dall'altra persona la cosa sia reciproca. Altrimenti, scatta il: 'Chiacchiera di meno e fa di più'. Per quanto mi riguarda, ho avuto a che fare con uno che non rispettava i miei spazi, nel senso che eravamo andati in pellegrinaggio ad un santuario (se non ricordo male al Santuario di Denore), e c'era anche lui. Beh, dovunque andassi doveva per forza venire anche lui. Poi era uno che giudicava troppo, nel senso che se gli facevo conoscere una ragazza, mi diceva che era troppo sincera, se gli facevo conoscere un'altra persona, mi diceva: sï, interessante, ma potrebbe fregarti.
Parole sagge. Comunque potrei chiederti un consiglio?
Hai dimenticato gli opportunisti, quelli che ti vedono come un’opportunità per ricevere dei favori.
Una falsa amica che avevo eliminato:
Si trattava di un'amica che mi aveva usato, ero solamente una comodità per lei, fino a quando non aveva di meglio... le andavo bene parlava con me, quando poi lei trovò qualcuno migliore di lei(secondo lei ma quando l'avevo sgamata non lo voleva ammettere) mi ignorò totalmente e quando cercavo la sua compagnia, mi trattò con sufficienza come se le dessi fastidio. Fastidio de che? Se ti facevo comodo prima... ti facevo comodo anche dopo e soprattutto dopo.
Secondo lei persone come il suo amico che era più in forma fisicamente, più bello di me... era più intelligente! Io che ero un po' più robusto e fuori forma... non rispettavo i suoi standard allora non voleva conoscermi meglio. Comunque a causa del suo egocentrismo, egoismo ed orgoglio, aveva perso sia me che l'amicizia di questo ragazzo. In più le avevo dato una bella lezione morale di come si sta al mondo 😉😏.
Ma questo accade anche nelle famiglie tra parenti soprattutto parlane grazie
In effetti una mia amica con me in passato si è mostrata critica per quanto riguarda il mio abbigliamento, facendomi capire che lei si vestiva meglio di me e alla moda 😅
Fabio, è mia sola impressione o l’audio del video è basso?
Per certi aspetti penso di esser un buon lupo solitario.
A me non interessa cosa sanno o non sanno gli altri delle persone che loro ritengono “amici” “amiconi” e “simpaticoni” vari.
Mi interessano più la mie consapevolezze. Stare lontano dagli imbecilli illusi comunque è sempre salutare per me.
Buongiorno già sapevo il fatto delle promesse, che chi dice una cosa e poi non la fa è una persona falsa
Bisogna anche vedere come l'amico/a ti dice in faccia la verità :
Alcune persone confondono la schiettezza con la maleducazione.
Anche questo è un segnale negativo da parte di un falso amico/a.
Ma qualcuno oggi li ha questi amici? Esistono? Io non ho questa fortuna, evidentemente ho miei limiti di cui non mi accorgo o un concetto troppo alto di amicizia ma dal video mi pare che questo concetto non sia solo mio
Esiste l’amicizia?
Amico falso o amica falsa è colui o colei che sparisce e ritorna quando vuole come se niente fosse successo, insomma... fa il bello e il cattivo tempo 😅🤷♂️.
Io ho litigato con il mio migliore amico (si chiama Alex) e avrei bisogno di un consiglio.
Alex aveva raccontato dei segreti ad una seconda persona (che chiameremo Giacomo) che è puntualmente andata a spifferarli e Alex c'è rimasto male.
Ad un certo punto in una discussione mentre eravamo io, Alex e Giacomo. Giacomo ad un certo punto riferendosi al fatto che spiffera i segreti decide di dire "non mi pento di ciò che ho fatto e se ne avessi l'occasione lo rifarei" e io ebbi la splendida idea di perdonare Giacomo nonostante avesse commesso questo errore.
Per questo motivo Alex non vuole più essere amico mio (perchè secondo lui, un vero amico non avrebbe mai agito come ho fatto io).
PS: specifichiamo che io ci sono sempre stato per Alex.
PPS: Giacomo pur di avere ragione si era messo a dire che Alex aveva fatto cose brutte (quando in realtà non le aveva fatte).
Secondo voi perdonare Giacomo è stato così grave?
Non sono alla tua altezza non hanno sensibilità e loro non ti capiscono ma l'importante è quanto tu ti conosca nel profondo 😀
Quando. Un amico. Ti. Da. Del. Idiota. E ti. Svaluta. E. Tu. Dice. Che. Ai. Problemi. Mentali e. Se. Ne. Va dopo che lo. Ai. Aiutato
🌹
Quante persone, non della vostra famiglia vi hanno aiutato, quando cercavate un lavoro? Un amico ti aiuta, l'amicizia è aiutarsi e sostenersi, prima di tutto, se voglio conoscenti vado in un bar e ne trovo 1000.
Mantemere le promesse quando hanno l'esaurimento o uno stato di stress incontrollato che dici una cosa è ne fai un'altra perché lavori come uno schiavo nero e non Ti ricordi il giorno del compleanno dei figli o della moglie figuriamoci quello degli amici.....a quel punto è meglio fermarsi sopratutto con gli amici, fare 25 gg
Di distacco dal lavoro e godersi la famiglia e poi....dico poi si riprendono i rapporti con amici e colleghi di lavoro. Ho degli amici veri, sinceri che non ci possiamo sentire tutti i giorni, perché oberato di lavoro
però quando ci sentiamo al telefono è una festa!
Io nn ne cerco più, di amici
Resoconto: quella che io reputavo la mia migliore amica è una migliore amica SUPER FALSAA😣🤕
Come sei prolisso... Si fa fatica ad ascoltare fino alla fine...
Qualcuno non mi dice quello che pensa (male) e difatti non mi chiama più...
Meglio
La mia ex amica invidiosa e gelosa di me 😮
Io sto molto bene coì miei cani
Pensa un po', una mia ex amica mi ha allontanata perché ero sincera
Ciao Miki, premetto che sono donna, è successo anche a me proprio due giorni fa' incredibile!! Ma queste non stanno bene purtroppo! 😅🤦 Ti Auguro di trovare una amica come tè. 😉💖
Amico lo vedi solo nel momento del bisogno
Infatti la sincerita"da fastidio
Infatti io non ne ho e sto bene meglio soli che amicizia falsa e invidiosa
Mi rispecchio esattamente nella disamina, ma ora dalla mia esperienza ti metto un altra categoria che non ti aspetti: i testimoni di geova, ci sono purtroppo cresciuto dentro e il male che sono in grado di fare le amicizie dell incredibile.
Mi sembra un po' categorica e generica come cosa... Soprattutto l'ultima... Per esempio un amico , che non so se sia falso o meno, mi ha chiesto più volte di andare a trovarlo visto che abitiamo lontani... Lui è fidanzato e io no, quindi era più facile che andassi io. Non solo gli ho più volte detto che ci sarei andato e quindi gli ho fatto delle promesse che non ho mantenuto, ma di fronte ai fatti mi sono pure giustificato con delle scuse... Se, come dici, lui avesse dovuto guardare i fatti e giudicarmi secondo i tuoi consigli io sarei un falso amico , invece semplicemente non me la sentivo di andare e prendere il treno... Alle volte ci sono motivazioni nascoste dietro alcuni comportamenti, siano pure essi sbagliati come il mio, ma non per questo siamo falsi amici... A meno che non lo sia e non lo sappia, ma non credo. Lui invece non rispettava i miei spazi e pretendeva che rispondessi al cellulare quando mi scriveva... Solo che mi scriveva per giocare al PC e spesso non avevo voglia... Mi pareva brutto dirgli sempre di no. Due giorni fa non gli ho risposto e mi sono collegato il giorno seguente senza di lui, ora sono due giorni che non mi risponde al telefono dopo avermi scritto offendendomi.
Scommetto che qui vi sentite tutti dalla parte giusta? ahahahahah
Si, e tu?
Ahahahah