Il primo ragazzo che fa diving ha assolutamente ragione. Ad oggi i diver sono orologi funzionalmente inutili, anche io faccio immersioni da una decina di anni e talvolta mi porto dietro il diver al polso ma non ricordo di averlo mai guardato un volta. Si usa il computer o per chi usa sistemi alternativi (ratio deco, tabelle tecniche etc) un bottom timer. Se poi si parla di immersioni con più miscele la situazione si complica ancora di più. I diver sono bei orologi, ma hanno smesso di essere strumenti anche solo vagamente tecnici da decenni. Viva i diver 150/200m relativamente sottili e portabili, già sovradimensionati nelle capacità per il 99.999% dei subacquei del globo, le patacche da 500-1000-un milione di metri risolvono davvero problemi che non esistono.
Tra guanti di tutte le fogge, orologi che arrivano a bordo di modellini e quant'altro, stai accumulando materiale per una puntata speciale. Sarebbe fantastica. Onore comunque agli amici del canale che mandano i loro video: commentare è più facile che esporsi. Quando mi deciderò a mandare un viceo anche io (vile commentatore), espierò le mie colpe usando un guanto da forno 😌
Nell’ultimo video mi sono sconcassato dalle risate 😂 ,il Soporifero con tono pacato , veloce ma piatto ricordava un mio professore anni e anni fa che mi faceva addormentare 😂non finiva più con l’orologio scandinavo Davide stava x buttare il tavolo in aria 😂
Provo a indovinare: l'ultimo ragazzo è risultato soporifero perché non stava parlando "a braccio", ma leggeva un testo scritto precedentemente... Immagino lo abbia fatto perché improvvisare è difficile e non voleva perdere tempo con i soliti "ehhhhmm... ehhhh..." ecc. (anche quelli soporiferi). Parlare "in pubblico" è difficile: Davide ad esempio ha del talento naturale, ma secondo me prepara anche molto attentamente i suoi video; chapeau!
Bravo Davide, finalmente si è parlato degli orologi da catalogo spiegandone il significato che ai più è sconosciuto. All'amico sub riguardo al discorso orologio quando si è "20.000 leghe sotto ai mari", ribadisco che "sotto" si va con a sinistra il computer ed a destra (per ulteriore sicurezza) con l'orologio quarzone o meccanico che sia ma, l'orologio deve rimanere secondario al computer ma anche terziario se uno ha un altro articolo per la sicurezza.
Ciao davide un consiglio al ragazzo per un Diver da 250 euro...su Cataviki puoi trovare dei Diver anche automatici con 300/350 compresi di diritti asta e spedizione veramente belli.....vedi per esempio i modelli della linea Tecnotempo....bellissimi e poco costosi...non certo adatti per i veri amanti dell'OROLOGIO ma giusti per un ragazzo di 20 anni agli arbori:::stupendi video non ne perdo UNO ciaooo
Il soporifero mancava😁. Comunque per evitare il torpore io guardo a velocità 2x 1 perché Davide sembra più incazzato e 2 si evitano abbiocchi, e se i video fossero caricati già a 2x sarebbe uno sballo di visione. 💥
Per il ragazzo che cerca il bracciale per il seiko 5: io l'ho trovato su aliexpres a 15 euro con maglie piene ma devi riutilizzare i finali del tuo attuale bracciale. ...x il diver da 250 vai su orient!
Ciao, grazie mille gentilissimo! Provo a fare come hai detto tu. Per quanto riguarda l'Orient alla fine ho lasciato perdere e ho preso un Hamilton Khaki Field Auto da 38mm e mi sta piacendo davvero tanto.
Grande il primo video , precisissimo, aggiungo una cosa da subacqueo non esperto: mi è capitato di fare immersioni senza il mio computer mares e l’orologio mi è servito. Esempio: mi immergo dove so che il fondo è 15 metri, regolo la ghiera, utilizzo l’orologio per calcolare la sosta tecnica a 5 metri, lo utilizzo per avere il tempo totale di immersione e poi una volta uscito regolo la ghiera per calcolare il tempo di superficie prima dell’ immersione successiva che non può superare un tot tempo ad una tot profondità . Nella seconda immersione si regola la ghiera come timer . È comune soprattutto nelle immersioni turistiche avere le mappe dei luoghi che si visitano e quindi tutte le informazioni durante il briefing e basta che il computer lo abbia la guida.
Video variegato per quanto riguarda le tipologie di orologi, di Spedmaster e Seamaster non ce ne perdiamo uno, in ogni puntata ne vediamo almeno un paio per modello, ce li hanno proprio tutti, bello l'orologio scandinavo, tra l'altro il possessore potrebbe benissimo fare il presentatore per come espone i suoi orologi, veramente molto bravo, a furia vedere video mi sto anche appassionando di tappetini per le esposizioni degli gli orologi,😁 ne vediamo di tutte le foggie e colori, potrei anche smettere di collezionare orologi e cominciare con i tappetini video comunque interessante
Ed anche questa volta nell' ultimo spezzone di video è arrivato l' uomo delle recensioni che ci ha raccontato con fare energico e con tono di voce in modalità confessione la sua collezione catturando così la nostra attenzione rallegrandoci la serata. Naturalmente si scherza. Ciao Davide complimenti e grazie perché hai avuto un ottima idea nel far realizzare questi video che sono una continua scoperta in tutti i sensi.
I guanti ( quelli veri da oggetti preziosi ) solo in negozio per toccare orologi intonsi o come nel caso di Davide quando recensisce pezzi che poi dovrà riconsegnare alla Gioielleria... per i propri è 'na cafonata! Poi se ci mettiamo i guanti da moto o da neve... viva!!!
Ciao Davide ma x carità di dio ma capisco nn rovinare gli orologi ma a casa sul tavolino tranquilli i guanti no ..mica si rovinano con le mani.capisco se si va come te in orologeria e tocchi quelli nuovi che non son tuoi ma li mostri a noi è una cosa ,magari sbaglio io x carità liberi di fare ,ma mi fa strano tt la.consiglio guanti da discesa libera di sci più morbidi .come dici tu contenti voi contenti tutti son ragazzi...BELLO IL TUO CANALE IO NN HO NESSUNA COLLEZIONE MA AMO GLI OROLOGI KE NN POSSO PRENDERE MA TU LI SPIEGHI BENE E VA BENE COSI CIAO 👊⌚⏳
La messa è finita andate in pace, sia lodato Gesù Cristo, sempre sia lodato, cioè l'ultimo video era una messa detta a mezzo tono...bon Davide comunque non sapevo che Marzullo seguiva il tuo canale, l'amico che si è fatto una domanda e si è dato una risposta, a parte gli scherzi un ringraziamento anche a chi manda i video e ci fa vedere sempre cose nuove 👊 Love
Per i modelli seiko 5 da 38mm strapcode aveva un bellissimo jubilee da 18mm che però non è più in produzione ed è difficilissimo da trovare, lo cerco da mesi. L’unico disponibile l’ultima volta che ho controllato era il jubilee ma con le anse che lasciano spazio tra cassa e bracciale.
@@salvatorerinaudo5866 ciao Salvatore, ti chiedevo perché ho avuto lo stesso problema con il mio. Riportato in negozio dopo due giorni il negoziante lo ha prontamente rispedito in azienda ed in meno di una settimana avevo a casa l'orologio nuovo. Questo marcia correttamente ed è anche preciso ma presenta il problema che quando tiro la corona e poi la rispingo su dieci volte due tre l'orologio non riparte. Rispedito la settimana scorsa in negozio adesso sto aspettando che me lo rimandino. Devo sottolineare la serietà gentilezza e prontezza del proprietario del negozio dove tra l'altro avevo già acquistato in precedenza. Probabilmente siamo capitati con un lotto difettoso. Certo che io due su due è il top.
Grazie a Diego che con la Sua collezione mi ha mandato in overdose. Ma li hai tutti ! Come fai? Realizzi i miei sogni. Il Top il Seamaster dial bianco👏Grazie a Davide che tiene viva e amplifica sempre la ns passione. Buon Natale
Purtroppo i Seiko 5 non hanno solo il bracciale che fa pena; anche i calibri sono molto imprecisi. A quel punto meglio un quarzon, almeno è preciso. La durata? Ho un Seiko di forma (tipo tank) che funziona ininterrottamente dal 1976, ti pare poco?
L’ultimo, Furio, avrebbe dovuto terminare il video con una telefonata all’ACI per sapere il tempo… comunque gli ultimi bellissimi orologi. Super quelli dell’appassionato di Ferrara!
Ps quel seiko 5 sport quadrato tv case ha la regolazione rapida della data, se si schiaccia una volta la corona come pulsante cambia il numero del giorno, se si tiene schiacciato per due secondi cambia il giorno della settimana.
Il Seiko blu anni 70 con la cassa a cuscino meriterebbe la ricerca di un bracciale del tempo che gli ridarebbe quel look che cerchiamo anche da alcuni orologi moderni (oltre ovviamente al consiglio di Davide che va bene sempre con quel genere di cassa...)
Tra Orient e vostok, prova al cronocomparatore non c’è storia vince Orient ma anche rispetto a seiko e company, Orient non risente quasi del cambio di posizioni o temperatura ed è a livelli di precisione di orologi di fascia alta, ottima qualità prezzo. Mentre vostok varia anche di 25 e più secondi tra positivo e negativo in una posizione o nell’altra.
@@wildbge-na9963 ma orologiai oppure venditori, orologiai li trovi al corso Garibaldi verso porta Capuana, ce ne sono da anni. Io vivendo in periferia da qualche anno ormai vado da un vecchio signore della mia zona, se invece cerchi venditori di orologi ne trovi a iosa a Napoli. Un nome specifico purtroppo nn so dartelo, buon Natale a tutti.
@@wildbge-na9963 prego, nel caso dovessi andare, li vedi sul ciglio della strada in piccoli negozietti tipo chalet, stanno li da tanti anni………. Buon Natale
Scusate mi potete togliere una curiosità…ho un hamilton khaki king H64455133 meccanico, lo indosso tutti i giorni e funziona perfettamente. Essendo meccanico è buona norma dargli una carica tutti i giorni anche se in movimento??
Secondo me no! se gli hai già dato una buona carica di almeno 20/30 cariche manuali non credo sia necessario che ogni giorno vai a caricare. (Non sono un tecnico ma un semplice appassionato)
Ciao Davide, grande stima dalla Sardegna....Mi chiedo come mai (anche se nn me ne fotte niente, sia chiaro...) non compaiano nei tuo videos marchi come Vacheron Constantin, Audemars Piguet....e altri di questo livello...è una tua scelta??
@@LucaQuaglierini Forse non ho specificato bene...Mi chiedo come mai nei video mandati dagli appassionati da casa nessuno ha mai inpossesso i brand che ho indicato...Forse è una scelta anche questa legata al partner commerciale?
@@actarus5164 certamente non è una scelta legata al partner. Sarebbe in effetti molto interessante capire come mai in Italia i marchi che rammentavi vanno meno. Dipenderà forse dal costo di partenza e dalla possibilità di rivendere senza fare grosse perdite, elementi a vantaggio di Rolex e Omega rispetto a AP e VC.
Una cosa che ancora non ho capito è perchè nessuno mai dice quanto ha pagato l'orologio, o i bracciali o i cinturini after, limitandosi a dire "ben pagato" o cose del genere. Orologio del giorno col cinturino così è tra i miei orologi dei sogni
dei Longines fasi lunari se ne vedono parecchi …premetto che non mi piacciono gli orologi con fasi lunari,però come aspetto generale devo di che sono belli!!
Consigli sparsi, aggiungere da subito oltre allo scudetto TOP e al CIOFECA ALERT anche altri, tipo : SPUNTO!! quando l'orologio apporta appunto uno spunto nuovo al canale, a te è agli spettatori 😄
Essendo di Cosenza, chiedo al mio compaesano, la cui collezione di orologi è apparsa per ultima in questo video, se può indicarmi il nome del suo orologiaio di fiducia che svolge la sua attività nella nostra stessa città. Sono sicuro e certo del fatto che il dottore l'avrà scelto bene visto che ha dei gioiellini che meritano di essere trattati con garbo e delicatezza.😉
@@webstartop anche tu di Cosenza?... con quale orologiaio hai preso la fregatura?... basta che mi dici la via dove ha il laboratorio ed io capisco di chi si tratta...
@@bepy860 Brenta…. Gli ho portato un Seiko da revisionare mi ha fatto pagare 90 euro ed ha valori peggiori al cronocomparatore dopo un mese che se l’è tenuto!!! Puoi dirmi quale è uno valido? Sono un collezionista
@@webstartop c'è l'orologiaio di via Simonetta che gode di buona reputazione ma anche quello di viale della Repubblica. Io cmq ci sono andato sempre per cambi di batteria e quindi la mia esperienza lascia il tempo che trova.
secondo me questo che vendono orologi falsi hanno sede in paesi dove la legge della contraffazione non esiste!!Allora potrebbe essere possibile fare repliche e venderle!!
Il primo ragazzo che fa diving ha assolutamente ragione. Ad oggi i diver sono orologi funzionalmente inutili, anche io faccio immersioni da una decina di anni e talvolta mi porto dietro il diver al polso ma non ricordo di averlo mai guardato un volta. Si usa il computer o per chi usa sistemi alternativi (ratio deco, tabelle tecniche etc) un bottom timer. Se poi si parla di immersioni con più miscele la situazione si complica ancora di più. I diver sono bei orologi, ma hanno smesso di essere strumenti anche solo vagamente tecnici da decenni. Viva i diver 150/200m relativamente sottili e portabili, già sovradimensionati nelle capacità per il 99.999% dei subacquei del globo, le patacche da 500-1000-un milione di metri risolvono davvero problemi che non esistono.
Non guardò più un film,da quando c’è questa rubrica…spettacolo
I film mi addormentano
Male che non guardi più i film.
Buon Natale .
Tra guanti di tutte le fogge, orologi che arrivano a bordo di modellini e quant'altro, stai accumulando materiale per una puntata speciale.
Sarebbe fantastica.
Onore comunque agli amici del canale che mandano i loro video: commentare è più facile che esporsi.
Quando mi deciderò a mandare un viceo anche io (vile commentatore), espierò le mie colpe usando un guanto da forno 😌
👍grande guanto da forno🤣🎄
@@eddyfrison2695 🤣🤣🤣🤣🤣
Vogliamo il guanto da forno!!! 😉
Io un orologio di bronzo marchiato David Cecchini lo comprerei subito...
Solo abbatteria però.
@@massimobanfi283 quarzooooooon
un gazz di mechaquartz
Mi piacerebbe sapere che lavoro fa il penultimo collezionista... Cazzolina, li ha tutti 🤯🤯🤯
un orologio militare? modello "Cecchini"?
Nell’ultimo video mi sono sconcassato dalle risate 😂 ,il Soporifero con tono pacato , veloce ma piatto ricordava un mio professore anni e anni fa che mi faceva addormentare 😂non finiva più con l’orologio scandinavo Davide stava x buttare il tavolo in aria 😂
TI GIURO!!!!!! Mi si è calato il viso. Ho avuto una botta di sonno!!! Davvero!!!!!!!
Provo a indovinare: l'ultimo ragazzo è risultato soporifero perché non stava parlando "a braccio", ma leggeva un testo scritto precedentemente... Immagino lo abbia fatto perché improvvisare è difficile e non voleva perdere tempo con i soliti "ehhhhmm... ehhhh..." ecc. (anche quelli soporiferi). Parlare "in pubblico" è difficile: Davide ad esempio ha del talento naturale, ma secondo me prepara anche molto attentamente i suoi video; chapeau!
Grandissima Davide.. appena finito di cenare e adesso mi guardo il video anche se in ritardo.. sempre top
Davide, bella e interessante la spiegazione dell'amico del primo video
in questo video ci sono dei breitling top.
Grazie Davide continua cosi
Bravo Davide, finalmente si è parlato degli orologi da catalogo spiegandone il significato che ai più è sconosciuto. All'amico sub riguardo al discorso orologio quando si è "20.000 leghe sotto ai mari", ribadisco che "sotto" si va con a sinistra il computer ed a destra (per ulteriore sicurezza) con l'orologio quarzone o meccanico che sia ma, l'orologio deve rimanere secondario al computer ma anche terziario se uno ha un altro articolo per la sicurezza.
Ti compri un bottom scubapro qualsiasi, lo attacchi su due bungee ed hai il backup realmente utile per fare immersioni…
Ciao davide un consiglio al ragazzo per un Diver da 250 euro...su Cataviki puoi trovare dei Diver anche automatici con 300/350 compresi di diritti asta e spedizione veramente belli.....vedi per esempio i modelli della linea Tecnotempo....bellissimi e poco costosi...non certo adatti per i veri amanti dell'OROLOGIO ma giusti per un ragazzo di 20 anni agli arbori:::stupendi video non ne perdo UNO ciaooo
Soporifero perché didascalico come pochi, scontato, tono voce piatto. Sono contento di non essere stato l unico a provare le stesse cose.
Ho fatto veramente fatica vedere tutto l ultimo video ma c'è lho fatta!!mi si sono staccate le palle ma c'è lho fatta!
Complimenti per il canale!
Consiglio su allungamento claps cinturino è frutto di competenza ed empatia. Complimenti. Per approccio.
Bellissimo il tuo orologio del giorno,lo squale herritage,e già introvabile!!! Bello bello bello.....👍👍👍
Il soporifero mancava😁. Comunque per evitare il torpore io guardo a velocità 2x 1 perché Davide sembra più incazzato e 2 si evitano abbiocchi, e se i video fossero caricati già a 2x sarebbe uno sballo di visione. 💥
Te li godi di meno a 2x secondo me, non c'è sfizio subito finiscono.
@@wildbge-na9963 2x Davide che sembra il doppio incazzato è tutto dire.
Il Davide confuso a termine video mi ha fatto scassare! Grande Davide ormai appuntamento fisso da anni... 👏🏼✌🏼
Ciao Davide. Bello seguire questi episodi. Love!
Buone Feste Davide!!❤️🔝
Grandissima collezione quello con lo Zenith El Primero e lo Chopard. Da scuola di altissima qualità. TOP👍👍👍
Per il ragazzo che cerca il bracciale per il seiko 5: io l'ho trovato su aliexpres a 15 euro con maglie piene ma devi riutilizzare i finali del tuo attuale bracciale. ...x il diver da 250 vai su orient!
Ciao, grazie mille gentilissimo! Provo a fare come hai detto tu. Per quanto riguarda l'Orient alla fine ho lasciato perdere e ho preso un Hamilton Khaki Field Auto da 38mm e mi sta piacendo davvero tanto.
Avevo fatto lo stesso con il mio Citizen Promaster: il bracciale originale non mi andava bene e ho risolto in questo modo
Grande il primo video , precisissimo, aggiungo una cosa da subacqueo non esperto: mi è capitato di fare immersioni senza il mio computer mares e l’orologio mi è servito. Esempio: mi immergo dove so che il fondo è 15 metri, regolo la ghiera, utilizzo l’orologio per calcolare la sosta tecnica a 5 metri, lo utilizzo per avere il tempo totale di immersione e poi una volta uscito regolo la ghiera per calcolare il tempo di superficie prima dell’ immersione successiva che non può superare un tot tempo ad una tot profondità . Nella seconda immersione si regola la ghiera come timer . È comune soprattutto nelle immersioni turistiche avere le mappe dei luoghi che si visitano e quindi tutte le informazioni durante il briefing e basta che il computer lo abbia la guida.
Video variegato per quanto riguarda le tipologie di orologi, di Spedmaster e Seamaster non ce ne perdiamo uno, in ogni puntata ne vediamo almeno un paio per modello, ce li hanno proprio tutti, bello l'orologio scandinavo, tra l'altro il possessore potrebbe benissimo fare il presentatore per come espone i suoi orologi, veramente molto bravo, a furia vedere video mi sto anche appassionando di tappetini per le esposizioni degli gli orologi,😁 ne vediamo di tutte le foggie e colori, potrei anche smettere di collezionare orologi e cominciare con i tappetini video comunque interessante
Il primo inserzionista mi ha aperto gli occhi. Grazie
Ed anche questa volta nell' ultimo spezzone di video è arrivato l' uomo delle recensioni che ci ha raccontato con fare energico e con tono di voce in modalità confessione la sua collezione catturando così la nostra attenzione rallegrandoci la serata. Naturalmente si scherza. Ciao Davide complimenti e grazie perché hai avuto un ottima idea nel far realizzare questi video che sono una continua scoperta in tutti i sensi.
Sempre un piacere seguire il tuo canale! Oggi hai anche la maglietta dei Metallica! Continua su questa strada, sei davvero un grande! 🤟🤟🤟🤟
I guanti ( quelli veri da oggetti preziosi ) solo in negozio per toccare orologi intonsi o come nel caso di Davide quando recensisce
pezzi che poi dovrà riconsegnare alla Gioielleria...
per i propri è 'na cafonata! Poi se ci mettiamo i guanti da moto o da neve... viva!!!
Ciao Davide ma x carità di dio ma capisco nn rovinare gli orologi ma a casa sul tavolino tranquilli i guanti no ..mica si rovinano con le mani.capisco se si va come te in orologeria e tocchi quelli nuovi che non son tuoi ma li mostri a noi è una cosa ,magari sbaglio io x carità liberi di fare ,ma mi fa strano tt la.consiglio guanti da discesa libera di sci più morbidi .come dici tu contenti voi contenti tutti son ragazzi...BELLO IL TUO CANALE IO NN HO NESSUNA COLLEZIONE MA AMO GLI OROLOGI KE NN POSSO PRENDERE MA TU LI SPIEGHI BENE E VA BENE COSI CIAO 👊⌚⏳
La messa è finita andate in pace, sia lodato Gesù Cristo, sempre sia lodato, cioè l'ultimo video era una messa detta a mezzo tono...bon Davide comunque non sapevo che Marzullo seguiva il tuo canale, l'amico che si è fatto una domanda e si è dato una risposta, a parte gli scherzi un ringraziamento anche a chi manda i video e ci fa vedere sempre cose nuove 👊 Love
Un automatico David Cecchinì lo prendo subito, o al massimo abbatteria!😃😂
Per i modelli seiko 5 da 38mm strapcode aveva un bellissimo jubilee da 18mm che però non è più in produzione ed è difficilissimo da trovare, lo cerco da mesi. L’unico disponibile l’ultima volta che ho controllato era il jubilee ma con le anse che lasciano spazio tra cassa e bracciale.
Ciao Davide....che sonno.... comunque bel video...come sempre. Oggi ho portato il Longines spirit a Milano..ti aggiorno, un abbraccio.
Ciao, se posso chiederti, hai avuto qualche problema con lo Spirit?
@@fabioditommaso505 si . praticamente ha funzionato per 2 ore poi si è fermato... praticamente la sfera dei secondi si è bloccata.
@@salvatorerinaudo5866 ciao Salvatore, ti chiedevo perché ho avuto lo stesso problema con il mio. Riportato in negozio dopo due giorni il negoziante lo ha prontamente rispedito in azienda ed in meno di una settimana avevo a casa l'orologio nuovo. Questo marcia correttamente ed è anche preciso ma presenta il problema che quando tiro la corona e poi la rispingo su dieci volte due tre l'orologio non riparte. Rispedito la settimana scorsa in negozio adesso sto aspettando che me lo rimandino. Devo sottolineare la serietà gentilezza e prontezza del proprietario del negozio dove tra l'altro avevo già acquistato in precedenza. Probabilmente siamo capitati con un lotto difettoso. Certo che io due su due è il top.
Caspita lo stesso identico problema...speriamo che si risolva...
@@salvatorerinaudo5866 speriamo davvero di si. Tra l'altro mi piace veramente tanto
Il Bruvik non lo avevo mai sentito nominare...è proprio bello
Grazie a Diego che con la Sua collezione mi ha mandato in overdose. Ma li hai tutti ! Come fai? Realizzi i miei sogni. Il Top il Seamaster dial bianco👏Grazie a Davide che tiene viva e amplifica sempre la ns passione. Buon Natale
Purtroppo i Seiko 5 non hanno solo il bracciale che fa pena; anche i calibri sono molto imprecisi. A quel punto meglio un quarzon, almeno è preciso. La durata? Ho un Seiko di forma (tipo tank) che funziona ininterrottamente dal 1976, ti pare poco?
L’ultimo, Furio, avrebbe dovuto terminare il video con una telefonata all’ACI per sapere il tempo… comunque gli ultimi bellissimi orologi. Super quelli dell’appassionato di Ferrara!
Sottilissima questa 😅
@@giovannibrunoro1055 maggggggda!
Davide te deseo una Feliz Navidad y que 2023 sea venturoso para todos los Amigos de éste canal. 🎄🎄🎄🎄
Anche a te!
4:00 si sono io 🤣
LoL
@@DavideCecchini forse ti sono venuto in mente per il commento nello scorso video primo per like 🤣
Ahajahahahah
CIAO GRANDE IO MI SONO INNAMORATO DI QUESTO ORLOGIO TU COSA NE PENSI?Citizen Orologio Analogico Quarzo da Uomo con Cinturino in Poliuretano NY0040-09W
All'inizio di ogni nuovo video di questa bellissima rubrica... c'è solo da mettersi comodi e goderselo dall'inizio alla fine.
Ps quel seiko 5 sport quadrato tv case ha la regolazione rapida della data, se si schiaccia una volta la corona come pulsante cambia il numero del giorno, se si tiene schiacciato per due secondi cambia il giorno della settimana.
Quello del datario che non va più ma bisogna girare le lancette l'ho avuto anche io su 2 Citizen... Purtroppo è una cosa che accade un po' a caso
Il Seiko blu anni 70 con la cassa a cuscino meriterebbe la ricerca di un bracciale del tempo che gli ridarebbe quel look che cerchiamo anche da alcuni orologi moderni (oltre ovviamente al consiglio di Davide che va bene sempre con quel genere di cassa...)
Io in bronzo ho preso il MontBlanc 1858 crono monopusher ma quello marchiato David Cequini lo comprerei comumque.
Voglio un David Cecchíní!
A battterija automatica.....molto bello...
@@christophercutajar4020 con il cinturino di acciaio oppure con il bracciale di nylon…
L'importante, per me, che abbia una gnagna sulla corona!
Molto bello il sector del primo video
Tra Orient e vostok, prova al cronocomparatore non c’è storia vince Orient ma anche rispetto a seiko e company, Orient non risente quasi del cambio di posizioni o temperatura ed è a livelli di precisione di orologi di fascia alta, ottima qualità prezzo. Mentre vostok varia anche di 25 e più secondi tra positivo e negativo in una posizione o nell’altra.
🤣🤣🤣🤣 vorrei rispondere ad una domanda……………Davide:chi ti ha fatto la domanda? 🤣🤣🤣🤣Muoio………..
Sei un grande Davide, buon Natale a te e famiglia
Buone festeeeeeee
Dalla tua foto credo e spero sei di Napoli, puoi consigliarmi un orologiaio decente in centro o nei pressi?
@@wildbge-na9963 ma orologiai oppure venditori, orologiai li trovi al corso Garibaldi verso porta Capuana, ce ne sono da anni.
Io vivendo in periferia da qualche anno ormai vado da un vecchio signore della mia zona, se invece cerchi venditori di orologi ne trovi a iosa a Napoli.
Un nome specifico purtroppo nn so dartelo, buon Natale a tutti.
@@Enzolone53 grazieee
@@wildbge-na9963 prego, nel caso dovessi andare, li vedi sul ciglio della strada in piccoli negozietti tipo chalet, stanno li da tanti anni……….
Buon Natale
Anche io voglio un David Cecchiní però da 39 massimo 40 . Ciaoooo ⏱️
madonna che storia il submariner del 93.. mi e spiaciuto per lui 😔 che valore puo avere quell orologio lo sa solo lui
dai il top al tudor solo tempo e non lo dai al tudor cronograhp? 😜
También al amigo Piero. 🎄🎄🎄🎄🎄
justin, ti consiglio il citizen promaster in titanio NY0100-50M.
Cronomat spettacolare 😍😍
Secondo me se la GdF guarda alcuni di questi video.....🤣🤣
Ultimamente Omega mi sta dando delle soddisfazioni incredibili 😂😂😂
Appena riesco passo al decathlon per prendere un paio di guanti da sci e ti invio un video della mia collezione..🤣
Per il Seiko 5 vada per Uncle Seiko! Ci sono due tipi di bracciali!!!!
Per l amico che cerca il bracciale pernil seiko 5: cerca sul sito uncle straps
Scusate mi potete togliere una curiosità…ho un hamilton khaki king H64455133 meccanico, lo indosso tutti i giorni e funziona perfettamente. Essendo meccanico è buona norma dargli una carica tutti i giorni anche se in movimento??
Secondo me no! se gli hai già dato una buona carica di almeno 20/30 cariche manuali non credo sia necessario che ogni giorno vai a caricare. (Non sono un tecnico ma un semplice appassionato)
manca solo il guanto da forno :D
Grande il palombaro... numero 1 🔝🔝🔝🔝
Che bello il 6139 ! Peccato me ne sia scappato uno qualche mese fa.
Ciao Davide, grande stima dalla Sardegna....Mi chiedo come mai (anche se nn me ne fotte niente, sia chiaro...) non compaiano nei tuo videos marchi come Vacheron Constantin, Audemars Piguet....e altri di questo livello...è una tua scelta??
spediscimeli e li faccio vedere
La gioielleria partner del canale non ha questi marchi in concessione e quindi Davide non ha la possibilità di reperirli e farceli vedere
@@LucaQuaglierini Forse non ho specificato bene...Mi chiedo come mai nei video mandati dagli appassionati da casa nessuno ha mai inpossesso i brand che ho indicato...Forse è una scelta anche questa legata al partner commerciale?
@@actarus5164 certamente non è una scelta legata al partner. Sarebbe in effetti molto interessante capire come mai in Italia i marchi che rammentavi vanno meno. Dipenderà forse dal costo di partenza e dalla possibilità di rivendere senza fare grosse perdite, elementi a vantaggio di Rolex e Omega rispetto a AP e VC.
@@actarus5164 io ho inviato un video con un Royal oak AP , ma non è mai stato pubblicato, sarà in coda...
Video pieno di "TOP" ⬆⬆⬆⬆
Il discorso del dress emozionante.. Troppo comodo usarli incravattati.. Per me va bene anche andare a funghi con un full gold.. Inkashokabronz
qualcosa di simile al tissot prx?
41:20 bello quel Bulgari OctoCiccionissimo
il bracciale per il seiko 5 in acciaio a maglie piene si trova su Ali Express
Il discorso degli “orologi da catalogo” sarebbe da approfondire: vale la pena prenderli in considerazione e ci guadagna veramente chi se li fa fare?
Eccoci!
Una cosa che ancora non ho capito è perchè nessuno mai dice quanto ha pagato l'orologio, o i bracciali o i cinturini after, limitandosi a dire "ben pagato" o cose del genere.
Orologio del giorno col cinturino così è tra i miei orologi dei sogni
rubber di gomma ??????? gomma di gomma ???
L'ultimo...meglio del Lexotan!!🤣
Buonasera capo
Eccomi..in ritardo!!!👍👍👊👊
Sono le prolunghe che si usano per le mute da sub, BREIL, che tu non ami in qualche suo Diver ce l'ha già a scomparsa nella chiusura normale
dei Longines fasi lunari se ne vedono parecchi …premetto che non mi piacciono gli orologi con fasi lunari,però come aspetto generale devo di che sono belli!!
Secondo voi,spendere 10k per uno zenith,si puo' considerare "solo" un acquisto,o con queste folli cifre,potrebbe esser ancora un investimento?
Nuovo secondo me è un bagno di sangue ... Secondo polso ci può stare forse.
@@robertorossi851 e' quello che pensavo,provero' a vedere se trovo qualcosa,grazie
Scusa Davide per i due esempi,in aiuto al ragazzo non per pubblicizzare un Brend...ciao
Daje!
25:59 Ma il Submariner nero ha un problema con la scritta Rolex? Si vede scritto POLEX 🙄
Ci stanno i secondi sopra
Ma la storia del rolex consegnato il giorno del compleanno del papà mancato un mese prima? Ho un bruscolo nell'occhio...
Consigli sparsi, aggiungere da subito oltre allo scudetto TOP e al CIOFECA ALERT anche altri, tipo : SPUNTO!! quando l'orologio apporta appunto uno spunto nuovo al canale, a te è agli spettatori 😄
Guárdate li diver etarios e ditemi la vostra opinione!!!
Seguendoti si imparano cose interessanti (computer da immersione) e utili: non sapevo che anche noi italiani producessimo burrumballa a catalogo
Ciao a tutti
Ma il guanto solo per prendere il bronzo ? Allergico
Ciao fai l'albero di Natale!
ciao, no!
9:36 🤣🤣🤣🤣
Grande Roberto da Ferrara ❤️⚪️🔵
Essendo di Cosenza, chiedo al mio compaesano, la cui collezione di orologi è apparsa per ultima in questo video, se può indicarmi il nome del suo orologiaio di fiducia che svolge la sua attività nella nostra stessa città. Sono sicuro e certo del fatto che il dottore l'avrà scelto bene visto che ha dei gioiellini che meritano di essere trattati con garbo e delicatezza.😉
Me lo chiedo anche io visto che ho preso una fregatura proprio da un ‘orologiaio’ del posto
@@webstartop anche tu di Cosenza?... con quale orologiaio hai preso la fregatura?... basta che mi dici la via dove ha il laboratorio ed io capisco di chi si tratta...
@@bepy860 Brenta…. Gli ho portato un Seiko da revisionare mi ha fatto pagare 90 euro ed ha valori peggiori al cronocomparatore dopo un mese che se l’è tenuto!!! Puoi dirmi quale è uno valido? Sono un collezionista
@@webstartop c'è l'orologiaio di via Simonetta che gode di buona reputazione ma anche quello di viale della Repubblica. Io cmq ci sono andato sempre per cambi di batteria e quindi la mia esperienza lascia il tempo che trova.
Bretling fantastico
Passo molto.tempo a guardare te al punto che mia moglie l'ho persa di vista
è a casa mia, spetta che te la passo ...
@@DavideCecchini sei sicuro??? 😂😂😂😂
secondo me questo che vendono orologi falsi hanno sede in paesi dove la legge della contraffazione non esiste!!Allora potrebbe essere possibile fare repliche e venderle!!
Guanto da saldatore? No?
Però dai, sul tudor bb chrono il top ci stava 😏
Galileo, il Venezianico di una volta….
Eco drive è un quarzo non abbbattteria ma asssolare
Davide, facci una recensione su qualche bella scatola dove tenere la collezione…
Mitico