Nomos Club Sport Neomatik 37mm, il modello più "universale" del marchio
HTML-код
- Опубликовано: 8 фев 2025
- #orologi #recensioniorologi #watchmaniac #nomos #nomosclub
Nomos ha presentato da poco i nuovi Club Sport Neomatik nella misura da 37mm. Seguendo l'esempio del Club Sport 41mm con datario, anche in questo caso possiamo ammirare degli splendidi quadranti con finitura soleil e un bracciale in acciaio con terminali specifici per questa cassa. La dimensione promette di mettere d'accordo la maggior parte degli appassionati. Scopriamo insieme il Nomos Club Sport Neomatik 37mm "Polar".
Sito ufficiale di Nomos bit.ly/3OJsHPW
► Instagram / watchmaniac_youtube
Cosa uso per i miei video:
► Microfono Lavalier amzn.to/2zIORME
► Cavo prolunga amzn.to/2AQHAdt
► Fotocamera principale amzn.to/2zGGiSs
► Obiettivo per macro amzn.to/2QwYhED
► Obiettivo principale amzn.to/2KUfYIV
► Treppiede amzn.to/2Qy1fIX
ho comprato esattamente quello recensito nel video. Al momento dell'acquisto il tempo previsto per la consegna era 2 mesi. Spero mi arrivi prima di Natale.
Ci hanno messo 20 anni le case di orologi a capire che vogliamo modelli sotto i 40 mm!! Meglio tardi che mai!! Ottimo orologio e come al solito perfetta recensione!!
Nomos è dal 1991, anno della sua fondazione, che propone il Tangente da 35mm.
@@WatchManiac certo ma il 35 mm lo trovo DISCUTIBILE per un uomo ....vedo con piacere che diverse case (soprattutto nell'ultimo anno)stanno sfornando orologi 36/39 mm
@@otellomaccioni5830 discutibile per un uomo? levando il fatto che gli uomini un tempo portavano orologi da 33 - 35 mm anche con un certo stile... al mio polso non riesco a portare qualcosa di più grande, quindi dipende!
Ciao Mattia, ennesimo video molto interessante e ben realizzato, con una qualità nelle immagini e nelle macro davvero notevole. Vedere le tue recensioni è sempre un piacere e rappresenta ormai un appuntamento immancabile! Per quanto riguarda Nomos, premetto che sono un estimatore del marchio. Credo che con il Club Sport Neomatik Nomos voglia arrivare a quella fetta di appassionati che non apprezzano molto gli stilemi "rigidamente teutonici" del marchio in pieno stile Bauhaus. Come hai scritto giustamente tu rappresenta senza dubbio il modello più "universale" del marchio. Eppure è proprio quello stile inconfondibile di Nomos fatto di leggerezza, minimalismo e grande semplicità, quello stile Bauhaus puro e senza fronzoli o orpelli ma con grande attenzione ai dettagli e alle finiture che contraddistingue il marchio; è sotto questo aspetto penso sia proprio il Nomos Tangente il modello più rappresentativo del brand. Tornando al calibro dell'orologio in esame, lo trovo unico per lavorazione e finiture nella sua fascia di prezzo (adoro quelle lavorazioni in perlage e a cote de Généve). Mi piace molto anche il bracciale, ma condivido il tuo pensiero riguardo la clasp lucida: sicuramente poco pratica nell'utilizzo, rischia di graffiarsi molto facilmente. Ti ringrazio per i contenuti di qualità che proponi, ti rinnovo i complimenti per il canale e rimango in attesa della prossima recensione. Continua cosi!
Commento dopo qualche mese che lo possiedo. Stupendo in tutto eccetto la cagionevolezza della lucidatura, che nonostante lo usi poco e attentamente, ha già molte hairlines e un paio di segni più evidenti. Prevedo che ogni 2/3 anni servirà una lucidatura
Eccoloooo qui😊,
Aspettavo questa recensione, e non ti sei fatto attendere. Grazie, grazie grazie Mattia, sempre ottimi contenuti. Come ti scrissi, questo orologio, con queste misure,a me fa impazzire. Grande NOMOS❤
Ero curioso di vedere una recensione su questo orologio ed eccoci qua! Grazie Mattia! Sempre più contento di vedere orologi con misure più ridotte, soprattutto per questo tipo di orologi da indossare tutti i giorni. Nomos si conferma essere una casa da tenere in seria considerazione. Stanno facendo i passi giusti per entrare in paragone con marchi ben più blasonati. Questo Club Sport, sebbene un po' più anonimo rispetto alle linee tradizionali di Nomos, lo vedo come un ariete per fare breccia su quegli appassionati ancora non del tutto convinti degli stilemi della casa.
Veramente bello !!!!! Unica perplessità i 200metri senza corona a vite . Complimenti a NOMOS
Anche a me sembra un po’ “sparata” con una semplice corona a pressione non ingegnerizzata
Esempio massimo della pura manifattura made in Germany da prendere da esempio poiché il prodotto è tutto in House. GRANDE NOMOS insieme a Lange, Glashutte, Junghans, Sinn, Hanhart, Muhle Glashutte, Meistersinger, Laco, Stowa e chi più ne ha più ne metta, altro che svizzeri con materiali esteri👍👍👍
Penso sia davvero strepitoso, da capire con il mio polso da 18,5 se potrebbe andare meglio questo o il fratellone ma lo trovo un pezzo fantastico, forse una delle poche vere alternative a day Watch normalmente più blasonati , gran bel video
Finalmente è arrivato, ne è valsa la pena aspettare, capolavoro
Le proporzioni mi sembrano ottimali ora con questo 37 mm. La qualità è NOMOS, detto tutto. Avrei preferito qualche satinatura in più. Quadrante STUPENDO! Mi piacerebbe vedere anche il Petrol, che trovo curioso e singolare.
In un termine: bellissimo. Ciao.
Non era ancora arrivato in gioielleria ma mi chiamano appena arriva e me lo prendo quasi sicuramente
Davvero un gran bel pezzo! A tuo avviso possiamo paragonare nel suo insieme questo Nomos ad un Oysters Perpetual? A mio avviso potrebbe essere un’ottima alternativa!
Secondo me lo può essere veramente
Che meraviglia!!! Purtroppo per me la mancanza del datario è un deal breaker😢
Che senso ha il datario,se il calendario non è perpetuo ???
Mica stiamo parlando qui di un CITIZEN 54Y con un calendario perpetuo fino all'anno 2300 ?
@@gregandark8571 che razza di considerazione fai?! Ha il senso che guardo la data!!!
É una complicazione che uso quotidianamente.
@@EzioDCM Se è vero ciò che dici allora come mai non ti fa differenza vedere il 31 quando in realtà è 1,oppure quando il mese finisce il 29 o il 30 e cosi via???
Se è vero che hai bisogno del vero calendario perpetuo allora il AQ4020-54Y potrebbe fare al caso tuo.
@@EzioDCM P.S dalla tua risposta mi pare che neanche sai cosa sia il calendario perpetuo.
@@gregandark8571 non mi fa alcuna differenza perche grazie al cielo ne mancano di anni perche soffra di demenza senile e so quindi distinguere i mesi di 30 da quelli di 31 gg (e anche quando siamo a febbraio) percui ogni due mesi regolo la data: semplice! Vuoi un disegnino o hai capito?!
No, grazie te lo cedo volentieri l’eco drive: ho altri gusti.
misure perfette
Molto bello e con ottime finiture se rapportate al prezzo, su cui qualche sconto magari si riesce a strappare. Buona serata
Pezzo interessante e la qualità si percepisce solo guardando le immagini... L'unica cosa che non mi piace, sono le troppe finiture lucide, sia sul bracciale sia sulla cassa.. si rigano solo a guardarle🙈
Si la chiusura dovrebbe essere rigorosamente satinata. Non mi piace lucida. Il resto è tutto ok. Penso che avendo ormai troppi blu, quando sarà il momento opterò per il color petrolio.
Orologio stupendo. Mi piacerebbe anche un quadrante chiaro
Bellissimo, ciao
L’orologio è bellissimo!!!!
Bellino, le anse sono oscene, hanno sprecato un’occasione di creare un orologio perfetto
Ciao Mattia, ne ho ordinato 1 on-line sul loro sito ed è prossimo all'arrivo.
Mi piacerebbe poter contribuire alla recensione fatta da te con un'integrazione del servizio post vendita in quanto ho scelto il pagamento rateale (come previsto dal loro sito) ma con problemi collegati alla pratica.
NOMOS è costantemente sul pezzo e quasi ogni giorno mi inviano mail per rassicurarmi...al massimo prelevano l'intero importo dalla carta e amen.
Bella recensione...come sempre.
Un saluto.
Nomos è un marchio dalla tipica serietà teutonica. Fammi poi sapere come ti troverai con il Club Sport 😊
@@WatchManiac grazie Mattia..ti faccio sapere se vuoi facciamo una unboxing in diretta condivido l'apertura del pacchetto degli omage che mi hanno fatto per farsi perdonare della problematica che si è creata per la loro finanziaria SPLITIT 😉👍
Bello bello bello, grande Nomos
molto bello, qualità elevata, caratteristiche tecniche di rilievo e prezzo congruo, da tenere seriamente in considerazione
King Seiko tutta la vita!
Veramente molto bello in un equilibrio bilanciatissimo tra sportività ed eleganza. Unica nota stonata, che su un orologio da quasi 3.000 euro non mi spiego, è l'utilizzo di perni e collarini. Costava troppo utilizzare i perni a vite?
Tieni presente che anche Grand Seiko usa ancora perni e collarini sui bracciali in titanio. E il sistema usato da Nomos è lo stesso utilizzato da Omega fino a qualche anno fa. I perni a vite hanno certamente dei vantaggi, ma anche qualche svantaggio.
Ciao
Ma questi di Nomos come fanno a non sbagliare un colpo io personalmente li comprerei tutti chiamatemi fissato ma oltretutto hanno prezzi veramente stupefacenti VIVA NOMOS👏👏👏👏👏👏👍
Davvero aggradante👍
Veramente bello, realmente made in Germany. Inoltre non a caso si chiama Nomos!
La corona sembra un pò troppo sporgente e comunque stona esteticamente sulla bella cassa ( meglio la corona del minimatik).. Sarei interessato ad avere più informazioni sui calibri, sulla loro affidabilità e tempistica di manutenzione. Complimenti per le ottime e interessanti recensioni..
Piccolini, ma molto carino. Qualità visibile...
Si molto bello il quadrante jeans.Mi piace molto di più di quello coi numeri romani.
Ciao Mattia, tra questo e il Black Bay Heritage 36 mm blue quale sceglieresti? Grazie.
Tudor è un marchio che apprezzo parecchio, ma il Nomos Club Sport a mio parere vince a mani basse rispetto al BB Heritage 36.
Avrei preferito un lug to lug max 45 per un 37 mm
Mattia, fattene una ragione, le misure piccole ti stanno meglio. 😁
Dipende dal design e dalla tipologia 😄
Ciao tra questo e il Longines Spirit da 37?
Entrambi ottimi. Questo tende un po’ di più all’eleganza e il suo spessore ridotto lo rende perfetto anche per scivolare sotto il polsino della camicia.
Il Longines ha delle finiture più elaborate per l’alternanza di satinature e parti lucide sulla cassa. È COSC, ma anche il Nomos Neomatik di solito (pur non essendo certificato) si comporta molto bene come precisione.
Orologi al di sotto dei 40mm tutta la vita.
Orologio bello però secondo me le anse sono troppo lunghe per un diametro così contenuto
Avvolgono però molto bene il polso, nonostante la lunghezza. Anche sui Khaki Field Mechanical da 38mm il lug to lug è di 47mm e quelle anse sono più dritte.
Best price sotto i 3.000.
Una misura umana, era ora 🙃
Bello ma diverso da nomos una giusta operazione commerciale ci sta tutta
Per quanto sia sempre "industriale" il vecchio calibro era MOLTO più rifinito. Peccato
Quale vecchio calibro? Il livello di finiture del Neomatik è anche superiore rispetto a quello degli Alpha e la differenza diventa abissale con gli ETA Peseux 7001 inizialmente usati come base per i movimenti Nomos.
@@WatchManiac Parlavo di bellezza...una minor presenza di ponti separati rende il calibro più brutto e da maggiori sensazioni di prodotto industriale . Il nuovo calibro 6101 è secondo me più "brutto" a vedersi rispetto alla serie Epsilon....ovviamente non c'entra nulla con le prestazioni. Poi che senso ha farlo più sottile e incassarlo in padelle da 42mm? Cordiali Saluti
Chiedo perdono ma continuo a non capire il senso del commento.
Si fa riferimento al 6101 e a “padelle” da 42mm quando in questo video recensisco un modello (presentato da poco più di 2 mesi) da 37mm di diametro e con DUW 3001.
@@WatchManiac Della cassa su cui è incassato il 3001 mi interessa minimamente, tantomeno della recensione\pubblicità che hai fatto all'orologio. Ci rinuncio...scusa per averti fatto perdere tempo.
Immaginavo che volessi fare solo un po’ di soffiame… spero che tu ti sia divertito 😉
Buon 2023!
Continuo a non capire il senso di fare orologi con diametro contenuto vanificando poi, il tutto con lug to lug di quasi 48mm e senza considerare la maglia centrale sporgente...
Bello ma non mi rapisce il cuore....
Un po' di meno di un ultracron .....bello ma c'è di meglio
Ad esempio?
100% manifattura in house
Che dire?… per i tedeschi, moda e orologi… gli fanno brutti
Si compra un longines spirit a meno e più qualità del nomos.
Lo Spirit è un ottimo orologio, ma se non comprendi le differenze (e le peculiarità) di Nomos non ci posso fare nulla 😄
@@WatchManiac è vero io rimango fregato dalle peculiarità non riesco mai a capirle 😄😄
Beh oddio più qualità... Parliamone
Si, è proprio il Nomos che ho messo in lista di attesa😅...comincio ad avere una lista di attesa un pò corposa.
Ho già 4 "scimmie"😂
😄
No , niente da fare , gira e rigira ma questi Nomos non riesco proprio a farmeli piacere