ma di quale acque sicure parlano? Mica c'è una rete, sono dei semplici galleggianti per evitare che la gente si allontani troppo per non essere portati via dalla corrente o per non essere investiti da qualche barca, lo squalo arriva e se ne frega delle boe, il mare è profondo da subito alcune decine di metri. Purtroppo quel povero ragazzo non ha avuto fortuna, poteva capitare a chiunque li in quel momento.
Se passi la barriera corallina per fare snorkeling - cosa che io stessa ho sempre fatto c'è la possibilità di vedere molti più pesci ma anche la possibilità di essere aggrediti da uno squalo. Se rimani prima della barriera gli squali non si avventurano perché questa ne impedisce il passaggio e perché le acque sono troppo basse. Il punto però è un altro, anni fa tutte queste aggressioni non c'erano. Sicuramente sono dovute a comportamenti non proprio esemplari degli egiziani, tipo scaricare resti di cibo in mare degli hotel, o in passato carcasse di animali morti. Io personalmente sono stata a Marsa Alam e passavo ogni giorno la barriera controllando le maree sia da sola che in escursione. Ora però non credo proprio me la sentirei leggendo queste notizie.
Le uniche acque sicure sono quelle delle piscine. Poi, cosa acque sicure..... in basa a cosa? Gli squali 'vedono ' le boe e sanno che non devono andare oltre? Ma scherziamo?
La gente non sta bene e te lo dice uno che fa un lavoro subacqueo. In Australia io e mia moglie abbiamo assistito alla stupidità dei surfisti. Suonava la sirena antisqualo e nessuno usciva dall'acqua, anzi c'era chi entrava
Questo che dici non viene detto mai, devono fare passare questi animali stupendi come assassini...e chi decide di rischiare secondo me lo fa solo per poi vantarsi di aver visto da vicino uno squalo.
Non esistono acque sicure, ma non si può dare la colpa alla vittima quando non è vero. Resta una tragedia e non va strumentalizzata. Un abbraccio a chi ha rischiato per aiutare gesti pieni d’amore! Grazie ❤
Come si diceva nel lockdown: statte a casa... Quando qualcosa ti va storto in Egitto, è peggio che essere sull'Himalaya, perché mentre in alta montagna sai di essere solo e che cosa rischi, in Egitto, oltre che ti capita l'improbabile, ti trovi pure le Autorità che ti infangano e ti incastrano.
Vero questo è il tipo di paese borderline, finché non succede nulla va tutto bene, appena hai un problema capisci dove realmente ti trovi assistenza zero
Anche il ragazzo russo e l'altra lo stesso anno vicino al pontile, e anche qui di qua dalle boe come si vede nel filmato. Non è mare ma un braccio dell'Oceano Indiano che è pieno di squali notoriamente. L'Egitto negli anni non ha ancor provveduto a introdurre sistemi di sorveglianza e neppure di soccorso adeguati. Ogni anno la stessa storia.
Acque sicure acque insicure, ma per favore. È una zona dove farsi il bagno è pericoloso. L’anno scorso pure toccò a quel ragazzo di 23 anni, è che siamo ospiti là dentro, spesso indesiderati.
Macché mako…uno squalo mako ha i denti sottili e di solito non supera i 2 metri, squalo solitamente d altura si trova molto distante dalla costa. Ne esistono esemplari enormi, intorno ai 4m, ma sono rari…inoltre non sono assolutamente tra le specie responsabili di attacchi agli uomini. Per attaccare seriamente un uomo lo squalo deve essere imponente e forte, oltre che statisticamente improbabile un mako enorme vicino alla riva…gli unici squali in grado di uccidere con facilità un uomo adulto sono il grande squalo bianco, lo squalo tigre, lo squalo leuca (chiamato anche squalo toro, squalo Zambesi o squalo estuari o)…occasionalmente il longimano. Escludendo il grande squalo bianco che è estremamente raro sia in generale sia in quelle acque, preferisce acque molto più fredde e caccia in maniera diversa…l unico squalo che può essere responsabile è uno squalo tigre, parliamo di animali enormi, molto diffusi, molto forti, tipici di quel determinato ambiente e con dei denti tali da poter recare seri danni ad un essere umano. Lo squalo leuca potrebbe essere altrettanto pericoloso ma di solito è più piccolo quindi meno propenso ad attaccare prede di grandi dimensioni come un essere umano. La taglia media di un tigre è di 3,5m e facilmente superano i 4m…le dimensioni massime sono sui 6m e circa una tonnellata di peso…un leuca difficilmente supera i 2,5m e pesa sui 150kg anche se ovviamente esistono esemplari molto più grandi Consideriamo inoltre che una vittima di attacco difficilmente è in grado di capire di che specie si tratta a meno che non sia proprio un subacqueo esperto in grado di gestire situazioni di panico ed esperto di fauna marina. Il mako davvero è improbabile
Complimenti per le informazioni dettagliate in mezzo a tanta ignoranza, il mako non è in grado di infliggere ferite mortali a una persona in poco tempo oltre che raramente si avvicina alla costa e ancora più raramente attacca l'uomo in più si parla di uno squalo di 2 metri e mezzo quindi impossibile che sia stato un mako, il responsabile è uno squalo tigre perché gli squali leuca e i bianchi sono assenti in quella zona.
@ancientdrago sono d'accordo con la tua analisi. Credo anche che Di Gioia essendo sub sapeva che queste situazioni possono capitare...il problema però è gestirle. Non credo che lui non abbia provato a difendersi anzi.....il fatto è che è stata una tragica fatalità....e non c'entra nemmeno il discorso zona sicura zona non sicura...sei in acqua! Punto. E devi essere consapevole che potrebbe capitare .lo squalo viene a vedere cosa sei....è normale! A volte se ne va....a volte no. Un morso anche leggero .....uno strattone , un arteria recisa e il gioco è fatto.posto sbagliato al momento sbagliato.🙏🏻
Molto interessante il tuo commento, premetto che sono dalla parte degli squali, ma da "ignorante" in materia ti chiedo se è vero che agli squali non piace la nostra carne e ti attaccano solo perché ti scambiano per una preda.. è vero?
Tutti gli anni ormai avvengono questi attacchi lì purtroppo..l'anno scorso un ragazzo russo ad Hurghada e due anni fa due donne, una romena e una austriaca, a sud di Hurghada. Meta turistica da abbandonare.
@GaBrYeLe1986 stesso anno poche settimane prima anche la donna ed era di fianco al pontile SULLA barriera corallina non oltre. Il russo era davanti al pontile.
Appunto non esistono acque sicure, le tragedie possono succedere ovunque ognuno al proprio destino Purtroppo in certi paesi come l’Egitto i soccorsi lasciano a desiderare… Mi dispiace per il giovane!!
Io avevo fatto il bagno anni fa in barriera corallina a sharm e ora invece c’è tutti questi attacchi ! Qualcosa devono fare non si può ignorare la cosa e continuare a vedere gente morire anche abbastanza giovane !
La mia esperienza a marsa mi ricorda che le guide in inglese, ci avvisavano sempre del pericolo dei squali e dei barracuda . Bisogna fare il bagno in acque bassissime (che sono caldissime come le terme) e togliere anelli bracciali collane, qualsiasi cosa che potrebbe attirarli. Che fortuna avere avuto guide preparatissime, poteva succedere anche a noi nell’ atollo di hamata, proprio in mezzo al mar rosso….
Lo squalo tigre non perdona,arriva anche in acque bassissime pur di raggiungere la preda rischiando di rimanere in secca,è un miracolo che sia ancora vivo
È vivo semplicemente perché lo squalo era concentrato sull'altra persona ed era relativamente piccolo, se fosse stato un tigre di 4-5 metri sarebbe finita molto peggio.
Ma che soccorsi volete che avesse si trova pur sempre il Mar Rosso cioè in Egitto è in un paese del terzo mondo Se ti capita qualcosa difficilmente riesci a salvarti non hanno mica le strutture per farlo e neanche il personale medico preparato.... Uno penso a chi non c'è la fatta 😭
Povero uomo ..e onore al signore che ha tentato di salvarlo..certo che le autorità Egiziane negano le evidenze dei testimoni... bisogna evitare questi posti non sicuri
Sono stata in vacanza de volte al mare in Egitto : non mi è piaciuto . Il mare è poco fruibile : scogli vicino a riva e per nuotare un minimo occorre usare i pontili, il resto è solo sabbia, caldo e cemento : non si sente neppure l'odore del mare.
Ma infatti non capisco cosa possa piacere di quei luoghi. Io vi ho lavorato per mesi nelle costruzioni subacquee e mai ci tornerò in vacanza. Ne conservo un ricordo pessimo
Mi dispiace per questo povero ragazzo..ma il mare non è nostro..siamo ospiti e gli squali fanno gli squali. Non esistono acque sicure ..di sicuro ci sta solo casa nostra .
Be, se scaricano carcasse di animali e resti di cibo quotidianamente è abbastanza ovvio che questo possa succedere. Purtroppo l'Egitto non sa gestire il turismo, è un paese pericoloso sotto tutti gli aspetti. Anni fa queste cose non succedevano, oppure erano rare. Non hanno un comportamento consono per tutelare il turismo e i loro mari. Cosa vai a fare in Egitto se non per fare snorkeling? Se non devo entrare in acqua sto a casa.
Concordo...andai in Egitto più di 30anni fa..e già buttavano in mare i resti del cibo(come in tutti i mari e isole dove non vengono raccolte le immondizie).Gli squali ce n'erano,anche diversi...Ci si immergeva e si faceva snorkeling con la barca che dall' alto controllava.Bisognava SEMPRE avere alle spalle il reef.Per fortuna NON ci attaccò alcuno squalo.Certo il turismo NON ha giovato...anche perché lì in Egitto NON viene tutelato l' ecosistema Scaricano qualsiasi cosa in mare e quando si è deteriorato un pezzo di barriera corallina,si spostano a costruire da un' altra parte !!!😢@@ValentinaBabetto
@@Casini1 no il mare non e’ il nostro habitat ..che ci meravigliamo che uno squalo possa attaccare lo trovo bizzarro..come quando vai a fare le passeggiate nei boschi e troviamo l’orso..che poi uccidiamo solo per il fatto che vive nei boschi..lo trovo allucinante .
@@girlinapalebluedot2058 dove mi sono meravigliato dell'attacco dello squalo? È un comportamento naturale. Ho solo detto che tutto il mondo è dell'uomo, e che però dobbiamo stare molto attenti.
Io non ho mai Capito cosa intendono con acque sicure.. ma poi a mars alam che e' stracolmo di squali Povero ragazzo, immagino il padre come stia devastato. Ma a distanza ormai di decenni da questi episodi non Hanno ancora inventato tipo una tuta malodorante per gli squali cosi da tenerli lontani?
Nella vita si nasce e poi si muore per svariate cause ma ormai non si accetta piu e bisogna sempre trovare la colpa e il colpevole . Vado in montagna ogni settimana e so che è un ambiente a rischio mi piace lo accetto E basta. Ovviamente senza rischiare oltre il dovuto . Dispiace ma fa parte del viaggio della vita .
Beh un conto è andare in montagna e al mare in autonomia, un altro è morire mentre stai facendo un bagno nello specchio d'acqua antistante un resort gestito da privati dove stai trascorrendo una vacanza a pagamento. I gestori sono responsabili della sicurezza degli ospiti della struttura e se spacciano una zona per sicura solo per fare business, senza nemmeno dotarsi di sistemi di controllo e di soccorso basilari per chi ha la pretesa di gestire una struttura ricettiva, la colpa è chiaramente la loro e devono chiudere i battenti.
Quando si va in immersione acque sicure o meno e' buona prassi dotarsi di un fucile subacqueo ed essere sempre in 2: perche' in 2 con 1 fucile a testa sott' acqua ,stai tranquillo che uno squalo tigre di neanche 3 metri che si avvicina lo fai secco con un solo colpo...
@@an8dr2a portare un fucile subacqueo è molto utile, ma non conviene sparare (hai un solo colpo, e difficilmente uccideresti uno squalo grande). Gli esperti usano la punta sullo squalo appena questo si avvicina, per allontanarlo e fargli capire che non sei una preda. Il problema è che se sei a farti una nuotata non ti accorgi dello squalo e, dopo il morso, sei quasi sempre spacciato.
Non esistono acque "sicure".
Qui in Florida pochissimi si avventurano in acqua sopra la vita e la maggio parte resta con l' acqua al ginocchio.
E fanno bene visto che in Florida squali toro e squali tigre arrivano in mezzo metro d'acqua.
ANCHE IN BRASILE UN POLICE MAN HA DETTO A ME ,,, NEANCHE FINO GINOCCHIA AQUA ANDARE E BASTA ,,, SEMBRAVO TANTO STARO CHE HA DETTO MA E COSI
Esistono . Ma la Florida e l’Egitto non ne fanno parte .
ma di quale acque sicure parlano? Mica c'è una rete, sono dei semplici galleggianti per evitare che la gente si allontani troppo per non essere portati via dalla corrente o per non essere investiti da qualche barca, lo squalo arriva e se ne frega delle boe, il mare è profondo da subito alcune decine di metri. Purtroppo quel povero ragazzo non ha avuto fortuna, poteva capitare a chiunque li in quel momento.
Se passi la barriera corallina per fare snorkeling - cosa che io stessa ho sempre fatto c'è la possibilità di vedere molti più pesci ma anche la possibilità di essere aggrediti da uno squalo. Se rimani prima della barriera gli squali non si avventurano perché questa ne impedisce il passaggio e perché le acque sono troppo basse. Il punto però è un altro, anni fa tutte queste aggressioni non c'erano. Sicuramente sono dovute a comportamenti non proprio esemplari degli egiziani, tipo scaricare resti di cibo in mare degli hotel, o in passato carcasse di animali morti. Io personalmente sono stata a Marsa Alam e passavo ogni giorno la barriera controllando le maree sia da sola che in escursione. Ora però non credo proprio me la sentirei leggendo queste notizie.
Ma gli squali stanno negli oceani mica nei mari
@@ilariamantovani8923 Il Mar rosso è un insenatura dell'Oceano Indiano infatti...
Il mediterraneo non è un oceano è un mare e secondo te non ci sono squali ? 😂😂😂😂
@@ilariamantovani8923giusta osservazione
Povere persone riposa in pace🙏
Le uniche acque sicure sono quelle delle piscine. Poi, cosa acque sicure..... in basa a cosa? Gli squali 'vedono ' le boe e sanno che non devono andare oltre? Ma scherziamo?
Esatto, alla vista delle boe dovrebbero fermarsi
non capirò mai perchè le persone si stupiscono quando uno squalo attacca...andiamo noi a casa loro e ne dobbiamo subire le conseguenze.
La gente non sta bene e te lo dice uno che fa un lavoro subacqueo.
In Australia io e mia moglie abbiamo assistito alla stupidità dei surfisti. Suonava la sirena antisqualo e nessuno usciva dall'acqua, anzi c'era chi entrava
Questo che dici non viene detto mai, devono fare passare questi animali stupendi come assassini...e chi decide di rischiare secondo me lo fa solo per poi vantarsi di aver visto da vicino uno squalo.
Infatti....siamo noi fuori posto in mare....nn lo squalo
Non esistono acque sicure, ma non si può dare la colpa alla vittima quando non è vero.
Resta una tragedia e non va strumentalizzata.
Un abbraccio a chi ha rischiato per aiutare gesti pieni d’amore!
Grazie ❤
Cosa ti aspetti dagli egiziani ? L’onestà ?
Come si diceva nel lockdown: statte a casa... Quando qualcosa ti va storto in Egitto, è peggio che essere sull'Himalaya, perché mentre in alta montagna sai di essere solo e che cosa rischi, in Egitto, oltre che ti capita l'improbabile, ti trovi pure le Autorità che ti infangano e ti incastrano.
Parole sante
State a casa!!!
Vero questo è il tipo di paese borderline, finché non succede nulla va tutto bene, appena hai un problema capisci dove realmente ti trovi assistenza zero
Un plauso al coraggio del signore. Un vero eroe. Mi dispiace tantissimo per il giovane….
E'cosi tutti gli anni, inutile insistere, non si puo' piu' fare il bagno li.
Anche il ragazzo russo e l'altra lo stesso anno vicino al pontile, e anche qui di qua dalle boe come si vede nel filmato. Non è mare ma un braccio dell'Oceano Indiano che è pieno di squali notoriamente. L'Egitto negli anni non ha ancor provveduto a introdurre sistemi di sorveglianza e neppure di soccorso adeguati. Ogni anno la stessa storia.
Acque sicure acque insicure, ma per favore. È una zona dove farsi il bagno è pericoloso. L’anno scorso pure toccò a quel ragazzo di 23 anni, è che siamo ospiti là dentro, spesso indesiderati.
Macché mako…uno squalo mako ha i denti sottili e di solito non supera i 2 metri, squalo solitamente d altura si trova molto distante dalla costa. Ne esistono esemplari enormi, intorno ai 4m, ma sono rari…inoltre non sono assolutamente tra le specie responsabili di attacchi agli uomini.
Per attaccare seriamente un uomo lo squalo deve essere imponente e forte, oltre che statisticamente improbabile un mako enorme vicino alla riva…gli unici squali in grado di uccidere con facilità un uomo adulto sono il grande squalo bianco, lo squalo tigre, lo squalo leuca (chiamato anche squalo toro, squalo Zambesi o squalo estuari o)…occasionalmente il longimano.
Escludendo il grande squalo bianco che è estremamente raro sia in generale sia in quelle acque, preferisce acque molto più fredde e caccia in maniera diversa…l unico squalo che può essere responsabile è uno squalo tigre, parliamo di animali enormi, molto diffusi, molto forti, tipici di quel determinato ambiente e con dei denti tali da poter recare seri danni ad un essere umano. Lo squalo leuca potrebbe essere altrettanto pericoloso ma di solito è più piccolo quindi meno propenso ad attaccare prede di grandi dimensioni come un essere umano. La taglia media di un tigre è di 3,5m e facilmente superano i 4m…le dimensioni massime sono sui 6m e circa una tonnellata di peso…un leuca difficilmente supera i 2,5m e pesa sui 150kg anche se ovviamente esistono esemplari molto più grandi
Consideriamo inoltre che una vittima di attacco difficilmente è in grado di capire di che specie si tratta a meno che non sia proprio un subacqueo esperto in grado di gestire situazioni di panico ed esperto di fauna marina.
Il mako davvero è improbabile
Complimenti per le informazioni dettagliate in mezzo a tanta ignoranza, il mako non è in grado di infliggere ferite mortali a una persona in poco tempo oltre che raramente si avvicina alla costa e ancora più raramente attacca l'uomo in più si parla di uno squalo di 2 metri e mezzo quindi impossibile che sia stato un mako, il responsabile è uno squalo tigre perché gli squali leuca e i bianchi sono assenti in quella zona.
@ancientdrago sono d'accordo con la tua analisi. Credo anche che Di Gioia essendo sub sapeva che queste situazioni possono capitare...il problema però è gestirle. Non credo che lui non abbia provato a difendersi anzi.....il fatto è che è stata una tragica fatalità....e non c'entra nemmeno il discorso zona sicura zona non sicura...sei in acqua! Punto. E devi essere consapevole che potrebbe capitare .lo squalo viene a vedere cosa sei....è normale! A volte se ne va....a volte no. Un morso anche leggero .....uno strattone , un arteria recisa e il gioco è fatto.posto sbagliato al momento sbagliato.🙏🏻
Molto interessante il tuo commento, premetto che sono dalla parte degli squali, ma da "ignorante" in materia ti chiedo se è vero che agli squali non piace la nostra carne e ti attaccano solo perché ti scambiano per una preda.. è vero?
È successo anche ad una turista rumena 2 anni fa, stesso posto, stesso tipo di squalo. Non è da fare il bagno in Mar Rosso 😢
Era un uomo ,un turista russo
Sempre a Marsa Alam?
Si
Tutti gli anni ormai avvengono questi attacchi lì purtroppo..l'anno scorso un ragazzo russo ad Hurghada e due anni fa due donne, una romena e una austriaca, a sud di Hurghada. Meta turistica da abbandonare.
@GaBrYeLe1986 stesso anno poche settimane prima anche la donna ed era di fianco al pontile SULLA barriera corallina non oltre. Il russo era davanti al pontile.
Appunto non esistono acque sicure, le tragedie possono succedere ovunque ognuno al proprio destino
Purtroppo in certi paesi come l’Egitto i soccorsi lasciano a desiderare…
Mi dispiace per il giovane!!
Squalo maco o tigre? Perché non sono sinonimi...
Io avevo fatto il bagno anni fa in barriera corallina a sharm e ora invece c’è tutti questi attacchi ! Qualcosa devono fare non si può ignorare la cosa e continuare a vedere gente morire anche abbastanza giovane !
La nostra esperienza in Egitto è stata orribile.. non sorprende che l’organizzazione/ sicurezza fosse nulla .. e adesso mentono pure
Sfortunatissimo.... sarebbe potuto capitare a chiunque, Gianluca R.I.P.; all'eroico soccorritore Giuseppe auguri di pronta guarigione.
Sono cose che capitano, che riposi in pace la vittima e onore al signore che ha cercato di salvarlo.
Ucciso da uno squalo, "Era a casa sua"
La mia esperienza a marsa mi ricorda che le guide in inglese, ci avvisavano sempre del pericolo dei squali e dei barracuda . Bisogna fare il bagno in acque bassissime (che sono caldissime come le terme) e togliere anelli bracciali collane, qualsiasi cosa che potrebbe attirarli. Che fortuna avere avuto guide preparatissime, poteva succedere anche a noi nell’ atollo di hamata, proprio in mezzo al mar rosso….
🙏💔
Lo squalo tigre non perdona,arriva anche in acque bassissime pur di raggiungere la preda rischiando di rimanere in secca,è un miracolo che sia ancora vivo
È vivo semplicemente perché lo squalo era concentrato sull'altra persona ed era relativamente piccolo, se fosse stato un tigre di 4-5 metri sarebbe finita molto peggio.
@crazyfish9977 già
Egiziani subito cercano di dare la colpa gli altri......
Ma che soccorsi volete che avesse si trova pur sempre il Mar Rosso cioè in Egitto è in un paese del terzo mondo
Se ti capita qualcosa difficilmente riesci a salvarti non hanno mica le strutture per farlo e neanche il personale medico preparato....
Uno penso a chi non c'è la fatta 😭
Quarto
Povero uomo ..e onore al signore che ha tentato di salvarlo..certo che le autorità Egiziane negano le evidenze dei testimoni... bisogna evitare questi posti non sicuri
e di ci sarebbe la colpa? no dell'uomo e no dello squalo. Sono cose che succedono se fai un determinato sport.
Certo che la colpa è dell'uomo, se smettessero di buttare in mare resti di cibo, gli squali non si avvicinerebbero.
Ditelo a tutti quei geni che difendono gli squali dicendo che non sono pericolosi.
Dispiace per il ragazzo 😢😢😮
Il presidente del Trentino chiederà l' abbattimento dello squalo?
Non penso, visto che lo squalo non viene fino alla porta di casa.
Sono stata in vacanza de volte al mare in Egitto : non mi è piaciuto . Il mare è poco fruibile : scogli vicino a riva e per nuotare un minimo occorre usare i pontili, il resto è solo sabbia, caldo e cemento : non si sente neppure l'odore del mare.
Quindi gli egiziani se ne sono lavati le mani. Di nuovo
Ma infatti non capisco cosa possa piacere di quei luoghi.
Io vi ho lavorato per mesi nelle costruzioni subacquee e mai ci tornerò in vacanza.
Ne conservo un ricordo pessimo
Io ho fatto la crociera sul Nilo...Da non ripetere.
Io non entrerei nel acqua dove sono i squali 🦈
Mi dispiace per questo povero ragazzo..ma il mare non è nostro..siamo ospiti e gli squali fanno gli squali. Non esistono acque sicure ..di sicuro ci sta solo casa nostra .
Be, se scaricano carcasse di animali e resti di cibo quotidianamente è abbastanza ovvio che questo possa succedere. Purtroppo l'Egitto non sa gestire il turismo, è un paese pericoloso sotto tutti gli aspetti. Anni fa queste cose non succedevano, oppure erano rare. Non hanno un comportamento consono per tutelare il turismo e i loro mari. Cosa vai a fare in Egitto se non per fare snorkeling? Se non devo entrare in acqua sto a casa.
Concordo...andai in Egitto più di 30anni fa..e già buttavano in mare i resti del cibo(come in tutti i mari e isole dove non vengono raccolte le immondizie).Gli squali ce n'erano,anche diversi...Ci si immergeva e si faceva snorkeling con la barca che dall' alto controllava.Bisognava SEMPRE avere alle spalle il reef.Per fortuna NON ci attaccò alcuno squalo.Certo il turismo NON ha giovato...anche perché lì in Egitto NON viene tutelato l' ecosistema
Scaricano qualsiasi cosa in mare e quando si è deteriorato un pezzo di barriera corallina,si spostano a costruire da un' altra parte !!!😢@@ValentinaBabetto
Tutto è nostro, ma bisogna stare molto attenti.
@@Casini1 no il mare non e’ il nostro habitat ..che ci meravigliamo che uno squalo possa attaccare lo trovo bizzarro..come quando vai a fare le passeggiate nei boschi e troviamo l’orso..che poi uccidiamo solo per il fatto che vive nei boschi..lo trovo allucinante .
@@girlinapalebluedot2058 dove mi sono meravigliato dell'attacco dello squalo? È un comportamento naturale. Ho solo detto che tutto il mondo è dell'uomo, e che però dobbiamo stare molto attenti.
Eroe!
Non era in acque pericolose.,.. figuriamoci se era in acque pericolose...
Tu vivi sulla terra lui vive nel mare...se tu entri nel mare....
Non c'entra niente dove vivi. Il punto è che lo squalo è un predatore di primo livello.
Io non ho mai Capito cosa intendono con acque sicure.. ma poi a mars alam che e' stracolmo di squali
Povero ragazzo, immagino il padre come stia devastato.
Ma a distanza ormai di decenni da questi episodi non Hanno ancora inventato tipo una tuta malodorante per gli squali cosi da tenerli lontani?
Aspetto i commenti degli amanti degli animali "gli squali non attaccano l'uomo, sono vegani"
" stiamo vicini perchè poteva essere la mia famiglia " quindi se non c'entrava la tua famiglia sti cazzi. Buon ragionamento
Non era proprio il caso di entrare in mare
Catena Alimentare👍👍👍👍👍
Ma acque sicure di cosa??? La rete antisqualo non è nemmeno una certezza.
Nella vita si nasce e poi si muore per svariate cause ma ormai non si accetta piu e bisogna sempre trovare la colpa e il colpevole . Vado in montagna ogni settimana e so che è un ambiente a rischio mi piace lo accetto
E basta. Ovviamente senza rischiare oltre il dovuto . Dispiace ma fa parte del viaggio della vita .
Beh un conto è andare in montagna e al mare in autonomia, un altro è morire mentre stai facendo un bagno nello specchio d'acqua antistante un resort gestito da privati dove stai trascorrendo una vacanza a pagamento. I gestori sono responsabili della sicurezza degli ospiti della struttura e se spacciano una zona per sicura solo per fare business, senza nemmeno dotarsi di sistemi di controllo e di soccorso basilari per chi ha la pretesa di gestire una struttura ricettiva, la colpa è chiaramente la loro e devono chiudere i battenti.
Sono davvero felice che nessuno squalo abbia perso la vita
Acqua sicura in bagno in tutti o mari ci sono gli squali
MBECILLIIIIII🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Quando si va in immersione acque sicure o meno e' buona prassi dotarsi di un fucile subacqueo ed essere sempre in 2: perche' in 2 con 1 fucile a testa sott' acqua ,stai tranquillo che uno squalo tigre di neanche 3 metri che si avvicina lo fai secco con un solo colpo...
Lo squalo è a casa sua in mare!!!!!!!!
@@MirkaPastore tutto in questo mondo appartiene all'uomo, però è importante stare attenti.
@@Casini1 meglio che non rispondo.....molto meglio
@@MirkaPastore sì, tanto scriveresti solo un'altra sciocchezza
@@an8dr2a portare un fucile subacqueo è molto utile, ma non conviene sparare (hai un solo colpo, e difficilmente uccideresti uno squalo grande).
Gli esperti usano la punta sullo squalo appena questo si avvicina, per allontanarlo e fargli capire che non sei una preda.
Il problema è che se sei a farti una nuotata non ti accorgi dello squalo e, dopo il morso, sei quasi sempre spacciato.
nel mar rosso ci sono gli squali
LOL
03/01/24 siamo nel 2025
Sicuri sicuri eh😂