Cosa ne penso di Venezianico? Ora parlo anche io!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 сен 2022
  • Link alla pagina dell'orologio:
    it.venezianico.com/pages/nere...
    Supportami con una donazione su Patreon! 🅿️🟥
    / marcobraccawristaddiction
    Seguimi su Twitch per le LIVE di Gaming 🟣🟣🟣
    / bierretv
    Entra nel Discord ufficiale: / discord
    Il mio Amazon Affiliato, comprando da qui aiuterai il canale senza spese Extra ⌚💁🏻
    amzn.to/3J5hENa
    Seguimi su Instagram 📷
    / wrist.addiction
    Entra nel GRUPPO TELEGRAM
    t.me/wristaddictiongroup

Комментарии • 415

  • @TempoeMisuraMarcoBeltrandi
    @TempoeMisuraMarcoBeltrandi Год назад +131

    Io continuo a non vedere una personalità né tecnica né estetica in questi orologi. Sembrano un collage di troppe cose prese qua e là e messe insieme senza neppure troppa coerenza . Mia opinione

    • @fabrizio1757
      @fabrizio1757 Год назад +9

      Sono d'accordo con lei grande signor Marco, l'ho già detto sopra in un mio commento, il Venezianico lo possono abbellire con quella bruttissima lunetta con tutti quei riflessi che fa, e che sembra un orologio da bancarella, con la corona a vite o bracciale migliorato ma per me è solo uno scopiazzare senza nessuna personalità. A parità di prezzo, mille volte meglio un Tissot PRX come a comprato lei e che si distingue a 100metri di distanza.

    • @manuelmaggioli9077
      @manuelmaggioli9077 Год назад +12

      Come non quotarti Marco...

    • @heisenberg470
      @heisenberg470 Год назад +7

      Pienamente d'accordo

    • @alanbardon
      @alanbardon Год назад +2

      Hai detto bene Marco, prese qua e là. È proprio questo “qua e là” che indebolisce la fiducia del consumatore. Un abbraccio. 🤟🏻😘

    • @carmineiacoi8633
      @carmineiacoi8633 Год назад +13

      Con l ichonos non la vedi? Quello con dial scala graduata e'una copia spudorata , ma di che parliamo , se dobbiamo aiutare questi microbrand che copiano o mischiano cosucce giusto per vendere dobbiamo farlo con tutti in modo indistinto , alla fine bisogna premiare l audacia di tutti questi giovani che fanno impresa, specie ai giorni nostri. Il cliente finale poi deciderà liberamente

  • @nicolaambroso4453
    @nicolaambroso4453 Год назад +78

    Al momento non trovo veneziatico NIENTE di interessante..non sono ipocrita e quindi non lo critico.. semplicemente lo guardo e non mi da alcuna emozione.. Poi auguro il meglio di cuore ad una realtà italiana..consapevole che però è una commerciale di orologi e che al momento nessuno dei loro prodotti ha dato qualche cosa all'orologeria, consapevole che non c'è alcuna emozione che si riversa nei loro orologi se non l'intento di vendere..per altro concetto onesto..

    • @ugopierlorenzi7427
      @ugopierlorenzi7427 Год назад +4

      👏👏👏👏

    • @fabrizio1757
      @fabrizio1757 Год назад +6

      Sono d'accordo con te al 100%, lo possono abbellire come vogliono ma sempre un orologio comune rimane, è quando lo guardi per me non ha niente che ti faccia emozionare. Con la sua semplicità Seiko è avanti.

    • @steweriva92
      @steweriva92 Год назад +7

      A me invece trasmettono grande emozione. E al mio polso fanno un gran figurone! A prova di ciò, gli innumerevoli commenti di apprezzamento della gente, lavorando io a contatto con il pubblico. Le emozioni sono questioni soggettive 👍🏻

    • @ugopierlorenzi7427
      @ugopierlorenzi7427 Год назад

      @@fabrizio1757 seiko va solo in un cassonetto diverso dell indifferenziata ma sempre immondizia e’

    • @nicolaambroso4453
      @nicolaambroso4453 Год назад +6

      @@steweriva92 certo Stefano le emozioni sono soggettive.. Infatti io ho espresso la mia personale opinione, come Marco ha chiesto a chi lo segue..e non ho la pretesa che il mio punto di vista sia univoco anzi...la libertà di esprimersi è quella di confrontarsi con le diversità.

  • @ilrez79
    @ilrez79 Год назад +36

    È stato spiegato mille volte che i nuovi Seiko 5 non sono i nuovi Skx, condividono soltanto la forma della cassa slim case. Se si vuole un vero professionale ci sono i turtle o Marine master. Quindi avere montato un calibro gmt è corretto per allargare la famiglia dei Seiko 5 che trovo più belli e centrati.

  • @simonedavidemanzo4911
    @simonedavidemanzo4911 Год назад +18

    Io sono possessore di un Meccaniche Veneziane (ancora vecchio brand) Redentore. Posso garantirvi che è un orologio che non mi da preoccupazioni, ha uno scatto di secondi ottimo per la fascia di prezzo e soprattutto è estremamente versatile. Personalmente lo consiglio a chi vuole entrare in questo mondo senza spendere uno stipendio intero. Ultima cosa, proviamo a sostenere di più un brand Italiano che ha il bellissimo vizio di ascoltare i compratori.

    • @danielebelleni6112
      @danielebelleni6112 8 месяцев назад +2

      condivido in toto........ ho un bellissimo venezianico...... molti criticano senza nemmeno averlo visto dal vivo

  • @antisomari8
    @antisomari8 Год назад +58

    Praticamente un Seiko 5 GMT (che tu definisci ciofeca 😂) che ci ha creduto di più, che non ti piace ma siccome te l'hanno regalato consigli di acquistare. A volte sarebbe meglio essere più sinceri.

  • @massimorubino277
    @massimorubino277 Год назад +74

    Secondo me la recensione non avrebbe dovuto essere l'ennesimo confronto tra due orologi differenti, cercando di far passare l'idea di "superiorità" di quello oggetto del video, rispetto all' ultimo GMT di Seiko. Cercherò di spiegarmi meglio. A parer tuo, Seiko avrebbe preso una "cantonata" con i nuovi Seiko 5 Sport GMT, per via della mancanza della corona a vite e dell'impermeabilità di "sole" 10 atm, su una cassa "Slim", che è stata anche, ma non soltanto, utilizzata per alcuni modelli di Diver's SKX: ma i "5 Sport" non sono Diver's, né lo dichiarano sul loro quadrante, perché appartengono storicamente ad un'altra tipologia di segnatempo. Per ultimo mi permetto di farti notare, per tua stessa ammissione, che senza il calibro "NH34", di Seiko, questo "assemblato cinese con marchio pseudo-italiano" non potrebbe nemmeno esistere. A questo punto la mia conclusione, al netto di tutto ciò è che, qualora volessi acquistare un GMT con quel calibro, preferirei senza dubbio prendere il "Seiko 5 Sport", che, oltre ad avere la storicità del marchio (che il "Venezianico" non possiede) al netto di vetro zaffiro, ed altre amenità varie, ha anche un movimento che può tranquillamente definirsi "proprietario".
    Cordialmente,
    Massimo Rubino.

    • @goosecatcomunication
      @goosecatcomunication Год назад +1

      Ciao
      Direi che il tuo discorso e plausibile MA Se un marchio nuovo Lo Si demolisce subito senza dargli la poroberto di Svilupparsi...... la cosa secondo me Non Va bene

    • @lorenzo8307
      @lorenzo8307 Год назад

      Amen

    • @giovanniorsini3502
      @giovanniorsini3502 Год назад

      Amen.

  • @guidospremulli5740
    @guidospremulli5740 Год назад +2

    Buongiorno Marco e grazie per aver recensito un marchio Italiano con movimento Seiko che io ho scelto.
    Per quanto riguarda la Tua recensione, la condivido anche perche' due giorni fa' ho conosciuto questo nuovo marchio e ho acquistato il modello che hai recensito, in quanto mi ha colpito subito, a precindere dal prezzo.
    Apprezzerei che facessi la recenzione di un cronografo di Venezianico.
    Grazie

  • @ItaliaJapanNET
    @ItaliaJapanNET Год назад +28

    Quando si parla di orologi che interessano agli appassionati, mi chiedo... ma appassionati a cosa?
    L'orologeria è storia, tecnica, innovazione, meccanica, arte, branding, e design.
    Questi orologi, a parte il fatto di mettere insieme elementi di design presi un po' qua e un po' là, cosa offrono esattamente agli appassionati di orologeria?
    Sono orologi carini, anche molto carini, ma proprio non capisco quali sarebbero gli elementi di interesse per i cosiddetti appassionati.

    • @sandromarcelli3647
      @sandromarcelli3647 Год назад +2

      Si ok secondo questo criterio un produttore nuovo di orologi non potrebbe mai affacciarsi al mercato dell’orologeria. La storia si costruisce nel tempo, come è ovvio che sia. Il resto è difficile da dire, viviamo in un mondo che ormai con le capacità produttive e industriali su vasta scala rende difficile l’innovazione che era possibile, soprattutto per prodotti meccanici, un secolo fa. Quindi che cosa dovrebbe fare chi ha un’idea di business legata a un settore, quello dell’orologeria, che è saturo? Così facendo e pensando non c’è soluzione per chi vuole mettersi in gioco.

    • @ItaliaJapanNET
      @ItaliaJapanNET Год назад +11

      @@sandromarcelli3647 Mettersi in gioco significa prima di tutto avere un'idea: un movimento, un design, un modello produttivo...
      Questi orologi non hanno movimenti propri, non hanno design propri, e sono un insieme di parti reperibili sul mercato ai prezzi migliori.
      Significa che non sono degni di esistere? No! Vanno benissimo, sul mercato c'è spazio per questi prodotti. Quello che sto dicendo è semplicemente che il target non è quello degli appassionati di orologeria.

    • @sandromarcelli3647
      @sandromarcelli3647 Год назад +1

      @@ItaliaJapanNET anche orologi più blasonati non hanno necessariamente calibri di manifattura. Esteticamente poi non sono granché d’accordo, perché esteticamente vedo moltissimi brand che richiamano il design di altri in maniera molto più evidente. Parliamo di orologi, l’originalità del design e delle forme è sopravvalutata e spesso si usa per sminuire alcuni brand. Per farla breve, due pesi e due misure. Gran parte di chi parla male di questo brand, nella più fortunata delle ipotesi, lo ha visto solamente in video. Ci sono centinaia di Seiko che sono tutti uguali tra loro e fai fatica a capirne la differenza (te lo dico da possessore di vari Seiko, quindi figurati). Quello che voglio dire è che la severità con cui ci si scaglia con Venezianico non la ritrovo nei confronti di tanti altri microbrand. E sai perché? Perché di tantissimi microbrand non si parla. A me onestamente sembra che in questo mondo ci sono veramente troppe barriere all’entrata, sia a livello di mercato che a livello di utenza media. Tutto qua.

    • @sandromarcelli3647
      @sandromarcelli3647 Год назад +1

      @@ItaliaJapanNET e poi permettimi di dire che nella community italiana nel mondo dell’orologeria, negli ultimi mesi, ho letto di presunti appassionati che sono dei veri e propri “nazisti” dell’orologeria. Quindi ti dirò, che un orologio non sia per chi si ritiene appassionato non mi sembra una grande perdita, anzi. Mio padre mi ha trasmesso la passione per l’orologeria, possiedo vari orologi di molti brand storici di medio alto livello, e sempre grazie a mio padre ho avuto la fortuna di poter toccare con mano anche qualche pezzo di alta orologeria. Eppure, probabilmente nella mia ignoranza di non appassionato, quando ho visto un Venezianico in vetrina e l’ho provato, sono rimasto veramente colpito dalla fattura. Il dial interno e la ghiera, differentemente da tanti orologi che richiamano altri modelli, risaltavano senza dare alcuna impressione di voler copiare altri brand. Ogni volta che lo indosso, in modo molto spontaneo, penso a quanto è bello esteticamente. Perciò sarò anche di parte, ma visto che 3/4 di chi lo commenta non lo ha neanche mai visto dal vivo beh, mi viene da ridere.

    • @ItaliaJapanNET
      @ItaliaJapanNET Год назад +6

      ​@@sandromarcelli3647 Troppe barriere all'entrata? Non fanno altro che nascere nuovi microbrand uno dietro l'altro... alla faccia delle barriere. Il motivo per cui di alcuni non si sente parlare spesso, è appunto il fatto che sono tantissimi, tutti sostanzialmente uguali, e senza idee. Quando le idee ci sono, la gente ne parla e ne parla anche bene. Se mancano le idee, le uniche occasioni in cui se ne parla è quando inviano orologi da recensire a canali youtube/instagram/ecc.
      Personalmente non vedo nulla di male in quello che fanno, ma continuo a chiedermi quali aspetti di questi prodotti dovrebbero attirare l'interesse degli appassionati di orologeria.

  • @gronchi79
    @gronchi79 Год назад +19

    Bho, a me non diceva nulla quando era Meccaniche Veneziane e non mi dice nulla ora, mi sembrano sempre orologi scopiazzati da altri, poi sta storia della corona a vite non la capisco, se Seiko garantisce 100mt sono reali, ora son diventati tutti palombari.

    • @ZagoDj
      @ZagoDj Год назад +3

      L'unica cosa che non capisco è proprio questa, se non tiene i 300m allora è una ciofeca. Ma quando mai ci andrà uno a 300m sott'acqua.

    • @c.p.9873
      @c.p.9873 Месяц назад

      Ma infatti... la gente non si rende conto che anche solo 50 metri in acqua è una profondità non indifferente... ​@@ZagoDj

  • @The_Ides_of_March
    @The_Ides_of_March Год назад +75

    Il parallelo con i 5 Sports é quantomeno incoerente, gli oggetti comparati hanno posizionamento ed uso differenti. Anche solo pensare poi (sbagliando) di accostare la storia, il genio, le innovazioni, il design di SEIKO a degli assemblatori di terze parti....lo trovo sacrilego. Se volete dare sostegno agli assemblatori limitatevi a parlare dei loro prodotti....il problema è l'assenza di contenuti in questi prodotti che spinge ad un confronto improprio per cercare elementi distintivi (non pervenuti). Inutile continuare a tirare in ballo SEIKO per poter dare dignità ad altri...

  • @renatobonasorte3251
    @renatobonasorte3251 Год назад +32

    Solo lodi sperticate per un orologio ne carne ne pesce.
    A mio parere se realizzi un GMT con velleità da diver non puoi utilizzare un bracciale con una chiusura che non consente regolazioni.
    Inoltre la ghiera unidirezionale è veramente ingiustificabile.
    Mi dispiace ma trovo molto più coerente il Seiko GMT che infatti sta avendo un grande successo commerciale con anche uno street price molto al di sotto del Venezianico (nome orribile).

    • @squale9291
      @squale9291 Год назад +2

      Scusa ma il seiko 5 gmt non è niente di meno che una ciofeca. Per quanto riguarda lo street price non si trova al di sotto dei 430 euro che per un orologio con vetro minerale e ghiera in alluminio sono ingiustificabili. Non comprerei nessuno dei due ma questo venezianico vince a mani basse.
      Comunque concordo con te sulla ghiera unidirezionale, venezianico avrebbe potuto evitare questo errore grossolano.

    • @francescobarbaro7114
      @francescobarbaro7114 Год назад +9

      @@squale9291 quindi vince un orologio che incassa il calibro del Seiko che, invece, ha ghiera bidirezionale, un bracciale che consente micro-regolazioni e costa decisamente meno? Vince il Nereide che incassa il calibro di una ciofeca e costa di più?
      Oh poveri noi...

    • @squale9291
      @squale9291 Год назад

      @@francescobarbaro7114 costa decisamente meno? A livello di prezzo siamo li, il calibro è lo stesso (non ho mai detto che il calibro sia una ciofeca, leggi bene) e la qualità delle finiture e dei materiali è decisamente superiore nel Vanazianico. L'unica cosa che Seiko ha fatto bene è la ghiera bidirezionale.
      Hai ragione, poveri noi..

    • @renatobonasorte3251
      @renatobonasorte3251 Год назад +4

      @@squale9291
      Io ho acquistato il Seiko pagandolo 390euro, ora lo street price sarà salito vista la grande richiesta. Per il Venezianico la casa aveva inizialmente previsto il prezzo scontato solamente per i primi 500 pezzi mentre adesso non trovo più questo riscontro sul sito.
      Cambio di politica perché non stanno facendo i numeri previsti???

    • @francescobarbaro7114
      @francescobarbaro7114 Год назад +1

      @@squale9291 sì sì, adesso il Nereide rivaleggia con gli swiss made in termini di qualità, ok 👍🏻🙄

  • @robertocordoni8546
    @robertocordoni8546 Год назад +19

    Gli orologi o si comprano per passione storica e meccanica o si comprano per sfoggiare il lusso.
    Venezianico non rientra in nessuna di queste categorie.
    Per tutti gli altri vanno bene i casio.
    Per me i microbrand hanno sfruttato il boom del ritorno dell'orologieria e naturalmente torneranno a morire nel lungo periodo.
    Gia adesso secondo me è tardi, Daniel Wellington insegna.

  • @felicecancellara4524
    @felicecancellara4524 Год назад +41

    L’orologio è carino ma preferisco il 5 sports gmt

  • @ThePlabo
    @ThePlabo Год назад +4

    Non commento mai solitamente video su yt e non so nemmeno se mai questo commento verrà visto da qualcuno, ma mi sento in dovere di scriverlo per informare chi come me potrebbe cadere nella trappola di questa azienda manipolatrice!
    Ho acquistato un nereide 39 gmt dopo aver visto il video di marco bracca per provare la resa estetica di un 39mm al mio polso, cosa che alla fine non ha dato il risultato sperato, ma ero comunque confortato da una politica di reso del sito che garantiva rimborso entro 30 giorni dall'arrivo del prodotto. Ora invece mi ritrovo a contattare costantemente il team supporto dell'azienda i quali riferiscono di non poter accettare alcun reso perché la politica del pre-ordina è "diversa" da quella di tutti gli altri prodotti.
    Morale della favola si sono fregati 500€ prendendomi pure in giro.
    Per chi è in dubbio sull'acquisto di questo orologio vi dico di non comprarlo assolutamente, perché se non vi piace ve lo dovrete tenere comunque

  • @FornelloVegano
    @FornelloVegano Год назад +8

    Dopo mezza giornata li stuferei. Sono fintamente austeri ed impegnativi. Senza anima. Non mi emozionano. E poi mi ricordano un'etica commerciale discutibile. Che seppur si tratti del passato è, per la storia di una casa orologiera, come se tutto fosse avvenuto l'altro ieri. Per ora mi tengo alla larga. Spero comunque il meglio per i fondatori.

  • @alanbardon
    @alanbardon Год назад +22

    Un grande ringraziamento a Seiko che mette a disposizione dei micro assemblatori/disegnatori/sognatori, un movimento gmt che darà loro la possibilità di creare nuove “arlecchinate” da proporre agli appassionati del genere. Un grazie da parte di Seiko per la grande pubblicità gratuita, un grazie a te Marco che condividi con noi la tua grande passione. Attendiamo con ansia il lancio del tuo orologio. È sempre un piacere seguirti! 🤟🏻😘👍🏻

    • @gronchi79
      @gronchi79 Год назад +8

      Con "arlecchinate" mi son pisciato addosso ma condivido comunque 😂

    • @alanbardon
      @alanbardon Год назад +9

      @@gronchi79 Avrei voluto scrivere frankensteinate, ma visto che il prodotto è “italiano”………. 😂

    • @gronchi79
      @gronchi79 Год назад +5

      @@alanbardon la P.iva è italiana

    • @alanbardon
      @alanbardon Год назад +2

      @@gronchi79 infatti se noti l’ho scritto tra virgolette 🤣

  • @alessandroagatolio7405
    @alessandroagatolio7405 Год назад +1

    Bello, mi piace, farò un salto in negozio a dare un occhiata dal vivo

  • @phoenix7887
    @phoenix7887 Год назад +37

    "e' l'ora della marchettona". l'unica cosa sincera di questo video...

    • @gio8859
      @gio8859 Год назад +6

      D’altronde dobbiamo tutti lavorare, non gliene farei una colpa. Certo però che se almeno il brand fosse un po’ più credibile ne guadagnerebbe di più anche lui

    • @phoenix7887
      @phoenix7887 Год назад +6

      @@gio8859 figurati. Fosse solo per quello. Nel video dice che avrebbe preferito un diametro più piccolo dei 42mm. Dei vecchi modelli. Quando poi lo stesso appassionato di orologi consigliava caldamente il bulova lunar pilot da 45mm. E 52 di lug to lug!!

  • @manuelmaggioli9077
    @manuelmaggioli9077 Год назад +59

    Io non capisco come si possa mettere in relazione un Brand nato nel 1881, con una azienda che produce orologi (da qualche anno) e realizza prodotti che utilizzano i movimenti del Brand nato nel 1881.... Non capisco come si possa criticare la scelta (oggettivamente vincente) del Brand nato nel 1881 di realizzare i 5 sports senza corona a vite? Non è chiara quesra scelta? Non è evidente il fatto che Seiko voglia DIFFERENZIARE le linee anche e soprattutto in base alle specifiche costruttive? In base a quale regola i 5 sports dovrebbero essere dotati di corona a vite, essendo dei 10bar? (le conoscete le specifiche ISO a cui si conforma Seiko?). Se il movimento Seiko è definito "preziosissimo", perché il gmt seiko non lo è, e sarebbe un orologio meno interessante? La cassa slim è un design che Seiko decide di utilizzare come crede. Chi continua ad associarla alla serie skx dimostra di non conoscere la storia di Seiko (che ha utilizzato questa cassa anche in altre versioni, ex multis la serie Alpinist). A catalogo Seiko i diver non mancano. Queste comparazioni (associazioni, richiami, citazioni etc etc), del tutto improbabili fanno male all'azienda che viene promossa, perché passa un messaggio non credibile e non verosimile... In questo modo fate cattiva pubblicità.. Se fossi in questa azienda sarei più cauto nell'affidare le 'marchette'. Un caro saluto.

    • @watchmen54
      @watchmen54 Год назад +10

      Condivido il suo messaggio.
      Un QI basso bisogna avere per incappare nella paura di girare per strada, andare a lavoro, lavarsi le mani e farsi la doccia con un orologio con tenuta stagna 10ATM e corona a pressione.
      Quanti bagni al mare ho fatto con alcuni Seiko 5 Sports…
      Inutile citare il Luminox 3001 Navy Seal prima serie con 20ATM e corona a pressione.
      Ah, quasi dimenticavo, W quel benedetto vetro Hardlex.

    • @manuelmaggioli9077
      @manuelmaggioli9077 Год назад +2

      @@watchmen54 È stata creata dagli influencer una generazione di ipocondriaci della corona... Se non è a vite, attenzione, rischio "morte"... 😂. Poi c'è la categoria zaffiro, altri ipocondriaci timorosi della pandemia dei graffi (la situazione più pericolosa che affrontano è l'aperitivo). Non meno numerosi gli adoratori dell'inserto ceramico, si farebbero impalare vivi pur di averlo.😂..

    • @watchmen54
      @watchmen54 Год назад +2

      @@manuelmaggioli9077 hai dimenticato il lume. Se c’è su tutto l’inserto, ehm, volevo dire la lunetta, è meglio.

    • @manuelmaggioli9077
      @manuelmaggioli9077 Год назад +3

      @@watchmen54 vero l'inserto caleidoscopico. Con tutta probabilità il lume sull 'inserto non è conforme alle specifiche ISO... Aspetto da approfondire

    • @The_Ides_of_March
      @The_Ides_of_March Год назад +8

      10 minuti di applausi a Manuel, come sempre cavaliere templare della storia e dei valori di SEIKO

  • @giuseppeantonello3407
    @giuseppeantonello3407 6 месяцев назад

    Buongiorno a tutti, bel orologio, però sono indeciso con il Tuseno SHELLBACK V2….consigli? Grazie

  • @renatobaldasso
    @renatobaldasso Год назад +11

    Bruttissimo il nome "Venezianico", si puo' sapere perche' hanno abbandonato Meccaniche Veneziane??

    • @mirkosaligari
      @mirkosaligari Год назад +2

      incassavano miyota e suonava un po' di presa in giro, ipotizzo

    • @marcotube85
      @marcotube85 3 месяца назад

      Nato tutto da una discussione con un famoso recensore di orologi...allora hanno cambiato nome per ripartire da 0 o per far "dimenticare" alla gente la questione

  • @riccardorusso6763
    @riccardorusso6763 Год назад +9

    Non rientra nei miei gusti ed è un peccato per un prodotto italiano... ma il problema peggiore è il nome ... non si può sentire “meccaniche veneziane” con calibri myota sembrava poco attinente ma il rebranding ha fatto pure peggio con questo nome ... per esempio Calamai altro pioniere produttore italiano,anche se ugualmente non sono interessato ai pilot di grandi misure ha un nome che funziona e funzionerà una chiarezza di marketing migliore che già in poco tempo crea una sorta di heritage, cosa che non accadrà per questi e altri prodotti a parer mio destinati all’oblio

  • @valterpolato8619
    @valterpolato8619 Год назад

    veramente bello marco questo diver gmt mi gusta bella recensione ciaoòoooòo marco

  • @TheAscopigno
    @TheAscopigno Год назад +1

    Ciao Marco condivido l'interesse per questo orologio sicuramente accattivante nel suo genere. Resto un po' perplesso nei confronti dello spessore cassa... Cosa ne pensi? Grazie

  • @giampierodiluca4315
    @giampierodiluca4315 Год назад +8

    Ciao Marco
    Devo dire che per molti questo orologio non ha storia per me invece se si desidera un bel orologio ad un prezzo abbordabile con finiture buone è un ottimo pezzo, certo il nuovo nome non è proprio accattivante era molto meglio Meccaniche Veneziane.
    Video ottimo e scorrevolissimo.👍👍

  • @watchmen54
    @watchmen54 Год назад +26

    Gli preferisco il Seiko, la cassa slim è troppo bella.
    La corona a pressione su un GMT è giusta, (ho fatto così tanti bagni al mare con vari Seiko 5) e spero che Seiko possa mantenere il vetro Hardlex ancora a lungo.

    • @giusejab4948
      @giusejab4948 Год назад

      Succeda mai che gli venga in mente di montare uno zaffiro 😇

  • @edoardovilla3344
    @edoardovilla3344 Год назад +7

    Nessuna emozione in questa Casa, imho.

  • @giorgiomilanolo5192
    @giorgiomilanolo5192 Год назад +8

    Devo ammettere che Venezianico nn mi suscita alcuna emozione, nn so perché, è così. Mio gusto. Preferisco un Citizen da 200 €, o un Hamilton da 500€, o un Christopher Ward da 900€. Eppure ammetto che questo GMT nn sia brutto, e neanche malfatto.

  • @shuayl
    @shuayl 5 месяцев назад

    Ciao Marco come posso verificare la autenticità di un orologio? Potresti aiutarmi grazie ???

  • @massimoriccomi2896
    @massimoriccomi2896 Год назад +1

    Caro Irreprensibile Marco, in effetti il Nereide GMT 39 non è male, chissà perché non hanno realizzato la ghiera bidirezionale, particolarità utile,tipica per ogni GMT!?!..comunque tutto e tutti, è sempre interessante vedere,ascoltare le tue recensioni!! 👍😉

  • @gianlu3333
    @gianlu3333 Год назад +32

    L'orologio è davvero carino e hanno fatto molto bene ad ascoltarti.
    Personalmente, non perdonerò mai loro la disinformazione che hanno fatto in fase iniziale approfittando dell'ignoranza dei neofiti; non sto a ripetermi ma mi riferisco alle descrizioni dei calibri.

    • @steweriva92
      @steweriva92 Год назад +8

      Direi però che sbagliando hanno imparato alla grande! Non dimenticarti che i fratelli Morelli erano vent’enni universitari al lancio del brand Meccaniche Veneziane. Gli errori li commettono tutti, ma se dimostri di migliorare modello dopo modello ti si DEVONO perdonare. Altrimenti sono solo pregiudizi non valutazioni.

    • @gianlu3333
      @gianlu3333 Год назад +17

      @@steweriva92 Non si tratta di un errore in buonafede, quindi per me è no.
      Se per te è sì, rispetto ovviamente la tua opinione.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  Год назад

      @@gianlu3333 mi sembra accadde questo. Promisero eta e infine montarono sellita, purtroppo erano gli anni della chiusura dei rubinetti Età, tutti i produttori sono passati a sellita sostanzialmente

    • @gianlu3333
      @gianlu3333 Год назад +6

      @@MarcoBraccaWristAddiction Descrissero il Landeron, clone del 2824, come movimento di manifattura, e come movimento top level il NH35.
      Ci vediamo fra un po' a cena qui a Gorgonzola 👍🏻

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  Год назад +1

      @@gianlu3333 Fatti riconoscere così ne discutiamo!

  • @antsco1email
    @antsco1email Год назад +3

    Weeeee ciao Marco. Sono io il tuo migliore amico. 😂😂
    Questo modello mi piace tanto. Anche per la promo del momento. Ma accetto ben volentieri il regalo 😉

  • @silviaromiti8728
    @silviaromiti8728 Год назад +37

    Ci mancava solo un tuo video dove parli bene di Venezianico 🤦🏻‍♂️

    • @gianmark9396
      @gianmark9396 Год назад +6

      marchetta time .. venasiatico addicted 🤣🤣

  • @alexr.3919
    @alexr.3919 Год назад +1

    Sempre bravissimo, d’accordissimo con te sul discorso di Seiko. Per la lunetta, non è che forse si vuole mantenere una doppia funzione?

    • @Lampo131
      @Lampo131 Год назад +2

      Come la usi la doppia funzione su una lunetta 24 ore?

  • @watchesforpassion
    @watchesforpassion Год назад

    Confermo la qualità di finizione é migliorata da inizio modelli 2022. Io ho il Nereide Gennaio 2022 il primo modello ridisegnato con il bracciale Canova. Molto bello e ottimo rapporto qualità prezzo.

  • @matteodigiacomo
    @matteodigiacomo 2 месяца назад

    Sempre preciso, grazie.
    Meglio veneziani o o Maserati ? Scherzo 😀

  • @aphorismswellnesssongsdavi2378
    @aphorismswellnesssongsdavi2378 Месяц назад

    Quale e la differenza tra il gmt e il tungsteno?

  • @ilcecco1983
    @ilcecco1983 Год назад +2

    Trovo che Venezianico stia prendendo una bella strada, gli orologi sono interessanti, magari non tutti, ma lo stesso vale per marchi blasonati che hanno in catalogo orologi che manco mi sognerei di comprare. Il problema di Venezianico è di essere italiana, in Italia si sa, siamo sempre pronti a criticare ciò che fanno i nostri connazionali andando poi a comprare prodotti esteri che paragonati non hanno nulla di meglio. In questo video vedo una disamina obiettiva di un orologio bello e interessante senza nessuna intenzione di venderlo a tutti i i costi. Parlando di Venezianico a me piaceva parecchio il Nereide Tungsteno. Bravo Marco e continua così!

  • @Sonolaleggendadeimotori
    @Sonolaleggendadeimotori Год назад +11

    Hai fatto una inversione (ehhh si una vera marchetta) di idee. Seiko, è un brand incomparabile con Venezianico che altro non è che una fabbrica di bracciali, a questo punto.
    Strano....non eri così agguerrito verso Seiko...( un tuo filmato era intitolato così : Ecco perché ho COMPRATO 30 Seiko 5 (e continuerò a comprarli)
    Venzianico non ha nulla, ma proprio nulla di cui vantarsi, accettare o lodare. Ma di che parliamo, poi la gente non vi segue più per forza...marchette si va bene... ma con dignità e coerenza però!
    Venezianico ? Bracciali in acciaio...tutto qui. E vogliamo paragonarla o confrontarla con Seiko? Ma credo con nessuna a questo punto...o con qualche cinesata...forse si.
    Dai però...che vantare un prodotto del genere, è davvero una offesa agli anni che ci avete messo per diventare "influenzer" e non marchettari di orologi. E non sei solo, ne siete già più di qualcuno, quindi marchette diffuse nel mondo della "cultura" orologiera (per cui, meglio il grado di acidità elevato di Gruppo Seiko 1881 e di Manuel, che per quanto se ne voglia dire è solo comunicazione, studio e cultura (con diffusione) del brand, fino ad ora, e nessuna banalità o sfumatura marchettara)...e scusami se sono stato istintivo nella risposta, ne sono un fan cieco di Seiko...ma no si può sentire quello che hai detto.
    Con rispetto...saluti

  • @giorgiocopp
    @giorgiocopp 5 месяцев назад +2

    Il Seiko GMT avrà risparmiato sulla corona a vite, ma questo orologio ha la ghiera che gira in una sola direzione come da te detto, i nuovi seiko invece hanno questo dettaglio che per te era importante… Diciamo che da entrambe le parti ci sono delle cose che si potevano evitare, detto ciò a parità di prezzo io 100 volte su 100 preferisco Seiko

  • @consolatopace9424
    @consolatopace9424 Год назад

    Devo dire che adesso il GMT da 39mm mi piace molto, prima erano decisamente troppo grandi.

  • @lorenzoiacopi9152
    @lorenzoiacopi9152 Год назад +9

    Per me si salva solo il bracciale Nautilus. Del resto non so che farmene, soprattutto perché non si può dire “mi sono appena regalato un VENEZIANICO”. Ma quando hanno scelto il nome non si sono resi conto che era tremendo???? Mah

  • @aldobuco3953
    @aldobuco3953 Год назад +6

    Bella recensione, però non lo so, non mi convincono e poi non mi piace né il nome attuale né quello precedente,per il resto sono prodotti validi ma non incontrano i miei gusti.

  • @benjaminwillard8976
    @benjaminwillard8976 Год назад +5

    Mah… visto tutto il loro catalogo, non ce n’è uno, dico uno che comprerei. Non so… non mi scatta la scintilla, hanno qualcosa che non mi convince. Mi suscitano così scarso appeal che ho faticato a finire il video. Opinione personale. Come ci sarà chi lo considera un capolavoro.

  • @adrianogrande8166
    @adrianogrande8166 Год назад +18

    Non ti stai trasformando ...sei già Mastrota, ma non l'originale un homage.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  Год назад +1

      Io vendo solo padelle in acciaio 316l

    • @adrianogrande8166
      @adrianogrande8166 Год назад

      Rigorosamente made in italy

    • @mirkosaligari
      @mirkosaligari Год назад

      @@MarcoBraccaWristAddiction ma neanche tanto padelle perchè ti piacciono con diametri contenuti. Diciamo padellini 😀. Come già detto l'orologio a me non piace, ma se a te piace non vedo perchè tu non ne possa parlare bene. boh. Ciao

  • @tecnicislot6541
    @tecnicislot6541 Год назад

    perche mettere la complicazione del gmt su un diver? come misuro la risalita con il fuso di San fracesco?

    • @neutronalchemist3241
      @neutronalchemist3241 3 месяца назад

      Anche il primo GMT, il Rolex GMT Master, venne fatto usando cassa e ghiera del Submariner.

  • @antoniocirigliano
    @antoniocirigliano Год назад

    Ciao Marco bellissima recensione ma con l’orologio non ci siamo io quella cifra non la spendo per un nh35 modificato mia modesta opinione ciao

  • @davidebuttani3460
    @davidebuttani3460 Год назад +4

    Esteticamente devo dire che questo orologio mi appaga però il nome del brand è proprio brutto, cacofonico, sembra una storpiatura “all’americana” in stile pasta alfredo…

  • @gabrylover87
    @gabrylover87 Год назад

    C'è qualche codice sconto per il canale?

  • @alejandroveronesi2309
    @alejandroveronesi2309 Год назад +2

    Venezianico hanno gli strumenti per fare dei gran bei orologi, ma purtroppo sono fissati su quella cassa alta e rotonda e del aspetto globale molto comune, devono ricercare e raffinare molto di più, al momento sono orologi di qualità ma dal aspetto da centro commerciale

  • @Simonenazionale
    @Simonenazionale Год назад +2

    aaahh i diametri piccoli finalmente che goduria.. vestono molto meglio sui polsi rispetto a quelle robe over 40. la mia unica critica va sullo spessore.. veramente troppo alto ma lì capisco che é la tipologia di movimento a richiederlo. ma il ritorno ai diametri più piccoli mi rende veramente contento

  • @thecristalmax
    @thecristalmax Год назад +2

    Scusami ma nn ti puoi permettere di dire a venezianico di fare le chiera unidirezionale per che lavorano bene e sono navigati, tu sei entrato ora nel fare il tuo primo orologio, e ti auguro che te la mandi buona.. per che le idee devono essere di un creativo e nn di fare polemica per che tu faresti questo è quello, raggiungi i loro numeri e poi potrai dire la tua..

  • @leonebrancati1360
    @leonebrancati1360 Год назад

    Buonasera. Ho ascoltato la sua recensione. Devo dire, a prescindere dall'orologio o dalla marca, Lei è molto competente e si percepisce che conosce la materia. Ho visto anch'io il catalogo venezianico. Potrei essere interessato al Nereide con ghiera al tungsteno o in ceramica. Per questo, volevo chiederle un parere. Inoltre, ho ascoltato Lei e ho letto diverse recensioni ma ho notato che nessuno parla della precisione di questi orologi e, nella fattispecie, di quello che vorrei acquistare io. Pur considerando che la precisione (parliamo giornaliera) dipende da alcuni fattori, le volevo anche chiedere se è a conoscenza di questo dato. Grazie
    Leo

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  Год назад +1

      Buongiorno Leone, incassano il movimento sellita sw200, una meccanica svizzera sempre piuttosto precisa, dipende anche da esemplare a esemplare ma è questione di pochi secondi al giorno

  • @alfonsovoccia2324
    @alfonsovoccia2324 Год назад +1

    Piccolo off topic: tornando ai Seiko 5 Sport che hai citato (i 5KX) credo che, per via della scarsa impermeabilità, abbiano più senso le versioni con la lunetta lucida al posto della ghiera da Diver. In questa configurazione, complice il doppio datario in italiano e la linea gradevole, questi nuovi Seiko possono essere considerati degli ottimi orologi da tutti i giorni

    • @gronchi79
      @gronchi79 Год назад +11

      Ho uno dei primi Seiko 5 Sport preso appena uscito, mare, piscina, tuffi ecc. mai successo nulla. Ora se non sono Diver certificati 300mt si ha paura di lavarsi le mani.

    • @aldopresti713
      @aldopresti713 Год назад +1

      Condivido pienamente, avevo pensato anch'io la stessa cosa

    • @Elektero
      @Elektero Год назад +1

      100 metri non sono scarsa impermeabilità a meno che non fai veramente immersioni

  • @ernestoplancarte3267
    @ernestoplancarte3267 4 месяца назад

    Ciao sig Marco… cosa ne pensi dil Redentore Historia Temporis di Venezianico ? Saluti .

  • @Luciano-kq3xz
    @Luciano-kq3xz Год назад +2

    Ah ha un calibro Seiko, non ha un movimento fatto da artigiani Veneziani nelle botteghe di Venezianico?

  • @aldo-clock
    @aldo-clock Год назад +5

    I miei gusti mi portano altrove … non mi piace , ciao a tutti

  • @giovannimariamarras1223
    @giovannimariamarras1223 Год назад +7

    Ciao. Seguo il tuo canale dall'inizio del lockdown. Condivido pienamente tutte le tue osservazioni su questo orologio che ritengo interessante sotto diversi aspetti. Purtroppo, a mio parere, il rebranding in Venezianico è davvero poco azzeccato. Non lo prenderei mai solo per quello...

  • @lucavendramini6286
    @lucavendramini6286 Год назад +9

    Venezianico sta diventando sempre più interessante, nota che mi sentirei di dire per i prossimi progetti realizzare un Redentore da 38/39 non sarebbe male

  • @albertocalza9173
    @albertocalza9173 Год назад +7

    Sarò antiquato ma un microbrand come questo non mi trasmette niente...

  • @connormacleod6246
    @connormacleod6246 Год назад +4

    Nulla di originale, anzi... non mi piace assolutamente per varie ragioni. (opinione personale) ;)

  • @aleduca6039
    @aleduca6039 Год назад +1

    il gmt non l'hanno prodotto sulla base del tuo consiglio, ma solo perché è uscito il calibro 4r34 di Seiko.

  • @elteta70
    @elteta70 Год назад +11

    Ma secondo me tra poco cominceranno anche i cori da stadio, in tutti i commenti (o quasi) che ho letto ci sono risvolti condivisibili. Ognuno giustamente può vederla alla sua maniera. Il problema semmai è quello di dire inesattezze che vanno comunque segnalate. Per il resto ragazzi questa non è altro che una passione. Per me gli youtuber sono persone che io reputo comunque coraggiose, che ci mettono la faccia dai quali si possono trarre sicuramente spunti utili ma che lungi da me devono diventare i messia che dall’alto fanno scendere le tavole con le regole di questa passione. Vi piacciono i Seiko? Comprateli! Vi piacciono i Rolex? Fate lo stesso. I microbrand? Cliccate su aggiungi al carrello. Volete un cucù sul polso? Ben venga. Preferite invece l’orologio della comunione? Chi se ne frega. L’importante è prenderla alla leggera con un po’ di allegria. Sono orologi e il clima sembra quello che ormai si respira da parecchi anni in altri salotti o contesti dove ci si salta addosso per colori diversi, fazioni opposte ecc. Adesso basta, chiudo il discorso e vado subito a odiare CPA, Undersea Time, Cecchini, Amico orologiaio…. Evviva! Sono un italiano vero!!! ☮️ 😂😂🎉

  • @vincenzobacci5585
    @vincenzobacci5585 Год назад

    Comunque Marco ho letto i cometi degli iscritti, e la pessano come me 1 anno fa, l'unico cosa che appoggio e il bracciale che si un daver nn va bene, poi e vero simo diventati tutti palombari, poi sulle misure di in d'aver 200mm devono essere minimo 40ml, a una profondità la lettura di un orologio e tutto, e come andare a fare un emersione con una bombola piccola l'orologio e uno strumento primario per un d'aver comunque diamo un'altra po' di tempo e un Brend giovane considerando che ci sono case storiche che continuo a andare nella solita direzione sbagliata.
    Se vuoi fare un orologio d'aver GMT deve mettere subito nel progetto tutto, nn poi produrre orologi e migliorarli nel tempo, esempio il tuo Brend quando uscirà lo ai studiato bene, anche x che devi cadere sulle specifiche dell'aquirente, con il tocco tuo nella personalizzazione. Pezzo di essere stato chiaro... Vincenzo Livorno 💯⌚

  • @markolino7005
    @markolino7005 Год назад +7

    Marco io ti stimo come persona per quel che può valere la mia opinione...e i contenuti del tuo canale li ho trovati più di una volta emozionanti al contrario di altri che ti "affogano" con sigle e nozioni per addetti ai lavori...alla faccia delle marchette...grande !

  • @paolo3960
    @paolo3960 Год назад

    Orologio interessante, mi é sembrato tuttavia che la lancetta gmt abbia un movimento irregolare e non sia ben allineata alle ore

  • @enzoliliana
    @enzoliliana Год назад +2

    Rispetto le tue osservazioni, gentile Marco, ma non riesco a condividerle. Sono anch’io convinto che Venezianico si stia sforzando di migliorare i propri prodotti, ma lo fa, a mio parere, in modo incoerente, tanto da fare pensare più ad un puro desiderio di fare marketing senza stile e direzione. Mi spiego meglio: è appena uscito un segnatempo che commemora i 100 anni di indipendenza dell’Egitto. Cosa c’entra con la storia di Venezianico? E non voglio entrare in questioni di opportunità socio-politiche (il caso Reggeni), ma certe iniziative commerciali non trovano, sempre a mio personale parere, un razionale commerciale, artistico, ideologico, per dirla tutta, una Visione. Peccato, perché penso possano fare molto bene ma devono avere il coraggio di abbandonare una certa ruffianeria

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  Год назад +1

      Ciao Vincenzo, mi è stato detto che un egiziano cliente gli ha commissionato una partita di orologi

    • @enzoliliana
      @enzoliliana Год назад

      Questo spiega molto e avrebbero potuto segnalarlo sul loro sito: un grande figurone della serie…”imprenditori stranieri riconoscono la nostra qualità chiedendoci di elaborare un prodotto per una loro importante ricorrenza”. Non specificandolo sembra una loro personale iniziativa!!! Questo spiega la buona fede ma, ripeto, penso ci sia dell’ingenuità nella strutturazione della visione del marchio. Io penso che abbiamo veramente un grande potenziale ma soffrono la mancanza di un certo tipo di professionisti (non puramente tecnici). A parte questo, grazie per la tua gentile risposta. Marco, per me sei un eccezionale divulgatore in questo campo; definirti RUclipsr è riduttivo. Avanti così! Io ti seguo

  • @Piattomix
    @Piattomix Год назад +4

    Zero emozione

  • @stefanolanari6294
    @stefanolanari6294 Год назад +3

    Gentilissimo Marco, sono un piccolo appassionato di orologi e di sub.
    Il senso rotativo unidirezionale della lunetta mi riporta l'uso delle bombole e mi esalta l'orologio per questa caratteristica . Avere questa "chicca" mi rende questo orologio professionale per soli sub, esaltandolo.
    Mi permetto di esprimere questo mio pensiero perchè non sono daccordo con la tua indicazione, e considero al contrario questo particolare una componente davvero riempitiva per un orologio con la professionalità che viene ricercata. Le attività non solo della decompressione ma del calcolo della durata della bombola se dovessi urtare il quadrante dell'orologio e spostare la lunetta sarebbero compromesse.
    Noto che ti esprimi , a mio modesto parere, emettendo sentenze se riascolti la critica che hai fatto non ti presenti secondo me da appassionato ma da superprofessore salito in cattedra, e anche qui non mi trovo daccordo. Hai detto hai ragazzi di non fare questo errore motivato non da realtà effettivamente giuste ma solo da un tuo parere personale perchè io come appassionato, preferisco anzi adoro il senso unidirezionale della rotazione della lunetta.
    Ti ringrazio di avermi dato la possibilità di esprimere questo mio pensiero e ci vediamo a ottobre a Tortona.
    Stefano

    • @mattiasantangelo9421
      @mattiasantangelo9421 Год назад +3

      Il problema è che non è una ghiera da diver, è una ghiera gmt, quindi il principale utilizzo è quello del doppio fuso orario, non del calcolo della durata delle bombole, quindi sì: per me in questo caso ha ragione Bracca.

  • @mastrod747
    @mastrod747 Год назад +2

    L'orologio è sicuramente di qualità ma devo fare delle critiche obiettive. Non si sa se è un diver ( la ghiera unidirezionale lo farebbe sembrare tale, ma con un bracciale bello ma inadeguato ad un diver) oppure un GMT ( in questo caso la ghiera unidirezionale è totalmente inadeguata). Insomma un'accozzaglia di elementi presi qua e là senza una logica. Idee un po' confuse direi.

    • @neutronalchemist3241
      @neutronalchemist3241 3 месяца назад

      Non esiste un bracciale da diver.
      In realtà non esistono più orologi da diver. i subacquei ormai da anni li hanno abbandonati, ed usano i dive computer.
      I pochi orologi ancora usati nelle immersioni da qualche nostalgico, e tutti i dive computer, sono chiusi con i cinturini, in gomma, identici a quello che Venezianico offre di base, o in nylon.
      Ogni bracciale rende un dive watch un dress watch.

  • @elveziopollaio
    @elveziopollaio Год назад +14

    Possono essere orologi di gran qualità, ma restano comunque oggetti che stufano subito, infatti sfido a trovare qualcuno che si tenga il Venezianico per tutta la vita. Questo è evidenziato dal fatto che, se si apre il mercato grigio, si viene inondati da questi orologi. HTD, altro microbrand italiano, invece ha tutto un altro sapore agli occhi degli appassionati, infatti in vendita se ne trovano nettamente di meno in vendita (tolti quelli che speculano). Questi Venezianico sono gadget, ben fatti per carità, ma nulla più.

  • @carmineiacoi8633
    @carmineiacoi8633 Год назад +1

    Sembra una copia con un qualcosa di diverso . Bisognerebbe confrontare i prezzi con i seiko 5 gmt

  • @hidalgoA.G.
    @hidalgoA.G. Год назад

    Quando produrremo in Italia un calibro che possa distinguere e far mettere quel prod.in Italia sul quadrante e sul fondello...

  • @marcorossi-yx5mc
    @marcorossi-yx5mc Год назад +1

    Ciao Marco d'accordo con te sono migliorati di molto e seguo sempre le tue valutazioni fatte con criterio e professionalità.
    Se domani sarai a Gorgonzola ti stringo la mano volentieri .
    Viva gli orologi meccani
    Marco

  • @rosso_mp
    @rosso_mp Год назад

    Tutto corretto, nulla da dire. Ma anche il GMT Rolex è identico a un diver. Cambia, a parte ovviamente movimento e lancetta extra anche l'inserto ghiera.

  • @francesco3439
    @francesco3439 Год назад +1

    2:13 soddisfacesse....credo

  • @gianluca4796
    @gianluca4796 Год назад +2

    Se era un orologio valido secondo te lo REGALAVA??????

  • @stratogio
    @stratogio Год назад

    Marchio italiano prodotto in🇨🇳?

  • @OzneOllen
    @OzneOllen Год назад +4

    La cosa che mi lascia un po' interdetto è che quando valuti gli altri orologi parli molto di caratterizzazione del brand, di riconoscibilità, di innovazione in termini di design (ex formex, per citarne uno che ricordo apprezzasti particolarmente). Poi però nel momento in cui hai avuto la possibilità di creare un modello tuo ci hai schiaffato sopra dei visti e stravisti indici a pallettoni. In bocca al lupo per questa avventura comunque.

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  Год назад +4

      Ho messo ciò che più mi piace 😁

    • @OzneOllen
      @OzneOllen Год назад +3

      @@MarcoBraccaWristAddiction beh questo lo avevo intuito 😄. Il punto è che hai messo ciò che più ti piace scegliendo tra ciò che esiste già. La vera sfida è inventare qualcosa che sia tu che il tuo pubblico non sapete ancora di amare. Certo è difficile, ma l'originalità è uno dei fattori più significativi che personalmente mi porta ad amare e ad appassionarmi ad un oggetto d'arte/design. Spero che tu abbia capito che non c'è né polemica né astio in ciò che ho scritto, avrei solo apprezzato un guizzo di inventiva in più (poi certo, i "guizzi" significano cacciare molta grana, e questo lo comprendo 😂). Un caro saluto

    • @MarcoBraccaWristAddiction
      @MarcoBraccaWristAddiction  Год назад +2

      @@OzneOllen io credo semplicemente che innovare oggi in orologeria sia quasi impossibile, se vuoi rimanere sul classico. La mia sfida è stata quella di creare un orologio in chiave classica, tradizionale senza cadere nella copia e nell'homage. Sono pienamente convinto di aver fatto qualcosa che non sembra qualcos'altro e spero di convincerti 😁

    • @OzneOllen
      @OzneOllen Год назад

      @@MarcoBraccaWristAddiction 😉

  • @mauriziobell7851
    @mauriziobell7851 Год назад +4

    Mi hai fornito tutti gli elementi per affermare con certezza che non pigliero' mai un venezianico. Grazie.

  • @dragoonmau
    @dragoonmau Год назад

    A me piace molto questo modello

  • @antoniobosco8718
    @antoniobosco8718 Год назад +1

    Grande Marco, sempre diretto e preciso nelle critiche sia positive o negative del prodotto.

  • @simonecostanzi3713
    @simonecostanzi3713 Год назад +1

    Bravo Marco bel video, condivido molte cose che hai detto.
    Il bracciale è discutibile, avrei preferito un jubilee, un Rubber, anche un nato blu arancio e bianco in stile tudor, potevano aggiungere lo sgancio rapido.
    Per il resto è vero sul discorso nh34, farà la felicita di molti microbrand.

  • @mirkosaligari
    @mirkosaligari Год назад +33

    Ciao Marco, premetto che sono un Seiko addicted e che i Venezianico mi fanno battere il cuore come uno smartwatch cinese. Ciò detto ritengo che la tua recensione sia andata benino fino a quando ti sei messo ad elucubrare sulle scelte di Seiko. Secondo te, se ho capito bene, Seiko ha messo la corona a vite per risparmiare pochi centesimi e non per una questione di posizionamento del prodotto nell'ambito del suo catalogo e quindi ha fatto un errore di marketing. Invece venezianico, che ha palesemente riutilizzato lo stesso concept di ghiera monodirezionale del diver per non ingegnerizzarne una nuova per il GMT, è un brand nuovo e spumeggiante in continua crescita. Non mi hai convinto. Fra 40 anni i Wrist Addicted compreranno Seiko 5 GMT per collezionarli, mentre di venezianico si troveranno forse un po' di NOS (= invenduti). Sono stato solo mediamente hater, non sono minimamente interessato alle tue interazioni con i vari brand (= ognuno è liberissimo di fare quello che vuole), i tuoi video sono sempre qualitativamente e come dinamica molto interessanti. Ciao.

    • @fabrizio1757
      @fabrizio1757 Год назад +8

      D'accordissimo, il Venezianico rimarrà solo una novità mentre un Seiko con la sua semplicità sarà sempre amato e desiderato.
      Io ho tanti orologi che vanno da poche centinaia di euro a 15k, ma quando indosso un comune e semplicissimo Seiko Turtle, mi da una emozione unica per la sua forma e iconicita'.

    • @alanbardon
      @alanbardon Год назад +4

      @@fabrizio1757 hai fatto un esempio eccellente! Il Turtle con la sua semplicità regala grandi emozioni, per chi ha studiato. 😀👍🏻

    • @fabrizio1757
      @fabrizio1757 Год назад +10

      @@alanbardon Oggi sembra che il collezzionista se non ha la ghiera in ceramica tutta luccicante, se non ha la corona a vite e altre stronzate, non è più un orologio da indossare.
      Al contrario, a me piacciono gli orologi semplici e iconici anche se economici come appunto il classico Seiko Turtle senza la ghiera in ceramica e lente ciclope, è quando lo indosso mi da più piacere di quando indosso il Submariner 16610 o l'Omega Speedmaster Moonwatch.
      L'orologeria per me sono come le belle macchine, si comprano con pregi e difetti. Troppe pippe mentali con i youtubers, sembra che solo loro capiscono qualcosa considerando che io compro orologi da più di 30anni, quando molti di loro ancora nascevano.
      Se un orologio è 2mm più grande va bene lo stesso, lo indosserai quando vorrai distinguerti dagli altri, come un bel Panerai, al contrario quando vuoi un orologio comodo, indosserai un orologio da 36/37mm come un Seiko 5.
      Con le macchine hai lo stesso problema, chi compra una Lamborghini sa benissimo che questa è una macchina larga, bassa, scomoda e rumorosa, però in quel momento vuole distinguersi dagli altri, al contrario quando vuole guidare una macchina spaziosa, comoda e silenziosa prenderà una Mercedes berlina o un Range Rover.

    • @dinoalbini3746
      @dinoalbini3746 Год назад +1

      Mirko, ragionamento ineccepibile. Questo commento era assolutamente necessario, in quanto chiarisce perfettamente come il confronto tra questo orologio (la cui produzione deve molto a Seiko, dato che senza il suo calibro nemmeno ci sarebbe) sia forzato e, per certi versi, “pilotato”.

    • @fabrizio1757
      @fabrizio1757 Год назад +2

      @@giovannisantia3506 Caro Giovanni, se vedi nei miei commenti io dico che preferisco gli orologi iconici vecchio stile, senza fronzoli, possibilmente senza ghiera ceramica, è senza tutte quelle belle cose che sovraccaricano gli orologi dall'ultima generazione. Io infatti ho comprato il Seiko Turtle gommato nero senza ceramica e vetro zaffiro e lente ciclope.
      Quando io compro un orologio, non mi creo mai il problema di 1/2mm, se non ha il vetro zaffiro (onestamente preferisco vetro plexi) o ghiera in ceramica (Che odio e non mi piace per la loro visibilità), perché non mi creo tutte le pippe mentali di quelli che vedo nei commenti (Se prende un colpo si bozza la lunetta, il vetro hardlex si graffia prima) perché per me i miei orologi sono come dei figli e non li tratterei mai male. Preferisco la ghiera alluminio del Rolex Submariner 16610, GMT 16670, Speedmaster Moonwatch 1863, Squale 1521 ecc ecc.
      Se vado in spiaggia a divertirmi con i miei figli non vado con un Submariner per fare il fighetto ma al contrario indossero' un Citizen Promaster, se vado in moto non indossero' uno Speedmaster per creparlo con le sollecitazioni della strada ma indossero' sempre un orologio al quarzo. Questo è il mio modo di vedere l'orologeria, amarli, curarli e saper indossare l'orologio giusto, non devo mica andare in fabrica a lavorare con un Breitling Navitimer Cosmonaute 😂😂😂

  • @kazkan81
    @kazkan81 Год назад

    L'unico pregiudizio che ho e che mi frena è il nome. Proprio non si può sentire e sopratutto vedere sul quadrante, sembra il nome di un vino piuttosto che quello dell'orologio. Più volte anche sui social di venezianico stesso ho espresso il mio parere che se proprio vogliono mantenere questo nome almeno lo levassero dal dial lasciando solo la croce che è il loro simbolo.
    Per il resto sono d'accordo con te che hanno fatto proprio quell'unico passo in più che a Seiko manca, la corona a vite e te lo dico da felice possessore del SSK001 GMT.

  • @fabiofallica2557
    @fabiofallica2557 Год назад

    Purtroppo non riesco a farmelo piangere 🥺,sarà un mio limite 🤷🏻‍♂️

  • @atlasflame6791
    @atlasflame6791 Год назад +5

    Questi di meccaniche veneziane mi ricordano tanto la chiesa di scientology, se parli male di un loro orologio, ti arriva una super diffida in tempo zero. 🙄

  • @andreacolombo4656
    @andreacolombo4656 Год назад +1

    Secondo me, con la lancetta GMT saltante, è corretto che la ghiera abbia un utilizzo diver e quindi monodirezionale, non è un difetto, anzi.

  • @fulviogalluzzo6658
    @fulviogalluzzo6658 11 месяцев назад

    vb qua ci sono persone che ci vorrebbero gli schiaffi x quello che dicono,paragonare orologi e passione nel farli,scelte tecniche di lunga tradizione con marche di stilisti,nn faccio nome na hai offeso dei giovani imprenditori appassionati di orologi che stanno facendo il loro meglio per creare qualcosa di bello, funzionale,di qualita a buon prezzo,ma fanno,sottolineo, orologi, giovani che dovremmo spindere a migliorarsi e stanno facendo un ottimo lavoro,scegliete sempre qualita,meccaniche,calibri,materiali,e non il nome sul dial,ad es. SICURA,che molti ciucci non conoscono all ell epoca salvò bretling,ci tante altre storie dietro un brand,rischi ,sconfitte e vittorie,x cui viva gli intraprendenti,viva chi rischia,viva chi ha passione,x il resto compratevi le ciofeche o sempre gli stessi orlogi,essendo convinti che sono gli unici di buona manifattura,sei una pecora tu hai postato una frase davvero sciocca e ignorante

  • @lucacorcelli9097
    @lucacorcelli9097 Год назад

    Chrono appena visto all'orologiko! Niente male

    • @antisomari8
      @antisomari8 Год назад +3

      Cos'hanno scopiazzato stavolta?

  • @Lampo131
    @Lampo131 Год назад +1

    Già preso in pre ordine, stesso colore del tuo. Li ho anche chiamati al telefono "protestando" per la lunetta mono direzione.
    Ho poi ricevuto un buono con cui ho preso un Redentore Riserva di Carica che mi è costato 374,40 € compresa la spedizione qui in Polonia.

    • @antisomari8
      @antisomari8 Год назад +6

      Così gli hai dato 900 euro per prendere due schifezze, con quei soldi prendevi un Mido o uno Squale almeno avresti avuto un segnatempo serio.

    • @gio8859
      @gio8859 Год назад +3

      Questo continuo abbassare il prezzo fino ad arrivare a quello doveva farti sorgere delle domande sulla qualità di ciò che stavi comprando. Poi oh ognuno ha i suoi gusti per carità

    • @alanbardon
      @alanbardon Год назад +2

      Un piccione con due fave. 😂

    • @Lampo131
      @Lampo131 Год назад +3

      @@antisomari8 Veramente di orologi meccanici ne ho 26 tra cui Rolex, Breitling, Longines, Hamilton, Glycine...
      sai che mi frega di spendere 900 euro per due orologi!
      Io compro gli orologi che mi ispirano nel momento in cui mi ispirano, è un hobby, sono oggetti inutili.

    • @antisomari8
      @antisomari8 Год назад +3

      @@Lampo131 contento per te, ma intanto ne hai buttati 900, tutti sei lamentato, loro ti han venduto 2 orologi al posto di uno. Complimenti a Venezianico

  • @alessio_lp
    @alessio_lp Год назад +6

    Il fatto che questo video sia online non lasciava dubbi sulla risposta alla domanda nel titolo 😅

  • @alessandrovai3896
    @alessandrovai3896 Год назад +17

    Ma esiste qualcuno vagamente appassionato al mondo dell'orologeria che compra questa roba?

    • @ZagoDj
      @ZagoDj Год назад +2

      ma gli orologi servono solo agli appassionati? non può semplicemente comprarselo uno a cui piace e basta?

    • @alessandrovai3896
      @alessandrovai3896 Год назад

      @@ZagoDj Uno non appassionato, non spende 1200 Euro.

    • @ZagoDj
      @ZagoDj Год назад +1

      @@alessandrovai3896 invece è falso, uno può comprare un oggetto anche solo semplicemente perché lo attrae esteticamente. Fermo restando che questo modello viene circa 600 euro e non 1200

    • @alessandrovai3896
      @alessandrovai3896 Год назад

      @@ZagoDj se compri un orologio perché ti attrae esteticamente, non sei un appassionato. E stai bene al centro commerciale con i suoi orologi.

    • @ZagoDj
      @ZagoDj Год назад

      @@alessandrovai3896 quindi una macchina che ti piace la compri solo se sei un appassionato? altrimenti sei un pirla? L’80% di chi si compra un Rolex gli interessa solo l’estetica è che ci sia scritto rolex, di tutto quello che c’è sotto non gliene frega un caxxo, giustamente.

  • @giovanniarena6240
    @giovanniarena6240 Год назад +2

    Sono un piccolo appassionato di orologi, ho un Nereide Meccaniche Veneziane, posso dire che mi si è scalpita la ghiera ( di vetro) il giorno che l` ho ricevuto solo appoggiandolo sul comodino, detto questo che non escludo sia un caso "accidentale" isolato, devo dire che é un bel e buon segna tempo. Io ci metterei la lente sulla finestra della data, cambierei la macchina interna da Seiko a una Miyota o meglio un ETA, ma questo sono dettagli di preferenze personali, ripeto è un bell'orologio. La lunetta bidirezionale è concepita per orologi di pessima qualiatá, da 4 soldi, non capisco perché questa tua preferenza.

  • @francoolmo1695
    @francoolmo1695 Год назад +3

    Questo orologio è quello che mi piace di più e ne sto valutando l'acquisto, faccio ancora fatica a digerire il nuovo brand, preferivo quello precedente.

  • @Paolobernardi72
    @Paolobernardi72 Год назад +2

    Mah 🤔

  • @andreab4130
    @andreab4130 Год назад +1

    Io rimango ancora scettico ma voglio dare fiducia al marchio.
    Non dico ancora che comprerei un Venezianico ma se la direzione è questa non lo escludo in futuro.
    Non è poi una questione di budget ma di ispirazione e fiducia.
    Per riportarti un esempio pratico, ho preso un orologio che costa 3 volte questo ma la sicurezza nel brand e la qualità certa del prodotto non mi hanno fatto avere il minimo dubbio sull’ acquisto.
    Se lavorano bene e con chiarezza su prodotti brillanti e versatili sicuramente avranno la loro fetta di mercato.

  • @mauriziomartignoni7070
    @mauriziomartignoni7070 Год назад +5

    Voglio essere sintetico e banale: mi piace un sacco!!! Proprio un orologio molto bello e - ma questo lo ripeto sempre - un video perfetto ed esauriente. Ben fatto!!!

  • @albertocastelletti3987
    @albertocastelletti3987 Год назад

    Mah... Restando in tema microbrand italiani devo dire che se ad esempio Pantheum mi ha fatto innamorare, questo non mi dice niente, ho avuto modo di vederli dal vivo e se togliamo la scritta e la sostituiamo ad esempio con Lorenz non cambia molto.

  • @michelemorea
    @michelemorea 3 месяца назад

    L’orologio non è male..il bracciale non mi piace..i prezzi sono alti secondo me..ho visto sul loro catalogo un diver da 600 euro di listino con un nh35..a quel prezzo prendo 10 volte un diver seiko