#autismo

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 июн 2023
  • #autismo, la cosa più sbagliata che potete fare 🚫
    La cosa più sbagliata che potete fare per entrare in relazione con un bambino autistico e stimolarne la comunicazione è portarlo via dai suoi interessi’ costringendolo a fare un’attività che proponete voi che probabilmente non è di suo interesse, non corrisponde al suo profilo di gioco e verrà percepita dal bambino come un lavoro e un’imposizione.
    Pstimolare invece la sua voglia di interagire e comunicare bisogna partire proprio dei suoi interessi qualunque essi siano, anche girare una palla, correre su e giù o battere le mani.
    Entrare in relazione attraverso queste attività, condividerle con lui stimola la relazione l’interazione.
    Possiamo poi, poi piano, piano aumentare la complessità e la funzionalità di queste attività, rimanendo sempre guidati dal suo interesse.
    #logopediautismo #comunicazioneautismo #autismocomefare #terapiaautismo #linguaggioautismo
    LOGOPEDISTA DARIA PROTTI - SUPPORTO GENITORI AUTISMO
    sono Daria Protti, logopedista e mamma di un fantastico bimbo nello spettro, che ha ovviamente portato su un altro livello di approfondimento e motivazione la mia avventura professionale.
    Supporto Genitori Autismo, mira a informare e a formare i genitori, per aiutarli a interagire sempre meglio con i loro bambini e stimolare la comunicazione e il linguaggio e per sentirsi più sereni, forti e sicuri.
    Se sei interessato e desideri saperne di più, seguimi anche:
    - Su Facebook
    / supporto-genitori-auti...
    - Su Instagram
    / logopedistadariaprotti
    - Iscriviti alla Newsletter bimestrale
    autism-parentsupport.com/
    - sito web: autism-parentsupport.com/
    👨👩👦 CORSO DI FORMAZIONE PER GENITORI
    se avete un bimbo autistico non verbale o minimamente verbale e volete un supporto per interagire al meglio con lui, stimolando il linguaggio e la comunicazione, il corso di formazione di Supporto genitori autismo può esservi di grande iauto.
    Per saperne di più iscrivetevi al webinar gratuito cliccando il link qui sotto
    autism-parentsupport.com/regi...
    🌸 CONSULENZA INDIVIDUALE ONLINE: Se desiderate richiedermi una consulenza privata per affrontare problematiche, specifiche o generali, del vostro bambino, potete contattarmi sul mio sito:
    autism-parentsupport.com/cons...
    Prima della consulenza vi chiederò di inviarmi dei video del bambino e le informazioni di cui ho bisogno per conoscerlo.
    IL MIO SHOP AMAZON
    i giochi e gli strumenti di lavoro che consiglio per stimolare la comunicazione e il linguaggio nei bambini autistici.
    www.amazon.it/shop/logopedist...
    disclaimer: i link inclusi in questa descrizione potrebbero essere link di affiliazione. Se acquisti un prodotto con un link che fornisco potrei ricevere una piccola commissione, senza costi aggiuntivi per te. Grazie per supportare il mio canale, così che possa continuare a fornirti contenuti gratuiti ogni settimana.
    #autismo #autistico #bambinoautistico #bimboautistico #disprassia #disprassiaverbale #percezionesensoriale #sensorialità #aba #prompt #attivitàautismo #attivitàperbambiniautistici #autismoecomunicazione #caa #comeinsegnareaparlare #comportamentooppositivo #consigli #crisi #disturbodellospettroautistico #psicomotricità #autismoterapia
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 7

  • @lucapeverini4854
    @lucapeverini4854 Год назад +1

    Molto interessante grazie mille. Personalmente seguo un atteggiamento come quello da lei consigliato. L'unico problema è che il più delle volte devo interrompere delle sue attività che sono o pericolose o dannose. Più o meno mio figlio oscilla tra queste due alternative.. in ogni caso è interessante ed importante quello che dice. Grazie mille

  • @danielagentile4486
    @danielagentile4486 Год назад

    Grazie mille per i suoi consigli

  • @MariaDiBlasi
    @MariaDiBlasi 10 месяцев назад +1

    Sono pienamente d'accordo, ma purtroppo non sempre si possono assecondare i loro interessi. Seguo un bambino autistico di quattro anni che corre continuamente da una punta all'altra punta dell'aula, e per ovvie ragioni di sicurezza sono costretta a fermarlo. Lo lascio correre e saltare, ma tenendolo per mano....

  • @nicolettadelvecchio1085
    @nicolettadelvecchio1085 Год назад

    Grazie per questo video!❤ Sono insegnante di sostegno di un bimbo di 8 anni autistico non verbale.Sto attuando le vostre raccomandazioni a scuola...

  • @AtuttoSheldon
    @AtuttoSheldon 5 месяцев назад

    Grazie! Le maestre però alla materna si "lamentano" perché non vuole fare quello che fanno gli altri e non interagisce in maniera funzionale anche perché appunto si "incastra" nelle attività che preferisce

  • @annarotondo9388
    @annarotondo9388 Год назад

    È il motivo per cui abbiamo subito smesso di fare ABA...partiva "falsamente" dagli interessi del bambino per condurlo in un ricatto assolutamente non comprensibile per la nostra bambina.