Puntata 7 Leo Chiosso: da Buscaglione a Mina

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 фев 2025
  • Dal rapporto simbiotico con Fred Buscaglione, all'eterna amicizia con Mina, Fred Chiosso ci racconta suo papà, Leo Chiosso, autore di successi musicali eterni e di programmi televisivi che fanno parte della storia della Rai.

Комментарии • 10

  • @silviaacocella2412
    @silviaacocella2412 2 месяца назад +2

    Fred Chiosso è un narratore vero, un serbatoio di storie e anche di memorie familiari donate con garbo e ironia. Un elemento atipico a tutto campo anche lui.

  • @MauroBallarini
    @MauroBallarini 3 месяца назад +2

    Grande viaggio nella storia della musica ....

    • @jocelynalessandrahattab2018
      @jocelynalessandrahattab2018  3 месяца назад +1

      Anche solo per la storia della fuga di Mina, valeva la pena di fare una puntata più lunga del solito 😊

  • @The45rpm
    @The45rpm День назад

    Grazie ai testi di Leo Chiosso un grande musicista come Enrico Simonetti rivelò la sua vena ironica (un capolavoro sono LE FAVOLE PER VECCHIETTI scritte da Leo con musica di Enrico). Enrico Simonetti,un antesignano di Stefano Bollani.

  • @carminefrenda7649
    @carminefrenda7649 3 месяца назад +1

    Puntata molto bella e densa di spunti. Vorrei solo aggiungere che nel 1965 Leo Chiosso fu autore dello sceneggiato a episodi de "Le avventure di Laura Storm", una investigatrice esperta di arti marziali, ironica parodia degli sceneggiati gialli dell' epoca ma anche un interessante messaggio di donna che sapeva cavarsela da sola. Altra cosa da ricordare è che tra i bravi cantanti conduttori da voi citati inserirei anche Luca Barbarossa che con garbo e competenza conduce Radio 2 Social Club" in onda sia in radio che in TV.
    Attendo la vostra prossima puntata:)

    • @jocelynalessandrahattab2018
      @jocelynalessandrahattab2018  3 месяца назад +1

      Felici che ti sia piaciuta la puntata. Purtroppo era impossibile ricordare tutto l'encicopledico lavoro di Leo Chiosso, che è stato anche autore teatrale e di cinema, altre che televisivo e di innumerevoli ed intramontabili canzoni. Luca Barbarossa, che è anche un amico, con Radio 2 Social Club fa un egregio lavoro, anche se non è propriamente un programma televisivo, ma quello che ormai tutti chiamano radiovisione. Grazie del contributo e continua a seguirci e a condividere le tue impressioni con noi.

  • @ROBERTOPUTANO
    @ROBERTOPUTANO 3 месяца назад +1

    Michael Jackson alla prima nota. Vidi l'anteprima del video che ero da solo a casa ed era buio. Ebbi una paura incredibile ma ero praticamente un bambino👍👍