Doppio Pedale: I Segreti per una Tecnica Infallibile!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 окт 2024

Комментарии • 17

  • @lucaghiglione3655
    @lucaghiglione3655 28 дней назад +5

    Spero che siano utili questi esercizi!! Ciao ragazziiiiii 🥰 sempre un piacere collaborare con te richi!!! 🥰

    • @simonezangari1306
      @simonezangari1306 23 дня назад +1

      Quello che noto è che il mio piede debole, il dx perché sono mancino, sul primo esercizio quello di fare tutti i sedicesimi ogni quarto, tende a bloccarsi la caviglia e subentra il lavoro di gamba. Ma così si irrigidisce tutto e perdo anche potenza volume. Come hai affrontato il problema se lo hai avuto ?

    • @riccardovandellidrummer
      @riccardovandellidrummer  4 дня назад

      Ciao Simone, se non l'hai già fatto ti consiglio di contattare privatamente Luca, sarà felice di aiutarti :)

  • @giuseppedellaquila2237
    @giuseppedellaquila2237 28 дней назад +1

    Scherzi a parte, ottimo esercizio, come sempre.

  • @viperfour1
    @viperfour1 28 дней назад

    Ciao ma quel discorso del braccio che collega i due pedali secondo te migliora la risposta del pedale sinistro quindi conviene comprarlo?

    • @riccardovandellidrummer
      @riccardovandellidrummer  28 дней назад +1

      @@viperfour1 assolutamente sì, ci sono marchi come Trick che producono bracci di trasmissione con poca "latenza"

    • @viperfour1
      @viperfour1 28 дней назад

      @@riccardovandellidrummer di recente l ho ha fatto vedere raphael saini della tama adesso

  • @riccardovandellidrummer
    @riccardovandellidrummer  28 дней назад

    Cosa ne pensi?

    • @danielegruppioni1029
      @danielegruppioni1029 28 дней назад +1

      Complimenti, piu' facile dire! che fare! Penso, io, che ci voglia un bel po' di coordinazione per riuscire ad arrivare, anche, a questi livelli, iniziali, di Flam Ciao raga... 👏👌🤘

    • @riccardovandellidrummer
      @riccardovandellidrummer  28 дней назад +1

      @@danielegruppioni1029 ciao Daniele, grazie mille! Qui Luca suona a 90bpm, ma come dice nel video, consiglia di partire da 60 per chi è alle prime armi

  • @alessandrocati7119
    @alessandrocati7119 28 дней назад +1

    Ciao rega, premessa non ho capito se é un video per chi é già capace di suonare il doppio pedale o per chi parte da 0... Nel caso due, credo che per qua to siano validi sti esercizi, bisogna partire dalla tecnica base, cioè mi spiego meglio, parlo per esperienza personale, se già sapete suonare di gamba e avete già imparato il movimento ankle, sti esercizi sono ok, se non avete imparato il movimento di caviglie 1 imparate prima a suonare du gamba, poi fermi non fate il mio errore di partire a canna usando il famoso movimento nervoso di caviglia non controllato, consiglio personale, imparare la heel down poi iniziare a sollevare di poco il tallone e li starete usano la Heel up /ankle motion, e da lì dopo avere appreso il movimento andate avanti. I passaggi di norma sono (poi varia da persona a persona) 1 imparare full leg motion, 2 quando si arriva una velocità tra 140 e 170 bpm dipende come si trova bene la persona, armarsi di pazienza e imparare la Heel down per il controllo del base della tecnica annkle poi dopo mesi iniziate a fare gli esercizi a 180 bpm da ottavi di gamba a sedicesimi con la tecnica ankle ( tecnica che va studiata un piede alla volta non insieme) da lì si aumenta di velocità.Lo dico perché magari qualcuno fraintende e fa l'errore madornale di partire a busso. Cmq bel video :)

    • @lucaghiglione3655
      @lucaghiglione3655 27 дней назад +1

      Ciao! Sono assolutamente d’accordo con te su quanto hai esposto a livello tecnico. Tuttavia però mi sento in dovere di precisare che, come ho detto anche nel video, questi esercizi vadano svolti a una velocità molto bassa (intorno ai 60 bpm, poco più o poco meno) e non a velocità più elevate quali 140/150 etc. A detta di ciò essi risultano essere esercizi molto,molto basici e, pertanto, sarebbe davvero superfluo e confusionale addentrarsi in discorsi prettamente tecnici e posturali sul pedale. Tutto questo discorso per dire che, quanto hai fatto presente, è più che veritiero ma, personalmente, ritengo vada applicato dopo aver preso un minimo di confidenza con il pedale in modo da capirne ogni sua sfaccettatura in quanto ci sono dettagli che cambiano da pedale a pedale e da come questo viene regolato, facendo così cambiare l’approccio stesso al pedale e alla tecnica utilizzata per “”sfruttarlo”” al massimo.
      Preciso nuovamente che nel video non parlo di nessun aspetto tecnico, ma solamente di esercizi super basic alla portata di tutti!! 🥁🥁

    • @riccardovandellidrummer
      @riccardovandellidrummer  6 дней назад

      Ciao Alessandro, grazie per il tuo commento, come diciamo nel video è meglio partire a velocità basse. Questi sono esercizi base adatti ad ogni livello, non parliamo di impostazione e tecniche varie del piede

  • @giuseppedellaquila2237
    @giuseppedellaquila2237 28 дней назад

    Ti sei fatto crescere i capelli…

    • @riccardovandellidrummer
      @riccardovandellidrummer  28 дней назад +1

      Cambiato look ahahah

    • @giuseppedellaquila2237
      @giuseppedellaquila2237 28 дней назад +3

      @@riccardovandellidrummer l’esercizio è molto bello. Direi che è dedicato soprattutto al batterista metal e a chi usa in maniera intensa il doppio pedale.
      Io non sono un amante del genere, per cui preferisco il tuo workout sul doppio colpo, che è una tecnica che uso molto di più. Ciò non toglie che da ogni esercizio puoi ricavare qualcosa di utile. Ad esempio il riscaldamento in ottavi e poi in sedicesimi della cassa è molto funzionale per velocità, potenza e controllo. Comunque sempre belli i tuoi interventi. Sono quelli che seguo di più e che trovo più proficui e intelligenti, senza manierismi stucchevoli.