AFRICA, LE STORIE DEI MEDICI CHE SALVANO I BAMBINI | FUORITALIA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • In Uganda, nell'Africa sub sahariana, c'è un pezzo d'Italia che gira per quel mondo dimenticato, cercando di mettere pezze a quel sistema non perfetto chiamato umanità. Dalle guerre in Iraq e in Afghanistan, passando per l'epidemia di Ebola in Sierra Leone, fino ai martoriati Paesi Africani di Sudan, Eritrea e Uganda. Ed è proprio in Africa la tappa attuale di un viaggio destinato a continuare. Aperto ad aprile 2021, il Centro di chirurgia pediatrica a Entebbe (Children surgical hospital) in Uganda, realizzato e gestito da Emergency, è un ospedale d’eccellenza per le cure di bambini con necessità chirurgiche che punta ad essere un punto di riferimento non solo per gli ugandesi, ma per l’Africa intera. Medici italiani ma anche tanti bravissimi professionisti locali mettono a disposizione la loro professionalità al servizio dei più piccoli meni fortunati. Un’oasi tra la terra rossa africana, disegnata da Renzo Piano e voluta da Gino Strada, che offre ai bambini interventi chirurgici e cure impensabili in uno dei posti più poveri del pianeta. Generosi cuori italiani che battono nel continente Africano. Ed è proprio al lavoro di Emergency e ai medici e agli esperti che mettono sul campo gli insegnamenti di Gino Strada che è dedicato il primo episodio di FuorItalia una delle serie RUclips realizzate da Fuoririga.
    #emergency #fuoririga #uganda #ug
    Unisciti a noi e condividi i nostri video: se ti piace il nostro lavoro iscriviti al canale e clicca sulla campanella così da essere informato su ogni nuovo video che verrà pubblicato. Condividi i nostri video sui social.
    Sostienici su Patreon: 👇
    Fuoririga non riceve alcun finanziamento pubblico perché ha deciso di rimanere indipendente da ogni condizionamento. Se vuoi sostenerci puoi farlo su Patreon clicca sul link: / fuoririga
    Seguici anche su 👇
    FACEBOOK: / fuoririga-54129314854
    INSTAGRAM: / fuoririga_
    Se vuoi leggere i nostri libri inchiesta: fuoririga-stor...
    Se vuoi scriverci: fuoririgamedia@gmail.com

Комментарии • 12

  • @enzomule405
    @enzomule405 Год назад +4

    Vedere queste strutture di aiuto per i nostri fratelli africani con siciliani che vi lavorano, mi riempie d'orgoglio, di gioia e di speranza per un Mondo migliore. Grazie!

  • @numberswords4173
    @numberswords4173 Год назад +4

    Bella storia ricca di umanità

  • @ingridgentile6467
    @ingridgentile6467 Год назад +4

    Bravissimi ❤

  • @travelworld3657
    @travelworld3657 Год назад +2

    Bellissimo

  • @robertoperzi9515
    @robertoperzi9515 Год назад +2

    Grazie per questo bellissimo reportage.

  • @fulminatrix
    @fulminatrix Год назад +2

    Bravissimi! Grazie per quello che fate e anche i video sono fatti molto bene, rende più chiaro ad esempio come funzionano certe realtà e sono piacevoli da guardare 👏🏽✨