Massimo Cacciari, Nadia Fusini, Silvia Vegetti Finzi: IL POTERE O LA VITA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 5 сен 2024
  • IL POTERE O LA VITA
    Presentazione del libro di Nadia Fusini
    (Il Mulino, 2021)
    Dialoga con l'autrice
    Massimo Cacciari
    presenta
    Silvia Vegetti Finzi

Комментарии • 30

  • @giulianagrassi6392
    @giulianagrassi6392 2 года назад +3

    Vi seguo e vi condivido. Finalmente informazioni alternative e non di regime

  • @carmenparenzan5430
    @carmenparenzan5430 2 года назад +6

    Edificante sentire queste dissertazioni ! L' uomo si è evoluto a pane e filosofia .

  • @zerosette1242
    @zerosette1242 2 года назад +2

    Stupenda istituzione e manifestazione!

  • @antoniorossetti5336
    @antoniorossetti5336 2 года назад +3

    Solo ai ben pensanti è concesso di migliorare il mondo

  • @fabiotardivelli6104
    @fabiotardivelli6104 2 года назад +7

    Cacciari for President. Potere alla cultura.

    • @mgranzo
      @mgranzo 2 года назад

      alla cultura che celebra il celeberrimo Premio Nobel Melòn! Che livello inarrivabile di lucidità e di competenza

  • @luciabisulli9539
    @luciabisulli9539 2 года назад +3

    Grazie

  • @savsav693
    @savsav693 2 года назад +12

    Perché non l'obbligo del test sierologico prima del vaccino??

    • @carmenparenzan5430
      @carmenparenzan5430 2 года назад +2

      Esatto !!! Almeno quello !! Io credo però , non sia loro interesse curarci veramente ..... non tra chi tira veramente i fili per far muovere la società.....

    • @carmenaltamura1503
      @carmenaltamura1503 2 года назад

      @@carmenparenzan5430 concordo

    • @emaberte5165
      @emaberte5165 2 года назад

      Perché vogliono vaccinare e basta.

  • @Diek1166
    @Diek1166 2 года назад +9

    Il mondo di oggi e' il risultato di chi eravamo. Il progresso della medicina e' stato possibile grazie alla filosofia. Da sempre la medicina e la filosofia intrecciavano il loro sapere per studiare e affrontare il presente. La medicina si occupava della natura dell'uomo: il corpo; la filosofia si occupava dello spirito dell'uomo : la mente. Mente sana in corpo sano tenendo presente che dev'essere la mente a guidare il corpo e non viceversa. Lasciare che sia la medicina a guidare la mente porterebbe la medicina ad effettuare migliaia di tentativi prima di arrivare alla soluzione. Oggi i medici forti dei loro risultati non ascoltano piu' i filosofi. Un corpo senza mente e' destinato alla deriva di se stesso.....credo.

    • @carmenparenzan5430
      @carmenparenzan5430 2 года назад +1

      Non avrei saputo commentare meglio 😃 . Bravo e grazie 👋👋

    • @Diek1166
      @Diek1166 2 года назад +1

      @@carmenparenzan5430 sono lusingato. Grazie a te e per avermelo fatto sapere! Lunga vita a Cacciari!!

  • @gestidiversi
    @gestidiversi 2 года назад +7

    Bella intervista a Massimo Cacciari sulla democrazia!! 👇🏻🛎🙏🏻
    ruclips.net/video/RtIF5BL7YOQ/видео.html

    • @mgranzo
      @mgranzo 2 года назад

      Per caso Cacciari ha intervistato anche il celeberrimo Premio Nobel Melòn?

  • @rosannaal2502
    @rosannaal2502 2 года назад

    il potere per un bene al popolo, non per un bene a se stesso, come succede in Italia, sempre più povera, per colpa di pochi

  • @zerosette1242
    @zerosette1242 2 года назад +2

    Signori,mi dispiace,ma purtroppo per Voi,noi siamo ad immagine e somiglianza di Dio!Quindi ,l' essere umano oggi,ma sempre ha staccato,allontanato Dio,e si è Lui reso Dio di sé stesso,drammatico!!

  • @claudiobramardi1440
    @claudiobramardi1440 2 года назад

    Finalmente delle menti di massimo livello, come zerbini dell'aula consiglio: Parenzo, Merlino, Gruber ecc...

    • @luigidedona7316
      @luigidedona7316 8 месяцев назад

      Però basterebbe non guardare la televisione, e nessuno è obbligato. Gli utenti potrebbero spegnerla, non gli si presenterebbero alla porta di casa i carabinieri per arrestarli. Parenzo, Merlino, Gruber - che lei cita - fanno soltanto il loro mestiere. La televisione, semplicemente, propone e non vi è alcun obbligo. La "colpa", ammesso vi sia, è dei pesci che cadono nella rete a milioni, e non per forza del pescatore. In termini più sintetici - e un po' crudi: la "colpa" non è della televisione se cattura i mediocri, ma dei mediocri che non aspettano altro che di finire nella trappola, pur di non pensare a niente, a niente.

  • @revelator3665
    @revelator3665 2 года назад +1

    da appassionato di filosofia anche se di altri autori e di altro tipo...mi domando come facciano a non addormentarsi tra loro col tenore di queste chiacchiere vuote, mi riferisco soprattutto alla prima metà... fin dove sono riuscito ad arrivare prima di stramazzare al suolo.

    • @walterdemartino7377
      @walterdemartino7377 2 года назад

      In alternativa puoi ascoltare Barba Sofia. È più allegro e frizzante.

    • @revelator3665
      @revelator3665 2 года назад

      @@walterdemartino7377 o leggere direttamente i testi originali dei veri filosofi....

    • @margheritagandolfi2424
      @margheritagandolfi2424 2 года назад

      peccato! personalmente , da ignorante, ma amante della filosofia, lo trovo interessantissimo

    • @revelator3665
      @revelator3665 2 года назад

      @@margheritagandolfi2424 che dire...i gusti sono vari...🤭

  • @violagiardinetti4788
    @violagiardinetti4788 2 года назад

    Buon pomeriggio mi viene da piangere Mi scuso in anticipo ma non riesco a nn condividerlo con voi vi prego mi viene da piangere dopo due anni di mascherine ed assurde limitazioni ..scusate anche x italiano nn perfetto e ricco di errori grammaticali e lessicali non FERMATEVI alla forma ma aiutatemi a verificare il contenuto.Vi ringrazio in antico ho bisogno di una ottima traduzione in italiano non contestabile vi indico il link per scaricare il documento prima che magicamente scompaia.
    .News BUON ANNO NUOVO A TUTTI IN attesa della Nuova PANDEMIA SCIENTEM3NTE ORGANIZZATA Ah Ah Ah non riesco a trattenermi 🤣 meglio che parli iSperanza.
    LA SCUSA AD ANNO NUOVO SARÀ: GLI ITALIANI HANNO FESTEGGIATO IL NATALE E LA BEFANA DA VERI IRRESPONSABILI QUINDI CHIUDIAMO DI NUOVO. IN ATTESA DELLA NUOVA DOSE DI AGGIORNAMENTO PRONTA NON PRIMA DI PASQUA.VISTO L'ALTO NUMERO DI PERSONE CONTAGGIATE NEL FRATTEMPO SIETE AUTORIZZATI PER 6 MESI A PORTARE IN GIRO IL VIRUS ...
    IL VIRUS PUÒ FESTEGGIARE HA IL GREEN PASS ED UN ALTO NUMERO DI UNTORI CERTIFICATI E LOCALIZZATI .
    BUON LOCKDOWN INFINE UN ARTICOLO INTERESSANTE DA APPROFONDIRE www.ogginotizie.eu/ogginotizie/chi-ha-scelto-la-sperimentazione-dalla-prima-dose-e-diventato-proprieta-di-big-pharma-con-nessun-diritto-umano/ Decisione dell'ONU: tutto il materiale genetico della terra appartiene a BigTech/Pharma - e può essere sfruttato a volontà.
    Le persone vaccinate, come risultato della vaccinazione con DNA o RNA geneticamente modificato su cui i produttori di vaccini detengono i brevetti, sono già diventate proprietà del titolare del brevetto subito dopo la loro prima vaccinazione.
    Questa è la sentenza della Corte Suprema degli Stati Uniti. La maggior parte delle persone, e soprattutto le persone vaccinate, potrebbero non avere idea della seguente incredibile notizia:
    La Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che le persone vaccinate in tutto il mondo sono considerate brevettate e diventano effettivamente proprietà del particolare produttore di cui hanno ricevuto il materiale geneticamente modificato tramite vaccinazione.
    Poiché le cellule della persona vaccinata producono questo materiale per tutta la vita e lo distribuiscono nel suo corpo, l'intero corpo della persona vaccinata è considerato proprietà di Big Pharma.
    Così, le persone vaccinate non sono più esseri umani naturali, ma cosiddetti transumani: tutti i diritti umani che si applicano agli esseri umani naturali cessano di applicarsi a questi transumani vaccinati senza eccezione.
    Dal 2013, tutte le persone geneticamente modificate e vaccinate con mRNA sono legalmente cosiddetti trans-umani, non ottengono alcun diritto umano e nemmeno altri diritti di uno stato.
    Tutto questo vale non solo per i vaccinati che vivono negli USA, ma in tutto il mondo per tutti coloro che hanno sieri mRNA.
    Sono pienamente consapevole che tutto questo è difficile da credere, ma è una realtà amara ed è stata deliberatamente nascosta dai politici e dai mass media.
    Ognuno può vederlo da solo nel link della Corte Suprema degli Stati Uniti
    IL vaccino che stanno ora inoculando non è codificato per la nuova variante arrivata come sempre da Stato estero e non dalle persone non vaccinate e per ora sane o asintomatiche
    IL GREEN PASS quindi CERTIFICA che si è autorizzati a portare in giro la mutazione africana o omicron. Per r il nuovo anno possiamo essere richiusi a ,loro piacimento perché pur di vivere anzi di sopravvivere fino alla befana gli italiani accetteranno una dose booster aggiuntiva che non può proteggerli ma che può farli diventare Untori ma felici perché autorizzati a sentirsi liberi per 30 giorni...

  • @eddielaplante520
    @eddielaplante520 2 года назад +2

    Potere ai filosofi! Facciamoci operare da loro la prossima appendicite! Con la loro conoscenza del TUTTO saranno sicuramente più bravi di un chirurgo specializzato 🤣🤣😫🤣

    • @Diek1166
      @Diek1166 2 года назад +4

      Il mondo di oggi e' il risultato di chi eravamo. Il progresso della medicina e' stato possibile grazie alla filosofia. Da sempre la medicina e la filosofia intrecciavano il loro sapere per studiare e affrontare il presente. La medicina si occupava della natura dell'uomo: il corpo; la filosofia si occupava dello spirito dell'uomo : la mente. Mente sana in corpo sano tenendo presente che dev'essere la mente a guidare il corpo e non viceversa. Lasciare che sia la medicina a guidare la mente porterebbe la medicina ad effettuare migliaia di tentativi prima di arrivare alla soluzione. Oggi i medici forti dei loro risultati non ascoltano piu' i filosofi. Un corpo senza mente e' destinato alla deriva di se stesso.....credo.

    • @mgranzo
      @mgranzo 2 года назад +3

      ma anche potere al Premio Nobel Melòn eh, non dimentichiamoci di lui, se non fosse per l'encomiabile opera di Cacciari sarebbe finito nel dimenticatoio, oscurato dal mainstream