La morte - C'è vita dopo la morte? - I misteri delle Scritture

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 сен 2024
  • In questa ultima puntata della serie I misteri delle Scritture parliamo del tema misterioso della morte, andando a vedere quello che dice realmente la Bibbia a riguardo.
    #bibbia #morte #verità #veritàsvelata #Gesù #misteri #immortalità #inferno #purgatorio #paradiso #morti #defunti #documentario

Комментарии • 20

  • @salvatorenicolosi6691
    @salvatorenicolosi6691 2 месяца назад +4

    Non sono avventista ma considero i vostri insegnamenti un modo efficace per imparare la parola di Dio. Ringrazio i traduttori in italiano che mi danno la possibilità di imparare il messaggio biblico.

  • @teresaseverino5820
    @teresaseverino5820 2 месяца назад +2

    Amen grazie cari fratelli 🙏❤️ che Dio sia con voi

  • @elvirapuglisi3696
    @elvirapuglisi3696 2 месяца назад +3

    Purtroppo ci sono molte traduzioni della bibbia. Quindi conviene leggere più testi, oggi con internet è più facile.
    Abbiamo ascoltato, come una virgola cambi tutto il senso della frase. Quando Gesù disse al ladrone " oggi tu sarai....." Incredibile ma vero! Una riflessione importante.
    Grazie per il video. Dio vi benedica ❤

  • @luciabrendolise2439
    @luciabrendolise2439 2 месяца назад +1

    GRAZIE AMATI NEL SIGNORE PER QUESTI CHIARIMENTI SULLA PAROLA DI DIO. DIO NOSTRO PADRE VI BENEDICA ABBRACCI NEL SUO AMORE AMATI IN GESU CRISTO

  • @marasweet8518
    @marasweet8518 2 месяца назад +4

    Ho ascoltato tutto il video e concordo pienamente,dato che la Bibbia in molti parti insegna che la morte è come un sonno, e se moriamo in Cristo al suo ritorno saremo risuscitati dandoci la vita eterna.
    Vorrei fare una domanda: io ho una Bibbia CEI e in LUCA 23: 42 dice: E disse: Gesù, ricordati di me quando entrerai nel tuo regno.
    Ma ascoltando il video la parola”entrerai” e’ “verrai”.
    Quindi, come mai certe parole nella Bibbia vengono cambiate completamente?

    • @roberta8734
      @roberta8734 2 месяца назад +1

      Grazie, come sempre una spiegazione sull argomento davvero esaustiva ...Un buon sabato.. aspettiamo intrepidi il prossimo studio ..Dio vi benedica.

    • @gracianoxhepaj3189
      @gracianoxhepaj3189 Месяц назад +1

      Mi permetto di rispondere scusandomi in anticipo.
      Anche io ho una Bibbia,non della CEI, ma cmq,ed effettivamente in luca 23:42 sta scritto "...verrai nel tuo regno",riferendosi alla seconda avvenuta del Cristo,non è sbagliato nemmeno "....entrerai nel tuo regno" perché il ladrone riconosce che è il Cristo e sa del suo regno, ma non ha conoscenza di ciò che Cristo,anche in quelle condizioni può fare,come poco dopo al versetto 43. Purtroppo durante gli anni della ristampa della Bibbia alcune parole sono state cambiate o modificate ma la grazia di Dio ha protetto la stessa Bibbia(la parola di Dio) con mano potente e così che anche cambiando le parole la verità non cambiasse o venisse nascosta agli occhi nostri. Spero di esseri stato d'aiuto secondo la volontà del signore. Amen

  • @marasweet8518
    @marasweet8518 2 месяца назад +2

    Qualcuno potrebbe consigliarmi una Bibbia che più o meno si basa sui testi originali? Grazie.❤

    • @roberta8734
      @roberta8734 2 месяца назад +1

      Ciao ... posso consigliarti come Bibbia " la Nuova Diodati" o la " Diodati"..ma anche la" bibbia di Gerusalemme " ..o quella di "Re Giacomo"...rispettano i testi originali .

    • @roberta8734
      @roberta8734 2 месяца назад +1

      Anche la Cei che mi sembra di aver capito , che tu leggi rispetta i testi originali .

    • @marasweet8518
      @marasweet8518 2 месяца назад

      @@roberta8734
      Si, io ho la CEI ma ho notato che ci sono molte parole differenti in base a altre bibbie, e a volte parole completamente diverse. Comunque voglio consultare altre Bibbie, grazie per il consiglio 😊

    • @roberta8734
      @roberta8734 2 месяца назад +1

      @@marasweet8518 è normale, perché sono diverse traduzioni, ma l' importante è il significato che deve essere lo stesso.dei testi ebraici masoretici ..Fai bene a consultare altre bibbie .

  • @rafaelcanizales2471
    @rafaelcanizales2471 2 месяца назад

    I know enough Italian to understand what you are saying here, with the occasional help of a translator. Unfortunately, I can't write well enough yet. I liked the study so much that I converted it into a written Bible study in English. This video obviously exists in English somewhere, but I don't know where to get it. Muchas gracias, hermanos.

  • @fabioiachini3938
    @fabioiachini3938 2 месяца назад

    Dio è il Dio dei vivi,non dei morti,quindi cosa significa?Ogni uno ha una spiegazione della bibbia,rutti diverso interpretano,quindi nessuno sa nulla,in molti versi parla che l'anima vive è il corpo dorme,in altre parti dice che l'uomo muore punto,direi che non ci si capisce niente!

  • @topolino1054
    @topolino1054 2 месяца назад +1

    Ha ,,, Ok siete fantastici ! Ma io avrei una cosa da chiedervi! Dove avete preso quelle informazioni ? L'autore della Bibbia , è Geova Dio . Ed è lui che ha fatto luce in un mondo di fitte tenebre , nei nostri giorni , che come sono descritti dalla Bibbia , sono particolari . Sono già piu di cento anni che mediante la sua organizzazione , ha fatto luce Su Luca 23:43 , Ezecchiele 18:4 anche Eclesiaste capitolo 9. Genesi 2;7 , dove viene detto che l'anima siamo noi ,la persona vivente . quando la persona muore . in effeti , è l'anima che muore . É una bella cosa che voi fate questo. Ma dovete ricordarvi di dare a Geova l'onore e la gloria che le spetta. Dovete anche farlo per il giusto motivo Non si può fare per guadagno personale. Nemmeno per glorificare se stessi .Ma come dice Rivelazione 4;11. L'onore e la gloria vanno esclusivamente a Geova . Ultimamente , vi sono molte persone , che come voi usano le informazione che Dio ha provveduto , per dare onore e gloria a se se tessi , e trarne anche guadagno . Ma questi , sono alberi che si seccheranno presto , esattamente come le varie religioni . Il mio consiglio , è quello di inpiegare il vostro tempo per conoscere meglio Geova , la sua parola scritta , La sua straordinaria organizzazione , ed operare con essa . Questa è cosa gradita a Dio . Geova non ha fatto luce , solo su quello , ma su tante altre cose ,in merito al suo proposito per la terra Tutte le persone ,in tutta la terra , sono invitate a conoscerlo meglio . Vale anche per voi