Это видео недоступно.
Сожалеем об этом.

Cattedrale di Cadice: panorama eccezionale a 360° sulle case bianche e l'oceano

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 июл 2024
  • Le vie di Cadice sono sempre animate. Camminando arrivi alla Cattedrale, il monumento da vedere a Cadice; è l’edificio più importante, il simbolo cittadino. La mattina la piazza è affollata, nel pomeriggio è più tranquilla: anche la coda per entrare non c’è più. Quindi è il momento migliore per fotografarla e visitarla.
    La visita della Cattedrale di Cadice comprende l’altare maggiore e coro, la cripta e la sagrestia. Ma l’esperienza imperdibile è la salita sulla torre per ammirare il panorama dall'alto. La chiesa ha due torri gemelle alte 65 metri, dalla forma quasi ottagonale. Si sale su quella di Levante (a sinistra guardando dalla piazza). Incredibilmente non ha gradini: è in pendenza, agevolando (forse) l’ascesa.
    Dall’alto la vista panoramica è eccezionale: fa sognare. Domina il bianco della distesa delle case di Cadice ed il blu dell’oceano Atlantico sull’altro lato. Le linee squadrate delle case creano un affascinante tetris di livelli, mentre oltre svetta la nave da crociera ancorata nel porto. Splendidi i pinnacoli della facciata, la piazza in basso e la cupola di mattonelle gialle della Cattedrale, che diventano dorate coi raggi solari; a quest’ora però sono controluce per fotografarla.
    Poi lo sguardo si perde all’orizzonte della penisola di Cadice: oltre la Puerta de Tierra finisce il centro storico e comincia la città moderna.

Комментарии • 1

  • @bronceymadera
    @bronceymadera Месяц назад

    Buen video! Yo ahi subi hace 2 semanas