@spartan117024 Simply VEGETATA. In this case, the desert version. But in Afghanistan they use also the vegetata woodland because it's a variegate environment and many times the normal uniform works better than the desert version. Italian camo uniform is very effective and ductile for many environments, such as the MTP.
Vabbene che il lavoro che fanno è identico a i soldati U.S.A. che combatterono nella battaglia di Mogadiscio ma la musica di Black Hawk Dawn ce la devono infilare sempre per forza ?
@@The_Italian_Kane Più che altro con la fine delle operazioni di combattimento della NATO intorno al 2016. Inoltre in quell'anno si aprirono nuovi fronti caldi come la Libia (dove hanno operato e operano distaccamenti di FS sotto l'egida dell'AISE) e l'Iraq (dove fu costituita la TF44) e si preferì lasciare in Afghanistan un plotone di Ranger con compiti di addestramento e accompagnamento delle FS afghane in operazione (ufficialmente senza che i nostri entrassero in contatto)
@spazzola70 magari perchè fino a qualche anno fa nessuno sapeva che la 45 esistesse e poi perchè non sono esaltati come gli americani che si crede siano i migliori solo perchè si fanno pubblicità con i film o con video su youtube. PS Scrivere correttamente in Italiano non fa mai male.
leggendo il post di Randystep mi è sorto un dubbio. quando parli di mitragliette da rastrellamento, a che tipo di arma ti riferisci? e comunque, si, in tf45 ogniuno è libero di scegliere l'arma che preferisce e con cui si trova meglio, ma ti assicuro che vengono usate tanto le hk quanto le beretta ARX. quanto ai fucili di precisione, hai fatto di nuovo cilecca. i reparti speciali delle FFSS usano sopratutto HK (PSG; MSG nelle varie versioni) e Sako, per le brevi e medie distanze, diciamo entro un raggio di 300 metri. mentre per distanze superiori si utilizzano Warfare e Barret. ultimo punzecchiatina: si schive Winchester, non wincester, ok? ;)
barbaro colmoschin hk 416-417 per lo più li usano gli incursori goi della marina, la task usa m4, oppure come hai detto te, usano il fucile con cui si trovano meglio
hai ragione le uniche FOS in italia sono 4°montecervino , e 185°rao. Solamente in casi del tutto eccezionali,d'emergenza o molto particolari , la Folgore fornisce alcune piccole componenti , a livello di plotone o di squadra 4\8 uomini che di norma fanno parte di un plotone esplorante, sniper, jtac, o guastatori . Solo in quella occasione possono essere aggregate a supporto di una operazione speciale. ma è molto raro che succeda .
@KurZras il 185º Reggimento Ricognizione e Acquisizione Obiettivi "Folgore" o 185º RRAO è un reggimento della Brigata paracadutisti Folgore, quindi compagniaeasy927 non ha tutti i torti....
@KurZras Tutto esattissimo. La folgore, come i lagunari, come gli alpini, ecc. sono semplicemente come dire... le vocazioni, le specializzazioni di tali unità. Che ormai da qualche anno non vengono molto sfruttate in ambito operativo. Voglio dire, così a memoria, l'ultimo lancio massiccio di paracadutisti di un esercito occidentale in teatro operativo mi sa che è stato quello della Legione a Kolwezi nel 1978. Non me ne viene in mente nessuno di più recente.
@KurZras ho solo sottolineato alcune cose dato che si diceva che la Folgore non partecipa alle missioni di supporto alle operazioni speciali, dicendo che la Folgore non è solo il reparto base ma anche 185° che appunto si occupano in special modo di queste cose e anche il 9° fa parte della Folgore quindi parlare di Folgore non vuol dire solo paracadutisti semplici, come non esistono solo gli Alpini che scalano le montagne con i picconi e gli sci tutto qua...
@ninuzzu78 ovvio che sono tutti importanti ma la differenza credo che sia nell'addestramento,molto diverso da altri reparti....che da più capacità di adattamento...ecc ecc...
@@trenboy79 ma chi sta dicendo niente, non ho mica detto che sono di scarsa marca e scarso materiale, semplicemente sta cosa di mostrare chi c'è la più lungo fa al quanto ridere, io fossi in te eviterei di fare comparazioni inutili. Detto questo la saluto.
@TheStarlightDude le armi che vogliono usare le scelgono loro tuttavia si, spesso usano armi straniere perchè la beretta fa degli eccellenti fucili d'assalto ma non tiene molto conto ne di fucili di precisione(se non erro molti usano fucili wincester americani) ne di mitragliette da rastrellamento (per questo usano spessissimo le HK tedesche)
Sbagli i ranger danno solo copertura prima di una missione mandano i 185° che manda foto e informazioni prima di una missione invece i ranger fanno un aera difensiva durante l'operazione nessuno entra o esce
"I RANGER HANNO IL COMPITO DI RIPULIRE LE ZONE DELLE OPERAZIONI PRIMA DELL'AZIONE.." cioè, fanno tutto i Rangers allora!!! Se la zona è "ripulita" allora vuol dire che è sicura!!! W I RANGER !!!! Opliti d'Italia....
Scusate ho letto che nella Task Force 45 fanno parte uomini di tutte le forze speciali non solo Col Moschin o ComSubIn ma anche G.I.S. o 17 Stormo,correggetemi se sbaglio...
@denisparo negativo, la "pattuglia recon" del rgt san marco è una fos il resto dei membri del san marco fanno 6 mesi di addestramento parecchio duro in cui ognuno prende specialità diverse(vedete sul sito della marina che non me le ricordo tutte XD)
@KurZras ho messo alpini tra virgolette per sottolineare che sono alpini, dato che come tu stesso hai detto si tende ad identificare i paracadutisti come soldati della Brigata Folgore, se ti ho offeso chiedo scusa non mi permetterei mai di sminuire qualcuno tanto meno dei soldati Italiani Alpini, Folgore o Bersaglieri per me non fanno differenza servono tutti in egual maniera la Nazione.....
randystep La cosidetta “compagnia recon” del SanMarco attualmente si chiama Compagnia Bafile. Quando ne ho fatto parte io nei primi anni ‘90 si chiamava Compagnia D.O.A. (Demolizione Ostacoli Antisbarco) ed io ero nel II/5 DOA cioé la seconda squadra della compagnia formata da cinque squadre, 8 uomini per squadra e in totale 40 uomini. Attualmente la Bafile é classificata NATO Tier 2 e fa parte delle FOS (Forze per Operazioni Speciali), la classificazione Tier é: Tier 1 azione diretta, Tier 2 protezione e supporto Tier 3 perimetro di sicurezza delle operazioni.
@@ClaudeMagicbox ah quindi l'hanno finalmente elevata a Tier 2? Felice di saperlo, anche perchè con il fatto che i Ranger e RAO sono diventati Tier 1 non avremmo più avuto delle forze di supporto. Tra i Tier 2 c'è anche il Tuscania e la compagnia Recon dei Lagunari o sbaglio? Magari anche una compagnia del 16° stormo?
Mi dispiace per i recon del san marco ,reparto super sottovalutato ma pieno di capacità, a mio parere potrebbero benissimo elevarlo a tier 1 ,conosco qualcuno e mi limito a dire che l'addestramento e la preparazione sono su altri livelli
in Italia c'è la censura, quasi sempre hanno le combat cam ma nessuno può vedere i filmati, immagino li usino per sviluppare nuove tattiche o semplicemente non fanno vedere loro che uccisono terroristi a differenza dei muricani.
c'è anche il GIS dei carabinieri nella task force 45 per informazione!..
Il meglio del meglio l orgoglio dell Italia
4:09 gruppo operativo incursori Comsubin, Marina Militare!!!!!!!!!!! i migliori di sempre!
Di che Forze o reggimento sono nessuno lo sa NESSUNO, ma quello che la gente deve sapere è che sono tutti ITALIANI !!!!!!!!
certo che si sa, non si sanno le identità-- venivano dal Gis, dal 9° col moschin, dal 185 rrao, goi.. etc..
@spartan117024 Simply VEGETATA. In this case, the desert version. But in Afghanistan they use also the vegetata woodland because it's a variegate environment and many times the normal uniform works better than the desert version. Italian camo uniform is very effective and ductile for many environments, such as the MTP.
la 45...e' il top in quel PANTANO. io c'ero
Vabbene che il lavoro che fanno è identico a i soldati U.S.A. che combatterono nella battaglia di Mogadiscio ma la musica di Black Hawk Dawn ce la devono infilare sempre per forza ?
anche i nostri erano al pastificio...
@leopoldo502 negativo la baffile non è fos,il san marco è un reparto preparato ma inabilitato a svolgere compito da fos..
Il 185 RRAO era in una Task Force indipendente, denominata TF VICTOR. Ora che sono transitati nelle FS (prima erano FOS) sono nella TF 45.
La TF45 non esiste più
@@lorenzo4408 se nn sbaglio, dopo il Massiccio ritiro del contingente italiano
@@The_Italian_Kane Più che altro con la fine delle operazioni di combattimento della NATO intorno al 2016. Inoltre in quell'anno si aprirono nuovi fronti caldi come la Libia (dove hanno operato e operano distaccamenti di FS sotto l'egida dell'AISE) e l'Iraq (dove fu costituita la TF44) e si preferì lasciare in Afghanistan un plotone di Ranger con compiti di addestramento e accompagnamento delle FS afghane in operazione (ufficialmente senza che i nostri entrassero in contatto)
@spazzola70 magari perchè fino a qualche anno fa nessuno sapeva che la 45 esistesse e poi perchè non sono esaltati come gli americani che si crede siano i migliori solo perchè si fanno pubblicità con i film o con video su youtube.
PS Scrivere correttamente in Italiano non fa mai male.
leggendo il post di Randystep mi è sorto un dubbio. quando parli di mitragliette da rastrellamento, a che tipo di arma ti riferisci?
e comunque, si, in tf45 ogniuno è libero di scegliere l'arma che preferisce e con cui si trova meglio, ma ti assicuro che vengono usate tanto le hk quanto le beretta ARX. quanto ai fucili di precisione, hai fatto di nuovo cilecca. i reparti speciali delle FFSS usano sopratutto HK (PSG; MSG nelle varie versioni) e Sako, per le brevi e medie distanze, diciamo entro un raggio di 300 metri. mentre per distanze superiori si utilizzano Warfare e Barret. ultimo punzecchiatina: si schive Winchester, non wincester, ok? ;)
barbaro colmoschin hk 416-417 per lo più li usano gli incursori goi della marina, la task usa m4,
oppure come hai detto te,
usano il fucile con cui si trovano meglio
barbaro colmoschin un totale incompetente.
E si scrive "ognuno", non ogniuno, a proposito di punzecchiatine....
SPARTANI💯💯🔝🔝🇮🇹⚡
hai ragione le uniche FOS in italia sono 4°montecervino , e 185°rao.
Solamente in casi del tutto eccezionali,d'emergenza o molto particolari , la Folgore fornisce alcune piccole componenti , a livello di plotone o di squadra 4\8 uomini che di norma fanno parte di un plotone esplorante, sniper, jtac, o guastatori . Solo in quella occasione possono essere aggregate a supporto di una operazione speciale. ma è molto raro che succeda .
Noi e gli Americani siamo i migliori!Comandiamo noi in Afghanistan!
@KurZras il 185º Reggimento Ricognizione e Acquisizione Obiettivi "Folgore" o 185º RRAO è un reggimento della Brigata paracadutisti Folgore, quindi compagniaeasy927 non ha tutti i torti....
@TheSardoKILLER complimenti per la tua educazione
@KurZras Tutto esattissimo. La folgore, come i lagunari, come gli alpini, ecc. sono semplicemente come dire... le vocazioni, le specializzazioni di tali unità. Che ormai da qualche anno non vengono molto sfruttate in ambito operativo. Voglio dire, così a memoria, l'ultimo lancio massiccio di paracadutisti di un esercito occidentale in teatro operativo mi sa che è stato quello della Legione a Kolwezi nel 1978. Non me ne viene in mente nessuno di più recente.
@KurZras ho solo sottolineato alcune cose dato che si diceva che la Folgore non partecipa alle missioni di supporto alle operazioni speciali, dicendo che la Folgore non è solo il reparto base ma anche 185° che appunto si occupano in special modo di queste cose e anche il 9° fa parte della Folgore quindi parlare di Folgore non vuol dire solo paracadutisti semplici, come non esistono solo gli Alpini che scalano le montagne con i picconi e gli sci tutto qua...
Ma da quello che ne so io anche il gis c’è nella tf45
Rolli Rolleri è un interforze
Ci sono operatori del gis, 9° col moschin, 17° incursori dell'aeronautica, goi e 185°rrao
@ninuzzu78 ovvio che sono tutti importanti ma la differenza credo che sia nell'addestramento,molto diverso da altri reparti....che da più capacità di adattamento...ecc ecc...
Made in Italy..... Anche le mimetiche, oggi siamo un passo aventi agli USA!!!!!
Si vede che non ne capisci molto del mondo militare 🤦🏻♂️😂
@@tryfirehd8439 perché? Le mimetiche sono fatte a Empoli (Fi) dalla S. O. D. Gear.
@@trenboy79 ma chi sta dicendo niente, non ho mica detto che sono di scarsa marca e scarso materiale, semplicemente sta cosa di mostrare chi c'è la più lungo fa al quanto ridere, io fossi in te eviterei di fare comparazioni inutili.
Detto questo la saluto.
ESATTAMENTE
e i meccanici del reggimento san marco della marina militare non gli hai inseriti??
Dalla FOLGORE a L'IMPETO 🗡🇮🇹
anche il Tuscania fa da supporto alle forze speciali
@TheStarlightDude le armi che vogliono usare le scelgono loro tuttavia si, spesso usano armi straniere perchè la beretta fa degli eccellenti fucili d'assalto ma non tiene molto conto ne di fucili di precisione(se non erro molti usano fucili wincester americani) ne di mitragliette da rastrellamento (per questo usano spessissimo le HK tedesche)
Sbagli i ranger danno solo copertura prima di una missione mandano i 185° che manda foto e informazioni prima di una missione invece i ranger fanno un aera difensiva durante l'operazione nessuno entra o esce
magnifici
"I RANGER HANNO IL COMPITO DI RIPULIRE LE ZONE DELLE OPERAZIONI PRIMA DELL'AZIONE.." cioè, fanno tutto i Rangers allora!!! Se la zona è "ripulita" allora vuol dire che è sicura!!!
W I RANGER !!!! Opliti d'Italia....
@KurZras OK mi fa piacere allora di aver discusso con Te..... a risentirci!!
Scusate ho letto che nella Task Force 45 fanno parte uomini di tutte le forze speciali non solo Col Moschin o ComSubIn ma anche G.I.S. o 17 Stormo,correggetemi se sbaglio...
è così e anche i Ranger c'erano
Leggi bene quello che ho scritto.....................e cmq l'185 non è nella TF45......e non manda nessuna foto..
@denisparo negativo, la "pattuglia recon" del rgt san marco è una fos
il resto dei membri del san marco fanno 6 mesi di addestramento parecchio duro in cui ognuno prende specialità diverse(vedete sul sito della marina che non me le ricordo tutte XD)
@KurZras ho messo alpini tra virgolette per sottolineare che sono alpini, dato che come tu stesso hai detto si tende ad identificare i paracadutisti come soldati della Brigata Folgore, se ti ho offeso chiedo scusa non mi permetterei mai di sminuire qualcuno tanto meno dei soldati Italiani Alpini, Folgore o Bersaglieri per me non fanno differenza servono tutti in egual maniera la Nazione.....
c'è anche il GIS
nome della canzone?
@compagniaeasy927 : non c'è il 185 rrao nella tf45.
Come si chiama la canzone di sottofondo?
@TheStarlightDude hai ragione, ma nn si può avere tutto dalla vita!!!!!
ma i renger sn dei porpi speciali??
ranger è una specializzazione di alcuni corpi dell'esercito....
Battaglione San Marco lagunari Venezia
Cose distinte...
@compagniaeasy927 Giusto!
Raga ma anche gli italiani usano gli M4A1?
ovvio, è il migliore fucile d'assalto :)
be si diciamo che non ce ne uno in assoluto piu forte, ce ne sono tanti belli, e tra questi ce sicuramente l'M4 e l'M16 e quelli che hai detto tu
Non è il migliore, ma è quello con le prestazioni più equilibrate
@leopoldo502 la compagnia recon del san marco si(anche se penso sia più un plotone che una compagnia)
randystep
La cosidetta “compagnia recon” del SanMarco attualmente si chiama Compagnia Bafile.
Quando ne ho fatto parte io nei primi anni ‘90 si chiamava Compagnia D.O.A. (Demolizione Ostacoli Antisbarco) ed io ero nel II/5 DOA cioé la seconda squadra della compagnia formata da cinque squadre, 8 uomini per squadra e in totale 40 uomini.
Attualmente la Bafile é classificata NATO Tier 2 e fa parte delle FOS (Forze per Operazioni Speciali), la classificazione Tier é: Tier 1 azione diretta, Tier 2 protezione e supporto Tier 3 perimetro di sicurezza delle operazioni.
@@ClaudeMagicbox ah quindi l'hanno finalmente elevata a Tier 2? Felice di saperlo, anche perchè con il fatto che i Ranger e RAO sono diventati Tier 1 non avremmo più avuto delle forze di supporto. Tra i Tier 2 c'è anche il Tuscania e la compagnia Recon dei Lagunari o sbaglio? Magari anche una compagnia del 16° stormo?
Barra barra di Rachid Taba
Mi dispiace per i recon del san marco ,reparto super sottovalutato ma pieno di capacità, a mio parere potrebbero benissimo elevarlo a tier 1 ,conosco qualcuno e mi limito a dire che l'addestramento e la preparazione sono su altri livelli
@90Stealth ...... non dire eresie.........ASSOLUTAMENTE NO!!!
Per i Servizi serve tutt'altro profilo!!!!
ma xche i soldati italiani non mettono i loro video???non me dite che non cianno le videocam!!!
in Italia c'è la censura, quasi sempre hanno le combat cam ma nessuno può vedere i filmati, immagino li usino per sviluppare nuove tattiche o semplicemente non fanno vedere loro che uccisono terroristi a differenza dei muricani.
@@lorenzo4408 😂 bello che li hai chiamati con l'abbreviazione che loro usano del loro paese 😂
3:43 un po' troppo esposto il ragazzo
Il ragazzo sapeva di poterlo fare
TANTA ROBA.......
@KurZras quello che dici è esatto soltanto non è assolutamente credibile che tu sia chi dici di essere...non lo verresti a scrivere su youtube..
impara un pò di italiano...