I nuovi poveri italiani? Giovani e lavoratori

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 янв 2025

Комментарии •

  • @teodorobuzzi2996
    @teodorobuzzi2996 8 лет назад +43

    Chiunque ci sia al governo che ci sia la destra,il centro o la sinistra è sempre la stessa inutile promessa mai mantenuta di un lavoro per tutti!Parole al vento purtroppo e chi ne paga le conseguenze sn i giovani!

    • @luisarossi1065
      @luisarossi1065 5 лет назад +1

      @Maria Gazotto Non so che "tipo" di lavoro faccia lei e ignoro che "competenze" abbia sviluppato, ma dal canto mio mi guardo bene dal definire "inutile" una persona, forse non c'è la possibilità di "mettersi al passo" vuoi per l'età vuoi per le condizioni economiche o per mille altre cose. Il mondo del lavoro oggi è crudele e molto selettivo, competenze fino a un minuto fa richiestissime, un minuto dopo non lo sono più....... Un governo "illuminato" non dovrebbe permettere che i cittadini del proprio Paese si riducano a cercare il cibo negli scarti alla fine di un mercato, significa che i componenti di tale governo sono incompetenti!!! Dignitosissime persone che hanno lavorato una vita come muratore, in cosa si dovrebbero "riciclare"??? Il "trasformismo" non è da tutti, ma non perché hai qualche anno in più e per tutta la vita hai fatto un solo lavoro devi crepare di fame! Auguri di buon proseguimento ai più "tecnologici" e "poliedrici" ma c'è un antico detto che recita:"Tutti sono utili e nessuno è indispensabile".......nulla di più vero in una società come quella di oggi che ti spreme finché le servi e quando arriva qualcuno di più "moderno" ti accartoccia e ti butta via. Auguri.

    • @luisarossi1065
      @luisarossi1065 5 лет назад

      @Maria Gazotto Pensi che ci sono persone che fanno lavori umilissime e rispettabilissimi e forse (probabilmente) sono "più indispensabili" di chi si ritiene un "genio" in altri campi (qualsiasi campo). Pensi che nella palazzina dove abitiamo, abita anche una signora, ormai di una certa età (sta per andare in pensione beata lei), che da quando ha iniziato a lavorare ha fatto sempre la signora (perché così la chiamano tutti) delle pulizie. Ebbene, lei e il marito operaio metalmeccanico, si sono comprati la casa, hanno fatto studiare due figli (università) e hanno sempre avuto un buon tenore di vita........non solo, ma la signora in più di quarant'anni di lavoro (beata lei), ha visto incamminarsi verso la porta d'uscita dell'azienda in cui lavora fior fiore di "manager", di "addetti alle risorse umane", di consulenti aziendali "preparatissimi" e al passo coi tempi, in ultimo un mese e mezzo fa, mi raccontava, di un amministratore delegato per di più parente del titolare, avviarsi sconsolato verso l'uscita con in mano il suo palmare, la sua borsa di pelle di non so che raro animale, salire sulla sua lussuosissima auto e partire, beh chissà se questi individui "rampanti" e convinti di essere sempre al passo coi tempi, sono riusciti a "riciclarsi"....... La signora in questione va dal parrucchiere ogni settimana, è sempre vestita e truccata con cura, compra regali ai nipotini, va ogni anno in vacanza, anche all'estero e pensa, quando sarà in pensione anche lei, il marito lo è già, di andare a vivere fuori dall'Italia, i figli sono sistemati. Beh, penso che questa signora non senta né abbia bisogno di stare "al passo coi tempi", non è stata lasciata "indietro" perché non si è fatta lasciare indietro, ha condotto la vita che ha voluto, come ha voluto, qualcuno penserà:"Si è accontentata" e chi se ne frega, ha comunque avuto e continua ad avere ciò che vuole, a differenza di quei manager, consulenti, amministratori, pieni di boria che ha visto avviarsi verso l'uscita mentre lei è sempre rimasta al suo posto. Beh io ci metterei la firma, lascio a lei e ad altri come lei il "riciclarsi", lo stare "al passo coi tempi" sennò sei tagliato fuori........lungi da me l'ansia di dover tenere che arrivi qualcuno più preparato di me (arriverà sempre qualcuno più preparato di me), se per alcuni questo può rappresentare uno stimolo o una sfida, si accomodino pure, non sono affatto invidiosa; spero solo di poter arrivare "in pace" e senza troppi scossoni alla pensione, ma mi mancano ancora parecchi anni purtroppo! Se tutto quello che fa la soddisfa buon per lei, continui così. Io dal canto mio sono quasi invidiosa di questa mia vicina che senza doversi riciclare, aggiornare, stare al passo, conduce un'ottima vita (da quel che posso vedere) e nel suo piccolo si è realizzata. Buon proseguimento.

    • @Anna-uu5mf
      @Anna-uu5mf 5 лет назад +1

      @Maria Gazotto In che mondo vivi? Non sempre sei tu che decidi della tua vita, perché sceglieresti il meglio. La politica è responsabile delle condizioni di uno stato,la classe dirigente incapace e alla ricerca solo del potere.

    • @Anna-uu5mf
      @Anna-uu5mf 5 лет назад

      @Maria Gazotto Non mi sono arricchita, ho lavorato e ritengo questa la mia fortuna, ho fatto sacrifici e realizzato i miei modesti sogni. Ho augurato le stesse cose ai miei figli:un lavoro onesto e dignitoso che, oggi, si ottengono con molte difficoltà.

    • @TonyMontana-sm4li
      @TonyMontana-sm4li 3 года назад

      Vero,sinistra e destra pensano solo alle loro,tasche gli italiani dormono non fanno nessuna rivolta ,

  • @giuseppe86644
    @giuseppe86644 7 лет назад +9

    E' veramente sconcertante e sconvolgente vedere queste immagini di Italiani indigenti e sentire da questi del PD che il Paese e' in ripresa, che la disoccupazione e' in diminuzione, ecc. vergogna

  • @salvors125
    @salvors125 7 лет назад +13

    Siamo ritornati veramente a 70 anni fa quando a detta di mia nonna la carne si mangiava solo quando si ammazzava il maiale per chi ce l'aveva. Comunque al sud dove sto io almeno nessuno è ridotto così grazie a Dio.

    • @giovannicaserta7134
      @giovannicaserta7134 7 лет назад +2

      salvors125 lo dici te.

    • @filippodor7184
      @filippodor7184 4 года назад +1

      @@gamerandommoments2534 che bello vivere in una dittatura dove i diritti umani non vengono rispettati e puoi essere fucilato per aver infranto il divieto di non pensare

  • @illillino
    @illillino 7 лет назад +12

    continuate ad aumentere le tasse ahaha e vedrete che la povertà diminuisce

  • @johnmichel5541
    @johnmichel5541 7 лет назад +9

    În Italia serve un piano per la povertà e tutto sarà possibile con un stipendio minimo imposto per lege...!!! E serve lavoro...!!! La povertà giovanile in italia e de 60%...!!!

    • @emabraita4708
      @emabraita4708 4 года назад

      Qui a Milano ho sentito di gente che va alla Caritas anche pur avendo una laurea triennale, che era la cosa che (fino a pochi anni fa) qui in Lombardia ti faceva fare il salto a livello lavorativo e di reddito.. io stesso sto scegliendo l'università adesso (e ho un buon lavoro) ma sono un po' indeciso.. con il covid c'è stato il colpo di grazia qui a Milano

  • @salvatorecantoni552
    @salvatorecantoni552 6 лет назад +7

    Chissà che fine faremo

  • @sergiora6382
    @sergiora6382 6 лет назад +8

    Se hai fame e ha fame la tua famiglia anche rubare non e' peccato, Signore aiuta il tuo popolo

    • @azzbeve6280
      @azzbeve6280 4 года назад

      E chi cazzo ti dice di fare figli se non hai soldi nemmeno per mangiare?? Se non hai i soldi non fare figli porca troia

  • @startsomething.2387
    @startsomething.2387 7 лет назад +11

    Che tristezza...

  • @Petra-gk6gh
    @Petra-gk6gh 5 лет назад +4

    Ma anche io che ho 23 anni non butto via il cibo così facilmente. Non la prendo da quella che buttano ma se costa meno e ha un po' di muffa tolgo la muffa e me la mangio

  • @andreacanavese6409
    @andreacanavese6409 2 года назад

    Grazie a tutti nostri governanti.....tutti da destra a sinistra

  • @giannicardomascherati2217
    @giannicardomascherati2217 7 лет назад +2

    Grande l italia.... il lavoro utile onesto a parte quelli che ancora ce l hanno...sono le guardie ..di tutti i settori...ok! fin qui ci siamo....poi il lavoro che e' piu fiorente e va bene...così sembra dalle statistiche e' la delinquenza... guardie e ladri... che fenomeni.... la gente onesta fa la fame....povero Garibaldi...o si fa l italia o si muore...!!! Si di fame!!!!

  • @Anna-uu5mf
    @Anna-uu5mf 5 лет назад +2

    Vergognoso! Come è possibile che l'Italia si sia ridotta così?

  • @Salvos887
    @Salvos887 Год назад +1

    Che poveracci, mamma mia 🤮

  • @onnyrusso2367
    @onnyrusso2367 6 лет назад +2

    Non c'è da vergognarsi , però non è assolutamente questo il modo di sopravvivere solo perché non esiste un programma preciso da parte dello stato ! A tutti quelli che non mangiano carne da tanto , vorrei dirgli che è meglio così , perché le proteine animali non sono indispensabili nell'alimentazione dell'essere umano ! Pensate poi agli allevamenti intensivi e tutto quello che fanno ai poveri animali che sono come noi e che soffrono come noi ! Riprendetevi la vostra dignità , conoscete nomi e indirizzi di tutti coloro che vi hanno derubato !!!

  • @paolamarti6274
    @paolamarti6274 8 месяцев назад

    Protezione x tutti gli italiani prima dei flussi con le barchette o no! Lidia c

  • @leonardopetix130
    @leonardopetix130 5 лет назад +3

    Un futuro ai tuoi figli ??? Dove nella monnezza ,e l'inizio della fine purtroppo

    • @emabraita4708
      @emabraita4708 4 года назад +2

      l'Italia è il paese con più bassa natalità d'Europa... Vediamo dopo che passerà questa emergenza covid19

  • @zwariowanywnuczek2454
    @zwariowanywnuczek2454 5 лет назад +1

    In Polonia con 800 euro si vive bene tutti

  • @OrtoLan-b8h
    @OrtoLan-b8h 8 лет назад +1

    No ma tranquilli i senatori mangiano anche per il triplo per compensare a questa povera gente.

    • @nicola7679
      @nicola7679 7 лет назад +1

      Mangiano il triplo e pagano poco perché con quel poco stipendio che hanno come fanno arriva a fine mese dai

  • @deny4673
    @deny4673 4 года назад

    Cari aspettiamo insieme a voi ognuno la nostra fine

  • @yokham5145
    @yokham5145 Год назад

    Mamma mi giornale in Italia.. Lavora molto bene.. Lo stato.. Italiano. Ad dirittura.. La saa

  • @carloturetta4383
    @carloturetta4383 8 лет назад +8

    ma 35 euro al giorno per questa gente nn ce ne sono solo per i profughi

    • @lamatfoschini1891
      @lamatfoschini1891 6 лет назад +2

      Immagino tu, a scuola, fossi il bambino sveglio eh😂😂

  • @yokham7755
    @yokham7755 5 лет назад

    Mamma mia..lo stato..come ..fara..?

  • @agostinocalo9735
    @agostinocalo9735 4 года назад

    😂😂😂😂😂E tutta una presa per il culo

  • @dexgeta.9940
    @dexgeta.9940 7 лет назад +4

    e quanto prende un immigrato al giorno?

  • @pietrogambadilegno.1521
    @pietrogambadilegno.1521 5 лет назад +2

    Italian history x

  • @lusdenny
    @lusdenny 5 лет назад +1

    Creep radiohead

  • @andoniovingenzi9117
    @andoniovingenzi9117 5 лет назад

    RI VO LU ZIO NE

  • @Giusy-o2e
    @Giusy-o2e 8 месяцев назад +1

    Come mai gli italiani non lavorano al 2008 arrivano gli extracomunitari oggi e domani lavoro casa assegno e bonus