Omaggio a Renato Rascel (20/08/1964)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 сен 2024
  • Omaggio a Renato Rascel (20/08/1964)
    Omaggio di "Indimenticabile TV" a Renato Rascel, grande attore, comico e cantautore italiano.
    Lo chiamavano "il grande piccoletto" per la poliedricità grazie alla quale si cimentava in qualsiasi genere di spettacolo.
    All'anagrafe fu registrato come Renato Ranucci, nato a Torino per caso ma rigorosamente battezzato a Roma, tutti però lo conoscono e ancora lo ricordano come Renato Rascel, un artista la cui grandezza fanno e faranno sempre da esempio per il teatro di tutti i tempi.
    Qui lo rivediamo in una sua esibizione "indimenticabile" del 20/08/1964 ospite nella 8°puntata di Johnny 7, programma musicale condotto da Johnny Dorelli e da Paola Pitagora.
    IN MEMORIA DI RENATO RASCEL
    Torino, 27 aprile 1912 - Roma, 2 gennaio 1991
    Johnny 7, spettacolo musicale che vide il grande cantante Johnny Dorelli per la prima volta, nel 1963, nelle vesti di brillante presentatore televisivo.
    Il programma di Eros Macchi, Maurizio Jurgens, Francesco Luzi e Guido Castaldo era un varietà serale con tutti gli ingredienti classici del genere "leggero", particolarmente curato nella confezione, perché preregistrato.
    Dorelli nelle 2 edizioni vide succedersi, nel ruolo di spalla femminile diverse compagne, nel 1963 Giuliana Lojodice e Beatrice Altariba, poi nel 1964 Paola Pitagora e Gigliola Cinquetti.

Комментарии • 2

  • @bluesun3529
    @bluesun3529 4 месяца назад

    Sarebbe bellissimo rivedere un Carosello in cui Rascel ballava accanto ad una grassona, era esilarante.
    E sarebbe anche meglio rivedere il servizio del TG Rai sul suo funerale, con la folla che cantava commossa "Arrivederci Renato". 😢 Fu struggente.

  • @luigigiorza4866
    @luigigiorza4866 9 месяцев назад

    Nel corso della trasmissione Rascel canta una canzone in omaggio a Genova "Ma se ghevpensu".