I preti bolognesi insieme ad Assisi
HTML-код
- Опубликовано: 14 янв 2025
- 12PORTE - 16 gennaio 2025: Giornate di riposo e di fraternità: un numeroso gruppo di sacerdoti bolognesi ha vissuto insieme le giornate successive all’Epifania, presso la Domus Pacis di Assisi, a lato della basilica di Santa Maria degli Angeli. Giornate trascorse per la più parte in visite distensive e momenti di preghiera, che hanno offerto anche la possibilità di alcuni incontri significativi. Abbiamo già dato conto la settimana scorsa degli incontro con il prof. Giovanni Grandi
ordinario di Filosofia Morale all’Università di Trieste, che ha offerto una riflessione sulla speranza in prospettiva storica. A parte riportiamo l’intervista a don Francesco Scalzotto, sacerdote bolognese officiale del dicastero vaticano per l’Evangelizzazione che si occupa dell’organizzazione del Giubileo. Con i sacerdoti era presente anche il Cardinale Arcivescovo che ha avuto momenti di dialogo e di confronto con i sacerdoti.
Il tema della speranza, nella prospettiva dell’Anno Santo, è stato approfondito dal vescovo di Mantova, mons. Marco Busca.
Il dehoniano padre Marco Bernardoni, membro della equipe diocesana per il cammino sinodale, ha aggiornato i sacerdoti sulle nuove tappe di questo vasto processo ecclesiale.