La MALEDIZIONE sui set degli USA: il caso di Brandon Lee si ripete con Alec Baldwin

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 12 янв 2025

Комментарии • 233

  • @loradelteYT
    @loradelteYT  Год назад +45

    Ciao a tuttiii ❤ scusate sono atterrata da poco a Fiumicino, appena salgo sul pullman rispondo a tutti 😍❤️

    • @eraldalamce7709
      @eraldalamce7709 Год назад

      .
      ....,.,,,.,...,,..,..................

    • @ramoona
      @ramoona Год назад

      Magari è stato qualcuno dello sciopero, anche perché se no sarebbe proprio una strana coincidenza 😢

    • @elenaforlone6280
      @elenaforlone6280 Год назад +1

      buone feste in Italia 🎉🎉🎉 divertiti 😊

  • @jojja777
    @jojja777 Год назад +32

    Il problema è che sui set non devono circolare armi vere o perlomeno proiettili veri. Questa cosa è assurda.

  • @patriziagroff
    @patriziagroff Год назад +160

    Ma la vera domanda è..perchè in un film ci sono armi vere??? Ma soprattutto, perchè c erano proiettili veri??????

    • @alicegaiba
      @alicegaiba Год назад +13

      Lo spiega verso la fine del video

    • @patriziagroff
      @patriziagroff Год назад +18

      @@alicegaiba Ah ok grazie, ho dovuto stoppare che ho finito la pausa...forse è meglio che prima di commentare finisco il video!😂😂😂😂😂😂

    • @claradagostino9939
      @claradagostino9939 Год назад +8

      @@patriziagroffno in verità l’ho pensato anche io 😂già dopo soli due minuti 😅

    • @nickyash
      @nickyash Год назад +4

      Sono d'accordo con te ❤

    • @alicegaiba
      @alicegaiba Год назад +6

      @@claradagostino9939 sicuramente lo abbiamo pensato tutti compresa Alice, è per questo che lo spiega anche lei 😅

  • @ilefab4545
    @ilefab4545 Год назад +24

    Io son dell'opinione che l'attore che ha sparato non abbia alcuna colpa anche se abbia sparato, xke a lui era stato detto che era scarica, quindi la colpa è solo di chi gliel'ha data senza controllo

  • @Lilaa86
    @Lilaa86 Год назад +21

    Io rimango dell’idea che Brandon Lee a differenza di molti altri casi che erano realmente dei tristi incidenti, lui non sia stato un incidente, ma qualcuno l’ha voluto far fuori come fecero con suo padre, ho letto molti libri dove aleggia il mistero sulle entrambi morti, il padre perché voleva insegnare l’arte orientale il Kung fu appunto, all Occidente, e soprattutto ai quei tempi la mafia cinese non era d’accordo, quindi scomodo è stato tolto di mezzo. Il figlio, semplicemente perché era l’unico figlio maschio suo, e quindi via il seme del primogenito via tutto ciò che poteva portare..
    Sono sepolti vicini l’uno all’altro a Seattle. Anni fa una fan in visita immortalò la foto della tomba, c’era un corvo sopra, ed era ottobre e piovigginava. SUGGESTIVO. Cercate online. 😊
    REST IN PEACE BRANDON & BRUCE. ✝️🕯🥀

  • @jojja777
    @jojja777 Год назад +28

    Ed è assurdo che si possa dare la colpa ad Alec. Non dovevano esserci proiettili quindi se preme o no il grilletto non ha importanza. Se mi dai un'arma e mi dici che è scarica, io essendo inesperta di armi (e ripeto che i proiettili devono essere a salve) pure se premo il grilletto io mi aspetto che sia innocuo.

  • @arcamidecemonkal470
    @arcamidecemonkal470 Год назад +4

    Non si usano in nessun caso armi di gomma che fanno un flash. Si dovrebbero invece usare sempre e soltanto quelle a salve chiamate front firing. Hanno la canna quasi occlusa, non può passare un proiettile ma puo passare la fiammata della polverre da sparo di un bossolo a salve.

  • @MrsGiada1995
    @MrsGiada1995 Год назад +18

    Ciao Alice, è la prima volta che commento qua. Un incidente del genere (colpo partito e morto un ragazzo) è successo nella mia città e anche in questo caso si cercava di capire cosa fosse o non fosse successo, colpo partito o no, fatto apposta o no.
    Una cosa sola mi ha detto una persona che ha il porto d’armi: un colpo non parte da solo. Per farlo partire devi SFIORARE il grilletto. Non serve premere a fondo. Quindi il dire ‘non ho premuto il grilletto, è partito da solo’ fa acqua da tutte le parti, per quello che mi riguarda.
    Poi se c’è qualcuno espero di armi che dice il contrario e non è così allora potrebbero esserci delle spiegazioni.
    Scusa il messaggio lungo, video bellissimo e pieno di informazioni, grazie Alice.

    • @biancapolenzani5888
      @biancapolenzani5888 Год назад

      Questo commento, alla luce degli eventi di capodanno che riguardano Pozzolo, è a dir poco esilarante (o deprimente?)

  • @simongrey8922
    @simongrey8922 Год назад +1

    Ciao a tutti . Innanzitutto Alice complimenti per i tuoi video, sono molto accattivanti e ti trovo molto rilassante. Ho seguito più il caso di Brandon. Premetto che in generale è vietato utilizzare pallottole vere sui set e che su quello del "Corvo" infatti si parla di proiettili a salve. Di questi proiettili ne esistono due versioni: la "blank" (tipo 1) che ha solo la polvere da sparo e serve per simulare il rumore e la fiammata e l'altra (tipo 2) che possiede l'ogiva (quella che viene sparata e perfora), che serve per rendere più realistiche le riprese in cui si vede il tamburo, ma con cui non si spara. Secondo la versione ufficiale nella scena de "Il Corvo" prima era stata usata il tipo 2, per riprese realistiche. Poi è stata sparata la pallottola tipo 1, solo che nel frattempo era rimasta incastrata l'ogiva del proiettile precedente e questa ha ucciso Brandon. Considerando che: nel tipo 2 le ogive vengono saldate ed è molto difficile che si stacchino, che si deve staccare proprio l'ogiva del proiettile perfettamente in linea con la canna, che chi le pulisce per la prossima scena non si deve accorgere che ad una pallottola manca l'ogiva, che l'ogiva stessa che si infila nella canna e che normalmente scivola fuori qui invece deve rimanere incastrata, la faccenda dell'incidente è possibile, ma poco probabile. Qualcuno (non ricordo il nome) ha fatto anche una simulazione dell'evento, ottenendo che l'ogiva non avrebbe mai potuto raggiungere Brandon alla distanza in cui si trovava. Aggiungendo il fatto che il maestro d'armi del film quel giorno, essendo sera inoltrata era già andato via, sarebbe stato facile per chiunque manomettere i proiettili. Brandon non indossava neppure il giubbotto antiproiettile. Le probabilità insomma sono più a favore di un omicidio, a mio parere. Inoltre i familiari non hanno voluto mandare avanti le indagini, ma si sono accordati con la parte accusata per ottenere una cifra cospicua in cambio del non luogo a procedere nel processo (oltre all'assicurazione sulla vita che aveva Brandon). Cosa un po' strana a mio avviso, dato il legame affittivo. Del filmato sono state distrutte tutte le copie, tranne quella custodita dalla polizia, per evitare che cadessero in mani sbagliate. Poco dopo il fatto la sorella Shannon, che aveva intrapreso una carriera di attrice e cantante, ha lasciato le scene e ora vive con il merchandising sul padre Bruce lee. Brandon viene pure ucciso come il protagonista del film che Bruce non ha mai terminato "L'ultimo combattimento di Chen". Si dice anche che Bruce sia stato in conflitto con la mafia, non tanto per il kung fu, quanto perché da giovanissimo aveva malmenato il figlio di un membro delle triadi e anche perché aveva avuto contrasti con un produttore membro anch'esso delle triadi. E la mafia cinese non perdona per 7 generazioni. Ai posteri l'ardua sentenza...ciao Alice

  • @misstartan9193
    @misstartan9193 Год назад +5

    Secondo me in ogni caso Alec non dovrebbe essere dichiarato colpevole. Metti pure che ha premuto il grilletto, ma la tizia gli aveva assicurato che era un' arma fredda... a sto punto la responsabilità dovrebbe essere dell''esperto' non dell' attore. O magari della produzione che per non cacciare qualche soldo in più preferisce rischiare incidenti

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад +2

      Sì effettivamente la cosa è un po’ borderline però penso sia lo stesso caso di quando fai un incidente in macchina! Se un pedone attraversa senza guardare e si butta sotto la mia macchina comunque io devo andare a processo, quindi penso sia la stessa cosa!

  • @ericaocchi7265
    @ericaocchi7265 Год назад +2

    Il disagio di una nazione ! 🤦🏽‍♀️

  • @sabrinamaurizio4404
    @sabrinamaurizio4404 Год назад +4

    Ciao Ali ❤,secondo me non dovrebbero usare armi vere,o comunque ci dovrebbero essere più controlli e sicurezza.Speriamo non capitino più queste disgrazie.

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад +4

      Ciao Sabrina ❤️ sono rimasta sconvolta sapendo che chi controlla le armi sul set siano degli “appassionati”!

    • @sabrinamaurizio4404
      @sabrinamaurizio4404 Год назад +1

      @@loradelteYT immagino,anch'io pensavo fossero degli esperti apposta 😱

  • @miriamsantorelli1715
    @miriamsantorelli1715 Год назад +22

    Cara Alice, seguo da un po' i tuoi video e li trovo molto affascinanti e accurati.
    Riguardo il caso di Brandon Lee, una cosa ha da sempre attratto la mia attenzione. Suo padre, Bruce Lee, in un film incompleto del 1972, ripreso nel 1978, "Il Gioco Della Morte", interpreta un attore, esperto di arti marziali, il quale finge la sua morte come tragico incidente sul set per sfuggire alla mafia cinese e poi vendicarsi dopo aver subito una chirurgia plastica.
    Ora, io non sono una complottista, ne una persona eccessivamente incline a credere alle urban legends, ma ho trovato molto insolito che il povero Brandon sia finito esattamente come in una delle fantasiose trame di un film - fra l'altro non completato - in cui suo padre era attore e - reggiti forte - co-writer.
    Avevo visto il film incompleto da piccola, a tarda sera, non ricordo su quale rete privata, e quando anni dopo seppi dell'incidente a Brandon, immediatamente la cosa mi torno' alla mente e mi misi a cercare il titolo di quello strano film, del quale proprio non ricordavo il titolo.
    Sarebbe davvero bello, amche se molto fantasioso, credere che Bruce Lee abbia lasciato un messaggio al figlio su come sottrarsi alla mafia, un giorno, e che Brandon, complice una produzione conscia di poter cosi' creare un mito dark, abbia accettato di finire li' la sua carriera di attore, per potersi godere la gioventu' e la vita in un bel paradiso tropicale, o, magari, vivendo indisturbato come il cordiale vicino barbuto della porta accanto, che porta a spasso il cagnolino e saluta tutti cordialmente.
    Ti lascio qui il link alla trama e ti invito a leggere la sinossi del 1978.
    it.frwiki.wiki/wiki/Le_Jeu_de_la_mort
    Un saluto e ancora complimenti per le tue ricerche e narrazoni.

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад +11

      Ciao Miriam! Non ne avevo idea, grazie per avermi dato queste informazioni!! Io mi ricordo anche un’altra leggenda sui Lee e cioè che tutta la famiglia fu colpita da una maledizione fatta da alcune famiglie potenti che erano loro nemiche.. effettivamente le due storie si uniscono e può anche darsi che in realtà siano vivi e vegeti da qualche parte!

    • @sarabaccelli798
      @sarabaccelli798 Год назад +3

      Il 🌏 è così strano che è possibile. Si è creata la leggenda con la morte di Bruce Lee.E Hollywood sbanca. Per me è davvero una ipotesi possibile.

    • @sarabaccelli798
      @sarabaccelli798 Год назад +2

      Il 🌏 è così strano che è possibile. Si è creata la leggenda con la morte di Bruce Lee.E Hollywood sbanca. Per me è davvero una ipotesi possibile.

    • @Fiordiloto80
      @Fiordiloto80 Год назад +2

      Sarebbe un bellissimo regalo di Natale scoprire ciò 😍

    • @Marxiana89
      @Marxiana89 Год назад +1

      Perdonami ma non ha più senso definirsi complottista o meno, questo denota poca saggezza a prescindere. Esistono i fatti, non bisogna accettare verità governative a prescindere, rifiutare ogni verità "dara" soprattutto se coinvolgono luoghi di potere e lotte di classe. Cominciare ad interrogarvi sui fatti.

  • @emanuelamariotti9183
    @emanuelamariotti9183 Год назад +1

    Nella hollywood degli anni d'oro, il massimo esperto di armi , era il grande attore Lee Marvin. Ex marine, addestratore di tiro....altri tempi..

  • @OdeAMohini22772
    @OdeAMohini22772 Год назад

    Riguardo al primo caso, sarebbe interessante capire, investigando, se le persone implicate avevano/hanno, qualche tipo di strana implicazione con altre cose. Dubbioso è anche il basso budget. Investigare luogo, hotels, costi...Immagino comunque si stia già facendo. E sempre riguardo ai costi, modificare uno sparo, con la tecnologia di oggi, non credo sia un problema come lo vogliono far sembrare. Per il resto sono molto possibilista, visto lo visto, non escludo niente. Comunque complimenti, sei molto attenta, perspicace e comunicativa, brava!

  • @crisantemo74
    @crisantemo74 Год назад +1

    A me già solo il fatto che ci sia gente che va in giro in USA con la pistola in tasca come se fosse un telefonino mi sconvolge.

  • @MrJohnnyLampadina
    @MrJohnnyLampadina Год назад +1

    Determinati incidenti sono frutti da diversi errori... Le armi in set vanno caricate a salve (cosa non accaduta nel set) e qualsiasi persona che maneggia le armi sa che le armi non vanno MAI puntate contro le persone (c'è un detto che dice che l'arma che ha ucciso era scarica...). Ed ecco qui le drammatiche vicessitudini vissute...

  • @lealidellanotte4408
    @lealidellanotte4408 Год назад +3

    Mi ricorda il caso della maledizione di Glee, dove tre attori e un membro della troupe morirono tragicamente in giovane età.

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад +3

      Si ne sono morti tantissimi negli ultimi anni!

  • @rodomontegonzaga
    @rodomontegonzaga Год назад +3

    Un appunto sul caso Brandon Lee, in verità non era rimasto un proiettile (che non c'è nei caricamenti a salve), ma il tutto è dovuto ad una scheggia di un bossolo. Spiego: quando si usano proiettili a salve, questi hanno di certo il bossolo, ma non hanno l'ogiva, che è la parte che fisicamente esce dalla pistola e colpisce il bersaglio. Purtroppo, e questo succede anche anche con i proiettili veri, è possibile che quando si esplode un colpo, il bossolo possa non reggere l'urto e scheggiarsi, e questo implica due questioni 1) la scheggia non esce ma rimane all'interno della canna e se questa non viene pulita, il prossimo colpo diventa potenzialmente mortale, perché la pressione causata dal successivo scoppio trasformerebbe la scheggia rimasta in canna in un proiettile, tuttavia questa ipotesi e quasi completamente da scartare (c'è una probabilità quasi nulla) perché le canne delle armi da fuoco sebbene abbiano la rigatura elicoidale per dare una rotazione al proiettile al fine di essere precise nel tiro, non sono tali da far incastrare una piccola scheggia di metallo nel loro interno, che verrebbe a cadere appena la canna viene rivolta verso il basso. 2) la scheggia del bossolo che si danneggia durante l'esplosione del colpo esce e si trasforma in un proiettile, e questa è l'ipotesi più plausibile. La seconda ipotesi diventa sempre più probabile quando si usano più volte gli stessi bossoli che con l'andare del tempo perdono la loro resistenza meccanica allo scoppio, ma può succedere anche con bossoli nuovi, ma con una probabilità prossima allo zero, questo soprattutto negli ultimi anni dove il controllo di qualità dei bossoli viene fatto anche con metodologie al laser che permettono di scartare il proiettile difettoso prima di andare all'inscatolamento. I mei complimenti per il video e per avermi fatto scoprire nuovi dettagli anche e soprattutto giudiziari e di organizzazione dello staff addetto alle armi da fuoco, riguardo alle due tristi vicende . 👍👍

    • @SirNuts
      @SirNuts 3 месяца назад

      la spiegazione che avevo trovato io anni fa sulla morte di Brandon Lee era che i proiettili a salve sono calibro 8 e vengono usati nelle armi reali calibro 9 (cosa che non andrebbe fatta, si dovrebbero usare armi di scena che però sono più costose di quelle reali) e, spesso, i proiettili a salve si rompono e le schegge restano bloccate nella canna (che va pulita tra una ripresa e l'altra). in combinazione a questo, dato che i proiettili a salve sono molto costosi, nelle produzioni a basso budget, vengono usati bossoli veri senza proiettile ma facendo esplodere solo l'innesco che fa lo stesso effetto di un colpo a salve (ma più potente). la morte di Brandon Lee pare che fu causata da una pistola non controllata in cui erano rimaste schegge di un proiettile a salve caricata con un bossolo vero, vuoto, che ha ha sparato fuori la scheggia colpendo Lee e uccidendolo.

  • @sofiaparolini2982
    @sofiaparolini2982 Год назад +4

    Anche se conoscevo più o meno la storia di Brandon lee, ero convinta che sui set utilizzassero armi finte, ma proprio tipo i giocattoli togliendo il tappino rosso… ‘L’ ingenuità proprio… e poi, io lavoro in un negozio che vende principalmente vestiti, ma ho dovuto fare il corso haccp per maneggiare in modo safe i cibi perché abbiamo ciunghe e caramelle impacchettate e questi manco mezz’ora di corso con uno che dica “controllate che non ci siano colpi in canna”???

    • @ivanasazzini9153
      @ivanasazzini9153 Год назад +1

      Ma in america, dove sono tutti esperti di armi vere perche' ne hanno tre a testa di media se metti nei film pistole della Giochi Preziosi gli salta nel film il meccanismo della sospensione della realta' e poi brontolano. Molto meglio che ogni tanto qualcuno si ritrovi come un colabrodo...

    • @farfallinaazzurra5318
      @farfallinaazzurra5318 Год назад

      Ciunghe 😅😅😅😅 favoloso

  • @MrViso79
    @MrViso79 Год назад +7

    In realtà Brandon non è morto con una pallottola vera,ma per una serie di gravi negligenze:per la scena della morte,dove lui saliva sopra il tavolo,erano state create delle munizioni particolari che sembravano vere(la pistola era una 44 magnum),allora, innanzitutto le munizioni sono create da 4 parti:innesco,polvere da sparo ,bossolo e palla,l innesco ha una piccola carica e serve per Dar fuoco alla polvere che esplode all interno del bossolo facendo partire la palla.
    In quelle munizioni che avevano creato non c era la polvere,ma l innesco ha comunque una micro carica che ha fatto incastrare la palla nella canna della pistola,subito dopo anno usato proiettili ha salve,che hanno innesco e polvere,bene vi ricordate la palla incastrata nella canna,ecco è partita quella uccidendo il povero Brandon(per maggiori inf. Canale Vlad sparo e so cos'è)e scusate la pignoleria.....i tuoi video sono sempre precisi e ben strutturati❤️

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад

      Grazie per i dettagli in più ❤️❤️

    • @MrViso79
      @MrViso79 Год назад

      @@loradelteYT ❤️👍

  • @dianarav5664
    @dianarav5664 Год назад +4

    sono assolutamente d'accordo con te sulla sicurezza, personalmente se facessi l'attore io da sola mi controllerei la mia arma che sia quella giusta visto che gli errori capitano e poi dover vivere con la consapevolezza di aver tolto una vita per errore deve essere tremendo.
    in America anche i gatti sono armati quindi un auto controllo , specialmente se so che è a Baget ridotto me lo faccio io invece di fidarmi di gente non preparata

  • @Abigaildidonato9748
    @Abigaildidonato9748 Год назад +2

    Una bellissima scoperta il tuo canale, è stato un caso ma certe volte l'algoritmo di RUclips ci accezza....

  • @raffaa5847
    @raffaa5847 Год назад +2

    X me i due film sono stati completati per non perdere buget già investito e avere profitto d incasso. Se non avevano di base disponibilità di fondi perdere tutto sarebbe significato bancarotta e passare a coltivare orto..

  • @Sil7531
    @Sil7531 Год назад +7

    Il problema è che consideriamo gli Usa un paese civile..
    Pienamente d'accordo sull'aspettarsi che come minimo ci voglia un corso specifico.
    Aggiungo che il Corvo fu il primo film che usò la cgi per aggiungere il volto dell'attore sulla controfigura dopo la morte di Lee

    • @marcocorona3842
      @marcocorona3842 Год назад

      A me l'America e gli americani in generale hanno da sempre creato una sorta di repulsione, sicuramente è l'ultimo posto al mondo che vorrei mai visitare. Gli Stati Uniti mi hanno sempre dato l'impressione di un enorme asilo nido lasciato per troppo tempo incustodito, ovvio che non sia così, giusto che non si debba generalizzare, ma a pelle la sensazione che ho continua ad essere quella, purtroppo.

  • @laura_728
    @laura_728 9 месяцев назад

    Troppa poca sicurezza dove dovrebbe essere sovrana, le armi sono molto pericolose.
    Grazie mille 😘🌺🌺🌺

  • @sergiogaspari
    @sergiogaspari Год назад

    Brava Alice bel video !
    La penso come te più controlli e corsi per il personale !
    E anche a me non piaciono le armi !

  • @losangelesXCI
    @losangelesXCI Год назад

    Brandon

  • @monicatesser8182
    @monicatesser8182 Год назад

    Ti auguro delle serene e felici feste! Che possano realizzarsi tutti i tuoi sogni! AUGURI🌲🌲🎅🎅

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад

      Grazie Monica 😍❤️ felici feste anche a te 😍🎄🎄😍😍

  • @lidiamorici7985
    @lidiamorici7985 Год назад +1

    Fantastico video... grazie mi chiedevo infatti come fosse finita a boldwin 🙏🏻❤️

  • @michelenichisolo-dreamtofl4128
    @michelenichisolo-dreamtofl4128 Год назад +3

    Qui ci sta un video unicamente sul povero Michael Massee che da quel momento in poi non si è più ripreso vivendo con questo peso addosso 😢

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад +2

      Hai ragione Michele, poverino anche lui!

  • @teoberu725
    @teoberu725 Год назад

    Video molto bello complimenti. Bravissima! ❤❤❤

  • @sandronimorena8261
    @sandronimorena8261 3 месяца назад

    Buona serata a tutti p s: in America sono tutti appassionati ❗

  • @Glacius_
    @Glacius_ Год назад +4

    Buongiorno Alice,ho lavorato in ambienti dove la vita era a rischio tutti i giorni,ho imparato quindi ad essere pratico,cinico e risoluto x poter essere sicuro di mettermi sempre in posizioni di sicurezza.Le armi vere non sono un problema,i problemi possono avvenire propio nella catena di comando che prevede i passaggi di controllo dell’arma e la mia domanda è:sei un attore,quindi un professionista responsabile dell’attrezzo che hai in mano,cosa ci vuole ad estrarre un caricatore o aprire un tamburo,controllare la canna,scarrellare l’arma o alla malepeggio per ulteriore controllo dopo i precedenti premere il grilletto più volte con l’arma puntata a terra in direzione libera?….ci vogliono 20 secondi,non puoi permetterti di dire non sapevo,sei pagato milioni di euro

  • @silvanavecchio6923
    @silvanavecchio6923 Год назад +2

    Non so se è un caso ma non è la prima volta che parlo di qualcosa e il giorno dopo esce il tuo video con stesso argomento 😂😂❤❤

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад +1

      Ahahhahahahah siamo connesse 😂❤️

  • @cinziacesaratto839
    @cinziacesaratto839 Год назад

    E comunque buon Natale non lo hai detto alla fine😅. Scherzi a parte.. buone feste!!

  • @appigreen1559
    @appigreen1559 9 месяцев назад

    lei: buon natale!
    io che guardo il video dopo pasqua: 🤨

  • @annamazzotta
    @annamazzotta Год назад +1

    Ciao Ali❤. Queste storie mi fanno sempre rimanere scioccata. Non riesco a spiegarmi come siano potute accadere. Ps. Buon Nataleeeee❤

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад +4

      Ciao Anna ❤️❤️❤️ buon natale anche a te 😍 sì comunque a me gli statunitensi spaventano sempre di più

  • @martinafavini
    @martinafavini Год назад

    Io imporrei dei corsi certificati agli attori stessi perché sono le persone finali che maneggiano le armi sul set. Quindi dovrebbero sapere come si fa e essere in grado di capire lo stato dell'arma.

  • @veronicax1125
    @veronicax1125 Год назад +1

    Ma se l'attore non sapeva (cosa che ripeto a me pare strano, perché ho visto i dietro le quinte di alcune registrazioni e gli attori che maneggiano le armi le controllano per vedere se sono cariche o no, istruttori o meno) che era carica, che abbia premuto il grilletto o meno, lo rende (a parer mio) innocente a prescindere.

  • @ClaudiaRosati-Albakiara
    @ClaudiaRosati-Albakiara Год назад +1

    Io credo che le uniche persone che forse possono cambiare questa situazione siano gli attori stessi, sopratutto quelli con alle spalle già una popolarità e carriera alle spalle, se tutti loro iniziassero a pretendere queste cose che hai detto, le case di produzione dovrebbero per forza di cose fare qualcosa; Ho detto così perché un attore famoso come per esempio Baldwin, McConaughey e Johansson di certo non hanno problemi di soldi e quindi posso avanzare delle "pretese" che poi in linea generale non dovrebbe essere così ma vabè...

  • @nonperunabuonacausa
    @nonperunabuonacausa Год назад

    È dai tempi di Scatpia, Tosca e Cavaradossi che non c'è poi tutta questa inconsapevolezza...

  • @DevilTyphoon
    @DevilTyphoon Год назад +2

    Tanta ipocrisia. Intanto gli attori i loro milioncini in tasca li vogliono. Sarebbe sufficiente che gli attori rinuncino anche solo all'1% del loro cachet e la cifra la si destini all'assunzione di un esperto certificato. Troppo difficile eh..... Poverini questi attori strapagati. Fanno la fame!

    • @lindamargutti5267
      @lindamargutti5267 Год назад +1

      Scusa se mi permetto ma non credo sia colpa degli attori sono i produttori che dovrebbero occuparsi di assumere personale competente. Scusa secondo te per avere medici competenti tutti gli altri dovrebbero rinunciare allo stipendio??? Mi pare una cazzata.

    • @farfallinaazzurra5318
      @farfallinaazzurra5318 Год назад

      ​@@lindamargutti5267esattamente. Ma l'invidia acceca. C'è chi ha lavorato con estremo impegno per arrivare alla fama. I milioncini in tasca sono assolutamente meritati, e chi li guarda di sbieco non li avrà mai

  • @HairiaAsukaFoglino-qo4dt
    @HairiaAsukaFoglino-qo4dt Год назад +1

    Ma allora fai un video su queste armi nei film,tra cui Terminator e Beverly Hills Cop,e Altri come Alien(troppi hanno armi)ci sono varie sparatorie ed esplosioni...ma guarda caso nessuno si è fatto mai male!!Aspetto nuovi video,fai una grande Compagnia❤Buone Feste da Firenze 🎉🎉🎉🎉

  • @andreaalaia7188
    @andreaalaia7188 Год назад +1

    Un' accurata attenzione è sempre ben accetta

  • @grassiagiuseppe
    @grassiagiuseppe Год назад

    Esistono i proiettili a salve e le armi a salve. In Italia devono essere usate solo proiettile a salve, e la prima volta che sento parlare di pistola di gomma.

  • @piano_PIANO
    @piano_PIANO Год назад

    Le armi non dovrebbero circolare liberamente,e non solo nel cinema,in generale

  • @chiaraconsiglio3300
    @chiaraconsiglio3300 Год назад +1

    Siamo tornati all'epoca del Mago di Oz

  • @gov5570
    @gov5570 Год назад

    Sarebbe bello anche un video su bruce lee

  • @Mimanchi978
    @Mimanchi978 Год назад

    Ciao , premetto che non sono un’esperta di armi, però so che le pistole hanno la sicura quindi mi chiedo… ma se stavano facendo solo le inquadrature perché non inserirla 🤔.
    Auguri di buone feste comunque! 🎄

  • @rinotroncato1297
    @rinotroncato1297 Год назад

    sei brava e bella da morire ììììììììììì bei video continua cosi ìììììì😘😘😘😘

  • @punky9301
    @punky9301 Год назад

    Pensa la coincidenza, proprio ieri sera ho guardato The Crow dopo tanto tempo. 🤷

  • @patriziagroff
    @patriziagroff Год назад

    Buon feste anche a te, cara Alice, sarà dura aspettarti fino a giovedì prox!!😂😂😂❤

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад +1

      Grazie Patrizia ❤️ buone feste anche a te 😍❤️

  • @bry9024
    @bry9024 Год назад +1

    Su Brandon Lee,nel film il corvo, la stessa Eliza,sua fidanzata all'epoca,affermo che non andrebbero mai usate armi da fuoco ma a salve e provate, e che come dici tu era difettosa.
    Si disse che venne colpito all'addome
    Oltre altre non so se siano Urban Legend,che sia stata fatto di proposito per nascondere qualcosa su cui l'attore stava indagando,o mafia di mezzo.

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад +3

      Sapevo anche io di questa storia! Attorno alla famiglia Lee girano un sacco di misteri, potrebbe essere interessante farci un video!

    • @bry9024
      @bry9024 Год назад

      Sia lui che il padre scomparsi sul set.
      Misteri e sicuramente in uno di essi di vi è la verità negata

    • @Theriffmaster-d5v
      @Theriffmaster-d5v Год назад

      ​@@bry9024 suo padre non e' morto sul set.

    • @ilariaciccarelli8775
      @ilariaciccarelli8775 Год назад

      ​@@bry9024 il padre è morto a casa di una sua "amica" durante una pausa dalle riprese, una morte perfettamente evitabile ma come sempre nel mondo del cinema bisogna evitare contraccolpi di immagine

  • @mogliepa
    @mogliepa Год назад

    io credo che la responsabilità non è degli attori che cmq si porteranno il senso di colpa a vita ma a chi li da in mano le armi non controllate bene... chi lavora come esperto alle armi deve esserlo, deve avere una certificazione, deve aver fatto un corso e deve ripeterlo ogni tot anni perché immagino che uscendo nuovi tipi di armi un aggiornamento del corso effettuato vada fatto.

  • @giorgyesse22
    @giorgyesse22 Год назад +1

    Io capisco l americano medio che vuole avere armi in casa per autodifesa perché la loro cultura è questa da secoli ok, ma che in un ambito professionale come il cinema si usino le armi come se fossero pop corn io davvero non ho parole sono schifata ma come si fa a sottovalutare una cosa così

  • @MrJohnnyLampadina
    @MrJohnnyLampadina Год назад

    E' veramente molto improbabile che un colpo di pistola parta da solo

  • @artikathebastet
    @artikathebastet Год назад +1

    Sono allibita. E' incredibile che non abbiano neanche un minimo di formazione.

  • @DRUGHI4EVER85
    @DRUGHI4EVER85 Год назад

    Secondo me il problema non sta tanto nell'usare
    pistole vere, ma che sul set girino proiettili veri, vero che siamo in America e per la maggior parte di loro avere proiettili in tasca e come per noi avere un pacchetto di gomme, vero altrettanto che anche caricata a salve la pistola rimane pericolosa come nel caso di Brandon Lee con la scheggia, ma concludendo secondo me l'errore più grosso e appunto la questione sicurezza, tu li hai definiti appassionati ma secondo me la maggior parte di loro sono esaltati che si credono "rambo" e sono talmente sicuri di loro che glissano su molte cose credendosi super esperti

  • @ericagreguoldo1595
    @ericagreguoldo1595 3 месяца назад

    Interessante! 🙏❤️ Anch'io vietetei l'uso di armi vere ma quello che mi chiedo piu di tutto è la responsabilità penale di questi "appassionati" nonché quella della produzione, più grave rispetto a quella di chi ha sparato perché c'era sul copione e maneggiava un'arma carica e difettosa!!!! I veri responsabili insomma cadono sempre in piedi 😒😔

  • @MrJohnnyLampadina
    @MrJohnnyLampadina Год назад

    Mi permetto di aggiungere che, dal ritrovamento dei bossoli, la pistola doveva essere una semi automatica, quindi la pistola non solo era carica, ma qualcuno ha anche "scarrellato" per mettere il colpo in canna.... TROPPA NEGLIGENZA

  • @valentinamica502
    @valentinamica502 Год назад

    Le classiche contraddizioni in termini...MORTALI: spettacolo e realtà combaciano perfettamente.
    Buon 31 Dicembre!
    Valentina ❤

  • @eleonoradamone
    @eleonoradamone Год назад +1

    Si, ok l'onorare le vittime, ma i film vengono finiti e fatti uscire al cinema anche e soprattutto, oserei dire, per questioni economiche. Ci sono troppi interessi in gioco e un film con basso budget, in particolare, ha assolutamente bisogno di rientrare dell spese.
    Quindi diciamo che il buon cuore arriva fino ad un certo punto, ahimè.

  • @ursulasalomeortiz8189
    @ursulasalomeortiz8189 Год назад

    Pensavo che fosse il minimo sindacale utilizzare maestri d'armi sui set, a prescindere dei costi, d'altra parte se si vuole fare un film di arti marziali o combattimenti si usano maestri di arti marziali, dovrebbe essere la stessa cosa se si fa utilizzo di armi, soprattutto se non si deve sparare basta la pistola scarica, no? Evidentemente, meglio risparmiare qualche dollaro e non mettere la vita degli attori, e di tutta la produzione poi, in sicurezza.... questo ci insegna Hollywood 😢😢😢

  • @stefaniacorucci748
    @stefaniacorucci748 Год назад

    Io pensavo che le armi dei film fossero dei giocatoli e non armi vere , e noi come siamo mesi . AUGURI DI BUON MATALE

  • @giacomodesantis2292
    @giacomodesantis2292 Год назад +1

    Armi vere per far risultare la scena pi u vera possibile posso essere d'accordo basterebbe non far circolare proiettili veri nei set cinematografici ma solo a salve botto fiammata ma nessuna ogiva che parte poi formare bene anche gli attori sull'uso delle armi.prima regola di chi maneggia un arma da fuoco l'arma è da considerarsi sempre carica e quindi potenzialmente pericolosa fino a quando non si verifica personalmente che è scarica senza polemizzare mi può dire che è scarica e di non preoccuparmi anche il padre eterno ma se non lo verifico personalmente effettuando tutte le procedure di sicurezza che mi sono state insegnate per me quell'arma è carica e potenzialmente pericolosa

  • @mariagiuseppe6731
    @mariagiuseppe6731 Год назад

    Davvero non ho mai capito come e perché si usassero armi da fuoco sul set! Io le vieterei categoricamente, uno su un trilione e uno su 5, parliamo di vite umane , anche una sola di queste vite vale più di ogni cosa al mondo. Vorrei vedere se capitasse a loro o ad un loro caro. Già il fatto di paragonare e mettere a rischio una vita umana per il budget economico, non è proprio e minimante pensabile in assoluto.

  • @tatianasadocco1024
    @tatianasadocco1024 Год назад +1

    È tutto frutto di una mentalità superficiale ... finché va tutto bene si tira avanti ... bisogna rompere e scassare le sfere fino allo sfinimento ... il mondo del lavoro in generale è tutto un correre x risparmiare tempo e denaro, vedi le morti ns sul lavoro: mancanza di rispetto delle regole, nn dico neanche controlli xché uno nn ti deve controllare in continuazione.
    Ma se c'è un protocollo quello va rispettato al millimetro !!!
    Ora questi appassionati di armi che nn si riescono ad accorgere che è rimasto un colpo in canna mi fa sudare freddo! Come si fa ad essere così superficiali? Giocare a sparare vicino al set con la stessa arma con cui poi uno ci deve recitare ... zio tren pure i bossoli andrebbero contati e verificati!
    Per quanto riguarda Brandon, pure io ho sempre avuto la convinzione che fosse una punizione voluta dalla Mafia ... chiamiamola mafia ... il padre si è rifiutato di stare sotto al comando .... tutto il resto son supposizioni ....

  • @punky9301
    @punky9301 Год назад

    Ciao Alice, sempre bravissima😊

  • @dreamerbookslover9470
    @dreamerbookslover9470 Год назад

    Quello di Brandon non mi scende proprio giù.💔💔💔
    Farai il video su Shannen Doherty e il podcast verità?

  • @Zi4_Tin4
    @Zi4_Tin4 8 месяцев назад

    Sinceramente io non capisco come ragionino questi. Ma cosa cambia se lui ha cliccato o no il grilletto?! Non sarebbe colpa sua in ogni caso dato che non era lui l'addetto alle armi, mentre l'addetto alle armi gli aveva assicurato che era scarica.. Non è il suo lavoro controllare l'attrezzatura di scena e se anche gli fosse scivolato il dito sul grilletto ha la scusante che tecnicamente doveva essere scarica! Qui la colpa è esclusivamente della tizia addetta alle armi e dei capi sul set che non hanno rispettato le leggi per risparmiare! Ma cavolo possibile che se anche il governo decide di mettere delle regole per certe cose quelli di Hollywood possano bloccarli e decidere loro?! Cioè anche se non era una scena che prevedeva che cliccasse il grilletto può sempre capitare che tenendo il dito in posizione sul grilletto, per far sembrare la scena credibile, possa erroneamente farlo scattare. Ma ciò non significa che sia colpa sua, è colpa di chi doveva assicurarsi che l'arma fosse scarica e di chi era responsabile dell'assunzione di questo soggetto se mai.. 🤦‍♀ Cioè certe volte mi sembra proprio che le persone siano stupide.. e badate bene che a me nemmeno sta simpatico questo attore (Alec Baldwin) ma mi sembra logica di base cavolo.. mah.. potrei capire se l'attore fosse rimasto da solo con l'arma e che quindi ci fosse il sospetto che fosse stato lui a mettere il proiettile in canna, ma se glie l'ha messa in mano l'addetta alle armi in quel momento sul set e subito ha fatto la scena, come avrebbe potuto manometterla?
    Per Brandon Lee invece si che l'attore con la pistola ha sparato lui, ma il punto è che lo prevedeva la scena e dentro c'erano i proiettili a salve. Sarebbe andato tutto bene se non ci fosse stato il proiettile vero incastrato nella canna della pistola, se quindi chi doveva controllare le armi avesse fatto il suo lavoro.. Che poi non sono sicura che sia stato un errore, ci sono sempre state delle voci per cui o lui aveva dato fastidio a qualcuno e ne hanno approfittato per toglierlo di mezzo o che per rendere il film un successo hanno sacrificato la sua vita.. Se bisognasse scegliere tra queste due teorie penso sia più probabile la prima opzione, piuttosto che l'uccisione dell'attore solo per rendere famoso il film, ma chi lo sa cosa è successo veramente.. Magari è stata semplicemente colpa del pirla addetto alle armi.. 🤷‍♀ Povero Brandon..

  • @barbaracervoni6436
    @barbaracervoni6436 Год назад +1

    Per sapere se ha premuto il grilletto bisogna trovare L impronta ….? Mah 🤷🏻‍♀️

  • @raylight5065
    @raylight5065 Год назад

    Se l'arma non è modificata, non potrà mai sparare da sola.
    È tutta una questione di come si impugna, l'indice deve sempre essere lontano dal grilletto, si avvicinerà a quest'ultimo solo e soltanto quando si avrà l'intenzione di fare fuoco altrimenti basta davvero poco per far partire il proiettile.

  • @brunotassan8715
    @brunotassan8715 Год назад

    La dinamica del caso Baldwin non la conosco, ma quella di Brandon Lee si. Il succo del tuo messaggio non cambia, ma la dinamica tecnica dell'incidente non è esattamente quella che hai descritto.

  • @giovannaboi3776
    @giovannaboi3776 Год назад +1

    Ciao a tt, cmq quando si gira un film nn dovrebbero usare le pallottole vere, poi senza schiacciare il grilletto la pallottola nn esce, di cosa stiamo parlando

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад

      Sì infatti! In alcune scene vengono usate pallottole vere e in altre a salve ma come abbiamo visto nel caso di Baldwin, le usano anche per divertimento ed ecco qua che succede

  • @costantinocontusi7619
    @costantinocontusi7619 Год назад +1

    Ma poi com'è andata a finire la questione di Alec Baldwin? L'hanno condannato o assolto?

  • @pigble
    @pigble Год назад

    Io sono un appassionato di armi......e trovo scandaloso non il fatto di usare armi vere ma il fatto che in un set possano esserci dei colpi veri.....!

  • @kermitandpiglet
    @kermitandpiglet Год назад +1

    Non si capisce perché sui set debbano girare armi vere.

  • @Tigershark1977
    @Tigershark1977 Год назад

    Il maestro d’armi ha le sue responsabilità ma comunque viene istruito l’attore che deve controllare l’arma prima del suo utilizzo…..parole di un’altro maestro d’armi di un’altra produzione perché l’attore in questo caso non è un semplice attore ma deve seguire delle regole rigorose riguardo le armi e l’attore deve in questo caso ha sempre serie responsabilità

  • @lucagentile5339
    @lucagentile5339 Год назад +1

    Non discuto il video, ma sulle armi hai detto 2 o 3 inesattezze abbastanza "gravi". Ti faccio comunque i complimenti per il tuo canale e per come,in generale, narri le storie.

  • @sarabaccelli798
    @sarabaccelli798 Год назад +2

    Brandon Lee...Alice io ti amo

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад +1

      Ahahahahahah sono contenta 😍❤️

  • @okayokay98
    @okayokay98 3 месяца назад

    Il corvo è uno dei migliori film di quegli anni un grande live action ispirato al fumetto il corvo fu un gran gran film

  • @capitanwilar
    @capitanwilar Год назад

    Preferisco i controlli che vengono in Italia sono molto severi

  • @stefanolanfredi2898
    @stefanolanfredi2898 11 месяцев назад

    Sapendo che da quando sono nati gli Stati Uniti d'America possedere armi era ed è normalità, in qualsiasi ambito sono successe e succedono tuttora le morti da armi da fuoco ci saranno sempre, come dici tu nel video comprare un arma è semplice come andare al supermercato....se vogliamo aggiungere che in altri video parli di personaggi famosi morti da overdose di farmaci di ogni tipo diciamo che al mercato si aggiunge ben altro

  • @grazianikita
    @grazianikita Год назад

    Ma perché vengono acquistati proiettili veri .. capisco la pistola per un effetto reale..ma i proiettili?.. questa è premeditazione.. potrebbero utilizzare due armi una per le scene con proiettili veri ( senza nessuno) e l' altra con proiettili Falsi in presenza di persone.
    Augurissimi per un sereno Natale Alice

  • @maestrasilvana-c8j
    @maestrasilvana-c8j Год назад

    Il tuo gattone è bellissimo, ma come si chiama? Sei bravissima ma sei romana o laziale? Mi sembra perchè quando dici per tera, è tipico dei romani. Ti seguo e sono iscritta, brava!

    • @loradelteYT
      @loradelteYT  Год назад +2

      Il gattone bianco e marrone si chiama Ozzy ❤️ sono dell’Abruzzo, sulla costa e l’accento abruzzese è un po’ un mix tra romano e napoletano 😂

    • @maestrasilvana-c8j
      @maestrasilvana-c8j Год назад

      @@loradelteYT E' un paciarotto bellissimo!! Tutto bello, ti seguo con piacere

  • @peoniafarnese1923
    @peoniafarnese1923 Год назад

    per gente di nazione che esporta guerra in tutto il mondo è tutto dire..

  • @mircoronconi8069
    @mircoronconi8069 10 месяцев назад

    Una cosa he non capisco, ok le armi vere..... Ma usare proiettili a salve no????

  • @robertacolao8630
    @robertacolao8630 Год назад

    Grazie che mi hai accontentata per la mia richiesta..bravissima..!basta con pistole vero

  • @morticia9068
    @morticia9068 Год назад

    Buon Natale a te ,sei una ragazza meravigliosa

  • @veryjane1279
    @veryjane1279 Год назад

    Certo che a New York si sono superati, proporre personale con qualifiche su armi vere per maneggiare armi di gomma 😀

  • @astemiolupin3922
    @astemiolupin3922 10 месяцев назад

    Io nn capisco una cosa , che ci vuole prima di una scena a provare l'arma contro un muro o in aria ?

  • @claudioc547
    @claudioc547 Год назад

    Salve ho visto il video e la domanda che mi faccio ma in un film avere delle armi finte costa così tanto e le modifiche al computer sono così esagerate come costi? Io da parte di questi registi ci vedo un po di tirchiaggine e mi sembrano un bel po sprovveduti. Saranno casi sporadici che si verificano raramente, ma la morte di una persona vale di più. Forse è meglio vedere le commedie 😂😂😂

  • @micheletallia1229
    @micheletallia1229 Год назад

    Bella roba

  • @ivanasazzini9153
    @ivanasazzini9153 Год назад +1

    Forse Baldwin sarebbe di diverso avviso se quell'uno su un trillione fosse stato LUI.

  • @elenaforlone6280
    @elenaforlone6280 Год назад

    ❤❤

  • @MaddalenaCanepa-hv1ex
    @MaddalenaCanepa-hv1ex Год назад

    Senza. Parole 😮😮😮

  • @matteodileva4959
    @matteodileva4959 Год назад

    Ti amo sempre di più ❤️❤️❤️

  • @skorp10n200
    @skorp10n200 Год назад

    Caricare una pistola con pallottole vere significa volonta´di combinare un sacco di guai . Le cariche a salve costano dai 7€ in su . Si ci puo´mai sbagliare ???

  • @davidelucchiari9725
    @davidelucchiari9725 Год назад

    Come sempre , quando si tratta di Stati Uniti la morale è sempre la stessa , comandano i dollari punto e basta