Chi sa cosa vi anno inculcato se e vero o falso chi lo saprà mai visto che tutto ciò che sappiamo in realtà e falso dai fatti che ogni volta mettono in dubbio ciò che sapevamo o ci anno fatto sapere
Incredibile come abbiano fatto un finale perfetto con la poetica di Nagai, dopo trent'anni. Solo che quelli della Dybakic avrebbero potuto almeno .etter eun budget più corposo. Un bel chacter design, una storia fighissima, una colonna sonora adatta ma si cade nel ridico riguardo alle animazioni che sono veramente poca roba.
Grandissimo come sempre.XD In ogni caso se guardi le conferenze di Mauro Biglino, lui sostiene da sempre che il cosiddetto "Dio" della Bibbia Ebraica sia in realtà un signore della guerra.
Non ha tutti i torti, se ci pensi e se leggi la Bibbia. Il Dio del vecchio testamento non è proprio il "volemoci bene" Dio del Cristianesimo ma un ispiratore allo sterminio di tutti coloro che non credono in lui.
@@enzotakusurace-san1153 Se non altro Devilman gli e' uscito molto meglio, per la cronaca, per molti Dante sarebbe de facto la versione demoniaca del Mazinga Z
Giuro di aver visto ogni tuo riassunto... riesci sempre a stendermi dal ridere!!!! ahahahahahahahahaahhahahahahahaahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahaha sei unico!!
io ho visto l'anime, SPOILER............................................. dante (ryo) nel passato aveva dato il suo corpo a giuda e poi si è lanciato verso il mondo di 2000 anni dopo, dimenticando tutto
Io invece vorrei proprio farlo. Vidi solo alcuni episodi di questo anime anni fa (poi mi arresi) e dopo questo riassunto spero di capirci finalmente qualcosa.
E ricordate ragazzi. Questo finale è inedito dell'anime,perchè il manga venne interrotto a causa delle tante polemiche. Chissa perché si sono lamentati in tanti,giusto?
È da quando sono iscritto al canale che aspettavo questo video.... anche se credo che l'anime non sia tutto di Go Nagai, perché il manga , risalente ai primi anni 70 , si interrompe molto prima, praticamente durante il racconto dell'arrivo di Dio e del diluvio, quando i Demoni organizzano una rivolta.....poi arrivò AKIRA FUDO (che tra l'altro assomiglia molto a Ryo)
Ciao Mr Massy Innanzitutto complimenti: sei ogni volta uno spasso!!! Volevo dire due cosine su Mao Dante: Il manga è una storia breve che finisce nel momento in cui viene svelato il passato di Dante e il protagonista si prepara per lo scontro contro Dio, quindi in pratica non ha un finale vero e proprio, ma meglio così piuttosto che la marea di puttanate dell’anime; Il manga è antecedente a quello di Deviman, dove Go Nagai stesso ha riveduto la posizione di Dio, di Satana e dei demoni ridando a questi il ruolo di antagonisti, quindi si può dire che è a tutti gli effetti il prototipo.
Ricordo di averne visto le prime puntate, la storia mi aveva intrigato, ma poi ho smesso di guardarlo dopo aver trovato i due OAV di Devilman. Non credo ci sia opera di Nagai più sessantottina di Mao Dante (da quanto ho visto e sentito dire), però mi sconcerta quanto piace al nostro fumettista nipponico mungere per bene l'idea del ragazzo che si trasforma/entra in mostri/robot giganteschi.
Fantastico riassunto, come sempre!! 👏🏻👏🏻 Questo chissà perché mel ero perso, ai tempi. Ma mi chiedo... come hai fatto a non nominare una delle cose più trash di tutte??? Ovvero che c'è pure il Duomo di Milano nel secondo episodio!! Fatto male fuori e ancora peggio dentro, essendo spoglio e poverissimo al suo interno 😂😂 e c'era un pure il Sacro Graal che il professor Bel(zebu) ruba 😂😂
no no! Come Osamu Tezuka è considerato il dio dei manga e quindi il padre di tutti i fumettisti giapponesi, Go Nagai è il padre dell'ultra violenza, della quasi pornografia e della blasfemia ;-)
A me ,sinceramente ,questo anime mi è sempre piaciuto un sacco soprattutto come l'idea di avere un Dio cattivo e i demoni che sono i buoni ,una visione contraria finalmente e non sempre la stessa cavolo di storia ,anche se è vero che è davvero assurdo ,soprattutto in altri episodio della serie . Però è stato questo anime a darmi la spinta finale per leggere devilman ,un capolavoro assoluto con un antieroe (akira fudo) degno di questo nome . Grazie massy per il riassunto fantastico :)
Anche in Angel sanctuary di Kaori Yuki i ruoli sono ribaltati. Fra i cosiddetti angeli ce n'è uno particolarmente perverso di nome Rosiel, che ha pure desiderio fisico per la sorella, mentre c'è una principessa demone di nome Kurai (Cry) che non solo è buona, è... "pucciosa"!
Da tempo sentivo parlare di Mao Dante? Poi eccolo .. Il manga di Gō Nagai che ha anticipato Devilman di anni! Un'opera oscura e potente, ispirata alla Divina Commedia, che ti farà riflettere sulla natura del bene e del male. Se si amano i manga horror e psicologici, Mao Dante è un must-have! #MaoDante #GoNagai #Manga #Horror #DivinaCommedia
Il finale di Dante ricorda un tantino quello trasmesso in TV di Evangelion... In entrambi i casi i due sopravvissuti (Saori e Ryo da una parte, Asuka e Shinji dall'altra) si ritrovano a dover ripopolare un pianeta tornato all'epoca preistorica...o giù di lì...
io che non riesco ad accettare il fatto che quel Ryo è in realtà l'Akira di Devilman e che ha il nome del mio personaggio preferito nel suddetto Devilman :')
Bhe ammetto che questo manga non sia proprio riuscito, ma ha dato uno spunto a Go per creare Devilman. La cosa triste è che Mao Dante non ha un vero finale, la storia è incompleta poiché l'albo si cui veniva pubblicato andò in fallimento. Poi so che ci sono delle versioni di Mao Dante esterne a Go Nagai che danno un finale, ma per me non è la stessa cosa. Comunque questo anime mi è piaciuto, nonostante i cambiamenti e il finale un po' abbozzato. Poi in Lady Devilman Dante ricompare per portare un'altra Apocalisse e quindi un reset del mondo che poi porterà al mondo di Devilman Saga. Però non è il fatto più strano. Adoro Massy quando parli delle opere di Go e simili. Ti mancano i Dvd degli OAV di Devilman?
In realtà c'è un serie manga di Mao Dante con un Finale scritta da Nagai stesso nel 2004 (e sempre in quell'anno aveva finito la serie di Violence Jack) si intitola Shin Mao Dante o Mao Dante Nuova Serie (D-visual o d! e Jpop) e da questa serie che si basa quest'anime (comunque tra le due preferisco il manga che ha più senso nonostante sia una serie frettolosa). Comunque, oltre ai Oav manca la serie anime di Devilman Lady per fare il collezione di riassunti sui anime dei Demoni di Go, Vai Massy!!!
Cosa strana invece è che la demone( che è praticamente la ex donna di Giuda) identifichi Ryo come Giuda stesso(di cui dopo la fusione con Dante ne assorbe i ricordi...)...
0:54 Dillo a Shinichi 7:40 In effetti potevo arrivarci che fosse sua la serie Comunque MrMassy, ti senti un po' preoccupato per tutta sta roba dell'articolo 13?
La serie è anche disponibile gratuitamente su VVVID. Go Nagai ha proprio grossi problemi, il mostro come fusione di due dinosauri, un uomo ed un jet... Roba da LSD...
mao dante è il prototipo di devilman. nel senso che mao dante fa un pò schifo e così go nagai ha riciclato certe buone idee e le ha migliorate facendo poi devilman, ma non sono collegati
a sto punto sì. vedendoli in quset'ordine devilman ti apparirà ancora piu bello di quello che è. se invece fai il contrario come ho fatto io, vedendolo dopo devilman, mao dante ti sembrerà una merda.
solo che l'unico modo per usufruire dell'opera completa di devilman bisogna leggere il manga. devilmam crybaby, di cui ho gia fatto il riassunto, ci assomiglia ma non è proprio fedele fedele
il Manga Mao Dante che poi rimase incompleto, era una sorta di prototipo di devilman, infatti la storia è simile in alcuni punti, ma più banale e con meno riferimenti all'esistenza, al comportamento delle masse e alla natura umana, insomma più banale. Go Nagai ovviamente non essendo cristiano basandosi sulla Divina commedia, aveva ribaltato la prospettiva Dio-Satana, metendo un saana buono e un dio cattivo e i questo vuole rappresentare uno scontro generazionale presente in altre suo opere dove i vecchi, il passato sono il nemico che vuole conservare e i giovani vogliono innovare ,lottare contro le ingiustizie dei potenti che vogliono conservare e che alterano le verità e i segreti del passato . Il nome MAo Dante rimanda al politico cinese Mao Tze Dong, e al nostro poeta italiano Dante Alighieri. Go Nagai si era documentato superficialmente con la Bibbia, ma il suo riferimento erano i dipinti di Gustav Dorè. Uunita al tema presente , ma qui appena accennato è la ribellione giovanile delle masse che si vede in parte anche in Devilmen unita alle turbe adolescenziali e agli istinti violenti dell'uomo, il tutto sempre poi inserito in una visione giapponese della vita dove è centrale la lotta con tutte le proprie forze e solo con le proprie forze per raggiungere un obiettivo, vincere uno scontro e fare qualcosa per la collettività . Qui Dio non è il Signore onnipotente del Cristianesimo, ma un alieno che avevainvado la città di Sodoma, una città vissuta al tempo dei dinosauri con una tecnologia avanzata, insomma uno spunto fantarcheologico e questo alieno chaimato dio aveva controllato i suoi seguaci, mentre Satana era un re buono del passato. Insomma il vero diavolo è l'alieno dio in questa prospettiva. Il rapporto con Saori è permeato di conflitto, sentimento e sessualità, infatti nell'ultima scena sono loro i nuovi Adamo ed Eva che dovranno procreare una nuova razza forse senza Dio o che dovrà combattere gli alieni dio. Quando Mao Dante e Satana vengono fuori non solo inizia la ribellione, ma inizia lo smascheramento della menzogna e questo è una metafora di alcune battaglie politiche del 68. In Devilmen anche se li c'è un satana più buono e umano, c'è il problema della violenza sia di demoni che di uomini e i demoni sono creature mal riuscite e trattate come reietti, li in manier apiù matura si sente anche la drammaticità di una lotta senza fine anche dopo il ciclo costruzione distruzione , che continua tra Devilman e Lady Devilman. I demoni di Go Nagai non sono spiriti, ma esseri di carne molto potenti, ma a loro modo vulnerabili a certe cose, molto simili agli ONi giapponesi - Interessantesul folklore nipponico Shutendoji
"incubo di un catechista da peperonata e cozze avariate" era un titolo perfetto
Me lo ricordavo diverso il vecchio testamento
Chi sa cosa vi anno inculcato se e vero o falso chi lo saprà mai visto che tutto ciò che sappiamo in realtà e falso dai fatti che ogni volta mettono in dubbio ciò che sapevamo o ci anno fatto sapere
@@giorgioilgrande2090 per hanni e hanni.
@@giorgioilgrande2090 Consiglio la lettura di un libro di grammatica italiana.
@@giorgioilgrande2090 la grammatica non ha mai ucciso nessuno 😉
Mao Dante....Mr.Massy....GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Incredibile come abbiano fatto un finale perfetto con la poetica di Nagai, dopo trent'anni. Solo che quelli della Dybakic avrebbero potuto almeno .etter eun budget più corposo. Un bel chacter design, una storia fighissima, una colonna sonora adatta ma si cade nel ridico riguardo alle animazioni che sono veramente poca roba.
Grandissimo come sempre.XD In ogni caso se guardi le conferenze di Mauro Biglino, lui sostiene da sempre che il cosiddetto "Dio" della Bibbia Ebraica sia in realtà un signore della guerra.
Non ha tutti i torti, se ci pensi e se leggi la Bibbia. Il Dio del vecchio testamento non è proprio il "volemoci bene" Dio del Cristianesimo ma un ispiratore allo sterminio di tutti coloro che non credono in lui.
Grazie per questo video. La trama è... non lo so... un'esperienza di follia e genialità allo stesso tempo. Ma più follia, direi.
Mao Dante = DEVILMAN
Che non so se avete capito, ma la trama (escluse le sette) è quella oh.
5:10 I MOSTRI SONO DEGLI XENOMORFI! DI ALIEN!
Infatti Mao Dante è di Go Nagai, e comunque viene considerato il padre di Devilman
Io non ho parole per descrivere questo anime.
Dico soltanto:"Meno droghe,cari sceneggiatori"
Non puoi togliere le droghe a Go Nagai
@@enzotakusurace-san1153 In effetti 😂😂
@@enzotakusurace-san1153 Se non altro Devilman gli e' uscito molto meglio, per la cronaca, per molti Dante sarebbe de facto la versione demoniaca del Mazinga Z
@@EmilianoMay1973 Mao Dante è un ottimo antipasto, e Devilman un capolavoro della madonna
Leggi il manga che è un capolavoro
Giuro di aver visto ogni tuo riassunto... riesci sempre a stendermi dal ridere!!!! ahahahahahahahahaahhahahahahahaahhaahahahahahahahahahahahahahahahahahaha sei unico!!
Ma scusa, ma dante non era giuda?
Non proprio. Giuda ha tenuto il corpo di Dante, in attesa della sua rinascita
Diciamo che giuda era come il protagonista del manga ( lo ospitava ,era il corpo umano in cui Dante era ) Dante in realtà era sempre esistito
io ho visto l'anime, SPOILER............................................. dante (ryo) nel passato aveva dato il suo corpo a giuda e poi si è lanciato verso il mondo di 2000 anni dopo, dimenticando tutto
i tuoi video sono sempre bellissimi, grazie davvero ^_^
Meraviglioso! Uno dei tuoi riassunti migliori. Ora devo solo cercare di non riguardare Mao Dante dopo aver visto questo video 🙈
Io invece vorrei proprio farlo. Vidi solo alcuni episodi di questo anime anni fa (poi mi arresi) e dopo questo riassunto spero di capirci finalmente qualcosa.
No dico, la Marini struccata te la potevi pure evitare, eh? C'è gente che sta mangiando...
E ricordate ragazzi. Questo finale è inedito dell'anime,perchè il manga venne interrotto a causa delle tante polemiche. Chissa perché si sono lamentati in tanti,giusto?
Questo è il prequel di Devilman, ottimo riassunto Mr Massy.
Go nagai avrà scritto la storia di questo anime dopo aver letto la Bibbia strafatto.
Mi hai mandato un para il cervello
Ho capito, strano ma vero
Sei un grande nei riassunti ❤️
Sei ritornato mr masy
Ammazza che macello! Peggio di Beautiful 😂😂😂😂😂
Il nome dante compare nel titolo? Demoni assicurati
È da quando sono iscritto al canale che aspettavo questo video.... anche se credo che l'anime non sia tutto di Go Nagai, perché il manga , risalente ai primi anni 70 , si interrompe molto prima, praticamente durante il racconto dell'arrivo di Dio e del diluvio, quando i Demoni organizzano una rivolta.....poi arrivò AKIRA FUDO (che tra l'altro assomiglia molto a Ryo)
hai notato che Dante e la copia sputata di Zenon l'ombra demoniaca di devilman? io si
Ciao Mr Massy
Innanzitutto complimenti: sei ogni volta uno spasso!!!
Volevo dire due cosine su Mao Dante:
Il manga è una storia breve che finisce nel momento in cui viene svelato il passato di Dante e il protagonista si prepara per lo scontro contro Dio, quindi in pratica non ha un finale vero e proprio, ma meglio così piuttosto che la marea di puttanate dell’anime;
Il manga è antecedente a quello di Deviman, dove Go Nagai stesso ha riveduto la posizione di Dio, di Satana e dei demoni ridando a questi il ruolo di antagonisti, quindi si può dire che è a tutti gli effetti il prototipo.
Quindi un prequel ?
Enfluux
No, è tutta un’altra storia, ma in Mao Dante ci sono le basi di Devilman
Quoto il romeno usato come esempio negativo, è da premiare . MrMassy for President
ma non l'ho fatto io, l'ha fatto go nagai! ;-)
Ricordo di averne visto le prime puntate, la storia mi aveva intrigato, ma poi ho smesso di guardarlo dopo aver trovato i due OAV di Devilman. Non credo ci sia opera di Nagai più sessantottina di Mao Dante (da quanto ho visto e sentito dire), però mi sconcerta quanto piace al nostro fumettista nipponico mungere per bene l'idea del ragazzo che si trasforma/entra in mostri/robot giganteschi.
Praticamente la malacopia di Devilman
Fantastico riassunto, come sempre!! 👏🏻👏🏻
Questo chissà perché mel ero perso, ai tempi.
Ma mi chiedo... come hai fatto a non nominare una delle cose più trash di tutte??? Ovvero che c'è pure il Duomo di Milano nel secondo episodio!! Fatto male fuori e ancora peggio dentro, essendo spoglio e poverissimo al suo interno 😂😂 e c'era un pure il Sacro Graal che il professor Bel(zebu) ruba 😂😂
Trip mentale totale... Vado a sbarellarmi nell'iperspazio e resetto il cervello. Aiuuuutoooo 😂😂
Mi fai spaccare di risate💪🏻👍🏻😂😂😂
Wow ma quanto è stato utile Satana ahah
Bellissima recensione, mi è venuta voglia di vederlo
"dio è proprio uno stronzo"
me sento male
Pensavo che Kentaro Miura fosse il più fuori di testa ma Go Nagai è avanti a tutti 😅
no no! Come Osamu Tezuka è considerato il dio dei manga e quindi il padre di tutti i fumettisti giapponesi, Go Nagai è il padre dell'ultra violenza, della quasi pornografia e della blasfemia ;-)
Quanti universi paralleli di Akira devono fare?
molto simpatico, mi piace !!
Non so se hai notato massy, ma questo anime è praticamente il prequel dell'anime "Ryu, il ragazzo delle caverne"!! HAHAHA
Ottimo
A me ,sinceramente ,questo anime mi è sempre piaciuto un sacco soprattutto come l'idea di avere un Dio cattivo e i demoni che sono i buoni ,una visione contraria finalmente e non sempre la stessa cavolo di storia ,anche se è vero che è davvero assurdo ,soprattutto in altri episodio della serie . Però è stato questo anime a darmi la spinta finale per leggere devilman ,un capolavoro assoluto con un antieroe (akira fudo) degno di questo nome . Grazie massy per il riassunto fantastico :)
Anche in Angel sanctuary di Kaori Yuki i ruoli sono ribaltati. Fra i cosiddetti angeli ce n'è uno particolarmente perverso di nome Rosiel, che ha pure desiderio fisico per la sorella, mentre c'è una principessa demone di nome Kurai (Cry) che non solo è buona, è... "pucciosa"!
Alla fine quando Dante è diventato ssj sono morto dalle risate
Meno male che non ho mai visto questo cartone animato! :D
Che dire? Meravigliosi anni 70 o giù di lì XD
0:41 mi son spaventato davvero 😂😂😂
Sta serie è strana
-bel video!
-*puoi dirlo forte Samir*
Da tempo sentivo parlare di Mao Dante? Poi eccolo .. Il manga di Gō Nagai che ha anticipato Devilman di anni! Un'opera oscura e potente, ispirata alla Divina Commedia, che ti farà riflettere sulla natura del bene e del male. Se si amano i manga horror e psicologici, Mao Dante è un must-have! #MaoDante #GoNagai #Manga #Horror #DivinaCommedia
Dio è Ultralion! Il mistero si infittisce...
A me al tempo piacque. L’adolescenza è proprio un periodo strano ^^’
Ora capisco perché hanno minacciato il povero Go Nagai costringendolo a non continuare Mao Dante
Bel riassunto massy! P.S. farai mai un riassunto dei primi 2 oav di devilman?
Non capisco se questa è una realtà alternativa di Devilmen, degli eventi apparte o nello stesso universo di Devilman
No beh dopo ke il “Leone di fuoco obeso” e il “Dio Stronzo” non posso ke inchinarmi con infinito rispetto!! 🤝
Tecnicamente il manga non ebbe un finale vero quindi l'anime è l'adattamento veramente definitivo.
Riassunto top come sempre..
Grande
Il finale di Dante ricorda un tantino quello trasmesso in TV di Evangelion... In entrambi i casi i due sopravvissuti (Saori e Ryo da una parte, Asuka e Shinji dall'altra) si ritrovano a dover ripopolare un pianeta tornato all'epoca preistorica...o giù di lì...
Yep, un botto di roba narrativa di Evangelion è ispirata a Devilman e roba di Nagai in generale, ma il contesto è sicuramente molto diverso.
8:12 MI HAI TOLTO LE PAROLE DI BOCCA!!!!!!
Si può considerare solo un esperimento per tracciare le basi per devilman. Anche nagai ha avuto i suoi momenti bui
io che non riesco ad accettare il fatto che quel Ryo è in realtà l'Akira di Devilman e che ha il nome del mio personaggio preferito nel suddetto Devilman :')
Bravissimo :)
Grande mo
È la corazzata Potemkin dei manga .
È la trama più assurda che io abbia mai sentito, molto, molto meglio devilman!
😂😂😂ottimo riassunto😂😂😂👍
Riassunto di Inuyasha? Ti pregoooo ❤
Mi aggrego
7:49 It was me,Dio!
Kono Dio da!!
This is a jojo's reference?
Se è ripreso dal vecchio devilman la storia è del tutto diversa e sinceramente mi piaceva di più la vecchia versione
Quando sei Go Nagai dopo aver letto la bibbia . . .
Bhe ammetto che questo manga non sia proprio riuscito, ma ha dato uno spunto a Go per creare Devilman. La cosa triste è che Mao Dante non ha un vero finale, la storia è incompleta poiché l'albo si cui veniva pubblicato andò in fallimento. Poi so che ci sono delle versioni di Mao Dante esterne a Go Nagai che danno un finale, ma per me non è la stessa cosa. Comunque questo anime mi è piaciuto, nonostante i cambiamenti e il finale un po' abbozzato. Poi in Lady Devilman Dante ricompare per portare un'altra Apocalisse e quindi un reset del mondo che poi porterà al mondo di Devilman Saga. Però non è il fatto più strano. Adoro Massy quando parli delle opere di Go e simili. Ti mancano i Dvd degli OAV di Devilman?
In realtà c'è un serie manga di Mao Dante con un Finale scritta da Nagai stesso nel 2004 (e sempre in quell'anno aveva finito la serie di Violence Jack) si intitola Shin Mao Dante o Mao Dante Nuova Serie (D-visual o d! e Jpop) e da questa serie che si basa quest'anime (comunque tra le due preferisco il manga che ha più senso nonostante sia una serie frettolosa). Comunque, oltre ai Oav manca la serie anime di Devilman Lady per fare il collezione di riassunti sui anime dei Demoni di Go, Vai Massy!!!
Un cartone per Testimoni di Geova insomma 😂
0:26 voglio un padre cosi lol
sto morendo dal ridere.
1:56 tipo superman che va giù co un sasso
Pensavi che Satana fosse il Cattivo ma invece, ERO IO DIO
Cosa strana invece è che la demone( che è praticamente la ex donna di Giuda) identifichi Ryo come Giuda stesso(di cui dopo la fusione con Dante ne assorbe i ricordi...)...
Mi sembra un'assurdità, detta così 😂
Grandi video, anche se sentire gente parlare di DVD nel 2018 mi fa strano
Cheee caaazzaaataaa!
0:54 Dillo a Shinichi
7:40 In effetti potevo arrivarci che fosse sua la serie
Comunque MrMassy, ti senti un po' preoccupato per tutta sta roba dell'articolo 13?
E' il manga/cartone giapponese che odio di più!
Ho notato che ci sono due anime in cui il cattivo si chiama Dio: Jojo e Dante,ce ne qualcun altro?
Recentemente ho rivisto la serie di Mao Dante. Non ha senso...
meno male che poi gli è venuto in mente devilman
@@riassunti_cartoons Bhe se non avesse fallito quella rivista.........................................però Dante ricompare in Lady Devilman
@Damiano Sollazzo paragonare gli studenti dell'artistico a go nagai è come paragonare yamcha a zeno
@Damiano Sollazzo uno Zeno fattissimo
È la brutta copia di Devilman
Ahaha ma è bellissimo
Oh porco Zeno Sama che cacchio di Bad Trip è questo? Mi ha preso malissimo
0:03 ma quello è Superden
😂😂😂
Il nome Dio pare che sia sempre quello del cattivo
La serie è anche disponibile gratuitamente su VVVID. Go Nagai ha proprio grossi problemi, il mostro come fusione di due dinosauri, un uomo ed un jet... Roba da LSD...
Demoni artificiali! Certo! Bella genialata willy l'orbo! Chissa perchè non è venuto in mente a qualcun'altro prima?
che casino raga, mi sono perso a metà riassunto
Veramente ryo e la reincarnazione dello spirito di Dante, mentre dentro il corpo del demone c'è giuda Iscariota
Scusate ma sono un pò ignorante sull'argomento,mao dante e devilman sono collegati?se si quale dovrei vedere prima?
mao dante è il prototipo di devilman. nel senso che mao dante fa un pò schifo e così go nagai ha riciclato certe buone idee e le ha migliorate facendo poi devilman, ma non sono collegati
@@riassunti_cartoons grazie mille,Quindi consigli di vedere prima mao dante e poi devilman?
a sto punto sì. vedendoli in quset'ordine devilman ti apparirà ancora piu bello di quello che è. se invece fai il contrario come ho fatto io, vedendolo dopo devilman, mao dante ti sembrerà una merda.
solo che l'unico modo per usufruire dell'opera completa di devilman bisogna leggere il manga. devilmam crybaby, di cui ho gia fatto il riassunto, ci assomiglia ma non è proprio fedele fedele
Ma di che cosa si sono fatti prima di fare quest'anime?
Per fortuna Devilman è riuscito a differenza del suo”fratello/padre”
8:16 massy è la prima volta che bestemmi.
Sono scioccato.
Menomale allora che di Go Nagai conosco solo gli anime con i robottoni. Farò finta di non aver mai sentito la trama di sta roba!
go nagai si e' drogato pesantemente per creare mao dante!
ciao Mr.Massy potresti recensire DNA2 ?
esiste l'anime completo? io mi ricordo che il manga era piuttosto breve, quindi forse si potrebbe anche fare
ooooooo questa è qualità visto l'anime bellissimo
il Manga Mao Dante che poi rimase incompleto, era una sorta di prototipo di devilman, infatti la storia è simile in alcuni punti, ma più banale e con meno riferimenti all'esistenza, al comportamento delle masse e alla natura umana, insomma più banale.
Go Nagai ovviamente non essendo cristiano basandosi sulla Divina commedia, aveva ribaltato la prospettiva Dio-Satana, metendo un saana buono e un dio cattivo e i questo vuole rappresentare uno scontro generazionale presente in altre suo opere dove i vecchi, il passato sono il nemico che vuole conservare e i giovani vogliono innovare ,lottare contro le ingiustizie dei potenti che vogliono conservare e che alterano le verità e i segreti del passato .
Il nome MAo Dante rimanda al politico cinese Mao Tze Dong, e al nostro poeta italiano Dante Alighieri. Go Nagai si era documentato superficialmente con la Bibbia, ma il suo riferimento erano i dipinti di Gustav Dorè. Uunita al tema presente , ma qui appena accennato è la ribellione giovanile delle masse che si vede in parte anche in Devilmen unita alle turbe adolescenziali e agli istinti violenti dell'uomo, il tutto sempre poi inserito in una visione giapponese della vita dove è centrale la lotta con tutte le proprie forze e solo con le proprie forze per raggiungere un obiettivo, vincere uno scontro e fare qualcosa per la collettività .
Qui Dio non è il Signore onnipotente del Cristianesimo, ma un alieno che avevainvado la città di Sodoma, una città vissuta al tempo dei dinosauri con una tecnologia avanzata, insomma uno spunto fantarcheologico e questo alieno chaimato dio aveva controllato i suoi seguaci, mentre Satana era un re buono del passato. Insomma il vero diavolo è l'alieno dio in questa prospettiva. Il rapporto con Saori è permeato di conflitto, sentimento e sessualità, infatti nell'ultima scena sono loro i nuovi Adamo ed Eva che dovranno procreare una nuova razza forse senza Dio o che dovrà combattere gli alieni dio. Quando Mao Dante e Satana vengono fuori non solo inizia la ribellione, ma inizia lo smascheramento della menzogna e questo è una metafora di alcune battaglie politiche del 68. In Devilmen anche se li c'è un satana più buono e umano, c'è il problema della violenza sia di demoni che di uomini e i demoni sono creature mal riuscite e trattate come reietti, li in manier apiù matura si sente anche la drammaticità di una lotta senza fine anche dopo il ciclo costruzione distruzione , che continua tra Devilman e Lady Devilman. I demoni di Go Nagai non sono spiriti, ma esseri di carne molto potenti, ma a loro modo vulnerabili a certe cose, molto simili agli ONi giapponesi - Interessantesul folklore nipponico Shutendoji
10:40 beh che novità
Mi ricordo,in effetti è una grossa puttanata!
Cmq tutto sto bordello è più o meno quello che ho sempre immaginati io riguardo la storia di ....Jhawhè
Perché ho aperto questo video? Non potevo guardare un riassunto di yugioh? 😂😂😂