Pensi che ritornerà da me?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • ⭐Potete sostenere⭐ il mio progetto di ricerca e divulgazione in uno dei seguenti 2 modi:
    1) facendo una donazione su paypal, cliccando sul seguente link ( è il secondo sistema migliore, perché non subisco trattenute dalla piattaforma): www.paypal.com...
    2) Utilizzando i Super-Grazie di RUclips (cliccando il bottone a forma di cuoricino con al centro il dollaro, presente in ogni video cliccando sui 3 puntini "...") (con questo sistema la piattaforma trattiene il 30% della donazione).
    ⭐🌟💫 NOTA BENE:⭐🌟💫
    Io NON sono uno psicologo, né uno psichiatra, né altro. Non ho alcun titolo formale in materia, neanche vagamente inerente. Il mio interesse per la questione nasce per il fatto che io stesso sono stato una vittima e quindi ho sentito la pressante esigenza interiore di approfondire la questione fin nei più piccolo dettagli, per comprendere finalmente come potermi comportare con manipolatori e analoghi. L'apertura del mio canale youtube è derivata dalla voglia di condividere le mie scoperte e le mie riflessioni in merito. Ma quello che dico rappresenta semplicemente le mie PERSONALI OPINIONI in materia. Pertanto, NON faccio consulenze di alcun genere. In particolare NON svolgo prestazioni a pagamento per elargire mie opinioni in merito a vostre situazioni relazionali/sentimentali/familiari.
    ⭐🌟💫✨✴🌝🌠🌜✳⭐🌟💫✨✴🌝🌠
    LIBRI SUL NARCISISMO CHE CONSIGLIO:
    ➡️ L'illusione del Narcisista (G. Di Maggio)
    ➡️ Il Narcisismo (A. Lowen)
    ➡️ Il Narcisismo e i suoi disturbi (A. Semerari)
    LIBRI SULLA MANIPOLAZIONE CHE CONSIGLIO:
    ➡️ In the sheep's clothing
    ➡️ Who's pulling your strings?
    ➡️ 30 covert emotional manipulation tactis
    ⭐🌟💫✨✴🌝🌠🌜✳⭐🌟💫✨✴🌝🌠
    RINGRAZIAMENTI:
    Le seguenti persone hanno contribuito in modo decisivo alla formazione delle mie idee ed opinioni. Buona parte di quello che dico deriva in modo più o meno indiretto e/o rielaborato dalle opere di:
    George K. Simon, Harriet B. Braiker, Erci Berne, Joseph Burgo, Martin Kantor, Ray Bull, Christine Louis De Canonville, Jordan Peterson, Robert Greene, Elliott Hulse, Nichola Rumsey, Diana Harcourt, Paul Chek, Adelyn Birch, Dale Carnegie, David Goggins, Zygmunt Bauman, Sigmund Freud, Oscar Wilde, Giancarlo Di Maggio, Luciano Canfora, Antonino Carcione, Antonio Semerari, Francesca Saccà, Mauro Scardovelli, Umberto Galimberti, Massimo Recalcati, Luciano Marchino, Alexander Lowen, Minna Lyons, Theodore Millon, Seth Grossman, Carrie Millon, Sarah Meagher, Rowena Ramnath, Hervey M. Cleckley.

Комментарии • 37

  • @elhena348
    @elhena348 Год назад +6

    Incisivo ed efficace.✨💥👍

  • @lunakami-bb4wd
    @lunakami-bb4wd Год назад +6

    Prodotto avariato.... esattamente!

  • @marymoon-nq8hk
    @marymoon-nq8hk Год назад +9

    Tutti noi abbiamo calpestato la nostra dignità, abbiamo toccato il fondo e abbiamo sperato che il nostro carnefice tornasse....il processo di guarigione è lungo, come spesso hai detto, ma doveroso se vogliamo vivere una vita degna di essere vissuta.
    Grazie Antonio, anche per la passione che metti in questa tua opera di divulgazione, passione che può avere solo chi ha vissuto questo inferno.
    💚

  • @Solelunaw
    @Solelunaw Год назад +5

    Antonio il tuo impegno contro la lotta al Narcisismo è INCREDIBILE ❤ GRAZIE ❤

  • @lara.a.g.28470
    @lara.a.g.28470 Год назад +10

    Ma speriamo che non tornino mai, sti narcisisti. Bellissima questa tua affermazione: “Il marketing attira, ma il prodotto è avariato !!!” Tu sei un grande uomo ❣️

    • @Elena-xl7zy
      @Elena-xl7zy Год назад +3

      Si è esatta. Rende l'idea.

  • @vitacarmelamosca7751
    @vitacarmelamosca7751 Год назад +5

    Straordinario!!!!!!

  • @assuntinaparadiso5022
    @assuntinaparadiso5022 Год назад +5

    Grande Antonio .
    Io l'ho fatto. Sono felice di me.
    Via .

  • @mariaredaelli6971
    @mariaredaelli6971 Год назад +4

    Esattamente 👍

  • @annamarialando9938
    @annamarialando9938 Год назад +1

    Sei grandeee ❤️

  • @vanessaaffatato7412
    @vanessaaffatato7412 Год назад +3

    Breve video ma intenso😅, molto convincente, ! ci convincerai tutti a buttare questi prodotti avariati con questo spirito 😅

  • @Allmaechtige
    @Allmaechtige Год назад +4

    In generale non sono una sostenitrice dei ritorni e non solo sola a pensare che, chi ci teneva a te non se ne andava. Perciò..
    Ma sperare che un elemento del genere torni a fare danni.. vuol dire che di danni ne ha già fatto troppi..
    Mi dispiace per le vittime, ma Antonio ha ragione a voler smontare queste aspettative insane..
    Un amico non dice quello che vuoi sentire, ma quello che devi sapere.
    torna, non torna.. FREGATEVENE!!
    Bravo Antonio. 👏👏👏👏👏

  • @MentalAquaductz
    @MentalAquaductz Год назад +3

    Il problema è che ormai sembra di dover combattere costantemente contro questi esseri

  • @patriziapace4801
    @patriziapace4801 Год назад +3

    Ha ragione antonio sono prodotti marci un abbraccio antonio❤

  • @SilviaNanetti66
    @SilviaNanetti66 Год назад +2

    Qualche volta reagisci uscendo dai panni del lord inglese, e, credimi, sono i momenti in cui sei più efficace. Non che la tua compostezza non ti permetta di risultare efficace, ma c'è bisogno sicuramente anche di una certa veracità. 😊

  • @serpeverde7566
    @serpeverde7566 Год назад +4

    Perché vorremmo che tornasse?
    1. Perché non sopportiamo che ci consideri nulla. Vorremmo che realizzasse quello che davamo e che ci cercasse.
    2. Perché siamo stati cresciuti con il subdolo convincimento che non siamo capaci di essere autonomi e di valere.
    Io prima di incontrare quella persona avevo davanti a me il progetto di essere indipendente e autonoma, di non sposarmi, di stare da sola. Dopo aver conosciuto quella persona, tutti i miei progetti sono andati a scatafascio, per questo l'ambiente attorno mi ha fatto sentire un fallimento e una vergogna ed inoltre ho scoperto quanto era bello avere affianco una persona che mi amava, che mi metteva al primo posto (finzione). Intanto mi allontanavo dal mondo reale e del lavoro, da conoscenze e amicizie: sono un pesce fuor d'acqua. Questo mi fa sentire la mancanza del narcisista. Credo che anche per gli altri la situazione sia analoga. Con l'esperienza del narcisista hanno avuto l'idea di aver trovato la favola. Finita la relazione, si sono ritrovati per alcuni aspetti molto indietro rispetto alla strada che credevano di aver fatto: si sentono dei falliti, indegni. Tanto più che anche per l'ambiente esterno gli incapaci indegni di stare con quella magnifica persona, siamo noi.

    • @Laura-zq8ik
      @Laura-zq8ik Год назад +2

      Momenti di sconforto li abbiamo tutti, ma poi torna la realtà. E nella realtà tu non hai bisogno del narcisista per stare bene, per avere amicizie, divertirti e sentirti capace. Il narcisista voleva toglierti i tuoi sogni perché lui non ne aveva. Devi ripartire dall'anno zero e andare avanti con tanta determinazione e volontà di farcela e riuscirai anche meglio di prima perché il narcisista non è li a cercare di metterti i bastoni tra le ruote.
      L'immagine che lui voleva darti di te stessa fa parte del mondo falso del narcisista. Tu sai che vali molto di più.

  • @SZA139
    @SZA139 Год назад

    Un caro saluto Antonio ! Ciao 👍🐭😊

  • @carmelomeridiona8913
    @carmelomeridiona8913 Год назад +3

    Ciao bellissimo. A me non interessa il narcisista a me interessa Antonio

  • @maric8391
    @maric8391 Год назад

    Ciao Antonio, ti ho scoperto da poco, ho unito i pezzi del puzzle( dopo essere stata lasciata dopo 10 anni di relazione). Ho conosciuto il mio ex narcisista che non riusciva a laurearsi, senza lavoro ne prospettive future, ha passato anni da covert, io l'ho sostenuto con tutte le mie forze nei vari anni. Ci son stati anche momenti di depressione, insomma una storia dove ho investito tantissimo. Poi quasi un anno fa è stato assunto e ha avuto una buona posizione, in pochi mesi si è trasformato in overt, ha comprato subito un macchinone, casa super, io sognavo finalmente una vita insieme dopo anni di sofferenza di ricerca di lavoro, ed ecco che magicamente son stata mollata, senza empatia, con parole forti. Dopo 5 mesi dall'assunzione. Mi son sentita disprezzata e per me è stato orribile. Mi ha triangolato con colleghi, nuovi amici. L'ultima sera che l'ho visto avevo la sensazione che stesse cambiando anche i tratti somatici, ho avuto la sensazione che si stesse si stesse trasformando. Mi ha fatto quasi paura. Dopo vari mesi sta provando a contattarmi, dice di aver fatto una cazzata e che sta male, anche fisicamente. Sta tornando a una fase covert? è possibile? Grazie se risponderai alla mia domanda

    • @AntonioCeci
      @AntonioCeci  Год назад

      Sì, è possibile. Comunque ti risponderò con più dettagli nella Live di questa sera.
      PS per piacere, in futuro non postare la stessa domanda identica sotto più video. Grazie.

    • @maric8391
      @maric8391 Год назад

      grazie, certo scusami.

  • @Elena-xl7zy
    @Elena-xl7zy Год назад

    Bella idea un video breve di risposta.
    Penso che lo dicano per dipendenza o mancanza di valori, non per motivi logici.

  • @rquadro9674
    @rquadro9674 Год назад

    Ciao, hai ragione. Il prodotto è avariato ma prima di buttarlo si prova a vedere se qualche parte è ancora mangiabile....😅. Io vorrei che tornasse si, semplicemente perché spero di avere da lui quel rispetto e dignità che merito, vorrei sentirmelo dire, vorrei che lo capisse. Lui mi disse che aveva conosciuto tante" belle persone, belle anime"... fino a quando gli davano ciò che voleva. Lui era un narcisista cosciente...sapeva di fare del male, mi diceva che ero una persona buona e che non voleva farmi del male ma io non avevo capito nulla. Un narcisista consapevole forse è il piu schifoso di tutti. Ma come è possibile non voler cambiare...?

  • @raffaele2205
    @raffaele2205 Год назад +1

    Io ho questo problema Antonio, sai perchè? Perchè quella che ho conosciuto io probabilmente era una border con tratti narcisistici, in parte consapevole, che mi ha torturato psicologicamente dall'inizio (era anche bugiarda mitomane). Quando l'ho incontrata la prima volta (dopo aver penato) che mi voleva come ragazzo, mi ha confessato che lei era un mostro, che faceva del male a tutti e che era impossibile starle vicino senza farsi del male. Piangeva e il suo dolore (senso di colpa) l'ho sentito molto bene. Alla fine l'ho scoperta nelle relazioni multiple che aveva (cercava un nuovo partner fisso prima di mollare il vecchio) e l'ho mandata a quel paese. Poi è tornata a ripescarmi, non più così interessata, quindi meno violenta, gelosa e possessiva. Mi ha scaricato tutte le colpe addosso, poi mi ha svalutato, distorcendo anche tutto il passato vissuto assieme, e si è preso quello dopo che aveva iniziato a sedurre. Non riesco a "disumanizzarla", purtroppo... eh sì: rispetto per me stesso non ne ho avuto, dopo che mi ha mostrato il suo dolore (varie volte) per cui si alcolizzava e usava anche sostanze.

  • @giorgiodouglasveronesi8491
    @giorgiodouglasveronesi8491 Год назад +2

    Ti sei espresso molto bene. Il prodotto fa schifo.

  • @susanisusan33
    @susanisusan33 Год назад +5

    In effetti, aspettano il ritorno, poi si lamentano

  • @s3carlo
    @s3carlo Год назад

    Ciao Antonio dopo 5 mesi anche io speravo che tornasse. Con le scuse piu assurde di rivolermi. Ma solo per prima farla pensare che mi sta convincendo, e poi li davo un calccio in culo sparisci dalla mia Vista!

  • @romina810
    @romina810 Год назад +2

    Buongiorno per parlarti in privato ?

  • @veleriaconti7414
    @veleriaconti7414 Год назад +2

    Io non lo cerco più ormai da tempo , e lui ogni tanto mi scrive per vederci , smascherato , eppure non ha ritegno

  • @alessandragismondi1315
    @alessandragismondi1315 Год назад +1

    Forse è una domanda Ke si fa x sapersi regolare...

  • @Vane.B.1986
    @Vane.B.1986 9 месяцев назад

    😂😂😂 Il marcheting è buono ma il prodotto è avariato!

  • @s3carlo
    @s3carlo Год назад

    Antonio io se posso ti aiuto come tu aiuti me!

    • @AntonioCeci
      @AntonioCeci  Год назад +2

      Woooow...Carlo...Grazie mille per il supporto! 😀😊🤗

    • @s3carlo
      @s3carlo Год назад +1

      @@AntonioCeci come non detto, tu sei una persona brava e ingamba!