Amplificatore da 7,00 Euro, board 2x30 Watt. Classe AB.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 окт 2024
  • Che dire, sono rimasto stupito, sia dell'ampli che delle casse Elac B6. Rapporto qualità prezzo eccezionali..!! Collegato con un toroidale e un buon filtro... questo è il risultato. Se vuoi sostenere il canale e offrirmi un caffè: www.paypal.com...
    Bandcamp:lamusicadavita...
    Iscrivetevi al nuovo canale: / @lamusicadavita-jg8iu

Комментарии • 29

  • @giandujavettorello6184
    @giandujavettorello6184 3 года назад

    Che amplificatore è?

    • @itaspitfire8584
      @itaspitfire8584  3 года назад +1

      www.amazon.it/gp/product/B07HLLVNPC/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o06_s00?ie=UTF8&psc=1

    • @giandujavettorello6184
      @giandujavettorello6184 3 года назад

      @@itaspitfire8584 grazie! 😉
      Come lo hai alimentato e collegato ai diffusori?
      Scusa se te lo chiedo ma non si vede...

    • @itaspitfire8584
      @itaspitfire8584  3 года назад

      @@giandujavettorello6184 Come puoi ben vedere nelle figure dell'ampli, ci sono i morsetti dove vanno collegati i due altoparlanti, un morsetto per l'alimentazione 12-18 volt e un entrata IN con jack da 3,5 mm. (entrata audio). Inizialmente lo puoi provare così com' è, anche con un alimentatore da 12 volt 3-5 Amper funziona lo stesso... anche collegandogli lo smartphone per ascoltare la musica. Se vuoi alzare il livello di qualità di ascolto devi giostrare con un trasformatore toroidale e un buon filtro.Premetto che non sono un vero e proprio tecnico elettronico, ma solo un appassionato. Al minuto 3:25 vedi che io l'ho collegato al toroidale e al filtro. L'audio tramite spinotto da 3,5 è di un lettore multimediale 192 khz 24 bit e brani in formato flac. Quindi va bene partire con un ampli in classe AB (con rapporto qualità prezzo ottimo) ma anche il resto della catena dei componenti deve essere di "qualità".

    • @giandujavettorello6184
      @giandujavettorello6184 3 года назад +1

      @@itaspitfire8584 si grazie, sono un audiofilo/musicofilo di vecchia data, ero solo incuriosito da questi nuovi micro amplificatori molto economici prodotti dai cinesi, basati sul transistor finale TDA.
      Suona davvero bene, prima o poi lo proverò. 😉
      Grazie. 👍

    • @itaspitfire8584
      @itaspitfire8584  3 года назад

      @@giandujavettorello6184 Di nulla, grazie a te.... Aggiungo che rispetto proprio ai micro amplificatori digitali questo ha una marcia in più essendo in classe AB non a caso ho scelto questo. Anche io sono un appassionato di musica, come puoi vedere in altri video il mio impianto principale. E' dico sempre La Musica non è vita! La musica dà Vita.... ! :)

  • @pratoarancione7646
    @pratoarancione7646 10 месяцев назад

    Quale Tda usa?

    • @itaspitfire8584
      @itaspitfire8584  10 месяцев назад

      TDA-7377

    • @pratoarancione7646
      @pratoarancione7646 10 месяцев назад

      @@itaspitfire8584 Ma quei due condensatori da 3.300 microF a cosa servono, se l'uscita è a ponte e non a massa? All'alimentazione? Ma nel datasheet si parla di uno solo e da 1.000 microF per l'alimentazione.

    • @itaspitfire8584
      @itaspitfire8584  10 месяцев назад

      @@pratoarancione7646 Alla fine io mi affido all'ascolto che personalmente mi ha sodisfatto come risultato, anche in base al rapporto qualità prezzo. detto questo la tua osservazione è giusta ed è la stessa che fece un ingegnere elettronico come ce ne sono pochi (è lo stesso che ha progettato il filtro) guardando il datasheet. Lui mi diede una risposta che io adesso non ricordo, (io non sono un perito elettronico, capisco quel poco che mi interessa è sono principalmente un appassionato di musica). Purtroppo anche volendo non posso chiedere a questa persona perchè è venuta a mancare 2 anni fa. Ricordo che questo TDA potrebbe pilotare anche 4 canali. Adesso ho visto che è aumentato il prezzo del doppio... ma ne vale comunque la pena, giustamente assemblato con il resto... (toroidale e filtro) tirando il meglio a 18 volt. Ps: io ho lasciato le stesse alette di raffreddamento, ad oggi funziona tranquillamente.

    • @pratoarancione7646
      @pratoarancione7646 10 месяцев назад

      @@itaspitfire8584 Io non amo i filtri nelle casse: o non uso alcun tweeter ma uso un largabanda col conetto degli acuti tolto via al tagliabalza, oppure come ora il tweeter c'è ma filtrato da un solo condensatore (apolare).
      Anche lui 2 anni fa ucciso dal "vaccino"? Si "vaccinò"? Molte persone sono scomparse nel periodo "vaccinazione" anticovid (metto le virgolette perché non è un vaccino ma un veleno e non vaccina) fra cui padre, madre e sorella d'un mio avvocato che non si "vaccinò".
      Non ci sono molte spiegazioni per quei condensatori: saranno per l'alimentazione. Si potrebbero mettere prima degli altoparlanti se ci fosse una staratura della deriva dello zero in tensione in uscita ("offset") ma sarebbe un vero peccato con un ampli a ponte come il tuo. Sarà per l'alimentazione: invece dei miseri 1.000 microF avranno scelto più confortevoli 6.600 microF vista la potenza notevole: 30 Wrms max su 4 ohm (2,7 A). Se puoi, cerca di ricordare la risposta dell'ingegnere.
      Gli altoparlanti sono da 4 ohm?

    • @itaspitfire8584
      @itaspitfire8584  10 месяцев назад

      @@pratoarancione7646 L'importante alla fine è che la musica sia di tuo gradimento così come l'ascolti, stiamo parlando di un argomento che non c'è mai fine e spesso è soggettivo. Non è stato il vaccino... ma altre cause. Del resto sono d'accordo con te, sapevo già tutto ancora prima che uscisse figurati, solo adesso dicono le cose come stavano... ma nessuna trasmissione ha invitato prima virologi che sapevano la verità.