Costanti no, può cambiare la loro distribuzione e infatti anche le dorsali si possono estinguere. I moti convettivi in sé permangono come meccanismo di scambio e distribuzione del calore tra gli strati profondi (più caldi) e meno profondi (meno caldi) del pianeta.
@@lascienzainunclick Finché resta il calore negli strati profondi è ovvio che i moti convettivi permangano per differenza termica,non capivo queste celle convettive come fanno a rimanere costanti, come circolazione, nel corso di milioni di anni. FORSE INFLUISCE ANCHE LA ROTAZIONE TERRESTRE? ANCHE LA GRAVITÀ DIPENDE DALLE MASSE,MA CHI LA CAUSA?
amico... commentami questo ragionamento... ma please, non essere di mente rigida... Expanding Earth and Pangaea Theory ruclips.net/video/3HDb9Ijynfo/видео.html ti do della parole chiavi: Meno forza di Gravità= Vegetazione e Animali Giganti, un animale di 20 metri avrebbe molta difficoltà di locomozione.. e probabilmente gli si frantumerebbero le ossa con la gravità odierna. Meno forza Gravità = Niente Oceani ma una Atmosfera che è un misto tra aria e acqua. ha una logica... che è chiara anche ad un bambino.... bisogna giustificare che il nucleo della terra è una sorta di reattore nucleare che converte energia oscura (sconosciuta) in materia... infondo Enstein ha teorizzato che c'è corrispondenza tra Energia e Materia.... Gli Scienziati ammettono che conoscono solo il 5% della realtà... è ora di iniziare ad unire i puntini... La terra E' un SOLE la cui superficie è coperta dalla crosta terrestre, che altro non è che lava solidificata, tanto fertile da permettere la vita. Forse fra qualche milioni di anni , la terra sarà cresciuta a tal punto da apparire totalmente come un piccolo Sole, il nucleo sarà cosi potente che la superficie si sarà sciolta interamente.... (o forse no) il confronto tra luna e terra, sulla luna non ci sono attività vulcaniche, è deserta, non c'è vita, non c'è atmosfera, forse troppo fredda e troppo poca forza di gravità da permettere "quella condensa di acqua" in superficie da formare una atmosfera... la luna è un pianeta morto a differenza della terra, forse un tempo è stato vivo, ma non lo è più.
Il nucleo della Terra non è un reattore nucleare che converte energia oscura in materia. Innanzitutto un reattore nucleare (persino un nucleo stellare) di solito fa esattamente il contrario, cioè trasforma materia in energia, e nient'affatto oscura, dato che si tratta dell'energia che ci arriva quotidianamente dal Sole, quindi sostanzialmente radiazioni elettromagnetiche (tra cui la luce). Secondo poi, il calore proveniente dall'interno della Terra è in parte dovuto al calore residuo della sua formazione (l'attrito tra le polveri che si addensavano nel disco planetario durante la formazione del Sistema Solare produceva calore) e in parte al decadimento degli elementi radioattivi presenti nel mantello. Terzo: ovviamente, esattamente come per la struttura atomica e per tutte le realtà naturali impossibili da investigare direttamente, ciò a cui facciamo riferimento è un MODELLO della struttura terrestre e della composizione del nucleo terrestre. Tale modello viene continuamente precisato e migliorato nella sua capacità di spiegare i fenomeni naturali che ad esso fanno riferimento, ma finché non arriverà un qualche tipo di elemento a smentirlo del tutto, e finché il modello riesce a spiegare i fenomeni, il modello verrà mantenuto. Questo non significa che non sia possibile smentirlo (se non fosse possibile, non potrebbe nemmeno definirsi "teoria scientifica"), ma che occorrono delle prove decisamente valide per farlo. Qualcosa di meglio di "aprite la mente".
Ogni tanto fa bene mettere da parte l'orgoglio e rispolverare le basi: è stata una visione entusiasmante, illuminante.
Complimenti! Hai spiegato tutto in modo chiaro e semplice, bravo
Bella frate bella spiegazione devo essere interrogato e disiuro mi servirà
Porterai fortnite salva il mondo?
Minchia speriamo.
Grazie,
sei molto bravo!
complimenti, ottima esposizione
una spiegazione molto ben dettagliata, complimenti....
Grazie sei stato chiarissimo
bel video. lo userò nelle mie classi
Grazie mille!
ottima spiegazione e utile per creare un collegamento con geografia
Come mai nel corso di milioni di anni questi movimenti connettivi restano costanti?
Costanti no, può cambiare la loro distribuzione e infatti anche le dorsali si possono estinguere. I moti convettivi in sé permangono come meccanismo di scambio e distribuzione del calore tra gli strati profondi (più caldi) e meno profondi (meno caldi) del pianeta.
@@lascienzainunclick Finché resta il calore negli strati profondi è ovvio che i moti convettivi permangano per differenza termica,non capivo queste celle convettive come fanno a rimanere costanti, come circolazione, nel corso di milioni di anni. FORSE INFLUISCE ANCHE LA ROTAZIONE TERRESTRE? ANCHE LA GRAVITÀ DIPENDE DALLE MASSE,MA CHI LA CAUSA?
@@egidioleucci1069 questa è una domanda che va rigirata a un geofisico!
Complimenti
ti voglio bene
gg
Eccezionale verente
Veramente
Grazie mille 😘
Like
lol
Domani ho la verifica 3 sto studiando da qua... 1 media 2 quadrimestre...
amico... commentami questo ragionamento...
ma please, non essere di mente rigida...
Expanding Earth and Pangaea Theory
ruclips.net/video/3HDb9Ijynfo/видео.html
ti do della parole chiavi:
Meno forza di Gravità= Vegetazione e Animali Giganti, un animale di 20 metri avrebbe molta difficoltà di locomozione.. e probabilmente gli si frantumerebbero le ossa con la gravità odierna.
Meno forza Gravità = Niente Oceani ma una Atmosfera che è un misto tra aria e acqua.
ha una logica... che è chiara anche ad un bambino....
bisogna giustificare che il nucleo della terra è una sorta di reattore nucleare che converte energia oscura (sconosciuta) in materia...
infondo Enstein ha teorizzato che c'è corrispondenza tra Energia e Materia....
Gli Scienziati ammettono che conoscono solo il 5% della realtà...
è ora di iniziare ad unire i puntini...
La terra E' un SOLE la cui superficie è coperta dalla crosta terrestre, che altro non è che lava solidificata, tanto fertile da permettere la vita. Forse fra qualche milioni di anni , la terra sarà cresciuta a tal punto da apparire totalmente come un piccolo Sole, il nucleo sarà cosi potente che la superficie si sarà sciolta interamente....
(o forse no)
il confronto tra luna e terra, sulla luna non ci sono attività vulcaniche, è deserta, non c'è vita, non c'è atmosfera, forse troppo fredda e troppo poca forza di gravità da permettere "quella condensa di acqua" in superficie da formare una atmosfera... la luna è un pianeta morto a differenza della terra, forse un tempo è stato vivo, ma non lo è più.
Il nucleo della Terra non è un reattore nucleare che converte energia oscura in materia. Innanzitutto un reattore nucleare (persino un nucleo stellare) di solito fa esattamente il contrario, cioè trasforma materia in energia, e nient'affatto oscura, dato che si tratta dell'energia che ci arriva quotidianamente dal Sole, quindi sostanzialmente radiazioni elettromagnetiche (tra cui la luce).
Secondo poi, il calore proveniente dall'interno della Terra è in parte dovuto al calore residuo della sua formazione (l'attrito tra le polveri che si addensavano nel disco planetario durante la formazione del Sistema Solare produceva calore) e in parte al decadimento degli elementi radioattivi presenti nel mantello.
Terzo: ovviamente, esattamente come per la struttura atomica e per tutte le realtà naturali impossibili da investigare direttamente, ciò a cui facciamo riferimento è un MODELLO della struttura terrestre e della composizione del nucleo terrestre. Tale modello viene continuamente precisato e migliorato nella sua capacità di spiegare i fenomeni naturali che ad esso fanno riferimento, ma finché non arriverà un qualche tipo di elemento a smentirlo del tutto, e finché il modello riesce a spiegare i fenomeni, il modello verrà mantenuto. Questo non significa che non sia possibile smentirlo (se non fosse possibile, non potrebbe nemmeno definirsi "teoria scientifica"), ma che occorrono delle prove decisamente valide per farlo. Qualcosa di meglio di "aprite la mente".
gg