Nessuno ha nominato il leggendario "I SOLITI SOSPETTI", in soli dieci minuti si assiste a due colpi di scena spaventosi... il primo che viene sviluppato dal poliziotto per tutto il film e che ti induce a confermare le sue ipotesi, il secondo che disintegra ogni tua certezza!
ANCALIBAN,hai straragione ovviamente. MA ci credi che non capisco perchè sia una cosa abbastanza rara.. Poi alcuni con la 'fama' son DAVVERO diventati antipatici(godendone pure😱) ...boh io non riuscirei...mah forse è facile parlarne.👋🙂™
Il mio twist ending preferito è quello del film "Old Boy" diretto da Park Chan-wook. Una storia di vendetta realizzata magistralmente dal regista coreano e che lascia lo spettatore letteralmente a bocca aperta. Io dopo che ho finito di vederlo sono rimasta 5 minuti seduta sul divano ancora sotto shock e dopo che mi sono ripresa l'ho fatto ripartire da capo!
The Mist va detto che è un film tratto da un racconto di Stephen King (maestro di finali spiazzanti e colpi di scena nei suoi libri) e a mio parere è fatto molto bene sia dal punto di vista di cura dei dialoghi e delle situazioni sia, specialmente, dal punto di vista della psicologia dei personaggi che rimane fedelissima al taglio che King da ai suoi personaggi.
Niente da fare! Sei il migliore! Non sono molti gli youtuber che seguo con passione.. ma non ho mancato mai un tuo video, li ho visti tutti e tutti mi hanno fatto MORIRE dalle risate!
In realtà l'interpretazione che hai dato del finale di Seven è sbagliata, e non fa capire il vero significato del film! Il film è basato sui sette peccati capitali e sui relativi peccatori, e il cadavere della moglie non rappresenta alcun peccato! Quando l'assassino va in caserma non mancano due cadaveri, ma due peccatori! Il sesto peccatore è l'assassino, che uccide per "invidia"! E il settimo peccatore è proprio Brad Pitt, che lo uccide per "ira"! Questo è il vero finale del film! :-)
Brian ma tu lo hai capito il finale VERO di The Prestige? Ho fatto discussioni su questi argomento con tante di quelle persone..penso che il 5% degli spettatori lo abbia davvero capito(ma il film è fatto apposta per non farlo capire,tutto il film è un gioco di prestigio ai danni dello spettatore,Nolan GENIO)
Nel Sesto Senso Bruce Willis è un morto [...] The Others: sono loro gli spettri! Beh, dopo il Sesto Senso cosa cazzo ti aspetti? [...] Serial killer di Seven? Kevin Spacey Kevin Spacey - Caparezza
The number 23.. Film di Jim carrey pieno di colpi di scena... Un capolavoro che non credevo assolutamente potesse interpretare la faccia di ace ventura o the mask ma ho cambiato subito idea dopo aver visto questo film... Un finale a sorpresa assurdo e scervellante... nel corso del film con dei piccoli segni il regista ha preso tutti in giro col numero 23... Da vedere :)
#Yotobi video assolutamente fantastico!!!! xò, se posso, vorrei fare un piccolo appunto sul film THE MIST: il finale è ovviamente una cosa epica infatti quoto x il primo posto, xò un altra cosa straordinaria sono le vicende che si svolgono all'interno del negozio in cui S.King (l'autore del libro, specifico per chi non lo sapesse) ha voluto inserire, con piccole sfaccettature, l'eterna battaglia della vita di ogni uomo tra la scienza e la religione; infatti all'inizio gli scettici che non credevano ai mostri della nebbia o cose simili muoiono; poi entra in gioco la scienza, infatti i clienti del negozio per cercare di salvarsi improvvisano armi, barricano ogni entrata con tutto ciò che trovano e raccolgono tutte le medicine mentre la donna religiosa viene in parte ascoltata in parte no, in questo caso vige una sorta di equilibrio tra le 2 fazioni; infine, dopo vari eventi, la religione prende il sopravvento, soprattutto grazie al terrore della maggior parte dei clienti che li porta addirittura a formare una setta. In sostanza credo che King con questo voglia dire che l'importante è trovare un equilibrio tra le due cose, senza eccedere
Mmmm a primo impatto mi viene in mente "Il pianeta delle scimmie", la prima versione del 68. L'ho visto quando ero piccola..e il finale mi lasciò cosi ---> O_O :) Poi mi è piaciuto molto anche il finale di Shutter Island con un Di Caprio spettacolare.
è la prima volta che vedo un tuo video,yotobi..e dal momento in cui hai detto "finale a sorpresa" ho capito che sul podio ci sarebbe stato "The Mist"...è davvero geniale quel film!
I film di Nolan hanno tutti questi finali capovolgenti. Ma sono contento che abbia parlato dei Soliti Ignoti! Dal 2021 ancora posso solo imparare la storia del cinema.
La mia personale classifica: 10: I soliti sospetti 9 The game 8 The butterfly effect 7 The others 6 Seven 5 Il sesto senso 4 Slevin, patto criminale 3 The prestige 2 Interstellar 1 Shutter island Menzioni speciali per: memento, Donnie Darko, The village, molti film della serie di Saw l'enigmista, The machinist (l'uomo senza sonno)
rulez95 Minchia i primi 2 film di Saw ti lasciavano proprio dimmerda col finale ahahaha, poi purtroppo la saga si è persa un po con gli ultimi film Saw 6 e Saw 3D ma fa nulla :)
rulez95 beh si, il 3 quando lo vidi mi fece abbastanza schifo a dire il vero, la trama era banalissima, ma quando vidi il 4 e capii come tutto era strettamente collegato lo rivalutai tantissimo. Tutti i film di saw sono validi, chi piu chi meno, l' unico che mi sento di "bocciare" è il 6
Gianluigi Soleak sono completamente d'accordo, al 6 se gli togli gli ultimi 10 minuti è un film completamente inutile e banale, ricordo ancora ai tempi quando vidi il finale del primo film, che emozione!
Grazie mille Yotobi di aver messo The Mist in prima posizione,film che amo tratto da una storia del mio scrittore preferito con un finale pazzesco che ho sempre adorato
+Giuseppe Esposito Invece mi è piaciuto molto,insegna di non perdere mai la speranza.L'uomo che uccide suo figlio un secondo prima che arrivasse l'esercito e sul camion la madre che è uscita nella nebbia per salvare i suoi figli e ce la fa.Poi sono gusti :)
Seguo i tuoi canali da parecchio e di recente sto riscoprendo le tue vecchie recensioni, quelle dei film brutti mi fanno scompisciare :D. Comunque, con SOLO 4 anni di ritardo do il mio contributo ai commenti. Probabilmente lo hanno già scritto 3.000 commenti fa, ma il mio twist ending preferito è quello de "I Soliti Sospetti" che non a caso ha visto l'Oscar per la sceneggiatura originale, se non erro. Se non riesci a scoprirlo prima, in questo caso complimenti, questo finale ti lascia veramente, ma veramente di merda.
C'è un film che mi ha lasciato davvero a bocca aperta. Si intitola Ask me anything. Come trama sembra la solita commedia adolescenziale con la ragazza di turno che combina casini ed etc ed ogni giorno aggiorna il suo forum personale raccontando tutto quello che combina. Il finale di questo film è così pazzesco che fa rivalutare l'intero film. La primissima volta che lo vidi a 10 minuti dalla fine mi dicevo "finalmente finisce sta palla". 2 minuti dopo ero sconvolto per come si conclude il tutto!
Carissimo Yotobi, complimenti per la tua brillantezza e simpatia! E ovviamente per la tua grande competenza! Solo un piccolo appunto: in Seven è Morgan Freeman ad aprire la scatola contenente la testa della moglie di Brad Pitt. E inoltre Gwineth Paltrow non è una delle "vittime capitali", ma lo è lo stesso Brad Pitt, per l'ira. In questo caso non muore, ma comunque viene incarcerato. Kevin Spacey è la vittima per l'invidia. Perdonami per le precisazioni, sei un grande!
The Mist: il finale deve moltissimo anche all'azzeccatissima scelta della struggente The Host Of Seraphim dei DcD. Probabilmente con la sigla del Benny Hill Show non avrebbe reso altrettanto...
Ho appena finito di vedere "Remember Me". il finale m'ha sconvolto sia per l'impatto emotivo che ha avuto su di me, sia per il fatto che quando ho visto la data scritta sulla lavagna sapevo già la scena che stavo per vedere perchè i ricordi son tornati a questo video (son passati già 5 anni dalla recensione). Durante il film alla fine ti affezioni al protagonista, sei felice per lui perchè vedi che la sua vita pian piano inizia a migliorare.. e.. è un film che ti lascia tanta tristezza dentro.
L'ho visto qualche mese fa (guardandomi diversi suoi video per "recuperare quelli non visti") e l'ho riguardato ora perché volevo ritrovare alcune info... Tranquillo, non sei il solo ;)
Tutti i titoli da te detti sono condivisibili e mi accodo anche io a chi dice "I soliti sospetti" e "Fight Club" ( per altro è uscito da poco il 2 a fumetti). In più ne suggerisco un terzo, una chicca che pochi conoscono: "The Moon" con Sam Rockwell, di Duncan Jones. Anche qui un gran bel colpo di scena!
Il finale dei soliti sospetti é da prima posizione dove si scopre che il misterioso capo della malavita é l'amico scemo del protagonista che si é inventato tutti i nomi dei criminali leggendo sulla parete
A me the mist è piaciuto tantissimo soprattutto per il finale che mi ha lasciato senza parole perché è stato uno dei finali a sorpresa più belli che io abbia mai visto. Davvero bello
Bellissimo... stupendo... ed anche io avevo dedotto che "The Mist" sarebbe stato da al primo posto... tant'è vero che mi chiedevo se lo avessi inserito nella tua classifica... Ma avrei inserito solo un'altro film... tra il 6 ed il 5 posto... "Shutter Island" ma lascio al nostro preparatissimo Yotoby la scelta della classifica, che secondo me, è azzeccatissima... (p.s. mi hai fatto venire voglia di rivedere "Seven" XD
Beh, hai dimenticato Memento, Fight Club, Shutter Island, Saw L'Enigmista, Slevin e A Beaufiful Mind!!! Comunque, il colpo di scena più sensazionale della storia del cinema è, senza ombra di dubbio FIGHT CLUB!
Indice dei film in modo da non spilerarvi il finale di quello che volete vedere :D 00:47 Remember Me 02:41 Soliti Ignoti 04:03 The Descent 05:53 La Notte dei Morti Viventi 07:10 Psyco 07:52 Seven 10:34 The Others 11:21 Star Wars V 11:29 Il Sesto Senso 12:49 The Mist
"Il Sesto Senso, un film bellissimo, visto da tutti e amato da tutti" no, non da tutti se prima di averlo visto accendi la televisione sul fottuto TG2 che se ne esce con un "esattamente come in Il Sesto Senso, in cui alla fine il protagonista scopre di essere morto" Seriously Tg2?! SERIOUSLY?!
io personalmente vi consiglio "stay nel labirinto della mente"....mi stupisco come al nostro caro yotobi sia sfuggito una chicca come questo film. giuro che vi rimarrà impresso per molto tempo
Porca miseria Yotobi, capisco che quando hai fatto e caricato questo video non eri ancora ricco e non avevi i mezzi sofisticati di oggi a disposizione, ma sarebbe stato utile avere dei "bookmarks" per l'inizio di ciascuna posizione! E' vero che è anche colpa dei miei super poteri che a volte sono piuttosto una rottura di balle, ma mi sono spoilerato uno dei film della mia "to watch" list (remember me) per cercare l'inizio della posizione 9. Ho avuto il culo di beccare il secondo giusto e mi è bastata ascoltare "rri gemell... ! Ora devo immediatamente interrompere la piacevole visione di questa classifica! Sarebbe fantastico se potessi rispondermi riportando la Top10 in lista, così passerei alla visione diretta dei film che potrei non avere ancora visto, tanto vado sul sicuro con te. Potresti gentilmente comandare uno dei tuoi fan per farmi dare una risposta al mio commento? Nel caso tu non avessi tempo. Te ne sarei grato. Magari nontene frega una cippa, ma per farti capire la ragione per la quale ripongo tana fiducia nei tuoi gusti....ti ho trovato cercando una versione integrale del film The human centipede! Cia
+Inuyasha Han'yō viene ucciso dai nazisti perchè è nero, si sente anche il "uno di meno" a quel punto non gliene fregava nulla di uccidere uno zombi o una persona normale tanto ci avevano preso gusto.
Francesco Ragnelli Sì, erano discriminati, soprattutto nel sud. Ma da qui a ucciderli il passo è lungo. Stiamo parlando di una regione invasa dai non morti.
Sesto Senso mi fa venire in mente un finale di un libro dei Piccoli Libri: all'inizio questa bambina sogna un incendio in una casa e che lei rimane intrappolata. Lei pensa che il vicino di casa sua sia un fantasma per le cose strane che succedono quando alla fine si scopre che è lei che è il fantasma e che è morta nell'incendio
Il finale di Seven è completamente sbagliato così come è statto detto! Il personaggio di Kevin Spacey è il sesto cadavere ed impersona l'invidia (era invidioso della bella vita che aveva il personaggio di Brad Pitt) mentre Brad Pitt impersona l'ira, infatti uccide Kevin Spacey incazzato nero dopo che ha scoperto che aveva ucciso la moglie
Io devo dire che il finale che mi ha sconvolto di più, è effettivamente The Mist.. per quanto possa essere un finale "stronzo" mi ha davvero colpito emotivamente! Provando ad immedesimarmi nel padre, al pensiero di aver ucciso il figlio per smettere di farlo soffrire diciamo.. e scoprire dopo pochi secondi l'arrivo dei soccorsi.. non so, mi ha distrutto la testa! In ogni caso, complimenti per la Top Ten! :D
Scusa ma all'inizio di Remember Me, nella prima scena, mi pare che appaia la data, anno 1991 e mi sembra che poi, quando le scene si spostano ai giorni nostri, appaia la scritta 10 anni dopo...
Non so se è un'omissione semplicemente temporale o perché hai preferito questi 10 ma il film per eccellenza con finale a sorpresa per me è solo ''Saw - L'enigmista'', senza nulla togliere ai tuoi 10 (uno meglio dell'altro), la twist-end di ''Saw'' è davvero fuori di testa.
Ero arrivato al secondo posto e ti stavo per scrivere perché non avevi compreso The Mist tra questi film, poi ho visto che l'avevi messo al primo posto e non ho scritto.. Cazzo, il finale di The Mist è veramente meraviglioso, è uno dei miei film preferiti.. ma solo perché ha quel finale, cioè.. non so se mi spiego!! Ha un finale veramente pazzesco che ti fa rimanere di merda :) Bel video comunque, complimenti!! :D
Per citare un classico direi che il finale di fight club è geniale e difficilmente prevedibile...del resto come tutto il resto del film. Ma il finale che più mi ha sconvolto in assoluto é quello del film dellamore dellamorte ( o dellamorte dellamore ). Yotobi se non l hai mai visto guardalo...penso tu lo possa apprezzare!!
Old Boy...aspettare il finale? quel film durante tutto il tempo ti da colpi da farti rimanere senza fiato talmente ti stravolge le cose. consigliatissimo!
Il finale di Interstellar :') Non voglio spoilerare e non voglio citare nulla Ma sicuramente uno dei finali e uno dei film più belli ed emozionanti che abbia mai visto (anche se il twist ending di cui parlo avviene un po prima del finale reale)
The Departed è un ricettacolo di continui colpi di scena, e anche l'infartino che ti fa prendere Inception nell'ultimo decimo di secondo non è male... ma quello che mi lasciò più scioccato (forse perché ero piccolo quando lo vidi) è quello di Ace Ventura l'Acchiappanimali. :D
Tuttora il film che mi ha shockato di più al finale è "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore. Capolavoro. Tutti dovrebbero guardare quel film per quanto è intenso e... crudele. E non è un film horror, è una storia introspettivo-sentimentale. Attualmente uno dei miei film preferiti in assoluto. Oltre a Donnie Darko, che speravo fosse in questa top list!
so che il video è vecchio ma amo sempre guardarli e ti volevo chiedere se di the descent hai visto anche il seguito che tra l'atro è il seguito solo del finale positivo quello americano, ti consiglio da vero di vedere il seguito e anche li il finale è assurdo! ;)
Concordo su "The mist", anche io l'avrei messo al primo posto xD E mi hai fatto ritrovare un film di cui mi aveva parlato una mia amica, che non sento da tipo dieci anni lol
Se adori il genere distopico , beh c'è un film con un finale assurdo, terrificante e sorprendente : 2022: i sopravvissuti degli anni ' 70 . STUPENDO ! Il finale è anni luci rispetto alla maggior parte dei prodotto attuali .
ciao yotobi so che è passato un sacco di tempo non è da molto che ti seguo, cmq in 7 non è brad che apre la scatola ma morgan freeman...che poi lo prega di buttare la pistola...=) era cosi per mettere i puntini sulle i....senza criticare le tue recensioni sempre stupende.
Confermo: The Mist film bellissimo con un finale spiazzante. PS: non erano nella città quando s'è fermata la macchina, ma avevano già percorso miglia e miglia e avevano capito che dappertutto, forse in tutto il mondo, la situazione era quella: nebbia e mostri :)
0:46 Posizione 10
2:41 Posizione 9
4:02 Posizione 8
5:52 Posizione 7
7:10 Posizione 6
7:52 Posizione 5
10:34 Posizione 4
11:22 Posizione 3
11:29 Posizione 2
12:47 Posizione 1
Grazie
Grazie
grazie, yotobi impara..
Nessuno ha nominato il leggendario "I SOLITI SOSPETTI", in soli dieci minuti si assiste a due colpi di scena spaventosi... il primo che viene sviluppato dal poliziotto per tutto il film e che ti induce a confermare le sue ipotesi, il secondo che disintegra ogni tua certezza!
0:01 Quando "youtuber" significava semplicemente "utente di RUclips"...........
T. Shelby già
ANCALIBAN,hai straragione ovviamente.
MA ci credi che non capisco perchè sia una cosa abbastanza rara..
Poi alcuni con la 'fama' son DAVVERO diventati antipatici(godendone pure😱)
...boh io non riuscirei...mah forse è facile parlarne.👋🙂™
Ah,Ancaliban..HAI 470LIKES👍🙏💪🙂👋™
sto guardando oggi questo video, é la prima cosa che ho pensato anche io
Bei tempi
Bellissimo. Guardandolo nel 2017 ci si accorge che video come questi rimangono sempre dei grandi classici
Un film tanto bello e quanto sottovalutato è "L'esercito delle 12 scimmie", stupendo!!
Anche lui non scherza sul finale a sorpresa.
Il mio twist ending preferito è quello del film "Old Boy" diretto da Park Chan-wook. Una storia di vendetta realizzata magistralmente dal regista coreano e che lascia lo spettatore letteralmente a bocca aperta. Io dopo che ho finito di vederlo sono rimasta 5 minuti seduta sul divano ancora sotto shock e dopo che mi sono ripresa l'ho fatto ripartire da capo!
Shutter Island.. il mio cuore ha smesso di battere
10 anni fa... Mi sento ufficialmente vecchio
Quando Yotobi aveva una genuina passione per il cinema e cercava di trasmetterla ai suoi "quattro lettori" di manzoniana memoria
The Mist va detto che è un film tratto da un racconto di Stephen King (maestro di finali spiazzanti e colpi di scena nei suoi libri) e a mio parere è fatto molto bene sia dal punto di vista di cura dei dialoghi e delle situazioni sia, specialmente, dal punto di vista della psicologia dei personaggi che rimane fedelissima al taglio che King da ai suoi personaggi.
peccato il libro finisca in maniera completamente diversa...
Beh, ricordati che è un film e ha delle esigenze che un libro non deve porsi (finali "accattivanti" inclusi) ;)
Nessuno parla di The Departed invece?
WOW
Daniele Fioroni Visto un paio di giorni fa...Uno dei miei preferiti, il finale è inaspettato
filmone e pieno di colpi di scena verso la fine
Capolavoro immenso.
Film incredibile. Anche Shutter Island ha un finale pazzesco però
+Manuel Kuma quel film l'ho amato. È un film fatto benissimo sotto tutti i punti di vista. Il finale devastante.
Il Narratore è Tyler Durden, in Fight Club. Anche se non è il finale del film, è comunque un signor twist.
Momento momento momento: FIGHT CLUB.
Niente da fare! Sei il migliore!
Non sono molti gli youtuber che seguo con passione.. ma non ho mancato mai un tuo video, li ho visti tutti e tutti mi hanno fatto MORIRE dalle risate!
rivedere questo video per la millesima volta oggi nel 2016 é bellissimo
In realtà l'interpretazione che hai dato del finale di Seven è sbagliata, e non fa capire il vero significato del film!
Il film è basato sui sette peccati capitali e sui relativi peccatori, e il cadavere della moglie non rappresenta alcun peccato! Quando l'assassino va in caserma non mancano due cadaveri, ma due peccatori!
Il sesto peccatore è l'assassino, che uccide per "invidia"!
E il settimo peccatore è proprio Brad Pitt, che lo uccide per "ira"!
Questo è il vero finale del film! :-)
Mimmo,👍🙂™
Vero
Secondo me il finale di the prestige merita..cristopher Nolan è un genio
brian fantasia anche Memento allora
Andy Zeppeli e Inception?
A me nn fa impazzire zio Nolan..
Rispetto ad altri suoi colleghi grandi e bravi quanto lui(forse di più)
Brian ma tu lo hai capito il finale VERO di The Prestige? Ho fatto discussioni su questi argomento con tante di quelle persone..penso che il 5% degli spettatori lo abbia davvero capito(ma il film è fatto apposta per non farlo capire,tutto il film è un gioco di prestigio ai danni dello spettatore,Nolan GENIO)
Nel Sesto Senso Bruce Willis è un morto [...]
The Others: sono loro gli spettri!
Beh, dopo il Sesto Senso cosa cazzo ti aspetti? [...]
Serial killer di Seven? Kevin Spacey
Kevin Spacey - Caparezza
Hai la mia stima!!!!! Grande capa!!!
Oddiooooo avevo il segnale radio sintonizzato su Capa
ti adoro.
The number 23.. Film di Jim carrey pieno di colpi di scena... Un capolavoro che non credevo assolutamente potesse interpretare la faccia di ace ventura o the mask ma ho cambiato subito idea dopo aver visto questo film... Un finale a sorpresa assurdo e scervellante... nel corso del film con dei piccoli segni il regista ha preso tutti in giro col numero 23... Da vedere :)
Predestination, 10% film, 90% plot twits ahahah
#Yotobi video assolutamente fantastico!!!! xò, se posso, vorrei fare un piccolo appunto sul film THE MIST: il finale è ovviamente una cosa epica infatti quoto x il primo posto, xò un altra cosa straordinaria sono le vicende che si svolgono all'interno del negozio in cui S.King (l'autore del libro, specifico per chi non lo sapesse) ha voluto inserire, con piccole sfaccettature, l'eterna battaglia della vita di ogni uomo tra la scienza e la religione; infatti all'inizio gli scettici che non credevano ai mostri della nebbia o cose simili muoiono; poi entra in gioco la scienza, infatti i clienti del negozio per cercare di salvarsi improvvisano armi, barricano ogni entrata con tutto ciò che trovano e raccolgono tutte le medicine mentre la donna religiosa viene in parte ascoltata in parte no, in questo caso vige una sorta di equilibrio tra le 2 fazioni; infine, dopo vari eventi, la religione prende il sopravvento, soprattutto grazie al terrore della maggior parte dei clienti che li porta addirittura a formare una setta. In sostanza credo che King con questo voglia dire che l'importante è trovare un equilibrio tra le due cose, senza eccedere
Mmmm a primo impatto mi viene in mente "Il pianeta delle scimmie", la prima versione del 68. L'ho visto quando ero piccola..e il finale mi lasciò cosi ---> O_O :)
Poi mi è piaciuto molto anche il finale di Shutter Island con un Di Caprio spettacolare.
Ci ha pensato caparezza a spoierarlo
hahahaha
è la prima volta che vedo un tuo video,yotobi..e dal momento in cui hai detto "finale a sorpresa" ho capito che sul podio ci sarebbe stato "The Mist"...è davvero geniale quel film!
I film di Nolan hanno tutti questi finali capovolgenti. Ma sono contento che abbia parlato dei Soliti Ignoti!
Dal 2021 ancora posso solo imparare la storia del cinema.
Quando ho visto di Other, secondo me è il più bel finale a sorpresa che io abbia mai visto.......sono rimasto troppo scioccato alla fine...
Anche secondo me...non ho parlato per tutto il giorno..
DOVE CAZZO È FIGHT CLUB?
GIURO CHE ERO VENUTO QUI PER QUESTO
prima regola del fight club, mai parlare del fight club
Giusto
ma anche i soliti sospetti nemmeno tra i primi 10
è uno dei migliori finali, ma non è a sorpresa la 100%
La mia personale classifica:
10: I soliti sospetti
9 The game
8 The butterfly effect
7 The others
6 Seven
5 Il sesto senso
4 Slevin, patto criminale
3 The prestige
2 Interstellar
1 Shutter island
Menzioni speciali per: memento, Donnie Darko, The village, molti film della serie di Saw l'enigmista, The machinist (l'uomo senza sonno)
rulez95 Minchia i primi 2 film di Saw ti lasciavano proprio dimmerda col finale ahahaha, poi purtroppo la saga si è persa un po con gli ultimi film Saw 6 e Saw 3D ma fa nulla :)
Gianluigi Soleak sisi pure il 3 e 4 hanno un finale pazzesco, non so se te li ricordi ;)
rulez95 beh si, il 3 quando lo vidi mi fece abbastanza schifo a dire il vero, la trama era banalissima, ma quando vidi il 4 e capii come tutto era strettamente collegato lo rivalutai tantissimo. Tutti i film di saw sono validi, chi piu chi meno, l' unico che mi sento di "bocciare" è il 6
Gianluigi Soleak sono completamente d'accordo, al 6 se gli togli gli ultimi 10 minuti è un film completamente inutile e banale, ricordo ancora ai tempi quando vidi il finale del primo film, che emozione!
rulez95 Shutter Island... quanto hai ragione.
Anche se ormai è un film "vecchio" devo ammettere che la prima volta che vidi "la vita è bella" di Benigni mi ha commosso parecchio!!!
Grazie mille Yotobi di aver messo The Mist in prima posizione,film che amo tratto da una storia del mio scrittore preferito con un finale pazzesco che ho sempre adorato
The mist bellissimo ma fa cacare per il finale
+Giuseppe Esposito Invece mi è piaciuto molto,insegna di non perdere mai la speranza.L'uomo che uccide suo figlio un secondo prima che arrivasse l'esercito e sul camion la madre che è uscita nella nebbia per salvare i suoi figli e ce la fa.Poi sono gusti :)
No mi dispiace perché un film del 2007 fatto bene anche la recitazione finisce così ma finisce anche reale solo peccato ah mo me lo sto rivedendo😅😅
No volevo dire😭😭
Avevo letto che anche il finale di Saw - L'enigmista non è male, ma forse non l'hai visto
I soliti sospetti???IL COLPO DI SCENA MENO CONOSCIUTO MA IL PIÙ STRABILIANTE
Seguo i tuoi canali da parecchio e di recente sto riscoprendo le tue vecchie recensioni, quelle dei film brutti mi fanno scompisciare :D. Comunque, con SOLO 4 anni di ritardo do il mio contributo ai commenti. Probabilmente lo hanno già scritto 3.000 commenti fa, ma il mio twist ending preferito è quello de "I Soliti Sospetti" che non a caso ha visto l'Oscar per la sceneggiatura originale, se non erro. Se non riesci a scoprirlo prima, in questo caso complimenti, questo finale ti lascia veramente, ma veramente di merda.
C'è un film che mi ha lasciato davvero a bocca aperta. Si intitola Ask me anything. Come trama sembra la solita commedia adolescenziale con la ragazza di turno che combina casini ed etc ed ogni giorno aggiorna il suo forum personale raccontando tutto quello che combina. Il finale di questo film è così pazzesco che fa rivalutare l'intero film. La primissima volta che lo vidi a 10 minuti dalla fine mi dicevo "finalmente finisce sta palla". 2 minuti dopo ero sconvolto per come si conclude il tutto!
Carissimo Yotobi, complimenti per la tua brillantezza e simpatia! E ovviamente per la tua grande competenza! Solo un piccolo appunto: in Seven è Morgan Freeman ad aprire la scatola contenente la testa della moglie di Brad Pitt. E inoltre Gwineth Paltrow non è una delle "vittime capitali", ma lo è lo stesso Brad Pitt, per l'ira. In questo caso non muore, ma comunque viene incarcerato. Kevin Spacey è la vittima per l'invidia. Perdonami per le precisazioni, sei un grande!
non per l'invidia, ma per la superbia, Lo dice lo stesso Spacey ;)
The Mist: il finale deve moltissimo anche all'azzeccatissima scelta della struggente The Host Of Seraphim dei DcD.
Probabilmente con la sigla del Benny Hill Show non avrebbe reso altrettanto...
Lo sto riguardando adesso, e mi chiedo perché Robert pattinson viene ricordato come edwart callen,e non come cedric diggory?
In HP ha fatto un solo film e tra l'altro era un personaggio secondario...in Twilight era il protagonista
Il migliore è shutter island. Rimani davvero a bocca aperta
Daniele Gass esatto
Piano c’è memento che è ancora peggio, e non lo riconosci è perché evidentemente non hai capito il finale
non so se molti lo conosceranno ma a me il finale di Saw 2 mi ha lasciato a bocca aperta...decisamente il migliore che abbia mai visto
Ho appena finito di vedere "Remember Me". il finale m'ha sconvolto sia per l'impatto emotivo che ha avuto su di me, sia per il fatto che quando ho visto la data scritta sulla lavagna sapevo già la scena che stavo per vedere perchè i ricordi son tornati a questo video (son passati già 5 anni dalla recensione). Durante il film alla fine ti affezioni al protagonista, sei felice per lui perchè vedi che la sua vita pian piano inizia a migliorare.. e.. è un film che ti lascia tanta tristezza dentro.
uau ... sono .... solo io a rivederlo dopo 4 anni? o.O
Siamo in due;)
ahahah no anche io!
L'ho visto qualche mese fa (guardandomi diversi suoi video per "recuperare quelli non visti") e l'ho riguardato ora perché volevo ritrovare alcune info... Tranquillo, non sei il solo ;)
Ora siamo in sette
E anche io
probabilmente "Buried" è quello che mi ha lasciato più sconvolto!
condivido! ero convinto fino all'ultimo che sarebbe finito diversamente e ci sono rimasto a bocca aperta.....
Ma vogliamo parlare di Shutter Island?
fantastico Shutter Island
li il finale lo capivi dal trailer
Alessandro Bais L'HO visto x la prima volta ieri
Tutti i titoli da te detti sono condivisibili e mi accodo anche io a chi dice "I soliti sospetti" e "Fight Club" ( per altro è uscito da poco il 2 a fumetti). In più ne suggerisco un terzo, una chicca che pochi conoscono: "The Moon" con Sam Rockwell, di Duncan Jones. Anche qui un gran bel colpo di scena!
ma come?!??!Nella tua top ten non c'è un film con uno dei migliori twist ending???Non puoi lasciare fuori I SOLITI SOSPETTI!! Grande yotobi!!
Il finale dei soliti sospetti é da prima posizione dove si scopre che il misterioso capo della malavita é l'amico scemo del protagonista che si é inventato tutti i nomi dei criminali leggendo sulla parete
Che meraviglia il primo yotobi..
Il finale migliore è quello di "Mac and me"
A me the mist è piaciuto tantissimo soprattutto per il finale che mi ha lasciato senza parole perché è stato uno dei finali a sorpresa più belli che io abbia mai visto. Davvero bello
Bellissimo... stupendo... ed anche io avevo dedotto che "The Mist" sarebbe stato da al primo posto... tant'è vero che mi chiedevo se lo avessi inserito nella tua classifica... Ma avrei inserito solo un'altro film... tra il 6 ed il 5 posto... "Shutter Island" ma lascio al nostro preparatissimo Yotoby la scelta della classifica, che secondo me, è azzeccatissima... (p.s. mi hai fatto venire voglia di rivedere "Seven" XD
Beh, hai dimenticato Memento, Fight Club, Shutter Island, Saw L'Enigmista, Slevin e A Beaufiful Mind!!! Comunque, il colpo di scena più sensazionale della storia del cinema è, senza ombra di dubbio FIGHT CLUB!
Diciamo che Fight Club si riesce a capire.. Cioè, io me ne sono accorta a metà film che erano la stessa persona..
il video è del 2010.. magari Shutter Island non lo aveva ancora visto d'altronde è uscito quell'anno li
Indice dei film in modo da non spilerarvi il finale di quello che volete vedere :D
00:47 Remember Me
02:41 Soliti Ignoti
04:03 The Descent
05:53 La Notte dei Morti Viventi
07:10 Psyco
07:52 Seven
10:34 The Others
11:21 Star Wars V
11:29 Il Sesto Senso
12:49 The Mist
"Il Sesto Senso, un film bellissimo, visto da tutti e amato da tutti" no, non da tutti se prima di averlo visto accendi la televisione sul fottuto TG2 che se ne esce con un "esattamente come in Il Sesto Senso, in cui alla fine il protagonista scopre di essere morto"
Seriously Tg2?! SERIOUSLY?!
Cappuccetto Rosso Fiammeggiante ahahah
che finale da brividi... Allucinante .
Poi quando cambia andatura alla fine... :)
io personalmente vi consiglio "stay nel labirinto della mente"....mi stupisco come al nostro caro yotobi sia sfuggito una chicca come questo film. giuro che vi rimarrà impresso per molto tempo
Porca miseria Yotobi, capisco che quando hai fatto e caricato questo video non eri ancora ricco e non avevi i mezzi sofisticati di oggi a disposizione, ma sarebbe stato utile avere dei "bookmarks" per l'inizio di ciascuna posizione! E' vero che è anche colpa dei miei super poteri che a volte sono piuttosto una rottura di balle, ma mi sono spoilerato uno dei film della mia "to watch" list (remember me) per cercare l'inizio della posizione 9. Ho avuto il culo di beccare il secondo giusto e mi è bastata ascoltare "rri gemell... ! Ora devo immediatamente interrompere la piacevole visione di questa classifica!
Sarebbe fantastico se potessi rispondermi riportando la Top10 in lista, così passerei alla visione diretta dei film che potrei non avere ancora visto, tanto vado sul sicuro con te. Potresti gentilmente comandare uno dei tuoi fan per farmi dare una risposta al mio commento? Nel caso tu non avessi tempo. Te ne sarei grato.
Magari nontene frega una cippa, ma per farti capire la ragione per la quale ripongo tana fiducia nei tuoi gusti....ti ho trovato cercando una versione integrale del film The human centipede!
Cia
bastava disattivare l'audio e aspettare che apparisse un film che hai visto per riattivarlo ;)
Yotobi, nel finale della notte dei morti viventi, l'ultimo sopravvissuto viene ucciso proprio perchè è nero!Non viene scambiato per uno zombie!
Invece viene scambiato per uno zombie, ho controllato su Wikipedia.
+Inuyasha Han'yō viene ucciso dai nazisti perchè è nero, si sente anche il "uno di meno" a quel punto non gliene fregava nulla di uccidere uno zombi o una persona normale tanto ci avevano preso gusto.
Francesco Ragnelli Ma quali nazisti? Stiamo parlando dell'America del 1968, non dell'Europa durante la seconda guerra mondiale.
+Inuyasha Han'yō ma non nel senso di nazisti veri, in quell'epoca in America penso la conosci la situazione degli afroamericani
Francesco Ragnelli Sì, erano discriminati, soprattutto nel sud. Ma da qui a ucciderli il passo è lungo. Stiamo parlando di una regione invasa dai non morti.
Sesto Senso mi fa venire in mente un finale di un libro dei Piccoli Libri: all'inizio questa bambina sogna un incendio in una casa e che lei rimane intrappolata. Lei pensa che il vicino di casa sua sia un fantasma per le cose strane che succedono quando alla fine si scopre che è lei che è il fantasma e che è morta nell'incendio
Quale Piccoli Brividi è??? Ti prego lo devo sapereeee!!!
IC3N1NJ4 Non so come si chiama....però dei Piccoli Brividi ti consiglio di leggere Foto dal futuro
IC3N1NJ4 Ho scoperto come si chiama: il fantasma della porta accanto :)
Lo leggerò sicuramente :D
Dopo 6 anni: IO CE L'HO IL LIBRO: IL FAMTASMA DELLA PORTA ACCANTO!
è sempre bello rivedere i tuoi video dopo anni c:
io, oltre a quelli che hai citato, sono rimasta allibita del finale di " The Skeleton Kay"...geniale e tremendo allo stesso tempo
Il finale di Seven è completamente sbagliato così come è statto detto! Il personaggio di Kevin Spacey è il sesto cadavere ed impersona l'invidia (era invidioso della bella vita che aveva il personaggio di Brad Pitt) mentre Brad Pitt impersona l'ira, infatti uccide Kevin Spacey incazzato nero dopo che ha scoperto che aveva ucciso la moglie
giustissimo
E la scatola non la apre Brad Pitt ma Morgan Freeman
Però così non viene ucciso chi pecca d'ira (senza nulla togliere al dramma della doppia perdita)...
ma quello che pecca di lussuria come lo ammazza?
D: mi aspettavo fosse una donna e che fosse uccisa a soffocotti
Luciano Iberti SPOILEEEEEEERRRR!!!!! °O°
Mi piace chi lo guarda nel 2078!!1!1!!11
Me lo segno
Io devo dire che il finale che mi ha sconvolto di più, è effettivamente The Mist.. per quanto possa essere un finale "stronzo" mi ha davvero colpito emotivamente! Provando ad immedesimarmi nel padre, al pensiero di aver ucciso il figlio per smettere di farlo soffrire diciamo.. e scoprire dopo pochi secondi l'arrivo dei soccorsi.. non so, mi ha distrutto la testa!
In ogni caso, complimenti per la Top Ten! :D
Scusa ma all'inizio di Remember Me, nella prima scena, mi pare che appaia la data, anno 1991 e mi sembra che poi, quando le scene si spostano ai giorni nostri, appaia la scritta 10 anni dopo...
si anche new york
Posso consigliare il finale del film "La casa dalla finestre che ridono?" :D
+Alessandra Valente ahahah ho letto la trama e mi sembra abbastanza malato come film...
Capolavoro ❤
Non so se è un'omissione semplicemente temporale o perché hai preferito questi 10 ma il film per eccellenza con finale a sorpresa per me è solo ''Saw - L'enigmista'', senza nulla togliere ai tuoi 10 (uno meglio dell'altro), la twist-end di ''Saw'' è davvero fuori di testa.
concordo pienamente
ma comunque tutti i film della saga di saw hanno il finale troppo epico, al primo al settimo
Senza dubbio Shutter Island.
bhe the other incredibile finale! l ho guardato senza che mi piacesse ma il finale mi ha fatto dire WOOOOOOW GENIALI!
Ero arrivato al secondo posto e ti stavo per scrivere perché non avevi compreso The Mist tra questi film, poi ho visto che l'avevi messo al primo posto e non ho scritto.. Cazzo, il finale di The Mist è veramente meraviglioso, è uno dei miei film preferiti.. ma solo perché ha quel finale, cioè.. non so se mi spiego!! Ha un finale veramente pazzesco che ti fa rimanere di merda :) Bel video comunque, complimenti!! :D
Per citare un classico direi che il finale di fight club è geniale e difficilmente prevedibile...del resto come tutto il resto del film.
Ma il finale che più mi ha sconvolto in assoluto é quello del film dellamore dellamorte ( o dellamorte dellamore ). Yotobi se non l hai mai visto guardalo...penso tu lo possa apprezzare!!
vedi la moglie del soldato
vediti i 3 The Cube (The Cube, Hypercube, Cube Zero)
"I soliti sospetti"
Dico solo questo : I SOLITI SOSPETTI.
Old Boy...aspettare il finale? quel film durante tutto il tempo ti da colpi da farti rimanere senza fiato talmente ti stravolge le cose. consigliatissimo!
Yotobi, ''La migliore offerta''. Vedilo, che oltre ad essere bellissimo ha un finale davvero simpatico.
shutter island ho detto tutto!
Il finale di Interstellar :')
Non voglio spoilerare e non voglio citare nulla
Ma sicuramente uno dei finali e uno dei film più belli ed emozionanti che abbia mai visto (anche se il twist ending di cui parlo avviene un po prima del finale reale)
Fradix98 il twist ending è uguale a il sesto senso
@@evanincalza7161 cosa c'entra il sesto senso con il cambiare il passato?
perché non hai messo k pax?
si è fantastico il film
Tra l'altro mio film preferito e nonostante tutto l'ho guardato per circa quattro volte...senza mai annoiarmi nonostante sapessi già la fine
The Departed è un ricettacolo di continui colpi di scena, e anche l'infartino che ti fa prendere Inception nell'ultimo decimo di secondo non è male... ma quello che mi lasciò più scioccato (forse perché ero piccolo quando lo vidi) è quello di Ace Ventura l'Acchiappanimali. :D
Like se lo vedi nel 2019
Anche district 9 ha un bellissimo finale
Quando hai parlato dell'assassino che uccide il tizio facendolo mangiare ho pensato subito ad una possibile morte per Cicciogamer
Bello
Tuttora il film che mi ha shockato di più al finale è "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore. Capolavoro. Tutti dovrebbero guardare quel film per quanto è intenso e... crudele. E non è un film horror, è una storia introspettivo-sentimentale. Attualmente uno dei miei film preferiti in assoluto. Oltre a Donnie Darko, che speravo fosse in questa top list!
So che non centra con il video,ma di sfondo percaso c è la perfect edition di shaman king?
i soliti ignoti. un mio amico ha sentito e ha detto:meglio i soliti idioti! l'ho preso a sprangate
il sesto senso in assoluto
assieme a shutter island che sfortunatamente yotobi non ha menzionato
so che il video è vecchio ma amo sempre guardarli e ti volevo chiedere se di the descent hai visto anche il seguito che tra l'atro è il seguito solo del finale positivo quello americano, ti consiglio da vero di vedere il seguito e anche li il finale è assurdo! ;)
sbaglio, o qualcuno ha dimenticato I soliti sospetti? P.S. a parte quelli che non ho visto, condivido i finali a sorpresa che hai inserito :)
like per chi lo vede nel 2017
mamma mia Seven è fantastico
volete un bel finale a sorpresa? giocatevi bioshock infnite.
Concordo su "The mist", anche io l'avrei messo al primo posto xD
E mi hai fatto ritrovare un film di cui mi aveva parlato una mia amica, che non sento da tipo dieci anni lol
Se adori il genere distopico , beh c'è un film con un finale assurdo, terrificante e sorprendente :
2022: i sopravvissuti degli anni ' 70 . STUPENDO !
Il finale è anni luci rispetto alla maggior parte dei prodotto attuali .
shutter island
Credo SAW.
1-2 , poi dal 2 in poi fanno collegamenti troppo idioti
Slevin-patto criminale
ciao yotobi so che è passato un sacco di tempo non è da molto che ti seguo, cmq in 7 non è brad che apre la scatola ma morgan freeman...che poi lo prega di buttare la pistola...=) era cosi per mettere i puntini sulle i....senza criticare le tue recensioni sempre stupende.
Confermo: The Mist film bellissimo con un finale spiazzante.
PS: non erano nella città quando s'è fermata la macchina, ma avevano già percorso miglia e miglia e avevano capito che dappertutto, forse in tutto il mondo, la situazione era quella: nebbia e mostri :)
ciaoooooo sono nel 2017