L'ERESIA AL POTERE, Teologi eretici, Kasper e Rahner, mafia di S.Gallo. Intervista a Monsignor Livi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 июн 2024
  • Mons. Livi è stato docente di antropologia, filosofia e di logica; socio ordinario della Pontificia Accademia di San Tommaso; decano della Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Lateranense dal 2002 al 2008; professore emerito di filosofia della conoscenza nella Pontificia Università Lateranense dal 2008. Ha collaborato con papa Giovanni Paolo II alla stesura dell’enciclica Fides et ratio (1998).
    Fedele presbitero di Santa Romana Chiesa, cercò sempre di difendere l’autorità della Gerarchia, ma seppe anche riconoscere che quelli che ne fanno parte stanno diffondendo errori e propagando eresie.
    Nel 2017 firmò la Correctio Filialis De Haeresibus Propagatis, la “correzione filiale” consegnata a papa Francesco l’11 luglio dello stesso anno.
    Poco prima di morire, allo stremo delle forze, disse al prof. Enrico Maria Radaelli, suo amico e collaboratore da tanti anni: «Enrico Maria, dogma, dogma, dogma. Vaticano I sì. Vaticano II no. Hai capito? Scrivi: Dogma, sì. Vaticano I, sì. Vaticano II no, no, no. Scrivilo a tutti, scrivi bene. Questa è la Chiesa. Questa. Solo questa».

Комментарии • 68

  • @carlitoscarlitoscarlitos
    @carlitoscarlitoscarlitos 11 дней назад +3

    Vaticano I si, Vaticano II si. Il problema non e' il Concilio, ma l'ermeneutica di rottura con la Tradizione e il Magistero. Non sono i testi da cambiare ma le teste!

  • @Velester
    @Velester 14 дней назад +8

    Grande Mons. Livi, morto con un martirio incruento, abbandonato da quella gente che lui egregiamente ci ha qui descritto.
    Difensore della fede, grande confessore della fede, uno dei "sant'Atanasio" del XX-XXI secolo.
    San Tommaso scorre nelle sue vene, l'amore sincero per la Chiesa di Cristo è la ragione della sua vita.
    Il Signore, morendo, vi ha ricompensato per la vostra fedeltà

    • @mariogallo1081
      @mariogallo1081 10 дней назад

      Commento da incorniciare, NON PREVALEBUNT SLGC

  • @marcelloegabriellafriggeri9125
    @marcelloegabriellafriggeri9125 14 дней назад +4

    Non è sceso dalla croce è rimasto sulla croce. Per servire la chiesa di Gesù in un modo nuovo. I lupi che mettono paura credono che sia fuggito. Era necessario perché si manifestasse il mistero dell iniquità. Rimaniamo fedeli alla Parola immutabile. L umanità è in agonia, anche la chiesa, presto ci sarà il trionfo del ❤️❤️ immacolato di Maria.

  • @SalvoLibanese44
    @SalvoLibanese44 11 дней назад

    Ciao Giuseppe!
    Seguo da poco il tuo lavoro a difesa della Chiesa cattolica
    Sono un cattolico tradizionalista e non seguo Bergoglio sinceramente perché mi sembra un falso papa che ne sta combinando davvero tante sinceramente..
    Volevo chiederti comunque
    Secondo te dovremmo partecipare alla messa sempre o evitare?
    Sei su posizioni sedevacantiste per caso?
    Che mi consiglieresti dunque?
    Un santo abbraccio! 🙏🏻

    • @giuseppelongoextdg5254
      @giuseppelongoextdg5254  11 дней назад +1

      Assolutamente dobbiamo andare a messa, è sempre valida indipendentemente da chi sia il papa o dalla santità del papa.

  • @susanna340
    @susanna340 16 дней назад

    Signor Longo, potrebbe spiegare in un video o in un reel, in modo più semplice, cosa significa ignorare la metafisica e le premesse razionali della fede? La ringrazio

    • @giuseppelongoextdg5254
      @giuseppelongoextdg5254  15 дней назад

      Non so dirti. Sono parole troppo complesse per me. Io sono una persona semplice.

    • @marcozini8915
      @marcozini8915 15 дней назад +5

      Con la 𝗺𝗲𝘁𝗮𝗳𝗶𝘀𝗶𝗰𝗮, "meta" ha il significato di "oltre"; si sta parlando dell'oltre della Fisica, dell’aldilà della Fisica, del mondo sensibile, è il settore della filosofia che si occupa dei principi primi, degli aspetti teorici e dei valori assoluti della realtà, prescindendo dai dati dell'esperienza diretta o della conoscenza sensibile; ad esempio; 𝘭𝘢 𝘮𝘦𝘵𝘢𝘧𝘪𝘴𝘪𝘤𝘢 𝘵𝘰𝘮𝘪𝘴𝘵𝘢, di San Tommaso d’Aquino. Nella metafisica si trovano i concetti di: assoluto, eterno, infinito, necessario, primo, supremo, universale, in contrapposizione a: caduco, finito, limitato, relativo. La svolta antropologica ed esistenzialista del neomodernismo ha chiuso il rapporto con la trascendenza e tutto è rimasto chiuso nella immanenza. Le grandi verità, nemmeno quelle rivelate, i dogmi, la tradizione, il magistero bimillenario, non servono più. La Chiesa in uscita deve essere povera di tutto, deve spogliarsi di tutto anche di tutta la sua esperienza passata. Tutto viene inghiottito nel presente. Padre Giovanni Cavalcoli, domenicano, ha messo on line su RUclips un corso di metafisica. Sul suo blog ha tantissimi articoli che riguardano la teologia, la filosofia, il tomismo e la deriva del neomodernismo. Ha inoltre scritto parecchi libri molto interessanti, accessibili anche ai non addetti ai lavori.
      Le 𝗽𝗿𝗲𝗺𝗲𝘀𝘀𝗲 𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗳𝗲𝗱𝗲 sono i Preambula fidei. San Tommaso d’Aquino definiva le premesse razionali (della ragione umana) della fede, l’insieme di quelle verità la cui verifica è necessaria alla fede stessa, e tra queste la più rilevante è naturalmente l’esistenza di Dio, alla cui dimostrazione concorrono congiuntamente fede e ragione, dal momento che “Fede e ragione si possono conciliare, anzi, la ragione serve agli esseri umani per interrogarsi anche su alcuni enigmi di fede. Lo scopo della fede e della ragione è lo stesso, se poi la ragione si trova in contrasto con la fede, la ragione deve cedere il passo alla fede rivelata, da Nostro Signore Gesù Cristo. La ragione in ultima istanza si deve fidare del Creatore, altrimenti si cade nel peccato di superbia, causa prima del peccato originale”.
      Giovanni Paolo II afferma che “la fede e la ragione sono come le due ali con cui lo spirito umano si eleva alla contemplazione della verità”.

    • @susanna340
      @susanna340 14 дней назад

      @@marcozini8915 la ringrazio per la spiegazione

    • @giuseppelongoextdg5254
      @giuseppelongoextdg5254  14 дней назад

      @@marcozini8915 Grazie

    • @augustascarafoni7990
      @augustascarafoni7990 14 дней назад +2

      Dal concilio Vaticano 2 e 8n8ziata questa demolizione della Chiesa!!!!😢😢

  • @gaetanoragone4976
    @gaetanoragone4976 15 дней назад +7

    Santo sacerdote

  • @fidemservavi3128
    @fidemservavi3128 14 дней назад +4

    Purtroppo tutto quello che dice è vero ma la barca andrà avanti anche nella tempesta

  • @anitagreco4507
    @anitagreco4507 14 дней назад +2

    TUTTO SPAVENTOSO.😮

    • @mauriziorosati2880
      @mauriziorosati2880 14 дней назад

      Molto triste. Tutto ciò si percepisce e si vede anche nell'azione papale. Se non ricordo male, Il suo primo "viaggio" fu a Lund, in Svezia, ad ossequiare i protestanti. Che possiamo fare, noi ? Credo nulla, purtroppo.

  • @giuseppec.567
    @giuseppec.567 15 дней назад

    Giuseppe questo Monsignore era un sedevacantista?

  • @Giovanna_blu
    @Giovanna_blu 8 дней назад

    La FEDE. È SERIA ,NON SI PUÒ MAI SCHERZARE SUL SACRO.

  • @anitagreco4507
    @anitagreco4507 14 дней назад +1

    Grazie monsignore❤

  • @mariarosamazzamuto3783
    @mariarosamazzamuto3783 16 дней назад +5

    Tra non molto elimeneranno la santa eucaristia 😢

    • @marcocapeli7532
      @marcocapeli7532 15 дней назад +3

      Mons. Livi è semplice non vuole offendere da riferimenti precisi. È stato allontanato non è stato ascoltato. 🙏🙏🙏😇 Preghiamo che dal cielo ci 🏫 in mantenga in riga. 👩‍🎓👩‍🏫👮

    • @lucianosavo7508
      @lucianosavo7508 15 дней назад

      Sta già accadendo. Tutta la teologia sulla Eucarestia è totalmente scomparsa

    • @simonaambrosone1496
      @simonaambrosone1496 15 дней назад +1

      La stanno gia' eliminando. Ci sono intere Parrocchie senza S. Messe. Dicono per Mancanza di sacerdoti. Preghiamo e Offriamo Penitenze Serie a Dio per la Persecuzione alla Chiesa e all' Eucarestia di questo" Papato" che pagheremo tutti. Grazie fratello Giuseppe anche per il grande Mons. Livi. Pax et Lux Eternam alla sua anima. Buona Domenica a voi e a tutti.

    • @giuseppelongoextdg5254
      @giuseppelongoextdg5254  14 дней назад +1

      ​@@simonaambrosone1496 Buona e santa domenica.

    • @simonaambrosone1496
      @simonaambrosone1496 14 дней назад

      @@giuseppelongoextdg5254 grazie. Anche a lei e ai suoi cari.

  • @RosaSaltarello
    @RosaSaltarello 14 дней назад +1

    Che non ci prova!!!!! Non resteremo a vedere!!!

  • @salvatorebongiovanni4459
    @salvatorebongiovanni4459 15 дней назад +10

    Benedetto XVI l'ultimo vero Papa !!! 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏

    • @giuseppelongoextdg5254
      @giuseppelongoextdg5254  14 дней назад +1

      Vedi che Benedetto XVI riconosceva papa Francesco, hanno celebrato la messa insieme, attualmente il problema è che abbiamo un papa cattivo pastore che si è lasciato influenzare dai modernisti. Dio sta permettendo per metterci alla prova, ma arriverà il momento che sorgerà un papa Santo e tutto ritornerà al proprio posto.

    • @PaoloPaw
      @PaoloPaw 12 дней назад

      Non diciamo sciocchezze. Benedetto XVI ha concelebrato la messa di canonizzazione di Giovanni XXIII e di Giovanni Paolo II al fine di renderla valida celebrando in comunione con sé "stesso indegno servo" e non di certo col pampero. Poi qualcuno vuol spiegarmi perché sono ben due anni che bergoglio non celebra pubblicamente la messa? Presiede ma non celebra. Inaudito se veramente fosse papa.

    • @PaoloPaw
      @PaoloPaw 12 дней назад

      Mi spiega gentilmente perché il mio commento sulla celebrazione della messa di canonizzazione al fine di renderla valida è sparito?

    • @PaoloPaw
      @PaoloPaw 12 дней назад

      Mi spiega perché bergoglio non celebra pubblicamente la messa da due anni? Presiede ma non celebra. Sarebbe inaudito se fosse veramente papa.

  • @antoniomandelli8874
    @antoniomandelli8874 15 дней назад +2

    Carissimi!!
    Perché Non è il Papa.

    • @giuseppelongoextdg5254
      @giuseppelongoextdg5254  14 дней назад

      Vedi che Benedetto XVI riconosceva papa Francesco, hanno celebrato la messa insieme, attualmente il problema è che abbiamo un papa cattivo pastore che si è lasciato influenzare dai modernisti. Dio sta permettendo per metterci alla prova, ma arriverà il momento che sorgerà un papa Santo e tutto ritornerà al proprio posto.

    • @PaoloPaw
      @PaoloPaw 12 дней назад

      E come fa lei a saperlo, che Benedetto riconosceva bergoglio? Glielo ha detto lui?

    • @giuseppelongoextdg5254
      @giuseppelongoextdg5254  12 дней назад

      @@PaoloPaw Ci sono i video dove lui lo dice, ho pubblicato i video che trovi su questo canale youtu.be.

    • @PaoloPaw
      @PaoloPaw 12 дней назад +1

      Benedetto riconosceva bergoglio come capo di una chiesa, una chiesa scismatica, non certo della chiesa cattolica sapendo perfettamente che il capo di quest'ultima era lui stesso. Ricordiamoci che riservava l'appellativo si Santo Padre anche ai capi selle chiese ortodosse, scismatici appunto.

  • @salvatorebongiovanni4459
    @salvatorebongiovanni4459 15 дней назад +4

    W il Piccolo Resto di Don Alessandro Minutella di ciò che resta della vera Chiesa Cattolica !!!!🙏🙏🙏🙏🙏🙏

    • @giuseppelongoextdg5254
      @giuseppelongoextdg5254  15 дней назад +3

      Minutella è scismatico. Dovete andare a messa. Se non andate a messa state negando il sacrificio di Cristo.

    • @francescalonghitano
      @francescalonghitano 13 дней назад

      Anche Bergoglio è apostata ,ha adorato un idolo pagano,la nonna ragno ,poi un massone ,meglio stare lontano dalla chiesa Bergogliana cosi salva l anima

  • @salvatorebongiovanni4459
    @salvatorebongiovanni4459 15 дней назад +4

    ☝️il Pampero bergoglio è Papa come Cicciolina è Vergine !!! 🤣😂😁🤣😂😁🤣

  • @vaniasantilli4428
    @vaniasantilli4428 12 дней назад

    Quante falsità stanno uscendo da questa bocca!!!
    Il Signore abbia Misericordia

    • @giuseppelongoextdg5254
      @giuseppelongoextdg5254  11 дней назад +1

      Ha detto la pura verità.

    • @mariogallo1081
      @mariogallo1081 10 дней назад

      La verità fa male vero?

    • @vaniasantilli4428
      @vaniasantilli4428 10 дней назад

      @@mariogallo1081 Totò le direbbe:" ma mi faccia il piacere!"...ridicoli e blasfemi.

    • @mariogallo1081
      @mariogallo1081 9 дней назад

      @@vaniasantilli4428 Ecco.brava si guardi i film di toto'...lasci stare le disquisizioni teologiche e l'apologetica cattolica,appannaggio per secoli di menti elevate e di altro sesso.

  • @giuseppinamartini5396
    @giuseppinamartini5396 14 дней назад +1

    Io mi domando, ma voi pastori della chiesa quanto avete e tutt'oggi odiate il vero e ultimo Papa della chiesa di Cristo Benedetto XVI?

    • @giuseppelongoextdg5254
      @giuseppelongoextdg5254  14 дней назад

      Benedetto XVI riconosceva papa Francesco, hanno celebrato messa insieme. Il problema di Francesco (secondo me) abbiamo attualmente un cattivo pastore che è stato molto influenzato dai modernisti.

    • @PaoloPaw
      @PaoloPaw 12 дней назад

      Ma cos'è? Un disco rotto?

    • @PaoloPaw
      @PaoloPaw 12 дней назад

      Benedetto riconosceva bergoglio come capo di una chiesa, una chiesa scismatica, non certo della chiesa cattolica sapendo perfettamente che il capo di quest'ultima era lui stesso. Ricordiamoci che riservava l'appellativo si Santo Padre anche ai capi selle chiese ortodosse, scismatici appunto.