1)si mangia bene 2) bellissimo clima 3) Bellezze archeologiche, artistiche e storiche 4) Mare stupendo 5) Montagne stupende Ma per godere di queste cose quantomeno devi avere una vita serena, se fai la fame non puoi godere di un cazzo.
Molto meglio il clima in nord Europa con estati fresche e inverni con neve e freddo. Il clima italiano in estate è tremendo e l'inverno non esiste alla fine con temperature troppo estive. Il clima perfetto lo trovi nel nord della Finlandia o della Scandinavia, semplicemente perfetto con temperature estive massimo di 15/20 gradi.
Io mi auguro se decidesse di andare via dall Italia è solo per una questione di esperienza accrescimento o perché si ha l amante. Il migrante economico non è una scelta di vita facile e non lo augurerei a nessuno di andarsene da un paese per disperazione.
Il primo motivo per restare in Italia è che siamo nati qua ed è questo il nostro Paese.. casomai dobbiamo stare tutti uniti per cambiarlo in meglio per un futuro migliore alle generazioni che verranno..
Restare in Italia non è la soluzione. La soluzione per quelli come per essere felici e sereni è andare via in massa perché l'Italia è il posto adatto solo per i raccomandati e company non per quelli come me.
Io sono grato a Lambrenedetto per l'informazione che ci fornisce con l'unico scopo di farci avere una panoramica vera di come si vive negli altri paesi. Poi noi valutiamo con il nostro spirito critico. Lambrenedetto rimane una opzione genuina nel panorama della informazione.
È come ha conferma che è quella sia la realtà? Vive per caso da tanto tempo in un paese straniero? Sai quali sono le difficoltà che si possono incontrare vivendo all estero? Sa veramente come si vive all estero oppure è grato a lambrenedetto solo per sentire i discorsi da bar? Ogni tanto sento parlare di efficienza russa o finlandese o norvegese ma ha mai provato a vivere questi paesi almeno 5 anni? Come pensa si possa vivere in un paese dove si parla in un altra lingua dove le condizioni climatiche sono notevolmente diverse da quelle italiane? Ha mai provato a ritornare in Italia anche per vacanze dopo che si è fatto tre mesi di buio deprimente invernale norvegese? Ha mai provato a farsi una passeggiata in piena notte a meno 20 gradi? Pensa che li potrebbe fare la stessa vita che farebbe a Napoli o Roma o Milano? Mi faccia sapere se è così.
Beh per me che non sono nata in Italia però ci vivo non cambierei con nessun altro paese. Io sono innamorata dell'Italia quando vado in ferie all'estero e poi ritorno sono la persona più felice del mondo. In Germania può anche funzionare tutto ma è un paese triste non trovi mai delle persone accoglienti come gli italiani. Non sono un politico sono un'operaia!!!!!! Comunque andate in Germania che prima o poi tornerete
Ho lasciato l'Italia quando avevo 14 anni, i miei prof non credevano in me, sono arrivato in Francia, attualmente sono al quarto anno per diventare ingegnere in data science. La parola chiave per la Francia e la Germania, La MERITOCRAZIA.
Ciao Lambre te li do io 5 motivi per stare in Italia e stai tranquillo che ci vivi da dio....1 se sei un evasore , 2 se sei uno stupratore, 3 se sei poco onesto..,4 se al posto di lavorare onestamente vai a rubare( tanto entri la sera alla mattina sei già fuori) e 5 come dice Lambre fai il politico stipendio assicurato qualche scaramuccia x fare credere che c'è un opposizione ma in realtà non esiste un beneamato c....o. Ho citato qualche motivo nel senso che SE SEI UNA BRAVA in Italia lo prenderai solo nel c.......o.
Per andarsene o sai fare bene qualcosa quindi hai una professione e conosci bene la lingua o ci vogliono degli appoggi, il ragazzo dell'altro video che hai intervistato aveva degli appoggi. Qui in Italia al centro sud ormai trovi lavori solo a nero, ma andarsene diventa sempre più difficile.
Se l'alternativa è restare al Sud e lavorare 13 ore al giorno per 500 euro al mese,per di più in nero,credo che l'emigrazione sia l'unica soluzione.Poi è normale che se sei specializzato e mastichi la lingua è molto più facile trovare lavoro ben pagato
Sto bene in Svizzera mi dispiace dirlo ma la mia scelta di essere andato via dall’Italia è stata la cosa migliore Italia paese di politici corrotti e solo raccomandati che non sanno fare un cazzo ...qui se sei capace e dimostri ti fanno crescere e ti aiutano !!!! W la Svizzera 🇨🇭
Non so com'è la vita in Svizzera e non ci sono mai stato ma credo la Svizzera sia tra le migliori mete possibili. Paesaggi stupendi, città pulite e in ottimo stato, uno stato che funziona, stipendi alti e sei andato via dall'Italia ma se proprio vuoi "tornare" ce l'hai dietro l'angolo. Le uniche cose su cui sono scettico sono la vita sociale e la facilità con cui ci si manitene visto l'elevato costo della vita, ma questo perché non ci ho mai vissuto. Per tutto il resto credo sia uno dei migliori paesi in cui vivere.
Io vivo negli Emirati 🇦🇪 me ne sono andato dalla Sicilia è stata la mia rivolta perché nn può cambiare nulla perche nn siamo un popolo unito ma menefreghista dal 2010 che nn andiamo alle votazioni sempre la stessa politica sempre lo stesso degrado e poi avevo una attività 60% allo stato italiano 10% alla Mafia mi chiedevano sempre il pizzo o favori e mi distruggevano il locale ho denunciato lo stato mai un sussidio quindi vaffanculo vado in un paese dove c’è 12 mesi l’anno estate il cibo è buono se sai comprare mare montagna c’è mancano i monumenti archeologici ma non credo che noi italiani siamo andati a vederli quelli che abbiamo in Italia 🇮🇹 vi saluto da Dubai sottolio che qua i musulmani sono gente per bene e le donne hanno io massimo rispetto anzi comandano loro per gli ignoranti che paragonano Afganistan quelli sono terroristi e coltivatori di oppio cioè eroina quelli sarebbero da eliminare
Ciao Lambrenedetto potresti fare un video in cui intervisti una persona di una agenzia del lavoro dove potresti chiedere quante richieste di lavoro hanno in essere su quella agenzia e che tipo di profili ricercano prevalentemente ?
In Germania per qualsiasi costi serve un Ausbildung una formazione, non si improvvisa niente, ovviamente devi avere un livello di tedesco decente almeno il B2 ed è parecchio cazzuto sono 2 ore e mezza di scritto dove il risultato minimo è il 73% vuol dire che su 30 risposte se ne sbagli 5 sei fuori (vedi un esempio di telc su internet) , se non hai soldi da parte ti conviene affiancare a qualcuno in quanto senza reddito e ne Schufa sei privo di credibilità per affittare un appartamento. Buona fortuna. La Germania non regala neinte e non perché sei un politico ma perché sei un immigrato e ti tocca partire da zero. Il profilo giusto, il profilo che studia e lavora, quello che lavora e lavora e quello che lavora e lavora, se hai tempo libero la domenica sei fortuna. PS. Il sole lascialo in Italia e portati una scatola di vitamina d.
@@matteogambina2816 per carità, non ho dubbi su quello che dici, ma ho sempre ricevuto molte offerte di lavoro dalla Germania e volevo capire un attimo com'è attualmente la situazione sulle professionalità più richieste in questo periodo. Ti ringrazio per le informazioni, sono molto utili, ma non rispondono al mio quesito e perdonami, ma mi sembrano quasi uno sfogo.
@@bigfight72 quello che facevi in Italia lo puoi fare anche in Germania, il livello di tedesco medio è il b1 B2 e quindi va bene qualsiasi campo l importante è che si dimostra in qualche modo di saperlo fare se no. C'è modo dopo che hai raggiunto il livello B2 di tedesco e con l agenzia del lavoro vi cercate un campo a cui interessa in cui mezza giornata è di apprendimento l altra mezza è di lavoro per arrivare a fine mese con uno stipendio del primo anno 1100 secondo anno 1200e terzo anno 1300 euro netti.
Sulla prossima scheda elettorale disegno a pennarello nero un ENORME PENE!!!! Cosi capiscono cosa ne penso!!!! Hai ragione Lambre....c è chi fa opposizione stando dentro il governo!!!!!pazzesco!!!!!!
Perché in Italia si vive bene, la vita non porta grande stress come in altri paesi, di mangia bene, ci sono tanti bei posti che non troverai in un altro posto, perché la gente quando vuole sa essere accogliente e farti sentire a casa, e perché il made in Italy è apprezzato in tutto il mondo, inoltre il clima vi permette di fare una vita all aria aperta, non vi sta bene, andatevene a fare i camerieri a farvi sfruttare a fare i doppi turni e vi ritrovate dopo 5 anni che il tedesco lo mezzo masticato e vi chiedete ma sono un pirla tutto sto casino per avere la benzina che costa 20 centesimi in meno e gli autobus che arrivano puntuali e le strade riparate, si ma a che prezzo?!? Al prezzo che il signor lambrenedetto non vi dice che dovete partire da zero e faticare il doppio per fare quello che facevate in Italia e d oltre tutto in totale solitudine, scordatevi parenti o familiari di sostegno. In Germania se tu e soltanto tu e ti dovrai fare in 4 nessuno regala niente. Viviamo nella società del progresso dove tutti cercano di montare in testa all altro e dove tutti prendono.. Non è una vacanza come vi fa credere. Le vostre vacanze saranno andate a trovare tuo padre che sta all ospedale od è invecchiato, che non ci siete li da 6 mesi. Le vostre vacanze saranno prendere l aereo a 500 euro la vigilia di capodanno perché il 3 in GERMANIA DI LAVORA CAZZO E L ESTATE SPESDO PIOVE NON SI VA AL MARE SONO DUE MESI CHE PIOVE INTERROTTAMENTE E CHE CAZZO! TUTTI I GIORNI CON IL GRIGIO SOPRA LA TESTA. A LAMBRENEDETTO MA VATTENE A PONZA E NOLEGGIATI UNA BARCA E GODITI LA VITA ANZICHÉ RACCONTARE STRONZATE ALLE PERSONE.
Per sostenere le mie iniziative e la libera informazione di Lambrenedetto Invia una donazione: www.paypal.me/lambrenedetto IBAN: IT77 J030 6951 6401 0000 0004 258 ⚫Potete visitare e iscrivervi al mio Patreon : www.patreon.com/lambrenedetto
Manca il sesto punto: illegalità. Chi delinque sta bene, fuori in pochi giorni al 90% o prescrizione. Senza reddito non paga sanzioni ne' gli pignorano nulla. Difesa penale gratuita.
Grazie del video io sono elettricista domestico ed industriale so anche fare gli schemi elettrici secondo te ho un futuro nel ambito lavorativo in Italia?
Bravo lambre!! Sempre li sul pezzo!! La parte su meccanici e gommisti l'ho trovata bellissima 😅🔝🔝💪 continua così!!! Ma un video su gli affitti e acquisti delle case??
Perchè fai sempre video dove parli male dell'italia e degli Italiani? certo è vero che c'è tanto da dire, perchè qui in fatto a popolazione epolitici non siamo dei modelli da seguore, ma tutti ci invidiano però. La moda, Il cibo, l'arte, le montagne più belle del mondo, abbiamo le località turistiche più belle del mondo. Dove potrebbero esserci città come Roma, Venezia, Firenze e molte altre se non qui? il 70% del patrimonio culturale mondiale è in italia. Se a te sta bene stare in germania a mangiare patate e crauti, va benissimo, ma sai anche i tedeschi hanno i loro bei difetti, nonostante abbiano belle strade e sembra funzioni tutto perfettamente. Sono tristissimi, non si lavano e mangiano merda. Non sono convinto che l'erba del vicino sia sempre più verde.
Quella della meritocrazia detta così è un po’ una cazzata, nella mia azienda (multinazionale ITALIANA privata) se sei una pippa ti lasciano a casa senza tante cerimonie. Occhio raga che non esistono solo le poste e la politica (e anche lì non tutti sono scansafatiche); esiste una realtà industriale in Italia che sta in piedi, eccome. Sei uno che tendenzialmente fa di tutta l’erba un fascio, parli spesso a frasi fatte, molte cose sono vere ma ingigantite, mi spiace perché c’è gente che poi ci crede veramente.
Comunque ora con la doppia cittadinanza italiana/svizzera è molto più facile votare in Svizzera....Lambre, se vuoi fare un servizio su elezioni in Svizzera (a fine settembre c è il referendum) contattami che ti mostro per un tuo video
Io ti informo...il 25 dicembre in mancanza del ripristino della Costituzione e delle libertà individuali, con relativa cancellazione delle discriminazioni del Green Pass , mi darò fuoco in piazza.L'ho annunciato ufficialmente in un video visibile sul mio canale RUclips..
@@guglielmonicolotti5849 con la dovuta pubblicità e visibilità...in un contesto molto più ampio...si smuovono le montagne.Certo mi serve il supporto di tutti..
Caro Lambre ne ha dimenticato una.Se sei figlio unico con dei genitori in pensione a 50 anni,e con dei nonni strapensionati non devi andare in Germania.Mensilmente ti accreditano una delle quattro pensioni,giri con vettura tedesca da 40 mila euro,movide a giorno alterne.Vacanze a Ibiza,Costa Smeralda,Maldive,etc,a cena bevi solo vini da venti euro.Quando e capita spesso,rimani senza soldi,una chiamata e guarda un po,come un miracolo soldi sulla card Postpay.Quando e' bella l'Italia.
SCUSATE MA CHE ME FACCIO DEL MANGIARE, DEL CLIMA, DELLE BELLEZZE, DEL MARE E DELLE MONTAGNE SE NON C'E LAVORO O SPERENZE. MI DISPIACE. MEGLIO VIVERE IN GERMANIA, INGHILTERRA O ALTRI PAESI PIU' PROGREDITI. CIAO.
Gommista però devi essere il titolare non dipendente, altrimenti sono 15h al giorno di lavoro, contratto artigiano 900€ al mese, straordinari non pagati e domeniche a recupero.
Non sono un parassita ...dovrei pensare di emigrare alla estero ma non so le lingue e ho già una certa età ..58 ...hai perfettamente ragione bravo Lambrenedetto!!!!!
Io sono stato in Germania per visita a un mio cugino e per il ritorno ho scelto un flixbus...mi ricordavo che il bus fece ritardo e mi mandarono un SMS per avvisarmi che arrivava con un 10 minuti di ritardo chiedendomi scusa perché vengono puntualissimi....cosa che in italia non esiste
Io ho lavorato alla Merlo nella provincia di Cuneo... Cioè i mezzi Merlo sono famosi in tutto il mondo e quando mi hanno assunto ero felice ma quando sono arrivato lì era un gran casino dove nessuno mi diceva quello che dovevo fare quello che doveva essere il mio tutor se ne fregava altamente di me... Infatti dopo poco tempo me ne sono andato soprattutto per una paga da fame... Non me lo sarei mai aspettato
Il Gommista per le strade rotte, usano gomme di seconda mano Meccanico perché comprano per la maggiore auto di seconda mano con spesso motori difettati Cosa che in Germania accade il contrario
Mi piacerebbe se facessi un video sulla situazione Siciliana... Altro che nord Italia , qui le strade /il decoro urbano le amministrazioni NON ESISTONO ....
Non ho vergogna a dire che io rientro nella categoria "sussidi" perchè lambre se permetti lavorare per 300 eur al mese a 3.50 eur all'ora non è meglio che prendere 250eur per oziare. Perchè se pagassero da un minimo di 6 ad un max di 11 eur all'ora dubito che ci sarebbero persone come me che si accontenterebbero di 250 eur di rdc
Io non so che fare perché sono al 4 anno di Itis però qua da me non si trova nulla di lavoro, quindi vorrei in futuro continuare degli studi ma non so che fare con ste cagate di greenpass e peraccini,
Sono sessant'anni che gli italiani votano il centro Destra e la sinistra. se in Italia siamo messi così c'è qualcosa che non va.l,università italiana e al 187 posto al mondo .. abbiamo una scuola da terzo mondo.il 70% delle persone non comprende un testo scritto ..Solo il 20% delle persone e colta
Perfettamente d' accordo, questi sono i principali difetti "storici" del carattere degli italiani, ai quali bisogna aggiungerne almeno uno: lo scetticismo. Cento e più anni fa era lo stesso, si legga - se si è ancora in grado di comprendere un testo scritto - il "Codice della vita degli italiani", scritto da G. Prezzolini in epoca pre-fascista. La causa principale, a mio parere, è l' assuefazione degli italiani ad essere governati da stranieri, radicata nei secoli. Cambiare è molto difficile, in modo particolare in una democrazia; chi ha provato ad eliminare tali abitudini, addirittura in presenza di un regime totalitario, non vi è mai riuscito. Alla fine la situazione non cambierà perché alla stragrande maggioranza degli italiani va bene così: ognuno di loro, chi più chi meno, ha il proprio orticello da difendere. Ciò spiega anche il perchè gli italiani, a differenza degli altri popoli, non scenderanno mai in piazza per protestare.
Il primo motivo e' il Reddito..evvaiiiii.. o 52 anni ,adesso ritorno in italia me ne vado a vivere con mia madre e faccio la domanda per il reddito..tanto quando vivevo in italia o fatto il servizio militare e per 25 anni ero disoccupato ..voglio gli arretrati,,bellissima idea...aoooo edd'aiii
1)si mangia bene
2) bellissimo clima
3) Bellezze archeologiche, artistiche e storiche
4) Mare stupendo
5) Montagne stupende
Ma per godere di queste cose quantomeno devi avere una vita serena, se fai la fame non puoi godere di un cazzo.
Mi piace come hai chiuso il discorso.
onesto
Le giuste parole
Molto meglio il clima in nord Europa con estati fresche e inverni con neve e freddo.
Il clima italiano in estate è tremendo e l'inverno non esiste alla fine con temperature troppo estive.
Il clima perfetto lo trovi nel nord della Finlandia o della Scandinavia, semplicemente perfetto con temperature estive massimo di 15/20 gradi.
D'accordo
#6: ghiacciolino in due
#7: acqua e menta
#8: pane di Altamura
#9: pecorino sardo
#10: lo svincolo di Cormano
Tratto dalla Bibbia di Lambrenedetto XVI
Il pane di altamura ormai è leggendario, dovrebbero dare a Lambre dei soldi per la pubblicità
@@ilakemybike Prima o poi insegneremo a Lambre a dire Karsluhe in modo corretto
Bagno mariuccia
Ho 21 anni sto studiando il tedesco... Vado via dall'italia presto...
In Italia non c'è futuro
BRAVO. FARAI LA SCELTA MIGLIORE E SARAI SODDISFATTO.
Menomale che ci sei tu Lambre che ci fai vedere la realtà estera la tv ormai e diventata una valle di lacrime!Ciao Grande.
Io non faccio nessuno dei lavori elencati un motivo in più per andarmene.
Grande Antonio Cassano! Uno di quelli che non ha bisogno di andare via dall'Italia XD
Si ma quale Ausbildung hai?
Io mi auguro se decidesse di andare via dall Italia è solo per una questione di esperienza accrescimento o perché si ha l amante. Il migrante economico non è una scelta di vita facile e non lo augurerei a nessuno di andarsene da un paese per disperazione.
@@matteogambina2816 già.
Lambre se hai i soldi stai bene dappertutto
Dipende, dipende.
Se sei mafioso stai bene dappertutto...
Dipende se ti crolla un ponte addosso come in Italia o meno..
@Andrea Cappello all'estero certo, in Italia che cascano
E qui in Italia ancor meglio!
Il primo motivo per restare in Italia è che siamo nati qua ed è questo il nostro Paese.. casomai dobbiamo stare tutti uniti per cambiarlo in meglio per un futuro migliore alle generazioni che verranno..
Finalmente un commento intelligente
Bel discorso ma è praticamente impossibile si è arrivati a un punto di non ritorno purtroppo
Restare in Italia non è la soluzione. La soluzione per quelli come per essere felici e sereni è andare via in massa perché l'Italia è il posto adatto solo per i raccomandati e company non per quelli come me.
Fammi vedere le case chiuse, quali fighe ci lavorano e quanto costano e soprattutto cosa offrono. Questa è informazione.
Ma veramente, basta parlare di strade, lavoro, politica ecc vogliamo vedere le figheeee
POVERI DEFICENTI.
@@Mara-dv9wi senti chi parla
Riaprire SUBITO le case chiuse in Italia
Ma se riaprirl le case chiuse allora cosa sono?
Chiuse
Aperte
o socchiuse?
Numero uno lambre
Analisi impeccabile, grande lambre come SEMPRE UN MITO😇😇😇😇
Se vuoi restare in Italia non devi pagare nulla
Grande satira 🙌🏻
Hahhahaha sapevo che c'era qualcosa che non mi tornava hahahahahah grande Lambre!!!!
😂😂😂😂 video 🔝🔝🔝 Lambre.
Io sono grato a Lambrenedetto per l'informazione che ci fornisce con l'unico scopo di farci avere una panoramica vera di come si vive negli altri paesi.
Poi noi valutiamo con il nostro spirito critico. Lambrenedetto rimane una opzione genuina nel panorama della informazione.
È come ha conferma che è quella sia la realtà? Vive per caso da tanto tempo in un paese straniero? Sai quali sono le difficoltà che si possono incontrare vivendo all estero? Sa veramente come si vive all estero oppure è grato a lambrenedetto solo per sentire i discorsi da bar? Ogni tanto sento parlare di efficienza russa o finlandese o norvegese ma ha mai provato a vivere questi paesi almeno 5 anni? Come pensa si possa vivere in un paese dove si parla in un altra lingua dove le condizioni climatiche sono notevolmente diverse da quelle italiane? Ha mai provato a ritornare in Italia anche per vacanze dopo che si è fatto tre mesi di buio deprimente invernale norvegese? Ha mai provato a farsi una passeggiata in piena notte a meno 20 gradi? Pensa che li potrebbe fare la stessa vita che farebbe a Napoli o Roma o Milano? Mi faccia sapere se è così.
Caro Lambrenedetto, i tuoi video sono sempre molto seri, ma questa volta mi hai fatto morire dalle risate!!!!
Sono stato in germania 15 gioni e mi stava venendo la depressione, adesso capisco perchè o tedeschi sono così.
Grande Lambre, tutto vero. Dopo aver lavorato 1 anno in Spagna e 10 anni in Inghilterra torno in Italia a fare Politica!
Beh per me che non sono nata in Italia però ci vivo non cambierei con nessun altro paese. Io sono innamorata dell'Italia quando vado in ferie all'estero e poi ritorno sono la persona più felice del mondo. In Germania può anche funzionare tutto ma è un paese triste non trovi mai delle persone accoglienti come gli italiani. Non sono un politico sono un'operaia!!!!!! Comunque andate in Germania che prima o poi tornerete
ne hai dimenticata 1 in italia l obbiettivo primario e fregare il prossimo
Esatto infatti per i truffatori è un ottimo paese purtroppo
Wow un vero patriota!
Ho lasciato l'Italia quando avevo 14 anni, i miei prof non credevano in me, sono arrivato in Francia, attualmente sono al quarto anno per diventare ingegnere in data science.
La parola chiave per la Francia e la Germania, La MERITOCRAZIA.
Anche Svizzera
concordo in pieno e comunque ci sono altri motivi per rimanerci
Ciao Lambre te li do io 5 motivi per stare in Italia e stai tranquillo che ci vivi da dio....1 se sei un evasore , 2 se sei uno stupratore, 3 se sei poco onesto..,4 se al posto di lavorare onestamente vai a rubare( tanto entri la sera alla mattina sei già fuori) e 5 come dice Lambre fai il politico stipendio assicurato qualche scaramuccia x fare credere che c'è un opposizione ma in realtà non esiste un beneamato c....o. Ho citato qualche motivo nel senso che SE SEI UNA BRAVA in Italia lo prenderai solo nel c.......o.
Sto video mi ha fatto scassare hahahah grande Lambre
Per andarsene o sai fare bene qualcosa quindi hai una professione e conosci bene la lingua o ci vogliono degli appoggi, il ragazzo dell'altro video che hai intervistato aveva degli appoggi.
Qui in Italia al centro sud ormai trovi lavori solo a nero, ma andarsene diventa sempre più difficile.
@@xxkl4vd1oxx2 ma devi saper fare qualcosa o avere titoli di studio.
@@Joe20120 perché hanno troppe aspettative, fino a 10 anni fa era già diverso ma oggi nel 2021 il paradiso non esiste più da nessuna parte.
Se l'alternativa è restare al Sud e lavorare 13 ore al giorno per 500 euro al mese,per di più in nero,credo che l'emigrazione sia l'unica soluzione.Poi è normale che se sei specializzato e mastichi la lingua è molto più facile trovare lavoro ben pagato
daccordo Lambre mi hi fatto ridere i motivi sono ottimi! :))
Sto bene in Svizzera mi dispiace dirlo ma la mia scelta di essere andato via dall’Italia è stata la cosa migliore Italia paese di politici corrotti e solo raccomandati che non sanno fare un cazzo ...qui se sei capace e dimostri ti fanno crescere e ti aiutano !!!! W la Svizzera 🇨🇭
Non so com'è la vita in Svizzera e non ci sono mai stato ma credo la Svizzera sia tra le migliori mete possibili.
Paesaggi stupendi, città pulite e in ottimo stato, uno stato che funziona, stipendi alti e sei andato via dall'Italia ma se proprio vuoi "tornare" ce l'hai dietro l'angolo.
Le uniche cose su cui sono scettico sono la vita sociale e la facilità con cui ci si manitene visto l'elevato costo della vita, ma questo perché non ci ho mai vissuto. Per tutto il resto credo sia uno dei migliori paesi in cui vivere.
Io vivo negli Emirati 🇦🇪 me ne sono andato dalla Sicilia è stata la mia rivolta perché nn può cambiare nulla perche nn siamo un popolo unito ma menefreghista dal 2010 che nn andiamo alle votazioni sempre la stessa politica sempre lo stesso degrado e poi avevo una attività 60% allo stato italiano 10% alla Mafia mi chiedevano sempre il pizzo o favori e mi distruggevano il locale ho denunciato lo stato mai un sussidio quindi vaffanculo vado in un paese dove c’è 12 mesi l’anno estate il cibo è buono se sai comprare mare montagna c’è mancano i monumenti archeologici ma non credo che noi italiani siamo andati a vederli quelli che abbiamo in Italia 🇮🇹 vi saluto da Dubai sottolio che qua i musulmani sono gente per bene e le donne hanno io massimo rispetto anzi comandano loro per gli ignoranti che paragonano Afganistan quelli sono terroristi e coltivatori di oppio cioè eroina quelli sarebbero da eliminare
Ciao Lambrenedetto potresti fare un video in cui intervisti una persona di una agenzia del lavoro dove potresti chiedere quante richieste di lavoro hanno in essere su quella agenzia e che tipo di profili ricercano prevalentemente ?
In Germania per qualsiasi costi serve un Ausbildung una formazione, non si improvvisa niente, ovviamente devi avere un livello di tedesco decente almeno il B2 ed è parecchio cazzuto sono 2 ore e mezza di scritto dove il risultato minimo è il 73% vuol dire che su 30 risposte se ne sbagli 5 sei fuori (vedi un esempio di telc su internet) , se non hai soldi da parte ti conviene affiancare a qualcuno in quanto senza reddito e ne Schufa sei privo di credibilità per affittare un appartamento. Buona fortuna. La Germania non regala neinte e non perché sei un politico ma perché sei un immigrato e ti tocca partire da zero. Il profilo giusto, il profilo che studia e lavora, quello che lavora e lavora e quello che lavora e lavora, se hai tempo libero la domenica sei fortuna. PS. Il sole lascialo in Italia e portati una scatola di vitamina d.
@@matteogambina2816 per carità, non ho dubbi su quello che dici, ma ho sempre ricevuto molte offerte di lavoro dalla Germania e volevo capire un attimo com'è attualmente la situazione sulle professionalità più richieste in questo periodo. Ti ringrazio per le informazioni, sono molto utili, ma non rispondono al mio quesito e perdonami, ma mi sembrano quasi uno sfogo.
@@bigfight72 quello che facevi in Italia lo puoi fare anche in Germania, il livello di tedesco medio è il b1 B2 e quindi va bene qualsiasi campo l importante è che si dimostra in qualche modo di saperlo fare se no. C'è modo dopo che hai raggiunto il livello B2 di tedesco e con l agenzia del lavoro vi cercate un campo a cui interessa in cui mezza giornata è di apprendimento l altra mezza è di lavoro per arrivare a fine mese con uno stipendio del primo anno 1100 secondo anno 1200e terzo anno 1300 euro netti.
In Germania i meccanici e i gommisti fanno la fame, in Italia il lavoro non manca. A noi le buche a livello non mancano mai😅
5 motivi?? Titolo ingannevole
Non sono 5 motivi, sono 5 categorie di persone
Lambre sei il n.1 🔝
Questi sono dei ottimi motivi per restare in questo paese.
Il paradosso. Grande Lambre
Sulla prossima scheda elettorale disegno a pennarello nero un ENORME PENE!!!!
Cosi capiscono cosa ne penso!!!!
Hai ragione Lambre....c è chi fa opposizione stando dentro il governo!!!!!pazzesco!!!!!!
Perché in Italia si vive bene, la vita non porta grande stress come in altri paesi, di mangia bene, ci sono tanti bei posti che non troverai in un altro posto, perché la gente quando vuole sa essere accogliente e farti sentire a casa, e perché il made in Italy è apprezzato in tutto il mondo, inoltre il clima vi permette di fare una vita all aria aperta, non vi sta bene, andatevene a fare i camerieri a farvi sfruttare a fare i doppi turni e vi ritrovate dopo 5 anni che il tedesco lo mezzo masticato e vi chiedete ma sono un pirla tutto sto casino per avere la benzina che costa 20 centesimi in meno e gli autobus che arrivano puntuali e le strade riparate, si ma a che prezzo?!? Al prezzo che il signor lambrenedetto non vi dice che dovete partire da zero e faticare il doppio per fare quello che facevate in Italia e d oltre tutto in totale solitudine, scordatevi parenti o familiari di sostegno. In Germania se tu e soltanto tu e ti dovrai fare in 4 nessuno regala niente. Viviamo nella società del progresso dove tutti cercano di montare in testa all altro e dove tutti prendono.. Non è una vacanza come vi fa credere. Le vostre vacanze saranno andate a trovare tuo padre che sta all ospedale od è invecchiato, che non ci siete li da 6 mesi. Le vostre vacanze saranno prendere l aereo a 500 euro la vigilia di capodanno perché il 3 in GERMANIA DI LAVORA CAZZO E L ESTATE SPESDO PIOVE NON SI VA AL MARE SONO DUE MESI CHE PIOVE INTERROTTAMENTE E CHE CAZZO! TUTTI I GIORNI CON IL GRIGIO SOPRA LA TESTA. A LAMBRENEDETTO MA VATTENE A PONZA E NOLEGGIATI UNA BARCA E GODITI LA VITA ANZICHÉ RACCONTARE STRONZATE ALLE PERSONE.
Esatto
Bravissimo
Hai ragione, da molti commenti
sembrerebbe quasi di dover andare in Germania ad abbronzarsi (?).
Io sono nato nel paese sbagliato, lo dirò sempre.
Il problema è che non posso nemmeno andarmene....
Sei un grande sono d'accordo con te! 🤣🤣🤣
Sante parole.
TOP ASSOLUTO!!!!👍👍👍
Per sostenere le mie iniziative e la libera informazione di Lambrenedetto Invia una donazione:
www.paypal.me/lambrenedetto
IBAN: IT77 J030 6951 6401 0000 0004 258
⚫Potete visitare e iscrivervi al mio Patreon : www.patreon.com/lambrenedetto
Manca il sesto punto: illegalità. Chi delinque sta bene, fuori in pochi giorni al 90% o prescrizione. Senza reddito non paga sanzioni ne' gli pignorano nulla. Difesa penale gratuita.
Viva la meritocrazia sacrosanta. In Italia non esiste ovviamente.
Riformulo per te la frase: "5 motivi per non rimanere in Italia". Hahahhahha
Allora in questo caso ce ne sono almeno un centinaio
@@AmurTiger-vm5dy migliaio direi
Il fatto che il 90% dei commenti siano di gente che non ha capito l'ironia di questo video, mi fa rattristire
Purtroppo hai ragione al 100%, l'unico modo per vivere bene in Italia, è adeguarsi al sistema e sfruttarne tutte le pecche in modo intelligente
Grazie del video io sono elettricista domestico ed industriale so anche fare gli schemi elettrici secondo te ho un futuro nel ambito lavorativo in Italia?
Bravo lambre!! Sempre li sul pezzo!! La parte su meccanici e gommisti l'ho trovata bellissima 😅🔝🔝💪 continua così!!! Ma un video su gli affitti e acquisti delle case??
Perchè fai sempre video dove parli male dell'italia e degli Italiani? certo è vero che c'è tanto da dire, perchè qui in fatto a popolazione epolitici non siamo dei modelli da seguore, ma tutti ci invidiano però. La moda, Il cibo, l'arte, le montagne più belle del mondo, abbiamo le località turistiche più belle del mondo. Dove potrebbero esserci città come Roma, Venezia, Firenze e molte altre se non qui? il 70% del patrimonio culturale mondiale è in italia. Se a te sta bene stare in germania a mangiare patate e crauti, va benissimo, ma sai anche i tedeschi hanno i loro bei difetti, nonostante abbiano belle strade e sembra funzioni tutto perfettamente. Sono tristissimi, non si lavano e mangiano merda. Non sono convinto che l'erba del vicino sia sempre più verde.
Quella della meritocrazia detta così è un po’ una cazzata, nella mia azienda (multinazionale ITALIANA privata) se sei una pippa ti lasciano a casa senza tante cerimonie.
Occhio raga che non esistono solo le poste e la politica (e anche lì non tutti sono scansafatiche); esiste una realtà industriale in Italia che sta in piedi, eccome.
Sei uno che tendenzialmente fa di tutta l’erba un fascio, parli spesso a frasi fatte, molte cose sono vere ma ingigantite, mi spiace perché c’è gente che poi ci crede veramente.
Comunque ora con la doppia cittadinanza italiana/svizzera è molto più facile votare in Svizzera....Lambre, se vuoi fare un servizio su elezioni in Svizzera (a fine settembre c è il referendum) contattami che ti mostro per un tuo video
Io ti informo...il 25 dicembre in mancanza del ripristino della Costituzione e delle libertà individuali, con relativa cancellazione delle discriminazioni del Green Pass , mi darò fuoco in piazza.L'ho annunciato ufficialmente in un video visibile sul mio canale RUclips..
@@guglielmonicolotti5849 con la dovuta pubblicità e visibilità...in un contesto molto più ampio...si smuovono le montagne.Certo mi serve il supporto di tutti..
Trasferisciti dammi retta.
Ciao Lambrenedetto, a quando gli orecchini? Ciao buona giornata
Caro Lambre ne ha dimenticato una.Se sei figlio unico con dei genitori in pensione a 50 anni,e con dei nonni strapensionati non devi andare in Germania.Mensilmente ti accreditano una delle quattro pensioni,giri con vettura tedesca da 40 mila euro,movide a giorno alterne.Vacanze a Ibiza,Costa Smeralda,Maldive,etc,a cena bevi solo vini da venti euro.Quando e capita spesso,rimani senza soldi,una chiamata e guarda un po,come un miracolo soldi sulla card Postpay.Quando e' bella l'Italia.
Siamo il ...top.
Ciao Lambre, ti chiedo se puoi fare un video della Danimarca sembra sia un ottimo stato per i diritti umani.
Danimarca un paradiso, e belle f...e 😂😂
" se punteress.... se puntassi " 😂😂
Visto che hai queste idee come mai rimani in Italia? Sicuramente fai parte di uno dei cinque punti da te elencati.
grande 🤞 friend 👍 welcome 🌷 Lambre. 1
SCUSATE MA CHE ME FACCIO DEL MANGIARE, DEL CLIMA, DELLE BELLEZZE, DEL MARE E DELLE MONTAGNE SE NON C'E LAVORO O SPERENZE. MI DISPIACE. MEGLIO VIVERE IN GERMANIA, INGHILTERRA O ALTRI PAESI PIU' PROGREDITI. CIAO.
Gommista però devi essere il titolare non dipendente, altrimenti sono 15h al giorno di lavoro, contratto artigiano 900€ al mese, straordinari non pagati e domeniche a recupero.
😂😂😂😂😂 in Germania sono tutti Ausländer i gommisti.
Non sono un parassita ...dovrei pensare di emigrare alla estero ma non so le lingue e ho già una certa età ..58 ...hai perfettamente ragione bravo Lambrenedetto!!!!!
Parole vere e intelligenti sei da apprezzare perche' fai vera informazione e non e' poco.👍
Meritocrazia ???? Che cosa è ???? Un aperitivo !!!! 😎👍
Ciao, ma hai paura di qualcosa che continui a guardarti alle spalle. Grazie del video
Sesto motivo, se vai verso la sessantina meglio che stai in Italia....🤦🏻♀️
Io sono stato in Germania per visita a un mio cugino e per il ritorno ho scelto un flixbus...mi ricordavo che il bus fece ritardo e mi mandarono un SMS per avvisarmi che arrivava con un 10 minuti di ritardo chiedendomi scusa perché vengono puntualissimi....cosa che in italia non esiste
Scoperta l'acqua calda
Tolta l'Audi dietro di te, sembra tu stia girando in un campo di concentramento 🤚
Bravo Lambre , informazione !
Ahah
Per quale motivo?
@@giorgiocariani4542 la costruzione dietro di lui e la solitudine danno un po' quella sensazione....
Mi chiedo, per quale motivo tu sia ancora in Italia !
È in Germania!
Vai in una concessionaria volkswagen per vedere i prezzi delle nuove golf, ecc..
Ok domani vado
A me piacerebbe se facessi un video in una fabbrica Volkswagen e se magari cercano e dipendenti
Io ho lavorato alla Merlo nella provincia di Cuneo... Cioè i mezzi Merlo sono famosi in tutto il mondo e quando mi hanno assunto ero felice ma quando sono arrivato lì era un gran casino dove nessuno mi diceva quello che dovevo fare quello che doveva essere il mio tutor se ne fregava altamente di me... Infatti dopo poco tempo me ne sono andato soprattutto per una paga da fame... Non me lo sarei mai aspettato
@@gianfrancogalbo1365 intendi dove fanno i compattatori rifiuti della tecno merlo
?
La VW dove sono io cerca, adesso producono la ID3, ID4, la E-tron
Il Gommista per le strade rotte, usano gomme di seconda mano
Meccanico perché comprano per la maggiore auto di seconda mano con spesso
motori difettati
Cosa che in Germania accade il contrario
ahahahahahah
Mi piacerebbe se facessi un video sulla situazione Siciliana... Altro che nord Italia , qui le strade /il decoro urbano le amministrazioni NON ESISTONO ....
E datti da fare allora e non lamentarti... Fai piovere...
Vivere con 2 euro e non paghi nulla puoi restare
Belli questi video Lambrenedetto Old style! Bravo Lambre.
lambre. fai un video sulle differenze tra i politici in italia e i politici in germania.
Non ho vergogna a dire che io rientro nella categoria "sussidi" perchè lambre se permetti lavorare per 300 eur al mese a 3.50 eur all'ora non è meglio che prendere 250eur per oziare. Perchè se pagassero da un minimo di 6 ad un max di 11 eur all'ora dubito che ci sarebbero persone come me che si accontenterebbero di 250 eur di rdc
Ma che fantastica presa in giro
In effetti alcune categorie di persone in Italia stanno proprio bene,bisogna adeguarsi.
I mafiosi stanno benissimo
1 lavoro
2 istruzione
3 il governo dei migliori
4 stipendi
5 conte e di maio
Non cambierei 1 virgola di quello che dice!!!!!! 👍
Io non so che fare perché sono al 4 anno di Itis però qua da me non si trova nulla di lavoro, quindi vorrei in futuro continuare degli studi ma non so che fare con ste cagate di greenpass e peraccini,
Ciao Lambre, come stai?
Energie alternative e rifiuti, photovoltaico, spazzatura, bordi stradali , canali
Sono sessant'anni che gli italiani votano il centro Destra e la sinistra. se in Italia siamo messi così c'è qualcosa che non va.l,università italiana e al 187 posto al mondo .. abbiamo una scuola da terzo mondo.il 70% delle persone non comprende un testo scritto ..Solo il 20% delle persone e colta
HAI SAPUTO DI YOUTUBO ANCHE IO LORENZO?? FARESTI UN VIDEO PER LUI? HO VISTO I VIDEO CHE HAI FATTO E MI ERA SEMBRATO CHE PARLASSI BENE DI LUI!!
Ciao lambrenedetto, il reparto autocarrozzeria vicino mahnneim che ne pensi? Grazie e buon lavoro
Ciao, hai poi saputo del reparto carrozzeria?
Scusa, ma se non hai famiglua, le richieste di lavoro. Arrivano Los. Stesso??
Perfettamente d' accordo, questi sono i principali difetti "storici" del carattere degli italiani, ai quali bisogna aggiungerne almeno uno: lo scetticismo.
Cento e più anni fa era lo stesso, si legga - se si è ancora in grado di comprendere un testo scritto - il "Codice della vita degli italiani", scritto da G. Prezzolini in epoca pre-fascista.
La causa principale, a mio parere, è l' assuefazione degli italiani ad essere governati da stranieri, radicata nei secoli.
Cambiare è molto difficile, in modo particolare in una democrazia; chi ha provato ad eliminare tali abitudini, addirittura in presenza di un regime totalitario, non vi è mai riuscito. Alla fine la situazione non cambierà perché alla stragrande maggioranza degli italiani va bene così: ognuno di loro, chi più chi meno, ha il proprio orticello da difendere.
Ciò spiega anche il perchè gli italiani, a differenza degli altri popoli, non scenderanno mai in piazza per protestare.
Grande Lambre!
Io preferisco Austria
Insomma ci rimane la gentaglia oooo uk
Il primo motivo e' il Reddito..evvaiiiii.. o 52 anni ,adesso ritorno in italia me ne vado a vivere con mia madre e faccio la domanda per il reddito..tanto quando vivevo in italia o fatto il servizio militare e per 25 anni ero disoccupato ..voglio gli arretrati,,bellissima idea...aoooo edd'aiii
La Figa sicuramente..
Beh certo,le italiane sono le più belle è le più disponibili 😅
Pioggia e nuvole nuvole e pioggia e nuvole pioggia e nuvole pioggia e nuvole.
QUESTO VIDEO È UN CAPOLAVORO!!! 😂💪🏾💪🏾
Sei un grande Lambre!! Continua così! 💪🏻
Grande lambrenedetto con taglio gabber 🙉
Iniziamo male