scusa, ma il prosciutto serran è si il più costoso al mondo, non è detto il più buono, ma 40 euro all'etto, quando un ottimo san daniele si paga 3 euro....
è merda industriale anche la cacca di scimmia costa 50 euro a tazzina sono tutte coglionate con la merda degli inceneritori fanno l'asfalto che poi surriscalda e avvelena l'aria
Noi ci siamo stati e siamo convinti che l'Expo vada presa con la giusta mentalità. La maggior parte delle persone che ci vanno comprano il biglietto senza avere un'idea precisa di cosa aspettarsi. Vero che i prezzi sono molto alti, ma vero anche che nessuno obbliga a mangiare dentro all'Expo. La cosa triste è che con prezzi del genere, molti gruppi di ragazzi sono costretti ad andare al MC per non finire a spendere 50 auro a testa solo per mangiare a pranzo e cena (e, personalmente, credo che quel fast food sia proprio per definizione contrario all'idea dell'Expo)
@@avemusbananum compà ohh ma te non calcoli la spesa dietro operagli posteggio benzina per arrivare li merce a quella fiera a stà là pe 5mt de banco 23000 euro
Va detto però che è una fiera sull'alimentazione (tecnologie, risorse ecc), non una sagra...mangiare dovrebbe essere l'ultimo degli interessi di chi la visita :S
AlboTheMinstrel ah beh, quindi la clientela dovrebbe essere composta da ingegneri, scienziati & co? Guarda, io sono uno scienziato e non ci vado. In laboratorio sentivo altri ricercatori dire che non gliene frega nulla e che sta roba nell'epoca di internet è solo una tafanata. La mia ex (110 e lode in scienze e tecnologie ALIMENTARI) ha provato a cercare qualche lavoro in EXPO ma ha detto cercavano solo nel marketing e segretarie. Quindi sì. E' solo una squallida sagra pela turisti.
Autarchyan Purtroppo è soprattutto un evento commerciale, ma, vedendo dei video sui padiglioni, mi sembra che la questione alimentare venga trattata anche in maniera tecnica, seppur molto divulgativa. Credo che il pubblico dovrebbe essere composto da gente comune con un minimo di interesse per la scienza e la cultura. Se la gente che la visita lo fa solo per il cibo, credo che l'Expo sia un grande fallimento in partenza. :S
***** Per fiera dell'alimentazione intendo un evento dove si parla della produzione delle materie prime, dell'agricoltura, dello sfruttamento sostenibile dell'ambiente per garantire il sostentamento di tutti senza esagerare- Se ci vai principalmente per mangiare allora è una fiera gastronomica, ma quello è tutt'altra cosa. Uno non dovrebbe visitare l'Expo pensando di essere a un buffet.
+AlboTheMinstrel Personalmente ritengo che ci sia differenza fra una fiera sul cibo ed un convegno sullo stesso argomento. Sono più che felice di non avere preso parte all'evento.
Spin@ - Nemesis anche io son contento di non esserci andato. E pensare che avevo pure il pass di giornalista col quale avrei potuto saltare le file! Hahaha
Probabilmente le persone che ci vanno pensano di strafogarsi come quando vanno a farsi l'aperitivo o l'apericena pagando 5 euro per non mangiare a casa,o come andare in un ristorante giapponese e mangiare finchè non scoppi..nutrire il pianeta..poi vanno all'Expo con colazione al sacco..meglio mangiarsi il caro vecchio panino col salame che pagare 22 euro per una cotoletta..è come andare al ristorante e portarsi il vino da casa..chi conosco ed è andato biglietto e ristorante pagato dall'azienda.Ho chiesto ma se non te lo pagavano?..col ca**o che ci andavo a pagare 40 di biglietto.
***** Ho sempre pensato che la priorità fosse quella di chi non ha possibilità di viaggiare perlomeno di assaggiare i cibi preparati in altre nazioni,per curiosità..per chi vuole mangiare "esotico"..etc..si pensava di essere ai banchi degustazioni nei centri commerciali e mangiare a ufo..tranquillo che chi è andato ti parlerà sempre bene e ti caricherà sul profilo fb migliaia di foto..sono quelli che quando fanno le vacanze di merda al ritorno ti descrivono il paradiso.Bisognerebbe chiedere a chi è piaciuto se andrebbe un paio di volte al mese (a 40 euro a biglietto però)
Servizio davvero scorretto. L'acqua la si trova gratis, anche frizzante, alle tante case dell'acqua e si può mangiare anche a meno di 10 euro. In teoria si viene a EXPO per vedere architetture fantastiche e nuove idee di futuro e di alimentazione, non per strafogarsi. Cosa che comunque si può fare, senza farsi spennare. Poi, ovviamente, se si vuol mangiare giapponese sofisticato e pretendere di spendere 2 euro si è veramente degli illusi. Incredibile che la gente si lamenti di un biglietto per uno spettacolo unico come EXPO a 39 euro, che ti regala un giro del mondo in uno spazio unico, quando spende molto di più per robe come Gardaland e simile.
Gabriele Locatelli Concordo in pieno su tutto, ci sono ristoranti sofisticati e costosi ma volendo si riesce anche a mangiare con poco. Sull'acqua poi non ho capito come sia venuta fuori la notizia che costa tantissimo: le case dell'acqua sono ovunque ed è impossibile non vederle una volta dentro.
***** ma che ci sia gente che non ha soldi non lo metto in dubbio. Qui ti si sta dicendo che il servizio ha volutamente esagerato le cifre in gioco, se non ti fermi al primo ristorante che trovi e guardi un po' di prezzi riesci a mangiare spendendo prezzi onesti. Ovviamente tralascio il costo del biglietto d'ingresso, che comunque può essere facilmente trovato a prezzi molto più bassi. Poi chiaro, se uno non ha i soldi nemmeno per uscire una sera a mangiare una pizza e bere una birra allora sono d'accordo con te: non li ha nemmeno per andare ad Expo.
***** Forse tu non hai capito che è una fiera, e in tutte le fiere che ci sono in italia o all'estero (nemmeno per forza sull'agroalimentare) per mangiare spendi una fortuna. Al salone di ginevra c'erano i banchetti che vendevano a 15 euro (!!!) una salsiccia e quattro patatine, per non parlare della coca cola da 33 a 5.5 euro. Detto questo ti vorrei far notare che all'expo non servono mica il cibo della LIDL. Il prosciutto spagnolo a 400 euro al kilo viene venduto allo stesso prezzo anche sul mercato, mentre la cucina Kaiseki giapponese ha effettivamente quei costi in quanto propone piatti elaborati a livello artistico e di alta qualità. Gli altri piatti che hanno chiesto per il servizio sono volutamente gonfiati, dato che al padiglione americano ti danno un menù di qualità ben differente da quello del mc donald's a 12 euro (bibita, patatine, panino per intenderci). Certo che sparare a zero fa sempre comodo ai giornalisti, sai fa sfogare le masse che dicono "meglio o' panin a prosciutt" e altre cazzate. Nessuno ha detto mai che i prezzi sarebbero stati accessibili come alle fiere di paese, semplicemente non pranzi ai padiglioni che costano tanto.
***** tu spendi 20€ a settimana per te stesso mangiando carne 1 volta, (le altre volte mangerai aria?) io ne spendo 40€ da solo mangiando SOLO cose necessarie. comunque si presuppone che una famiglia sia composta da almeno 3 persone perciò mio caro hai esagerato i conti, chi sei il figlio della picerno per caso?
roba da pazzi "ricchi" . è tutto un magna magna, expo poteva essere un'esposizione sull'alimentazione agricola , naturale , rivoluzionaria e la nostra grande tradizione. Invece si è rivelata solo speculazione , clientelismo, e pubblicità
Cosa ti aspettavi cibo gratis e canzoncine dei nostri avi? Ahah... Siamo messi male in italia! L'expo poteva essere un evento stupendo, ma abbiamo lucrato anche qui!
L'Expo non è la sagra della porchetta. Se la gente ci va solo per mangiare e trovare degustazioni varie, non ha capito niente. E comunque magari prima di andare ci si può informare: ci sono posti convenienti anche per pranzare/cenare. Iniziate ad andarci con spirito diverso invece di lamentarvi sempre di tutto!
Se uno non può permettersi di mangiare così caro può semplicemete visitare i padiglioni. Come hanno detto altri l'expo non è la sagra della porchetta. Inoltre c'è il "supermercato del futuro" che ha prezzi da supermercato dove uno può comprarsi tutto il cibo che vuole
io sono andato all'expo da solo e tra entrata,mangiare e bere ho speso circa 220 euro,pero' ho provato piu' di un padiglione e son rimasto abbastanza soddisfatto,per una volta si puo' anche fare!non si vive di solo lavoro!
Ero andata con la scuola, abbiamo mangiato tutti insieme e chiaramente non avevo organizzato io il pranzo, sono comunque riuscita a provare alcuni cibi particolari nei padiglioni.
in realtà per risolvere il problema cibo bisogna solo cercare bene e non andare nei ristoranti fighetti che si trovano nei padiglioni! per esempio, nel future district si trova un conad che applica prezzi di mercato (quindi si possono comprare bottigliette d'acqua fresca a 37 cent e altri alimentari a basso prezzo), in alcuni padiglioni il cibo non costa tanto (tipo thailandia che vende pranzi a 6 euro o spiedini a 2,50). Bisogna imparare ad essere dei consumatori coscienti e ricercare bene i prodotti che fanno bene alla nostra tasca....Expo ha tanti padiglioni e ci sono piccoli venditori di cibo a basso prezzo....ovvio che se vai da Eataly paghi tanto!!!!
Strano, proprio ieri ho speso ben *7 euro* per un kebab (buonissimo) all'Egitto, la pizza (vera napoletana allo street food) *5 euro*, altri giorni (avendo l'abbonamento entro quando voglio) ho pagato la bellezza di 5 euro al cluster del riso, e ben 8 euro per un burger di carne di bufalo che ho faticato a finire per quanto era grosso.. Certo se andate ai ristoranti dei padiglioni e ordinate piatti costosi (ma voi potete farlo siete la TV e siete ricchi) poi potete venire a raccontare a noi plebei, che è tutto caro. Provate invece a vivere come il resto della popolazione, ovvero evitando i ristoranti costosi e cercando quelli che offrono la stessa cosa (cannolo siciliano grande a3 euro a cascina Triulza contro i 5 euro piccolo di Eataly) Eh se solo vi foste informati sul gruppo facebook *Expo 2015 consigli per gli utenti* prima di fare il vostro servizio.. Ah.. L'acqua è *GRATIS* basta bere quella delle casette dell'acqua liscia gasata e sempre fresca...
sono appena tornato dall expo....ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO E VEDERE FINALMENTE QUALCOSA DI VERAMENTE BELLO NELLA NOSTRA NAZIONE! non capisco perché i giornalisti scrivono o divulgano notizie estremamente errate, prima di tutto ci sono postazioni GRATUITE PER ACQUA FRESCA LISCIA E GASSATA segnalate sulla mappa, servizi pubblici (bagni) sempre puliti , perché non dicono queste cose.....sarebbe troppo bello una volta segnalare notizie semplici ma belle.... ci sono posti dove la pizza si mangia con 5 € e poi basta recarsi al mcdonald e poter mangiare con 8€ un panino dai francesi 6€ con crudo e formaggio......scusate in autogrill quanto costano?, e poi 7 minuti solo ed esclusivamente per parlare di come sono costosi i cibi ecc ecc,? perche non hanno descritto le meraviglie di architetture e ingegnerie creati per questo evento?????..... una sola cosa ANDATE E DIVERTITEVI , E RICORDATE NON E' LA FIERA DEL PANINO MA BENSI' COSA IL PIANETA RIESCE A PRODURRE CON TECNOLOGIE MODERNE...
Questo servizio è veramente forviante, prima di tutto 25 euro stinco di maiale con una media di Birra non mi pare caro, il "piattino" di prosciutto della Spagna è di Patanegra, la signorina pseudo reporter ha spiegato cos'è? sa quanto costa? come si produce e quanto costa fuori expo. Il costo dell'acqua minerale se sei stupida e la paghi sono fatti tuoi, ci sono i dispenser di acqua frizzante e naturale in tutta expo che non costano nulla. Il costo della Pizza ma solo a Napoli la paghi 5 euro, io sotto i 7/8 non l'ho mai trovata e quella campana sotto i 10 mai a Milano e provincia. Io trovo questo servizio, forviante e malevolo... come buona parte dei servizi televisivi di la 7
ROBERTA SURINI , hai ragione!!! il Patanegra è davvero il SIGNORE dei prosciutti, ho scritto alla 7 per delle spiegazioni, perche' fare un servizio del genere è pietoso...non chiedere delle spiegazioni o informazioni sul prodotto è davvero malevolo
ROBERTA SURINI mi vuoi dire che 10€ per una margherita non é caro? Io sono di ravenna e quindi abbastanza lontano da Napoli è una margherita costa 3,80€
Il problema erano i padiglioni della Cina, Brasile e Giappone. C erano delle file lunghissime, anche 3 o 4 ore. Ma erano i più visitati. E a detta, i più belli.
Peccato che al Future food district come ti avevo detto io non sei andata. Forse se invece di fare mezzo giro ne facevi uno intero qualcosa a buon mercato lo trovavi.
Ma dove è stato mai scritto che l'Expo sarebbe stata una mensa per i poveri? Certo, i temi sono la sostenibilità le differenze sociali la malnutrizione nel terzo mondo, ma la manifestazione non è volta a sfamare le popolazioni più povere. Per niente. Casomai è sensibilizzare chi invece si può permettere troppo. È un invito al primo mondo di riflettere sulla distribuzione delle risorse, se vogliamo... Ma rimane comunque un evento culturale rivolto a un pubblico benestante, ergo non capisco cosa ci sia di scandaloso se per una fettina di patanegra, alimento di per sè costoso ti chiedono cifre gonfiate... Ripeto, è l'Expo non una mensa studentesca..
Verdura Fresca Che poi, con tutta l'infinita serie di scandali correlati all'esposizione, tutti gli impatti negativi (ambientali, sociali, ed economici) e tutte le contraddizioni che l'Expo porta con sè, lamentarsi del prezzo troppo alto del tartufo DOCG dell'appezzamento di terra di Pinco Pallo (già venduto a 2785€/grammo) è un po' da coglioni.
Verdura Fresca beh sul tartufo non si può dire molto, costa già molto. Il problema è che probabilmente tutta la messinscena costa, e i costi non sono pochi e sicuramente non sono quelle due e tre persone che ci mettono i loro soldi per tenere su tutto quel baraccone, fai quindi i conti. Altro fattore che fa imbestialire tutti: dici che non c'è scritto che è una mensa per i poveri, ma dove ci sta scritto "mensa per i ricchi sfondati"? Se io vado all'Expo, devo pure mangiare e bere no? Però mi conviene portare un panino e una bottiglia da casa, in una fiera sul "cibo"...mi sembra logico. Quindi non c'è giustificazione dei costi (tralasciando appunto tartufi, prosciutti spagnoli "superdiqualità" e altri che hanno un prezzo proibitivo anche all'infuori di Expo), l'acqua ad esempio? Non capisco perchè deve costare così tanto, per sensibilizzare? " oh guarda che in africa non hanno acqua, e se va bene bevono quella sporca, quindi tu paghi di più questa bottiglietta". Ripeto, non mi pare di aver letto da nessuna parte " rivolto a un pubblico benestante".
AvengerSR ma io trovo assurda in generale tutta questa critica ai prezzi alti.. E certo se non ti comodano i 3,50 la bottiglietta te la porti da casa e non ci troverei nulla di strano.. Boh questi ragionamenti da supermercato li trovo inappropriati.. Ci si va una volta nella vita all'expo,si sa che si spenderà qualcosa in più, si fanno i conti e se ce lo si può permettere bene se no niente.. Ma veramente trovo assurda la critica in generale, tanto più con tutti gli scandali che ci sono stati e gli impatti ambientali negativi che sono stati provocati, ci sarebbero da fare migliaia di altre critiche ben più fondate e incisive... Assurdo
Verdura Fresca Che bel discorso da perfetta snob hai fatto .. Mi pare che a questo evento siano state counvolte tutte le scuole pubbliche ma data l'inaccessibilità che tu hai ampiamente avvalorato nelle tue spiegazioni , perché coinvolgere anche gli studenti ? ..qual è il messaggio che si vuole lasciare visitando tutti i vari padiglioni ? ..bello fare sapere in maniera così plateale che se non sei figlio del riccone più che odorare , guardare e desiderare non puoi.. Cazzo hanno cionvolto a fare le scuole ?..è questo è solo un esempio.. Non ho mai tollerato gli avvocati del diavolo..
Grace Silonia non faccio l'avvocato del diavolo, ho ribadito più volte che expo porta con sè un sacco di problemi gravi e che questa critica ai prezzi all'interno dei padiglioni mi sembra assurda perche tra le più ininfluenti... E comunque no, il messaggio che i figli dei ricconi hanno più diritti di altri per fortuna non passa, perche come hai detto tu ci stanno le agevolazioni per studenti, anche universitari, per cui di cosa stiamo parlando? Boh sarò anche snob ma mia personalissima opinione se ho 40 anni e mi trovo in difficoltà economiche, avere o meno la possibilità di andare all'Expo sarebbe l'ultima delle mie preoccupazioni.
Fino a prova contraria è un evento che serve per far conoscere le varie culture non per andare a mangiare come un maiale. Se si vuole assaggiare vendono all'interno anche gli snack e con qualche euro te la cavi ma se pretendi di mangiarti il mondo è normale che paghi! Anche perché dovranno pur pagare dipendenti e affitto non credete?
Non è assolutamente vero che è "roba da ricchi". Si puo' benissimo mangiare un panzerotto o un panino da Beretta con 3 euro, non mi sembra una follia. L'acqua costa quanto al bar. Se poi ci si vuol fermare in un ristorante è normale che costa leggermente di più, ma non si può chiamare ''caro'' (Piatto di Picanha , piatto tradizionale brasiliano, al padiglione Brasile costava 15 euro, non penso sia caro siccome il piatto era abbastanza pieno.
Peccato per la messa in onda di questo video perché poi le persone credono sia tutto così e continuano a criticare senza aver la possibilità di riequilibrare la loro opinione con informazioni più ampie. Expo è molto di più raga. C'è tanto mondo li dentro, sul perimetro lungo il fiume che circonda l'area Expo ci sono i truck food con cibi di molti paesi che sono una figata ti trovi i piatti tipici fatti da loro così al volo, ,ci sono spettacoli, degustazioni, concerti, balli, suoni, facce, ci sono le persone che ti raccontano il loro paese e anche se fosse parte di quel paese comunque c'è l'incontro la possibilità di conoscere di più e direttamente non su un libro. Al ristorante Spagnolo si può scegliere fra vari piatti di tutti i prezzi a volte si spende anche di più di quello che dicono certo, e si può spendere anche meno, si può guardare un padiglione e dire: eh ma non è gardaland o puoi guardarlo per l'architettura che ha, per quello che vuole rappresentare tipo Iran è una vela gonfiata, Messico una pannocchia di granoturco, Italia tessuto di una tela solida fatta di intrecci e sostegno condiviso (quando ci impegnano siamo proprio forti non ci ferma nessuno a noi col cuore italiano). Si può pensare come si crede, expo però è qui, ha fatto crescere milano un bel po' anche con le critiche costanti. e ora è ancora qui e continua. non sarebbe utile sfruttare l'occasione? Cercare di entrarci dentro alla questione e trovare una certa stabilità che ti faccia vivere bene il viaggio invece che stare fuori e delineare solo aspetti unidirezionali e poco costruttivi? In altre parole: abbiamo ancora così tanto tempo per lamentarci?
All'EXPO c'è tutto il mondo che trasmette un gran messaggio: vivere in pace. All' EXPO puoi starci una giornata intera e non annoiarti mai. Il cibo c'è per tutte le tasche, l'acqua la puoi prendere gratis, è non è poco, il caffè lo paghi come al bar, i regalini ci sono di tutti i prezzi, la birra te la danno gratis con il biglietto del treno...Andate all'EXPO dove potete vivere per una giornata con la gente di tutto il mondo e in pace. L' accoglienza è straordinaria. Milano e L'Italia si sono superate donando talento, bellezza, pensiero, divertimento, mondialità...
Mah... alcuni ristoranti sono cari è vero (dipende anche da cosa si prende); personalmente ho mangiato al ristorante angolano e allo streetfood giapponese e coreano e non è che i prezzi mi sembrassero poi così fuori dal mondo. Alti, ma non a quei livelli. Per quanto riguarda l'acqua un po' dappertutto c'erano i casottini della "casa dell'acqua" che la distribuivano gratuitamente sia naturale che frizzante. Per quanto riguarda l'ingresso se uno va solo per mangiare può entrare dopo le 19 e spende solo 5 euri... insomma, i modi per spendere una cifra ragionevole esistono volendo.
E' un servizio che grazie al cielo non rispecchia del tutto la realtá dell'Expo. Nei cluster si puó mangiare a buon mercato,e l'acqua é gratis alle case dell'acqua, giusto per fare due esempi. Poi chiaro che se si va nei padiglioni piú cool come Giappone Germania Corea etc si debba sborsare
A Expo si puo fare un pasto a partire da 2.50 euro a Beretta e ci sono moltissimi posti dove con meno di dieci euro te la cavi, come Bangladesh, Laos, Tunisia, Egitto, Cluster Biomediterraneo in genere, Giordania, Turchia e molti altri. non diciamo cazzate quindi
Questo video rispecchia una mentalità povera... perché se ci pensate, 39€ per l'Expo è un prezzo giusto visto che per allestire il tutto ci saranno voluti milioni di euro, in più c'è da tenere in considerazione che è un evento pieno di attrazioni... questo video è una lamentela sui prezzi del cibo... vorrei ricordare, che l'Expo è un discount dove compri tutto il cibo ( scadente ) che vuoi pagando poco; lì il cibo è di qualità
I prezzi saranno pure alti ma se si sa scegliere si trovano delle ottime offerte lo stesso e si può iniziare a risparmiare ad esempio prendendo l'acqua che è gratis per tutti!!
Scusate ma come è già stato detto questa non è una sagra di paese dove paghi 1 euro un piatto di pasta, è un esposizione universale il cui tema è l'alimentazione e ciò non significa che si vada li solamente per mangiare. Una persona con un minimo di cultura in genere visita i padiglioni di Milano non per riempirsi la pancia, ma per scoprire e vedere architetture bellissime e all'avanguardia che riguardano il cibo e come viene prodotto in un mondo sempre più pieno di persone... Se voi volete mangiare a basso prezzo state a casa vostra e se non avete i soldi per pagare 39 euro di biglietto non ci andate, è tanto difficile? Basta lamentarsi!!!
Ma i prezzi erano così alti perché dovevano pagare anche il padiglione, il permesso, le materie prime, il viaggio per gli stranieri., che cazzo serve fare il confronto con la pizzeria sotto casa? Che servizio bigotto per fare la scenata contro l'Expo
Forse la gente non lo sa ma il "piattino di prosciutto" non è un classico piattino, è il Patanegra che costa dai 40 ai 50 euro l etto è quello il suo prezzo, non serve girare un servizio su prodotti che te li fanno pagare per quello che costano
Disinformazione pura. L'acqua è gratis, ci sono i distributori, e i prezzi ai chioschi non sono esagerati:ho mangiato dagli olandesi toast e patatine con 10, nel pomeriggio paninazzo e bottiglia d'acqua con con 7€
Infatti, idem. C'erano decine se non centinaia di chioschi e ristoranti economici Comunque non TUTTO deve essere per forza per TUTTI. A volte bisogna avere dei soldi da spendere
è un evento esclusivo è chiaro che costa tutto di piu. A piazza San Marco a Venezia è ovvio che un caffè lo paghi più che sotto casa al primo bar che trovi.
Dovete capire solo una cosa: per il biglietto non ci sono giustificazioni, ma se volete mangiare un cibo di qualità realmente importato dal paese di produzione dovete pagare . Volete mangiare un sushi veramente giapponese e non gli schifi dell' all you can eat, pagate!! Se volete risparmiare veramente, non vi lamentate, rimanete a casa!
Piano: Esselunga - Comprare Pan Bauletto (1 euro e qualcosa), 1 etto di prosciutto (fresco se sei sofistico), 1 tubetto di maionese; Andare all'Expo; Buon appetito.
Visto che a distanza di 4 anni ancora c'è chi commenta a vanvera un servizio fazioso e di parte, vi dico questo: io all'Expo di Milano sono entrato 31 volte. Da milanese avevo comprato l'abbonamento (costo 115 euro, non 1000). L'acqua era gratuita grazie ad una ventina di fontanelle che distribuivano sia la naturale che la gasata fresca. Il cibo andava da un euro per alcuni assaggi agli oltre 300 del risorante secolare giapponese nel realtivo padiglione. In quel ristorante assistevi alla preparazione del cibo per una quindicina di portate. Nello stesso padiglione giapponese si potevano anche mangiare buonissime cotolette con curry o hamburgher di riso a 10 euro con contorni. Nei padiglioni piccoli come quello del Libano si stramangiava con 10 euro. Ma se proprio volevi darti al risparmio fai da te, c'era disponibile un supermecato COOP enorme. Senza contare che tra sponsor italiani ed esteri gli assaggi era numerosissimi. Fate conto che quasi ogni padiglione aveva un ristorante con diversi menù. Dalla Francia (con ottimo cibo di strada a prezzi fattibili) all'Uzbekistan. Ma il miglior piatto di pizzoccheri alla valtellinese mai magiato, accompagnato da ottimi formaggio, l'ho mangiato gratis al padiglione della Coldiretti. Infine, come se non bastasse, c'erano anche numerosi autogrill dove la pizza o la pasta costava sempre meno di 10 euro. Insomma si poteva scegliere tra non meno di 150 posti dove mangiare ma in questo servizio sono andati a pescare, ovviamente, quelli cari. Ma non sempre! Tenete conto che a Milano una pizza a 5 euro la vendono, al massimo, i kebabbari. Paragonare i prezzi di Napoli con Milano è già un segnale della volontà di denigrare.
Si beh un salume iberico ha quel prezzo. È una esperienza, provare cibi nuovi. Alcuni prodotti non vengono neanche importati in Italia solitamente. Soliti italiani medi, dove non ci si può arrivare, si parla male
si ragazzi tutto quello che volete, ma sinceramente se ci sta la gente che va e spende l'ira di dio le cose sono due o sono stupidi o stanno pieni di soldi. se nessuno venisse all'expo per i prezzi sarebbe un deserto l'evento e i venditori sarebbero costretti ad abbassare i prezzi, alla fine solo in pochi si lamentano quindi va bene cosi per i venditori.
20ivanwolf Senza esser razzista ed anzi avendo origini meridionali, credo che la maggior parte degli ospiti saranno italiani provenienti dalle varie Regioni desolate del nostro Paese, miseri d'una "Gardaland" nelle loro Terre. Dalle gite scolastiche ad i turisti cinesi, poco importa: non era la "food economy" l'argomento di questa Expo, ed io da milanese voglio ancora capire cosa faranno con quelle centinaia di migliaia di metri quadri, pagati improvvisamente più del decuplo, che da ottobre saranno "sospettosamente vuoti"...
20ivanwolf l'italiano medio non lo capiro' mai e parlo da commerciante .... vanno a farsi spennare come polli al macello a questi eventi e poi vengono da me a chiedermi di togliere 20 centesimi sul prezzo di una bacinella di plastica che peraltro sarebbe anche il mio guadagno accampando la scusa di non riuscire ad arrivare a fine mese....
Commentare nel 2018 un video dell'Expo del 2015 fa un po' strano, comunque, vorrei dire che sono andati a cercare cibi che di base costano tanto come il prosciutto iberico, vi sfido a trovarlo a 100€/kg... Poi non sono stati completamente corretti, per esempio nel padiglione Giappone hanno detto che minimo spendi 37€; al padiglione Giappone mi ricordo di aver fatto due pranzi in date diverse e con 10€ avevo preso un panino con dentro il salmone (che tra l'altro c'era anche la versione che al posto del pane aveva il riso) con patatine e bibita e costava 10€: a me sembra poco La pizza a 10€ non mi è sembrata esagerata, poi che senso ha dire: a Napoli costa 5€? Sei all'Expo, non a Napoli (poi anche a Milano una pizza là si paga 8/9€ e non penso che i 3€ facciano la differenza) Poi, quando parla del vino a 10€, ok che magari il packaging fa sembrare la bottiglia una confezione di te alla pesca, ma 33cl di vino a 10€ si pagano tranquillamente, dipende da che vino prendi. Trovi il tavernello a 2€ :) Il ristorante argentino è caro, ok, ma prima di sedersi magari guardi i prezzi L'acqua si poteva trovare in giro per l'Expo gratis, bastava avere una bottiglia, borraccia o contenitore da riempire, poi sinceramente 1.50€ per la San Pellegrino da mezzo litro mi sembra un buon prezzo. In fondo all'Expo c'era il McDonald's se uno voleva eh! Noi in 3 abbiamo speso in media 50€ per cibarci da mattina a sera senza portare cibo da casa
E' comunque La7 oltre a chiedere questo quanto è chiedete anche cosa è...del prosciutto... sapete cosa è un Pata Negra? è un Signor Prosciutto che può arrivare a costare 60 - 70 euro al kg anche noi in Italia abbiamo prodotti molto cari mica siccome è estero devono costare meno dei nostri.
Mamma mia quanto vi lamentate, è una fiera nazionale è ovvio che i prezzi son così alti , se vuoi spendere così tanto potevi rimanere a casa c’è nessuno ti costringe ad andare
C'è pure chi ci è andato spendendo centinaia di Euro per cenare in ristoranti di lusso esportati temporaneamente, altrimenti ci avrebbero dovuto aggiungere qualche migliaio di Euro tra viaggio e pernottamento per poterli provare.
Comunque i prezzi erano indubbiamente alti, ma cosa vi aspettavate? In ogni caso, su certi prezzi la polemica è unitile perché ad esempio l'jamon è caro ovunque
per me l'organizzazione Expo e stata una perdita di tanto tempo, una centinaia di soldi buttati all'aria e basta ! c'e io definerei expo come un gigante posto dove si puo solo mangiare pagando una fortuna ! poi nelle pubblicita' ci dimostrano che expo e una cosa istruttiva con solo cibo sano cioe' la frutta e altre cose, ma di frutta non c'era manco l'ombra ! sarebbe stato piu' bello usare quei soldi usati per costruire i padiglioni ecc... ad aiutare le persone piu' bisognose e ad diminuire la poverta che c'e nell'Africa per esempio, ma non tutta almeno ! al massimo solo i paesi con piu' poverta'' e la fame (visto che volevano tanto organizzare qualcosa con l'argomento cibo) insomma i comuni problemi che ci sono. Comunque questo e un mio parere, e poi ognuno ha le sue idee.
tuzzo secount e te che ne sai di quello che ho fatto per le persone bisognose? e poi che cosa c'entra, io ho dato un mio parere riguardo all'Expo, ho detto a posto di fare l'Expo sarebbe stato meglio utilizzare quei soldi per fare qualcos'altro che abbia senso! secondo me te non hai letto bene quel che ho detto
Io ho mangiato al padiglione Italia una pizza e un sushi misto al Giappone. Nel primo, pizza sbruciacchiata e gommosa, nel secondo uno scontrino sopra i 100 per un piatto che sfamava forse un topo. Almeno però quello era buono. Detto questo il servizio è privo di senso: un turista esperto si informa e sa che in expo si poteva trovare anche qualcosa di più economico, e l'acqua non costa 3,50 anche alle fontane.
Al chiosco Beretta fanno panini a 2,50 euro e sono ottimi. L'acqua alla coop costa 0,75 cent. oppure al padiglione biologico 0,50 e una volta bevuta può essere riempita con le stazioni-fontane sparse lungo il decumano. Inoltre ogni giorno ci sono stand che fanno degustazioni gratuite e padiglioni che fanno assaggiare prodotti tipici locali. Basta andare sul sito expo alla sezione eventi e si trovano i luoghi dove degustare.
Sono andata all'expo quattro anni fa in gita in terza media. I prezzi erano assurdi infatti nessuno di noi o in pochi hanno comprato qualcosa dato le mazzate che tiravano . So solo che una mia ex compagna all'epoca ha pagato una bottiglietta d'acqua 3 euro.
Altro che cibo di alta qualità, chissà quante schifezze andate a male sono state rifilate a molti pecoroni che son corsi all' expo però fa figo farsi rubare i soldi all' expo buon per voi
Noi ci siamo andati in tre quindi 39€ x 3 fate un po voi e in più abbiamo mangiato anche all'interno dei ristoranti in pratica per tutta la serata abbiamo speso 100/200€🙈Però alla fine è stata un'esperienza fantastica
Servizio stupido ed inutile. Se non si impara a girare il mondo, anche in queste condizioni, non si va da nessuna parte. Contentissimo che il pizzaiolo non vi abbia minimamente guardate: 1) non fa lui i prezzi. 2) che senso ha porre quelle domande retoriche? 3) se non si ha voglia di spendere si rimane a casa, semplice.
Quelli che commentano " io per questo che non ci sono andato" ... Io quando ci sono andato con la mia famiglia alle 6 di mattina mi sono messo in cucina e ho preparato mini arancini - Panzerotti di pizza fritti e un insalata di riso... Prezzo 39 euro per entrare... online c'erano i coupon 4 persone 80 euro.., l'unica pecca sono stati i 15 euro di parcheggio
Classica trappola x allocchi. Ti fatto entrare a caro prezzo e quando l'orologio segna mezzo-giorno e compare un po' di fame ti trasformi in una pecora pronta per la tosatura.
Io a Milano Cadorna spendo 15 euro per un primo + acqua... e nessuno si lamenta. Fate un servizio anche ai prezzi dei ristoranti a Milano, anche quelli non turistici, e poi vediamo 😊
Qualcuno può spiegarmi il senso di questa cosa?.... ma come si fa a farsi inculare così?... ma che senso ha?... cioè paghi 40 euro per entrare in un centro commerciale pieno di ristoranti, nei quali ti inculano nuovamente con prezzi 10 volte superiori all'esterno?... ma che senso ha? non riesco a capirlo... dovrebbe essere loro a pagare la gente per andare a farsi violentare all'interno....boh..... non è possibile che la gente sia così stupida ...
A Milano una cotoletta costa cara ovunque. Io abito a Milano da qualche anno sia in centro sia sui Navigli sia in altre zone la cotoletta costa sempre sui 22 euro al ristorante. I prezzi delle pizze ok sono cari, cosi come quelli delle altre cose. Ma la cotoletta costa quella cifra li, non me ne capacito ma non è la prima volta che la vedo
Noi siamo arrivati tardi a causa del traffico ed entrando alle 20:30..... 10 euro di parcheggio, 20per mangiare, 20(perché siamo in 4).....e i padiglioni tutti chiusi......... Quindi poco da vedere e tanto da spendere.....
Probabilmente perchè coloro che stanno la pagano un sacco di soldi , quello che sta sotto casa tua probabilmente ha la casa di proprietà che gli hanno lasciato i genitori. Quindi non si può paragonare.
Allora, io sono stata all'Expo, ben 2 giorni (avevo un pacchetto offerta). E premetto che in famiglia siamo 3. Non abbiamo mai speso 500 euro, in nessuno dei 2 giorni. Ti vuoi far spennare il portafoglio e spendere 150 euro per un piatto con uno sputo di cibo? Bene, esistono quei posti, c'è lo stand Franciacorta, c'è il PEK (o PEC, non ricordo) di Cracco al Padiglione Italia, c'è il ristorante giapponese al suo padiglione (si sa che i giapponesi son cari). Ma ci sono anche quelli che costano poco. Con 10 euro i miei a pranzo si sono mangiati due kebab con la piadina al Padiglione Turchia ed erano deliziosi. Una sera ci siamo fatti io una frittura mista di pesce, i miei degli spiedini (3 a testa, pieni fino alla fine del bastoncino di legno), e con 9, o 10 euro, abbiamo avuto anche una bottiglietta d'acqua, patatine fritte, verdure pastellate e dessert a scelta tra macedonia e sorbetto. Molti poi contano solo la porzione, ossia il contenitore dove metti dentro il cibo e poi lì ci metti tutto quello che vuoi. In più, sparse ovunque per il sito espositivo, ci sono delle fontanelle d'acqua che contengono 7.000 litri di acqua gassata o naturale, quindi basta una semplice bottiglietta d'acqua portata da casa che, se finisce, basta poi riempire. E sono gratuite.
Ci sono andato due volte e ti posso garantire che questo servizio estremizza solo sui prezzi più alti: “220 al ristorante giapponese!!!!1!1!!1” con tanto di musica ad effetto. Mi pare di ricordare che con 50€ ho fatto entrata più pranzo e cena.
dario il diario massì, come minimo questi qua son quelli che a EXPO ci lavorano.. pardon, che fan volontariato, visto che il 90% son volontari non retribuiti
demenziale???se non te lo puoi permettere e' un problema tuo,io di certo non mi sono lamentato,entrata,mangiare e bere e in un giorno ho speso 220 euro,non mi sembra una cifra cosi' grossa,ne spendo molti di piu' per vestirmi quando vado a fare shopping
Ovviamente senza sparare cazzate il servizio non si poteva fare, hanno mostrato il valore di mille yen in rapporto al valore di un euro, facendo capire che in Giappone la vita non sia poi così cara, peccato che la paga mensile media sia di circa 2.100.000€ ovvero 270.000.000 yen
Io sono completamente d'accordo, ma la gente non può dire "cista tutto troppo". La gente lo sa già dal biglietto che è tutto costoso; cosa dovrebbero dire i poveri. Non TUTTO deve essere per TUTTI.
Lo riguardo oggi è mi rendo sempre più conto di quanto sia stato intelligente a non andare a questa porcata. Truffe legalizzate per vedere niente, perdere del tempo e farsi rapinare.
Che spreco...quante cose belle per l'Italia avrebbero potuto fare se non avessero speso soldi a mettere su quelle quattro baracche. Come si possono affidare i propri soldi a qualcuno con le mani bucate? Schifo
Assolutamente d'accordo ...e a chi dice che l'expo non è una mensa per i poveri , dovrebbe spiegare che c'entra allora questo evento con l'Italia , dove la povertà aumenta ..sono ben altre le cose che andrebbero fatte in Italia ! Expo vaffanculo ..non ti voglio e non ti accetto.
Grace Silonia Che poi finora l'esposizione universale è stato un evento storico che raccoglieva l'eccellenza mondiale. Solo a me questo Expo sembra una grande fiera? Mah, io i soldi li voglio indietro :)
***** Mah, mi sa che fai confusione... nel primo commento citavo il pirletti che hanno intervistato, ma nel secondo mi riferivo alle interviste degli entusiasti sull'Expo -evidentemente palesando il mio "disappunto"... Da milanese odio con rafforzata intensità l'Expo, e potrei parlare per ore degli illeciti e delle schifezze attorno a questa ennesima presa per il culo... quindi, per favore, non mi fraintendere.
È vero che nel padiglione giapponese , spagnolo, italiano e americano ( che alla fine mangi come al mc donald però paghi di più) mangiare costa tanto però non sono tutti così i padiglioni; in quello cinese con 11 euro mangi quello che vuoi e anche porzioni enormi. Poi la gente va all' Expo per mangiare cibi "originali" e che magari sono introvabili in Italia e quindi è chiaro che sono più costosi
ma scusa ad un ristorante gourmet ti lamenti che spendi 150 euro per una cena? o che lo spazio privato per i vip costi meno di 1500 euro?? o.o sto servizio mi sa tanto di bufala...da 50 euro al kg XD
>
fabio soncin ma LoL
Da notare come dice Expo
Sei diventato il mio idolo 😂😂😂😂
Una vera vergogna. Mi fermo qui, altrimenti offendo troppo.
con stì prezzi spendo meno comprando un volo low cost e andando a mangiarli sul posto...
Gargamella gia
Per la Germania e la spagna risparmi davvero. Per non parlare del fatto che il prosciutto spagnolo si vende in tutte le salumerie italiane
Assurdo e’ vero
@@giuseppegaliano5475 vero, un volo per la germania costa 20 euro andata e ritorno
infatti
Non vorrei dire ma il prosciutto era quello più costoso del mondo... Era giustificato il prezzo
scusa, ma il prosciutto serran è si il più costoso al mondo, non è detto il più buono, ma 40 euro all'etto, quando un ottimo san daniele si paga 3 euro....
Paul Barber sono stato in Spagna e ci sono prosciutti che arrivano tranquillamente a 300€ al chilo, 400 effettivamente è troppo
@@paulbarber6220 Fidati, è più buono il serrano del San Daniele, non c'è proprio storia.
è merda industriale anche la cacca di scimmia costa 50 euro a tazzina sono tutte coglionate con la merda degli inceneritori fanno l'asfalto che poi surriscalda e avvelena l'aria
@@dragonerossofuoco3063 si vede che non capisci un cazzo di cultura generale
Noi ci siamo stati e siamo convinti che l'Expo vada presa con la giusta mentalità. La maggior parte delle persone che ci vanno comprano il biglietto senza avere un'idea precisa di cosa aspettarsi. Vero che i prezzi sono molto alti, ma vero anche che nessuno obbliga a mangiare dentro all'Expo. La cosa triste è che con prezzi del genere, molti gruppi di ragazzi sono costretti ad andare al MC per non finire a spendere 50 auro a testa solo per mangiare a pranzo e cena (e, personalmente, credo che quel fast food sia proprio per definizione contrario all'idea dell'Expo)
Cazzo vi deve rispondere il pizzaiolo? Mica li fa lui i prezzi...quello magari prende pure 800 euro al mese ma andate a lavorare va...
Concordo. Video ridicolo..
@@Ventitrer giusto non sanno tutte le spese che ci sono dietro
bomber 39 ma ti pare normale una fottutissima pizza 10 euro? Compa 2 euro costano gli ingredienti
@@avemusbananum compà ohh ma te non calcoli la spesa dietro operagli posteggio benzina per arrivare li merce a quella fiera a stà là pe 5mt de banco 23000 euro
Infatti ha fatto pure tenerezza
Va detto però che è una fiera sull'alimentazione (tecnologie, risorse ecc), non una sagra...mangiare dovrebbe essere l'ultimo degli interessi di chi la visita :S
AlboTheMinstrel ah beh, quindi la clientela dovrebbe essere composta da ingegneri, scienziati & co? Guarda, io sono uno scienziato e non ci vado. In laboratorio sentivo altri ricercatori dire che non gliene frega nulla e che sta roba nell'epoca di internet è solo una tafanata. La mia ex (110 e lode in scienze e tecnologie ALIMENTARI) ha provato a cercare qualche lavoro in EXPO ma ha detto cercavano solo nel marketing e segretarie. Quindi sì. E' solo una squallida sagra pela turisti.
Autarchyan Purtroppo è soprattutto un evento commerciale, ma, vedendo dei video sui padiglioni, mi sembra che la questione alimentare venga trattata anche in maniera tecnica, seppur molto divulgativa.
Credo che il pubblico dovrebbe essere composto da gente comune con un minimo di interesse per la scienza e la cultura. Se la gente che la visita lo fa solo per il cibo, credo che l'Expo sia un grande fallimento in partenza. :S
***** Per fiera dell'alimentazione intendo un evento dove si parla della produzione delle materie prime, dell'agricoltura, dello sfruttamento sostenibile dell'ambiente per garantire il sostentamento di tutti senza esagerare- Se ci vai principalmente per mangiare allora è una fiera gastronomica, ma quello è tutt'altra cosa. Uno non dovrebbe visitare l'Expo pensando di essere a un buffet.
+AlboTheMinstrel Personalmente ritengo che ci sia differenza fra una fiera sul cibo ed un convegno sullo stesso argomento. Sono più che felice di non avere preso parte all'evento.
Spin@ - Nemesis anche io son contento di non esserci andato. E pensare che avevo pure il pass di giornalista col quale avrei potuto saltare le file! Hahaha
Probabilmente le persone che ci vanno pensano di strafogarsi come quando vanno a farsi l'aperitivo o l'apericena pagando 5 euro per non mangiare a casa,o come andare in un ristorante giapponese e mangiare finchè non scoppi..nutrire il pianeta..poi vanno all'Expo con colazione al sacco..meglio mangiarsi il caro vecchio panino col salame che pagare 22 euro per una cotoletta..è come andare al ristorante e portarsi il vino da casa..chi conosco ed è andato biglietto e ristorante pagato dall'azienda.Ho chiesto ma se non te lo pagavano?..col ca**o che ci andavo a pagare 40 di biglietto.
***** Ho sempre pensato che la priorità fosse quella di chi non ha possibilità di viaggiare perlomeno di assaggiare i cibi preparati in altre nazioni,per curiosità..per chi vuole mangiare "esotico"..etc..si pensava di essere ai banchi degustazioni nei centri commerciali e mangiare a ufo..tranquillo che chi è andato ti parlerà sempre bene e ti caricherà sul profilo fb migliaia di foto..sono quelli che quando fanno le vacanze di merda al ritorno ti descrivono il paradiso.Bisognerebbe chiedere a chi è piaciuto se andrebbe un paio di volte al mese (a 40 euro a biglietto però)
Bello vedere che 8 anni dopo questi sono prezzi normalissimi in qualsiasi città d'Europa 😅
Servizio davvero scorretto. L'acqua la si trova gratis, anche frizzante, alle tante case dell'acqua e si può mangiare anche a meno di 10 euro. In teoria si viene a EXPO per vedere architetture fantastiche e nuove idee di futuro e di alimentazione, non per strafogarsi. Cosa che comunque si può fare, senza farsi spennare. Poi, ovviamente, se si vuol mangiare giapponese sofisticato e pretendere di spendere 2 euro si è veramente degli illusi. Incredibile che la gente si lamenti di un biglietto per uno spettacolo unico come EXPO a 39 euro, che ti regala un giro del mondo in uno spazio unico, quando spende molto di più per robe come Gardaland e simile.
Gabriele Locatelli Concordo in pieno su tutto, ci sono ristoranti sofisticati e costosi ma volendo si riesce anche a mangiare con poco.
Sull'acqua poi non ho capito come sia venuta fuori la notizia che costa tantissimo: le case dell'acqua sono ovunque ed è impossibile non vederle una volta dentro.
***** Una famiglia con 40 € mangia per due settimane?
LOL.
***** ma che ci sia gente che non ha soldi non lo metto in dubbio.
Qui ti si sta dicendo che il servizio ha volutamente esagerato le cifre in gioco, se non ti fermi al primo ristorante che trovi e guardi un po' di prezzi riesci a mangiare spendendo prezzi onesti. Ovviamente tralascio il costo del biglietto d'ingresso, che comunque può essere facilmente trovato a prezzi molto più bassi.
Poi chiaro, se uno non ha i soldi nemmeno per uscire una sera a mangiare una pizza e bere una birra allora sono d'accordo con te: non li ha nemmeno per andare ad Expo.
***** Forse tu non hai capito che è una fiera, e in tutte le fiere che ci sono in italia o all'estero (nemmeno per forza sull'agroalimentare) per mangiare spendi una fortuna. Al salone di ginevra c'erano i banchetti che vendevano a 15 euro (!!!) una salsiccia e quattro patatine, per non parlare della coca cola da 33 a 5.5 euro.
Detto questo ti vorrei far notare che all'expo non servono mica il cibo della LIDL. Il prosciutto spagnolo a 400 euro al kilo viene venduto allo stesso prezzo anche sul mercato, mentre la cucina Kaiseki giapponese ha effettivamente quei costi in quanto propone piatti elaborati a livello artistico e di alta qualità. Gli altri piatti che hanno chiesto per il servizio sono volutamente gonfiati, dato che al padiglione americano ti danno un menù di qualità ben differente da quello del mc donald's a 12 euro (bibita, patatine, panino per intenderci).
Certo che sparare a zero fa sempre comodo ai giornalisti, sai fa sfogare le masse che dicono "meglio o' panin a prosciutt" e altre cazzate.
Nessuno ha detto mai che i prezzi sarebbero stati accessibili come alle fiere di paese, semplicemente non pranzi ai padiglioni che costano tanto.
***** tu spendi 20€ a settimana per te stesso mangiando carne 1 volta, (le altre volte mangerai aria?) io ne spendo 40€ da solo mangiando SOLO cose necessarie. comunque si presuppone che una famiglia sia composta da almeno 3 persone perciò mio caro hai esagerato i conti, chi sei il figlio della picerno per caso?
roba da pazzi "ricchi" . è tutto un magna magna, expo poteva essere un'esposizione sull'alimentazione agricola , naturale , rivoluzionaria e la nostra grande tradizione. Invece si è rivelata solo speculazione , clientelismo, e pubblicità
Cosa ti aspettavi cibo gratis e canzoncine dei nostri avi? Ahah... Siamo messi male in italia! L'expo poteva essere un evento stupendo, ma abbiamo lucrato anche qui!
marisama90 Quindi il perfetto specchio dell'italia?
waaaand già.
marisama90 E PAPPANO LORO MICA NOI CHI SE LI INCULA
DOPO LA PRIMA VOLTA CHE SONO ANDATO E MI SONO RESO CONTO......IL 2 BIGLIETTO GRATUITO CHE AVEVO L HO BRUCIATO
L'Expo non è la sagra della porchetta. Se la gente ci va solo per mangiare e trovare degustazioni varie, non ha capito niente. E comunque magari prima di andare ci si può informare: ci sono posti convenienti anche per pranzare/cenare. Iniziate ad andarci con spirito diverso invece di lamentarvi sempre di tutto!
Se uno non può permettersi di mangiare così caro può semplicemete visitare i padiglioni. Come hanno detto altri l'expo non è la sagra della porchetta. Inoltre c'è il "supermercato del futuro" che ha prezzi da supermercato dove uno può comprarsi tutto il cibo che vuole
Isa .Lu
lo spirito del mangia mangia mafioso all'italiana? hai ragione.
io sono andato all'expo da solo e tra entrata,mangiare e bere ho speso circa 220 euro,pero' ho provato piu' di un padiglione e son rimasto abbastanza soddisfatto,per una volta si puo' anche fare!non si vive di solo lavoro!
Cibo di pessima qualità cucinato da cingalesi sudati a 20 euro di media
Isa .Lu si ma se devi mangiare e ti viene fame?
Io sono stata ad Expo: con 10€ ho mangiato pizza, bibita, frutta e gelato. Tutto buono. 👍🏼
Melanie Gervasoni ma che senso ha si va a assaggiare roba esotica
Wolfy WAF ma appunto,anche io ci sono stato ma ho mangiato brasiliano haahaha
Ero andata con la scuola, abbiamo mangiato tutti insieme e chiaramente non avevo organizzato io il pranzo, sono comunque riuscita a provare alcuni cibi particolari nei padiglioni.
Idem, non perchè non volessi assaggiare nuovi sapori ma perchè c erano file assurde
in realtà per risolvere il problema cibo bisogna solo cercare bene e non andare nei ristoranti fighetti che si trovano nei padiglioni!
per esempio, nel future district si trova un conad che applica prezzi di mercato (quindi si possono comprare bottigliette d'acqua fresca a 37 cent e altri alimentari a basso prezzo), in alcuni padiglioni il cibo non costa tanto (tipo thailandia che vende pranzi a 6 euro o spiedini a 2,50).
Bisogna imparare ad essere dei consumatori coscienti e ricercare bene i prodotti che fanno bene alla nostra tasca....Expo ha tanti padiglioni e ci sono piccoli venditori di cibo a basso prezzo....ovvio che se vai da Eataly paghi tanto!!!!
Strano, proprio ieri ho speso ben *7 euro* per un kebab (buonissimo) all'Egitto, la pizza (vera napoletana allo street food) *5 euro*, altri giorni (avendo l'abbonamento entro quando voglio) ho pagato la bellezza di 5 euro al cluster del riso, e ben 8 euro per un burger di carne di bufalo che ho faticato a finire per quanto era grosso.. Certo se andate ai ristoranti dei padiglioni e ordinate piatti costosi (ma voi potete farlo siete la TV e siete ricchi) poi potete venire a raccontare a noi plebei, che è tutto caro. Provate invece a vivere come il resto della popolazione, ovvero evitando i ristoranti costosi e cercando quelli che offrono la stessa cosa (cannolo siciliano grande a3 euro a cascina Triulza contro i 5 euro piccolo di Eataly) Eh se solo vi foste informati sul gruppo facebook *Expo 2015 consigli per gli utenti* prima di fare il vostro servizio..
Ah.. L'acqua è *GRATIS* basta bere quella delle casette dell'acqua liscia gasata e sempre fresca...
joni preti vorrei vedere se facessero pagare anche l'acqua con 39 euro di biglietto.
Pierpaolo Pierpa 39 euro sono all'incirca quello che si paga in molti parchi tematici, e l'acqua gratis li non la trovi...
CHE MERDA
se lo dici tu...
Pierpaolo, ma qualcuno ti obbliga a comprare il biglietto per visitare l'esposizione ? Non credo, quindi stai a casa tua che è meglio !
sono appena tornato dall expo....ORGOGLIOSO DI ESSERE ITALIANO E VEDERE FINALMENTE QUALCOSA DI VERAMENTE BELLO NELLA NOSTRA NAZIONE! non capisco perché i giornalisti scrivono o divulgano notizie estremamente errate,
prima di tutto ci sono postazioni GRATUITE PER ACQUA FRESCA LISCIA E GASSATA segnalate sulla mappa, servizi pubblici (bagni) sempre puliti , perché non dicono queste cose.....sarebbe troppo bello una volta segnalare notizie semplici ma belle....
ci sono posti dove la pizza si mangia con 5 €
e poi basta recarsi al mcdonald e poter mangiare con 8€
un panino dai francesi 6€ con crudo e formaggio......scusate in autogrill quanto costano?, e poi 7 minuti solo ed esclusivamente per parlare di come sono costosi i cibi ecc ecc,?
perche non hanno descritto le meraviglie di architetture e ingegnerie creati per questo evento?????.....
una sola cosa ANDATE E DIVERTITEVI , E RICORDATE NON E' LA FIERA DEL PANINO MA BENSI' COSA IL PIANETA RIESCE A PRODURRE CON TECNOLOGIE MODERNE...
Si,ma in autogrill non si paga 40€ per entrare........
@@giuseppetrifonejr.5582 sì ma non è un autogrill...
@@lore_mene5804 Questo lo so,ma il paragone non l'ho fatto io ;)
Per qualche verso potrebbe essere condivisibile
Stì cazzi!
Questo servizio è veramente forviante, prima di tutto 25 euro stinco di maiale con una media di Birra non mi pare caro, il "piattino" di prosciutto della Spagna è di Patanegra, la signorina pseudo reporter ha spiegato cos'è? sa quanto costa? come si produce e quanto costa fuori expo. Il costo dell'acqua minerale se sei stupida e la paghi sono fatti tuoi, ci sono i dispenser di acqua frizzante e naturale in tutta expo che non costano nulla. Il costo della Pizza ma solo a Napoli la paghi 5 euro, io sotto i 7/8 non l'ho mai trovata e quella campana sotto i 10 mai a Milano e provincia. Io trovo questo servizio, forviante e malevolo... come buona parte dei servizi televisivi di la 7
ROBERTA SURINI , hai ragione!!! il Patanegra è davvero il SIGNORE dei prosciutti, ho scritto alla 7 per delle spiegazioni, perche' fare un servizio del genere è pietoso...non chiedere delle spiegazioni o informazioni sul prodotto è davvero malevolo
So che non c'entra nulla, ma qui al sud, precisamente a bari la pizza costa 3,50
Infatti nel mio paesino al nord una margherita costa 4 euro e 20 mamma mia che ignoranza
ROBERTA SURINI mi vuoi dire che 10€ per una margherita non é caro? Io sono di ravenna e quindi abbastanza lontano da Napoli è una margherita costa 3,80€
ROBERTA SURINI A Napoli Trovi una Margherita(Con Mozzarella di Bufala)a Portafoglio a Un'euro/Un'euro e Cinquanta
40 euro solo per entrare e fare delle file spaventose.....Mah!
Potevi entrare anche con meno di 10€ grazie all'ingresso che veniva dato con le ferrovie
Michele Riccio sei solo uscito dalla figa giusta
@@michelericcio9673 E sticazzi?
@@aleksandrmancini5051 ok comunista
Il problema erano i padiglioni della Cina, Brasile e Giappone. C erano delle file lunghissime, anche 3 o 4 ore. Ma erano i più visitati. E a detta, i più belli.
Sono a Cervia. Un giorno in pensione completa 44 euro... Non c'è proprio paragone.. E mi diverto di più.
Peccato che al Future food district come ti avevo detto io non sei andata.
Forse se invece di fare mezzo giro ne facevi uno intero qualcosa a buon mercato lo trovavi.
Ma dove è stato mai scritto che l'Expo sarebbe stata una mensa per i poveri? Certo, i temi sono la sostenibilità le differenze sociali la malnutrizione nel terzo mondo, ma la manifestazione non è volta a sfamare le popolazioni più povere. Per niente. Casomai è sensibilizzare chi invece si può permettere troppo. È un invito al primo mondo di riflettere sulla distribuzione delle risorse, se vogliamo... Ma rimane comunque un evento culturale rivolto a un pubblico benestante, ergo non capisco cosa ci sia di scandaloso se per una fettina di patanegra, alimento di per sè costoso ti chiedono cifre gonfiate... Ripeto, è l'Expo non una mensa studentesca..
Verdura Fresca Che poi, con tutta l'infinita serie di scandali correlati all'esposizione, tutti gli impatti negativi (ambientali, sociali, ed economici) e tutte le contraddizioni che l'Expo porta con sè, lamentarsi del prezzo troppo alto del tartufo DOCG dell'appezzamento di terra di Pinco Pallo (già venduto a 2785€/grammo) è un po' da coglioni.
Verdura Fresca beh sul tartufo non si può dire molto, costa già molto.
Il problema è che probabilmente tutta la messinscena costa, e i costi non sono pochi e sicuramente non sono quelle due e tre persone che ci mettono i loro soldi per tenere su tutto quel baraccone, fai quindi i conti.
Altro fattore che fa imbestialire tutti: dici che non c'è scritto che è una mensa per i poveri, ma dove ci sta scritto "mensa per i ricchi sfondati"? Se io vado all'Expo, devo pure mangiare e bere no? Però mi conviene portare un panino e una bottiglia da casa, in una fiera sul "cibo"...mi sembra logico. Quindi non c'è giustificazione dei costi (tralasciando appunto tartufi, prosciutti spagnoli "superdiqualità" e altri che hanno un prezzo proibitivo anche all'infuori di Expo), l'acqua ad esempio? Non capisco perchè deve costare così tanto, per sensibilizzare? " oh guarda che in africa non hanno acqua, e se va bene bevono quella sporca, quindi tu paghi di più questa bottiglietta".
Ripeto, non mi pare di aver letto da nessuna parte " rivolto a un pubblico benestante".
AvengerSR ma io trovo assurda in generale tutta questa critica ai prezzi alti.. E certo se non ti comodano i 3,50 la bottiglietta te la porti da casa e non ci troverei nulla di strano.. Boh questi ragionamenti da supermercato li trovo inappropriati.. Ci si va una volta nella vita all'expo,si sa che si spenderà qualcosa in più, si fanno i conti e se ce lo si può permettere bene se no niente.. Ma veramente trovo assurda la critica in generale, tanto più con tutti gli scandali che ci sono stati e gli impatti ambientali negativi che sono stati provocati, ci sarebbero da fare migliaia di altre critiche ben più fondate e incisive... Assurdo
Verdura Fresca Che bel discorso da perfetta snob hai fatto ..
Mi pare che a questo evento siano state counvolte tutte le scuole pubbliche ma data l'inaccessibilità che tu hai ampiamente avvalorato nelle tue spiegazioni , perché coinvolgere anche gli studenti ? ..qual è il messaggio che si vuole lasciare visitando tutti i vari padiglioni ? ..bello fare sapere in maniera così plateale che se non sei figlio del riccone più che odorare , guardare e desiderare non puoi..
Cazzo hanno cionvolto a fare le scuole ?..è questo è solo un esempio..
Non ho mai tollerato gli avvocati del diavolo..
Grace Silonia non faccio l'avvocato del diavolo, ho ribadito più volte che expo porta con sè un sacco di problemi gravi e che questa critica ai prezzi all'interno dei padiglioni mi sembra assurda perche tra le più ininfluenti... E comunque no, il messaggio che i figli dei ricconi hanno più diritti di altri per fortuna non passa, perche come hai detto tu ci stanno le agevolazioni per studenti, anche universitari, per cui di cosa stiamo parlando? Boh sarò anche snob ma mia personalissima opinione se ho 40 anni e mi trovo in difficoltà economiche, avere o meno la possibilità di andare all'Expo sarebbe l'ultima delle mie preoccupazioni.
Fino a prova contraria è un evento che serve per far conoscere le varie culture non per andare a mangiare come un maiale. Se si vuole assaggiare vendono all'interno anche gli snack e con qualche euro te la cavi ma se pretendi di mangiarti il mondo è normale che paghi! Anche perché dovranno pur pagare dipendenti e affitto non credete?
"UNA FAMIGLIA CON 4 FIGLI CI VOGLIONO 500 EURO" - NON HAI I SOLDI STAI A CASA.
expo: nutrire i ricchi spolpando i poveri
Non è assolutamente vero che è "roba da ricchi". Si puo' benissimo mangiare un panzerotto o un panino da Beretta con 3 euro, non mi sembra una follia. L'acqua costa quanto al bar. Se poi ci si vuol fermare in un ristorante è normale che costa leggermente di più, ma non si può chiamare ''caro'' (Piatto di Picanha , piatto tradizionale brasiliano, al padiglione Brasile costava 15 euro, non penso sia caro siccome il piatto era abbastanza pieno.
praticamente e come andare a vedere un centro commerciale con la differenza che paghi l'entrata ahahaaha
casprg E il cibo lo paghi da 2 a 3 volte il prezzo normale.
Peccato per la messa in onda di questo video perché poi le persone credono sia tutto così e continuano a criticare senza aver la possibilità di riequilibrare la loro opinione con informazioni più ampie. Expo è molto di più raga. C'è tanto mondo li dentro, sul perimetro lungo il fiume che circonda l'area Expo ci sono i truck food con cibi di molti paesi che sono una figata ti trovi i piatti tipici fatti da loro così al volo, ,ci sono spettacoli, degustazioni, concerti, balli, suoni, facce, ci sono le persone che ti raccontano il loro paese e anche se fosse parte di quel paese comunque c'è l'incontro la possibilità di conoscere di più e direttamente non su un libro. Al ristorante Spagnolo si può scegliere fra vari piatti di tutti i prezzi a volte si spende anche di più di quello che dicono certo, e si può spendere anche meno, si può guardare un padiglione e dire: eh ma non è gardaland o puoi guardarlo per l'architettura che ha, per quello che vuole rappresentare tipo Iran è una vela gonfiata, Messico una pannocchia di granoturco, Italia tessuto di una tela solida fatta di intrecci e sostegno condiviso (quando ci impegnano siamo proprio forti non ci ferma nessuno a noi col cuore italiano). Si può pensare come si crede, expo però è qui, ha fatto crescere milano un bel po' anche con le critiche costanti. e ora è ancora qui e continua. non sarebbe utile sfruttare l'occasione? Cercare di entrarci dentro alla questione e trovare una certa stabilità che ti faccia vivere bene il viaggio invece che stare fuori e delineare solo aspetti unidirezionali e poco costruttivi?
In altre parole: abbiamo ancora così tanto tempo per lamentarci?
All'EXPO c'è tutto il mondo che trasmette un gran messaggio: vivere in pace. All' EXPO puoi starci una giornata intera e non annoiarti mai. Il cibo c'è per tutte le tasche, l'acqua la puoi prendere gratis, è non è poco, il caffè lo paghi come al bar, i regalini ci sono di tutti i prezzi, la birra te la danno gratis con il biglietto del treno...Andate all'EXPO dove potete vivere per una giornata con la gente di tutto il mondo e in pace. L' accoglienza è straordinaria. Milano e L'Italia si sono superate donando talento, bellezza, pensiero, divertimento, mondialità...
Mah... alcuni ristoranti sono cari è vero (dipende anche da cosa si prende); personalmente ho mangiato al ristorante angolano e allo streetfood giapponese e coreano e non è che i prezzi mi sembrassero poi così fuori dal mondo. Alti, ma non a quei livelli.
Per quanto riguarda l'acqua un po' dappertutto c'erano i casottini della "casa dell'acqua" che la distribuivano gratuitamente sia naturale che frizzante.
Per quanto riguarda l'ingresso se uno va solo per mangiare può entrare dopo le 19 e spende solo 5 euri... insomma, i modi per spendere una cifra ragionevole esistono volendo.
Like se lo stai guardando nel 2019
2020 😁
E' un servizio che grazie al cielo non rispecchia del tutto la realtá dell'Expo.
Nei cluster si puó mangiare a buon mercato,e l'acqua é gratis alle case dell'acqua, giusto per fare due esempi. Poi chiaro che se si va nei padiglioni piú cool come Giappone Germania Corea etc si debba sborsare
A Expo si puo fare un pasto a partire da 2.50 euro a Beretta e ci sono moltissimi posti dove con meno di dieci euro te la cavi, come Bangladesh, Laos, Tunisia, Egitto, Cluster Biomediterraneo in genere, Giordania, Turchia e molti altri. non diciamo cazzate quindi
Questo video rispecchia una mentalità povera... perché se ci pensate, 39€ per l'Expo è un prezzo giusto visto che per allestire il tutto ci saranno voluti milioni di euro, in più c'è da tenere in considerazione che è un evento pieno di attrazioni... questo video è una lamentela sui prezzi del cibo... vorrei ricordare, che l'Expo è un discount dove compri tutto il cibo ( scadente ) che vuoi pagando poco; lì il cibo è di qualità
I prezzi saranno pure alti ma se si sa scegliere si trovano delle ottime offerte lo stesso e si può iniziare a risparmiare ad esempio prendendo l'acqua che è gratis per tutti!!
Scusate ma come è già stato detto questa non è una sagra di paese dove paghi 1 euro un piatto di pasta, è un esposizione universale il cui tema è l'alimentazione e ciò non significa che si vada li solamente per mangiare. Una persona con un minimo di cultura in genere visita i padiglioni di Milano non per riempirsi la pancia, ma per scoprire e vedere architetture bellissime e all'avanguardia che riguardano il cibo e come viene prodotto in un mondo sempre più pieno di persone... Se voi volete mangiare a basso prezzo state a casa vostra e se non avete i soldi per pagare 39 euro di biglietto non ci andate, è tanto difficile? Basta lamentarsi!!!
3:32 Tizio che si accorge di essere inquadrato
Ora ho capito il senso del motto "nutriamo il pianeta". Il cibo erano i visitatori.
Ah ah ah esatto volevano le loro penne e dopo il sangue
Devi mangiare prima di entrare. Expo ladro
ma e proprio quello l expo...sentire le specialita...se devi fare cosi tantovale non andarci!
@@narcosbrawlstars narcos che ci fai qua HAHAHAHA
Mdmd Nenene lel
Mdmd Nenene lo stavo per scrivere io😂
@@alberiken3797 HAHAHAHHAHAHAHA
Ma i prezzi erano così alti perché dovevano pagare anche il padiglione, il permesso, le materie prime, il viaggio per gli stranieri., che cazzo serve fare il confronto con la pizzeria sotto casa? Che servizio bigotto per fare la scenata contro l'Expo
Fiera sull'architettura, di cibo non c'era niente. vergogna
+habere, non haberi esatto, solo della gran multimedialita' spinta ai massimi e basta...ma se voglio vedere un film in 3D vado al cinema
Forse la gente non lo sa ma il "piattino di prosciutto" non è un classico piattino, è il Patanegra che costa dai 40 ai 50 euro l etto è quello il suo prezzo, non serve girare un servizio su prodotti che te li fanno pagare per quello che costano
porca puttana, con tutta la gente che c'è chissà quanti soldi, io se mai andrò all'EXPO porto dei tramezzini da casa e sono apposto 😬
Frisk the Comic L’Expo è finito nel 2015, dura meno di un anno.
Non ti fanno entrare come portare alcolici in discoteca
Pochissimi soldi per quello che hanno speso
Già si è finito
Giusto
Disinformazione pura. L'acqua è gratis, ci sono i distributori, e i prezzi ai chioschi non sono esagerati:ho mangiato dagli olandesi toast e patatine con 10, nel pomeriggio paninazzo e bottiglia d'acqua con con 7€
Infatti, idem. C'erano decine se non centinaia di chioschi e ristoranti economici
Comunque non TUTTO deve essere per forza per TUTTI. A volte bisogna avere dei soldi da spendere
è un evento esclusivo è chiaro che costa tutto di piu.
A piazza San Marco a Venezia è ovvio che un caffè lo paghi più che sotto casa al primo bar che trovi.
Pietro Filabbi Per un aperitivo con patatine inclusein Piazza San Marco ho speso 25 euro per due persone, è troppo
Pietro Filabbi si ma una piadina al massimo costa 4,50/5€
@@bedenbrecfast3617 Non é troppo. Hai idea quanto costi un'attivitá in un posto come quello? RAGIONA
In tutto ciò devo ancora capire il senso di sto servizio
Dovete capire solo una cosa: per il biglietto non ci sono giustificazioni, ma se volete mangiare un cibo di qualità realmente importato dal paese di produzione dovete pagare .
Volete mangiare un sushi veramente giapponese e non gli schifi dell' all you can eat, pagate!!
Se volete risparmiare veramente, non vi lamentate, rimanete a casa!
Se permetti, aggiungerei "...oppure dedicatevi al km zero, che aiutate l'economia locale e il vostro corpo a mantenervi in salute"
Domicoz_HD veramente i cibi sono di produzione industriale
Piano:
Esselunga - Comprare Pan Bauletto (1 euro e qualcosa), 1 etto di prosciutto (fresco se sei sofistico), 1 tubetto di maionese;
Andare all'Expo;
Buon appetito.
Per la pizza non mi preoccupo. A roma costano minimo €12-€15...
AHAHHAHAHA errato.Ho mangiato qua a Roma una pizza assurda a tipo 5 o 6 euro...
Visto che a distanza di 4 anni ancora c'è chi commenta a vanvera un servizio fazioso e di parte, vi dico questo: io all'Expo di Milano sono entrato 31 volte. Da milanese avevo comprato l'abbonamento (costo 115 euro, non 1000). L'acqua era gratuita grazie ad una ventina di fontanelle che distribuivano sia la naturale che la gasata fresca. Il cibo andava da un euro per alcuni assaggi agli oltre 300 del risorante secolare giapponese nel realtivo padiglione. In quel ristorante assistevi alla preparazione del cibo per una quindicina di portate. Nello stesso padiglione giapponese si potevano anche mangiare buonissime cotolette con curry o hamburgher di riso a 10 euro con contorni. Nei padiglioni piccoli come quello del Libano si stramangiava con 10 euro. Ma se proprio volevi darti al risparmio fai da te, c'era disponibile un supermecato COOP enorme. Senza contare che tra sponsor italiani ed esteri gli assaggi era numerosissimi. Fate conto che quasi ogni padiglione aveva un ristorante con diversi menù. Dalla Francia (con ottimo cibo di strada a prezzi fattibili) all'Uzbekistan. Ma il miglior piatto di pizzoccheri alla valtellinese mai magiato, accompagnato da ottimi formaggio, l'ho mangiato gratis al padiglione della Coldiretti. Infine, come se non bastasse, c'erano anche numerosi autogrill dove la pizza o la pasta costava sempre meno di 10 euro. Insomma si poteva scegliere tra non meno di 150 posti dove mangiare ma in questo servizio sono andati a pescare, ovviamente, quelli cari. Ma non sempre! Tenete conto che a Milano una pizza a 5 euro la vendono, al massimo, i kebabbari. Paragonare i prezzi di Napoli con Milano è già un segnale della volontà di denigrare.
Si beh un salume iberico ha quel prezzo.
È una esperienza, provare cibi nuovi. Alcuni prodotti non vengono neanche importati in Italia solitamente. Soliti italiani medi, dove non ci si può arrivare, si parla male
Il punto è che è un male che esista della gente che non ci possa arrivare.
Io non ci vedo scandali, si va per provare cose nuove e comunque il cibo buono lo paghi
si ragazzi tutto quello che volete, ma sinceramente se ci sta la gente che va e spende l'ira di dio le cose sono due o sono stupidi o stanno pieni di soldi. se nessuno venisse all'expo per i prezzi sarebbe un deserto l'evento e i venditori sarebbero costretti ad abbassare i prezzi, alla fine solo in pochi si lamentano quindi va bene cosi per i venditori.
20ivanwolf ben detto
20ivanwolf Senza esser razzista ed anzi avendo origini meridionali, credo che la maggior parte degli ospiti saranno italiani provenienti dalle varie Regioni desolate del nostro Paese, miseri d'una "Gardaland" nelle loro Terre.
Dalle gite scolastiche ad i turisti cinesi, poco importa: non era la "food economy" l'argomento di questa Expo, ed io da milanese voglio ancora capire cosa faranno con quelle centinaia di migliaia di metri quadri, pagati improvvisamente più del decuplo, che da ottobre saranno "sospettosamente vuoti"...
dario il diario bhe questo e un argomento apparte, manco io so cosa ne faranno dopo, possiamo solo supporre.
20ivanwolf la maggior parte degli italiani è deficiente e ignorante e i commercianti sanno bene con chi hanno a che fare
20ivanwolf l'italiano medio non lo capiro' mai e parlo da commerciante .... vanno a farsi spennare come polli al macello a questi eventi e poi vengono da me a chiedermi di togliere 20 centesimi sul prezzo di una bacinella di plastica che peraltro sarebbe anche il mio guadagno accampando la scusa di non riuscire ad arrivare a fine mese....
Livello giornalismo: Topolino
Commentare nel 2018 un video dell'Expo del 2015 fa un po' strano, comunque, vorrei dire che sono andati a cercare cibi che di base costano tanto come il prosciutto iberico, vi sfido a trovarlo a 100€/kg...
Poi non sono stati completamente corretti, per esempio nel padiglione Giappone hanno detto che minimo spendi 37€; al padiglione Giappone mi ricordo di aver fatto due pranzi in date diverse e con 10€ avevo preso un panino con dentro il salmone (che tra l'altro c'era anche la versione che al posto del pane aveva il riso) con patatine e bibita e costava 10€: a me sembra poco
La pizza a 10€ non mi è sembrata esagerata, poi che senso ha dire: a Napoli costa 5€? Sei all'Expo, non a Napoli (poi anche a Milano una pizza là si paga 8/9€ e non penso che i 3€ facciano la differenza)
Poi, quando parla del vino a 10€, ok che magari il packaging fa sembrare la bottiglia una confezione di te alla pesca, ma 33cl di vino a 10€ si pagano tranquillamente, dipende da che vino prendi. Trovi il tavernello a 2€ :)
Il ristorante argentino è caro, ok, ma prima di sedersi magari guardi i prezzi
L'acqua si poteva trovare in giro per l'Expo gratis, bastava avere una bottiglia, borraccia o contenitore da riempire, poi sinceramente 1.50€ per la San Pellegrino da mezzo litro mi sembra un buon prezzo.
In fondo all'Expo c'era il McDonald's se uno voleva eh!
Noi in 3 abbiamo speso in media 50€ per cibarci da mattina a sera senza portare cibo da casa
Infatti
E' comunque La7 oltre a chiedere questo quanto è chiedete anche cosa è...del prosciutto... sapete cosa è un Pata Negra? è un Signor Prosciutto che può arrivare a costare 60 - 70 euro al kg anche noi in Italia abbiamo prodotti molto cari mica siccome è estero devono costare meno dei nostri.
Nel 2015 mi sono scordato di andarci
HO FATTO BENE.
Chi se non il pinky anche io
Parliamoci chiaro,metà di voi pensavano di mettere insieme pranzo e cena con gli assaggini sui vassoi 😊
Io ad expo ci sono stato.
Esperienza totalmente positiva.
Con 15 euro ci pranzavo tranquillamente.
noi siamo entrati al “supermercato del futuro" all'expo e un pacchetto di pasta costava 7,50€
A Napoli una pizza napoletana costa 3.50€ 🙄
Non è difficile da capire che uno stand all’Expo costa una madonna e quindi per compensare i prezzi sono alti.
La pizza 10 e le due bottigliette 1,50 l'una in tutti i posti è così..
Mamma mia quanto vi lamentate, è una fiera nazionale è ovvio che i prezzi son così alti , se vuoi spendere così tanto potevi rimanere a casa c’è nessuno ti costringe ad andare
e ci siete pure andati a fare le file per ore e ore per spendere una fortuna e mangiare junk food! :-D
C'è pure chi ci è andato spendendo centinaia di Euro per cenare in ristoranti di lusso esportati temporaneamente, altrimenti ci avrebbero dovuto aggiungere qualche migliaio di Euro tra viaggio e pernottamento per poterli provare.
Comunque i prezzi erano indubbiamente alti, ma cosa vi aspettavate? In ogni caso, su certi prezzi la polemica è unitile perché ad esempio l'jamon è caro ovunque
per me l'organizzazione Expo e stata una perdita di tanto tempo, una centinaia di soldi buttati all'aria e basta ! c'e io definerei expo come un gigante posto dove si puo solo mangiare pagando una fortuna ! poi nelle pubblicita' ci dimostrano che expo e una cosa istruttiva con solo cibo sano cioe' la frutta e altre cose, ma di frutta non c'era manco l'ombra ! sarebbe stato piu' bello usare quei soldi usati per costruire i padiglioni ecc... ad aiutare le persone piu' bisognose e ad diminuire la poverta che c'e nell'Africa per esempio, ma non tutta almeno ! al massimo solo i paesi con piu' poverta'' e la fame (visto che volevano tanto organizzare qualcosa con l'argomento cibo) insomma i comuni problemi che ci sono. Comunque questo e un mio parere, e poi ognuno ha le sue idee.
hai ragione
per non parlare di tutti quelli che ci hanno mangiato sopra con le tangenti
beauty shine Ok allora vendi il tuo cellulare/computer e i soldi ottenuti li dai a save the children
tuzzo secount e te che ne sai di quello che ho fatto per le persone bisognose? e poi che cosa c'entra, io ho dato un mio parere riguardo all'Expo, ho detto a posto di fare l'Expo sarebbe stato meglio utilizzare quei soldi per fare qualcos'altro che abbia senso! secondo me te non hai letto bene quel che ho detto
beauty shine ipocrati di sto cazzo
Io ho mangiato al padiglione Italia una pizza e un sushi misto al Giappone. Nel primo, pizza sbruciacchiata e gommosa, nel secondo uno scontrino sopra i 100 per un piatto che sfamava forse un topo. Almeno però quello era buono. Detto questo il servizio è privo di senso: un turista esperto si informa e sa che in expo si poteva trovare anche qualcosa di più economico, e l'acqua non costa 3,50 anche alle fontane.
Il prosciutto è hamon iberico,molto pregiato che ha prezzi astronomici ovunque!
Jamon
Al chiosco Beretta fanno panini a 2,50 euro e sono ottimi. L'acqua alla coop costa 0,75 cent. oppure al padiglione biologico 0,50 e una volta bevuta può essere riempita con le stazioni-fontane sparse lungo il decumano. Inoltre ogni giorno ci sono stand che fanno degustazioni gratuite e padiglioni che fanno assaggiare prodotti tipici locali. Basta andare sul sito expo alla sezione eventi e si trovano i luoghi dove degustare.
Stare a casa no? Ti porti i panini da casa?
Sono andata all'expo quattro anni fa in gita in terza media. I prezzi erano assurdi infatti nessuno di noi o in pochi hanno comprato qualcosa dato le mazzate che tiravano . So solo che una mia ex compagna all'epoca ha pagato una bottiglietta d'acqua 3 euro.
Altro che cibo di alta qualità, chissà quante schifezze andate a male sono state rifilate a molti pecoroni che son corsi all' expo però fa figo farsi rubare i soldi all' expo buon per voi
Noi ci siamo andati in tre quindi 39€ x 3 fate un po voi e in più abbiamo mangiato anche all'interno dei ristoranti in pratica per tutta la serata abbiamo speso 100/200€🙈Però alla fine è stata un'esperienza fantastica
certo che costa così tanto,ci sono migliaia di persone..comunque il mc era onesto
Il tizio ha detto a Napoli mi deve dare la mucca 🐄 intera 🤪😀😀
Servizio stupido ed inutile. Se non si impara a girare il mondo, anche in queste condizioni, non si va da nessuna parte. Contentissimo che il pizzaiolo non vi abbia minimamente guardate:
1) non fa lui i prezzi.
2) che senso ha porre quelle domande retoriche?
3) se non si ha voglia di spendere si rimane a casa, semplice.
IL PROBLEMA CHE HANNO SPESO MIGLIARDI DI EURO ITALIANI PER UN EVENTO INUTILE SOLDI TUOI IDIOTA DI MERDA!!!!
Quelli che commentano " io per questo che non ci sono andato" ... Io quando ci sono andato con la mia famiglia alle 6 di mattina mi sono messo in cucina e ho preparato mini arancini - Panzerotti di pizza fritti e un insalata di riso... Prezzo 39 euro per entrare... online c'erano i coupon 4 persone 80 euro.., l'unica pecca sono stati i 15 euro di parcheggio
Classica trappola x allocchi.
Ti fatto entrare a caro prezzo e quando l'orologio segna mezzo-giorno e compare un po' di fame ti trasformi in una pecora pronta per la tosatura.
Io a Milano Cadorna spendo 15 euro per un primo + acqua... e nessuno si lamenta.
Fate un servizio anche ai prezzi dei ristoranti a Milano, anche quelli non turistici, e poi vediamo 😊
Qualcuno può spiegarmi il senso di questa cosa?.... ma come si fa a farsi inculare così?... ma che senso ha?... cioè paghi 40 euro per entrare in un centro commerciale pieno di ristoranti, nei quali ti inculano nuovamente con prezzi 10 volte superiori all'esterno?... ma che senso ha? non riesco a capirlo... dovrebbe essere loro a pagare la gente per andare a farsi violentare all'interno....boh..... non è possibile che la gente sia così stupida ...
Ahahahah masochismo economico?
A Milano una cotoletta costa cara ovunque. Io abito a Milano da qualche anno sia in centro sia sui Navigli sia in altre zone la cotoletta costa sempre sui 22 euro al ristorante. I prezzi delle pizze ok sono cari, cosi come quelli delle altre cose. Ma la cotoletta costa quella cifra li, non me ne capacito ma non è la prima volta che la vedo
Dominic Toretto scorzi
Poi che dicono " alimentiamo il mondo " tutte cozzate
Noi siamo arrivati tardi a causa del traffico ed entrando alle 20:30..... 10 euro di parcheggio, 20per mangiare, 20(perché siamo in 4).....e i padiglioni tutti chiusi......... Quindi poco da vedere e tanto da spendere.....
A che sei arrivato alle 20 e 30, magari partire prima e trova i aperto
nel mio paese in provincia di avellino la pizza margherita la vendono 2,50 € nn so perché debba costare 10€
Probabilmente perchè coloro che stanno la pagano un sacco di soldi , quello che sta sotto casa tua probabilmente ha la casa di proprietà che gli hanno lasciato i genitori.
Quindi non si può paragonare.
@@NONAME-bo6rz e magari compra e vende a nero e non rispetta le leggi soprattutto in materia fiscale e igienico sanitaria.
Federico De Luca ???????? Forse perché i proprietari e gli esperti dell’attività hanno calcolato che ci guadagnano di più vendendola a 10?(!?)
In Colombia un grammo di cocaina costa 7€,ma che minkia di discorsi sono.I prezzi sono questi,vuoi comprare? No,Ciao
Allora, io sono stata all'Expo, ben 2 giorni (avevo un pacchetto offerta). E premetto che in famiglia siamo 3.
Non abbiamo mai speso 500 euro, in nessuno dei 2 giorni.
Ti vuoi far spennare il portafoglio e spendere 150 euro per un piatto con uno sputo di cibo? Bene, esistono quei posti, c'è lo stand Franciacorta, c'è il PEK (o PEC, non ricordo) di Cracco al Padiglione Italia, c'è il ristorante giapponese al suo padiglione (si sa che i giapponesi son cari). Ma ci sono anche quelli che costano poco. Con 10 euro i miei a pranzo si sono mangiati due kebab con la piadina al Padiglione Turchia ed erano deliziosi. Una sera ci siamo fatti io una frittura mista di pesce, i miei degli spiedini (3 a testa, pieni fino alla fine del bastoncino di legno), e con 9, o 10 euro, abbiamo avuto anche una bottiglietta d'acqua, patatine fritte, verdure pastellate e dessert a scelta tra macedonia e sorbetto. Molti poi contano solo la porzione, ossia il contenitore dove metti dentro il cibo e poi lì ci metti tutto quello che vuoi.
In più, sparse ovunque per il sito espositivo, ci sono delle fontanelle d'acqua che contengono 7.000 litri di acqua gassata o naturale, quindi basta una semplice bottiglietta d'acqua portata da casa che, se finisce, basta poi riempire. E sono gratuite.
Vo alla lidel o lesselunga fo la spesa cazzo
Tu vai a scuola invece
Ce Donati hahaha
Orgoglioso di non essere mai andato... Abitando a tre km di distanza da expo!
Ci sono andato due volte e ti posso garantire che questo servizio estremizza solo sui prezzi più alti: “220 al ristorante giapponese!!!!1!1!!1” con tanto di musica ad effetto. Mi pare di ricordare che con 50€ ho fatto entrata più pranzo e cena.
Che stupidi! Si doveva boicottarlo un evento così demenziale. Chi è stato spennato se l'è meritato
***** Ma ce la fai?? BOICOTTARE? ._.
***** Oh zio ci becchiamo in Carducci tanto per dar fuoco a una b-banca?
dario il diario massì, come minimo questi qua son quelli che a EXPO ci lavorano.. pardon, che fan volontariato, visto che il 90% son volontari non retribuiti
Autarchyan
Io piuttosto che lavorare ad Expo facevo l'elemosina con la chitarra -giuro.
demenziale???se non te lo puoi permettere e' un problema tuo,io di certo non mi sono lamentato,entrata,mangiare e bere e in un giorno ho speso 220 euro,non mi sembra una cifra cosi' grossa,ne spendo molti di piu' per vestirmi quando vado a fare shopping
Ovviamente senza sparare cazzate il servizio non si poteva fare, hanno mostrato il valore di mille yen in rapporto al valore di un euro, facendo capire che in Giappone la vita non sia poi così cara, peccato che la paga mensile media sia di circa 2.100.000€ ovvero 270.000.000 yen
Che vergogna... e che amarezza!
Io sono completamente d'accordo, ma la gente non può dire "cista tutto troppo". La gente lo sa già dal biglietto che è tutto costoso; cosa dovrebbero dire i poveri.
Non TUTTO deve essere per TUTTI.
Per me se vai all'expo e ti lamenti dei prezzi ti stai insultando da solo.
Ma che vergonga di servizio!
Lo riguardo oggi è mi rendo sempre più conto di quanto sia stato intelligente a non andare a questa porcata. Truffe legalizzate per vedere niente, perdere del tempo e farsi rapinare.
Che spreco...quante cose belle per l'Italia avrebbero potuto fare se non avessero speso soldi a mettere su quelle quattro baracche. Come si possono affidare i propri soldi a qualcuno con le mani bucate? Schifo
Assolutamente d'accordo ...e a chi dice che l'expo non è una mensa per i poveri , dovrebbe spiegare che c'entra allora questo evento con l'Italia , dove la povertà aumenta ..sono ben altre le cose che andrebbero fatte in Italia !
Expo vaffanculo ..non ti voglio e non ti accetto.
Grace Silonia Che poi finora l'esposizione universale è stato un evento storico che raccoglieva l'eccellenza mondiale. Solo a me questo Expo sembra una grande fiera? Mah, io i soldi li voglio indietro :)
E' il riflesso della cultura "io ti frego" italiana. Per fortuna che all'estero non è così regna ancora molto forte l'onestà
Minchia oh le banche!
dario il diario (ma la gente che viene intervistata e ne canta le lodi? che sono, attori pagati??)
*****
Mah, mi sa che fai confusione... nel primo commento citavo il pirletti che hanno intervistato, ma nel secondo mi riferivo alle interviste degli entusiasti sull'Expo -evidentemente palesando il mio "disappunto"...
Da milanese odio con rafforzata intensità l'Expo, e potrei parlare per ore degli illeciti e delle schifezze attorno a questa ennesima presa per il culo... quindi, per favore, non mi fraintendere.
*****
No problema... O_o'
dario il diario Cioè se non dò fuoco alla banca sono proprio un coglione oh.
*****
Minchia zio con le banche io ci accendo le sigarette!
È vero che nel padiglione giapponese , spagnolo, italiano e americano ( che alla fine mangi come al mc donald però paghi di più) mangiare costa tanto però non sono tutti così i padiglioni; in quello cinese con 11 euro mangi quello che vuoi e anche porzioni enormi.
Poi la gente va all' Expo per mangiare cibi "originali" e che magari sono introvabili in Italia e quindi è chiaro che sono più costosi
io ho fatto bene nn andare expo buttate via soldi
Ma se vai non è che devi mangiare li eh
ma scusa ad un ristorante gourmet ti lamenti che spendi 150 euro per una cena? o che lo spazio privato per i vip costi meno di 1500 euro?? o.o sto servizio mi sa tanto di bufala...da 50 euro al kg XD
Dopo questo video. Non mi sono minamente pentito di non esserci stato, nonostante vivo a Milano.
Se un ricco è così fesso da farsi rapinare da questi ladri sicuramente i 💰 non li ha fatti lavorando