io mi domando.....quando i cinesi vendevano i loro prodotti agli imprenditori italiani che a loro volta li rivendevano al triplo andava bene....ora che sono i cinesi che vendono direttamente i loro prodotti a prezzi contenuti allora non sono a norma! diciamo pure che nei negozi italiani dietro un prodotto ci si arricchiscono troppe persone!
Andrea Russo cazzi loro, se il negozio è mio posso venderti anche una bottiglia d'acqua a 12 mila euro. Fatti tuoi che la compri. Il concetto di libero commercio ancora vi sfugge Chiamate criminali quelli che alzano i prezzi, non capite che è una libera scelta legittima
@@svincolato5557 be' allora si devono mettere delle leggi che impongano un prezzo unico x tutti, a seconda del prodotto,se è identico... allora che sia uguale,poi son cazzi di chi produce se ci sta dentro o no,ma non penso ci sia il problema, xchè se ci stanno dentro i cinesi,possiamo riuscire anche noi!😉
Ok, avete controllato i prodotti Cinesi, e questi non sono a norma (nessuna novità). Allora testate anche i prodotti che gli italiani vendono con un prezzo raddoppiato e che, in fin de conti, è sempre fatto in cina. Critichiamo i Cinesi, ma non critichiamo gli italiani che vendono prodotti sempre cinesi ad un prezzo maggiorato. Tutto questo solo per fare soldi.
ragazzi ma non serve che fate i razzisti dopo aver visto il video, non sono tutti così perché ci sono anche prodotti cinesi di marca che funziona alla grante come il huawei, wiko, casio e ecc. ma nessuno di questi sono esplosi. quindi smettetela di criticare
Marck X ma la merda cinese è dappertutto, come fai a non comprarla, anche se non la compri da un cinese e la compri da un negozio italiano se leggi ci sarà scitto sempre made in china l' unica cosa che cambia è che dai negozi italiani lo paghi 3 volte di più.
Compro spesso queste cose e funziona sempre tutto benissimo. Se ci sono cose pericolose o scontrini non regolari o che non sempre vengono emessi, intensificate i controlli e fateli pagare, però trovo che a volte si voglia demonizzare queste attività, se hanno tanto successo è solo perché da noi in negozi "regolari" i prezzi sono esagerati, ma la qualità presso è la stessa.
Veramente "comico". Non credo abbiano avuto il fiato sul collo per comprare a fare le prove. Potevano tranquillamente comprare, far le prove e mostrare solo quei prodotti non a norma. Così hanno dimostrato che un asciugacapelli costo di più da noi e lo stesso per le multiple. Per la ciabatta è un errore clamoroso quello della spina diversa dall'uscita... non serviva fare una prova, se ne sarebbe accorto chiunque. Che poi vorrei capire una cosa: ma i prodotti a "Norma" venduti in Italia, dove credete che vengano fatti? Non certo da noi ne un Europa. Semplicemente uno stesso prodotto "CE" viene poi duplicato in "China Export", con materiali diversi, senza "loghi" e passando da una sola distribuzione. Il prezzo basso è dovuto a quello.
è colpa in primis dei prodotti italiani sovrapprezzati e di manovre di marketing a forte discapito del consumatore, che trovandosi in difficoltà economiche deve ricorrere a questi prodotti dando un taglio alla sicurezza.
+Angelo De Caro su quas ali basi definisci iPhone di alta qualità ?Cioè le componentistiche ormai si conoscono molto bene ed è uno scempio pagare tutti sti soldi ..idem per ripararlo.Il 70% paghi il processore è la marca Apple è il 30% il cell.Non odio niente , ma ho lavorato per molto tempo in un centro assistenza..
Giornalismo di inchiesta! Sperando il contrario, in tutti i negozi vi hanno fatto lo scontrino! Inoltre su tre prodotti due sono risultati conformi alle norme di sicurezza. Dopo questo servizio i commercianti cinesi staranno tremando dalla paura ahahah
Servizio tipico da programma come "La Gabbia". L'obbiettivo non è informare in modo imparziale, ma portare avanti a tutti i costi le proprie idee mettendo musiche di terrore, enfatizzando le tesi a favore e concludere con frasi di dubbio le tesi a sfavore delle proprie idee.
È che sei ignorante in chimica il tuo problema. La tua istruzione è fittizia, un pezzo di carta che attesta una scuola dell' obbligo terminata senza i requisiti reali.
come in ogni cosa, ci vuole un po' di testa. ovviamente non si può fare la spesa alimentare al 100% nei loro negozi, così come magari non è una gran mossa fare una decolorazione da loro. Ma io personalmente nei loro sushi alla You Can eat vado una volta a settimana e mai avuto un mal di pancia. qualche piega fatta da loro non renderà pelato nessuno (mi riferisco agli altri vostri servizi sule attività cinesi) e di certo la peggior cosa che può succedere con un loro adattatore, è che non funzioni! poi la disgrazia può capitare con qualunque prodotto!! e basta con sto servizi che li demonizzano!! e che cazzo!!
Tutto il "plasticame" di casa preso dai China, va stra bene!!! Le varie bacinelle e affini... 😎👍 Fatevi pure un salto da Max Factory, vestiario non male e "bazar" in un'area a parte...
Il phon che avete testato è di una marca cinese che produce prodotti per parrucchieri di ottima qualità e a basso prezzo. Ho un tagliacapelli della stessa marca e ci puoi tosare anche le pecore senza alcun problema, e c'è da dire che lo producono anche per conto di aziende rinomate con poche variazioni estetiche, dove lo stesso oggetto per via del "marchio" lo paghi 7 o 8 volte di più. Volevate fare un servizio sensazionale e invece avete fatto un servizio, come dice Emilio Fede, di m......
Tutti che commentano contro questo video...bisognerebbe farne di più invece! Perché poi in questo paese sono i programmi come questo, striscia, report, le iene a fare le indagini! E le forze dell'ordine seguono ( qualche volta forse, se sono di buon umore, se c'è il sole e i grilli cantano)
Per quanto riguarda gli adattatori ne ho trovati Made in Italy da un'azienda con sede a Bergamo e nella grande distribuzione per 1,50 quindi tutta questa convenienza dai cinesi non la vedo ;)
progetto americano, design americano, assemblato in Cina sotto al supervisione di americani per assicurarsi della qualità. Prodotti interamente made in China da aziende cinesi sono la merda per antonomasia. Parola di chi ci ha vissuto per 6 anni
Voglio solo dire che noi cinesi non vogliamo fare niente di male🙏lavoriamo tutti come voi ,per guadagnare soldi per puoi comprare da mangiare per i nostri figli .
Si ma non contribuite ad aiutare il paese che vi ha dato l l'opportunità di aprire un negozio di crearvi un futuro o ad assumere gente straniera a lavorare per voi o italiani a lavorare per voi. Quando entro in un negozio o in un ristorante cinese vedo solo cinesi che lavorano sul posto mai visto un italiano o uno straniero. Mai visto cinesi lavorare in fabbriche qui in italia o in ufficio. Tanti tuoi connazionali a parte vendere oggetti soprattutto in plastica che sono tossiche le hanno fatto vedere in televisione soprattutto i giocattoli per bambini prova a immaginare un bambino che mette in bocca queste cose immagina il disastro che può succedere. Non dichiarate le tasse tutto a nero, conosco storie di ragazzi della mia età che hanno chiesto di lavorare dai cinesi(ristoranti negozi) sono sempre stati rifiutati. Vi aiutate solo fra voi. Il mondo e di tutti bisogna dare opportunità anche agli altri.
@@viadilnasim6498 ma uno avrà il diritto di far lavorare chi cacchio gli pare nel suo cavolo di negozio, molti cinesi non sanno bene L italiano, è ovvio che preferiscano collaboratori vicini a loro sia nella lingua che nella cultura, ma che ragionamento è?
Ma se 2 su 3 sono conformi è giusto il titolo? Non mi sembra, esistono certamente alcuni negozi non alla norma, ma se per la maggior parte sono corretti e perfettamente alla norma non c'è bisogno di un titolo del genere
pertanto la conclusione è che in Europa abbiamo degli standard di sicurezza eccessivamente cautelativi, che comportano costi di progettazione e produzione elevati.
Suppongo di si, avendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettrica ed una pluriennale esperienza nella supervisione dell'avviamento di centrali elettriche.
egr. Nuvole Infernali, suggerirei di mettere l'elettrotecnica da parte e focalizzarci piuttosto sullo spirito del mio commento iniziale. Da addetto ai lavori, la pregherei di non addentrarci in tediose discussioni tecniche. Cordiali saluti.
+shenghua ye E' vero. Ma al tuo paese (la Cina?) se un italiano non rispetta le leggi lo mandate subito via, anzi, forse non gli fate nemmeno aprire il negozio. Vorrei le stesse regole che ci sono in Cina anche in Italia. Capisci? noi facciamo fare ai cinesi cio' che voi non fareste mai fare agli italiani.
+XxFIGA BORDELLOxX Ho scoperto che i cinesi diventano loquaci solo in Italia. Nel loro paese invece si stanno di molto zitti, perche' li si passano parecchi guai a parlare male delle "decisioni sante" del loro governo. Anche protestare, da quelle parti, non va tanto di moda!
La cosa peggiore che possa fare un consumatore è pensare che la roba cinese faccia risparmiare; e la cosa peggiore che possa fare un imprenditore è pensare che la tattica del prezzo basso, dell'invasione e quindi saturazione del mercato e qualità pessima sia una buona strategia a lungo termine
Chi vive low cost lo fa in ogni sfera della propria vita. Avendo dunque l' interesse di equiparare le proprie scelte a chi segue scelte più oculate con sacrifici superiori, che naturalmente chi non fa non ha alcun interesse ad osservare, piuttosto adora se scoperto giustificare le proprie colpe con alibi.
il buon giornalista ( e qui pare lo siano stati) deve dire la verità, non mettere " solo quelli non a norma ", quella si chiama manipolazione di chi ascolta. Evidentemente i prodotti elettrici cinesi, che costano meno della metà di quelli della grande distribuzione ( che già dovrebbero costare meno che altrove) sono meno peggio di quanto ci aspettassimo. Invece c'è la conferma di quanto avevamo notato NON FANNO GLI SCONTRINI FISCALI !!!. Il problema è che, se la Finanza va in un negozio italiano e lo multa, finisce li' a parte magari rovinare il povero esercente che già è assediato da questi...) se invece fanno una retata di cinesi, questi vergognosi esseri hanno anche il coraggio ( come accaduto in Toscana) di protestare in tanti e chiedere supporto al consolato cinese, contando sul potere economico della Cina che spinge molti governi a chiudere un occhio. Meno male che il consolato cinese è stato SERIO e non li ha ricevuti.
È un meccanismo torbido che alla fine arricchisce pochi. Inizia dai posti dove vengono prodotti: la manodopera pagata pochissimo; materiale di bassa qualità e nel caso di articoli d'abbigliamento o scarpe addirittura tossici e pericolosi, nei negozi pagano tutte le tasse? Alla fine scegliere di acquistare questi prodotti è veramente CONVENIENTE! E POI TUTTO QUESTO SI CHIAMA COMMERCIO SLEALE!
brava, peccato che siano in pochi a capire questa cosa, se vedi i commenti sono di persone pro cina..............invece di difendere la nostra manifattura, vanno ad arricchire i cinesi...........che poi producono un bel virus per dimostrare quanto possono essere pericolosi
Ma la Cina ce la fa a produrre elettronica di qualità come nel caso di Lenovo, huwawei, honor... il problema è che ancora i controlli di sicurezza internazionale sono inefficienti
beh... dipende anche dall'azienda e da come vengono prodotti. I prodotti italiani (quelli veri) sono eccellenti, come quelli giapponesi (come pianoforti) o francesi (penso ai formaggi o ai vini). Anche gli italiani vendono questi prodotti di scarsissima qualità alle bancarelle. Basta spendere di più e andare da negozi certificati/grandi magazzini, come MediaWorld o la Coop. Stesso discorso per i prodotti cinesi: c'erano e ci sono prodotti cinesi che fanno SCHIFO (penso alla maggior parte delle case automobilistiche cinesi) e altri che sono di altissimo livello come i prodotti Lenovo. Io sono un convintissimo nazionalista e preferirò sempre un prodotto italiano od europeo ad uno cinese, ma quando si tratta di dire la verità bisogna essere corretti.
Vedo sempre così tanta gente nei commenti che preferisce far arricchire i cinesi rispetto a noi italiani... se andiamo avanti di questo passo, i cinesi sostituiranno i negozi italiani in Italia.
Parlano tanto della scarsa qualità e pericolosità dei prodotti cinesi, quando in realtà, il vasto mercato o ciò che offre la' grande distribuzione' in Italia, è almeno al 85% cinese. Poiché, il Made in Italy, l'italiano medio, se lo sogna. Non tanto per la qualità ed eccellenza, ma per i suoi prezzi folli, fuori da questo mondo. Almeno i cinesi con i suoi prodotti (dubbiosi) hanno fatto del suo paese, la nazione più ricca al mondo in termini economici. Intanto noi, continuiamo a discutere sul marchio CE -.-
Io ho comprato le luci esterne cinesi questo è il 4 anno funzionano perfettamente.. poi nei negozi Italia mi è capitato di trovare gli stessi prodotti al doppio del prezzo
ma quando un prodotto lo paghi una frazione del suo valore reale di chi è la colpa ??? attacchereste mai i vostri elettrodomestici, pc, tv, lavastoviglie, impianto stereo, lavatrice ad una "ciabatta" da 5 €, senza terra o protezioni ??? io no, fate voi la vostra scelta scelta. un bel da fare per la guardia di finanza la questione scontrini, spinosissima (passatemi il termine in tema con il servizio) ma se le forze dell'ordine preposte non fanno efficientemente e accuratamente il loro mestiere di sicuro non sarà il signor Lee a darsi la "zappa fiscale" sui piedi, come non lo farà il signor Brambilla o il signor Esposito
+Discorsi Strani guarda che sto sevizio e' solo fuffa .... la presa senza messa a terra , pur fuori legge , serve a chi ha l'impianto vecchio non a norma , non fanno senza messa a terra per fare un prodotto scadente , ma per venire incontro ad esigenze di mercato
Beh, se la presa non ha la terra, puoi avere l'impianto moderno quanto vuoi ma se ti va bene, il tuo salvavita scatta più tardi e potresti lasciarci la pelle per 5 euro risparmiati!
viva i cinesi che mi fanno risparmiare! sicuramente meglio mangiare del buonissimo pesce italiano pieno di mercurio oppure i buonissimi pomodori napoletani nella terra dei fuochi...
Io preferisco comprare nei negozi cinesi perché sono molto controllati. Nessun controllo invece per i negozi italiani che possono vendere cose cinesi non conformi, senza rischiare la multa. I venditori cinesi ricevendo molte perquisizioni si guardano bene di vendere dei prodotti fuori legge.
Lo scontrino era stato stampato alle 10:48 può darsi che sia verramente la prima cliente , di solito loro aprono alle 9-10 quindi è normale essere i primi
anni fa,compero delle tende in un grande negozio cinese,9.99 euro al pezzo,poi esco dal negozio,attraverso un percheggio ed entro in un negozio francese del fai da te,che ha la stessa tenda,ma venduta in coppia a 32 euro.............il 60% dei prodotti testati è ok,mentre la media dei test precedenti si ferma al 6%.che botta di fortuna quelli della trasmissione.però per par-condicio,dovevano confrontarli con quelli venduti a prezzo più alto nei negozi diciamo italiani....
Faccio un esempio? Telecamere per la video sorveglianza importate ed ri etichettate da ditte italiane ovviamente ai prezzi italiani spacciando come made in Italy...... E' tutto made in Cina!!!!
Si puó comprare alcune cose nei negozi cinesi ma bisogna essere un minimo esperti e avere occhio e conoscenze. Se non sapete cos' è la terra o non riconoscete la plastica che si sbriciola solo a guardarla è meglio davvero che andate al brico. Ho trovato prodotti accettabili o addirittura di qualità in alcuni store cinesi ma bisogna saper scavare nel mucchio.
Lo dici tu, ci sono lampadine natalizie che hanno provocato incendi in abitazioni, coperte elettriche che hanno causato ustioni, giocattoli per bambini elettronici scoppiati...e poi c'è quello che il tuo cervello ignorante non vuole ammettere: i danni a lungo termine, accertati e reali, infatti se tu avessi un cervello attivo e una bocca che spara meno a vanvera sapresti che gli indici di sostanze riconosciute dannose per la salute umana nei giocattoli a norma non sono stabiliti a caso, ma seguono dei margini di sicurezza superiori in Italia rispetto alla Cina a Taiwan o il Bangladesh, dove anche un cercopiteco capirebbe meglio di te che i parametri di igiene, salute umana e salubrità degli ambienti non sono avanzati. Comprendo comunque che tu non hai avuto nemmeno la decenza di fare una qualche ricerca sui protocolli ministeriali riguardo le sostanze riconosciute come dannose, eppure sono verificabili in gran parte pubblicamente dipendendo dal ministero della Salute italiana. Ma tu sei un ignorante e on line cerchi l' epilatore cinese a 15€
Ragazzi... Io quella maschera olive oil in germania la compro e non c'e nulla dihimico. Anzi mi ha riparato i capelli che erano rovinati. Stessa marca e comprata nel negozio africano. Questi giornalisti sono matti.
Ma che stronzata di servizio... del resto, basta guardare la disperazione pure di un Mentana per i continui problemi tecnici durante il LORO telegiornale.
avete cercato e 2 su 3 erano a norma.. mah... a me non impaurisce la pericolosità dopo questo servizio (l'unico fuori norma era così palese da avere il cartello "scemo chi compra"). Il senso del servizio era questo?
+Simodm si , probabilmente sono vietnamiti , non vedo la differenza , solo la manodopera vietnamita costa meno di quella cinese ... anche i prodotti cinesi del servizio probabilmente erano "solo" assemblòati in cina
un prodotto cinese fabbricato in Cina o assemblato o come vuoi chiamarlo non significa che non sia conforme o che sia di pessima qualità. Perciò l'esempio dell'Iphone non regge.
Che servizio di merda... e che musica poi.... Tra tanta mondezza c'e' pure il prodotto buono... lo stesso prodotto non marchiato che trovi al triplo del prezzo...Se vai in un negozio alle 10:37 ci puo' stare che sei il primo o secondo cliente..
Con questo servizio si getta discredito sia sui cinesi che sugli italiani. Ormai anche la grande distribuzione italiana vende tutta roba cinese e spesso a prezzo più basso dei negozi cinesi. Non è vero che quei prodotti costano più del doppio nei negozi italiani.
A me a Roma lo fanno sempre lo scontrino e comunque se uno non fa lo scontrino al 50% è colpa anche del cliente, a me quando non lo fanno lo richiedo. I miei genitori sono statali e pagano da sempre qualsiasi cosa, non vedo perché gli altri debbano imbrogliare.
Una multipresa di ottima fattura costa meno da Ikea che non dai cinesi.Nella maggior parte dei casi nei negozietti o megastore cinesi, la roba costa allo stesso prezzo dei magazzini italiani se non anche di piu', non trovo proprio convenienza nei negozi cinesi.
Oggi è impossibile comprare prodotti che non siano made in China … salvo rarissime eccezioni .… poi non dimentichiamo di verificare la conformità dell'impianto elettrico domestico; in caso di corto o problemi di circuito il nostro salvavita interrompe il circuito e anche il sistema di stacco automatico; questo vuol dire niente rischi di folgorazione e incendi da corto ….
Però vorrei capire, SE QUALCUNO MI SA RISPONDERE, se invece di esserci scritto made in china, ce scritto made in italy, come spesso ultimamente vedo, allora ce da fidarsi... o perlomeno si puo essere certi chebsia un prodotto italiano?
ma perchè, dove credete che vengano fabbricati invece i phon, gli elettrodomestici e le prese elettriche che comprate da Mediaworld, Unieuro e simili? Sono sempre fatti in Cina...solo che in più paghiamo il fornitore italiano e questo fa lievitare i prezzi.
Dovrebbe lievitarti il cervello invece..l'i phone è fabbricato in Cina ma con con materiali di qualità e con criteri di costruzione rigorosi, non cinesi. Non centra a quale latitudine è costruito ma COME...non è che dalla Cina esce solo merda..se paghi poco prendi la merda è chiaro.
Schoolpull "materiali di qualità"... e poi si PIEGAVA e DEFORMAVA COMPLETAMENTE se lo mettevi in tasca. HAAHAHAHA se vuoi fare un esempio di oggetto che vale i soldi spesi, lascia perdere la Apple, fidati.
+Schoolpull Chiunque se ne intende sa cosa significa acquistare un prodotto direttamente dal produttore cinese e acquistare lo stesso prodotto tramite mediatori italiani...se sei un ingenuo che si fa manipolare da politici e associazioni di categoria saranno affari tuoi. Poi che in Cina producano sia prodotti di qualità che scadenti è una cosa ovvia.....
Roy ho avuto molti amici con iphone...mai piegati oh cavolo mi stai dicendo che se ti metti il cell nella tasca della natica e ti ci siedi sopra e chessò pesi 80kg rischi di piegarlo o romperlo??? no cazzo ma è pura follia!!! vogliamo il telefono sottile si? fa figo si? ci sediamo sopra e si rompe? non so se è per la qualità scadente dell'oggetto o per il poco acume della persona
viene quasi tutto dalla Cina,India &co,sulla la mia ps4 ho provato ad inserire 4 chiavette USB ma l'unica spina accettata è quella del joypad,nei supermercati vendono fon a 16 euro di marca,i prodotti cinesi comunque non andrebbero comprati e dovrebbe essere incentivata la produzione italiana,occidentale e lo stato dovrebbe PROIBIRE L'IMPORTAZIONE DI PRODOTTI REALIZZATI NEI PAESI DOVE LA MANODOPERA A BASSO COSTO.meno TASSE in Italia per incentivare il lavoro onesto,impedire il superlavoro che è deleterio per i lavoratori (non per gli impresari sfruttatori che ghe ne a bizzeffe) basta importazioni fuori controllo,basta immigrazione,basta integrazione e mo me so rotto le palle.
dal video quello che si capisce è che 2 prodotti su 3 sono a norma quindi il senso del video quale sarebbe? andavano provati molti piu prodotti. Detto questo lo sappiamo tutti che i prodotti di questi negozi potrebbero non essere a norma ed infatti non è una bella idea secondo me comprarvi elettrodomestici o giochi x bambini o cose simili ma una domanda voglio porla, se io prendo un cavo usb o un cavo usb/micro usb(quello per caricare i telefoniad esempio) x quele motivo dai cinesi mi costa 1€-1.5€ mentre in posti tipo mediaword o simili me ne costa 10-12€? non mi sembra che abbia al suo interno tutta questa elettronica o dispositivi di sicurezza da giustificare una differenza di prezzo del genere, e potremmo fare questo discorso x molti altri prodotti. Senza contare poi che questi negozi vendono anche prodotti di marca, tipo shampoo, bagnoschiuma, gel, creme, detersivi ecc... e sempre ad un prezzo leggermente piu basso dei negozi italiani.
non tutti i cinesi sono così ad esempio ci sono pure prodotti di qualità come huawei ecc... se i prodotti cinesi si rompono subito non compratelo alzate il culo e andate al MADE IN ITALY visto che è tutto perfetto la...
luca hu lo huawei non lo prendi in quei negozietti se tu non compri un negozio italiano non ci sarà mai un ricircolo di soldi pensate di risparmiare dal cinese ma non è così ci saranno negozi italiani cari ma ci sono anche quelli onesti che vendono allo stesso prezzo con qualità migliore
Compro quasi esclusivamente dalla Cina Smartphone/ricambi e accessori. 90% delle cose funzionano perfettamente. Fatevi uscire altri servizi che questo non vi è riuscito
Dateci uno stipendio che possiamo vivere con dignità no 5€al ora come fanno le aziende italiane.e noi non andiamo dai cinesi.se mi date 2000€ al mese non vado nemmeno a portapalazzo
io mi domando.....quando i cinesi vendevano i loro prodotti agli imprenditori italiani che a loro volta li rivendevano al triplo andava bene....ora che sono i cinesi che vendono direttamente i loro prodotti a prezzi contenuti allora non sono a norma!
diciamo pure che nei negozi italiani dietro un prodotto ci si arricchiscono troppe persone!
Andrea Russo cazzi loro, se il negozio è mio posso venderti anche una bottiglia d'acqua a 12 mila euro. Fatti tuoi che la compri.
Il concetto di libero commercio ancora vi sfugge
Chiamate criminali quelli che alzano i prezzi, non capite che è una libera scelta legittima
@@svincolato5557 be' allora si devono mettere delle leggi che impongano un prezzo unico x tutti, a seconda del prodotto,se è identico... allora che sia uguale,poi son cazzi di chi produce se ci sta dentro o no,ma non penso ci sia il problema, xchè se ci stanno dentro i cinesi,possiamo riuscire anche noi!😉
@Michele Maiorino si sono cazzi dei venditori
@@svincolato5557 ok, ma seguendo il tuo ragionamento allora tutti alzano i prezzi per far sembrare i prodotti "di qualità", e l'Italia va in crisi
Non hai capito. Il senso è nella sicurezza e nella certificazione dei prodotti. La provenienza non c’entra niente
Ok, avete controllato i prodotti Cinesi, e questi non sono a norma (nessuna novità). Allora testate anche i prodotti che gli italiani vendono con un prezzo raddoppiato e che, in fin de conti, è sempre fatto in cina.
Critichiamo i Cinesi, ma non critichiamo gli italiani che vendono prodotti sempre cinesi ad un prezzo maggiorato. Tutto questo solo per fare soldi.
pienamente d'accordo con te !
+Shi Ming jun “Ender21” celeste impero!
non e vero i cinesi non valgono niente ma gli italiani si
no capisce i scritto
si e' vero , vengono dal vietnam o paesi dove la manodopera costa ancora meno .... ormai la monodopera cinese non e' piu' la piu' economica
Esagerati... Fare un video così con una musica di sottofondo da film horror! :-D
Stavo per dire esattamente quello. Ridicolissimo.
Sensazionalismo, il modo più semplice per fare giornalismo.
Evidentemente lei vivi anche sull'isola che non c'è.
Luca Scarpa hai ragione
Luca Scarpa comprato tu la merda!
"Cerco una spina con più prese." Hahaha era troppo difficile chiamarla ciabatta.
Troppo rischioso poteva arrivare un panino
Ci sono anche quelle piccole di ciabatte
Ciabattine ovunque
Diminuite le tasse e potremo permetterci il made in Italy .. vergognatevi!!
Fatto in cina
ragazzi ma non serve che fate i razzisti dopo aver visto il video, non sono tutti così perché ci sono anche prodotti cinesi di marca che funziona alla grante come il huawei, wiko, casio e ecc. ma nessuno di questi sono esplosi. quindi smettetela di criticare
Angelo 王 wiko è francese, e comunque le grandi aziende non è che possono fare ste cinesate
Luca Pasquale_ ah ho sempre pensato che Wiko... va be'
Hey tu sempre ovunque
Angelo 王 già, io ho un Huawei Honor 7 ed é perfetto in tutti i sensi
Wiko è francese
Se non foste poveri ,questo video non vi riguarderebbe
bob senza braccia 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 e vero
Stronzate, dato che i prodotti made in Cina li hanno anche e soprattutto quelli ricchi, dato che possono comprare molta più roba.
Marck X ma la merda cinese è dappertutto, come fai a non comprarla, anche se non la compri da un cinese e la compri da un negozio italiano se leggi ci sarà scitto sempre made in china l' unica cosa che cambia è che dai negozi italiani lo paghi 3 volte di più.
Made i china da per tutto! Dite mi il mot
Compro spesso queste cose e funziona sempre tutto benissimo. Se ci sono cose pericolose o scontrini non regolari o che non sempre vengono emessi, intensificate i controlli e fateli pagare, però trovo che a volte si voglia demonizzare queste attività, se hanno tanto successo è solo perché da noi in negozi "regolari" i prezzi sono esagerati, ma la qualità presso è la stessa.
Veramente "comico". Non credo abbiano avuto il fiato sul collo per comprare a fare le prove. Potevano tranquillamente comprare, far le prove e mostrare solo quei prodotti non a norma. Così hanno dimostrato che un asciugacapelli costo di più da noi e lo stesso per le multiple. Per la ciabatta è un errore clamoroso quello della spina diversa dall'uscita... non serviva fare una prova, se ne sarebbe accorto chiunque.
Che poi vorrei capire una cosa: ma i prodotti a "Norma" venduti in Italia, dove credete che vengano fatti? Non certo da noi ne un Europa. Semplicemente uno stesso prodotto "CE" viene poi duplicato in "China Export", con materiali diversi, senza "loghi" e passando da una sola distribuzione. Il prezzo basso è dovuto a quello.
guarda le stime sui prodotti a norma
è colpa in primis dei prodotti italiani sovrapprezzati e di manovre di marketing a forte discapito del consumatore, che trovandosi in difficoltà economiche deve ricorrere a questi prodotti dando un taglio alla sicurezza.
...Tu non hai seguito proprio il discorso eh :P ?
gia un operaio con stipendio normale non arriva a fine mese, figurati se adesso ci mettiamo gli stipendi dei cinesi
Però comunque un prodotto Made in italy è quasi sempre di qualità, le robe dei cinesi raramente lo sono
Per quanto odi l'iphone, difficilmente lo definirei di bassa qualità.
+Angelo De Caro su quas ali basi definisci iPhone di alta qualità ?Cioè le componentistiche ormai si conoscono molto bene ed è uno scempio pagare tutti sti soldi ..idem per ripararlo.Il 70% paghi il processore è la marca Apple è il 30% il cell.Non odio niente , ma ho lavorato per molto tempo in un centro assistenza..
Ma la7 cel'ha con i cinesi 😂
Beh se vivono di Illegalitá..
@@TyphAle99 anche i prodotti che vendono in negozi italiani sono creati dai cinesi
Giornalismo di inchiesta! Sperando il contrario, in tutti i negozi vi hanno fatto lo scontrino! Inoltre su tre prodotti due sono risultati conformi alle norme di sicurezza.
Dopo questo servizio i commercianti cinesi staranno tremando dalla paura ahahah
roby2905 già, ma se tu avessi visto tutto il servizio invece di tapparti le orecchie e chiudere gli occhi...
Hanno fatto 5 scontrini in un giorno e dici "vi hanno fatto pure lo scontrino"??
Servizio tipico da programma come "La Gabbia". L'obbiettivo non è informare in modo imparziale, ma portare avanti a tutti i costi le proprie idee mettendo musiche di terrore, enfatizzando le tesi a favore e concludere con frasi di dubbio le tesi a sfavore delle proprie idee.
È che sei ignorante in chimica il tuo problema. La tua istruzione è fittizia, un pezzo di carta che attesta una scuola dell' obbligo terminata senza i requisiti reali.
come in ogni cosa, ci vuole un po' di testa. ovviamente non si può fare la spesa alimentare al 100% nei loro negozi, così come magari non è una gran mossa fare una decolorazione da loro. Ma io personalmente nei loro sushi alla You Can eat vado una volta a settimana e mai avuto un mal di pancia. qualche piega fatta da loro non renderà pelato nessuno (mi riferisco agli altri vostri servizi sule attività cinesi) e di certo la peggior cosa che può succedere con un loro adattatore, è che non funzioni! poi la disgrazia può capitare con qualunque prodotto!! e basta con sto servizi che li demonizzano!! e che cazzo!!
Ti sconsiglio di ritornarci
Tutto il "plasticame" di casa preso dai China, va stra bene!!! Le varie bacinelle e affini... 😎👍
Fatevi pure un salto da Max Factory, vestiario non male e "bazar" in un'area a parte...
@@ivanbombana7282 Satana approva quello che dici
Il phon che avete testato è di una marca cinese che produce prodotti per parrucchieri di ottima qualità e a basso prezzo. Ho un tagliacapelli della stessa marca e ci puoi tosare anche le pecore senza alcun problema, e c'è da dire che lo producono anche per conto di aziende rinomate con poche variazioni estetiche, dove lo stesso oggetto per via del "marchio" lo paghi 7 o 8 volte di più. Volevate fare un servizio sensazionale e invece avete fatto un servizio, come dice Emilio Fede, di m......
🎉😂
Tesorino bello, e come mai lo paghi tanto di più??
Il tosaerba usalo in Africa in mezzo al pelo
Ma dai! I prodotti cinesi sono di scarsa qualità! Chi l'avrebbe mai detto!
Tutti che commentano contro questo video...bisognerebbe farne di più invece! Perché poi in questo paese sono i programmi come questo, striscia, report, le iene a fare le indagini! E le forze dell'ordine seguono ( qualche volta forse, se sono di buon umore, se c'è il sole e i grilli cantano)
Per quanto riguarda gli adattatori ne ho trovati Made in Italy da un'azienda con sede a Bergamo e nella grande distribuzione per 1,50 quindi tutta questa convenienza dai cinesi non la vedo ;)
Perché non fate i test sui vostri iPhone perché c'è scritto "Designed by Apple in California ASSEMBLED IN CHINA"
nicopitro channel che c'entra la filiera la è controllata da apple
progetto americano, design americano, assemblato in Cina sotto al supervisione di americani per assicurarsi della qualità. Prodotti interamente made in China da aziende cinesi sono la merda per antonomasia. Parola di chi ci ha vissuto per 6 anni
Ma la huawei e pure cinese
Avete sbagliato tutto. Sotto la supervisione dei cinesi non quella americana .
@@LG_2020 e la Madonna!😅
Voglio solo dire che noi cinesi non vogliamo fare niente di male🙏lavoriamo tutti come voi ,per guadagnare soldi per puoi comprare da mangiare per i nostri figli .
Si ma non contribuite ad aiutare il paese che vi ha dato l l'opportunità di aprire un negozio di crearvi un futuro o ad assumere gente straniera a lavorare per voi o italiani a lavorare per voi. Quando entro in un negozio o in un ristorante cinese vedo solo cinesi che lavorano sul posto mai visto un italiano o uno straniero. Mai visto cinesi lavorare in fabbriche qui in italia o in ufficio. Tanti tuoi connazionali a parte vendere oggetti soprattutto in plastica che sono tossiche le hanno fatto vedere in televisione soprattutto i giocattoli per bambini prova a immaginare un bambino che mette in bocca queste cose immagina il disastro che può succedere. Non dichiarate le tasse tutto a nero, conosco storie di ragazzi della mia età che hanno chiesto di lavorare dai cinesi(ristoranti negozi) sono sempre stati rifiutati. Vi aiutate solo fra voi. Il mondo e di tutti bisogna dare opportunità anche agli altri.
@@viadilnasim6498 ma uno avrà il diritto di far lavorare chi cacchio gli pare nel suo cavolo di negozio, molti cinesi non sanno bene L italiano, è ovvio che preferiscano collaboratori vicini a loro sia nella lingua che nella cultura, ma che ragionamento è?
Ma se 2 su 3 sono conformi è giusto il titolo? Non mi sembra, esistono certamente alcuni negozi non alla norma, ma se per la maggior parte sono corretti e perfettamente alla norma non c'è bisogno di un titolo del genere
E perché vogliono fare view VOGLIONO SOLO GUADAGNARE SOLDI ANCHE SE SI SA CHE ALCUNI PRODOTTI NON SONO BUONI
pertanto la conclusione è che in Europa abbiamo degli standard di sicurezza eccessivamente cautelativi, che comportano costi di progettazione e produzione elevati.
Suppongo di si, avendo una laurea magistrale in Ingegneria Elettrica ed una pluriennale esperienza nella supervisione dell'avviamento di centrali elettriche.
egr. Nuvole Infernali, suggerirei di mettere l'elettrotecnica da parte e focalizzarci piuttosto sullo spirito del mio commento iniziale. Da addetto ai lavori, la pregherei di non addentrarci in tediose discussioni tecniche.
Cordiali saluti.
se tu sei un ing mia nonna è la madonna
.. e il premio SCOPERTA ACQUA CALDA va a questo servizio!
tanti negozi italiani non fanno mai il scontrino,non sapete?
e vero
+shenghua ye mi sembravi Luca Valenti
+shenghua ye
E' vero. Ma al tuo paese (la Cina?) se un italiano non rispetta le leggi lo mandate subito via, anzi, forse non gli fate nemmeno aprire il negozio. Vorrei le stesse regole che ci sono in Cina anche in Italia. Capisci?
noi facciamo fare ai cinesi cio' che voi non fareste mai fare agli italiani.
+XxFIGA BORDELLOxX
Ho scoperto che i cinesi diventano loquaci solo in Italia. Nel loro paese invece si stanno di molto zitti, perche' li si passano parecchi guai a parlare male delle "decisioni sante" del loro governo.
Anche protestare, da quelle parti, non va tanto di moda!
ginojap non è vero
La cosa peggiore che possa fare un consumatore è pensare che la roba cinese faccia risparmiare; e la cosa peggiore che possa fare un imprenditore è pensare che la tattica del prezzo basso, dell'invasione e quindi saturazione del mercato e qualità pessima sia una buona strategia a lungo termine
Chi vive low cost lo fa in ogni sfera della propria vita.
Avendo dunque l' interesse di equiparare le proprie scelte a chi segue scelte più oculate con sacrifici superiori, che naturalmente chi non fa non ha alcun interesse ad osservare, piuttosto adora se scoperto giustificare le proprie colpe con alibi.
A me non cambia se è fatto in Cina o in italia .l 'importante e che funziona.
Con questo video abbiamo dimostrato che gli italiani sono ladri
😂
ahah
In Italia tutti onesti ovviamente.
Infatti Napoli non è la capitale mondiale per i passaporti fake noooo haahahah,che tristezza sono tutti razzisti
il buon giornalista ( e qui pare lo siano stati) deve dire la verità, non mettere " solo quelli non a norma ", quella si chiama manipolazione di chi ascolta. Evidentemente i prodotti elettrici cinesi, che costano meno della metà di quelli della grande distribuzione ( che già dovrebbero costare meno che altrove) sono meno peggio di quanto ci aspettassimo. Invece c'è la conferma di quanto avevamo notato NON FANNO GLI SCONTRINI FISCALI !!!. Il problema è che, se la Finanza va in un negozio italiano e lo multa, finisce li' a parte magari rovinare il povero esercente che già è assediato da questi...) se invece fanno una retata di cinesi, questi vergognosi esseri hanno anche il coraggio ( come accaduto in Toscana) di protestare in tanti e chiedere supporto al consolato cinese, contando sul potere economico della Cina che spinge molti governi a chiudere un occhio. Meno male che il consolato cinese è stato SERIO e non li ha ricevuti.
questo canale è di una povertá indicibile.
ma non percepite stipendio lavorando onestamente o cosa?
È un meccanismo torbido che alla fine arricchisce pochi. Inizia dai posti dove vengono prodotti: la manodopera pagata pochissimo; materiale di bassa qualità e nel caso di articoli d'abbigliamento o scarpe addirittura tossici e pericolosi, nei negozi pagano tutte le tasse? Alla fine scegliere di acquistare questi prodotti è veramente CONVENIENTE! E POI TUTTO QUESTO SI CHIAMA COMMERCIO SLEALE!
brava, peccato che siano in pochi a capire questa cosa, se vedi i commenti sono di persone pro cina..............invece di difendere la nostra manifattura, vanno ad arricchire i cinesi...........che poi producono un bel virus per dimostrare quanto possono essere pericolosi
sicuramente la guardia di finanza non fa il suo lavoro... e sono stipendiati!!!
ecco perche siamo pieni di materiale non a norma!!!
Ma la Cina ce la fa a produrre elettronica di qualità come nel caso di Lenovo, huwawei, honor... il problema è che ancora i controlli di sicurezza internazionale sono inefficienti
beh... dipende anche dall'azienda e da come vengono prodotti. I prodotti italiani (quelli veri) sono eccellenti, come quelli giapponesi (come pianoforti) o francesi (penso ai formaggi o ai vini). Anche gli italiani vendono questi prodotti di scarsissima qualità alle bancarelle. Basta spendere di più e andare da negozi certificati/grandi magazzini, come MediaWorld o la Coop. Stesso discorso per i prodotti cinesi: c'erano e ci sono prodotti cinesi che fanno SCHIFO (penso alla maggior parte delle case automobilistiche cinesi) e altri che sono di altissimo livello come i prodotti Lenovo.
Io sono un convintissimo nazionalista e preferirò sempre un prodotto italiano od europeo ad uno cinese, ma quando si tratta di dire la verità bisogna essere corretti.
Riassunto del video:
2 su 3 prodotti cinesi funzionano ma siamo stati fortunati quindi spariamo dati per cercare di paracularci
Onore a chi indossa la divisa per salvare le vite altrui, e anche se il popolo non riconosce questi sacrifici, sono sempre presenti ad aiutare!
e la finanza ke cazzo guarda?? siamo pieni di roba cinese e il governo se ne fotte
Vedo sempre così tanta gente nei commenti che preferisce far arricchire i cinesi rispetto a noi italiani... se andiamo avanti di questo passo, i cinesi sostituiranno i negozi italiani in Italia.
purtroppo per colpa di questa gentaglia ci rimettiamo tutti......
Parlano tanto della scarsa qualità e pericolosità dei prodotti cinesi, quando in realtà, il vasto mercato o ciò che offre la' grande distribuzione' in Italia, è almeno al 85% cinese. Poiché, il Made in Italy, l'italiano medio, se lo sogna. Non tanto per la qualità ed eccellenza, ma per i suoi prezzi folli, fuori da questo mondo. Almeno i cinesi con i suoi prodotti (dubbiosi) hanno fatto del suo paese, la nazione più ricca al mondo in termini economici. Intanto noi, continuiamo a discutere sul marchio CE -.-
Io ho comprato le luci esterne cinesi questo è il 4 anno funzionano perfettamente.. poi nei negozi Italia mi è capitato di trovare gli stessi prodotti al doppio del prezzo
ma quando un prodotto lo paghi una frazione del suo valore reale di chi è la colpa ??? attacchereste mai i vostri elettrodomestici, pc, tv, lavastoviglie, impianto stereo, lavatrice ad una "ciabatta" da 5 €, senza terra o protezioni ??? io no, fate voi la vostra scelta scelta. un bel da fare per la guardia di finanza la questione scontrini, spinosissima (passatemi il termine in tema con il servizio) ma se le forze dell'ordine preposte non fanno efficientemente e accuratamente il loro mestiere di sicuro non sarà il signor Lee a darsi la "zappa fiscale" sui piedi, come non lo farà il signor Brambilla o il signor Esposito
+Discorsi Strani guarda che sto sevizio e' solo fuffa .... la presa senza messa a terra , pur fuori legge , serve a chi ha l'impianto vecchio non a norma , non fanno senza messa a terra per fare un prodotto scadente , ma per venire incontro ad esigenze di mercato
Cazzate, io compro tante di quelle cose Cinesi che fanno il culo all'italiani specialmente sul ramo ferramenta.
+Stefano Raone siamo in due non sapete quante marche famosissime fanno il giri dalla Cina e poi in Italia lo paghi trenta volte di più
Beh, se la presa non ha la terra, puoi avere l'impianto moderno quanto vuoi ma se ti va bene, il tuo salvavita scatta più tardi e potresti lasciarci la pelle per 5 euro risparmiati!
questo video incentiva a comprare tutto prima che i finanzieri ci mettano le mani
Andrea Liberati ti consiglio le batterie per i cellulari
viva i cinesi che mi fanno risparmiare! sicuramente meglio mangiare del buonissimo pesce italiano pieno di mercurio oppure i buonissimi pomodori napoletani nella terra dei fuochi...
Stefano nontiinteressa il tuo commento é stupido in una maniera assurda
vittorio 1996 Il tuo commento argomenta in una maniera assurda.
Stefano nontiinteressa La più grande "terra dei fuochi" italiana è nel bresciano.
Stefano mammt ten o mercurio
zerp68 ecco il razista di turno
DALLA CINA COL FURGONE,
Sto paese è un "bordellone".
Ma per favore.. anche sui mercati italiani si vende "made in china".... ma tanta roba.. non solo due-tre.
Io preferisco comprare nei negozi cinesi perché sono molto controllati. Nessun controllo invece per i negozi italiani che possono vendere cose cinesi non conformi, senza rischiare la multa. I venditori cinesi ricevendo molte perquisizioni si guardano bene di vendere dei prodotti fuori legge.
Conclusione del numero dello scontrino? Nessuna?
Ci sono negozianti italiani che comprano dai cinesi e poi li rivendono a noi cm prodotti italiani
Lo scontrino era stato stampato alle 10:48 può darsi che sia verramente la prima cliente , di solito loro aprono alle 9-10 quindi è normale essere i primi
ecco si proprio le luci di natale, vidi tempo fa un servizio di luci cinesi per bambini, pericolosissime
anni fa,compero delle tende in un grande negozio cinese,9.99 euro al pezzo,poi esco dal negozio,attraverso un percheggio ed entro in un negozio francese del fai da te,che ha la stessa tenda,ma venduta in coppia a 32 euro.............il 60% dei prodotti testati è ok,mentre la media dei test precedenti si ferma al 6%.che botta di fortuna quelli della trasmissione.però per par-condicio,dovevano confrontarli con quelli venduti a prezzo più alto nei negozi diciamo italiani....
A quando un servizio sui "giornalai" e sui loro servizi sensazionalistici fatti apposta per accalappiare qualche click?
Faccio un esempio? Telecamere per la video sorveglianza importate ed ri etichettate da ditte italiane ovviamente ai prezzi italiani spacciando come made in Italy......
E' tutto made in Cina!!!!
Si puó comprare alcune cose nei negozi cinesi ma bisogna essere un minimo esperti e avere occhio e conoscenze. Se non sapete cos' è la terra o non riconoscete la plastica che si sbriciola solo a guardarla è meglio davvero che andate al brico. Ho trovato prodotti accettabili o addirittura di qualità in alcuni store cinesi ma bisogna saper scavare nel mucchio.
Sì sono contraffatte , però la stranezza è che non si è mai fatto mai nessuno male nonostante la scarsa qualità e basso prezzo di questi prodotti 😂😂
Lo dici tu, ci sono lampadine natalizie che hanno provocato incendi in abitazioni, coperte elettriche che hanno causato ustioni, giocattoli per bambini elettronici scoppiati...e poi c'è quello che il tuo cervello ignorante non vuole ammettere: i danni a lungo termine, accertati e reali, infatti se tu avessi un cervello attivo e una bocca che spara meno a vanvera sapresti che gli indici di sostanze riconosciute dannose per la salute umana nei giocattoli a norma non sono stabiliti a caso, ma seguono dei margini di sicurezza superiori in Italia rispetto alla Cina a Taiwan o il Bangladesh, dove anche un cercopiteco capirebbe meglio di te che i parametri di igiene, salute umana e salubrità degli ambienti non sono avanzati.
Comprendo comunque che tu non hai avuto nemmeno la decenza di fare una qualche ricerca sui protocolli ministeriali riguardo le sostanze riconosciute come dannose, eppure sono verificabili in gran parte pubblicamente dipendendo dal ministero della Salute italiana. Ma tu sei un ignorante e on line cerchi l' epilatore cinese a 15€
Ragazzi... Io quella maschera olive oil in germania la compro e non c'e nulla dihimico. Anzi mi ha riparato i capelli che erano rovinati. Stessa marca e comprata nel negozio africano. Questi giornalisti sono matti.
Ma che stronzata di servizio...
del resto, basta guardare la disperazione pure di un Mentana per i continui problemi tecnici durante il LORO telegiornale.
Ma se i due terzi dei prodotti che hanno testato erano conformi?🤷🏼♂️
Ma quindi esplodono anche in Cina? Oppure esportano pezzi difettosi. Perché c'è differenza tra non conforme al nostro mercato, e non conforme proprio.
Non è giusto che tutta quella roba sequestrata che si vede all'inizio del video ,debbano dividersela solo i finanzieri :.(
Non ho capito cosa volevano dire esatto , Seccondo me il video rapresentando virtualmente publicità di prodotto cinese,
Io ho una domanda se i cinesi vendono queste cose allora devono comprare da qualche parte le compri nei negozi italiani
Ci lamentiamo tutti ma.... I cinesi salvano la vita con i loro prodotti 😂😂😂
avete cercato e 2 su 3 erano a norma.. mah... a me non impaurisce la pericolosità dopo questo servizio (l'unico fuori norma era così palese da avere il cartello "scemo chi compra"). Il senso del servizio era questo?
ricordatevi che tutti gli iphone apple sono fatti in cina!
sono solo assemblati in cina
+Simodm in che senso "solo"?
+gnanca pi che i materiali e i componenti non sono cinesi
+Simodm si , probabilmente sono vietnamiti , non vedo la differenza , solo la manodopera vietnamita costa meno di quella cinese ... anche i prodotti cinesi del servizio probabilmente erano "solo" assemblòati in cina
un prodotto cinese fabbricato in Cina o assemblato o come vuoi chiamarlo non significa che non sia conforme o che sia di pessima qualità. Perciò l'esempio dell'Iphone non regge.
Ma se pure woolrich che costa 700€ è made il China di che ci sorprendiamo?
Ci sarà sicuramente qualcosa di cinese di scarsa qualità,ma questo non vuol dire che tutte le cose cinesi fanno cagare
ma quali pericolosi. funzionano benissimo. pericolisi per i commercianti italiani che vogliono straguadagnarci
se ci si pensa quasi tutti i nostri prodotti anche comprati nei negozi italiani e pagati come tali, sono made in cina
2 prodotti su 3 sono a norma che figuraccia che avete fatto. Facciamo adesso la prova su prodotti con marchio CE per vedere se sono a norma.
Che servizio di merda... e che musica poi.... Tra tanta mondezza c'e' pure il prodotto buono... lo stesso prodotto non marchiato che trovi al triplo del prezzo...Se vai in un negozio alle 10:37 ci puo' stare che sei il primo o secondo cliente..
ti hanno messo la musica per dire sono dei criminali..
La mia bambola gonfiabile chinese non mi hai mai dato problemi
Se abbiamo permesso di rendere praticamente indistinguibile il marchio ce della comunita europea con ce di China export, Di che cosa stiamo parlando?
il made in Italy costa troppo ed è uguale al made in Cina nel maggior parte dei casi
il tizio alla fine al mio stesso cognome lol
e i finanzieri si sono fatti il "natale hi-tech" XD
gli unici che ci vanno bene sono i finanzieri..sai quanti spinotti s'incula..
ma ti commenti da solo
ma ti auto-rispondi 😂 oddio mio povera italia
+STEMPERI3M Tv cosa c'entra "povera Italia"?
+STEMPERI3M Tv ma sei minorato
Con questo servizio si getta discredito sia sui cinesi che sugli italiani. Ormai anche la grande distribuzione italiana vende tutta roba cinese e spesso a prezzo più basso dei negozi cinesi. Non è vero che quei prodotti costano più del doppio nei negozi italiani.
perche mettete la musica che sembra uscita da un horror ?
A me a Roma lo fanno sempre lo scontrino e comunque se uno non fa lo scontrino al 50% è colpa anche del cliente, a me quando non lo fanno lo richiedo. I miei genitori sono statali e pagano da sempre qualsiasi cosa, non vedo perché gli altri debbano imbrogliare.
sti commenti m hanno davvero commosso.
ce da precisare che anche alcuni negozi italiani hanno materiale contraffatto
manuel guadagno Ita questo è vero
Una multipresa di ottima fattura costa meno da Ikea che non dai cinesi.Nella maggior parte dei casi nei negozietti o megastore cinesi, la roba costa allo stesso prezzo dei magazzini italiani se non anche di piu', non trovo proprio convenienza nei negozi cinesi.
Oggi è impossibile comprare prodotti che non siano made in China … salvo rarissime eccezioni .… poi non dimentichiamo di verificare la conformità dell'impianto elettrico domestico; in caso di corto o problemi di circuito il nostro salvavita interrompe il circuito e anche il sistema di stacco automatico; questo vuol dire niente rischi di folgorazione e incendi da corto ….
Be quindi si può dire che gli iPhone e le console da gaming sono assemblate in Cina facciamocene una cavolo di ragione
Una volta ho trovato un oggetto che aveva scritto proprio CE esattamente così
Però vorrei capire, SE QUALCUNO MI SA RISPONDERE, se invece di esserci scritto made in china, ce scritto made in italy, come spesso ultimamente vedo, allora ce da fidarsi... o perlomeno si puo essere certi chebsia un prodotto italiano?
Un ingegnere elettrico interpellato per comprare un phon. Da ingegnere elettrico mi sento preso in giro
ma perchè, dove credete che vengano fabbricati invece i phon, gli elettrodomestici e le prese elettriche che comprate da Mediaworld, Unieuro e simili? Sono sempre fatti in Cina...solo che in più paghiamo il fornitore italiano e questo fa lievitare i prezzi.
Finalmente qualcuno che usa il cervello.
GRAZIE.
Dovrebbe lievitarti il cervello invece..l'i phone è fabbricato in Cina ma con con materiali di qualità e con criteri di costruzione rigorosi, non cinesi. Non centra a quale latitudine è costruito ma COME...non è che dalla Cina esce solo merda..se paghi poco prendi la merda è chiaro.
Schoolpull
"materiali di qualità"... e poi si PIEGAVA e DEFORMAVA COMPLETAMENTE se lo mettevi in tasca. HAAHAHAHA se vuoi fare un esempio di oggetto che vale i soldi spesi, lascia perdere la Apple, fidati.
+Schoolpull Chiunque se ne intende sa cosa significa acquistare un prodotto direttamente dal produttore cinese e acquistare lo stesso prodotto tramite mediatori italiani...se sei un ingenuo che si fa manipolare da politici e associazioni di categoria saranno affari tuoi. Poi che in Cina producano sia prodotti di qualità che scadenti è una cosa ovvia.....
Roy ho avuto molti amici con iphone...mai piegati
oh cavolo mi stai dicendo che se ti metti il cell nella tasca della natica e ti ci siedi sopra e chessò pesi 80kg rischi di piegarlo o romperlo??? no cazzo ma è pura follia!!!
vogliamo il telefono sottile si? fa figo si? ci sediamo sopra e si rompe? non so se è per la qualità scadente dell'oggetto o per il poco acume della persona
viene quasi tutto dalla Cina,India &co,sulla la mia ps4 ho provato ad inserire 4 chiavette USB ma l'unica spina accettata è quella del joypad,nei supermercati vendono fon a 16 euro di marca,i prodotti cinesi comunque non andrebbero comprati e dovrebbe essere incentivata la produzione italiana,occidentale e lo stato dovrebbe PROIBIRE L'IMPORTAZIONE DI PRODOTTI REALIZZATI NEI PAESI DOVE LA MANODOPERA A BASSO COSTO.meno TASSE in Italia per incentivare il lavoro onesto,impedire il superlavoro che è deleterio per i lavoratori (non per gli impresari sfruttatori che ghe ne a bizzeffe) basta importazioni fuori controllo,basta immigrazione,basta integrazione e mo me so rotto le palle.
Io ho sempre comprato prodotti cinesi e non ho mai avuto problemi..
Ho un adattare cinese per il mio caricabatterie e ...non ho mai riscontrato problemi 🤷🏻♀️😑
dal video quello che si capisce è che 2 prodotti su 3 sono a norma quindi il senso del video quale sarebbe? andavano provati molti piu prodotti. Detto questo lo sappiamo tutti che i prodotti di questi negozi potrebbero non essere a norma ed infatti non è una bella idea secondo me comprarvi elettrodomestici o giochi x bambini o cose simili ma una domanda voglio porla, se io prendo un cavo usb o un cavo usb/micro usb(quello per caricare i telefoniad esempio) x quele motivo dai cinesi mi costa 1€-1.5€ mentre in posti tipo mediaword o simili me ne costa 10-12€? non mi sembra che abbia al suo interno tutta questa elettronica o dispositivi di sicurezza da giustificare una differenza di prezzo del genere, e potremmo fare questo discorso x molti altri prodotti. Senza contare poi che questi negozi vendono anche prodotti di marca, tipo shampoo, bagnoschiuma, gel, creme, detersivi ecc... e sempre ad un prezzo leggermente piu basso dei negozi italiani.
OLIGINALE !! OLIGINALE!! COMPLA COMPLA GALANZIA ASSICULATAAA
Angelo 王 mammt
MLUKE se fossi in te lo denuncerei...
iPhone X Made in china e Corea
ahahahahah
MLUKE tua mamma
non tutti i cinesi sono così ad esempio ci sono pure prodotti di qualità come huawei ecc... se i prodotti cinesi si rompono subito non compratelo alzate il culo e andate al MADE IN ITALY visto che è tutto perfetto la...
luca hu lo huawei non lo prendi in quei negozietti se tu non compri un negozio italiano non ci sarà mai un ricircolo di soldi pensate di risparmiare dal cinese ma non è così ci saranno negozi italiani cari ma ci sono anche quelli onesti che vendono allo stesso prezzo con qualità migliore
luca hu si ma non abbiamo soldi ahahahah
se gli italiani vendessero qualità con prezzi più "onesti" farebbero un bum assurdo araund de vuord !!!!
beh anche asia si deve dare DA fare su ste norme ...
pietà.. Ma non i cinesi pietà per il Servizio
Compro quasi esclusivamente dalla Cina Smartphone/ricambi e accessori. 90% delle cose funzionano perfettamente. Fatevi uscire altri servizi che questo non vi è riuscito
Bisogna dire che oggi la situazione e' molto migliorata,c'e' maggiore attenzione.
1:37 a casa ho una ciabatta esattamente cosi e nn mi ha fatto problemi,neanche adesso
Dateci uno stipendio che possiamo vivere con dignità no 5€al ora come fanno le aziende italiane.e noi non andiamo dai cinesi.se mi date 2000€ al mese non vado nemmeno a portapalazzo