Il tempo per capirlo, il tempo per rivederlo più volte ....il tempo di assorbire una pellicola, il tempo per pensarci su e discuterne anche 4 giorni dopo. Questo non è un film usa e getta questo è il CINEMA!!!
Due visioni in due giorni, andrei tranquillamente anche oggi per una terza. Leggermente meno bello di Fury Road? Può darsi, ma datemene uno al mese di film cosi' e vivo felice.
Belli come Fury Road ce ne sono pochi nella storia del cinema, almeno nella storia recente. Leggermente meno bello (concordo) vuol dire comunque film della madonna.
Non so, così a caldo mi è piaciuto di più Furiosa. C'è più varietà. Però scegliere tra uno e l'altro è come decide se è meglio la pizza o le lasagne. Un figlio oppure l'altro. Impossibile e anche ingiusto
@@carletto_ Beh FURY ROAD e' piu' action "tutto d'un fiato" questo e' diverso, piu' un racconto di formazione (o deformazione meglio) e crescita della bimba Furiosa... e' un po' come Alien o Aliens scontro finale, dire quale ti piace dipende se ti piace piu' l'horror del primo o l'action del secondo
Fury Road era concepito come un'opera rock totalizzante, era adrenalinico e ritmato proprio dalla colonna sonora. Anche a me ha sorpreso la mancanza di colonna sonora in certe scene di Furiosa, ma se guardo al film nel suo complesso la cosa non mi è dispiaciuta. Miller non ha voluto copiare se stesso. Non ha cercato di fare un Fury Road 2.0 ma un altro film con un ritmo diverso, uno spirito diverso. Fury Road si svolge in 2-3 giorni, Furiosa nell'arco di anni. Il ritmo è diverso, anche il modo di raccontare le sequenze d'azione è diverso. Riflessione: la sequenza pazzesca della blindocisterna (quella che sarebbe stata girata in ben 78 giorni) è quasi priva di musiche. Il fatto che non ci sia una colonna sonora roboante inizialmente mi ha stranito, poi mi ha gasato perché funziona a prescindere dalla colonna sonora, anzi la musica non ti distrae, sei lì a goderti ogni dettaglio, la tensione sale comunque, quindi chapeau. Avercene di film così.
Il bello dell'epica che costruisce il mito di Furiosa sta proprio nel fatto che lei parli poco e sono le persone intorno a lei a costruirne il racconto epico per tramandarlo. Loro come noi spettatori, siamo noi i cantori delle gesta e della psicologia di Furiosa, senza che sia lei a doversi e a doverci spiegare.
Pochi registi al mondo riescono ad usare una tecnica espressionistica in base ad ogni film, è la grandezza magistrale sta proprio che ogni film proviene dalla materia d'appartenenza, è incredibilmente ogni film è totalmente diverso dall'altro 🙇🗯️far floppare un film del genere significa buttare l'arte nel gabinetto completamente!🤦)
nel film precedente Furiosa parla spesso, ed e' Max che e' quasi muto. Secondo me Miller vive ancora del mito western del protagonista alla Eastwood, ma qua funziona molto poco.
@@simonefiorentino4645quelli poteva evitarseli ecco, il primo è anche particolare e sperimentale per carità, però con quella tecnologia ho preferito quello che ha fatto Zemeckis, forse dovrei rivederli
Appena visto. Condivido ogni parola, impressionante sviluppo, impressionante azione legata al dramma alla commedia, al grottesco, per un film d'autore che lascia una tristezza spaventosa.
Frusciante sei un grande, film della stramadonna, fosse durato 4 ore avrei goduto un'ora e mezzo in più. Miller sa dare spessore anche a personaggi che appaiono per 5 secondi. Ammiratelo tutti!
Eravamo nella fila davanti a te al cinema, che dire, fosse durato 4 ore, avrei goduto 4 ore. La scena dell' albero che si nutre dell' essenza dell' essere umano poi, bellissima. Da rivedere, e possibilmente al cinema!
Visto al cinema ieri sera, un film ipnotico e girato da dio, umanissimo e profondo. Sulla sequenza dell' autocisterna non ho niente da dire, da prendere per capire come vada girata l' azione
Ho 22 anni, lo dico per dire che non avevo mai visto un Mad Max in vita mia e non conoscevo i primi film di Miller. Cos'è cambiato? ah niente semplicemente ho visto questo film al cinema e li HO RECUPERATI TUTTI, ma alla velocità della luce proprio. Secondo me c'è bisogno di saghe come queste al cinema, specie per ricordarci che per fare grande un film non servono per forza dialoghi profondissimi o tonnellate di effetti speciali. Si può tornare a puntare sulla la messa in scena, sulla sola forza delle inquadrature che da sole riescono ad affascinarci anche solo con un deserto fatto di violenza, sangue e benzina e dove dietro questa apparente semplicità si cela una quantità di sotto testo tale che riesce a toccare 1000 e più argomenti senza essere didascalico ma mostrando ciò che ha da dire. è in questo che sta secondo me la forza del mondo post apocalittico di Miller, un mondo affascinante senza didascalie, semplicemente CRUDO, che ci intrattiene, ma fa anche molto riflettere.
Visto cn mio figlio tredicenne che di Miller sanasega...uscito lui entusiasta e io piu di lui...mi rivedevo ,piccino in sala con Road Warrior. meraviglioso meraviglioso
Furiosa probabilmente, verrà ricordato come uno dei film più sottovalutati di sempre. Io me lo sono guardato due volte, e me lo sono gustato benissimo entrambe. Ed ero tentato di fare la terza.
Questo film fa schifo, è una vergogna. Per delicatezza Fury Road dovrebbe essere tenuto il più lontano possibile da questa vaccata sia narrativamente sia per la sceneggiatura terribile. I green screen nel 2024 è una vergogna che si vedano. L'unica parte interessante è l'ultimo minuto che non a caso è già Fury Road.
Sono appena tornato dal cinema, tanta roba. Sinceramente ero un po' dubbioso sul fatto che il film sarebbe riuscito a mantenere il livello del predecessore, e invece secondo me il livello è sempre molto molto alto. In questi giorni avevo letto critiche sulla performance della Taylor joy, ma secondo me anche lei è stata fantastica, aspetto solo di vederlo in originale. Un abbraccio Fede sei sempre il migliore :)
Buon film sicuramente, ma io dopo Fury Road non posso accontentarmi di questa CGI nelle scene action, e in generale, c’è una mancanza di palpabilità che era elemento che quasi rinnovava il genere per Fury Road. Questo invecchierà peggio a livello estetico. Per il resto, poco da dire, la narrazione funziona e i personaggi anche. Ma per me la mancanza di tutta quella palpabilità della saga è abbastanza “grave”
Devo ancora vederlo ma avevo la stessa sensazione guardando il trailer, mi ha fatto strano perche' in Fury Road la cgi era assente o non la riuscivo a notare, mentre nel trailer di Furiosa c'erano diverse sequenze che mi sembravano fatte interamente in green screen
@@LarryHazard purtroppo c’è tanta CGI. Almeno per gli standard che Miller aveva settato con Fury Road. A me ha pesato, magari è soggettivo. Le sequenze action restano comunque belle
Esattamente, veramente mi fai vedere i cani in totalmente in cgi? Oppure la scena dove i figli di guerra attaccano il gruppo di dementus e gli rubano le macchine con le gru si notava troppo pesantemente, la fotografia e la regia rimangono splendide, film incredibile, ma per me due notevoli passi indietro rispetto al precedente
Bellissimo, visivamente spettacolare come il primo, scene action girate alla perfezione. Nella seconda parte però si perde un po', c'è una velocizzazione eccessiva e tante cose non tornano, con diversi buchi di sceneggiatura, ma comunque fantastico. Altra piccola pecca forse è l' aspetto sonoro, che considerando la maestosità e l' epicità del primo mi sarei aspettato anche qui più qualcosa del genere. Miller vero artista
il primo con quel finale lo sguardo che si lanciano e si chiude per me inarrivabile un capolavoro vero madonna che film questo è bellissimo speriamo in un altro
Visto stasera, lo rivedrò perchè per me una visione non è sufficiente essendo più denso di contenuti rispetto a Fury Road, seppur gli sia un gradino sotto, ma resta una visione straordinaria.
Godimento dall'inizio alla fine. Uscita dal cinema volevo rientrare a rivederlo, pochi film mi lasciano questa sensazione. Ancora mi mangio le mani per non aver visto Fury Road in sala, spero che un giorno lo ripropongano.
A me la cosa che e' sempre piaciuta di piu nel mondo di mad max sono i mezzi trasporto,proprio come sono fatti ahahah e ovviamente anche i personaggi che sono fighissimi tutti
daccordissimo con tutto il film vola, non ti accorgi del passare del tempo, così bello che vorrei uno spin-off su ogni personaggio visto. Devo ancora capire se mi è piaciuto di più del fury road. L'unico difetto è l'eccessiva CGI, perché si è fatta bene, ma in alcune scene storici il naso, la peggiore di tutte è quella con furiosa bambina che viene "salvata" dementus alla cittadella e c'è un green screen palesissimo. Però difettuccio in confronto alla grandezza del film
questo è un altro capolavoro del nostro Giorgione! ci vorrebbe un cinema in comodato d'uso per riguardare i suoi film e goderseli a pieno...ps. io ci vo di doppietta sta volta a riguardarlo!
Secondo me purtroppo non all'altezza degli altri. Buchi di sceneggiatura SPOILER (cioè...lei scappa da Rictus, si nasconde da anni e poi si ritrova li con Immortan Rictus e Scrotus senza che nessuno si faccia domande) FINE SPOILER, troppa CGI e molto minore sensazione di analogico e molto più digitale. E secondo me, ha degli evidenti problemi di scrittura. Rimane comunque un buon film ma assolutamente non all'altezza di Fury Road che rimane un capolavoro totale e difficilmente eguagliabile da un qualsiasi film action (riguardato subito dopo il film, ieri notte)
@@victorlaszlo88 si...quando si fa credere un ragazzo. Poi si ritrova da ragazza con i capelli lunghi nella stanza del comando senza che nessuno si chieda nulla tipo "ma sta qua non sarà mica quella che è scappata X anni fa? Tutta sta paura di farsi beccare da Rictus da ragazzo muto sparita di colpo? Mah..
@@victorlaszlo88 SPOILER Si...quando si finge ragazzo muto. Poi però, da ragazza con capelli lunghi a nessuno viene più il dubbio(Rictus, Immortan) che sia la stessa ragazza scappata qualche anno prima. Da dove dovrebbe essere uscita? Mistero.
@@EmanueleBlackBulbToscanoquando ritorna da adulta è completamente diversa da quando era bambina, nessuno sarebbe stato in grado di riconoscerla. Inoltre nella Cittadella vivranno qualche decina di migliaia di persone di cui la maggior parte sottoterra, mica possono conoscerle tutte.
@@marcoromagnoli959 Eppure sta muta e si finge ragazzo nel garage con Rictus per paura di essere riconosciuta...e succede poco prima che si riveli donna con Pretorian Jack. No...continua a non convincermi sta cosa.
visto oggi al cinema in lingua originale, film incredibile e se consideriamo che il regista ha quasi 80 anni è praticamente un miracolo in terra. in un mondo incollato a netflix, alle serie tv, ai reel dei vari social, un mondo incapace in larga parte di filmare una mela appoggiata su un tavolo, pare assurdo che si possa criticare un'OPERA del genere. il commento sulla GCI lo trovo assolutamente fuori luogo. film clamoroso. eccezionale.
Visto ieri sera, finalmente. Purtroppo al cinema l'ho perso per un soffio e, alla luce della visione di ieri, mi girano veramente le scatole, spero in una seconda visione, pure in un cinema parrocchiale. L'ho trovato un film fantastico, personalmente anche piu' di Fury Road. Ma devo riguardarlo piu' volte per dare un giudizio finale. Mi ha lasciato addosso la voglia di vederlo e rivederlo ancora, aspetto di spararmelo pure in lingua originale. E' di sicuro è un F I L M O N E. Bella Millerone!!!
Nonostante non sia proprio il mio genere, devo dire che mi ha divertito tantissimo. Mi piacevano i film di Mad Max quando ero piccolino ma crescendo i film d'azione hanno smesso di divertirmi. Ho appena finito di vederlo e lo ho apprezzato anche di più di Fury Road anche se il secondo (quello degli anni '80 è quello che mi è piaciuto di più quando ero ragazzino) Anya Taylor Joy è davvero bravissima, in quel ruolo. Pensarla nel ruolo interpretato in l'ultima notte a Soho e poi in questa pellicola, sembrano due attrici diverse. Bello il ritmo, la regia e anche la fotografia così "patinata", mi dava l'idea di star guardando un fumetto americano moderno in movimento. Vi ho trovato della palpabile epicità, dalla citazione al "cavallo di Troia", alla storia che si basa fondamentalmente sul archetipo del mito Griieco della vendetta. Vendetta di Zeus nei confronti di Prometeo , ad esempio
Visto ieri sera. Preferito a Fury Road. Non capisco chi non possa apprezzare un film così. Tantissime emozioni forti grazie a immagini stupende e una scrittura raffinatissima. Il kitsch non centra un cazzo e chi lo nomina dovrebbe studiare Eco e non sparare puttanate a caso.
"Non capisco chi non possa apprezzare un film così", fatti un giro nei forum americani dove ci son soggetti che si rifiutano di vederlo a prescindere perchè per loro è l'ennesima operazione "woke" in cui una donna sostituisce l'uomo
La scena del soldato di Immortal Joe che si suicida è un chiaro riferimento al Conan di Milius , quando il villain fa capire che il potere è tutto , indicando un soldato che subito si suicida per lui . Quando uno ha una presa così potente su ogni persona , diventa automaticamente inattaccabile. Bravo Miller
Fury Road all'epoca l'ho visto tre volte al cinema (e innumerevoli a casa ovviamente), per me è un film PERFETTO. Questo Furiosa è un film magnifico, intenso però l'ho trovato troppo lungo e il finale anticlimatico non mi ha fatto impazzire. Detto ciò me lo vedrò di nuovo al cinema per capire se le prime impressioni sono da confermare o meno.
La regia e il montaggio di questo film sono qualcosa di indescrivibile. Io non potevo credere ai miei occhi. Un ritmo forsennato con una macchina da presa lentissima. George Miller è un genio
E qui si nota tutta la differenza tra il Frusciante e gli altri. Tutti a fare riassunti con canali enormi e a parlare di Immortal Joe. Il Frusciante: Immortan Joe, ho detto tutto💛
L'ho visto questo venerdì, e mi hanno regalato anche 2 bellissimi poster. Io l'ho trovato magnifico, la cosa più incredibile è che Miller avrebbe potuto tranquillamente uscirsene con un More of the Same quando invece ha tirato fuori dal cilindro robe completamente nuove. Io dopo 2 ore e mezzo avevo solo voglia di ricominciarlo da capo (cosa che con Fury Road ho proprio fatto). Per chi dice che c'è troppa CGI può tranquillamente tornare a guardarsi l'MCU che ne è la fiera. Bisogna trovarlo un altro film dove l'azione è descritta con questa precisione millimetrica, Da quello che si vede della sortita a Bullet Farm, ad esempio, per come è così ben girato il tutto sarebbe possibile disegnare una piantina tanto è cristallina l'azione. Spero possa campare ancora tanto Miller perchè di gente che gira film d'azione di questo tipo ce n'è davvero poca poca.
quanto mi pento di non averlo visto al cinema,però ho preso l'altro giorno il blu ray, film stupendo,adoro questa saga alla follia. anche il gioco è veramente bello se pur un po' ripetitivo avvolte,ma sfrecciare nel deserto con quelle auto e quei colori stupendi è veramente figo.
Prima di tutto ben tornato, spero che non fosse successo niente di grave Fede 😉. Il film lo vidi proprio la prima settimana di uscita, e concordo con ogni singola parola che hai detto...più ci penso e più mi rendo conto di quanto mi sia piaciuto, di quanto sia enorme e forte... Miller ci insegna ancora una volta come si devono fare i film d'azione, come bisogna scrivere i personaggi e raccontare una storia. Non mi aspettavo che facesse un tonfo del genere al box office, ok anche Fury Road non aveva fatto chissà che incassi, ma nel tempo ha avuto un notevole numero di estimatori, è andato agli Oscar, acclamato dalla critica e da tutti i registi. Credevo che Furiosa sarebbe andato sicuramente bene, invece per niente... Mi dispiace tanto, ma un film del genere è diretto da un grande regista come Miller non lo meritava. La gente si merita Venom, che sicuramente quella roba farà i miliardi.
L'ho visto ieri sera, certo è che gli manca tutta quella potenza ed il ritmo incalzante di fury road, però è un ottimo film. E' un costante crescendo, parte gattonando per poi salire e crescere come cresce la protagonista fino ad arrivare all'ultima parte dove risuonano gli echi di fury road. Non ho apprezzato la CGI, non per la CGI in se ma per la mancanza di omogeneità ed un po' di invasività della stessa. Purtroppo è venuta a mancare quell'attenzione ai dettagli che era presente nel film precedente, l'ho visto un po' meno sporco, accadono robe come il fatto che si è in mezzo al deserto, fuoco, olio e sabbia da tutte le parti e la blindo arriva a destinazione splendente come alla partenza, oppure movimenti irrealistici di moto e veicoli che palesemente sono stati aggiunti in un secondo momento; oltretutto ho riscontrato un incongruenza con il capitolo precedente tipo che lei è "l'imperatrice furiosa" e da quello che si lasciava intendere in fury road non faceva parte della carne da cannone di immortal joe ma che fosse la figlio o una delle mogli o comunque una figura di amministrazione della cittadella. Ripeto che è un ottimo film, però non ce la fa ad arrivare ai livelli di fury road, come ho scritto anche sopra non è che un eco del predecessore.
Film sicuramente ottimo, bellissimo, potente, di molto sopra la media dei film action che normalmente vediamo, ma c’è un ma. Non mi ha convinto l’interpretazione dei protagonisti. Ho trovato anya meno potente e intensa di charlize, pretorial jack piu scarico di tom hardi e a me personalmente chris hemsworth non ha convinto del tutto (sara forse per il doppiaggio). Detto questo per tutto il resto rimane un film gigantesco, da vedere e rivedere. C’e da dire che si confronta con un film che è letteralmente perfetto in tutto e che sta tra i miei film preferiti di sempre. Miller un gigante.
Non mi ha convinto al 100%. La Taylor Joy brava ma la Theron bucava proprio lo schermo..il casting mi ha un po' deluso rispetto a Fury Road. Mi aspettavo di più sinceramente
@@ruggero235 mah...lei è brava per carità ma la Theron aveva tutt'altra fisicità. Poi a prescindere dal casting deludente più ci penso e più trovo delle soluzioni poco spiegabili a livello di sceneggiatura come ad esempio il ritorno di Furiosa alla corte di Immortan...
Visto ieri, film bellissimo. George Miller è un dio! Ho adorato ogni capitolo della saga ma il mio preferito rimarrà sempre “Il guerriero della Strada”
Ciao fede, concordo pienamente con la tua recensione, sempre accurata, solo ecco mi chiedevo con che cosa registri? Hai sempre un’ottima fotografia nelle tue recensioni
Queste con la webcam del pc (una normale in Hd) la fotografia la imposta lui a suo gusto (spesso assomigliando a quella del film di cui parla) nel montaggio
Penso una delle scene che mi ha colpito di più del film sia quella in sequenzialità dove senza stare a perdere ulteriore minutaggio viene perfettamente descritta la guerra dei quaranta giorni Li capisci che questa è davvero una creatura di Miller perché in quei circa due minuti in cui ci fa vedere cosa capita anche se non la si vive direttamente resta impressa Così come l epilogo tra vinti e vincitori
Boh, anche io come te Federico continuo a distanza di giorni, dopo averlo guardato 2 volte in sala, quantomeno in azione e proveniente da occidente diciamo, a non vedere un livello simile di cinema come questo con cui Miller ha ricominciato a farci godere con Fury Road, che riesce a raccontarti tutto e anche più anzitutto con la forza della messinscena.
SPETTACOLO ,...visto Domenica, gran regia bel ritmo incalzante e grande azione, ottimo film e bella storia. Fa restare inchiodati alla poltrona , grande anche Hemsworth / Dementus !!
Appena tornato dal cinema, forse mi è piaciuto anche più di Fury Road. Sono contento di non aver ascoltato le critiche, ero partito un po' negativo su questo film. Tanta tanta roba
Ulteriore consacrazione per Anya Taylor-Joy, una delle attrici più talentuose, magnetiche, carismatiche degli ultimi 30 anni, che qui riesce ad esprimere interi mondi interiori recitando solo con gli occhi, una diva assoluta. SPOILER: vetta di cinema incredibile il dialogo tra Dementus e Furiosa, dove i due sceneggiatori risolvono in maniera intelligentissima il problema della vendetta, perché nulla sarebbe potuto stato sufficiente per Furiosa dopo tutta le sofferenze che aveva subito per mano di Dementus, e dove anche il suo personaggio acquisisce spessore come abitante di questo mondo devastato. FINE SPOILER Nota stonata, quando sono uscito dal cinema ho sentito un ragazzino che diceva "tanto di cappello alla parte tecnica ma il problema è che la narrativa non c'è" 😳 porca miseria ma cosa deve succedere in un film perché ci sia la narrativa ahahahah
La gente è troppa abituata alle serie tv (a parte che sarebbe "narrazione" se ha detto così). Se anche non ci fosse una trama, i personaggi son talmente fighi e incredibili che basterebbero da soli. Riesci a empatizzare pure coi villain ad un certo punto. Istrionico Chris Hemsworth, favoloso Immortan Joe. Bellissimi i comprimari.
Secondo me il problema è che la gente è pecorona e ragiona per preconcetti, magari ha sentito dire da tante persone che Fury Road ha una trama scarna (obiettivamente vero) quindi devo per forza dire che è così anche Furiosa
Ahahaha ma che film hai visto ahah!! Perfezione de che ahahha!! Ma si vede il green screen in una marea di scene, nel 2024! Effetto speciali terrificanti quasi sempre. Vicende di 15 anni prima rispetto a quelle di Fury Road e tanti protagonisti di entrambi i film non sono ringiovaniti in nulla!! Il bello è che alcuni si chiedono pure perchè nessuno sia andato a vedere questa vaccata orrida. Si salva l'ultimo minuto del film e il dialogo finale tra la maternità di furiosa e l'istinto di guerra di Dementus, per il resto si era già visto tutto e molto molto molto meglio in Fury Road. D'altronde tu sei quello che recensendo 1492 di Ridley Scott non cita UNA volta Vangelis, ma cosa si può mai pretendere. Sei troppo simpatico.
io di green ci ho visto solo il luogo verde e i giardini della cittadella poi non è vero che non sono ringiovaniti di nulla: Immortan è più giovane FURIOSA ovviamente è più giovane Max (per quel poco che si vede) è più giovane Organic Mechanic è più giovane gli altri sono praticamente uguali (non è che si cambia molto in 10 anni)
li ho visti (e rivisti) a distanza di 2 giorni, Fury Road e' un film creato per fare un ineguimento ed un contro inseguimento ceh durano per 2 ore, le perosne parlano poco perche' non ne hanno il tempo, e quindi si narra per immagini e brevi frasi. Miller con 3 parole comunica 6 cose. Furiosa invece se ne sta zitta perche si, in Furiosa ci sono i tempi per approfondire i personaggi ma si sceglie di non farlo, ma per fare posto a nulla, non ad ineguimenti memorabili. L'unica parte che mi e' piaicuta e quella con Dementus, ovvero l'unica che non tenta di ricalcare il film precedente facendolo peggio.
Il tempo per capirlo, il tempo per rivederlo più volte ....il tempo di assorbire una pellicola, il tempo per pensarci su e discuterne anche 4 giorni dopo. Questo non è un film usa e getta questo è il CINEMA!!!
Due visioni in due giorni, andrei tranquillamente anche oggi per una terza.
Leggermente meno bello di Fury Road? Può darsi, ma datemene uno al mese di film cosi' e vivo felice.
Belli come Fury Road ce ne sono pochi nella storia del cinema, almeno nella storia recente. Leggermente meno bello (concordo) vuol dire comunque film della madonna.
Non so, così a caldo mi è piaciuto di più Furiosa. C'è più varietà.
Però scegliere tra uno e l'altro è come decide se è meglio la pizza o le lasagne. Un figlio oppure l'altro. Impossibile e anche ingiusto
Fury Road è un altro pianeta
@@carletto_ boh, non mi pare. Questione di gusti
@@carletto_ Beh FURY ROAD e' piu' action "tutto d'un fiato" questo e' diverso, piu' un racconto di formazione (o deformazione meglio) e crescita della bimba Furiosa... e' un po' come Alien o Aliens scontro finale, dire quale ti piace dipende se ti piace piu' l'horror del primo o l'action del secondo
non vedo l'ora di spararmelo, visto che non ho visto l'ultimo al cinema
Invece per me colonna sonora un po' debole in questo. In Fury Road è PAZZESCA e a tratti fa la differenza e "ruba la scena", qui manca la scintilla
Verissimo, molte volte mi è sembrato che il ritmo si spezzasse
concordo l'ho pensato anche io
Tutti i pezzi più fighi erano semplicemente ripresi dall’OST di Fury Road
Fury Road era concepito come un'opera rock totalizzante, era adrenalinico e ritmato proprio dalla colonna sonora.
Anche a me ha sorpreso la mancanza di colonna sonora in certe scene di Furiosa, ma se guardo al film nel suo complesso la cosa non mi è dispiaciuta. Miller non ha voluto copiare se stesso. Non ha cercato di fare un Fury Road 2.0 ma un altro film con un ritmo diverso, uno spirito diverso.
Fury Road si svolge in 2-3 giorni, Furiosa nell'arco di anni. Il ritmo è diverso, anche il modo di raccontare le sequenze d'azione è diverso.
Riflessione: la sequenza pazzesca della blindocisterna (quella che sarebbe stata girata in ben 78 giorni) è quasi priva di musiche. Il fatto che non ci sia una colonna sonora roboante inizialmente mi ha stranito, poi mi ha gasato perché funziona a prescindere dalla colonna sonora, anzi la musica non ti distrae, sei lì a goderti ogni dettaglio, la tensione sale comunque, quindi chapeau.
Avercene di film così.
Manca la scintilla? Io l’ho trovata assolutamente insignificante.
Il bello dell'epica che costruisce il mito di Furiosa sta proprio nel fatto che lei parli poco e sono le persone intorno a lei a costruirne il racconto epico per tramandarlo. Loro come noi spettatori, siamo noi i cantori delle gesta e della psicologia di Furiosa, senza che sia lei a doversi e a doverci spiegare.
Pochi registi al mondo riescono ad usare una tecnica espressionistica in base ad ogni film, è la grandezza magistrale sta proprio che ogni film proviene dalla materia d'appartenenza, è incredibilmente ogni film è totalmente diverso dall'altro 🙇🗯️far floppare un film del genere significa buttare l'arte nel gabinetto completamente!🤦)
nel film precedente Furiosa parla spesso, ed e' Max che e' quasi muto. Secondo me Miller vive ancora del mito western del protagonista alla Eastwood, ma qua funziona molto poco.
lo stesso regista di happy feet e di babe maialino da non credere
Babe va in città signor film non ti permettere
Quoto@@phantomequalizer4674
@@phantomequalizer4674ma pure i due Happy Feet sono una bomba
@@simonefiorentino4645quelli poteva evitarseli ecco, il primo è anche particolare e sperimentale per carità, però con quella tecnologia ho preferito quello che ha fatto Zemeckis, forse dovrei rivederli
Happy feet mina assoluta, lo amerei ancora di più se non fosse che la mia sorellina lo ha visto ripetutamente tutti i giorni per circa 2 anni
Appena visto. Condivido ogni parola, impressionante sviluppo, impressionante azione legata al dramma alla commedia, al grottesco, per un film d'autore che lascia una tristezza spaventosa.
Perfettamente d'accordo, vedo giudizi troppo affrettati su questo film
Frusciante sei un grande, film della stramadonna, fosse durato 4 ore avrei goduto un'ora e mezzo in più. Miller sa dare spessore anche a personaggi che appaiono per 5 secondi. Ammiratelo tutti!
Il pubblico sembra non avere più buon gusto per il cinema action e di intrattenimento 😢. Non sta andando bene…
l' ho visto ieri sera e oggi ho già voglia di volare al cinema per rivederlo!...
Eravamo nella fila davanti a te al cinema, che dire, fosse durato 4 ore, avrei goduto 4 ore. La scena dell' albero che si nutre dell' essenza dell' essere umano poi, bellissima. Da rivedere, e possibilmente al cinema!
Visto al cinema ieri sera, un film ipnotico e girato da dio, umanissimo e profondo.
Sulla sequenza dell' autocisterna non ho niente da dire, da prendere per capire come vada girata l' azione
Ha fatto un altro film straordinario, epico, equilibrato, d'azione ma anche pensoso e riflessivo. Da vedere e rivedere.
Visto al Day One. Film pazzesco dalla prima allultima inquadratura. Nulla da invidiare al suo predecessore psr quanto mi riguarda!
primo film di Mad Max che vedo al cinema
lo rivedrei volentieri!
uno spettacolo
Ho 22 anni, lo dico per dire che non avevo mai visto un Mad Max in vita mia e non conoscevo i primi film di Miller. Cos'è cambiato? ah niente semplicemente ho visto questo film al cinema e li HO RECUPERATI TUTTI, ma alla velocità della luce proprio. Secondo me c'è bisogno di saghe come queste al cinema, specie per ricordarci che per fare grande un film non servono per forza dialoghi profondissimi o tonnellate di effetti speciali. Si può tornare a puntare sulla la messa in scena, sulla sola forza delle inquadrature che da sole riescono ad affascinarci anche solo con un deserto fatto di violenza, sangue e benzina e dove dietro questa apparente semplicità si cela una quantità di sotto testo tale che riesce a toccare 1000 e più argomenti senza essere didascalico ma mostrando ciò che ha da dire. è in questo che sta secondo me la forza del mondo post apocalittico di Miller, un mondo affascinante senza didascalie, semplicemente CRUDO, che ci intrattiene, ma fa anche molto riflettere.
Visto ieri pomeriggio, lo rivedrò domenica mattina in lingua originale.
Per me è ai livelli del precedente.
Il doppiaggio in ita non mi ha convinto, sicuramente la visione in originale, se disponibile, è da prediligere.
@@Lirrm Visto in lingua, pazzesco
@@Lirrm il doppiaggio é da eliminare dalla faccia della terra
spero in una versione bianco e nero come in fury road, non dormo da due giorni dopo averlo visto
E
P
I
C
O
Grande Frusciantone, martedì vado assieme alla mia compagna. Non vedo l'ora di andare al cinema!
Avevo talmente tanta adrenalina in corpo quando sono uscito che ho iniziato a sgommare come un pazzo…
Filmone davvero
Pure io. Ho finito le gomme
Io tornando in bicicletta 😂😂😂
Visto cn mio figlio tredicenne che di Miller sanasega...uscito lui entusiasta e io piu di lui...mi rivedevo ,piccino in sala con Road Warrior. meraviglioso meraviglioso
Fede vorrei uno Spin-off su Immortan joe spero lo facciano ❤
Furiosa probabilmente, verrà ricordato come uno dei film più sottovalutati di sempre.
Io me lo sono guardato due volte, e me lo sono gustato benissimo entrambe.
Ed ero tentato di fare la terza.
Meraviglioso meno male sono andato a vederlo al cinema…la scena del camion con quei pazzi che l’assediano è pazzesca. Film incredibile
Mi sono innamorato di questa saga grazie a te, e ieri al cinema ho goduto abbestia: semplicemente meraviglioso!
FILM STUPENDO COME IL PRIMO!!!
Questo film va goduto e basta.
Ok.. scusa 😔
@@ajiol🫥🗯️Di cosa?😐💧👉👈
no
@@droggy23si
Questo film fa schifo, è una vergogna. Per delicatezza Fury Road dovrebbe essere tenuto il più lontano possibile da questa vaccata sia narrativamente sia per la sceneggiatura terribile. I green screen nel 2024 è una vergogna che si vedano. L'unica parte interessante è l'ultimo minuto che non a caso è già Fury Road.
Ci vorrebbero più film come questi, che spettacolo. Stasera mi sparo qualche birra artigianale e qualche mad max
Questo film come il precedente deve essere visto per forza al cinema che spettacolo❤
Sono appena tornato dal cinema, tanta roba. Sinceramente ero un po' dubbioso sul fatto che il film sarebbe riuscito a mantenere il livello del predecessore, e invece secondo me il livello è sempre molto molto alto.
In questi giorni avevo letto critiche sulla performance della Taylor joy, ma secondo me anche lei è stata fantastica, aspetto solo di vederlo in originale.
Un abbraccio Fede sei sempre il migliore :)
Poi a me ha gasato un sacco quando durante il film in un frame fanno vedere la landa desolata coi corvi, tu sai cos'è quel posto...
Buon film sicuramente, ma io dopo Fury Road non posso accontentarmi di questa CGI nelle scene action, e in generale, c’è una mancanza di palpabilità che era elemento che quasi rinnovava il genere per Fury Road. Questo invecchierà peggio a livello estetico. Per il resto, poco da dire, la narrazione funziona e i personaggi anche. Ma per me la mancanza di tutta quella palpabilità della saga è abbastanza “grave”
Esattamente il mio pensiero. Manca proprio il deserto di Fury Road e manca l'effetto pratico in troppe scene
Devo ancora vederlo ma avevo la stessa sensazione guardando il trailer, mi ha fatto strano perche' in Fury Road la cgi era assente o non la riuscivo a notare, mentre nel trailer di Furiosa c'erano diverse sequenze che mi sembravano fatte interamente in green screen
@@LarryHazard purtroppo c’è tanta CGI. Almeno per gli standard che Miller aveva settato con Fury Road. A me ha pesato, magari è soggettivo. Le sequenze action restano comunque belle
Esattamente, veramente mi fai vedere i cani in totalmente in cgi? Oppure la scena dove i figli di guerra attaccano il gruppo di dementus e gli rubano le macchine con le gru si notava troppo pesantemente, la fotografia e la regia rimangono splendide, film incredibile, ma per me due notevoli passi indietro rispetto al precedente
Totalmente d'accordo... a Fury Road non lega neanche le scarpe...veramente una roba kitsch
Vai è deciso, domani ci vado.
Visto ieri sera e vorrei rivederlo stasera
Bellissimo, visivamente spettacolare come il primo, scene action girate alla perfezione. Nella seconda parte però si perde un po', c'è una velocizzazione eccessiva e tante cose non tornano, con diversi buchi di sceneggiatura, ma comunque fantastico. Altra piccola pecca forse è l' aspetto sonoro, che considerando la maestosità e l' epicità del primo mi sarei aspettato anche qui più qualcosa del genere.
Miller vero artista
Recuperato in ritardo solo oggi, che dire, un altro meraviglioso tassello in questa saga storica.
Visto al cinema, bellissimo ma mi sa che ci rivado al cinema perché visto nel grande schermo è davvero stupendo
Ciao! L'ho visto questo pomeriggio, veramente straordinario!!! Grandissimo Miller, andate al cinema è qualcosa di pauroso.📽🎬🤟
il primo con quel finale lo sguardo che si lanciano e si chiude per me inarrivabile un capolavoro vero madonna che film questo è bellissimo speriamo in un altro
visto ieri sera in sala!!! spero davvero in un altro capitolo!!
Visto stasera, lo rivedrò perchè per me una visione non è sufficiente essendo più denso di contenuti rispetto a Fury Road, seppur gli sia un gradino sotto, ma resta una visione straordinaria.
Godimento dall'inizio alla fine. Uscita dal cinema volevo rientrare a rivederlo, pochi film mi lasciano questa sensazione. Ancora mi mangio le mani per non aver visto Fury Road in sala, spero che un giorno lo ripropongano.
A me la cosa che e' sempre piaciuta di piu nel mondo di mad max sono i mezzi trasporto,proprio come sono fatti ahahah e ovviamente anche i personaggi che sono fighissimi tutti
Visto ieri, pazzesco!!! Un film del genere è un sogno lucido, non riesco a descriverlo in altro modo.
bomba totale
Corro a vederlo e poi DVD da aggiungere agli altri 4.
Se è per collezione ok, ma nel 2024 esistono i 4k i dvd non li puoi nenache vedere praticamente
daccordissimo con tutto il film vola, non ti accorgi del passare del tempo, così bello che vorrei uno spin-off su ogni personaggio visto. Devo ancora capire se mi è piaciuto di più del fury road. L'unico difetto è l'eccessiva CGI, perché si è fatta bene, ma in alcune scene storici il naso, la peggiore di tutte è quella con furiosa bambina che viene "salvata" dementus alla cittadella e c'è un green screen palesissimo. Però difettuccio in confronto alla grandezza del film
questo è un altro capolavoro del nostro Giorgione! ci vorrebbe un cinema in comodato d'uso per riguardare i suoi film e goderseli a pieno...ps. io ci vo di doppietta sta volta a riguardarlo!
Non guidate dopo aver visto questo film, ho quasi fatto scoppiare il motore della mia yaris🤣
Secondo me purtroppo non all'altezza degli altri. Buchi di sceneggiatura SPOILER (cioè...lei scappa da Rictus, si nasconde da anni e poi si ritrova li con Immortan Rictus e Scrotus senza che nessuno si faccia domande) FINE SPOILER, troppa CGI e molto minore sensazione di analogico e molto più digitale. E secondo me, ha degli evidenti problemi di scrittura. Rimane comunque un buon film ma assolutamente non all'altezza di Fury Road che rimane un capolavoro totale e difficilmente eguagliabile da un qualsiasi film action (riguardato subito dopo il film, ieri notte)
Ma non è vero, c'è anche la scena con Rictus che sta per scoprirle il tatuaggio con lei che si spaventa
@@victorlaszlo88 si...quando si fa credere un ragazzo. Poi si ritrova da ragazza con i capelli lunghi nella stanza del comando senza che nessuno si chieda nulla tipo "ma sta qua non sarà mica quella che è scappata X anni fa? Tutta sta paura di farsi beccare da Rictus da ragazzo muto sparita di colpo? Mah..
@@victorlaszlo88 SPOILER Si...quando si finge ragazzo muto. Poi però, da ragazza con capelli lunghi a nessuno viene più il dubbio(Rictus, Immortan) che sia la stessa ragazza scappata qualche anno prima. Da dove dovrebbe essere uscita? Mistero.
@@EmanueleBlackBulbToscanoquando ritorna da adulta è completamente diversa da quando era bambina, nessuno sarebbe stato in grado di riconoscerla. Inoltre nella Cittadella vivranno qualche decina di migliaia di persone di cui la maggior parte sottoterra, mica possono conoscerle tutte.
@@marcoromagnoli959 Eppure sta muta e si finge ragazzo nel garage con Rictus per paura di essere riconosciuta...e succede poco prima che si riveli donna con Pretorian Jack. No...continua a non convincermi sta cosa.
visto oggi al cinema in lingua originale, film incredibile e se consideriamo che il regista ha quasi 80 anni è praticamente un miracolo in terra.
in un mondo incollato a netflix, alle serie tv, ai reel dei vari social, un mondo incapace in larga parte di filmare una mela appoggiata su un tavolo, pare assurdo che si possa criticare un'OPERA del genere.
il commento sulla GCI lo trovo assolutamente fuori luogo.
film clamoroso.
eccezionale.
Visto ieri sera, finalmente. Purtroppo al cinema l'ho perso per un soffio e, alla luce della visione di ieri, mi girano veramente le scatole, spero in una seconda visione, pure in un cinema parrocchiale.
L'ho trovato un film fantastico, personalmente anche piu' di Fury Road. Ma devo riguardarlo piu' volte per dare un giudizio finale.
Mi ha lasciato addosso la voglia di vederlo e rivederlo ancora, aspetto di spararmelo pure in lingua originale.
E' di sicuro è un F I L M O N E.
Bella Millerone!!!
Mi ha lasciato (quasi) lo stesso piacere e stupore che mi lasciò, fulmineo, Fury Road un decennio fa.
Nonostante non sia proprio il mio genere, devo dire che mi ha divertito tantissimo.
Mi piacevano i film di Mad Max quando ero piccolino ma crescendo i film d'azione hanno smesso di divertirmi.
Ho appena finito di vederlo e lo ho apprezzato anche di più di Fury Road anche se il secondo (quello degli anni '80 è quello che mi è piaciuto di più quando ero ragazzino)
Anya Taylor Joy è davvero bravissima, in quel ruolo. Pensarla nel ruolo interpretato in l'ultima notte a Soho e poi in questa pellicola, sembrano due attrici diverse.
Bello il ritmo, la regia e anche la fotografia così "patinata", mi dava l'idea di star guardando un fumetto americano moderno in movimento.
Vi ho trovato della palpabile epicità, dalla citazione al "cavallo di Troia", alla storia che si basa fondamentalmente sul archetipo del mito Griieco della vendetta.
Vendetta di Zeus nei confronti di Prometeo , ad esempio
Ottima recensione 👊
Io ho goduto tanto, ma davvero davvero tanto, che meraviglia
Visto ieri sera. Preferito a Fury Road. Non capisco chi non possa apprezzare un film così. Tantissime emozioni forti grazie a immagini stupende e una scrittura raffinatissima. Il kitsch non centra un cazzo e chi lo nomina dovrebbe studiare Eco e non sparare puttanate a caso.
"Non capisco chi non possa apprezzare un film così", fatti un giro nei forum americani dove ci son soggetti che si rifiutano di vederlo a prescindere perchè per loro è l'ennesima operazione "woke" in cui una donna sostituisce l'uomo
La scena del soldato di Immortal Joe che si suicida è un chiaro riferimento al Conan di Milius , quando il villain fa capire che il potere è tutto , indicando un soldato che subito si suicida per lui .
Quando uno ha una presa così potente su ogni persona , diventa automaticamente inattaccabile.
Bravo Miller
Completamente d'accordo!! Grande film!!!
Si. È un film che si può vedere più e più volte.
Insomma, ti è piaciuto.
Recensione perfetta, a mio avviso! Film meraviglioso!
Fury Road all'epoca l'ho visto tre volte al cinema (e innumerevoli a casa ovviamente), per me è un film PERFETTO. Questo Furiosa è un film magnifico, intenso però l'ho trovato troppo lungo e il finale anticlimatico non mi ha fatto impazzire. Detto ciò me lo vedrò di nuovo al cinema per capire se le prime impressioni sono da confermare o meno.
Tanta roba, ti tiene in tensione dall’inizio alla fine.
La regia e il montaggio di questo film sono qualcosa di indescrivibile. Io non potevo credere ai miei occhi. Un ritmo forsennato con una macchina da presa lentissima. George Miller è un genio
Siamo andati a vederlo allo spettacolo delle 18. Eravamo solo io, la mia ragazza e mio cugino in sala. Migliore visione al cinema di sempre
Visto ieri sera. Pelle d’oca! Miller è incredibile. Film da vedere. Che scene e paesaggi e i titoli di coda🔥🔥🔥meravigliosa esperienza
E qui si nota tutta la differenza tra il Frusciante e gli altri. Tutti a fare riassunti con canali enormi e a parlare di Immortal Joe. Il Frusciante: Immortan Joe, ho detto tutto💛
Veramente lo chiama Immortan John
@@LorisEmanuelCianni Appunto, molti lo chiamano Immortal, sbagliando
Veramente splendido.
L'ho visto questo venerdì, e mi hanno regalato anche 2 bellissimi poster. Io l'ho trovato magnifico, la cosa più incredibile è che Miller avrebbe potuto tranquillamente uscirsene con un More of the Same quando invece ha tirato fuori dal cilindro robe completamente nuove. Io dopo 2 ore e mezzo avevo solo voglia di ricominciarlo da capo (cosa che con Fury Road ho proprio fatto).
Per chi dice che c'è troppa CGI può tranquillamente tornare a guardarsi l'MCU che ne è la fiera. Bisogna trovarlo un altro film dove l'azione è descritta con questa precisione millimetrica, Da quello che si vede della sortita a Bullet Farm, ad esempio, per come è così ben girato il tutto sarebbe possibile disegnare una piantina tanto è cristallina l'azione. Spero possa campare ancora tanto Miller perchè di gente che gira film d'azione di questo tipo ce n'è davvero poca poca.
visto in Imax e devo dire che ha davvero meritato un casino, da vedere assolutamente al cinema
quanto mi pento di non averlo visto al cinema,però ho preso l'altro giorno il blu ray, film stupendo,adoro questa saga alla follia. anche il gioco è veramente bello se pur un po' ripetitivo avvolte,ma sfrecciare nel deserto con quelle auto e quei colori stupendi è veramente figo.
Concordo su tutto, per me al pari di Fury Road e anche io quello che ho amato più di tutti in generale è il secondo.
Prima di tutto ben tornato, spero che non fosse successo niente di grave Fede 😉.
Il film lo vidi proprio la prima settimana di uscita, e concordo con ogni singola parola che hai detto...più ci penso e più mi rendo conto di quanto mi sia piaciuto, di quanto sia enorme e forte... Miller ci insegna ancora una volta come si devono fare i film d'azione, come bisogna scrivere i personaggi e raccontare una storia.
Non mi aspettavo che facesse un tonfo del genere al box office, ok anche Fury Road non aveva fatto chissà che incassi, ma nel tempo ha avuto un notevole numero di estimatori, è andato agli Oscar, acclamato dalla critica e da tutti i registi. Credevo che Furiosa sarebbe andato sicuramente bene, invece per niente... Mi dispiace tanto, ma un film del genere è diretto da un grande regista come Miller non lo meritava.
La gente si merita Venom, che sicuramente quella roba farà i miliardi.
Mi hai fatto venire voglia di rivederlo!
Fede amo questa piccola ma immensa saga ❤
Per me grandissimo film, l'ho amato dall'inizio alla fine. Avrei potuto vedere altre 3 ore.
L'ho visto ieri sera, certo è che gli manca tutta quella potenza ed il ritmo incalzante di fury road, però è un ottimo film.
E' un costante crescendo, parte gattonando per poi salire e crescere come cresce la protagonista fino ad arrivare all'ultima parte dove risuonano gli echi di fury road.
Non ho apprezzato la CGI, non per la CGI in se ma per la mancanza di omogeneità ed un po' di invasività della stessa.
Purtroppo è venuta a mancare quell'attenzione ai dettagli che era presente nel film precedente, l'ho visto un po' meno sporco, accadono robe come il fatto che si è in mezzo al deserto, fuoco, olio e sabbia da tutte le parti e la blindo arriva a destinazione splendente come alla partenza, oppure movimenti irrealistici di moto e veicoli che palesemente sono stati aggiunti in un secondo momento; oltretutto ho riscontrato un incongruenza con il capitolo precedente tipo che lei è "l'imperatrice furiosa" e da quello che si lasciava intendere in fury road non faceva parte della carne da cannone di immortal joe ma che fosse la figlio o una delle mogli o comunque una figura di amministrazione della cittadella.
Ripeto che è un ottimo film, però non ce la fa ad arrivare ai livelli di fury road, come ho scritto anche sopra non è che un eco del predecessore.
totalmente d'accordo
Film sicuramente ottimo, bellissimo, potente, di molto sopra la media dei film action che normalmente vediamo, ma c’è un ma. Non mi ha convinto l’interpretazione dei protagonisti. Ho trovato anya meno potente e intensa di charlize, pretorial jack piu scarico di tom hardi e a me personalmente chris hemsworth non ha convinto del tutto (sara forse per il doppiaggio). Detto questo per tutto il resto rimane un film gigantesco, da vedere e rivedere. C’e da dire che si confronta con un film che è letteralmente perfetto in tutto e che sta tra i miei film preferiti di sempre. Miller un gigante.
Non mi ha convinto al 100%. La Taylor Joy brava ma la Theron bucava proprio lo schermo..il casting mi ha un po' deluso rispetto a Fury Road. Mi aspettavo di più sinceramente
Personalmente ho preferito l'interpretazione di ATJ le ha dato una stratificazione ulteriore per me perfetta
@@ruggero235 mah...lei è brava per carità ma la Theron aveva tutt'altra fisicità. Poi a prescindere dal casting deludente più ci penso e più trovo delle soluzioni poco spiegabili a livello di sceneggiatura come ad esempio il ritorno di Furiosa alla corte di Immortan...
Film per me splendido…avevo voglia di rivederlo oggi (dopo averlo visto ieri)
Appena visto. Filmone d'azione incredibile con due ore e mezza che sono volate. Diffidate dalle critiche, questo film merita la visione in sala
Visto ieri, film bellissimo. George Miller è un dio! Ho adorato ogni capitolo della saga ma il mio preferito rimarrà sempre “Il guerriero della Strada”
Ciao fede, concordo pienamente con la tua recensione, sempre accurata, solo ecco mi chiedevo con che cosa registri? Hai sempre un’ottima fotografia nelle tue recensioni
Queste con la webcam del pc (una normale in Hd) la fotografia la imposta lui a suo gusto (spesso assomigliando a quella del film di cui parla) nel montaggio
D accordo con te in tutto
Lo danno ad un orario improponibile qui da me... almeno mi sono rifatto con capitan harlock
Visto ieri al cinema, avevo pure mal di schiena.
Per me il difetto è che dura troppo poco 😂
Penso una delle scene che mi ha colpito di più del film sia quella in sequenzialità dove senza stare a perdere ulteriore minutaggio viene perfettamente descritta la guerra dei quaranta giorni
Li capisci che questa è davvero una creatura di Miller perché in quei circa due minuti in cui ci fa vedere cosa capita anche se non la si vive direttamente resta impressa
Così come l epilogo tra vinti e vincitori
Alla fine avevo la pelle d'oca, film meraviglioso al pari del secondo capitolo per me , Miller=dio
Boh, anche io come te Federico continuo a distanza di giorni, dopo averlo guardato 2 volte in sala, quantomeno in azione e proveniente da occidente diciamo, a non vedere un livello simile di cinema come questo con cui Miller ha ricominciato a farci godere con Fury Road, che riesce a raccontarti tutto e anche più anzitutto con la forza della messinscena.
SPETTACOLO ,...visto Domenica, gran regia bel ritmo incalzante e grande azione, ottimo film e bella storia. Fa restare inchiodati alla poltrona , grande anche Hemsworth / Dementus !!
Bene! Stasera lo vedo
Appena tornato dal cinema, forse mi è piaciuto anche più di Fury Road. Sono contento di non aver ascoltato le critiche, ero partito un po' negativo su questo film. Tanta tanta roba
Andate a vederlo al cinema, tutti!
Capolavoro
❤
Tornerò al cinema per la seconda visione! È come vedere l'Iliade ma con scenario post-apocalittico!
Ulteriore consacrazione per Anya Taylor-Joy, una delle attrici più talentuose, magnetiche, carismatiche degli ultimi 30 anni, che qui riesce ad esprimere interi mondi interiori recitando solo con gli occhi, una diva assoluta.
SPOILER: vetta di cinema incredibile il dialogo tra Dementus e Furiosa, dove i due sceneggiatori risolvono in maniera intelligentissima il problema della vendetta, perché nulla sarebbe potuto stato sufficiente per Furiosa dopo tutta le sofferenze che aveva subito per mano di Dementus, e dove anche il suo personaggio acquisisce spessore come abitante di questo mondo devastato. FINE SPOILER
Nota stonata, quando sono uscito dal cinema ho sentito un ragazzino che diceva "tanto di cappello alla parte tecnica ma il problema è che la narrativa non c'è" 😳 porca miseria ma cosa deve succedere in un film perché ci sia la narrativa ahahahah
La gente è troppa abituata alle serie tv (a parte che sarebbe "narrazione" se ha detto così).
Se anche non ci fosse una trama, i personaggi son talmente fighi e incredibili che basterebbero da soli. Riesci a empatizzare pure coi villain ad un certo punto.
Istrionico Chris Hemsworth, favoloso Immortan Joe. Bellissimi i comprimari.
@@hausvondrachen sì ha detto proprio narrativa ahah, il problema più che altro è che in questo film di trama ce ne è anche tanta 😂
Secondo me il problema è che la gente è pecorona e ragiona per preconcetti, magari ha sentito dire da tante persone che Fury Road ha una trama scarna (obiettivamente vero) quindi devo per forza dire che è così anche Furiosa
Ahahaha ma che film hai visto ahah!! Perfezione de che ahahha!! Ma si vede il green screen in una marea di scene, nel 2024! Effetto speciali terrificanti quasi sempre. Vicende di 15 anni prima rispetto a quelle di Fury Road e tanti protagonisti di entrambi i film non sono ringiovaniti in nulla!! Il bello è che alcuni si chiedono pure perchè nessuno sia andato a vedere questa vaccata orrida. Si salva l'ultimo minuto del film e il dialogo finale tra la maternità di furiosa e l'istinto di guerra di Dementus, per il resto si era già visto tutto e molto molto molto meglio in Fury Road. D'altronde tu sei quello che recensendo 1492 di Ridley Scott non cita UNA volta Vangelis, ma cosa si può mai pretendere. Sei troppo simpatico.
io di green ci ho visto solo il luogo verde e i giardini della cittadella
poi non è vero che non sono ringiovaniti di nulla:
Immortan è più giovane
FURIOSA ovviamente è più giovane
Max (per quel poco che si vede) è più giovane
Organic Mechanic è più giovane
gli altri sono praticamente uguali (non è che si cambia molto in 10 anni)
Non so perchè ma pensavo di avere il video in 1.5x
Grande!!!
li ho visti (e rivisti) a distanza di 2 giorni, Fury Road e' un film creato per fare un ineguimento ed un contro inseguimento ceh durano per 2 ore, le perosne parlano poco perche' non ne hanno il tempo, e quindi si narra per immagini e brevi frasi. Miller con 3 parole comunica 6 cose.
Furiosa invece se ne sta zitta perche si, in Furiosa ci sono i tempi per approfondire i personaggi ma si sceglie di non farlo, ma per fare posto a nulla, non ad ineguimenti memorabili.
L'unica parte che mi e' piaicuta e quella con Dementus, ovvero l'unica che non tenta di ricalcare il film precedente facendolo peggio.