eMTB Bossico Colombina percorso nero

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 июл 2023
  • Questo è un giro veramente completo. Partenza da Bossico seguendo la traccia del "percorso nero". La salita inizia su asfalto e poi su mulattiera con una serie di rampe e tratti pianeggianti molto divertente. I boschi sono uno spettacolo. Giunti sotto la Colombina ho preso una deviazione per salire in vetta. Sono salito dal lato nord che è meno vertical e, seppure si deve sempre spingere un po', è più agevole per la salita in MTB.
    Dalla vetta il panorama è spettacolare!
    Scesi dalla vetta lungo la cresta sud con vista sul lago d'Iseo si imbocca ancora il trail "percorso nero" svoltando a sinistra al punto panoramico con vista lago e cornice fissa per i selfie. La discesa inizialmente si svolge su single track molto vario con saliscendi divertenti. Seguendo il percorso nero la traccia fa passare in un prato dove si scavalca una fettuccia di confine e si giunge in un canyon molto stretto con un cancello. Si scavalca anche quello e si scende su mulattiera fino a Ceratello. Da qui un lungo traverso a mezza costa panoramicissimo ci riporta a Bossico.
    Rispetto al percorso nero non ho fatto l'ultimo tratto sotto Bossico perchè in altra occasione ho sperimentato che in realtà è poco divertente e molto impegnativo (almeno per i miei gusti). Comunque, liberi di aggiungere anche questo tratto per i più preparati!
    In Bossico consiglio di parcheggiare al campo sportivo dove ci sono molti posti auto gratuiti disponibili.
  • СпортСпорт

Комментарии • 1