COME TENERE ACCESA LA PASSIONE (falsi miti, sessualità e l'importanza della DISTANZA nella coppia)
HTML-код
- Опубликовано: 7 фев 2025
- Sì, c'è scritto proprio DISTANZA nel titolo!
Perché in questo video parliamo dell'importanza di far respirare la coppia per tenere accesa la passione e alimentare il desiderio, a lungo termine.
L'emozione di base del piacere, infatti, ha un funzionamento apparentemente paradossale: quando manca diventa desiderabile e irresistibile, quando invece è a disposizione vi si può anche rinunciare.
Questo significa che una coppia monogama nel tempo dovrà imparare ad alternare momenti di vicinanza e distanza, presenza e assenza, per mantenere viva la PASSIONE.
In questo video vi parlo delle tre tipologie di distanza che possono nascere (spontaneamente o deliberatamente) in una relazione, quando sono utili e quando invece possono diventare pericolose:
distanza fisica
distanza affettiva
distanza relazionale
// CONOSCIAMOCI MEGLIO
Sito Web: www.psicologaf...
Facebook: / federicasassoli.psicologa
Instagram: / dott.ssa_sassoli
// PER UN COLLOQUIO PSICOLOGICO
Mail: info@psicologafedesassoli.com
//INFO UTILI
Background music: www.bensound.com
Condivido pienamente; la convivenza e' la tomba della passione ma non e' facile trovare una donna che accetti un rapporto di coppia a distanza.
Con il matrimonio diventi una azienda.. Una srl... Parli di mutuo bollette asilo ristrutturazione casa preventivi auto... E la passione va a farsi benedire...
P(..}pl
Anche io sono interessata al tema delle differenze tra femminile e maschile…Grazie ottimo video
Buongiorno dottoressa, questo è il 2 video che ho visto, mi sono iscritto. Io e mia moglie abbiamo entrambi 57 anni, dopo 34 anni di matrimonio, si veramente fatica, forse perché si lavora assieme, stesse ferie e sempre assieme. E il sesso boooo
Grazie per i video interessanti.
La ringrazio per il feedback. Provi a dare un'occhiata al video che ho pubblicato di recente sulla convivenza, in cui parlo di come andare oltre alla routine.
io non mi sono mai sposato, quindi non me ne intendo, ma purtroppo a partire dai 57 anni è iniziata la discesa della libido e quindi di tutto quanto ....e continua inarrestabile la discesa! oramai ha toccato il fondo con la pace dei sensi! = tenere fra le mani delle pietre o una bella creatura della natura purtroppo è la stessa cosa..... mannaggia!.... purtroppo indietro nel tempo nessuno è mai riuscito, e mai riuscirà. Quando ero giovinotto mi dicevano che per noi maschietti l'attività, sia pure ridotta sarebbe continuata sino alla vecchiaia! per me non è stato così....il tempo è volato troppo in fretta! hi!....pace e bene.....
L'amore genera affettività affettività desiderio e piacere essere grati di chi di ha affinco alimenta la gioia e l'amore nn si tratta di stare accanto senza desiderio se ogni giorno è una scoperta ogni giorno è la cura che mettiamo a mantenere i rapporti e le sensazioni di emozione anche all'innamoramento hanno dato una scadenza come un alimento che andrà a male anche quello dura se c'è cura e premura ci sono coppie di vecchietti innamorati come il primo giorno perché nn hanno dato nulla per scontato si davano affetto e premure costantemente con desiderio e nn come prescrizione e insieme superavano difficoltà e momenti difficili che la vita nn risparmia nessuno ma di che stiamo a parlà!
Molto Popolare oggi il Cuckold Interrazziale con Bull di Colore. 😃
Molto interessante! Io ogni volta scopro lati nuovi di me stessa, figuriamoci se sento di conoscere il mio partner!
Grazie mille per il feedback!
@@dott.ssa_sassolidistanza ma se uno è sposato con figli come fa😉😀?
Ottimo doctor! Lei è nelle mie corde! 👍👍👍
Grazie!! 💖
Molto Interessante!ho cominciato a seguirti...molto brava e chiara!..Grazie!
Fantastica dottoressa 😊
Quanta verità p**** miseria! Non vedo l'ora di vedere il video sulle differenze tra uomo e donna nel sesso
Grazie per il video 💞
Certo che si❤
Complimenti sei veramente in gamba
La miglior psicologa!!!
BRAVISSIMAAA
È vero non dobbiamo essere troppo vogliosi di doversi vedere per forza quasi per scontato e contatto fisico.. La sensazione più bella e duratura dentro di noi e che ci accompagna nei giorni che passano .. è la consapevolezza strutturale che l'altra persona è dentro di noi con il proprio pensiero e passione.. Il resto lo affrontiamo insieme e lo viviamo insieme sempre e comunque! Io alla mia compagna gli dico sempre quello che provo e che sento per lei sia in complimenti per il suo aspetto fisico sia per come mi sento con lei quando facciamo l'amore senza nascondere il proprio sentimento le proprie sensazioni... C'è una canzone non c'è sesso senza amore!!
Ho scritto senza salutare come nuovo inscritto! In pratica l'incontrario 🙈.. Va be' originale noo? 🤣. Grazie dott.ssa 👍
brava..complimenti
Brava!
Sarebbe interessante un video sul tema sessualità femminile e maschile, analogie e differenze
Ottimo, grazie del feedback. Prossimo/a ospite sul canale: sessuologo/a!
Sei bravissima 👏🌺
Grazie molte!! 💖
Beato 😮
Bravissima dottoressa. L'ultima parte del video è quella più veritiera. Non voglio imputare la colpa a mia moglie di una situazione di stasi emotiva, ma non cedere di un millimetro al proprio modo di fare e pensare disarma prima di poter agire su altri fronti. Un esempio, uscire con amici o pensare anche semplicemente di fare una gita non rientra nelle sue benché minime azioni quindi per quieto vivere non si può fare altro o per lo meno non ho la capacità di fare altro. Quello che mi da però fastidio è che quando persone amiche possano essere di grande aiuto anche dal punto di vista della salute, allora sono bene accette. Appena finita l'emergenza possono e debbono tornare nel dimenticatoio. Non male come situazione vero?
Cordiali saluti
Bravissima
Il video mi è piaciuto
Brava
Molto bello
Grazie mille!
Condivido tutto ma la fiamma rimane accesa con intesa feeling e realizzare perché amare è realizzare. Io sarò un caso a parte perché a distanza di 25 anni chiunque ricorda me il mio modo di essere e il mio fisico di cui nn sono mai stata orgogliosa ma solo il mio boy mi ha fatto capire di volermi bene x come sono che valgo fisicamente e psicologicamente. Grazie sei davvero brava DOTTORESSA POLLICE SUUUU'
Mi piace molto
Vero
Buongiorno dottoressa, io credo che se la passione c'è, c'è, altrimenti crearla è difficile, perlomeno parlo per la mia esperienza. Per me è una sensazione inspiegabile, ho avuto una passione incredibile in passato per un altro uomo cosa che con mio marito non ho e non ho avuto mai così intensa. Abbiamo un bel rapporto, rispetto,una bella famiglia, vivere inserire è bello però potrei farne tranquillamente a meno . Forse perché fondiamo il rapporto anche su altro? Grazie
Oggi si tende a pensare che il sesso fine a se stesso sia la via per una relazione duratura, nulla di più sbagliato, bisogna innanzitutto creare una buona intesa mentale ed emotiva, essere complici, capirsi senza parlarsi, sentire dentro la persona questo fa si che la coppia cresca, viceversa il sesso fine a se stesso ha una data di scadenza di conseguenza inizia la rabbia, l'insoddisfazione, la monotonia. Bisognerebbe dare al sesso meno importanza ed iniziare a pensare ad una crescita interiore comune la vera serenità nasce lì, le coppie di una volta duravano per questo.
Lo vedi il problema di catalogare tutti i rapporti di coppia secondo schemi prestabiliti è sbagliato.
Ogni coppia è un problema assestante.
Probabilmente c’è da dire che non funziona nessuna.
La cronaca è piena di personaggi che divorziano.
È come trovare un amico cioè un tesoro, pochi hanno questa fortuna.
Trovo tutto vero, la donna ha lo stesso desiderio dell'uomo se non di più, nella donna l'energia sessuale è molto di più. Quindi la donna che desidera molto, deve trovare la giusta misura di seduzione per il proprio desiderio e per il partner 🔥.
☺️🙏
Anche Taramasco consiglia di dormire in camere separate! Condividere sempre il letto è controproducente per la sessualità!
Anche conservare il mistero è un'ottima strategia di seduzione!
Però queste tecniche dovrebbero essere reciproche.... dovrebbe essere da tutte e due le parti la volontà di ravvivare il rapporto,,, mentre di solito lui preferisce cercarsi un'altra donna nuova e più eccitante e abbandonare la moglie che ormai non gli interessa piu
Si sa che solo le donne guardano questi argomenti...ag,i uomini interessa poco la psicologia di coppia
Loro scelgono le strade piu dirette e non si pongono tanti problemi
per forza certe donne hanno troppi tabu e si pongono troppi limiti.non ricercano il top nel rapporto amoroso e l'uomo con loro non riesce ad esprimersi...
Mh. Attenzione perché se sono per prime le donne a stigmatizzare gli uomini non si fa un buon servizio alla causa della parità di genere. Quello che ci dice la scienza è che da un punto di vista comportamentale, l'unica variabile che influenza le diversità tra uomini e donne è la cultura.
P.S. Le farà forse piacere sapere che il 50% delle persone che seguono il mio canale sono uomini.
@@dott.ssa_sassoli grazie! Si mi fa piacere saperlo!
Però mi ha raggelata la risposta del sig. Pierre
Dovrebbe rispondegli lei dottoressa! Io perdo la pazienza di fronte a tali scuse per abbandonare la moglie
@@lucianabornisacci2588 chi tradisce o abbandona per buttarsi su carne fresca è una m.... da di soggetto... Ben lontani e sta solo con chi ti merita e ti onora!!!!!
@@pierre931 parla per te... Ci sono moltissime donne di valore, inchiniamoci e impara da loro!!!!!
A 60 anni si fa ancora sesso? Può fare un video a riguardo?
L'unica strategia è avere amore per sé stessi avere hobby personali , pause personali e non dire tutto quello che si pensa...
Non è per nulla necessario...
Il tradimento della moglie, che ha riscoperto la passione con un altro, distrugge la coppia?
Si grazie dottoressa mi interessa differenza di maschio e femmina
Ottimo, in arrivo nelle prossime settimane una video intervista con un collega sessuologo.
Io non provo desiderio sessuale nemmeno dopo un mese divisi😢perché non riesco a sbloccarmi dopo avere avuto tanti problemi ed esserci separati per quasi 5 anni eppure io sto' bene con mio marito
Io il fuoco lo acceso x25 anni semopre ma lei la spento totale . Ma se lei a la ddpressione può tradire e dire bugie e trattare male
Grazie per la testimonianza. Se desidera approfondire il tema della depressione ho un video a tal riguardo su questo canale.
Cara dottoressa per 39 ay mio marito fino a 2 anni fa è stato con altre donne in modo spuderato in casa siamo due perfetti estranei perciò a tutto penso che al sesso ☹️
L unica maniera di accendere il desiderio e' avere o fare finta che si ha un amante .. questo aumenterà la sensazione di dubbio sull altro .. ed aumenterà il desiderio perché non siamo sicuri che l' altro sia mio.
Quando lui non mi cercava lo faceva con altre
Buongiorno, come spiego che il mio ex mi facesse un regalo sessuale (intimo, giochi etc) al giorno da subito e poi non volesse avere rapporti con me con una certa frequenza (parlo dei primi mesi di relazione)? Si vendeva come il grande amatore ed il grande stallone ma…non mi è mai successo nella vita di farlo così poco nei primi mesi.
Poi dopo essermi permessa di fargli un commento sulla sua prestazione alquanto scadente, si è chiuso completamente ed è sparito senza darmi nessuna spiegazione, ne chiamare, ne lasciarmi. Semplicemente sparito nel nulla dopo due mesi di relazione.
Dopo un mese stava già con un’altra.
Come lo definirebbe lei questo comportamento?
Ah, dimenticavo un particolare, qualche giorno dopo la sua sparizione mi chiama sua madre x vedermi: mi dice che suo figlio ha problemi sessuali e che deve prendere pastiglie per funzionare. Lui non mi disse niente di ciò (e meno male che voleva subito convivere e fare famiglia) e che me lo venisse a dire in gran segreto sua madre di 80 anni mi lascia perplessa. Non è normale. Ha dei problemi…e a questo punto non solo sessuali, ma anche psicologici, sia lui che sua madre.
Cosa ne pensa? Grazie
Ma dopo 2 mesi per te è relazione???
Penso che la lingua non ha l'osso ma fa male più del sasso... Parli troppo
@@marcosala5436 scusami Marco, ma tra due persone che dicono di amarsi e di voler costruire qualcosa insieme mi aspetto che si parli anche di intimità e durante l’intimità sessuale. So che le parole possono fare più male dei sassi ma ti garantisco che non l’ho offeso ne aggredito, ho solo espresso un punto di vista, un desiderio e mi sembra normale farlo in una coppia matura. Che lui soffra di ansia da prestazione o altri problemi non lo so perché lui non ne ha mai fatto parola, anzi ripeto che si vendeva come un amante incredibile.
Perché non è stato sincero con me e mi ha fatto presente i suoi problemi visto che diceva di voler vivere con me e costruire una famiglia? Come faccio io ad immaginare queste cose? Si sarebbe dovuto fidare di me, la donna che ripeteva in continuazione di amare come mai era successo, giusto?
Quindi la verità è che non solo non mi amava (visto che non ha voluto entrare in una vera intimità con me NON esponendosi e che dopo neanche un mese giurava amore ad un’altra), ma oltretutto si vende per una persona che non è.
@@marcosala5436 ah scusa dimenticavo una cosa. Per me ormai è chiaro che chi ha problemi sessuali è lui, non io, come ha voluto farmi credere facendomi sentire in colpa. Quello che mi ha detto sia madre per me non è altro che una conferma di ciò che ho vissuto con lui. Bocca grande ma a fatti zero. Come si dice…,Tutto fumo e niente arrosto? Ecco, lui con ansia da prestazione o no, è solo fumo. Le relazioni d’amore (che cercavo io e che diceva tanto di volere anche lui) mature e vere, non si costruiscono sul fumo e sulle bugie. Un saluto
@@robinhoodelittlemafi intanto uno che dopo un mese sta già con un altra meglio perderlo, poi magari già la frequentava prima? Penso che per te a questo punto sia stato aver fatto una vincita! Poi chi si vanta é già un perdente a prescindere... Ti auguro il bene
Sono anche io interessato alle differenze.
Si io, la corda si è spezzata, poco importante, poco soddisfatto dal rapporto di coppia
Una semplice domanda: invece, per una persona che non viene mai presa in considerazione per una relazione duratura o almeno una notte di passione, oppure neanche per una normale amicizia per fare due parole, e questo solo perché ha un difetto fisico visibile, CHE SUGGERIMENTI HA???
Quando inizierai a darti alto valore allora anche gli altri te lo daranno.
@@biondogemelloriccio9255 , vedo che tu non hai difetti fisici, altrimenti capiresti di cosa parlo. Fatalità, proprio prima parlavo con una ragazza la cui mamma ha descritto schifata una uscita con un tipo zoppo come me, perché non poteva essere di suo gradimento. Lui si è messo in gioco, ma come vedi inutilmente, ovviamente. Non sai di cosa parli per fortuna tua
@@FM-iw9cp
Gentile FM
Cerca la storia di Angelica!
Sposa un uomo chiamato "il grande zoppo" e se ne innamora per tutta la vita in quanto costui era pieno di passioni e virtù di ogni genere...
Coltiva anche tu passioni e virtù! Tutti possono migliorare se stessi!
@@lucianabornisacci2588 , perché, secondo te io non coltivo nulla? No? E questo chi te lo ha detto, se permetti? Tu, ad esempio, parli senza conoscere niente di me, come tutte. Facile farsi opinioni a cazzo senza conoscere il prossimo, come fate in 3 secondi quando io mi presento zoppicando. Tu sei uguale a tutte le altre, giudichi senza conoscere.
@@FM-iw9cp
Ah! Adesso capisco!
Se usi questi bei modi di esprimerti con le persone che vogliono esserti di aiuto...
Vedi critiche e giudizi dappertutto.. .anche dove non ci sono!
Ma non è pericolosa la distanza affettiva? Aiuto... Non può distruggere?
Sì, infatti nel video lo specifico.
Ma vorrebbe sapere di più verso mia moglie a letto è freddissima😢
Dopo più di 30 anni di matrimonio è tutta routine 😏
Provi ad ascoltare il video che ho pubblicato sul tema della convivenza, in cui parlo proprio della routine. Aspetto volentieri di sapere che cosa ne pensa!
Ridicolo. Le persone io le conosco con un po' di frequentazione...e non ho mai sbagliato. Una persona come è, è! Certo ci sono delle eccezioni, rare, in cui avviene una trasformazione forte.
Con chi ti metti, ti metti.
Es. se ama fare sesso gli piacerà sempre, se è poco interessata lo sarà sempre. Eccetera per tutti gli altri aspetti importanti in una relazione. A me basta frequentare po' una persona...e non mi sono mai sbagliato, perché una persona COME È,... È.
Rocco
Ciao dottoressa chiamo.da.cosenza
O avuto.una relazione
E dopo.di due. Mesi..mi
A.. cercato . soldi da parte lui.el,. lontano.goa
Penso che il trucco per far durare una coppia sia vivere separati.
Mi cercato.soldi..tutto.
L'amore.che.mi a . dimostrato in questi due mesi io per.i. soldi.
Non avevo possibilità e'.lui..si. cambiato non.e
Ma è semplice...se una persona non piace più...è finita la passione.
Ma allora tu sei un genio
Il desiderio e' quello che manca .. si desidera ciò che nn si ha .. se siamo sicuri dell' altro / a mancherà il desiderio.. e senza il desiderio non vi sarà nessuna voglia del sesso .. la coppia romantica che ci hanno propinato dal 1850 e' un esperimento nuovo .. e non funziona .. in passato non ci si sposava per amore pensando che durasse tutta la vita .. le amanti, le passioni erano fuori dal matrimonio .. solo recentemente ovvero dal Romanticismo abbiamo introdotto questo nuovo paradigma ..
Ti ricordo che le amanti era un diritto dell’uomo sposato , il piacere femminile dove lo mettiamo adesso ? Visto che stare insieme per amore cala il desiderio ?
Inutile prendersi in giro,quando hai fatto tutto le cose sempre quelle sono,uno deve essere spontaneo e dare il meglio se poi va va altrimenti pazienza
La Diavolina và bene