Grazie grazie grazie. Condivido appieno da pedagogista. Ora grazie a te, capisco e legittimo totalmente la mia avversione a questo tipo di divulgazione superficiale, basata solo sull'apparenza e sulla "ricetta magica" e immediata, valida per tutti, a prescindere dalla complessità dell'essere umano. Mi sentivo una voce fuori dal coro a pensarla così, a non sentirmi a mio agio nel promuovere cultura pedagogica tramite reel. Bisogna scegliere di condividere contenuti in base a dei valori, non in base ai like e al nostro ego. Sembra più roba da influencer (con tutto il rispetto per gli influencer) che da professionisti che lavorano con persone, con bambini. Penso che bisogni sensibilizzare molto anche i professionisti stessi, sulla pericolosità di questa cultura di massa del tutto e subito, basata solo ed esclusivamente sull'algoritmo.
❤
Grazie grazie grazie. Condivido appieno da pedagogista. Ora grazie a te, capisco e legittimo totalmente la mia avversione a questo tipo di divulgazione superficiale, basata solo sull'apparenza e sulla "ricetta magica" e immediata, valida per tutti, a prescindere dalla complessità dell'essere umano. Mi sentivo una voce fuori dal coro a pensarla così, a non sentirmi a mio agio nel promuovere cultura pedagogica tramite reel. Bisogna scegliere di condividere contenuti in base a dei valori, non in base ai like e al nostro ego. Sembra più roba da influencer (con tutto il rispetto per gli influencer) che da professionisti che lavorano con persone, con bambini.
Penso che bisogni sensibilizzare molto anche i professionisti stessi, sulla pericolosità di questa cultura di massa del tutto e subito, basata solo ed esclusivamente sull'algoritmo.