Essere Permalosi fa MALE: come ho superato il problema

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 мар 2021
  • La permalosità è un problema grosso e serve tanto lavoro per superarlo. Vi racconto la mia.
    Entra nella Community ➤➤➤ / rickdufer
    ⬇⬇⬇SOTTO TROVI INFORMAZIONI IMPORTANTI⬇⬇
    Questo episodio è stato sponsorizzato da NordVPN, che supporta il Podcast e il mio lavoro. Vai su nordvpn.com/dufer e inserisci il nostro coupon DUFER per avere uno sconto esclusivo e 1 mese extra gratuito. Prova NordVPN senza rischi grazie ai 30 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati.
    La Live si è tenuta ieri su Twitch ➤➤➤ / dailycogito
    ISCRIVITI ALLA MIA NEWSLETTER ➤➤➤ eepurl.com/c-LKfz
    Daily Cogito in podcast ➤➤➤ bit.ly/DailySpoty
    Canale Discord ➤➤➤ / discord
    Tutti i miei libri ➤➤➤ bit.ly/libdufer
    Il negozio (felpe, tazze, maglie e altro) ➤➤➤ bit.ly/storedufer
    #offendere #psicologia #carattere
    L'attrezzatura dei Cogito Studios
    VIDEO
    Fotocamera principale: amzn.to/3iJ3ep6
    Fotocamera secondaria: amzn.to/3bMDh3v
    Fotocamera ausiliaria: amzn.to/3h89nsU
    Mixer video (ATEM): amzn.to/3m0msIo
    Illuminazione: amzn.to/3ehRIOL + amzn.to/2Z9qPrm
    LED: amzn.to/2ZAby3F
    AUDIO
    Microfoni PODMIC Rode: amzn.to/3h8BeJD
    Mixer Audio (Rodecaster): amzn.to/3i7Qw2H
    Sostegno Microfoni: amzn.to/3jPUVYv
    Cuffie: amzn.to/3hOFHlb
    INSTAGRAM: / rickdufer
    TELEGRAM: bit.ly/DuFerTelegram
    FACEBOOK: bit.ly/duferfb
    TWITTER: / rickdufer
    LINKEDIN: / b14
    --------------------------------------------------------------------------------------------
    Chi sono io: riccardodalferro.com/press-kit/
    --------------------------------------------------------------------------------------------
    La musica della sigla è di Jules Gaia, "Shake Down", by Epidemic Sound.
    La voce della sigla è di Marco Benedetti, doppiatore professionista.

Комментарии • 96

  • @andreanovati5195
    @andreanovati5195 3 года назад +62

    Le persone insicure e immature, come lo sono stato anche io, tendono a essere fortemente permalose e paranoiche. Risulta difficile autoironizzare e lavorare su se stessi e spostare all'interno il luogo di controllo degli eventi. Ma non è solo una questione di permalosità poiché si tratta anche di sensibilità, si tratta di sapersi relazionare al prossimo, cosa su cui avevo delle difficoltà, e valorizzare correttamente cosa è veramente una critica costruttiva a differenza di ciò che è una polemica distruttiva o magari è una semplice constatazione dei fatti di cose giuste nel merito, ma almeno apparentemente sbagliate nel metodo. Inoltre si tratta di trovare il giusto equilibrio tra decoro personale, dignità e amor proprio. L'eccessiva sensibilità a parole o atti altrui che sembrino comportare un giudizio negativo nei propri confronti pertanto è stata per me un nemico molto insidioso considerando che io posso lavorare solo su me stesso mentre gli altri, anche qualora avessero (putativamente parlando) un comportamento ipoteticamente problematico, contitunerebbero sulla propria strada senza che io possa influire su di loro. Spero di essere esplicativo e grazie della disponibilità a leggere ciò che ho scritto.

  • @riccardoco8361
    @riccardoco8361 3 года назад +37

    Da ex arbitro (di calcio) ho apprezzato tantissimo questo video, tante verità. Grazie!

  • @AlessandroBarlotta
    @AlessandroBarlotta 3 года назад +76

    Rick, io ti voglio bene, ma il problema non lo hai affatto superato..basi e struchi ❤️

  • @annascanu1851
    @annascanu1851 Год назад +6

    Io non solo solo permalosa per quello che gli altri dicono ma spessissimo per quello che fanno e che interpreto come offensivo nei miei confronti.. questo mi porta a chiudermi spesso in me stessa a isolarmi, condivido quello che dici, … mi faccio un enorme danno lo so ma non è per niente facile uscirne…

  • @CarloBenini
    @CarloBenini 3 года назад +1

    Grazie Rick. Ne avevi già accennato in qualche video passato e fortunatamente hai ripreso il concetto in maniera più articolata. Come sempre tu argomenti i tuoi ragionamenti e questo lo apprezzo molto, davvero, e questo è un valore davvero grande del tuo modo di affrontare i problemi di cui parli. Sentire alcune storie personali significative ha spiegato bene il ragionamento fornendo esempi pratici e mi ha divertito molto. Grazie ancora

  • @Anirb.393
    @Anirb.393 3 года назад +6

    Istinto è una cosa (va ascoltato) ma la compulsione è " reazione non riconosciuta" ed è quella che agisce come tu dici attraverso anche alla permalosità o altre reazioni umane varie. Non lo scrivo per insegnare! ma perché ho fatto un lavoro interiore con la pratica yoga per riconoscere le molte dinamiche (identiche alla maggior parte degli umani), "lavoraccio" , (non una lotta), che non è veloce, ci sono capitomboli maldestri, fino a quando "vedi", perché "ti vedi" e ti cambia la vita...e il rapporto con l'altro.
    Grazie Rick, complimenti per aver condiviso questo video di te con tutti. Esempio costruttivo.
    E W l'ironia e autoironia!

  • @rbik74
    @rbik74 2 года назад +2

    è proprio vero e mi riconosco in quello che hai descritto. Mi sono trovato spesso dentro una gabbia che mi ero fabbricato con le mie mani e che non mi faceva vivere bene le relazioni. La base di partenza è la consapevolezza, e il vedersi con un po’ di umana comprensione per ciò che siamo. Ripartendo da piccole cose, tutto ciò che non era realmente importante ha iniziato a scivolarmi addosso, dandomi un senso di leggerezza nei confronti della vita

  • @lorislongo6776
    @lorislongo6776 3 года назад

    Grazie per aver fatto questo video , spero di poterne trarre giovamento !

  • @kkrlolorkk1657
    @kkrlolorkk1657 3 года назад +3

    bellissima puntata rick

  • @giulianopretto6640
    @giulianopretto6640 Год назад

    Grazie per questo video. Si cresce e si migliora se si lavora su se stessi. Credo che alla base ci sia effettivamente un problema di ipersensibilità per le emozioni che proviamo è che spesso non sappiamo ben distinguere. Secondo me la parola chiave è consapevolezza ogni volta che si sente un dolore allo stomaco per ogni relazione andata male o fraintesa e si finisce prima o poi a vedere negli altri dei nemici o dei provocatori anche quando non ci sono. Si sente chiaramente la propria incapacità di filtrare le situazioni. Poi col tempo e con l'esperienza si migliora un po' ma più spesso c'è anche il rischio di sclerotizzare quello stato di dolore in forma permanente. Ho 58 anni ho fatto tanta strada anch'io nel migliorare questo aspetto e spesso mi capita di pensare a quanto sarei stato meglio se lo avessi affrontato da giovane, subito e con gli strumenti giusti. Grazie Rick

  • @26Marila
    @26Marila 3 года назад

    Bel video 🙏

  • @boriszlatkovdesign
    @boriszlatkovdesign 7 месяцев назад

    Che bravo, grazie!

  • @marcocry699
    @marcocry699 2 года назад +2

    Sono permaloso anche io e sto cercando di "risolvere" questo mio aspetto. Grazie per questo bel video, mi ha dato spunti molto utili e interessanti 💪😁

  • @cristianotiburzi5342
    @cristianotiburzi5342 3 года назад +33

    " così come è finita deve anche iniziare ", sarà stato forse un lapsus verbale freudiano? volevi, forse, che quella partita finisse il prima possibile? ahahahah

  • @thehumanexperience150
    @thehumanexperience150 3 года назад +1

    Video utilissimo. Da ex permaloso cronico (ormai conscio di questo aspetto del mio carattere) trovo questi consigli utilissimi. Ci sto lavorando ancora, ma a 28 anni posso dire di averla quasi superata :)

  • @rafraff7426
    @rafraff7426 3 года назад +1

    Bel video rick!
    Ma qualche testata alla Zidane a un avversario l'hai mai tirata? 😁

  • @michelepanizzi3797
    @michelepanizzi3797 3 года назад

    Rick mi viene da commentare a caldo , spontaneamente , quindi sbagliero.
    Sbagliasti a dire la frase rivelando che non hai un carattere autoritario e questo IMHO
    e' una grandissima qualita'! Proietto in questa riflessione una mia caratteristica ,
    per questo apprezzo moltissimo la mancanza di autoritarismo , una gran bella cosa . Emoj.

  • @monicanegri5272
    @monicanegri5272 3 года назад +5

    Super interessante! giusto un pensiero: d'altro canto se non ci si offende, non è un po' come lasciarsi calpestare? alla fine, sì, la permalosità è in qualche moda dannosa per noi stessi, ma serve a difenderci, non averla affatto, non ci lascia inermi?...siamo così sicuri che il lasciar correre e l'auto ironia può essere sempre d'aiuto, o viceversa la schiaffeggia maggiormente l'autostima? non so, mi viene in mente per esempio un bullo che sarcasticamente va a deridere o offendere un altro adolescente di continuo e, questo, in risposta, la butta sempre in battuta...non va a rodere un po' l'autostima? grazie mille per chi risponderà... :)

    • @vaxel2
      @vaxel2 2 года назад

      Sono d'accordo. Credo che Rick si riferisse al caso generale: "essere permalosi ci danneggia", inteso come principio di massima; è il caso particolare che va vagliato, appunto con la giusta misura a cui si riferiva.
      Poi la risposta ad un certo punto immagino debba esserci, espressa o repressa. L'autoironia è uno dei modi, ma buona fortuna ad adottarla con culture diverse dalla tua.
      È sempre una questione di contesto.

  • @satanasso4731
    @satanasso4731 3 года назад +17

    Vorrei consigliare questo video a un mio amico permalosissimo, ma so che se glielo mando poi si incazza e nom mi parla per due settimane.
    Ottimo.
    Bel loop.

    • @lorenzociatti6177
      @lorenzociatti6177 3 года назад +5

      Mai dire ad una persona permalosa che è permalosa! Da buona persona permalosa si offenderà negando il tutto. La perfezione.

    • @dadiste3368
      @dadiste3368 3 года назад +3

      ​@@lorenzociatti6177 Però c'è anche da dire che questo ragionamento apre a un paradosso logico: di fronte alla frase "Ma come sei permaloso" (per esperienze da uditore esterno, frase di solito detta da uno un po paraculo dopo essersi reso conto di aver insultato gratuitamente o di aver fatto una gaffe), se si risponde "No non è vero, sei tu che sei stato scortese" viene percepita dal paraculo stesso come nostro tentativo di difesa, e questo corroborerà in lui il fatto che siamo permalosi (invece lui non è in grado di cogliere l'insulto che ha rivolto); mentre se si dice "Si è vero" si sta ovviamente dando ragione all'altro. Quale sarebbe la risposta giusta? Dire "Forse"? Tacere e fare spallucce? Ma anche in quest'ultimo caso verrebbe percepita come una reazione da reginetta adirata... quindi sempre bias di conferma. Insomma, se uno ha già deciso che sei permaloso, non c'è scampo XD per cui lasciateli parlare e pace :)

    • @26Marila
      @26Marila 3 года назад

      @@dadiste3368 be oddio dipende da COSA uno dice e COME lo dice. Io ero permalosa anzi e riconosco chi è permaloso o suscettibile. Da li se uno ti dice un falso complimento lo capisci e sta a te se cogliere il suo falso complimento offendendosi (sintomo di una bassa autostima) oppure gli rispondi per le rime col sorriso sulle labbra.

    • @annascanu1851
      @annascanu1851 Год назад

      Mai dire a un permaloso che è permaloso, serve solo ad aumentare la sua permalosità!

  • @sonnyboy2368
    @sonnyboy2368 3 года назад +4

    Tutto siamo permalosi. Nessuno ha superato il problema.
    😤😤😤😤😤😤😤😤😤

  • @neutronstar03
    @neutronstar03 2 года назад

    Mi sembra un argomento molto personale ed importante, peccato abbia poche visuals!

  • @KarakiriCAE
    @KarakiriCAE 3 года назад +2

    Che bomba quel surface book *_*

  • @fabiogenduso1044
    @fabiogenduso1044 Год назад +1

    Rick, comprendo bene il tuo discorso sull'autoironia, ma questo fatto che venga chiamata in causa e molto spesso proprio da quelli che attaccano, non rischia di farla diventare una trappola logica nonché la foglia di fico con cui mascherare ciò che resta discutibile? Mi spiego meglio esiste sempre ed in ogni circostanza il dovere di essere autoironici? Anche di fronte a fatti gravi?

  • @jitty1551
    @jitty1551 3 года назад +2

    Da Permaloso e suo apprendista ,seguirò il suoi consigli maestro Darth Rick.

  • @davidedellanna5970
    @davidedellanna5970 3 года назад +2

    Rick ma non sembri proprio permaloso, anzi sei cosí riflessivo :)
    Io ti seguo proprio per questo motivo, mi ispiri calma e ponderazione. E giacché ti faccio i complimenti anche per questo video.

    • @ercobra7104
      @ercobra7104 3 года назад

      Infatti lui ha detto che non lo é piu

  • @firkraagg
    @firkraagg 3 года назад +2

    Morale del Daily Cogito: Rick si ispirava Garnett

  • @massimodueuro3392
    @massimodueuro3392 3 года назад +2

    Rick lavora su sto tono paternalistico che c'hai per fav

  • @AlleCampani
    @AlleCampani 3 года назад +1

    su questo argomento ti consiglio anche l'ultimo libro di Soncini: "L'era della suscettibilità"

  • @pietropragliola9974
    @pietropragliola9974 3 года назад +1

    "Così com'è finita deve anche iniziare" 😂😂

  • @gabrielepaulato2258
    @gabrielepaulato2258 3 года назад +1

    La permalosità su RUclips stanca... Come l'ultimo video di Mercadini, purtroppo il suo primo video che non finisco

  • @Ross-gs5cs
    @Ross-gs5cs 3 года назад +1

    Oggi puntata catartica. Da adesso in poi ogni attacco lo affronterai con ‘atarassica compostezza’ (cit.fusaro)

  • @mrzak5315
    @mrzak5315 3 года назад

    Da persona poco permalosa mi fa piacere che anche qualcun'altro ne parli, spesso quando faccio notare che non abbia senso arrabbiarsi per certe questioni alle persone che ho attorno non prendono nemmeno in considerazione l'idea di trattenersi

    • @myriam2343
      @myriam2343 3 года назад

      da persona priva di permalosità come di un altro paio di cosette che faccio fatica a capire come sentimento di vendetta od invidia (ahahahahh ho altri problemoni in compenso più invalidanti ma ci stiamo lavorando) ^___^ ho ascoltato questo video con curiosità morbosa perchè non solo faccio fatica a capire chi è permaloso ma non sono in grado di interpretare, quando mi relaziono con l'altro, i miei atteggiamenti che scatenano la permalosità (posto che non è un mio problema) mi spiace solo creare il casino o panico nell'altro

  • @stevemuvjele789
    @stevemuvjele789 3 года назад +3

    Vorrei testare la tua permalosità. :P per favore fai pace con il costruttivismo (quello in buona fede) e vorrei che fossi un po' più critico nel confronto del libero mercato (o di quelli che usano il libero mercato in cattiva fede).

  • @Erika-pc6vx
    @Erika-pc6vx 2 года назад

    Io fino ad oggi sto avendo una conversazione con un' illustratrice, ieri sera gli avevo fatto una domanda relativa a quell'ambito e stamattina ho visto che ha visualizzato e non ha risposto.
    Dentro di me in questo momento ci sono 2 lati: quello permaloso e quello più razionale, ovvero quello che cerca di contenere questa permalosità dicendomi: "ehi al massimo se non risponde fra 2 o 3 giorni gli chiederemo gentilmente perché non ha risposto." Tu cosa ne pensi

  • @michelebasile5222
    @michelebasile5222 2 года назад

    Non mi sono mai posto il problema.
    Posso anche sostenere che non sono mai stato permaloso, ciò detto: credo che deriva dal fatto che ho sempre preferito interrompere subito le relazioni non costruttive.
    Si può essere non permalosi senza grande fatica sapendo selezionare e non porsi il problema: e adesso?
    L' autoironia dal mio punto di vista è tempo perso.
    Perché col tempo svanisce...

  • @steverive1
    @steverive1 2 года назад

    È verissimo che il permaloso attira situazioni di prese in giro perchè dall’esterno sembra un diavoletto che si arrabbia in modo esagerato e la risata degli altri ci fa capire che quel modo di reagire è talmente esagerato che l’altro stenta a credere sia veritiero e allora ride, sotto sotto magari pensando che l’altro reciti oppure, nella peggiore delle ipotesi, l’altro vuole colpire il nostro punto debole. Io penso in generale che bisogna distinguere quando ci si prende in giro tra persone che condividono una relazione sincera di amicizia o amore e persone sconosciute/conoscenti perchè a parer mio molte pesone vanno oltre il limite sopportabile e magari, anzichè rispondere in modo troppo esagerato, dire semplicemente “questo tuo modo di fare mi fa sentire così” e in altre situazioni ignorare proprio. Poi secondo me in belle e vere relazioni siamo disposti a cambiare, adattarci e sopportare e questo ci aiuta nella crescita ma teniamo sempre ben presente che se si fa troppa autoironia su qualcosa il rischio è far credere di non esser stati feriti e magari l’altro continuerà a rapportarsi in quel modo a noi…. Forse, nei rapporti tra persone, la cosa migliore è far un bel respiro, valutare se siamo disposti a tenere questa persona stretta, comunicare/chiedere come mai del suo comportamento e far sapere nel modo migliore che conosciamo come ci sentiamo.
    Grazie mille per questo tuo video, mi hai sbloccato un sacco di cose, quel che ho scritto sopra non è semplice da mettere in prarica anzi, spesso e volentieri bisogna fare tre quattro respiri prima di dire le cose ma son convinta che se capiamo il meccanismo del “sei permaloso e allora attiri situazioni che ti fanno arrabbiare” ci renderemo conto come questa sia una vera e propria gabbia che ci siamo creati o che abbiamo ereditato dalla famiglia. Anche perchè ci sono persone che non vedono l’ora di metterci in cattiva luce e questo è pane per i loro denti

    • @vincenzo1930
      @vincenzo1930 11 месяцев назад

      Io personalmente non mi arrabbio mai ma ci rimango male per ogni cosa tipo se uno mi insulta anche scherzando ci rimago male

  • @jacks2125
    @jacks2125 3 года назад +5

    “Nell’ultimo anno emmezzo ogni cosa che mi dicono mi rimbalza”
    Esattamente quello da non fare se si è permaloso

  • @GioBros__
    @GioBros__ 3 года назад

    Quanto sei alto Rick?

  • @pietrochiacchio8420
    @pietrochiacchio8420 3 года назад +16

    Aspetto quelli che scriveranno "RICC SEI TU IL PERMALOSOOH"

    • @emanuelechelini5163
      @emanuelechelini5163 3 года назад +2

      Oddio, lo ha detto lui stesso 😂😂😂

    • @pietrochiacchio8420
      @pietrochiacchio8420 3 года назад +1

      @@emanuelechelini5163 non lo sapevo😂non avevo visto la live,ho scritto il commento prima di iniziarla

    • @emanuelechelini5163
      @emanuelechelini5163 3 года назад +17

      @@pietrochiacchio8420 no tranquillo, lo dice all'inizio che é stato permaloso per tanti anni... e, pensiero mio, ogni tanto riciccia fuori, specie su twitter 😂

  • @gabrieledelmonte9859
    @gabrieledelmonte9859 3 года назад

    Rick Dufer versione Larry Bird

  • @yanez1577
    @yanez1577 3 года назад +5

    Mi fa divertire, detto con simpatia, come su questo punto siamo proprio agli antipodi Rick. Infatti quando facesti quel daily cogito sulla responsabilità dell'offesa, ricordo che non ero d'accordo su quasi nulla, e mi sono persino divertito a decostruirlo logicamente. Davvero eri un provocatore sarcastico ai tempi? Sicuramente ci saremmo scontrati verbalmente un casino di volte (non a basket, perché dovrei giocare coi tacchi per vedere il canestro). Io detesto a pelle un comportamento simile, più o meno come tu detesti il Reggae. Non perché c'è il rischio che tu possa scatenare in me una reazione provocandomi; è proprio l'idea di vedere qualcuno punzecchiare l'altro, fare il sarcastico per destabilizzarlo e irretirlo a farmele girare. Tu dirai: "Eh, ma può farlo". Ovvio, e io sono libero di criticare tale pratica, pur senza ottenere risultati. Alla triennale ne ottenni qualcuno però, appena vedevo tra i compagni di corso, qualcuno, che tra una battuta e un'altra, punzecchiava, provocava, scherzava, usando qualche parolina di troppo, io non solo sovente prendevo le difese della cosiddetta persona che subiva l'atteggiamento, ma iniziavo ad attuare le stesse provocazioni, battute e altro verso quel ragazzo o ragazza, facendogli provare quel fastidio, quello stesso fastidio che probabilmente sentivano coloro su cui rivolgeva il suo modo di fare. Alla fine comprendevano, e la smettevano. Poi sì, coloro che osservavano ridevano, si divertivano, sia che lo facessero loro, sia che lo facessi io, ma perché probabilmente non si sentivano toccati direttamente.

    • @romina9397
      @romina9397 3 года назад +6

      Non vedo nessun debunking logico in questo commento, se non una sequela di provocazioni scritte tra l’altro in tono quasi stizzito, come se ti avessero colto nel bel mezzo di una reazione che non hai saputo controllare e di cui non vuoi prenderti la responsabilità.

    • @massimilianodigiacinto7932
      @massimilianodigiacinto7932 3 года назад

      @@romina9397 almeno è onesto intellettualmente, è stato permaloso 🤣

    • @yanez1577
      @yanez1577 3 года назад +5

      In realtà, mia cara, con il mio commento ho espresso solamente il mio dissenso verso le opinioni di Rick sull'argomento in questione, e ne ho approfittato per narrare alcune esperienze di vita, rifacendomi a quelle raccontate da Rick nel video, proprio per sottolineare, quanto siamo agli antipodi. Non ho mai detto che avrei debunkato Rick con quel commento. Nessuna risposta stizzita, anzi, a dire la verità mi ha più stizzito il fatto che tu abbia potuto supporlo, come il fatto che tu abbia visto ipotetiche provocazioni. Tuttavia, c'est la vie, non posso confutare le tue impressioni, proprio perché si trattano di mere impressioni, come non posso farti entare nella mia testa, quindi, su questo punto è inutile continuare, anche perché potrei rigirarti le stesse parole, ma sarebbe vile e infantile dai.
      Ho inoltre detto di aver provato, e penso di esserci riuscito, a decostruire quel daily cogito da me citato, ma sarebbe bello se un giorno ne potessi discutere proprio con Riccardo dinanzi a un birra.
      E in fin dei conti, se ci pensi cara, è giusto che sia così: i video di Rick stimolano il ragionamento, che tu sia o meno d'accordo con lui. Se li guardassi solamente per un bias di conferma, quello sì che sarebbe un problema.

    • @bsaele
      @bsaele 3 года назад

      @@yanez1577 "...nessuna risposta stizzita, anzi, sono stizzito..." 😂
      "...è inutile continuare. Inoltre..." 😂

    • @yanez1577
      @yanez1577 3 года назад

      @@bsaele Ma veramente Saele, quando l'ho detto mi riferivo al primo messaggio, dai, stai scherzando o non hai letto bene. Per favore, una risposta seria, e matura dai, almeno questo, sotto un video di Rick, poi, o la tua è stata una svista, e ci sta alla fine, oppure...

  • @GioBros__
    @GioBros__ 3 года назад +1

    Riprendendo una vecchia live, Michael Scott è un permaloso?

  • @Erposse90
    @Erposse90 3 года назад +2

    Condividere questo video e sentirsi rispondere" Ah io sarei permelos*? Allora non mi parlare più " xD

    • @myriam2343
      @myriam2343 3 года назад

      ahahahahahahahha ^_________^

  • @francescoborghini6834
    @francescoborghini6834 2 года назад

    tutti mi dicono che sono arrogante perché non riesco ad essere sciolto con le persone ed uso l’arroganza come scudo

  • @Killmind_her
    @Killmind_her 3 года назад

    io scrivo filastrocche con risposte offensive o ironiche in rima, se cerchi la rima non puoi arrabbiarti, se devi rispondere devi autovalutarti. Che dire? Grazie a queste sono una chiavica soddisfatta. Godo a rispondere in maniera ironica a offese di gente che non conosco o non stimo, non mi tocca minimamente, mi gasa da morire perchè mi dà la scusa per rispondere come piace a me. Però, nota bene, con le persone intime accetto le critiche non lo offese fatte per istigare ... ma è raro che mi offendano in maniera diretta perchè ho la risposta facile , ma quando è accaduto incasso senza ripicche a meno che non senta il tono davvero maligno lì non incasso ma rendo pan per focaccia, anzi non il pan proprio tutta la panetteria. Però finisce lì non ho mai praticato vendetta e se ti voglio bene non porto mai rancore.

  • @giovannitirone
    @giovannitirone 3 года назад +1

    Hai mai ripensato a come affrontare in modo diverso il tuo diverbio con Montemagno?

    • @vaxel2
      @vaxel2 2 года назад

      quale diverbio?

  • @Bherf
    @Bherf 3 года назад +2

    Rick ma ultimamente stai spiando i miei movimenti e le persone che frequento?

  • @guerriero_shardana
    @guerriero_shardana 3 года назад +1

    R.D.F. non è più permaloso?

  • @sabrinatirabassi3529
    @sabrinatirabassi3529 3 года назад +1

    Io non crederò mai che esistano persone per le quali imparare qualcosa di più "non è da loro". E' una scusa per restare nel proprio comodo guscio. Possibile che in un mondo in cui le informazioni sono sempre più a disposizione di tutti si possa restare ignoranti?

    • @lauraran4088
      @lauraran4088 3 года назад

      Hai avuto fortuna a non incontrarne !
      Ti assicuro che il mondo ne è pieno...

  • @matteobringiotti3713
    @matteobringiotti3713 3 года назад

    Il problema secondo me si ingigantisce proprio per il fatto che il permaloso non riconosce di esserlo e di conseguenza non glielo si fa notare perché diventerebbe fonte di litigio. Che consiglio daresti per far notare pacificamente a una persona che è troppo permalosa?

    • @kia__5863
      @kia__5863 3 года назад

      Non c’è un modo pacifico per dire a una persona permalosa che lo è, se ci tieni a quella persona diglielo e basta senza mezzi termini. Non lo ammetterà mai e ti attaccherà, ma c’è una possibilità che magari qualcosa scatti in l*i e lo capisca e ci lavori.

    • @ercobra7104
      @ercobra7104 3 года назад

      Non é sempre cosi anche io sono abbastanza permaloso pero non mi offendono se me lo dicono

  • @annascanu1851
    @annascanu1851 Год назад

    Io sono così permalosa che sconfino nel paranoico… ci vuole la cura..

  • @DoctorG93
    @DoctorG93 3 года назад

    A proposito di essere permalosi: Rick hai messo su un po' di pancetta! x'D Ary non cucinare troppo bene!

  • @ezbjel
    @ezbjel Год назад

    L'autoironia é fondamentale, il problema sono le persone che la vogliono usare contro di te ;-)

  • @preste9741
    @preste9741 3 года назад +12

    Le più permalose sono le femministe. Abituate a iper reazioni che diventano appunto strategie di marketing.

  • @tommasocampani192
    @tommasocampani192 3 года назад +2

    I dislike sono dei permalosi

  • @annascanu1851
    @annascanu1851 Год назад

    Odio chi ti dice che sei permalosa, è evidente che vuole rompere…( e.. si sono permalosa..)

    • @davideallari874
      @davideallari874 3 месяца назад

      Ma.. Secondo me permaloso è un altro fra i tanti termini usati a sproposito, permaloso/a? Ehm no, io al massimo mi farei un'altra domanda: ma la critica che mi è arrivata era costruttiva oppure no? Oddio apparte che lo si intuisce subito, perché c'è una differenza abissale fra critica costruttiva e non, e Se le critiche non sono costruttive per quale motivo bisogna accettarle? Appunto per non fare la figura dei permalosi? No, infatti sono tutte scuse per rompere le balle, ed è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra. Al contrario le critiche costruttive hanno un sincero interesse nell'aiutarti a migliorare specialmente per il tuo bene😎

  • @ZiaSporci
    @ZiaSporci 3 года назад +3

    Hai un modo di parlare innaturale che risulta abbastanza fastidioso 😅

  • @papinho97_69
    @papinho97_69 3 года назад

    Per fortuna esisti. Ormai Wesa è diventato noioso hahahahahaha

    • @riccardo2823
      @riccardo2823 3 года назад

      Perché la risatina?

    • @Vincenzo-bv2wy
      @Vincenzo-bv2wy 3 года назад

      Si è spostato su twich ormai

    • @riccardo2823
      @riccardo2823 3 года назад

      @@Vincenzo-bv2wy si ma il venerdì continua a portare la tipologia di contenuti che portava su youtube

  • @chiarapiola
    @chiarapiola 9 месяцев назад

    Sei stato preso in giro ?diventi iper permaloso reagisci a tutto perché hai le scatole piene di hai il fida? Mamma mia che pazienza aaa

  • @taevil1593
    @taevil1593 3 года назад

    L'anteprima è tutto