Guida alla presentazione della domanda per la disoccupazione agricola 2024

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 28 авг 2024
  • Scopri come presentare la tua domanda per la #DisoccupazioneAgricola2024 con questo video dettagliato. Impara i requisiti necessari per #LavoratoriAgricoli dipendenti, come iscriversi online, e come compilare e inviare la tua domanda attraverso il #PortaleINPS. Ottieni tutte le informazioni sulle #GiornateLavoro richieste, sulla #DocumentazioneNecessaria, e su come assicurarti che la tua #Indennità venga accreditata correttamente. Un must-watch per tutti i #LavoratoriAgricoli che vogliono assicurarsi di ricevere il supporto a cui hanno diritto in maniera efficiente e tempestiva. #Agricoltura #SupportoLavoratori #inps
    Il video inizia introducendo il tema: come presentare la domanda per la disoccupazione agricola 2024, una indennità erogata dall'INPS.
    Procedure di Presentazione:
    La domanda deve essere presentata telematicamente entro il 31 marzo 2024.
    Si può rivolgere a un CAF o padronato, o presentare la domanda in modo autonomo.
    Requisiti Necessari:
    Bisogna essere lavoratori agricoli dipendenti, con contratto a tempo determinato o indeterminato (che hanno lavorato solo parte dell'anno).
    È necessario essere iscritti negli elenchi nominativi dei lavoratori agricoli per l'anno 2023, avere almeno 2 anni di anzianità contributiva nel settore agricolo (2022-2023) e almeno 122 giornate di lavoro effettivo nel biennio precedente.
    Procedura Online Dettagliata:
    Il video spiega come accedere al portale INPS, selezionare il servizio di disoccupazione agricola e inserire la domanda.
    Si illustrano i passaggi per compilare la domanda, includendo informazioni personali, stato civile, richiesta di prestazione e dati bancari per l'accredito dell'indennità.
    Informazioni Aggiuntive e Conclusione:
    Si forniscono dettagli su come indicare altre informazioni, come attività lavorative all'estero, possesso di partita IVA, o giornate non indennizzabili.
    Viene illustrato come salvare, modificare, o aggiungere allegati alla domanda e come ricevere la conferma di presentazione.
    #partitaiva #commercialisti #commercialista #fisco #consulentedellavoro #consulentidellavoro #consulenzafiscale

Комментарии • 5

  • @vicienzMitico
    @vicienzMitico 4 месяца назад +1

    salve,una domanda,quindi io che ho iniziato a lavorare nel 2022 nel settore agricolo ,ma in generale primo lavoro della mia vita,mi spetta giusto?

    • @partitaiva_it
      @partitaiva_it  4 месяца назад +1

      Buongiorno, per richiedere la disoccupazione agricola è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
      -avere un'anzianità contributiva di due anni
      - nel biennio 2022/2023 aver raggiunto almeno 102 giornate lavorative
      - essere iscritti negli elenchi nominativi dei lavoratori agricoli dipendenti

    • @vicienzMitico
      @vicienzMitico 4 месяца назад +1

      @@partitaiva_it buongiorno ,chiaro,ma siccome una volta fatta la domanda, 1 sindacato mi ha detto che probabilmente non mi spetta mentre invece altri 2 si,mi ha fatto venire tanti dubbi.
      Affermava che l’unico dubbio era legato al requisito dei due anni di anzianità assicurativa,ma siccome lei nel video ha specificato che bastava essere iscritto anche nel 2022 penso che ora non ci siano dubbi,nonostante sia il mio pirmo lavoro

    • @partitaiva_it
      @partitaiva_it  4 месяца назад

      @@vicienzMitico Buongiorno, grazie per il suo contributo

    • @Pacifico244
      @Pacifico244 3 месяца назад

      Salve con 200 giornate nel 2023 riesco a prenderla? Grazie per la risposta