Come dividere le immagini in più parti con Photoshop e GIMP

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 янв 2025

Комментарии •

  • @SGSArteCulturaTerritorio
    @SGSArteCulturaTerritorio 10 месяцев назад +1

    grande. Bellissimo tutorial: esaustivo e ben fatto! grazie

  • @oscarbianchi3520
    @oscarbianchi3520 9 месяцев назад

    Ciao Ernesto e complimenti per la chiarezza dei tuoi tutorial. Ho una domanda sull'esportazione di un'immagine in formato .bmp con GIMP. Ho bisogno di salvare l'immagine a 16 bit nel formato A1 e per farlo, durante la fase di esportazione, scelgo Opzioni Avanzate dove mi appare l'elenco dei formati utilizzabili per i 16, 24 o 32 bit. Scelgo 16 bit, nell'elenco appaiono R5, A1 e X1, ma il formato A1 non è utilizzabile, ho solo la possibilità di utilizzare R5 o X1. Sai dirmi perchè e come potrei fare a rendere attiva anche la scelta A1? Grazie.

    • @ErnestoTirinnanzi
      @ErnestoTirinnanzi  9 месяцев назад

      Mi spiace non poterti aiutare ma questa particolare impostazione on l'ho mai usata.

  • @oscarbianchi3520
    @oscarbianchi3520 8 месяцев назад

    Buongiorno Ernesto, se volessi dividere l'immagine in sezioni NON UGUALI come devo procedere? Grazie

    • @ErnestoTirinnanzi
      @ErnestoTirinnanzi  8 месяцев назад

      Non c'è un metodo automatico. Devi creati una copia dell'immagine e ritagliare le parti in cui dividere la foto di volta in volta.

  • @DruidoDrone
    @DruidoDrone 6 месяцев назад +1

    Grazie

  • @MassimoArdondi
    @MassimoArdondi 2 года назад

    Ciao Ernesto, ti seguo saltuariamente per problemi vari. la mia passione e' la fotografia e fotografia con drone. Utilizzo i software della Adobe, ho un pc autocostruito, con discrete "spalle", ma non ho ancora aggiornato a Windows 11 ( attualmente ho un win 10 pro64) perche' ho qualche dubbio sulla gestione colore. Credo tu sia gia' da un po' che lo utilizzi anche con i sw della Adobe. Mi consiglieresti di passare alla 11? Quella che mi viene proposta gratis da un po', e' quella definitiva e funzionante bene ?? Ti ringrazio per il feedback! Un saluto!

    • @ErnestoTirinnanzi
      @ErnestoTirinnanzi  2 года назад +1

      Su Adobe non ti so dire ma nell'Editor Video di Windows gli Effetti 3D hanno sempre una colorazione nera rispetto a quella che invece dovrebbero avere. Questo non so a cosa sia dovuto. Non mi sento di consigliarti in un modo o nell'altro perché bisognerebbe testare i programmi che usi. Comunque dopo il passaggio a Windows 11 hai sempre 10 giorni di tempo per tornare a Windows 10 nel caso in cui non ti soddisfacesse.

    • @MassimoArdondi
      @MassimoArdondi 2 года назад

      @@ErnestoTirinnanzi Si certo per il ritorno, comunque su tutti i ritorni avuti dai sw. ho sempre avuto qualcosa che non mi tornava più. Poi non capisco quando scrivi Adobe..io intendevo Photoshop o Lightroom...mi è sembrato di capire che li utilizzi.. Grazie mille dellla tua risposta.. resterò con 10. Un saluto e grazie dei tuoi tutorial. Ciao

    • @ErnestoTirinnanzi
      @ErnestoTirinnanzi  2 года назад +1

      @@MassimoArdondi credevo ti riferissi a After Effects o Premiere. Con Photoshop non ho trovato problemi con W11.

    • @MassimoArdondi
      @MassimoArdondi 2 года назад

      @@ErnestoTirinnanzi Ok! Grazie! Comunque utilizzo Davinci Studio. Proverò sperando di poter ritornare a win 10 adeguatamente. Buonaserata!