Ciao Daniele, grazie mille. Avresti delle informazioni specifiche sulle campane? Intitolazione di ognuna o altre info? Sto raccogliendo informazioni per realizzare un contributo scritto sulla storia musicale di Levate, esplorando diversi ambiti. Ovviamente verrai citato! Fammi sapere se puoi! Grazie di cuore! Buona serata!
Ciao, per quanto riguarda intitolazione precisa di ogni campana purtroppo no. In generale, so che c'è scritto qualcosa nel libro "La storia di Levate in 2000 anni" e poi ci sono altri documenti in archivio a riguardo. Se vuoi, potremmo provare a sentire il parroco per vedere se possiamo darci un'occhiata. Di nulla, buona serata :)
Grazie mille! Se riesco vedrò di aggiungerne altri (es. 5 piccole e 5 grosse da usare in occasione di feste/solennità minori). Del battaglio del campanone me ne sono accorto mentre stavo filmando, l'impianto purtroppo è abbastanza vecchio
@ anche una pausa di alcuni secondi prima di mollarle tutte così il campanone non va in balestra Anche da me si usano le cinque piccole a distesa per le messe alle feste infrasettimanali
@@stefano001 per quanto riguarda la pausa hai ragione. L'avevo inserita, ma ho fatto male i conti perchè è troppo breve. Per quanto riguarda le suonate feriali, a Levate abbiamo le due minori per le messe feriali ordinarie. Le cinque minori invece suonano per le S. Messe feriali in periodi particolari (es. durante il periodo di Natale, o durante la settimana della Madonna a Settembre). Per le feste infrasettimanali dipende (o distesa o concerto con le 5 minori). Inoltre, il concerto delle 5 minori suona anche per occasioni particolari (es. sacramento della prima confessione, preghiere in occasione di altre solennità...). Il concerto delle 5 grosse invece è essenzialmente per il prefestivo delle solennità - a parte quelle principali - (es. tutti i Santi, l'Immacolata...). Poi nei periodi particolari (per ora avvento e mese di maggio, ma vorrei proporre qualcosa anche per la quaresima e il tempo dopo Pasqua) sono programmate distese particolari (di cui tra l'altro trovi dei video sul canale)
@@Danix001 bello! Da me è stata sistemata la programmazione; ai feriali le tre piccole, poi avvento le sei minori, quaresima dalla 3 alla 7 grossa. Il concerto a 8 nelle solennità alle varie messe e angelus 5 grosse per la messa prefestiva e festive In più ho registrato le tre campane 5,6,7 per la messa al cimitero che è presente sul mio canale e un concerto morti (2 novembre e conclusione dell’ottavario) dalla 2 piccola alla 6 che sarebbe la campana che suona a morto
Ottimo concerto e campane altrettanto! Le Capanni si integrano molto bene con le altre 6!
Grazie mille! Forse la settima ha il suono un po' più metallico delle altre, però nonostante ciò stanno bene assieme
Molto belle tutte, anche le due grosse. Concerto eccellente! Che botti
Grazie mille!
Ciao Daniele, grazie mille.
Avresti delle informazioni specifiche sulle campane? Intitolazione di ognuna o altre info? Sto raccogliendo informazioni per realizzare un contributo scritto sulla storia musicale di Levate, esplorando diversi ambiti. Ovviamente verrai citato! Fammi sapere se puoi! Grazie di cuore! Buona serata!
Ciao, per quanto riguarda intitolazione precisa di ogni campana purtroppo no. In generale, so che c'è scritto qualcosa nel libro "La storia di Levate in 2000 anni" e poi ci sono altri documenti in archivio a riguardo. Se vuoi, potremmo provare a sentire il parroco per vedere se possiamo darci un'occhiata. Di nulla, buona serata :)
@Danix001 Ottimo, volentieri per il Parroco! Controllerò anche io sul libro di Daminelli, che ho☺️
A presto!
bel concerto! il battaglio del campanone ginocchia un po' quando la campana sale a bicchiere
Grazie mille! Se riesco vedrò di aggiungerne altri (es. 5 piccole e 5 grosse da usare in occasione di feste/solennità minori).
Del battaglio del campanone me ne sono accorto mentre stavo filmando, l'impianto purtroppo è abbastanza vecchio
@ anche una pausa di alcuni secondi prima di mollarle tutte così il campanone non va in balestra
Anche da me si usano le cinque piccole a distesa per le messe alle feste infrasettimanali
@@stefano001 per quanto riguarda la pausa hai ragione. L'avevo inserita, ma ho fatto male i conti perchè è troppo breve.
Per quanto riguarda le suonate feriali, a Levate abbiamo le due minori per le messe feriali ordinarie. Le cinque minori invece suonano per le S. Messe feriali in periodi particolari (es. durante il periodo di Natale, o durante la settimana della Madonna a Settembre). Per le feste infrasettimanali dipende (o distesa o concerto con le 5 minori). Inoltre, il concerto delle 5 minori suona anche per occasioni particolari (es. sacramento della prima confessione, preghiere in occasione di altre solennità...).
Il concerto delle 5 grosse invece è essenzialmente per il prefestivo delle solennità - a parte quelle principali - (es. tutti i Santi, l'Immacolata...).
Poi nei periodi particolari (per ora avvento e mese di maggio, ma vorrei proporre qualcosa anche per la quaresima e il tempo dopo Pasqua) sono programmate distese particolari (di cui tra l'altro trovi dei video sul canale)
@@Danix001 bello!
Da me è stata sistemata la programmazione; ai feriali le tre piccole, poi avvento le sei minori, quaresima dalla 3 alla 7 grossa.
Il concerto a 8 nelle solennità alle varie messe e angelus
5 grosse per la messa prefestiva e festive
In più ho registrato le tre campane 5,6,7 per la messa al cimitero che è presente sul mio canale e un concerto morti (2 novembre e conclusione dell’ottavario) dalla 2 piccola alla 6 che sarebbe la campana che suona a morto
Dani mi sapresti dir qualcosa sul tuo simulatore 17+4 campane? Ho windows 11 e mi da un errore che non riesco a capire quale sia
@Antoux662 ciao, prova a guardare qui: simulatoridicampane.wordpress.com/2019/08/13/non-mi-funziona-il-simulatore-cosa-posso-fare/
@Danix001 farai un simulatore simile che non abbia bisogno dei direct?
@Antoux662 ci sto pensando... Mi piacerebbe farne uno che non usi le DirectX e che giri anche su Linux, ma purtroppo ora non ho molto tempo